PDA

Visualizza Versione Completa : Modello base e retrofit



Ilikeaudi
26-12-2015, 18:25
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un q3 ma sono molto spaventato dal pezzo che viene fuori dal configuratore una volta aggiunti optional che ritengo molto utili (navi, xenon, cruise, bei cerchi e s-line...). Poi ho letto qui sul forum che molti ricorrono al retrofit. Vi chiedo: quali pezzi ha senso/ è possibile aggiungere dopo? Si risparmia molto? Avete consigli o esperienze? Grazie e un saluto a tutti.

cpdA3
26-12-2015, 20:54
I cerchi o il cruise si posson mettere dopo, con poca fatica (un certo tipo di lavori si possono fare da soli in garage, con pazienza, buona volontà e pochi attrezzi) e quindi i costi sono accessibili.

Se parliamo di sline, navi e roba simile, il montaggio post-acquisto diventa molto impegnativo (tecnicamente sono lavori più difficili -verniciatura paraurti, cablaggi complessi per navi/antenna ecc-, lì ci vuole mano opera di professionisti e quindi i costi sono importanti).
Fai 2 conti.

- - - Updated - - -

Attenzione agli xenon aftermarket. Ci vuole livellamento automatico e lavafari. (quindi cablaggi, sensori ecc ecc. C'è da smontare mezza macchina).
I kit cinesi di semplici lampade "finto xeno" non sono omologati e quindi possono nascere grane con assicurazioni (in caso di incidente applicano la rivalsa e non pagano), con le forze dell'ordine (il cds prevede il ritiro del libretto) o alla revisione biennale (ma le officine private non ci guardano. Basta pagare. Diverso il discorso in motorizzazione --> se le fdo ti mandano a revisione straordinaria, son caxxi)

ardiinc
26-12-2015, 23:40
Quoto cpdA3 anche se teoricamente tutto si può fare alcune cose sono davvero complicate.
Valuta bene anche i cerchi: se vuoi gli originali forse è meglio prenderli con un pacchetto.
Per gli xenon concordo pienamente: anche se adesso ci sono kit omologati da installare e far mettere a libretto, devi smontare mezza macchina per il livellamento e tergi fari. In alternativa ci sono quelli che non necessitano di livellamento ma occhio! Le lampadine sono xeno ma con meno watt! Sono da 2000 lumen: sempre meglio degli alogeni da 1600lumen ma lontani dagli xenon da 3200 che montano le Audi. Poi gli Afs sono solo originali...

Ilikeaudi
29-12-2015, 17:51
Ho fatto un po' di prove con il configuratore. Non mi dispiace la versione Sport; rinunciando alla trazione quattro e all'automatico si sta sui 34-36k euro con un motore tranquillo..... Certo non sarà full ma non penso lo debba essere per forza...

Gioele
22-10-2016, 16:52
Ciao a tutti, se un Q3 ha le barre sul tetto nere è possibile sostituirle con quelle cromate? E soprattutto con che tempi e che costi? è un lavoro complicato?

Gioele
28-10-2016, 21:40
I cerchi o il cruise si posson mettere dopo, con poca fatica (un certo tipo di lavori si possono fare da soli in garage, con pazienza, buona volontà e pochi attrezzi) e quindi i costi sono accessibili.

Se parliamo di sline, navi e roba simile, il montaggio post-acquisto diventa molto impegnativo (tecnicamente sono lavori più difficili -verniciatura paraurti, cablaggi complessi per navi/antenna ecc-, lì ci vuole mano opera di professionisti e quindi i costi sono importanti).
Fai 2 conti.

- - - Updated - - -

Attenzione agli xenon aftermarket. Ci vuole livellamento automatico e lavafari. (quindi cablaggi, sensori ecc ecc. C'è da smontare mezza macchina).
I kit cinesi di semplici lampade "finto xeno" non sono omologati e quindi possono nascere grane con assicurazioni (in caso di incidente applicano la rivalsa e non pagano), con le forze dell'ordine (il cds prevede il ritiro del libretto) o alla revisione biennale (ma le officine private non ci guardano. Basta pagare. Diverso il discorso in motorizzazione --> se le fdo ti mandano a revisione straordinaria, son caxxi)

Visto che mi sembravi informato vorrei chiederti 1 cosa, le barre sul tetto si possono sostituire?

enricopc
05-11-2016, 22:33
Le barre si possono sostituire,basta smontare il cielo,svitare i dadi e vengon via.

Gioele
07-11-2016, 19:39
Le barre si possono sostituire,basta smontare il cielo,svitare i dadi e vengon via.

Smontare il cielo dell' auto (con il rivestimento)?
sapresti dirmi se di tratta di un intervento complicato e costoso?

enricopc
08-11-2016, 09:01
guarda credo ci vogliano un 3\4 ore di lavoro,se hai manualità. Se la porti dal carrozziere,già che ci sei,ti fai fare da lui il lavoro!

Gioele
10-11-2016, 22:07
Sembra fattibile, GRAZIE, mi hai dato una buona notizia!

enricopc
10-11-2016, 22:49
E di che!!!