PDA

Visualizza Versione Completa : ordinata notevole A4



mauretto
06-01-2016, 21:04
ordinata prima di natale:
audi code A8JLAKLT
A4 AVANT
2.0 tdi quattro 190 cv
S-tronic
business sport avant
grigio daytona perla
S-line interno
Abitacolo e cruscotto di colore nero
Assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori e sospensioni abbassate di 20 mm rispetto all'assetto dinamico
Cielo in stoffa nera
Cuciture a contrasto su sedili, volante sportivo in pelle, cuffia della leva del cambio, tappetini e bracciolo centrale
Inserti in alluminio spazzolato opaco
Listelli sottoporta in alluminio con logo S line, illuminati
Logo S line sui parafanghi anteriori
Pomello leva del cambio in pelle nera traforata
Pedaliera sportiva e appoggiapiedi in acciaio inox
interni pelle alcantara traforata S-line nero
S-line esterno
Paraurti anteriore e posteriore, griglie radiatore laterali e inserto del diffusore con design marcatamente sportivo
Griglia del radiatore single frame in grigio twilight opaco con listelli cromati
Griglie radiatore laterali in grigio nero titanio opaco con inserti orizzontali cromati
Inserto al diffusore posteriore in grigio twilight opaco con listello orizzontale a nido d'ape
Listelli sottoporta in alluminio con logo S line, illuminati
Logo S line ai parafanghi anteriori
Longarine sottoporta sportive nel colore carrozzeria
Spoiler al tetto S line (solo per A4 Avant)
Terminali di scarico cromati
Pacchetto esterno lucido
appoggiatesta regolabili altezza inclinazione e profondita'
assistente alla partenza
audi phone box
audi smartphone interface
audi virtual cockpit
sistema navigazione plus mmi touch
audi connect
volante tre razze multifunzionale plus S-line tondo bilanceri
bang & olufsen suono 3d
bulloni antifurto
cerchi 19'' RS
elementi interni ecopelle
luce diffusa
pacchetto assistenza city
ausilio parcheggio plus
telecamera posteriore
audi side assist con audi pre sense rear
avviso di uscita
assistente al traffico trasversale
pacchetto assistenza tour
Adaptive cruise control
Assistente al traffico (Traffic jam assist)
Audi active lane assist
Riconoscimento della segnaletica
Audi pre sense front
Assistente agli ostacoli (collision avoid assist)
Assistente alla svolta (turn assist)
sensore pioggia luce
led audi matrix con gruppi posteriori led
lavafari
Appoggiabraccia anteriore comfort
pacchetto portaoggetti e vano bagagli
serbatoio ad blue 24 l
sistema guide e fissaggio bagagliaio
specchietto interno autoschermante senza cornice
vetri anteriori acustici posteriori e lunotto oscurati
pacchetto evolution
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Pacchetto luci
supporto lombare elettrico
al ritiro dovro' abbandonare li la mia bella in permuta.

Cere86
06-01-2016, 21:09
Congratulazioni uno spettacolo !!! Sono curioso di vederla ... Quando arriverà ?

mauretto
06-01-2016, 21:59
in teoria il tempo sarebbe 3 mesi, ma il venditore dice di aver sfruttato una prenotata da loro ancora modificabile, nei prossimi giorni mi comunica la settimana di produzione.
non vedo l'ora, anche se alla consegna dovro' separarmi dalla mia bella.

Forrest
07-01-2016, 11:07
Complimenti!
Non manca proprio nulla!

mauretto
07-01-2016, 18:20
grazie, in realta' mancano le sospensioni regolabili ed il tetto, ma gia' cosi siamo un pelo sopra i 60.000 gia' scontati enasarco, per altri ammenicoli tipo sedili elettrici portellone automatico ecc ritengo sarebbero accessori molto interessanti se fossero proposti con uno zero in meno, spendere 2.000 e passa euro per non dover spostare a mano il sedile (2/3 volte nella vita) o guardare il portellone che si muove da solo ... mica sono andiccappato

bicoi
07-01-2016, 23:10
Complimenti, configurazione completissima , forse le sospensioni regolabili le avrei aggiunte .....

mauretto
07-01-2016, 23:26
si ... infatti dicevo ... anche il tetto, mi sembra pero' abbastanza averla configurata a 68.285,00 di listino e sarebbero stati altri 1.705,00 per il tetto e 1.180,00 per le sospensioni regolabili, 71.170,00 avrei fatto il record italiano per una 2.0 tdi.

Cere86
08-01-2016, 10:43
si ... infatti dicevo ... anche il tetto, mi sembra pero' abbastanza averla configurata a 68.285,00 di listino e sarebbero stati altri 1.705,00 per il tetto e 1.180,00 per le sospensioni regolabili, 71.170,00 avrei fatto il record italiano per una 2.0 tdi.

Direi di si a quel punto potevi prendere una A6 :tongue:

Cere86
08-01-2016, 10:44
si ... infatti dicevo ... anche il tetto, mi sembra pero' abbastanza averla configurata a 68.285,00 di listino e sarebbero stati altri 1.705,00 per il tetto e 1.180,00 per le sospensioni regolabili, 71.170,00 avrei fatto il record italiano per una 2.0 tdi.

Direi di si a quel punto potevi prendere una A6 :tongue:

mauretto
08-01-2016, 21:23
effettivamente la A6 la possiedo ora, avant 190 ultra ben configurata presa a maggio 2014


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kirk
08-01-2016, 22:23
si ... infatti dicevo ... anche il tetto, mi sembra pero' abbastanza averla configurata a 68.285,00 di listino e sarebbero stati altri 1.705,00 per il tetto e 1.180,00 per le sospensioni regolabili, 71.170,00 avrei fatto il record italiano per una 2.0 tdi.

Complimenti tanta roba! Però siamo alla follia......68k e passa per una A4........

mauretto
08-01-2016, 22:37
senza tetto sedili elettrici sospensioni regolabili portellone elettrico chiave comfort ... poverella poverella 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.36.55 ---------- Previous post was at 22.36.18 ----------

comunque scontata enasarco 60k


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22.37.36 ---------- Previous post was at 22.36.55 ----------

e molto ben valutata la A6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gra
09-01-2016, 07:16
Ciao mauretto ,complimenti per la configurazione......
Io l'ho ritirata ieri se leggi gli altri topics vedi cosa ho scritto....tu scendi da una a6... Sappi che qualche differenza nelle rifiniture ci sono, io l'ultimo sw che ho avuto mia personale era la BMW 520 l'ultimo modello che ho ceduto per la Macan, la a6 è di categoria superiore, per 60k o 70k quali altre auto hai valutato?
Citiamo e complimenti ancora....

mauretto
09-01-2016, 09:07
per lavoro percorro ca 60.000 km l'anno e prendo leasing a tre anni che se portato a scadenza ... 180 / 200.000 km a fine terzo anno, oltre che farmi fare ad esempio il valico in appennino a mezzanotte in inverno con una macchina sbrindellata, rischiando dopo il secondo anno a garanzia scaduta di andare incontro a costose disavventure di riparazione, porterebbe la valutazione prossima allo zero il che significa che dopo tre anni avendo pagato tutta la macchina mi troverei a doverne ricomprare una nuova dovendola ripagare tutta, spendendo ca 50.000 euro ogni tre anni solo di acquisto salvo imprevisti. conclusione logica, intorno ai 100 /120.000 km piu o meno a fine secondo anno la cambio con una nuova, con quello che avanza a mio favore, 1.000 euro piu' 1.000 euro meno mi esce l'acconto per la nuova e nei fatti pagando sempre una rata leasing intorno ai 750 / 800 euro mese iva compresa che scarico completamente giro sempre con macchine nuove. ora A6 avant 190cv ultra presa maggio 2014 con 22% di sconto a listino era 67.000 abbondanti, prima da giugno 2012 a maggio 2014 A4 avant 177cv rest sui 65.000 di listino, prima dal 2010 al 2012 Q5 che era sui 65.000 a listino, prima dal 2010 al 2012 bmw 3 touring 177cv strafull ... il trucchetto sta nel prendere macchine commerciali, attuali e molto accessoriate, cosi anche a privato rivendo sempre bene, fra due anni chi ne cerca una come la mia non ha da scegliere molto mentre base ce ne sono 300 in vendita, restringo il campo dei potenziali acquirenti ma sono praticamente il solo venditore.
non mi avventuro anche potendo sui 3.000 cc per ragioni di consumi e rotture certe da ADE, e soprattutto di difficile rivendibilita', molto soddisfatto anche cosi.
ora stavo prendendo una bmw serie 4 grancoupe' fa vo lo sa, con SUPERvalutazione della A6 irrifiutabile, presentata la nuova A4 raccontato al venditore cio' che facevano alla concorrenza non si sono lasciati sfuggire il cliente ed eccomi qui.

Gabriele82
09-01-2016, 09:48
per lavoro percorro ca 60.000 km l'anno e prendo leasing a tre anni che se portato a scadenza ... 180 / 200.000 km a fine terzo anno, oltre che farmi fare ad esempio il valico in appennino a mezzanotte in inverno con una macchina sbrindellata, rischiando dopo il secondo anno a garanzia scaduta di andare incontro a costose disavventure di riparazione, porterebbe la valutazione prossima allo zero il che significa che dopo tre anni avendo pagato tutta la macchina mi troverei a doverne ricomprare una nuova dovendola ripagare tutta, spendendo ca 50.000 euro ogni tre anni solo di acquisto salvo imprevisti. conclusione logica, intorno ai 100 /120.000 km piu o meno a fine secondo anno la cambio con una nuova, con quello che avanza a mio favore, 1.000 euro piu' 1.000 euro meno mi esce l'acconto per la nuova e nei fatti pagando sempre una rata leasing intorno ai 750 / 800 euro mese iva compresa che scarico completamente giro sempre con macchine nuove. ora A6 avant 190cv ultra presa maggio 2014 con 22% di sconto a listino era 67.000 abbondanti, prima da giugno 2012 a maggio 2014 A4 avant 177cv rest sui 65.000 di listino, prima dal 2010 al 2012 Q5 che era sui 65.000 a listino, prima dal 2010 al 2012 bmw 3 touring 177cv strafull ... il trucchetto sta nel prendere macchine commerciali, attuali e molto accessoriate, cosi anche a privato rivendo sempre bene, fra due anni chi ne cerca una come la mia non ha da scegliere molto mentre base ce ne sono 300 in vendita, restringo il campo dei potenziali acquirenti ma sono praticamente il solo venditore.
non mi avventuro anche potendo sui 3.000 cc per ragioni di consumi e rotture certe da ADE, e soprattutto di difficile rivendibilita', molto soddisfatto anche cosi.
ora stavo prendendo una bmw serie 4 grancoupe' fa vo lo sa, con SUPERvalutazione della A6 irrifiutabile, presentata la nuova A4 raccontato al venditore cio' che facevano alla concorrenza non si sono lasciati sfuggire il cliente ed eccomi qui.
Tanto di cappello per come hai esposto il ragionamento contabile. ; )
quindi la macchina la vendi da privato o la dai dentro?

Gra
09-01-2016, 15:10
Ok Mauretto.....ora capisco la tua scelta che condivido pienamente, io ho preso la a4 perché mi piace tenerle cambiate ogni due o tre anni e la a4 ad oggi è la più nuova ed appetibile..io però faccio 15000 km l'anno su una e su l'altra 5000/7000
Ciao

mauretto
10-01-2016, 05:15
la bmw sopra era da 2008 a 2010 ... mi si sono intrecciati gli anni mentre scrivevo.
in genere vendo a privato, questa la do molto bene indietro con anche il vantaggio di non doverla vendere un mese prima o dopo l'arrivo della nuova ma andare a ritirare lasciando questa, anche se sono libero di venderla privatamente prima della permuta.

- - - Updated - - -

la bmw sopra era da 2008 a 2010 ... mi si sono intrecciati gli anni mentre scrivevo.
in genere vendo a privato, questa la do molto bene indietro con anche il vantaggio di non doverla vendere un mese prima o dopo l'arrivo della nuova ma andare a ritirare lasciando questa, anche se sono libero di venderla privatamente prima della permuta.

mumm121
10-01-2016, 11:29
per lavoro percorro ca 60.000 km l'anno e prendo leasing a tre anni che se portato a scadenza ... 180 / 200.000 km a fine terzo anno, oltre che farmi fare ad esempio il valico in appennino a mezzanotte in inverno con una macchina sbrindellata, rischiando dopo il secondo anno a garanzia scaduta di andare incontro a costose disavventure di riparazione, porterebbe la valutazione prossima allo zero il che significa che dopo tre anni avendo pagato tutta la macchina mi troverei a doverne ricomprare una nuova dovendola ripagare tutta, spendendo ca 50.000 euro ogni tre anni solo di acquisto salvo imprevisti. conclusione logica, intorno ai 100 /120.000 km piu o meno a fine secondo anno la cambio con una nuova, con quello che avanza a mio favore, 1.000 euro piu' 1.000 euro meno mi esce l'acconto per la nuova e nei fatti pagando sempre una rata leasing intorno ai 750 / 800 euro mese iva compresa che scarico completamente giro sempre con macchine nuove. ora A6 avant 190cv ultra presa maggio 2014 con 22% di sconto a listino era 67.000 abbondanti, prima da giugno 2012 a maggio 2014 A4 avant 177cv rest sui 65.000 di listino, prima dal 2010 al 2012 Q5 che era sui 65.000 a listino, prima dal 2010 al 2012 bmw 3 touring 177cv strafull ... il trucchetto sta nel prendere macchine commerciali, attuali e molto accessoriate, cosi anche a privato rivendo sempre bene, fra due anni chi ne cerca una come la mia non ha da scegliere molto mentre base ce ne sono 300 in vendita, restringo il campo dei potenziali acquirenti ma sono praticamente il solo venditore.
non mi avventuro anche potendo sui 3.000 cc per ragioni di consumi e rotture certe da ADE, e soprattutto di difficile rivendibilita', molto soddisfatto anche cosi.
ora stavo prendendo una bmw serie 4 grancoupe' fa vo lo sa, con SUPERvalutazione della A6 irrifiutabile, presentata la nuova A4 raccontato al venditore cio' che facevano alla concorrenza non si sono lasciati sfuggire il cliente ed eccomi qui.

Complimenti per la nuova astronave, davvero notevole la configurazione.Per quanto riguarda la tua logica nel cambio auto invece, non la trovo del tutto condivisibile e non trovo neanche sia cosi vantaggiosa come tu la descrivi.Senza volere addentrarmi piu' di tanto nel conteggio puro delle cifre, io ritengo che vendere auto del genere dopo neanche due anni con 120.000km a privati, sia sempre un bagno di sangue, dato che gli optional non contano nulla e servono solo a rendere piu' appetibile l'auto, ma nn ad aumentarne il valore.Poi, se sei fortunato e trovi uno che ti da 45.000 Euro per un'auto da 67.000 Euro nuova e due anni di vita, ma, con i km che ci fai tu, buon per te......io personalmente penso che chi compra un usato con quei km dopo solo due anni a quelle cifre e' un folle, dato che rinunciando a qualche optional inutile si porterebbe a casa un'auto nuova da concessionario, ma ripeto questa e' una mia opinione personale.Saluti e ancora auguri.

ROBERTOA6
10-01-2016, 19:08
Complimenti per la scelta

mauretto
16-01-2016, 08:28
Complimenti per la nuova astronave, davvero notevole la configurazione.Per quanto riguarda la tua logica nel cambio auto invece, non la trovo del tutto condivisibile e non trovo neanche sia cosi vantaggiosa come tu la descrivi.Senza volere addentrarmi piu' di tanto nel conteggio puro delle cifre, io ritengo che vendere auto del genere dopo neanche due anni con 120.000km a privati, sia sempre un bagno di sangue, dato che gli optional non contano nulla e servono solo a rendere piu' appetibile l'auto, ma nn ad aumentarne il valore.Poi, se sei fortunato e trovi uno che ti da 45.000 Euro per un'auto da 67.000 Euro nuova e due anni di vita, ma, con i km che ci fai tu, buon per te......io personalmente penso che chi compra un usato con quei km dopo solo due anni a quelle cifre e' un folle, dato che rinunciando a qualche optional inutile si porterebbe a casa un'auto nuova da concessionario, ma ripeto questa e' una mia opinione personale.Saluti e ancora auguri.

grazie per i complimenti. non ho mai affermato che ci guadagno con il cambio a due anni, ma semplicemente che e' per me la soluzione piu' conveniente. intanto prova a pensare a quanto la rivenderei arrivando alla fine del leasing a tre anni e 180.000 km, poi mettiti nei panni di chi (pochi ma ci sono ed a me ne basta uno) percorrendo pochi km l'anno 10/15.000, si trova a dover scegliere con gli stessi soldi se prenderne una base molto poverella magari in audi con non troppi km sulle spalle (comunque 60/70.000) oppure la mia con 100.000 km ma veramente strafull. poi guarda le inserzioni di vendita delle A6 come la mia a quanto stanno, ci esce pagato l'estinzione leasing e l'acconto per la nuova come infatti e' stato, i canoni che pago ora 760 ivato al mese li scarico completamente sia iva che imponibile, giro sempre con macchine nuove in garanzia e non corro il rischio di rimanere fermo da qualche parte con magari un danno da 10.000 euro fuori garanzia. per i numeri: la A6 scontata del 22% veniva 51.000, in due anni ne pago 18.240 di rate leasing e di acconto avevo dato 17.500, l'estinzione e' sui 18.000 e spicci, senza considerare che non pago passaggi di proprieta' e non ho mai auto intestate a mio nome ... il tutto saltando da una macchina all'altra 1.000 euro piu' 1.000 euro meno ... insomma non serve come dici tu un folle che ti dia 45.000 euro, ne basta uno che te ne dia 36.000, la notizia e' che non sono costretto a cercarlo vista la ottima valutazione di rientro avuta, ma se lo trovo ci avanza pure il caffe'.
produzione 13a settimana ...

Cere86
16-01-2016, 09:58
Ciao mauretto, anch io faccio circa 50000 km anno, e ho optato per un noleggio lungo termine.

mumm121
16-01-2016, 10:28
Ciao mauretto, anch io faccio circa 50000 km anno, e ho optato per un noleggio lungo termine.

Se non e' un problema posso sapere quanto paghi il noleggio con 50.000Km annui?Lo sto valutando anche io per la prossima auto e la cosa mi interessa particolarmente.Se vuoi puoi rispondermi anche in mp.Grazie.

Cere86
16-01-2016, 13:08
Rispondo qui perché può essere una notizia utile anche per altri utenti,
Valore auto 55.000
50.000 km anno
Bollo
Assicurazione casco
Tagliando
Revisione (nel caso serva)
2 cambi gomme all anno inverno estate
E tutte le manutenzioni straordinarie
E niente anticipo

1.100€ ivato

mumm121
16-01-2016, 19:29
Rispondo qui perché può essere una notizia utile anche per altri utenti,
Valore auto 55.000
50.000 km anno
Bollo
Assicurazione casco
Tagliando
Revisione (nel caso serva)
2 cambi gomme all anno inverno estate
E tutte le manutenzioni straordinarie
E niente anticipo

1.100€ ivato

Grazie per la risposta.Puoi gentilmente anche dirmi con chi lo hai fatto?

- - - Updated - - -


grazie per i complimenti. non ho mai affermato che ci guadagno con il cambio a due anni, ma semplicemente che e' per me la soluzione piu' conveniente. intanto prova a pensare a quanto la rivenderei arrivando alla fine del leasing a tre anni e 180.000 km, poi mettiti nei panni di chi (pochi ma ci sono ed a me ne basta uno) percorrendo pochi km l'anno 10/15.000, si trova a dover scegliere con gli stessi soldi se prenderne una base molto poverella magari in audi con non troppi km sulle spalle (comunque 60/70.000) oppure la mia con 100.000 km ma veramente strafull. poi guarda le inserzioni di vendita delle A6 come la mia a quanto stanno, ci esce pagato l'estinzione leasing e l'acconto per la nuova come infatti e' stato, i canoni che pago ora 760 ivato al mese li scarico completamente sia iva che imponibile, giro sempre con macchine nuove in garanzia e non corro il rischio di rimanere fermo da qualche parte con magari un danno da 10.000 euro fuori garanzia. per i numeri: la A6 scontata del 22% veniva 51.000, in due anni ne pago 18.240 di rate leasing e di acconto avevo dato 17.500, l'estinzione e' sui 18.000 e spicci, senza considerare che non pago passaggi di proprieta' e non ho mai auto intestate a mio nome ... il tutto saltando da una macchina all'altra 1.000 euro piu' 1.000 euro meno ... insomma non serve come dici tu un folle che ti dia 45.000 euro, ne basta uno che te ne dia 36.000, la notizia e' che non sono costretto a cercarlo vista la ottima valutazione di rientro avuta, ma se lo trovo ci avanza pure il caffe'.
produzione 13a settimana ...

Scusa, ma nn capisco bene.In tre anni contando anticipo rate e riscatto dai 51.000Euro finanziati ne avresti rimessi solo 53.740?Bhe sono delle condizioni ottime se me lo confermi.Con chi lo hai fatto se posso chiedere?Altra cosa.In caso di estinzione anticipata ci sono penali?Perdona le domande, ma se me lo confermi la prossima auto la prendero' anche io cosi'.

mauretto
17-01-2016, 08:09
@ cere86:
non male, ma se ne fai 60.000 quest'anno cosa fai a settembre fermi la macchina? perche se sfori sono dolori. il contratto per quanti anni e'? in genere sono 4, quindi tu paghi in quattro anni almeno 52.800 euro piu' franchige per imprevisti, poi restituisci la macchina perche' non e' tua, e quando la restituisci paghi i km sforati e tutti i graffietti che naturalmente avrai, per me non va bene ma questo e' soggettivo, per molti te compreso la tranquillita' della copertura di una macchina non tua vale molto.
@ mumm121:
i finanziati sono 33.000 e spicci con acconto di meno di 18 ma piu' di 17.500 ... sono andato a memoria ed ho arrotondato, ho specificato il mille euro piu' mille euro meno, non mi sembra cambi il concetto che esprimevo per la valutazione da me fatta negli ultimi 10 anni.

Cere86
17-01-2016, 09:35
Paghi solo i km sforati, mi pare 0,10 a km .... Ma per me non è un problema visto che ci resto dentro tranquillo.

mauretto
17-01-2016, 11:09
Paghi solo i km sforati, mi pare 0,10 a km .... Ma per me non è un problema visto che ci resto dentro tranquillo.

e per le altre mie considerazioni sul noleggio?
e' la tua prima esperienza di noleggio?

Cere86
18-01-2016, 21:20
Si è il mio primo noleggio .. Il contratto l ho fatto di 4 anni ma si può decidere la durata ...Diciamo che senza anticipo e tutto compreso mi sembrava ottimo anche perché una macchina con 200.000 km ... Non so il guadagno ... Forse un piccolo anticipo per quella dopo.
Forse andrò a perdere 1000€ l anno, ma sono molto più tranquillo e anche se dovesse esserci un guasto grave sono a posto.

mauretto
26-01-2016, 07:25
ma ... per avere piene funzionalita' con audi phone box audi smartphone interface audi virtual cockpit sistema navigazione plus mmi touch audi connect, devo comunque collegare via cavo il telefono ed avere una sim servizi a bordo e da quanti giga/mese? oppure basta poggiare il telefono sotto il bracciolo?

birbantello77
02-02-2016, 12:29
Ciao mauretto, venerdì ritiro l'auto ed eventualmente smentiscono confermo ciò che sto per scrivere. Da quello che ho letto non dovrebbe essere necessario collegare il telefono alla macchina tramite cavo. Io ad esempio ho l'iPhone e sullo store ho scaricato diverse applicazioni. Inserendo in queste applicazioni il numero di telaio, quando entri in macchina, tramite un Pin, ti colleghi al Mmi. Provo ad allegarti qualche schermata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 12:25 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/4ac472e3f1e7f8c69216c8994ccc0b7e.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/0e1470095212a615889f26e0080e2a34.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/a2c3f74976d934a74d2d194538585c19.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/f51c5602b8ba08ebcc99f507efe1bef4.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/2cd9df7b113b23dd49855a59d9ea827e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauretto
06-02-2016, 06:39
grazie birbantello77
scusa se non ho risposto prima ma la settimana lavorativa e' stata distruttiva e leggo solo ora.
anche io ho la mela mozzicata numero 6, potresti indicarmi le app da scaricare?
se e' cosi' come dici allora non serve avere anche una sim dati a bordo, si fa tutto con la sim del telefono?

birbantello77
06-02-2016, 15:32
Ciao Mauretto, non ti preoccupare..
Di App da scaricare ce ne sono diverse ma quelle che "devi" avere secondo me sono Mmi Connect e my Audi mobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:28 ----------

Comunque ti faccio uno screen shot di quello che ho scaricato io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:29 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/d24eb33ce9600b358a2cb0bac8c548dd.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

Io ho ritirato ieri la macchina e ho messo una scheda da 3Gb al mese..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauretto
07-02-2016, 23:59
grazie delle indicazioni

mauretto
23-04-2016, 17:13
finalmente da verona si sta spostando a roma ... secondo me la prima gli e' caduta dal secondo piano della bisarca e ne hanno fatta un'altra ... piu' di quattro mesi ed ancora non la vedo.

mauretto
03-05-2016, 20:29
finalmente domani dovrebbe toccare a me ... ultimi problemini da risolvere tipo fare solo l'assicurazione per furto incendio perche' nel leasing in regalo c'e' un anno di RC in omaggio, peccato che la mia online non la fa e le prime 14 compagnie interpellate non la fanno

mauretto
04-05-2016, 23:04
presa ...

http://thumbnails116.imagebam.com/48149/f759a1481488311.jpg (http://www.imagebam.com/image/f759a1481488311)
http://thumbnails115.imagebam.com/48149/9e3416481488328.jpg (http://www.imagebam.com/image/9e3416481488328)
http://thumbnails115.imagebam.com/48149/dc33ad481488337.jpg (http://www.imagebam.com/image/dc33ad481488337)
http://thumbnails115.imagebam.com/48149/b07d3f481488354.jpg (http://www.imagebam.com/image/b07d3f481488354)
http://thumbnails115.imagebam.com/48149/e92536481488383.jpg (http://www.imagebam.com/image/e92536481488383)
http://thumbnails116.imagebam.com/48149/2eba3e481488407.jpg (http://www.imagebam.com/image/2eba3e481488407)
http://thumbnails116.imagebam.com/48149/2e1fcc481488419.jpg (http://www.imagebam.com/image/2e1fcc481488419)
http://thumbnails116.imagebam.com/48149/9cacf2481488431.jpg (http://www.imagebam.com/image/9cacf2481488431)
http://thumbnails115.imagebam.com/48149/e4cfdf481488436.jpg (http://www.imagebam.com/image/e4cfdf481488436)
http://thumbnails115.imagebam.com/48149/f9271b481488446.jpg (http://www.imagebam.com/image/f9271b481488446)

enzog12
04-05-2016, 23:54
complimenti, molto bella.prime impressioni di guida e della trazione quattro?

2cilindri
05-05-2016, 00:30
[emoji106] [emoji106] [emoji106] complimenti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

FABRY74
05-05-2016, 13:40
Complimenti !!! Io avrei aggiunto il tettuccio ma sono gusti personali ; come ti sembra con i cerchi da 19 a livello di confort??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kirk
05-05-2016, 14:56
Notevole! Secondo me è il colore migliore sulla b9.
Veramente bella....grande!

2cilindri
05-05-2016, 21:11
Quoto kirk Daytona forever!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

mauretto
07-05-2016, 05:56
allora ... giovedi da roma a fondi, autostrada fino a frosinone poi ceccano lenola vallecorsa per scendere a fondi, quindi millemila curve, strada bellissima da fare in moto, pallosa con macchina 'normale', entusiasmante con il mio nuovo geco. la combinazione quattro assetto S-line cerchio 19'' senza sospensioni regoloabili che temevo rigido e' invece inaspettatamente confortevole ma rende l'auto incollata al suolo, traiettorie precise dipinte al millimetro senza nessuna esitazione, sembra di viaggiare sui binari, mai in difficolta' e mai invasiva la logica di adattamento della trazione quattro, istantanea nell'interpretazione delle continue e repentine variazioni richieste dalle continue curve e controcurve in saliscendi di montagna, curve che conosco a memoria impegnative con altre auto si percorrono in scioltezza tanto da non percepire il limite della macchina che penso sia molto oltre il mio limite di pilota.
ieri roma pistoia roma chiaramente in autostrada, avevo paura di dover rimpiangere la qualita' della vita percepita a bordo della A6 soprattutto nei lunghi spostamenti autostradali, paura svanita, evaporata, stessa sensazione di viaggiare comodamente in silenzio a bordo di un'ammiraglia ma con un pizzico di sportivita' in piu' che non guasta, piatta ed incollata nei curvoni veloci, nei tratti piu' impegnativi dove gli altri per 'andare' dondolano di qua e di la con il geco si continua come in rettilineo, in settima frulla bassissima di giri, cosa che abbinata al silenzio dato dai vetri comfort insonorizzati, dall'assenza del tetto panoramico e dall'eccellente aerodinamica, costringe a tener d'occhio il tachimetro per non veder volar via la patente. se e' vero che in settima a 130 si viaggia a 1700 giri se ne dovrebbe dedurre, facendo due calcoli, che a 2.000 giri si sta' sui 150, a 2.200 giri si vola in silenzio a 180 e molto prima dei 3.000 si superano i 200.
aggiungo che il design e la multimedialita' degli interni fanno un balzo generazionale in avanti molto importante, tanto che tutto il resto, A6 che avevo del 2014 fino a qualche giorno fa ed anche altre concorrenti tedesche, divengono di colpo antiche.
devo dire che ho smadonnato un bel po in citta' a roma per non aver visto una buca che piu' che una buca era un gradino, la spalla da 35 li purtroppo si fa sentire, ho coniato pure qualche santo nuovo dopo aver esaurito quelli conosciuti.

brigHELL
07-05-2016, 08:31
Complimenti per il mezzo! Ottimo report, se hai altro da aggiungere sulla trazione quattro di nuova generazione, sono tutt'orecchie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

mauretto
07-05-2016, 11:07
questa non e' la nuova quattro on demand ... e' la tradizionale permanente quattro, forse nella sua ultima evoluzione se la tendenza sara' la nuova poverella

Gabriele82
07-05-2016, 11:13
Azzz...me lonstavo proprio chiedendo...quindi hai ancora il torsen centrale?

mauretto
08-05-2016, 00:55
da quello che ne so io la nuova debutta sulla nuova allroad

mauretto
08-05-2016, 09:07
qualche altra foto ...

http://thumbnails115.imagebam.com/48217/df2311482169113.jpg (http://www.imagebam.com/image/df2311482169113)
http://thumbnails116.imagebam.com/48217/83ba34482169131.jpg (http://www.imagebam.com/image/83ba34482169131)
http://thumbnails116.imagebam.com/48217/9213fb482169145.jpg (http://www.imagebam.com/image/9213fb482169145)
http://thumbnails116.imagebam.com/48217/026b71482169204.jpg (http://www.imagebam.com/image/026b71482169204)
http://thumbnails115.imagebam.com/48217/eac747482169220.jpg (http://www.imagebam.com/image/eac747482169220)
http://thumbnails115.imagebam.com/48217/83270c482169239.jpg (http://www.imagebam.com/image/83270c482169239)
http://thumbnails116.imagebam.com/48217/658177482169259.jpg (http://www.imagebam.com/image/658177482169259)
http://thumbnails116.imagebam.com/48217/233607482169272.jpg (http://www.imagebam.com/image/233607482169272)
http://thumbnails115.imagebam.com/48217/da2cc0482169290.jpg (http://www.imagebam.com/image/da2cc0482169290)

- - - Updated - - -

ieri giretto roma anzio roma per 'bagnarla' al porto con del buon pesce, vista la bella giornata in molti hanno avuto la mia stessa idea traffico intenso a tratti bloccato sul gra sia all'andata che al ritorno, fatti quindi lunghi tratti in efficency e provato a fondo il traffic jam assist, eccezionale e molto piu' evoluto nell'interpretazione delle situazioni rispetto al semplice adaptive cruise control che avevo sulla A6, al rientro il consumo segnalato dal BC dava 18,6 kml, direi eccezionale considerando che sono da poco superati i 1000 km quindi siamo ancora un po legati e che ero disposto a pagare dazio sui consumi con la trazione quattro rispetto alla A6 con lo stesso 190 cv ma ultra anteriore. finora nulla da rimpiangere ... anzi, anche nelle dimensioni interne, dichiarate di poco superiori alla B8, sara' il design nuovo molto ben riuscito sia nell'ergonomia sia nella percezione che da di auto di fascia superiore, ma non avverto 'ristrettezze' rispetto alla A6. ho impostato come gia' ero abituato, l'individual del select su motore cambio dynamic, sterzo comfort, ACC comfort e questa e' la modalita' con cui giro sempre con il cambio in D, per passare in efficency quando le condizioni del traffico, in genere su statale, permettono di giovarne molto per i consumi alternando in dynamic quando mi voglio divertire un po'. nota positiva: gia' sulle ultime 3 audi (Q5 A4b8rest A6) trovavo irrinunciabile l'assistenza alla partenza, non tanto per la funzione da cui il nome ma perche' usato come blocco automatico da fermo al semaforo o nel traffico incolonnato permette una volta fermi di togliere il piede dal freno per ripartire basta premere l'acceleratore e si va, ora pero' questa funzione cozzava con il sistema start&stop che obbligava a tenere il pedale del freno premuto pena la riaccensione del motore, ma udite udite non lo sapevo prima di provarlo ma sulla nuova A4 ti fermi e mentre entra in funzione il blocco dell'assistentza alla partenza si spegne il motore con lo start&stop togliendo il piede dal freno la macchina resta bloccata ma non si riaccende il motore ... eccezionale, basta poi accelerare e riavviando il motore sblocca il freno e si va, per me che sto sempre in macchina e vivo a roma e' un cambiamento importante che permette di beneficiare dello start&stop che prima praticamente non usavo.

Orsone
17-05-2016, 12:37
per lavoro percorro ca 60.000 km l'anno e prendo leasing a tre anni che se portato a scadenza ... 180 / 200.000 km a fine terzo anno, oltre che farmi fare ad esempio il valico in appennino a mezzanotte in inverno con una macchina sbrindellata, rischiando dopo il secondo anno a garanzia scaduta di andare incontro a costose disavventure di riparazione, porterebbe la valutazione prossima allo zero il che significa che dopo tre anni avendo pagato tutta la macchina mi troverei a doverne ricomprare una nuova dovendola ripagare tutta, spendendo ca 50.000 euro ogni tre anni solo di acquisto salvo imprevisti. conclusione logica, intorno ai 100 /120.000 km piu o meno a fine secondo anno la cambio con una nuova, con quello che avanza a mio favore, 1.000 euro piu' 1.000 euro meno mi esce l'acconto per la nuova e nei fatti pagando sempre una rata leasing intorno ai 750 / 800 euro mese iva compresa che scarico completamente giro sempre con macchine nuove. ora A6 avant 190cv ultra presa maggio 2014 con 22% di sconto a listino era 67.000 abbondanti, prima da giugno 2012 a maggio 2014 A4 avant 177cv rest sui 65.000 di listino, prima dal 2010 al 2012 Q5 che era sui 65.000 a listino, prima dal 2010 al 2012 bmw 3 touring 177cv strafull ... il trucchetto sta nel prendere macchine commerciali, attuali e molto accessoriate, cosi anche a privato rivendo sempre bene, fra due anni chi ne cerca una come la mia non ha da scegliere molto mentre base ce ne sono 300 in vendita, restringo il campo dei potenziali acquirenti ma sono praticamente il solo venditore.
non mi avventuro anche potendo sui 3.000 cc per ragioni di consumi e rotture certe da ADE, e soprattutto di difficile rivendibilita', molto soddisfatto anche cosi.
ora stavo prendendo una bmw serie 4 grancoupe' fa vo lo sa, con SUPERvalutazione della A6 irrifiutabile, presentata la nuova A4 raccontato al venditore cio' che facevano alla concorrenza non si sono lasciati sfuggire il cliente ed eccomi qui.

Hai fatto un esempio concretissimo e apprezzabilissimo di quello che è il mercato oggi per queste categorie di auto. Tuttavia la cosa mi fa pensare, perché i prezzi di queste auto tedesche sono aumentati fino al punto di spendere 65K per una A4 quando fino a qualche anno fa con lo stesso prezzo ci si trovava tra una A6 e forse una A8

C'è anche un'altro fenomeno da discutere, una volta una A4 se la comprava il buon padre di famiglia privato, in contanti con un sudato acconto o con una rata tradizionale, ora il privato non se la può più permettere, queste cifre sono spendibili solo da agenti, affaristi e rappresentanti con elevati volumi di affari che si scaricano il grosso dei costi e dell'IVA, oppure che scelgono di pagare le rate attraverso i leasing delle società che noleggiano a canoni stile mutuo abitazione, il tuo stesso leasing è notevole in quanto a ammontare.

La scontistica è un altro tasto dolente, è praticata già in partenza differentemente tra chi ha P.IVA e chi no, per questi ultimi lo sconto concessionario non arriva al 8/9% nella maggioranza dei casi, è frustrante vedere che per chi possiede P.IVA, al di là dello scarico IVA e costi, la scontistica praticata sia tranquillamente 6/7 punti percentuali sopra quella che viene fatta a un privato (esempio concreto: BMW serie1 a Roma 8% a privato 14% a P.IVA).
Un dipendente privato/pubblico paga in media il 50% di tasse alla fonte in busta paga, non scarica nulla di tutto ciò che compra a parte gli scontrini farmacia, le case automobilistiche sull'acquisto fanno uno sconto dell'8% e non del 15-20%, la cosa è ambigua, le case automobilistiche non vanno incontro a privati in questo senso, non gliene importa proprio nulla di quel target se non per vendergli segmenti inferiori. Se tutto ciò è valido corretto e consentito non discuto, ma smettessero di dire che queste A4, Classe C ecc sono auto da famiglia.

I brand tedeschi devono ringraziare che c'è, almeno nel nostro paese, tanta gente che può permettersi di applicare queste agevolazioni, altrimenti di auto a 50-60-70K ne venderebbero un quarto di quello che vendono oggi.
Il "piccolo" privato è costretto a ripiegare sul downsize: A3, Q3, A1, classe A/B, Serie 1/2, se proprio vuole restare sul brand tedesco, queste sono le uniche scelte che cmq costano 35K-40K di listino in media, quindi non esattamente bruscolini.

La mia non è polemica, è un dato di fatto, una fetta grande di mercato non riesce più a raggiungere queste auto e non è bello tutto ciò perché una volta non era cosi! Non ti puoi più permettere una Classe C? Ti abbiamo allungato la classe A ora c'è la CLA!...ma c'è il tranello......
........La creazione di nuovi segmenti aumenta il ventaglio delle scelte ma fa alzare l'asticella dei prezzi di ogni segmento, non c'entra niente l'inflazione, la proposta di mercato oggi è un'auto più piccola e meno dotata a prezzo uguale/superiore della precedente auto che possedevi, ma la quale auto che ti propongono oggi prima rappresentava in modo netto il segmento inferiore. E per fare spazio a tutto ciò per ogni nuova generazione di auto aumentano i cm di lunghezza e dimensione così ti danno l'illusione che il segmento che stai comprando è sempre quello.

Un esempio è l'A3 berlina o la CLA, sembrano berline sostitutive di A4 e Classe C invece sono inferiori come dotazione interni e funzioni. Ma costano come le precedenti generazioni di A4 e Classe C (e non si può dire che la qualità sia la stessa perchè sono salito su una A3 berlina poco tempo fa e confronto la mia A5 è un'altro pianeta da ogni punto di vista, giusto il design si può dire più moderno ma nulla di più)

Questa cosa succedeva anche 20 anni fa.......... ma c'era differenza tra i segmenti e i prezzi rispecchiavano i segmenti, mio nonno si comprò una Opel Astra berlina che da fuori poteva anche essere simile al segmento superiore ma che non aveva nulla a che vedere con la Opel Vectra o la Omega, era un'Astra punto e basta il segmento era inferiore e il prezzo era inferiore anche se la lunghezza dell'auto era similare. e passate 3 generazioni di Astra la differenza di segmenti veniva mantenuta. Oggi ti vendono invece la CLA come se fosse la C che avevi prima..ma col cavolo che è cosi. Vero è che la CLA sarà sempre più bella e migliore della concorrenza non tedesca (e dipende anche qui...) ma non è come una classe C che 4 anni fa compravo quasi alla stessa cifra. E se permetti oggi con 40K voglio la stessa roba che compravo con 40K 7 anni fa, perche in 7 anni il mio stipendio non è aumentato in linea retta come i vostri listini e non provare a vendermi il somaro per cavallo che avevo prima!

Concludo...uuhhf... dicendo che la tua A4 è eccezionale, ma Audi come e gli altri brand smettessero di dire che queste sono auto da famiglia, che le chiamino station wagon, hatchback, suv, sportback ecc. Sono auto per professionisti/affaristi che arrivano a scaricare anche fino all'80% dei costi di acquisto e dei costi vivi a seconda che figurino come bene strumentale o meno.

un saluto

vvobis
18-05-2016, 11:04
Concordo con Orsone
Sul scaricare i costi sei stato abbastanza largo, sono pochi che riescono a sfruttare al massimo la detrazione

Kirk
18-05-2016, 11:21
Assolutamente d'accordo con orsone: il tuo ragionamento non fa una piega

Orsone
19-05-2016, 11:42
Concordo con Orsone
Sul scaricare i costi sei stato abbastanza largo, sono pochi che riescono a sfruttare al massimo la detrazione

dipende sempre dal volume di affari e se l'auto è dichiarata come bene strumentale o meno. Un agente di commercio arriva a scaricare 60-80% ma è ovvio deve avere un buon fatturato altrimenti si prende una Focus SW. Un mio amico si prese una A4 b8 con lo sconto del 18% partendo da 50K di listino e siamo a 41K, tolta l'IVA al 22% che scaricherà l'ha pagata 33K.
L'unica categoria che usa queste auto ma si scarica di meno sono i dirigenti di azienda a cui viene assegnata l'auto come benefit (una quotaparte perche di solito il manager contribuisce con una quota personalmente), ma anche li l'azienda che gli riconosce il benefit si affida a società di leasing e si scarica una parte del costo del leasing (dal 20 al 70%). Non a caso la prima Audi A4 B9 che ho visto in circolazione era targata ALD.

Questo tipo di target utilizzatore (affarista/leasing aziendale) ha consentito alle case di aumentare i prezzi a livello stellare senza veder scendere la quota di mkt, e questo target è fondamentale perche alla fine tra tutti i costi che sostiene la casa incassa di più, cambia l'auto ogni 3 anni quindi contribuisce al nuovo fatturato della casa, prende quasi sempre assicurazioni e finanziamenti collegati alle case automobilistiche, fa sempre i tagliandi programmati in officina autorizzata

discorso a parte sarebbe chiedersi quanto delle agevolazioni concesse a questi target va alla fine a essere sostenuto dalle tasche dalla collettività, in termini di minori tasse pagate allo stato. Un pò come quando c'era gente che si comprava il Q7, ci metteva una griglia da barbecue e lo immatricolava autocarro. Bè se devo pagare io i Q7 degli altri...allora tutti sono bravi!

vvobis
19-05-2016, 16:06
Mi piace come impronti certi ragionamenti
Pero' alla fine siamo sempre chi piu' ne ha piu' ne prende

mauretto
21-05-2016, 08:19
buongiorno
scusate se rispondo solo ora ma la settimana trascorsa e' stata tostissima, senza nessuna pausa, solo poche ore a notte per riposare.
concorderei anche in tutto e per tutto quanto discusso, certo i miei fatturati sono buoni, altrimenti lavorerei solo per comprare una macchina per andare a lavorare. tengo a precisare che con la finanziaria 2016 scarichero' il 140% del leasing pagato, incentivo al consumo non mascherato come altri tipo detrazione fiscale per risparmio energetico, ristrutturazione ecc. ... si sta tentando di sbloccare l'economia interna cercando di alzare i consumi, benvenga. fatto sta' che chi deve prendere un'auto, ristrutturare un immobile, installare tende o protezioni solari, lo avrebbe fatto lo stesso, pero' con gli incentivi lo fa subito e non forse e piu' in la, ed e' invogliato a spendere un po' di piu'. effetto non secondario di queste iniziative e' che emerge in fatturato molto di quello che altrimenti sarebbe stato nero, ma questo e' un altro discorso. dicevo concorderei su tutto, ma non capisco quale sarebbe il desiderio, quello di avere a listino una A4 ancora piu' "poverella" di quella base base base? avere una A4 che a parte l'estetica fosse para nei contenuti e nella tecnologia ad una non premium orientale? non capisco, se ti serve e puoi permetterti una kia comprati una kia. personalmente mi piacerebbe almeno una volta nella vita possedere una porsche, ma non potrei mai pensare di pretendere che costi nuova full optional sui 50.000 cosi da poterla prendere, il costo delle autovetture attuali e' fatto non solo di estetica e prestazioni pure, ma anche di alti contenuti tecnologici, di accessori che che ci fanno percepire una qualita' di vita a bordo molto alta, che ci salvano dalle distrazioni dalla stanchezza e dagli imprevisti, tutto questo si paga, quindi non capisco che senso avrebbe poter disporre a listino nel 2016 di una A4 con i contenuti di una audi 80 del 1990, che pure ho avuto.

andreazct
21-05-2016, 12:01
Da agente di commercio futuro possessore di A4 B9 , devo convenire assolutamente che la finanziaria 2016 e' stata una manna dal cielo nel convincermi a passare ad A4 , dalle mie tradizionali Passat che mi permettevano in assoluta tranquillita' di fare 200 mila km in 4 anni senza particolari problemi.
La soglia di detraibilita' per gli agenti di commercio è passata infatti da 25882,00 + iva ( totale 31567,04 ) a 25882 + maggiorazione del 40% + iva , ovvero 44.200 euro circa.
E' vero i lussi si pagano , ma razionalmente se non ci fosse stato un incentivo alle imprese cosi' elevato sarei rimasto in casa vW con una dignitosissima passat variant full optional da 35k anziche' una a4 B9 NON full opt da 48k.

vvobis
21-05-2016, 17:01
Il punto e' proprio quello che a citato andreazct (se non ci fosse stato un incentivo alle imprese cosi' elevato sarei rimasto in casa vW )
Che questa audi come altri marchi hanno raggiunto delle cifre cosi alte che solo pochi possono permettersele, ma non perché sono ricchi ma perché riescono a detrarre certe cifre nel loro lavoro
Quello che ha scritto orsone è vero, certi padri di famiglia non possono piu' permettersi una auto di un certo livello come A4 piena di innovazione e sicurezza per il semplice motivo che non possono detrarla, nonostante anche loro la usano per andare al lavoro e abbiano il grano per prendersela
Percio' se ci pensi mauretto tornano tutte le riflessioni di dei post di prima che Audi ha continuato ad alzare il livello delle sue auto ed anche il prezzo sapendo che tanto le avrebbero comprate comunque perché caso strano hanno aumentato anche le detrazioni

mauretto
21-05-2016, 20:11
ora che audi abbia progettato una A4 piu' costosa perche' in italia nel 2016 ci sono le detrazioni scusate ma non vi seguo piu'. le auto migliorano evolvono progrediscono, offrono sempre piu' sicurezza attiva, sempre piu' comfort, sempre piu' multimedialita', sempre piu' prestazioni, sempre piu' accessori, sempre piu' bello starci seduti dentro; se ti piace e puoi te la compri senno' te ne compri un'altra. per tornare all'esempio dell'audi 80 da me comprata nuova nel 1990 alla cifra di 27.000.000 di lire seguendo il vostro ragionamento ora la A4 B9 dovrebbe costare 14.000 euro. ora pochi se ne sono accorti, ma aumentando 2 cm ad ogni modello nuovo, quelle stesse identiche dimensioni le troviamo sulla A3 sedan, la tre volumi che in italia guarda caso non ha attecchito, nonostante la tecnologia 25 anni avanti alla 80, quelle dimensioni di berlina a noi non vanno piu' bene e non piacciono piu', perche'?

vvobis
21-05-2016, 21:29
Era solo una mia riflessione Non so' se le detrazioni che ci sono in italia siano uguali al resto dell'europa pero' sembra che lo stato agevoli sempre le grandi aziende dando a loro la possibilita' di lauti guadagni vendendo di piu' a prezzi alti "tanto c'è la detrazione del 140%) e se non ci fosse niente ???????
Non penso che la b9 debba costare 14.000 euro ma quella cifra che costa adesso a me sembra troppo
Come dice mauretto sempre piu' accessori si pagano, ma questa volta stiamo parlando non di innovazione ma di elettronica e' quel che vedo in giro l'elettronica se non e' di ultimo livello tende a non costare eccessivamente per cui mi dico da dove arrivano questi costi alti di un'auto
Da l'impressione che questa auto sia fatta apposta per qui clienti che possono spendere di piu' anche non giustificati perché alla fine ci guadagnano tutti anche le grandi aziende automobilistiche e tutto il resto
Comunque resta una grande auto e l'ho presa anch'io pur non detraendo niente neanche l'iva (adesso qualcuno mi dira' che son proprio scemo,prima dico che costa cara poi la compro)si è vero son proprio scemo
Sto andando OT e mi fermo su questo post.....

mauretto
22-05-2016, 08:09
si, ci stiamo incartando, secondo me rimane il fatto che se ti piace e puoi permettertela la prendi, se non ti piace e non puoi magari critichi l'auto e chi la compra. non penso comunque che senza detrazioni io girerei in dacia logan.

mumm121
22-05-2016, 08:24
si, ci stiamo incartando, secondo me rimane il fatto che se ti piace e puoi permettertela la prendi, se non ti piace e non puoi magari critichi l'auto e chi la compra. non penso comunque che senza detrazioni io girerei in dacia logan.

Ti quoto in tutto.
In effetti faccio fatica a comprendere il senso di determinati post fini a se stessi.Ogni persona sarà libera di spendere i propri soldi come crede oppure no?
Ho fatto agente di commercio per 15 anni cambiando macchine ogni due anni con le detrazioni e agevolazioni del caso.Ora da otto anni svolgo altro genere di attività e non ho più nessuna agevolazione fiscale, ma continuo a cambiare auto ogni due anni (ho appena ordinato una nuova a4, vedasi post), quindi sarei idiota?
Da come si evince da certi discorsi, sembra che solo chi scarica il mondo può o deve permettersi certe auto.Io lo faccio a prescindere e continuerò a farlo fintanto che ne avrò la possibilità compatibilmente con le mie possibilità economiche.....senza sentirmi per questo un poco furbo.
Poi sul fatto che i prezzi delle auto lievitino di continuo questo è risaputo, ma se uno non può prendere una Audi, Bmw o Mercedes, non è mica la fine del mondo, ci sono moltissime auto con dotazioni anche superiori a prezzi più modici.Basta guardare altrove.Molto semplice.:wink:

Orsone
23-05-2016, 10:31
si, ci stiamo incartando, secondo me rimane il fatto che se ti piace e puoi permettertela la prendi, se non ti piace e non puoi magari critichi l'auto e chi la compra. non penso comunque che senza detrazioni io girerei in dacia logan.

Calma calma...non volevo alzare un vespaio. Il mio commento era puramente oggettivo. La possibilità di un padre di famiglia "privato normale" di acquistare quest'auto è oggettivamente remota, come oggettivamente le % di detrazioni che mi dite sono state molto favorevoli per comprarla. Ma non era per aprire un dibattito su chi può e chi non può, ognuno sceglie e compra quello che vuole.

Dico che forse non è normale spendere 3000 euro per un sistema MMI Plus (parlo della mia a5 e non dell'ultimo con il virtual cockpit che cmq mi sembra abbia prezzo simile) a cui bisogna aggiungere 600€ per l'audi connect per avere lo slot della SIM dati e altre 800 per l'AMI interface per avere solo una cavolo di presa usb?....cioè parliamo di 4500€ per avere un sistema multimediale? (sulla A3 starà sui 3000 euro il sistema completo ragazzi non tanto meno..).
E lo studiano apposta un sistema complicato! Creano 5 moduli fisicamente diversi che potrebbero invece sostituire con uno integrato (e ridurre quindi anche i costi di produzione) perché vogliono evitare che qualcuno faccia il retrofit semplicemente entrando sul VAG e attivi opzioni che non ha comprato a prezzo da urlo, è logica di profitto all'ennesima potenza.
Così contribuiscono ad aumentare la complessità dell'auto (che se da problemi poi sono cavoli amari..), cablaggi quadrupli...Perche Audi (come altri brand) hanno deciso che sulle sue auto un navigatore con due prese USB lo devi pagare 4000 euro. Poi però non riesci a collegarci in mirroring lo smartphone, non puoi collegarlo a internet usando la connessione del telefono, non puoi aggiornare le mappe in autonomia usando la connessione del telefono, non parla con lo smartphone per sfruttare i servizi google o apple car....

Ma questo era solo un esempio, la qualità tedesca non si discute, la politica però si!

Per quanto riguarda invece l'osservazione di Mauretto sul modello base, sono convinto che è sempre meglio qualitativamente parlando prendere un segmento superiore meno accessoriato che quello più accessoriato del segmento inferiore a parità di spesa. Quindi tra una A3 e una A4 prenderei una A4 anche se ha qualche accessorio in meno.

Forrest
23-05-2016, 15:54
Il discorso di Orsone non mi sembra fosse una critica all'auto, ne tanto meno a chi la ha acquistata.

Era un discorso molto più generale su quella che è la situazione attuale del mercato per quanto riguarda le auto premium nei segmenti medi come quello di appartenenza di questa nuova A4 e che credo sia oggettivamente ineccepibile.
Sarei curioso di fare un sondaggio sui nuovi possessori di questa b9 per capire quanti sono i privati ad averla acquistata e quanti invece quelli che possono usufruire di agevolazioni fiscali varie ecc..: credo che ad occhio le percentuali possano aggirarsi su di un 20% per i privati ed 80% per i restanti.
Ed il punto su cui si era un pò focalizzato il discorso era questo: qualche anno fa lo stesso segmento poteva essere raggiunto molto più facilmente anche dal privato, cosa diventata oramai quasi impossibile per via dei listini aumentati in maniera spropositata dalle varie case automobilistiche e non di pari passo con le tasche delle persone.

Orsone
23-05-2016, 16:15
Il discorso di Orsone non mi sembra fosse una critica all'auto, ne tanto meno a chi la ha acquistata.

Era un discorso molto più generale su quella che è la situazione attuale del mercato per quanto riguarda le auto premium nei segmenti medi come quello di appartenenza di questa nuova A4 e che credo sia oggettivamente ineccepibile.
Sarei curioso di fare un sondaggio sui nuovi possessori di questa b9 per capire quanti sono i privati ad averla acquistata e quanti invece quelli che possono usufruire di agevolazioni fiscali varie ecc..: credo che ad occhio le percentuali possano aggirarsi su di un 20% per i privati ed 80% per i restanti.
Ed il punto su cui si era un pò focalizzato il discorso era questo: qualche anno fa lo stesso segmento poteva essere raggiunto molto più facilmente anche dal privato, cosa diventata oramai quasi impossibile per via dei listini aumentati in maniera spropositata dalle varie case automobilistiche e non di pari passo con le tasche delle persone.

esatto questo era l'oggetto del mio discorso, nulla di critico sulle scelte di ognuno. D'altro canto non vedo più pubblicità di queste auto ambientate su candide strade a spasso con la famigliola, al contrario la pubblicità è di un auto sfrecciante sulla strada o al massimo con una donna piacente accanto, pubblicità che vuole catturare l'appeal di un target 40-50 enne ovviamente in affari:

es. vedi pubblicità BMW 4 coupe e grancoupe (quest'ultima spesso presente in cartelloni aeroporto Fiumicino e Linate...)
pubblicità Audi a4 2015 da tutto tranne l'idea che sia destinata alla famiglia
lo stesso dicasi per la classe C e parlo di pubblicità di berline / SW, non considero le pubblicità delle coupé che in effetti con la famigliola non c'entrano molto

cioè...anche dalle pubblicità si capisce questi alla famiglia non ci pensano proprio!!

vvobis
23-05-2016, 16:41
Infatti anch'io ragionavo sulla fetta di mercato che si acquistava questa auto, poi chi se la può permettere o no è un altro discorso
Mi aggancio al NOTEVOLE A4 della discussione
Notevole anche che dopo avere speso denaro per la versione Business connessione dati e tutto il resto e' scaduto Audi connet e mi hanno tagliato fuori da tutto Google,meteo e cazzatine varie,!!!!!!!! va solo la cartina!!!! Tò
Come se stessero pagando loro

mauretto
26-05-2016, 06:49
disposto a discutere quanto volete, pero', saro' tardo io ma continuo a non comprendere, facciamo esempi pratici: un impiegato con moglie due figli e mutuo a carico non puo' comprarsi una A4 strafull scontata a 60.150 euro e fa sacrifici per prendere la nuova tipo? e' questo l'argomento? io che l'ho presa dovrei cosa, sentirmi stupido o vergognarmi andandoci in giro? e' alzata di livello ma resta una media seppure premium tedesca.
dovrei sentirmi un privilegiato per poter usufruire di qualche detrazione dopo che da quando ho memoria lavoro almeno 14 ore al giorno se torno a dormire a casa e beneficio o subisco degli andamenti del mercato e delle aziende che rappresento, ed intanto pago la pensione a 3 o 4 ex impiegati?
per cio' che riguarda gli allestimenti e' soggettivo ma io prendo una piu' piccola messa giu' bene invece di una piu' grande poverella.

vvobis
26-05-2016, 10:14
Capisco anch'io Che in base a redditi i situazioni familiari uno può e non acquistarsi una premium come audi full
Però penso che se le asticelle dei prezzi non continuassero a salire senza motivo e magari ci fosse una sorta di detrazione anche per chi non ha partita iva qualche padre di famiglia benestante se la prenderebbe volentieri
Poi mauretto nessuno dice che ti devi sentire male perché giri con una premium audi, con quel termine mi riferivo a me stesso, perché prima mi lamento che costa troppo poi me la compro
Leggevo anche di post in audi A3 Sul fatto che audi ci sta marciando di brutto sui prezzi e che con il nuovo modello si lamentano non poco
Questo comportamento sposta l'asticella di chi può permettersi di comprarla

Gabriele82
26-05-2016, 10:27
Beh questo penso sia un po' la tendenza di tutte le case automobilistiche...infatti se ci fate caso aumentano i contenuti della serie in essere, e poi danno spuntare delle auto più piccole che vanno a coprire quella fetta di mercato. La a4 b5 non è equiparabile alla a4 b9, seppure il segmento sia poi quello. ;)

Orsone
26-05-2016, 15:32
disposto a discutere quanto volete, pero', saro' tardo io ma continuo a non comprendere, facciamo esempi pratici: un impiegato con moglie due figli e mutuo a carico non puo' comprarsi una A4 strafull scontata a 60.150 euro e fa sacrifici per prendere la nuova tipo? e' questo l'argomento? io che l'ho presa dovrei cosa, sentirmi stupido o vergognarmi andandoci in giro? e' alzata di livello ma resta una media seppure premium tedesca.
dovrei sentirmi un privilegiato per poter usufruire di qualche detrazione dopo che da quando ho memoria lavoro almeno 14 ore al giorno se torno a dormire a casa e beneficio o subisco degli andamenti del mercato e delle aziende che rappresento, ed intanto pago la pensione a 3 o 4 ex impiegati?
per cio' che riguarda gli allestimenti e' soggettivo ma io prendo una piu' piccola messa giu' bene invece di una piu' grande poverella.

Voglio difendere quei 3/4 ex impiegati (parlo di privati) perché finché lavoravano con le loro trattenute alla fonte in busta paga del 40-50% hanno sostenuto per anni tutti i servizi pubblici, dalla sanità, alle strade, alle scuole di tutta quella fetta di liberi professionisti che in italia ha sempre evaso una bella parte dei loro affari. E poi mi spiegate come mai gente con il SUV da 70K riesce a ottenere posto negli asili nido comunali anziché quei poveracci di 3/4 impiegati...Ma su questo ci sarebbe da parlare per giorni...

mauretto
29-05-2016, 07:30
siccome qui non mi sembra corretto parlare di politica e comunque la discussione dovrebbe riguardare una macchina, direi di non scivolare in luoghi comuni di chi paga e chi no, perche' tali sono, luoghi comuni recitati da qualche politico (che mai ha lavorato in vita sua quindi non sa di cosa parla a prescindere) all'occorrenza opportuna e ripetuti a pappagallo da chi li fa propri. indipendentemente dalla categoria lavorativa di appartenenza che e' determinata da noi stessi e dalle nostre scelte non da altri, penso ci si possa tranquillamente dividere in due grandi insiemi: buoni e cattivi. si perche' tra i lavoratori dipendenti ci sono quelli che mandano avanti la nazione e quelli che ne sono parassiti rubando prima lo stipendio poi la pensione facendo nulla tutta la vita per meritarsi tali compensi ed arrotondando magari con qualche secondo lavoro chiaramente al nero; tra gli autonomi ci sono quelli che rubano a man bassa sempre e quelli che pagano il dovuto. per aggiornarti su qualche dato ti metto a conoscenza che in particolare gli agenti di commercio sono la categoria in europa ad avere il contributo previdenziale piu' alto in assoluto, non ci batte nessuno, per la precisione tra inps ed enasarco paghiamo il 43,1% sull'imponibile lordo, esattamente 28 inps e 15,1 enasarco, poi dopo aver pagato il 43,1% di previdenza, come se non lo avessi fatto mi vengono chieste tutte le altre tasse calcolandole nuovamente sul 100% dell'imponibile, per lavorare spendo fisicamente circa il 25% di quello stesso imponibile e non tutto riesco a scaricare, l'unica cosa di sostanza che scarico e' la macchina e le spese annesse e ben venga il 140% di detrazione. un po' piu' chiara la situazione ora? se ti dico su quanto si aggira il mio imponibile fatturato negli ultimi anni ti spaventi se ti faccio il conto di quello che mi resta ti metti a ridere. dai balzelli non sfuggi, in parte mi vengono decurtati alla fonte con ritenuta di acconto in fattura per gli altri, e parliamo di acconti fino al 101% sul prossimo anno, se non paghi il dovuto alla scadenza ti piomba sul collo equitalia ti morde e succhia, nella mia carriera trentennale per motivi indipendenti da me ma a causa di una azienda che rappresentavo andata zampe all'aria per due anni non ho potuto pagare regolarmente le tasse ... non mi pagavano, ogni tanto ancora arriva qualcosa riguardante quel periodo risalente a quindici anni fa, chiaramente piu' che raddoppiato. quindi prima di additare informarsi invece di recitare luoghi comuni.
ps
a me comunque mai verrebbe in mente di chiedere esenzioni per indisponibilita' tipo asili nido e similari

ale82tjpower
30-05-2016, 10:00
Tralasciando politica, evasione, tasse ecc... Dico la mia: questa audi a4 ha un costo da fuori di testa, premesso che non potrei mai permettermela ma qui si sta rasentando il ridicolo. Oltretutto la trovo veramente noiosa sia internamente che esternamente, un insieme di linee spigolose similpassat che fanno venire sonno. Naturalmente è una mia opinione ma per quanto mi riguarda mai più audi per me, dopo un anno sono già stufo, Volkswagen rifinite meglio piene di elettronica e gadget tecnologici nulla di più.
So che attirerò antipatie ma è quello che penso di queste auto, se avessero prezzi umani potrei anche parlarne bene per le rifiniture e la buona qualità, ma quando ti fanno pagare anche l'aria che respiri come se fossero ferrari non mi sta più bene. Ultima cosa trovavo la vecchia a4 molto più piacevole come linea e interni.

Orsone
30-05-2016, 11:23
Tralasciando politica, evasione, tasse ecc... Dico la mia: questa audi a4 ha un costo da fuori di testa, premesso che non potrei mai permettermela ma qui si sta rasentando il ridicolo. Oltretutto la trovo veramente noiosa sia internamente che esternamente, un insieme di linee spigolose similpassat che fanno venire sonno..

Più che noiosa (alla fine è una SW...no?) a me stupisce come ancora una volta sulla A4 non abbiano veramente alzato l'asticella sulle doti di guida. Ho letto tutte le prove possibili italiane e estere e ci fosse stato un parere in cui dicono che finalmente la guidabilità è al pari di BMW o molto vicino. E lo sterzo ancora una volta non trasmette il giusto feeling di guida. Evidentemente in Audi non ci puntano proprio su questo aspetto

ale82tjpower
31-05-2016, 01:52
Più che noiosa (alla fine è una SW...no?) a me stupisce come ancora una volta sulla A4 non abbiano veramente alzato l'asticella sulle doti di guida. Ho letto tutte le prove possibili italiane e estere e ci fosse stato un parere in cui dicono che finalmente la guidabilità è al pari di BMW o molto vicino. E lo sterzo ancora una volta non trasmette il giusto feeling di guida. Evidentemente in Audi non ci puntano proprio su questo aspetto

Bravissimo, è proprio lo sterzo che rende noiose ste macchine alla guida! Comando troppo progressivo non trasmette nulla! Zero feeling. Anche su a3 é così purtroppo!!!

mauretto
31-05-2016, 07:33
si, infatti sulla ss 602 che da ofena passando sotto campo imperatore scollina sul versante pescarese, mi stavo addormentando, hai visto quando ti costringi a tenere gli occhi aperti ma non ce la fai? dopo 30 km di curve in montagna con questa quattro da 190 cv con assetto sportivo S-line e cerchi RS 19'', in dynamic con il cambio in S controllo di stabilita' disinserito e qualche spalettata per cambiare al volante ... una noia mortale, sembrava di essere in rettilineo in autostrada a 90 kmh, emozioni zero, la prossima volta giuro che vado in treno, eccheccazzo!
aoh, avete iniziato voi a dire cazzate eh?!?

mumm121
31-05-2016, 07:55
Tralasciando politica, evasione, tasse ecc... Dico la mia: questa audi a4 ha un costo da fuori di testa, premesso che non potrei mai permettermela ma qui si sta rasentando il ridicolo. Oltretutto la trovo veramente noiosa sia internamente che esternamente, un insieme di linee spigolose similpassat che fanno venire sonno. Naturalmente è una mia opinione ma per quanto mi riguarda mai più audi per me, dopo un anno sono già stufo, Volkswagen rifinite meglio piene di elettronica e gadget tecnologici nulla di più.
So che attirerò antipatie ma è quello che penso di queste auto, se avessero prezzi umani potrei anche parlarne bene per le rifiniture e la buona qualità, ma quando ti fanno pagare anche l'aria che respiri come se fossero ferrari non mi sta più bene. Ultima cosa trovavo la vecchia a4 molto più piacevole come linea e interni.

Sul discorso estetico dell'auto e' una tua opinione personale ed e' chiaramente relativa.Per quanto riguarda costi di acquisto sono pienamente d'accordo con te......MA......io non so che auto hai guidato tu prima della tua a3, ma ti assicuro che se vuoi un marchio Premium su questo segmento e vai in Mercedes e ancora peggio in Bmw, le cose non cambiano di una virgola.....ti fanno pagare di tutto e di piu'.Questo e' lo scotto da pagare per guidare certe auto.Ad ogni modo se questa politica non ti aggrada, puoi sempre acquistare auto di altri marchi meno blasonati o modaioli, che ti permettono, spendendo molto meno di quello che hai speso per la tua a3, di avere ogni ben di Dio sull'auto (dato che e' di serie) e magari regalandoti anche un appagamento maggiore all'occhio e alla guida.La domanda nasce spontanea.Come mai non lo fai??
Sinceramente mi viene da ridere leggendo certi post.Qui tutti che si lamentano e poi viaggiate tutti in Audi.
Per non parlare poi dei commenti sullo sterzo.Ti lamenti dello sterzo pacioso e molliccio.Vogliamo prendere Bmw??Ma hai mai guidato una delle ultime bmw??Io ho appena venduto una f31 x drive e ti assicuro che aveva un assetto a dir poco penoso, tanto era molle e cedevole,......per non parlare della famosa precisione di guida Bmw che oramai e' solo un miraggio su questi modelli (serie 5 compresa).Se non credi a me fatti un giro sul forum bmw nelle sezioni specifiche dove ci sono migliaia di post con persone che si lamentano di sterzo e assetto.

Magnabuffi
31-05-2016, 08:04
Confermo quello che dice mumm, le Bmw si sono "imborghesite" avvicinandosi ad audi per quanto riguarda gli assetti, ma la precisione di sterzo è rimasta.


Calma calma...non volevo alzare un vespaio. Il mio commento era puramente oggettivo. La possibilità di un padre di famiglia "privato normale" di acquistare quest'auto è oggettivamente remota, come oggettivamente le % di detrazioni che mi dite sono state molto favorevoli per comprarla. Ma non era per aprire un dibattito su chi può e chi non può, ognuno sceglie e compra quello che vuole.

Dico che forse non è normale spendere 3000 euro per un sistema MMI Plus (parlo della mia a5 e non dell'ultimo con il virtual cockpit che cmq mi sembra abbia prezzo simile) a cui bisogna aggiungere 600€ per l'audi connect per avere lo slot della SIM dati e altre 800 per l'AMI interface per avere solo una cavolo di presa usb?....cioè parliamo di 4500€ per avere un sistema multimediale? (sulla A3 starà sui 3000 euro il sistema completo ragazzi non tanto meno..).
E lo studiano apposta un sistema complicato! Creano 5 moduli fisicamente diversi che potrebbero invece sostituire con uno integrato (e ridurre quindi anche i costi di produzione) perché vogliono evitare che qualcuno faccia il retrofit semplicemente entrando sul VAG e attivi opzioni che non ha comprato a prezzo da urlo, è logica di profitto all'ennesima potenza.
Così contribuiscono ad aumentare la complessità dell'auto (che se da problemi poi sono cavoli amari..), cablaggi quadrupli...Perche Audi (come altri brand) hanno deciso che sulle sue auto un navigatore con due prese USB lo devi pagare 4000 euro. Poi però non riesci a collegarci in mirroring lo smartphone, non puoi collegarlo a internet usando la connessione del telefono, non puoi aggiornare le mappe in autonomia usando la connessione del telefono, non parla con lo smartphone per sfruttare i servizi google o apple car....

Ma questo era solo un esempio, la qualità tedesca non si discute, la politica però si!

Per quanto riguarda invece l'osservazione di Mauretto sul modello base, sono convinto che è sempre meglio qualitativamente parlando prendere un segmento superiore meno accessoriato che quello più accessoriato del segmento inferiore a parità di spesa. Quindi tra una A3 e una A4 prenderei una A4 anche se ha qualche accessorio in meno.
Ahahahahaha pensa invece che i bmwisti si lamentano del contrario e cioè che l'impianto multimediale non è diviso in moduli quindi molto più soggetto a furti.




disposto a discutere quanto volete, pero', saro' tardo io ma continuo a non comprendere, facciamo esempi pratici: un impiegato con moglie due figli e mutuo a carico non puo' comprarsi una A4 strafull scontata a 60.150 euro e fa sacrifici per prendere la nuova tipo? e' questo l'argomento? io che l'ho presa dovrei cosa, sentirmi stupido o vergognarmi andandoci in giro? e' alzata di livello ma resta una media seppure premium tedesca.
dovrei sentirmi un privilegiato per poter usufruire di qualche detrazione dopo che da quando ho memoria lavoro almeno 14 ore al giorno se torno a dormire a casa e beneficio o subisco degli andamenti del mercato e delle aziende che rappresento, ed intanto pago la pensione a 3 o 4 ex impiegati?
per cio' che riguarda gli allestimenti e' soggettivo ma io prendo una piu' piccola messa giu' bene invece di una piu' grande poverella.
Dai nessuno ha detto o far voluto intendere questo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Orsone
31-05-2016, 08:07
si, infatti sulla ss 602 che da ofena passando sotto campo imperatore scollina sul versante pescarese, mi stavo addormentando, hai visto quando ti costringi a tenere gli occhi aperti ma non ce la fai? dopo 30 km di curve in montagna con questa quattro da 190 cv con assetto sportivo S-line e cerchi RS 19'', in dynamic con il cambio in S controllo di stabilita' disinserito e qualche spalettata per cambiare al volante ... una noia mortale, sembrava di essere in rettilineo in autostrada a 90 kmh, emozioni zero, la prossima volta giuro che vado in treno, eccheccazzo!
aoh, avete iniziato voi a dire cazzate eh?!?

Be io non mi lamento ho l'assetto s line con le sospensioni sportive (shock absorption), però lo sterzo non è fantastico ho provato una serie 4 e il loro è migliore questo dell'audi non trasmette bene la strada lo trovo molto artefatto (e monto 255/35r19). Non ho il dynamic steering ma dicono che è pure peggio. Leggo che quello della giulia sia molto buono ma vai a crederci ora che è appena uscita bisognerebbe fare un confronto in pista tra audi giulia e bmw ma penso che prima o poi una comparativa la faranno.

Cmq mauretto.. Da come scrivi sembra che devi vendere auto... Non è che sei uno di quelli che si infilano nei blog x fare pubblicità? :tongue:

ale82tjpower
31-05-2016, 10:26
Sul discorso estetico dell'auto e' una tua opinione personale ed e' chiaramente relativa.Per quanto riguarda costi di acquisto sono pienamente d'accordo con te......MA......io non so che auto hai guidato tu prima della tua a3, ma ti assicuro che se vuoi un marchio Premium su questo segmento e vai in Mercedes e ancora peggio in Bmw, le cose non cambiano di una virgola.....ti fanno pagare di tutto e di piu'.Questo e' lo scotto da pagare per guidare certe auto.Ad ogni modo se questa politica non ti aggrada, puoi sempre acquistare auto di altri marchi meno blasonati o modaioli, che ti permettono, spendendo molto meno di quello che hai speso per la tua a3, di avere ogni ben di Dio sull'auto (dato che e' di serie) e magari regalandoti anche un appagamento maggiore all'occhio e alla guida.La domanda nasce spontanea.Come mai non lo fai??
Sinceramente mi viene da ridere leggendo certi post.Qui tutti che si lamentano e poi viaggiate tutti in Audi.
Per non parlare poi dei commenti sullo sterzo.Ti lamenti dello sterzo pacioso e molliccio.Vogliamo prendere Bmw??Ma hai mai guidato una delle ultime bmw??Io ho appena venduto una f31 x drive e ti assicuro che aveva un assetto a dir poco penoso, tanto era molle e cedevole,......per non parlare della famosa precisione di guida Bmw che oramai e' solo un miraggio su questi modelli (serie 5 compresa).Se non credi a me fatti un giro sul forum bmw nelle sezioni specifiche dove ci sono migliaia di post con persone che si lamentano di sterzo e assetto.

Non ho mai avuto audi bmw o mercedes, sempre auto da povero ho avuto:laugh:... Questa è la mia prima audi e pensavo meglio! Mi sono lasciato influenzare dai toni entusiastici e spesso forse esagerati dei possessori, io ero indeciso tra golf o giulietta ma poi ho speso quei 5000 euro in più per l'a3 e me ne sono pentito. Anche perchè una golf highline ha già tutto di serie mentre a questa devi aggiungere tutto. Come assetto è ottimo, piatto e con una gran tenuta di strada ma sono le sensazioni che mancano! So benissimo che bmw si è imborghesita, male molto male! Provai un paio di anni fa la bmw 530d, il modello vecchio E60... Fantastica da guidare, lo so è un segmento superiore rispetto ad audi a4 però mi innamorai di quell'auto! Sterzo prontissimo, un avantreno indemoniato e recettivo al minimo impulso sul volante... Poi vabbè il 6 cilindri 3.0 faceva il resto...:wub:
Se questa è la tendenza mi sa che la prossima auto sarà la nuova giulietta su base giulia! Avrò meno finiture e qualità, ma come piacere di guida tutto un'altro mondo!
Adesso insultatemi pure e ditemi le peggiori cose ahahahah!!!:tongue: Sempre se i prezzi saranno umani perchè anche la nuova giulia come prezzi non scherza affatto eh... Però è molto bella, sono andato a vederla e soprattutto il posto guida mi ha stupito. Anche per le finiture e i materiali finalmente si avvicina ed è paragonabile con bmw, audi invece è sempre superiore sotto questo aspetto! In compenso il disegno della plancia è bellissimo, lo schermo integrato perfettamente, non quei tablet appiccicati che tanto non mi piacciono! Almeno sull'a3 sto tablet rientra col tasto ahahahah!:tongue:. Anche la qualità della pelle sulla giulia mi ha stupito, e il feedback di ogni comando e tasto da sensazione di robustezza e qualità. Hanno fatto un gran bel lavoro, finalmente un alternativa alla solita triade tedesca.
Certo non si può pretendere che subito ci sia una gamma completa di motori e optional come bmw o audi, ma ciò che è importante è che la base finalmente c'è, auto consistente, ben fatta e bella. Sul piacere di guida e le doti dinamiche le riviste ne hanno parlato in toni entusiastici ma questo si sapeva...Peso contenuto e perfetto bilanciamento tra i due assi e uno sterzo con la S maiuscola sono una garanzia. Basta sedersi al posto guida per capire il senso del progetto Giulia, volante bellissimo e leva cambio cortissima, seduta bassa e pedaliera magnifica con l'acceleratore incernierato in basso. Posizione di guida veramente sportiva, ti senti veramente un tutt'uno con l'auto, veramente bellissima sensazione. Peccato che dietro sia poco spaziosa e con accessibilità critica, ma questo è lo scotto da pagare per avere un'abitacolo molto arretrato per garantire una perfetta distribuzione dei pesi. Praticamente dietro sei seduto sulle ruote posteriori, quando sali e scendi col culo senti il passaruota ahahah!:laugh:
Adesso mi tengo l'a3 ancora un tre annetti, giusto il tempo per vedere la nuova giulietta e poi si vedrà!
Sul lato estetico è vero che ognuno ha i propri gusti, però non potete non essere d'accordo con me che con queste linee tese e spigolose stanno veramente stufando, che poi ne beneficiano praticità, abitabilità e funzionalità ok ma cavolo quando spendi 40-50000 euro un pò di guizzo stilistico in più ci vuole.
PS: Avevo un'auto di un marchio molto ma molto meno blasonato, e lo sterzo era più comunicativo e pronto rispetto all'a3, insomma mi divertiva di più alla guida.
Comunque non rimaneteci male non volevo dire che avete una macchina di m...a assolutamente... Le finiture sono ottime e comunque sono auto ben fatte che ti danno un gran confort e sicurezza... Solo che forse io cerco quel qualcosa in più che in audi non ho trovato tutto qui, c'è anche da dire che con quello che costano queste auto uno parte con delle aspettative alte ed è anche giusto così secondo me.

mauretto
31-05-2016, 20:16
noto con dispiacere che a qualcuno e' sfuggita la mia ironia ... sono strasoddisfattissimo della mia nuova A4 tanto che scomparsa la paura di scendere da una A6 per salire su una A4, posso dire ora dopo aver superato i 3.000 km percorsi ed avendo rotto il ghiaccio con il geco, che mi trovo in possesso di un'auto che ha fatto in avanti un salto generazionale importantissimo, lo dico con cognizione di causa avendo posseduto come terzultima una B8 rest del 2012 177cv, il motore, lo stesso della A6 190 cv e' piu' pronto e piu' grintoso, l'estetica interna sembra un restyling della A6 generazione corrente e da fuori tutti mi dicono che sembra grande come una A6, addirittura due miei colleghi saliti a bordo dopo 10 minuti mi hanno detto: "ma quando ti arriva la nuova A4", e' questa ... si sono guardati intorno sbalorditi pensavano di viaggiare su una A6, il motore dicevo, sara' per la trazione quattro, sara' per i 250 kg in meno, sara' per la mappatura piu' decisa, ma e' un missile, al post precedente parlavo di 30 km di curve in montagna ... stavo quasi tornando indietro per rifarli da capo, emozione pura, sterzo preciso nel pennellare le traiettorie, mai un'indecisione in staccata o in accelerazione, assetto piatto mai dondolante, sensazione di non percepire il limite del mezzo che e' sicuramente molto piu' alto del mio limite di pilota ... mai avuta una macchina cosi' soddisfacente nell'estetica nelle prestazioni e nella qualita' della vita percepita a bordo, tutti che non fanno che dirmi quanto e' bella ... soddisfazione piena.

mumm121
31-05-2016, 23:56
noto con dispiacere che a qualcuno e' sfuggita la mia ironia ... sono strasoddisfattissimo della mia nuova A4 tanto che scomparsa la paura di scendere da una A6 per salire su una A4, posso dire ora dopo aver superato i 3.000 km percorsi ed avendo rotto il ghiaccio con il geco, che mi trovo in possesso di un'auto che ha fatto in avanti un salto generazionale importantissimo, lo dico con cognizione di causa avendo posseduto come terzultima una B8 rest del 2012 177cv, il motore, lo stesso della A6 190 cv e' piu' pronto e piu' grintoso, l'estetica interna sembra un restyling della A6 generazione corrente e da fuori tutti mi dicono che sembra grande come una A6, addirittura due miei colleghi saliti a bordo dopo 10 minuti mi hanno detto: "ma quando ti arriva la nuova A4", e' questa ... si sono guardati intorno sbalorditi pensavano di viaggiare su una A6, il motore dicevo, sara' per la trazione quattro, sara' per i 250 kg in meno, sara' per la mappatura piu' decisa, ma e' un missile, al post precedente parlavo di 30 km di curve in montagna ... stavo quasi tornando indietro per rifarli da capo, emozione pura, sterzo preciso nel pennellare le traiettorie, mai un'indecisione in staccata o in accelerazione, assetto piatto mai dondolante, sensazione di non percepire il limite del mezzo che e' sicuramente molto piu' alto del mio limite di pilota ... mai avuta una macchina cosi' soddisfacente nell'estetica nelle prestazioni e nella qualita' della vita percepita a bordo, tutti che non fanno che dirmi quanto e' bella ... soddisfazione piena.

Tranquillo che la tua ironia non è sfuggita a nessuno.Ad ogni modo sto aspettando un'auto simile alla tua è quello che hai scritto mi conforta non poco.

Forrest
01-06-2016, 09:49
Non ho mai avuto audi bmw o mercedes, sempre auto da povero ho avuto:laugh:... Questa è la mia prima audi e pensavo meglio! Mi sono lasciato influenzare dai toni entusiastici e spesso forse esagerati dei possessori, io ero indeciso tra golf o giulietta ma poi ho speso quei 5000 euro in più per l'a3 e me ne sono pentito. Anche perchè una golf highline ha già tutto di serie mentre a questa devi aggiungere tutto. Come assetto è ottimo, piatto e con una gran tenuta di strada ma sono le sensazioni che mancano! So benissimo che bmw si è imborghesita, male molto male! Provai un paio di anni fa la bmw 530d, il modello vecchio E60... Fantastica da guidare, lo so è un segmento superiore rispetto ad audi a4 però mi innamorai di quell'auto! Sterzo prontissimo, un avantreno indemoniato e recettivo al minimo impulso sul volante... Poi vabbè il 6 cilindri 3.0 faceva il resto...:wub:
Se questa è la tendenza mi sa che la prossima auto sarà la nuova giulietta su base giulia! Avrò meno finiture e qualità, ma come piacere di guida tutto un'altro mondo!
Adesso insultatemi pure e ditemi le peggiori cose ahahahah!!!:tongue: Sempre se i prezzi saranno umani perchè anche la nuova giulia come prezzi non scherza affatto eh... Però è molto bella, sono andato a vederla e soprattutto il posto guida mi ha stupito. Anche per le finiture e i materiali finalmente si avvicina ed è paragonabile con bmw, audi invece è sempre superiore sotto questo aspetto! In compenso il disegno della plancia è bellissimo, lo schermo integrato perfettamente, non quei tablet appiccicati che tanto non mi piacciono! Almeno sull'a3 sto tablet rientra col tasto ahahahah!:tongue:. Anche la qualità della pelle sulla giulia mi ha stupito, e il feedback di ogni comando e tasto da sensazione di robustezza e qualità. Hanno fatto un gran bel lavoro, finalmente un alternativa alla solita triade tedesca.
Certo non si può pretendere che subito ci sia una gamma completa di motori e optional come bmw o audi, ma ciò che è importante è che la base finalmente c'è, auto consistente, ben fatta e bella. Sul piacere di guida e le doti dinamiche le riviste ne hanno parlato in toni entusiastici ma questo si sapeva...Peso contenuto e perfetto bilanciamento tra i due assi e uno sterzo con la S maiuscola sono una garanzia. Basta sedersi al posto guida per capire il senso del progetto Giulia, volante bellissimo e leva cambio cortissima, seduta bassa e pedaliera magnifica con l'acceleratore incernierato in basso. Posizione di guida veramente sportiva, ti senti veramente un tutt'uno con l'auto, veramente bellissima sensazione. Peccato che dietro sia poco spaziosa e con accessibilità critica, ma questo è lo scotto da pagare per avere un'abitacolo molto arretrato per garantire una perfetta distribuzione dei pesi. Praticamente dietro sei seduto sulle ruote posteriori, quando sali e scendi col culo senti il passaruota ahahah!:laugh:
Adesso mi tengo l'a3 ancora un tre annetti, giusto il tempo per vedere la nuova giulietta e poi si vedrà!
Sul lato estetico è vero che ognuno ha i propri gusti, però non potete non essere d'accordo con me che con queste linee tese e spigolose stanno veramente stufando, che poi ne beneficiano praticità, abitabilità e funzionalità ok ma cavolo quando spendi 40-50000 euro un pò di guizzo stilistico in più ci vuole.
PS: Avevo un'auto di un marchio molto ma molto meno blasonato, e lo sterzo era più comunicativo e pronto rispetto all'a3, insomma mi divertiva di più alla guida.
Comunque non rimaneteci male non volevo dire che avete una macchina di m...a assolutamente... Le finiture sono ottime e comunque sono auto ben fatte che ti danno un gran confort e sicurezza... Solo che forse io cerco quel qualcosa in più che in audi non ho trovato tutto qui, c'è anche da dire che con quello che costano queste auto uno parte con delle aspettative alte ed è anche giusto così secondo me.

Probabilmente la nuova Giulia sarà il riferimento in quanto a doti dinamiche.
Speriamo che le promesse vengano mantenute anche sul profilo della qualità che se ad una prima occhiata è chiaro come abbiano finalmente alzato il livello, solo il tempo potrà smentire o confermare l'effettivo cambio di direzione.
La triade tedesca su questo (casistiche eccezionali a parte) rimane ancora una garanzia.

Pasquale86
01-06-2016, 09:55
A mio parere semplice e modesto qualsiasi auto premium,compresa la giulia,hanno prezzi elevati.Purtroppo il mercato è qst.Ritornando all A4 complimenti,l ho vista da vicino e devo dire che è una gran auto.Non sara originalissima nella linea ma con allestimento s line fa veramente scena oltre ad avere interni paurosi eleganti.Un gran mezzo.Complimenti e buon divertimento

type a3
02-06-2016, 19:34
ciao mauretto
complimentoni x auto stupenda veramente
potresti mettere un po di foto degli interni e il favoloso cruscotto?
grazie

federica60
04-06-2016, 11:25
mauretto...complimenti per la bestiola!!!!

Per favore tu sai come si smonta la copertura (elettrica) del bagagliao?

mauretto
05-06-2016, 08:18
http://thumbnails115.imagebam.com/48775/7c01b7487747278.jpg (http://www.imagebam.com/image/7c01b7487747278) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/c153d7487747285.jpg (http://www.imagebam.com/image/c153d7487747285) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/a4850f487747291.jpg (http://www.imagebam.com/image/a4850f487747291) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/51d6ac487747299.jpg (http://www.imagebam.com/image/51d6ac487747299) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/d858db487747305.jpg (http://www.imagebam.com/image/d858db487747305) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/e73349487747315.jpg (http://www.imagebam.com/image/e73349487747315) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/661119487747322.jpg (http://www.imagebam.com/image/661119487747322) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/80b256487747335.jpg (http://www.imagebam.com/image/80b256487747335) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/33adbc487747343.jpg (http://www.imagebam.com/image/33adbc487747343) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/53f974487747356.jpg (http://www.imagebam.com/image/53f974487747356) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/db5629487747370.jpg (http://www.imagebam.com/image/db5629487747370) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/e73349487747381.jpg (http://www.imagebam.com/image/e73349487747381)

- - - Updated - - -

http://thumbnails115.imagebam.com/48775/7f6569487748027.jpg (http://www.imagebam.com/image/7f6569487748027) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/d35514487748035.jpg (http://www.imagebam.com/image/d35514487748035) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/040361487748040.jpg (http://www.imagebam.com/image/040361487748040) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/31d07f487748053.jpg (http://www.imagebam.com/image/31d07f487748053) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/27e9f7487748061.jpg (http://www.imagebam.com/image/27e9f7487748061) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/d1c08b487748070.jpg (http://www.imagebam.com/image/d1c08b487748070) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/2ec36d487748076.jpg (http://www.imagebam.com/image/2ec36d487748076) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/31b6f2487748090.jpg (http://www.imagebam.com/image/31b6f2487748090) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/0ff814487748102.jpg (http://www.imagebam.com/image/0ff814487748102) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/0f6d92487748112.jpg (http://www.imagebam.com/image/0f6d92487748112) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/b9839a487748122.jpg (http://www.imagebam.com/image/b9839a487748122) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/2d6526487748129.jpg (http://www.imagebam.com/image/2d6526487748129) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/0f1bac487748138.jpg (http://www.imagebam.com/image/0f1bac487748138) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/199ce8487748146.jpg (http://www.imagebam.com/image/199ce8487748146) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/f05ead487748155.jpg (http://www.imagebam.com/image/f05ead487748155) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/12f5fa487748164.jpg (http://www.imagebam.com/image/12f5fa487748164) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/42e054487748172.jpg (http://www.imagebam.com/image/42e054487748172)

- - - Updated - - -

http://thumbnails115.imagebam.com/48775/9339fb487748640.jpg (http://www.imagebam.com/image/9339fb487748640) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/14cb42487748654.jpg (http://www.imagebam.com/image/14cb42487748654) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/56fbc8487748671.jpg (http://www.imagebam.com/image/56fbc8487748671) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/7ec629487748685.jpg (http://www.imagebam.com/image/7ec629487748685) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/181f14487748698.jpg (http://www.imagebam.com/image/181f14487748698) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/717129487748700.jpg (http://www.imagebam.com/image/717129487748700)

- - - Updated - - -

http://thumbnails116.imagebam.com/48775/d8bf9e487749782.jpg (http://www.imagebam.com/image/d8bf9e487749782) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/53c0ba487749801.jpg (http://www.imagebam.com/image/53c0ba487749801) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/1ff14c487749824.jpg (http://www.imagebam.com/image/1ff14c487749824) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/fea43e487749837.jpg (http://www.imagebam.com/image/fea43e487749837) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/d82c57487749855.jpg (http://www.imagebam.com/image/d82c57487749855) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/ae88d0487749871.jpg (http://www.imagebam.com/image/ae88d0487749871) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/8a8189487749885.jpg (http://www.imagebam.com/image/8a8189487749885) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/39b69e487749897.jpg (http://www.imagebam.com/image/39b69e487749897) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/8f4015487749903.jpg (http://www.imagebam.com/image/8f4015487749903) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/bdced4487749915.jpg (http://www.imagebam.com/image/bdced4487749915) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/f1d3de487749931.jpg (http://www.imagebam.com/image/f1d3de487749931) http://thumbnails115.imagebam.com/48775/d4c57d487749949.jpg (http://www.imagebam.com/image/d4c57d487749949) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/229618487749963.jpg (http://www.imagebam.com/image/229618487749963) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/032451487749977.jpg (http://www.imagebam.com/image/032451487749977) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/dce51b487749989.jpg (http://www.imagebam.com/image/dce51b487749989) http://thumbnails116.imagebam.com/48775/a07d60487749997.jpg (http://www.imagebam.com/image/a07d60487749997) http://thumbnails115.imagebam.com/48776/a77452487750008.jpg (http://www.imagebam.com/image/a77452487750008) http://thumbnails115.imagebam.com/48776/f0688e487750015.jpg (http://www.imagebam.com/image/f0688e487750015) http://thumbnails115.imagebam.com/48776/09220e487750024.jpg (http://www.imagebam.com/image/09220e487750024) http://thumbnails115.imagebam.com/48776/62cc7a487750032.jpg (http://www.imagebam.com/image/62cc7a487750032) http://thumbnails115.imagebam.com/48776/333877487750038.jpg (http://www.imagebam.com/image/333877487750038) http://thumbnails116.imagebam.com/48776/83854c487750046.jpg (http://www.imagebam.com/image/83854c487750046) http://thumbnails115.imagebam.com/48776/7e90ac487750052.jpg (http://www.imagebam.com/image/7e90ac487750052) http://thumbnails116.imagebam.com/48776/5e1650487750058.jpg (http://www.imagebam.com/image/5e1650487750058)

federica60
05-06-2016, 09:13
Spettacolo!!!!!

Due domande mauretto:

-per quanto riguarda i fari vedo che la tua monta i LED audi Matrix; come sono le luci diurne?
Nella mia (fari allo xenon plus) le luci diurne consistono in una striscia orizzontale di led, nella tua sembra di capire sono a forma di C?

-l'altra domanda: puoi per favore ragguagliarmi sulla mia domanda (post appena prima) relativa allo smontaggio del copribagagliao elettrico?

mauretto
05-06-2016, 18:21
il tendalino quando apri il cofano si alza automaticamente, lo riporti manualmente in posizione giu' e da li lo sganci e lo lasci riavvolgere nel carter, se occorre, ad esempio se abbatti i sedili puoi smontare l'intero carter per avere a disposizione il massimo spazio utile.

non e' la mia ma sono cosi:
http://thumbnails116.imagebam.com/48784/817c26487832212.jpg (http://www.imagebam.com/image/817c26487832212)

Forrest
05-06-2016, 23:42
Grazie per le foto mauretto.
Piccola domanda: quando è attiva la smartphone interface e si utilizza ad esempio il navigatore di Apple, quest'ultimo può essere visualizzato anche sul display del VC come accade per il navigatore standard Andi?
Grazie

mauretto
06-06-2016, 07:20
puoi vedere ed impostare google earth sul display centrale e sul VC come vedei in foto, anche contemporaneamente, penso pero' la fonte sia la sim dati di bordo... devo trovare il tempo di studiare il manuale, non riesco a visualizzare le mail e non ho capito come impostare i preferiti dei tasti 1 - 8 sulla consolle.

Forrest
06-06-2016, 11:06
puoi vedere ed impostare google earth sul display centrale e sul VC come vedei in foto, anche contemporaneamente, penso pero' la fonte sia la sim dati di bordo... devo trovare il tempo di studiare il manuale, non riesco a visualizzare le mail e non ho capito come impostare i preferiti dei tasti 1 - 8 sulla consolle.

Quindi sostanzialmente CarPlay e tutte le sue funzionalità sono utilizzabili solo dal display del tablet.
Una piccola pecca perché viene limitata l'utilità del VC..

luka81
06-06-2016, 16:19
Mauretto presentala anche sul BMW passion [emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone 

damio_
06-06-2016, 20:15
Ciao Mauretto!

Complimenti per la macchina!

Sto aspettando la mia e sembra di vedere che abbiamo gli stessi gusti per gli interni :smile:

Non so se ti interessa ma occhio che ti si vede la targa nella foto dall'esterno!

type a3
07-06-2016, 16:24
cavolo che spettacolo è dir poco
ormai siamo su un altro pianeta.
di nuovo complimenti

mauretto
08-06-2016, 22:29
effettivamente le ultime mie audi sono state una Q5 nel 2010, una A4 rest del 2012, una A6 del 2014, ma mai come ora ho avvertito il salto generazionale cosi' forte, passando da Q5 ad A4 rest nel 2012 ho sentito di perdere qualcosa come ho sentito qualcosa in piu' naturalmente passando ad A6, ma ora dalla paura di ''scendere'' sulla nuova A4, sempre piu' sento di essere balzato in alto, tutte le altre blasonate tedesche ed attuali audi sono improvvisamente diventate antiche, difficile sensazione da trasferirvi, ma siamo molto molto oltre le aspettative.

- - - Updated - - -


Mauretto presentala anche sul BMW passion [emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone 

di la' c'e' un mauretto, ma io sono bartolomeo ed e' parecchio che ogni tanto do un occhio ma non scrivo, non lo faccio perche' mi risentirei parecchio a sentir definire il mio geco ... anonimo privo di personalita' e stucchevolmente dondolante con la sensibilita' al volante di un'automobilina per bambini.

mumm121
09-06-2016, 16:23
effettivamente le ultime mie audi sono state una Q5 nel 2010, una A4 rest del 2012, una A6 del 2014, ma mai come ora ho avvertito il salto generazionale cosi' forte, passando da Q5 ad A4 rest nel 2012 ho sentito di perdere qualcosa come ho sentito qualcosa in piu' naturalmente passando ad A6, ma ora dalla paura di ''scendere'' sulla nuova A4, sempre piu' sento di essere balzato in alto, tutte le altre blasonate tedesche ed attuali audi sono improvvisamente diventate antiche, difficile sensazione da trasferirvi, ma siamo molto molto oltre le aspettative.

- - - Updated - - -



di la' c'e' un mauretto, ma io sono bartolomeo ed e' parecchio che ogni tanto do un occhio ma non scrivo, non lo faccio perche' mi risentirei parecchio a sentir definire il mio geco ... anonimo privo di personalita' e stucchevolmente dondolante con la sensibilita' al volante di un'automobilina per bambini.

Invece dovresti proprio presentarla nell'apposita sezione.Ci vuole coraggio a definire la tua auto insulsa.Ti do manforte io.Tanto quando arriva la mia la presento di certo.

yago333
10-06-2016, 09:39
[QUOTE=mauretto;1368596]effettivamente le ultime mie audi sono state una Q5 nel 2010, una A4 rest del 2012, una A6 del 2014, ma mai come ora ho avvertito il salto generazionale cosi' forte, passando da Q5 ad A4 rest nel 2012 ho sentito di perdere qualcosa come ho sentito qualcosa in piu' naturalmente passando ad A6, ma ora dalla paura di ''scendere'' sulla nuova A4, sempre piu' sento di essere balzato in alto, tutte le altre blasonate tedesche ed attuali audi sono improvvisamente diventate antiche, difficile sensazione da trasferirvi, ma siamo molto molto oltre le aspettative.

... questo post mi interessa in modo particolare... gia possessore di a4 b8 del 2013 ero indeciso se prendere A6 avant oppure la nuova A4 avant. Nel primo caso ottimo sconto ma auto che tra meno di un paio di anni verrà sostituita dal nuovo modello, nel secondo invece nuovissimo modello ma sorella minore della precedente. Alla fine, calcolando che la terrò per circa 4 anni ho optato per la seconda ma continuo a chiedermi se ho fatto la scelta giusta. Leggere che hai avuto anche A6 e che comunque hai sentito un miglioramento salendo sulla nuova A4 mi rinfranca.

mumm121
08-08-2016, 09:20
Mauretto dai aggiornaci su come va sta benedetta b9.Ritirami un po' su il morale dato che la prova di quattro ruote tra Giulia, A4, Serie 3 e classe c ha scatenato un putiferio nel forum bmw.Pare che la Giulia dia la paga a tutte.Avoja a cercare di spiegare che la a4 su un circuito breve come quello della prova, essendo l'unica a trazione anteriore e' la più svantaggiata del lotto, ma........niente......non c'è peggior sordo..........Per fortuna la mia ,che dovrebbe arrivare mese prossimo e' quattro come la tua.Allora come va???E' così ciofeca e lenta come esce dalla prova di quattro ruote?Aggiornaci dai.

mauretto
09-08-2016, 00:57
ciao
non ho letto la prova di quattroruote, ma: la mercedes cerca di apparire al passo dei tempi ma non ci riesce, la giulia fra 10 anni se ancora ci sara' forse sara' ancora scadente nella qualita' ma valuteremo se affidabile, la bmw e' indietro di una generazione, con A4 percorsi 14.000 km ... tecnologicamente non a rivali, multimedialita' non ha rivali, nella mia versione 190cv quattro S-tronic assetto S-line non ha rivali nelle prestazioni e nella sportivita' (chiaramente nel panorama 2.0d preso in considerazione), consumi eccezionamente bassi per una quattro con 190cv, handling perfetto ti senti un tutt'uno con la macchina, qualita' della vita percepita a bordo pure non ha rivali. vi prego di credere che il mio giudizio e' obiettivo e non di parte o per posizione presa, mi sento di poter ben giudicare avendo posseduto per due anni la volta negli ultimi 8: bmw 320d touring, Q5, A4rest, A6avant, tutte ben accessoriate e tutte ottime macchine, ma vi garantisco che le caratteristiche di questo geco non essendo appariscente ma discreto con eleganza, si apprezzano solo godendone la guida, ad un primo sguardo superficiale non traspare il risultato raggiunto, ai piu' addirittura sembra troppo simile al modello precedente, invece piu la guido piu' la vivo e piu' la apprezzo, mi ripeto ... nettamente superiore alla mia precedente A6 avant stessa motorizzazione del 2014, non mi sembra ci sia altro da aggiungere se non che per provare quello che scrivo bisogna configurare a 68.500 di listino, ecco un'altra differenza enorme rispetto al modello precedente, la A4 avant strafull che ho avuto non appariva evidentemente diversa da una base base poverella, qui invece sembrano macchine diverse.

- - - Updated - - -

... vabbe' lo scrivo ... lenta????? disinserendo i controlli elettronici in dynamic con il cambio in S partendo schiacciando oltre lo scattino in fondo a tavoletta e non spostando il piede da li per un po' di secondi, se ci si trova su asfalto buono le ruote non riescono a pattinare quasi per niente vista la trazione quattro e ci si trova a velocita' esagerate con il motore che fischia ed il cambio che snocciola velocemente le marce ... lentaunpardipalle

mumm121
09-08-2016, 09:08
Bene, quello che scrivi mi rinfranca e non poco.Raramente si leggono toni così entusiastici per la propria macchina.Io non ho assetto s line ma ho preso le sospensioni elettroniche con cerchio da 18, spero mi regalino la tua stessa esperienza di guida.

TheFlash
09-08-2016, 10:19
Io non ho letto la prova in questione, ma ho visto la veloce video prova su YouTube.
Non mi sembra proprio sia uscita una vincitrice e una perdente assoluta.
Ovviamente nella guida l'Audi è quella con un coinvolgimento e sportività minore vista la trazione anteriore della vettura in prova. (fosse stata quattro a mio parere il giudizio dei tester sarebbe cambiato di poco comunque...)
Alfa e bmw con una ripartizione perfetta (50-50) dei pesi non hanno rivali da questo punto di vista.
Ma hanno anche detto che a qualità degli interni e hi-tech Audi vince su tutte. Senza tante storie.

Se si vuole l'auto con l'ago della bilancia più spostato verso la sportività si sceglie Alfa o BMW, se si vuole una vettura più tecnologica e rifinita si va su Audi. Mercedes è la più elegante (e bella a mio parere).

Ma come hanno detto giustamente le differenze di guida sono inerzie.. Nell'uso quotidiano cittadino difficilmente l'utente medio si accorge che una curva meglio dell'altra, va più forte o frena peggio...
I limiti emergono in pista (l'A4 paga 2/3s nel giro rispetto alla Giulia).
Ma sticaxxi? Penso si sopravviva lo stesso.. Basta essere soddisfatti del proprio acquisto...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

mumm121
09-08-2016, 22:25
Io non ho letto la prova in questione, ma ho visto la veloce video prova su YouTube.
Non mi sembra proprio sia uscita una vincitrice e una perdente assoluta.
Ovviamente nella guida l'Audi è quella con un coinvolgimento e sportività minore vista la trazione anteriore della vettura in prova. (fosse stata quattro a mio parere il giudizio dei tester sarebbe cambiato di poco comunque...)
Alfa e bmw con una ripartizione perfetta (50-50) dei pesi non hanno rivali da questo punto di vista.
Ma hanno anche detto che a qualità degli interni e hi-tech Audi vince su tutte. Senza tante storie.

Se si vuole l'auto con l'ago della bilancia più spostato verso la sportività si sceglie Alfa o BMW, se si vuole una vettura più tecnologica e rifinita si va su Audi. Mercedes è la più elegante (e bella a mio parere).

Ma come hanno detto giustamente le differenze di guida sono inerzie.. Nell'uso quotidiano cittadino difficilmente l'utente medio si accorge che una curva meglio dell'altra, va più forte o frena peggio...
I limiti emergono in pista (l'A4 paga 2/3s nel giro rispetto alla Giulia).
Ma sticaxxi? Penso si sopravviva lo stesso.. Basta essere soddisfatti del proprio acquisto...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus
La a4 della prova era l'unica del lotto con trazione anteriore e questo sul circuito della prova (corto e pieno di curve) rappresentava un gap notevole.Se si fosse fatta una prova con le integrali (anche se Alfa al momento ne è sprovvista), credo proprio che i due secondi di differenza sulla percorrenza del giro, si sarebbero invertiti ma a favore di Audi.La trazione quattro con il Torsen non ha eguali.....altro mondo proprio.

TheFlash
09-08-2016, 22:33
Quindi una trazione anteriore va guidata solo in autostrada? Non mi sembra una giustificazione. Un assetto fatto per bene deve andar bene ovunque, misto lento o veloce, specialmente con queste potenze così basse..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

mauretto
09-08-2016, 23:40
in pista non ci sono mai andato in vita mia anche se mi piacerebbe provare, certo non con un 2.0 turbodiesel, comodo sicuro e veloce nel silenzio della mia audi ci sto' invece tutti i giorni e sapere che a vairano la mia sorellastra a trazione anteriore su una pista per go kart paga dazio a macchine scomode e poco rifinite non e' che non mi faccia passare notti insonni, nessun commento sul 10% in piu' di cubatura che caratterizza la piu' veloce alfa e la piu' lenta mercedes. vorrei vedere un confronto fra trazioni integrali dove nessuna penso sia all'altezza della quattro, per quello che riguarda l'alfa per quanto spinti da patriottismo direi che non e' nemmeno pronta per la produzione di serie, ho impressione che sia frettolosamente arraffazzonata ma mi sa che proprio non ci siamo, prevedo problemi.

Pasquale86
10-08-2016, 01:53
Io la vedo così mauretto hai una grande auto.Ma penso che Audi a livello di sportività sensazioni è un gradino sotto BMW.per tutto il resto tecnologia cura degli interni abitabilità silenziosità non ci sono paragoni è inutile Audi batte tutte.
Sull' Alfa beh posso dire che a livello tecnico c'è e inutile negarlo solo un non vedente non può apprezzare ql ke di buono hanno fatto.purtroppo e dico purtroppo penso che a livello di tecnologia e cura dei particolari siano anni indietro.Non ha full led touch etc.ma ognuno sceglie in base a ql ke emoziona ce chi se ne frega della tecnologia e ama la cura nel comparto tecnica e viceversa.

mauretto
10-08-2016, 08:51
pareri personali, peccato che i puristi bmw si lamentino del fatto che la loro 3er nell'ultima generazione si sia imborghesita, ''audizzandosi'' un po', per catturare piu' clienti, sempre secondo loro rimanendo pero' un po' a meta' strada, cioe' non avendo piu' quella sana e spartana sportivita' che era riscontrabile fino alla serie precedente (che ho posseduto ed era mmmoltooo piu' sportiva delle A4 del momento) diventando mollacciosa e dondolante nella guida, sempre parole loro, ma non riuscendo ad avvicinarsi alla qualita' di vita di bordo percepita in audi, risultato raggiunto dai quattro anelli con incessante lavoro di affinamento nel corso delle generazioni dei modelli durante gli ultimi decenni, cosa non replicabile per decisione a tavolino di punto in bianco. quindi ne deduco che almeno nella versione da me scelta, 190cv quattro S-tronic assetto S-line, pur godendo della qualita' audi non dovrei avere nulla da invidiare alla 3er della prova di quattroruote.

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la giulia, figurati se non mi piacerebbe guidare una macchina italiana, ma l'ultima che ho avuto e' stata una alfa147 nel 2002 ... poi ho giurato che prima di 20 anni non se ne parlava di concedere un altro tentativo, e purtroppo scadono nel 2022. se vuoi ti spiego.

mumm121
10-08-2016, 08:54
pareri personali, peccato che i puristi bmw si lamentino del fatto che la loro 3er nell'ultima generazione si sia imborghesita, ''audizzandosi'' un po', per catturare piu' clienti, sempre secondo loro rimanendo pero' un po' a meta' strada, cioe' non avendo piu' quella sana e spartana sportivita' che era riscontrabile fino alla serie precedente (che ho posseduto ed era mmmoltooo piu' sportiva delle A4 del momento) diventando mollacciosa e dondolante nella guida, sempre parole loro, ma non riuscendo ad avvicinarsi alla qualita' di vita di bordo percepita in audi, risultato raggiunto dai quattro anelli con incessante lavoro di affinamento nel corso delle generazioni dei modelli durante gli ultimi decenni, cosa non replicabile per decisione a tavolino di punto in bianco. quindi ne deduco che almeno nella versione da me scelta, 190cv quattro S-tronic assetto S-line, pur godendo della qualita' audi non dovrei avere nulla da invidiare alla 3er della prova di quattroruote.
Questo posso confermarlo io.Ho dato via una bmw f31 x drive ed ora sto aspettando la a4.Dopo tre Mercedes era la mia prima Bmw e sono rimasto delusissimo.Assetto indecente, sembrava di guidare una citroen tanto era morbida.Per non parlare degli interni, che dopo due minuti che lasciavi l'auto al sole scricchiolavano tutti.Motore e sterzo buoni per carità ma di sportivo io non ho trovato proprio nulla.Non faccio fatica a credere che la nuova Giulia sia moooooooolto meglio dal punto di vista di assetto e feeling di guida.......ti assicuro che non ci voleva molto a fare meglio dell'ultima f31.Basta fare un giro nel forum bmw e leggere quanti post ci sono di gente che si lamenta nella sezione f 31.Per quanto riguarda la a4, magari sarà più anonima come linee ma come qualità percepita e a livello di precisone di assemblaggi, confort e reparto multimediale e' avanti anni luce.Nella versione quattro poi e' il top e'.........inutile rimarcare che la trazione quattro e' oramai considerata un must a livello di guida e sportività nel panorama delle auto integrali e lì non c'è x drive o 4 matic che tenga.

mauretto
10-08-2016, 09:04
ecco, meno male, senno quasi sembra che voglio fare don chisciotte contro i mulini a vento, fatevi un giretto su bmw passion e vedrete in quanti hanno la stessa sensazione del nostro mumm121.
sportiva era la mia E91, 320d touring attiva con assetto sportivo M, era godurioso uscire in accelerazione dalle curve in leggera derapata posteriore, peccato per la pelle dakota, forse di rinnoceronte, peccato per le 10 scatole di punture per la schiena, cosa di cui non avevo mai sofferto prima, pero' nella sua spartanita' gran bella macchina.

Pasquale86
10-08-2016, 09:35
Mauro sono pareri.io ho guidato bmw di cui l f31 e malgrado si sia imborghesita come dici tu la trovo sempre un pelino più sportiva.ma sarà una mia sensazione infatti all iniziò del post ho esordito dicendo che hai a mio parere hai una grande auto.
Ogni marchio ha la sua peculiarità, Audi ad oggi è il giusto compromesso in tutto
Ahahahah perke 20 anni?

mauretto
10-08-2016, 12:34
perche' e' il tempo minimo necessario per assolvere le mancanze che avevano in quel momento ... la macchina 147 1.9jtd nelle prestazioni tutte era eccezionale, motore cambio freni consumi,esteticamente in quel momento bellissima, italiana con il biscione incastonato nello scudo frontale (sara' che ho imparato a guidare con un'alfetta 1.8) peccato per tutto il resto che c'era intorno, materiali e loro assemblaggio, elettronica disastrosa, progetto sbagliato nei particolari, quindi sembrava ma non era, ed allora permettimi di dubitare come san tommaso all'ennesima 'macchina del rilancio' alfa. te ne dico un paio che mi ricordo bene per darti un'idea: macchina 4 mesi di vita mi si fulmina una lampada del faro anteriore destro, due giorni alla partenza per le vacanze, poco male, compro la lampada e con piu' di 40° in garage 'cerco' di cambiarla, dopo 20 minuti il garagista che mi guardava da una decina di metri si avvicina e mi dice ... mauro non sei piu' nemmeno capace di cambiare una lampadina? ... non ci riesco, se tu ci riesci pago l'aperitivo ... dopo altri 20 minuti tutto sudato ha pagato lui l'aperitivo, il mattino successivo con un po' di vergogna per la richiesta apparentemente stupida mi presento in alfa romeo per cambiare 'sta lampadina, il capo officina gentilissimo mi dice che il primo ragazzo che si libera me la fa cambiare al volo, vedevo da debita distanza il ragazzo che dopo 20 minuti sudatissimo viene spostato dal capo officina che gli avra' detto ... manco una lampadina ... dopo altri 20 minuti il capo officina a sua volta sudatissimo viene da me e mi dice ... non si puo' cambiare oggi ... tanto a settembre devi venire per il tagliando e la cambiamo ... perche' bisogna smontare e tirar giu' tutto il muso della macchina per cambiarla.
seconda cosa piu' veloce ... in un anno e mezzo cambiate 3 centraline madre che mandavano in tilt e non facevano funzionare a volte l'ABS a volte il controllo della trazione. stesso periodo cambiate 8 centraline airbag che si autobruciavano e non facevano funzionare l'airbag, secondo me l'ottava volta hanno semplicemente eliminato la spia che segnalava l'anomalia airbag. ne aggiungo una terza che mi e' venuta in mente ora, il giorno dopo il ritiro mia moglie mi dice ... sta cosa deve stare cosi no? ... era due porte e la guarnizione dello sportello destro solidale all'abitacolo era fuori in un punto, premo per mandarla in posizione ed esce da un'altra parte, ripremo e riesce altrove, in alfa mi dicono che per errore le destre sono prodotte di poco lunghe, che andrebbe tagliata e rincollata nella giunzione oppure te la tieni cosi perche' e' un peccato perdere l'ermeticita' all'acqua. ora non vi appallo ma ce ne sarebbero molte, meno male che dopo un anno e mezzo l'hanno rubata e l'assicurazione me l'ha pagata come una macchina vera. in un anno e mezzo una quindicina di volte in ricovero alfa extra tagliandi anche se sempre in garanzia mi sembrano un po' troppe. e non era sfigata quella macchina, l'atteggiamento accomodante che avevano era chiaro segno di abitudine a dover risolvere le tremila pecche del momento.

Pasquale86
10-08-2016, 14:43
Mah ti dirò sarà nata male.la mia TT non è che sia esente da problemi e nn lo elenco perke sono di sicuro più di tre ti dico solo gli ultimi sedili sportivi ko per a terza volta e vernice tolta quindi.purtroppo c'è ke nascano male ma parliamo di un progetto vecchio io penso ke la Giulia sia un ottimo progetto tant e che non pochi ne hanno esaltato doti e difetti.io tifo per l Alfa perke sti crucchi hanno rotto con la loro perfezione effimera credimi.per il resto rinnovo i complimenti per la tua auto perke ad oggi ripeto è la più completa lussuosa ben curata

mumm121
12-08-2016, 09:16
L'Alfa e'indubbiamente una ottima auto e su questo non ci piove, ma al momento, anche se avessi sorvolato sulla mancanza del modello station, e avessi voluto farci un pensierino, no l'avrei comunque mai presa perché trovo sia un'auto acerba o meglio incompleta (vedasi al momento l'impossibilità di montare accessori che oramai sono presenti anche su auto che costano la metà ), ma cosa ancora più importante non l'avrei mai presa perché ci sono troppe incognite sulla futura tenuta del valore del tempo.Diciamo che se verranno mantenute le attuali buone premesse iniziali, se il mercato darà il responso sperato, se la qualità di materiali e motori si attesterà ai livelli della triade tedesca e cosa ancora più importante, se ne verrà gestita la diffusione senza sputt......di prezzi.........ecco bhe allora tra qualche anno se dovessero anche mettere un modello station, potrei farci un pensiero.Al momento attuale però come si può notare ci sono troppi se.Meglio una più noiosa (come linee) a4 che, però sa darmi mooooooolte più certezze laddove l'italiana sa regalarmi solo delle speranze.Insomma dovendo investire io sono sempre per i bot piuttosto che per azioni di qualche mercato emergente.

TheFlash
12-08-2016, 10:09
Questo ultimo discorso te lo quoto, stessa cosa che ho detto ieri a Pasquale... Comprare una Giulia da 45k € per poi tra 3 anni trovarsi un oggetto che ne vale 10 non è una possibilità così remota..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Forrest
16-08-2016, 11:59
Soltanto il tempo potrà dire come sarà la Giulia sulle quotazioni di mercato tra qualche anno...
Guardiamo invece il prodotto ADESSO: dal punto di vista dinamico è il riferimento (nonostante ferma da anni su questo segmento), dal punto di vista del design è sicuramente quella più riuscita e fresca (vi consiglio di vederla dal vivo perchè secondo me molti qui non lo hanno nemmeno fatto) e dal punto di vista di interni e finiture non è così lontana come pensate. Anzi, alcune scelte degli interni come ad esempio il display incastonato nella plancia è ben più bello della super rifinita A4. Anche la silenziosità di bordo se la gioca con la A4 dai rilevamenti... Se il problema sono gli accessori (superflui) mancanti bhe permettetemi di farmi 1 risata.. In ogni caso da settembre il listino optional verrà colmato.
Purtroppo alcuni pregiudizi derivanti da un passato così e così sono più che giustificati ma sinceramente vedendo il risultato finale ci sarebbe soltanto da essere contenti di un prodotto così bello da vedere e soprattutto guidare.. Le esperienze personali come al solito stanno a 0.
Parere personale.

Pasquale86
16-08-2016, 14:41
Soltanto il tempo potrà dire come sarà la Giulia sulle quotazioni di mercato tra qualche anno...
Guardiamo invece il prodotto ADESSO: dal punto di vista dinamico è il riferimento (nonostante ferma da anni su questo segmento), dal punto di vista del design è sicuramente quella più riuscita e fresca (vi consiglio di vederla dal vivo perchè secondo me molti qui non lo hanno nemmeno fatto) e dal punto di vista di interni e finiture non è così lontana come pensate. Anzi, alcune scelte degli interni come ad esempio il display incastonato nella plancia è ben più bello della super rifinita A4. Anche la silenziosità di bordo se la gioca con la A4 dai rilevamenti... Se il problema sono gli accessori (superflui) mancanti bhe permettetemi di farmi 1 risata.. In ogni caso da settembre il listino optional verrà colmato.
Purtroppo alcuni pregiudizi derivanti da un passato così e così sono più che giustificati ma sinceramente vedendo il risultato finale ci sarebbe soltanto da essere contenti di un prodotto così bello da vedere e soprattutto guidare.. Le esperienze personali come al solito stanno a 0.
Parere personale.

Diciamo NI.Ni perché l ho vista e come interni se la gioca con bmw ma Mercedes e Audi sono su un altro livello non solo per tecnologia ma per cura dei particolari.Vedi rivestimento di gomma nelle portiere per nn far scivolare gli oggetti,apertura pacchetto fumatori,rotellina al tatto strana,pacchetto luci non all altezza di particolari come le tedesche.Come design si per me è bella , come lo è pure per il comparto tecnico di ottimo livello. Non concordo col fatto che in pista h dato due secondi all A4 per vari motivi 1 è stata presa un A4 anteriore, è vero mi dirai ma è l trazione delle berline Audi e ci siamo ma Audi ti da la possibilità di farti scegliere.Ossia Audi è più per il comfort silenziosità un pò meno di sportività cn TA ma vuoi sportività?bene l Audi ti offre la trazione 4 cambio automatico,ecco li non penso prendeva 2" ne tantomeno era meno sportiva.L alfa cosa offre per ridurre il gap tecnologico e cura?nulla fari xeno,tecnologia navi ed interna arretrata e particolari ke mancano.ecco perché reputo l A4 nonostante come dite e trovo non originale nel design,diciamo scontata e non esaltante come l Alfa,comuque la berlina più completa e di riferimento del settore.Come la vuoi così la prendi.e te lo dice uno che ha Audi ma sarebbe entusiasta se Alfa ritornasse perché noi sappiamo fare auto.Solo che leggo le solite ca..gate del tipo la Giulia bastona bmw Audi etc ecco lì si è superficiali e ci si fa abbindolare dalle riviste.

Pierno
17-08-2016, 22:57
perche' e' il tempo minimo necessario per assolvere le mancanze che avevano in quel momento ... la macchina 147 1.9jtd nelle prestazioni tutte era eccezionale, motore cambio freni consumi,esteticamente in quel momento bellissima, italiana con il biscione incastonato nello scudo frontale (sara' che ho imparato a guidare con un'alfetta 1.8) peccato per tutto il resto che c'era intorno, materiali e loro assemblaggio, elettronica disastrosa, progetto sbagliato nei particolari, quindi sembrava ma non era, ed allora permettimi di dubitare come san tommaso all'ennesima 'macchina del rilancio' alfa. te ne dico un paio che mi ricordo bene per darti un'idea: macchina 4 mesi di vita mi si fulmina una lampada del faro anteriore destro, due giorni alla partenza per le vacanze, poco male, compro la lampada e con piu' di 40° in garage 'cerco' di cambiarla, dopo 20 minuti il garagista che mi guardava da una decina di metri si avvicina e mi dice ... mauro non sei piu' nemmeno capace di cambiare una lampadina? ... non ci riesco, se tu ci riesci pago l'aperitivo ... dopo altri 20 minuti tutto sudato ha pagato lui l'aperitivo, il mattino successivo con un po' di vergogna per la richiesta apparentemente stupida mi presento in alfa romeo per cambiare 'sta lampadina, il capo officina gentilissimo mi dice che il primo ragazzo che si libera me la fa cambiare al volo, vedevo da debita distanza il ragazzo che dopo 20 minuti sudatissimo viene spostato dal capo officina che gli avra' detto ... manco una lampadina ... dopo altri 20 minuti il capo officina a sua volta sudatissimo viene da me e mi dice ... non si puo' cambiare oggi ... tanto a settembre devi venire per il tagliando e la cambiamo ... perche' bisogna smontare e tirar giu' tutto il muso della macchina per cambiarla.
seconda cosa piu' veloce ... in un anno e mezzo cambiate 3 centraline madre che mandavano in tilt e non facevano funzionare a volte l'ABS a volte il controllo della trazione. stesso periodo cambiate 8 centraline airbag che si autobruciavano e non facevano funzionare l'airbag, secondo me l'ottava volta hanno semplicemente eliminato la spia che segnalava l'anomalia airbag. ne aggiungo una terza che mi e' venuta in mente ora, il giorno dopo il ritiro mia moglie mi dice ... sta cosa deve stare cosi no? ... era due porte e la guarnizione dello sportello destro solidale all'abitacolo era fuori in un punto, premo per mandarla in posizione ed esce da un'altra parte, ripremo e riesce altrove, in alfa mi dicono che per errore le destre sono prodotte di poco lunghe, che andrebbe tagliata e rincollata nella giunzione oppure te la tieni cosi perche' e' un peccato perdere l'ermeticita' all'acqua. ora non vi appallo ma ce ne sarebbero molte, meno male che dopo un anno e mezzo l'hanno rubata e l'assicurazione me l'ha pagata come una macchina vera. in un anno e mezzo una quindicina di volte in ricovero alfa extra tagliandi anche se sempre in garanzia mi sembrano un po' troppe. e non era sfigata quella macchina, l'atteggiamento accomodante che avevano era chiaro segno di abitudine a dover risolvere le tremila pecche del momento.
Io la mia Alfa gt usata modello 2007 acquistata nel 2010 l'ho portata 8 volte e 4 mesi dal concessionario per problemi. Nei prima 4 mesi. Imbarazzante. E ho speso 5 mila euro in lavori di manutenzione straordinaria nei successivi 5 anni, facendoci 100.000 km.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mauretto
18-09-2016, 07:53
avvistate due giulia in settimana, una in A1 di sfuggita ed una in citta' fatti un paio di semafori insieme. sara' stato il colore blu inchiostro strano, sara' magari stata allestita poverella, ma di certo stavolta non mi sento di dire dal vivo sta meglio che in foto. mi aspettavo che almeno l'estetica esterna risultasse piu' accattivante.

Delfino TDI
19-09-2016, 22:15
Beh...è un po' come quando incroci delle Audi basiche con cerchi da 16"....
Non sale certo il buon umore...

Magnabuffi
19-09-2016, 23:02
Questo posso confermarlo io.Ho dato via una bmw f31 x drive ed ora sto aspettando la a4.Dopo tre Mercedes era la mia prima Bmw e sono rimasto delusissimo.Assetto indecente, sembrava di guidare una citroen tanto era morbida.Per non parlare degli interni, che dopo due minuti che lasciavi l'auto al sole scricchiolavano tutti.Motore e sterzo buoni per carità ma di sportivo io non ho trovato proprio nulla.Non faccio fatica a credere che la nuova Giulia sia moooooooolto meglio dal punto di vista di assetto e feeling di guida.......ti assicuro che non ci voleva molto a fare meglio dell'ultima f31.Basta fare un giro nel forum bmw e leggere quanti post ci sono di gente che si lamenta nella sezione f 31.Per quanto riguarda la a4, magari sarà più anonima come linee ma come qualità percepita e a livello di precisone di assemblaggi, confort e reparto multimediale e' avanti anni luce.Nella versione quattro poi e' il top e'.........inutile rimarcare che la trazione quattro e' oramai considerata un must a livello di guida e sportività nel panorama delle auto integrali e lì non c'è x drive o 4 matic che tenga.
Reparto multimediale proprio no, trazione 4 un must nel panorama delle integrali mi pare alquanto esagerato.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mumm121
20-09-2016, 01:29
Reparto multimediale proprio no, trazione 4 un must nel panorama delle integrali mi pare alquanto esagerato.



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non la sto mica paragonando a una Subaru.Ma se parliamo di Mercedes , Bmw e Audi, le ho avute tutte e tre con integrale e quest'ultima e' una spanna sopra le altre due come guidabilita'.Come va sulla neve te lo dirò tra qualche mese, ma se tanto mi da tanto......... Ma tu hai avuto modo di provare l'infotaiment in questione?Quello bmw magari è un po' più completo (come ho riportato anche nel mio post), ma questo Audi ha dalla sua una velocità maggiore del processore ed una risoluzione migliore......poi diciamo che il virtual cokpit completa il quadro.Ad ogni modo caro Magna ti assicuro che questa a4, ha sorpreso anche me........davvero una grande auto sotto tutti i punti di vista.Bisognerebbe che tu la provassi per bene, messa giù come la mia per poter esprimere un giudizio più veritiero ed imparziale.Ti ricrederesti su molto di quello che affermi semplicemente per partito preso.

mauretto
24-09-2016, 06:55
infatti la multimedialita' a bordo e' di gran lunga superiore alla A6 ultima generazione che avevo fino a maggio, e comunque l'insieme ben funzionante con il virtual cockpit non mi sembra si ritrovi nelle altre. legato stretto stretto all'MMI c'e' tutta l'elettronica di bordo che lavora in coro, i sistemi di assistenza hanno fatto un salto in avanti molto importante, pinzata con il pedone sul bordo del marciapiede e frenata di sicurezza se mette il piede giu' non credevo potessero essere cosi precisi e puntuali, abbassare i fari solo sul contorno delle auto che ci precedono o ci incrociano, frenare da sola se svoltando arriva un'altra auto che ci incrocia o frenare da sola se uscendo di culo da un parcheggio arriva qualcuno che non vediamo sono cose che non hanno prezzo. tutte queste funzioni sono talmente evolute che a primo impatto mi erano sembrate un po' invadenti ed autonome, poi visto con il tempo che non si sbaglia mai nelle decisioni e non ha piu' incertezze o falsi allarmi come accadeva prima mi sono abituato e la lascio aiutarmi, non ultima la frenata da panico quando chi ci precede inchioda perche' si trova la fila ferma davanti, la predisposizione alla massima frenata d'emergenza che se non faccio io fa lei perche' mentre io ascolto la musica lei misura sempre anche a sistemi disinseriti il traffico e le variazioni di distanza non mi fanno piu' pensare forse non ce la faccio a fermarmi, perche' lei inizia a frenare immediatamente alla giusta distanza, bisogna solo guardare nello specchietto se quello dietro si ferma. il tutto legato alla trazione quattro ed all'assetto sportivo S-line che nella guida normale risulta morbido e comodo e si fa sentire solo quando serve tenendo l'auto incollata e piatta a terra ne fanno una macchina perfetta. agli 'altri' non bastera' aggiungere qualche accessorio a listino per colmare il gap, qui si parla di decenni di affinamento che non possono essere improvvisati dalla sera alla mattina.
quindi multimedialita' e sistemi di bordo proprio si e che quattro sia un must e' fuori discussione, poi se tu vieni qui dal bmw passion solo per criticare gratuitamente o se la tua audi ti ha fatto pentire perche' non l'hai configurata bene e' un altro discorso.

Magnabuffi
24-09-2016, 08:22
Hai ragione scusa, ho confuso la tua astronave con una macchina pardon.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mauretto
24-09-2016, 08:35
eh si caro ... una A4 duemilaturbodiesel a 68.250 euro di listino se non fosse almeno un'astronave sarebbe grave :asd:

Magnabuffi
24-09-2016, 12:46
Peccato per i soli 4 cilindri

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mauretto
24-09-2016, 20:30
peccato per l'ottusita' tutta italiana del nostro sistema fiscale e dei funzionari dell'ADE che si muovono come fossero funzionari della STASI della DDR, mi sfogo con gli accessori ma non posso con i cilindri. uffa.

- - - Updated - - -

... comunque superata la soglia dei 20.000 km percorsi, AD blue aggiunto a 18.000 quindi ottima autonomia rispetto ad A6 precedentemente posseduta che non andava oltre gli 11.000 con pieno, ora il serbatoio e' 24 litri, finita poi la schiavitu' del bocchettino con apertura a bullone da azionare con chiave per bulloni ruota e valvola che si apriva solo con la controvalvola della bottiglia audi di AD blue, ora bocchettino normale con tappo a vite. i consumi si sono attestati sui 16 kml guidando normalmente, 19 kml prestando attenzione, 14 kml spremendola, non parlo di sensazioni momentanee ma di pieni chiusi normalmente cosi, che per una quattro con 190 cv sono secondo me consumi di tutto rispetto.

ltata
10-10-2016, 14:35
io con la 2.0 tdi anteriore rimappata a 188 cv ho consulemo storico di 18,5 mentre guidando normalmente faccio anche 22.
direi che i tuoi consumi non sono per niente male