PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio mappatura



AleA3TDI
21-01-2009, 11:07
Ciao ragazzi..ho intenzione di mettere a punto la mappa della mia nerina visto che la prova al banco ha sentenziato 173 cv circa volevo qualcosa di più viste le modifiche che ho apportato.
Che ne pensate di sauro team??ringrazio chiunque mi può aiutare nella scelta del preparatore:wink:

Paolone
21-01-2009, 13:51
Ma non avevi cambiato anche la turbina, ITC e catalizzatore?:huh:

AleA3TDI
21-01-2009, 20:22
Ma non avevi cambiato anche la turbina, ITC e catalizzatore?:huh:

Si..proprio per questo vorrei di piu visto che il kit che ho preso dovrebbe darmi poco meno di 200 cv con una buona programmazione:dry:...mi serve una mappa personalizzata...nessuno conosce Sauroteam?

raffo
23-01-2009, 09:09
Si io conosco sauro Team ma nn mi piace come lavora
Sono del settore la mia makkina è comparsa su elaborare questo mese presuppongo che nn voglio vendere niente ma credimi abbiamo avuto molti ragazzi che andando da Sauro son venuti da noi xchè la makkina nn andava bene come erogazione ai quali abbiam detto ti facciam provare gratis la nostra mappa e se preferisci ti ricarichiamo quella di sauro ti lascio immaginare le risposte che abbiamo avuto

mastaro
24-01-2009, 02:01
scusa l'intromissione visto che sei del settore. quale programma utilizzi per fare le edc16 ford. vorerei mappare l'auto di mio padre. con il galletto riesco a srivere sulla eprom? ultima cosa dove posso trovare le le eprom 29f400 amd. non faccio questo lavoro mi diverto a fare esperimenti sulle mie car.

bluesmobile
27-01-2009, 20:58
Si io conosco sauro Team ma nn mi piace come lavora
Sono del settore la mia makkina è comparsa su elaborare questo mese presuppongo che nn voglio vendere niente ma credimi abbiamo avuto molti ragazzi che andando da Sauro son venuti da noi xchè la makkina nn andava bene come erogazione ai quali abbiam detto ti facciam provare gratis la nostra mappa e se preferisci ti ricarichiamo quella di sauro ti lascio immaginare le risposte che abbiamo avuto

Scusa, che mi dici a proposito di rimappare una a4 3.0 tdi quattro tiptronic, l'aumento di coppia può mettere in crisi la trasmissione?
Secondo la digital motor avrei 265 cv e 52 kgm, sono dati plausibili?
Che ne pensi della digital motor?
Hai qualche altro consiglio da darmi?
grazie

shaq
27-01-2009, 21:47
salve ragazzi io ho un a6 2.5 v6 quattro 150 cv....mi potete consigliare come posso fare a dare un po di cv in più? secondo voi a quanti cv potrei arrivare massimo? io ho il vag posso farlo io? oppure ke prg mi ci vuole?? fatemi sapere grazie..

AleA3TDI
30-01-2009, 19:56
Si io conosco sauro Team ma nn mi piace come lavora
Sono del settore la mia makkina è comparsa su elaborare questo mese presuppongo che nn voglio vendere niente ma credimi abbiamo avuto molti ragazzi che andando da Sauro son venuti da noi xchè la makkina nn andava bene come erogazione ai quali abbiam detto ti facciam provare gratis la nostra mappa e se preferisci ti ricarichiamo quella di sauro ti lascio immaginare le risposte che abbiamo avuto

Mi dispiace contraddirti ma sono andato da Sauro e sono molto soddisfatto di come ha lavorato!!è stato paziente e sincero e mi ha spiegato i rischi cui posso andare incontro con la preparazione da me richiesta!!cmq allego il grafico dove sono sovrapposti curva e potenza prima e dopo la cura di Sauroteam:
http://img99.imageshack.us/img99/1885/s6300029ix4.jpg (http://imageshack.us)
[URL=http://g.imageshack.us/img99/s6300029ix4.jpg/1/][IMG]http://img99.imageshack.us/img99/

Inutile dire che la macchina ora è una bomba:biggrin:..ci tengo a esprimere il mio parere super positivo su questo preparatore che mi è sembrato molto preparato, disponibile e onesto!!!.Penso sia più importante e veritiero il parere di un cliente rispetto a quello di un diretto concorrente:smile:

ILARIO
15-02-2009, 14:05
Mi dispiace contraddirti ma sono andato da Sauro e sono molto soddisfatto di come ha lavorato!!è stato paziente e sincero e mi ha spiegato i rischi cui posso andare incontro con la preparazione da me richiesta!!cmq allego il grafico dove sono sovrapposti curva e potenza prima e dopo la cura di Sauroteam:
http://img99.imageshack.us/img99/1885/s6300029ix4.jpg (http://imageshack.us)
[URL=http://g.imageshack.us/img99/s6300029ix4.jpg/1/][IMG]http://img99.imageshack.us/img99/

Inutile dire che la macchina ora è una bomba:biggrin:..ci tengo a esprimere il mio parere super positivo su questo preparatore che mi è sembrato molto preparato, disponibile e onesto!!!.Penso sia più importante e veritiero il parere di un cliente rispetto a quello di un diretto concorrente:smile:


PREMESSA: NON CONOSCO SAUROTEAM
Lavoro in tutt'altra zona per cui non sono neanche un "diretto concorrente".
Quel grafico mi sembra, a dir poco, POCO CHIARO.
O sonoio che ho problemi di visualizzazione o li manca piu di qualche cosa......

AleA3TDI
16-02-2009, 16:52
PREMESSA: NON CONOSCO SAUROTEAM
Lavoro in tutt'altra zona per cui non sono neanche un "diretto concorrente".
Quel grafico mi sembra, a dir poco, POCO CHIARO.
O sonoio che ho problemi di visualizzazione o li manca piu di qualche cosa......

Cioè cosa mancherebbe?l'unica cosa che manca è la potenza e coppia alla ruota:smile:..e comunque il banco è più che preciso visto che ha segnato 164cv prima della modifica mentre in un altro banco qui vicino più di 170cv:tongue:...poi la macchina è diventata molto più divertente a volte mi entra l'antislittamento in terza e pochi giorni fà ho bruciato una mini cooper s nuovo modello:biggrin:

ILARIO
17-02-2009, 03:23
Cioè cosa mancherebbe?l'unica cosa che manca è la potenza e coppia alla ruota:smile:..e comunque il banco è più che preciso visto che ha segnato 164cv prima della modifica mentre in un altro banco qui vicino più di 170cv:tongue:...poi la macchina è diventata molto più divertente a volte mi entra l'antislittamento in terza e pochi giorni fà ho bruciato una mini cooper s nuovo modello:biggrin:

Gradirei mi mandassi la foto (anche ridimensionata) anche in PM,l'importante che sia completa(non tagliata).



Se "calcoli" la potenza in base allo slittamento,beh ti posso dire che proprio oggi ho modificato una GOLF 5 140 cv.
Mi pattiinava SEMPRE di 3^....
Quindi ? che significa?? che ho superato i 170 cv??? :):):)

AleA3TDI
17-02-2009, 11:16
Gradirei mi mandassi la foto (anche ridimensionata) anche in PM,l'importante che sia completa(non tagliata).



Se "calcoli" la potenza in base allo slittamento,beh ti posso dire che proprio oggi ho modificato una GOLF 5 140 cv.
Mi pattiinava SEMPRE di 3^....
Quindi ? che significa?? che ho superato i 170 cv??? :):):)

La foto è completa e non tagliata di niente..non ho capito cosa manca per te...il banco di Sauro è super testato anche da altra gente che hanno poi rullato da altre parti con lo stesso riscontro:tongue:..cmq era solo per dire che slitta di terza la macchina và molto piu forte di prima e tira bene in tutte le marce!!e non sono un novellino che mi lascio impressionare la macchina và forte veramente te lo può dire il proprietario della mini:biggrin:(che esce con 175 cv di casa)
Che la golf che hai fatto slitta di terza vuol dire o che le gomme sono finite o gli hai distribuito male la coppia con un picco a bassi regimi:BangHead:

Giulio84
17-02-2009, 11:21
Ragazzi che la macchini pattini troppo non è poi un gran vantaggio.... io sono a poco meno di 200... circa 197cv...e la mia coppia e potenza è ben spalmata su tutto l'arco di erogazione.....x me è inutile avere molta coppia sotto che spacca solo frizione e volano..al diesel manca la potenza in allungo x certo vs...quindi dategliela! e con ITC e kat qualcosa devi guadagnare in piu..

AleA3TDI
17-02-2009, 11:25
Ragazzi che la macchini pattini troppo non è poi un gran vantaggio.... io sono a poco meno di 200... circa 197cv...e la mia coppia e potenza è ben spalmata su tutto l'arco di erogazione.....x me è inutile avere molta coppia sotto che spacca solo frizione e volano..al diesel manca la potenza in allungo x certo vs...quindi dategliela! e con ITC e kat qualcosa devi guadagnare in piu..

Sono d'accordo con te...infatti io il picco di coppia ce l'ho a regimi medi cioè a 2800 giri anche se è un pò altino come picco:smile:..in alto forse si poteva fare di piu da 4000 in sù ma comunque mi diverto molto cosi soprattutto sul misto:biggrin:..per la frizione ho quella rinforzata e il volano monomassa!!..per quello si è potuto spingere in alto con la coppia!...

Giulio84
17-02-2009, 11:37
Allora si ALE....avere già la frizione rinforzata e il volano monomassa è tanta roba :)
....direi proprio che DEVI salire con i CV :)

AleA3TDI
17-02-2009, 11:44
Allora si ALE....avere già la frizione rinforzata e il volano monomassa è tanta roba :)
....direi proprio che DEVI salire con i CV :)

Ancora di più?!?!penso che 201 dai 130cv originale bastino..addirittura Sauro mi ha detto che per lui son troppi per avere un motore affidabile:cry:..visti anche i miei 164000km ha detto è come far correre un anziano:smile:..comunque ti dico per adesso bastano così anzi a volte ancora mi spavento come tira...prossime cose un bell'assetto e magari per il cda fargli prendere aria fresca dal cofano così magari qualcosina guadagno per miglior combustione!

Giulio84
17-02-2009, 11:46
scusami mi son confuso...mi pareva fossi sopra i 170cv... ;)

direi che bastano :)

ILARIO
18-02-2009, 02:57
La foto è completa e non tagliata di niente..non ho capito cosa manca per te...il banco di Sauro è super testato anche da altra gente che hanno poi rullato da altre parti con lo stesso riscontro:tongue:..cmq era solo per dire che slitta di terza la macchina và molto piu forte di prima e tira bene in tutte le marce!!e non sono un novellino che mi lascio impressionare la macchina và forte veramente te lo può dire il proprietario della mini:biggrin:(che esce con 175 cv di casa)
Che la golf che hai fatto slitta di terza vuol dire o che le gomme sono finite o gli hai distribuito male la coppia con un picco a bassi regimi:BangHead:


RIPETO: o ho qualche problema io alla visualizzazzione, o hai qualche problema tu nel comprendere l'italiano.

Hai una foto COMPLETA di quel foglietto di carta? se hai postato una foto(che ti ho gia detto che io vedo per metà) puoi mandarmela in PM per favore?o chiedo troppo?:wink:

Passiamo al punto 2:Non sto mettendo in dubbio nulla del lavoro di SAURO.

3: Dato che non sei un novellino capisci l'ironia nelle affermazioni dgli altri.
Quello che ha parlato di slittamento di gomme sei stato tu non io,dunque abbi lo stesso spirito nell'affrontare chi fa una battuta sulle tue affermazioni.


Ragazzi che la macchini pattini troppo non è poi un gran vantaggio.... io sono a poco meno di 200... circa 197cv...e la mia coppia e potenza è ben spalmata su tutto l'arco di erogazione.....x me è inutile avere molta coppia sotto che spacca solo frizione e volano..al diesel manca la potenza in allungo x certo vs...quindi dategliela! e con ITC e kat qualcosa devi guadagnare in piu..


tutto giusto.
Peccato che ai TURBO DIESEL non piaccia "girare in alto"....:rolleyess:

Giulio84
18-02-2009, 10:02
perchè dici che non gli piace girare in alto?

a mio modo di vedere meglio un erogazione + piatta ma "lunga" su tutto l'arco con ovviamente un normale decorso vs la fine... che picchi elevati e vuoti dopo..

ILARIO
19-02-2009, 18:12
perchè dici che non gli piace girare in alto?

a mio modo di vedere meglio un erogazione + piatta ma "lunga" su tutto l'arco con ovviamente un normale decorso vs la fine... che picchi elevati e vuoti dopo..

sicuramente si...è quello che si cerca di fare in tutte le mappe stradali...

Ma parlavo proprio della "natura" del motore diesel.
Gli alti regimi non sono mai stati il loro forte...

AleA3TDI
19-02-2009, 21:28
sicuramente si...è quello che si cerca di fare in tutte le mappe stradali...

Ma parlavo proprio della "natura" del motore diesel.
Gli alti regimi non sono mai stati il loro forte...

Ti ho mandato il grafico in pm:smile:..che ne pensi??:cooool:

ILARIO
20-02-2009, 14:03
Ti ho mandato il grafico in pm:smile:..che ne pensi??:cooool:

tutto ok.
cosa penso?
Che forse non hai mai visto un grafico di una rullata completo.

AleA3TDI
20-02-2009, 14:59
tutto ok.
cosa penso?
Che forse non hai mai visto un grafico di una rullata completo.
L'ho visto dato che è il terzo banco prova in cui rullo:tongue:..in effetti è un banco un pò particolare perchè dà la coppia in Kg e manca la potenza e la coppia alla ruota:sad:..xò ti dico nella configurazione precedente ha segnato 164cv cioè quasi 10 in meno di un altro banco(che forse avresti detto tu migliore xchè rappresenta tutte le curve)..
Comunque per curiosità quando posso rullo in un altra officina e posto il grafico..poi chissà che mi dirai:wink:

ILARIO
20-02-2009, 20:13
L'ho visto dato che è il terzo banco prova in cui rullo:tongue:..in effetti è un banco un pò particolare perchè dà la coppia in Kg e manca la potenza e la coppia alla ruota:sad:..xò ti dico nella configurazione precedente ha segnato 164cv cioè quasi 10 in meno di un altro banco(che forse avresti detto tu migliore xchè rappresenta tutte le curve)..
Comunque per curiosità quando posso rullo in un altra officina e posto il grafico..poi chissà che mi dirai:wink:


Forse non hai capito una cosa: NON HO ESPRESSO PARERI SUL RISULTATO.
Chiedevo solo un grafico completo.