PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione Telecomando

Jany81
21-01-2009, 19:58
Ho cambiato la batteria del telecomando e, come descritto nel manuale, bisogna fare la sincronizzazione se no no funziona......ho già provato una decina di volte a fare la sequenza ma niente da fare!
La procedura che ho seguito è:
-apro con chiave
-premo il tasto di Sblocco
-accendo il quadro strumenti
-spengo il quadro
-estraggo la chiave
-premi il tasto di blocco o sblocco

.......niente da fare.....tutto come prima:cry:

C'è da tener premuto per qualche secondo il tasto oppure c'è da tenere acceso il quadro per un tot tempo?
Chi di voi l'ha fatto?

Grazie mille:wink:

ste77
21-01-2009, 21:03
nn so la procedura però....

prova ad allontanarti dall'auto e poi tieni premuto lo sblocco.....a me quando nn va se faccio così torna a fungere :wink:

prova a farlo a quadro acceso con dentro un altra chiave magari....se ti allontani il discorso cambia......poi .io la butto lì :rolleyess:

Jany81
22-01-2009, 18:13
Nessuno che ne sa?!?!

ciroTDI
22-01-2009, 20:53
anche io la cambiai qualche mese fa..ma non ho fatto nessuna sincronizzazione e funziona ugualmente..

mauro6569
22-01-2009, 21:01
Metti la chiave nel quadro ed accendilo (non il motore solo il quadro) ora con il quadro acceso premi per 4-5 secondi uno dei tasti del telecomando. Naturalmente quello inserito nel quadro!
Fai la stessa procedura per tutti gli altri che si sono smemorizzati.

Jany81
22-01-2009, 23:10
Già provato Mauro ma non funzia!

Un mio amico mi diceva che se si aspetta un tot di secondi nel cambiare la pila, il telecomando si blocca......bahhhh

Domani chiamo in conce e vediamo cosa mi dicono:sad:

desmojohn
28-01-2009, 14:08
...è successo anche a me, c'è infatti un mio post relativo al problema. In occasione della sostituzione delle batterie di entrambi i telecomandi ne ho approfittato per dargli una pulita e, una volta rimontate le batterie, i telecomandi non funzionavano più. Mi sono avvalso delle indicazioni sul forum, stessa procedura che hai attuato tu, ed un telecomando ora funziona. L'altro con molta probabilità, avendo preso l'auto usata, già non funzionava.

Pirandello
26-12-2012, 13:06
Problema anch'io.
Batteria scarica su un telecomando,quello di riserva tutto ok. Cambio la pila al telecomando scarico e provo tutte le procedure,ma nulla.
Ho provato sia con chiave nel quadro (acceso) a premere tre volte il pulsante chiusura ed una volta il pulsante apertura,sia con quadro acceso a tener premuto per 5 secondi il tasto relativo chiudendo ed aprendo.
Avevo già usato quest'ultima procedura in occasione del cambio batteria dell'auto ed aveva funzionato all'istante......:unsure:

Pirandello
26-12-2012, 15:33
Metti la chiave nel quadro ed accendilo (non il motore solo il quadro) ora con il quadro acceso premi per 4-5 secondi uno dei tasti del telecomando. Naturalmente quello inserito nel quadro!
Fai la stessa procedura per tutti gli altri che si sono smemorizzati.

Provato anche così,nulla!
Tendo ad escludere problemi alla centralina visto che con la chiave di riserva funzionava tutto.

primaA3
26-12-2012, 23:21
Se non ricordo male, devi aprire la macchina con la chiave di riserva, in modo da disabilitare eventuali antifurti.
Poi la chiudi meccanicamente (senza agire sul telecomando).
A quel punto la apri con la chiave da codificare, sempre meccanicamente, e mentre tieni girata la chiave premi il pulsante di sblocco dell'apertura telecomandata.
Dovrebbero lampeggiare velocemente i led rossi di apertura/chiusura nella macchina e codificarsi il telecomando.

A me era capitato con il TT e avevo eseguito questa procedura. :smile:

Pirandello
27-12-2012, 16:14
Se non ricordo male, devi aprire la macchina con la chiave di riserva, in modo da disabilitare eventuali antifurti.
Poi la chiudi meccanicamente (senza agire sul telecomando).
A quel punto la apri con la chiave da codificare, sempre meccanicamente, e mentre tieni girata la chiave premi il pulsante di sblocco dell'apertura telecomandata.
Dovrebbero lampeggiare velocemente i led rossi di apertura/chiusura nella macchina e codificarsi il telecomando.

A me era capitato con il TT e avevo eseguito questa procedura. :smile:

E se la chiave di riserva non dovesse funzionare perchè la batterìa l'ho presa proprio da lì??:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Pirandello
27-12-2012, 19:16
Assurdo,rimetto la pila buona nel telecomando di riserva e funziona.
Poi ho messo una pila nuova in quello abituale ed ho provato tutte le procedure,nulla!!!!
Che palle se devo andare in Audi per una cavolata simile...........

primaA3
27-12-2012, 22:55
Mi spiace... :cry:
Speravo funzionasse la procedura che ti ho consigliato.. :wink:

Pirandello
28-12-2012, 14:33
inserisci la chiave nel quadro, tieni premuto il pulsante di apertura porte per 5 secondi, continuando a tenere premuto accendi il quadro e continui a tenere premuto il pulsante di apertura per altri 10 secondi, prova a vedere se la chiave viene sincronizzata con la centralina, se così non dovesse mettersi apposto fai la stessa procedura ma al posto del pulsante di apertura tieni premuto quello di chiusura.

Buona sera .Trovi la procedura anche sul manuale di uso e manutenzione della vettura . Comunque premi il pulsante di chiusura del telecomando , inserisci la chiave nel quadro e gira senza mettere in moto , togli di nuovo la chiave e premi il pulsante di apertura . Il telecomando dovrebbe essere sincronizzato mi succede ogni volta che stacco la batteria della macchina .

Adesso provo anche queste,vedo che non c'è una procedura std e sul libretto non ho nulla!!

Pirandello
28-12-2012, 19:15
Adesso provo anche queste,vedo che non c'è una procedura std e sul libretto non ho nulla!!

Niente! Non mi resta che l'Audi,sperando non mi chiedano un rene per una cavolata del genere..........