PDA

Visualizza Versione Completa : pressione turbo su diesel



pieroa38l
28-04-2008, 19:48
Ciao a tutti, non so se lo sto chiedendo nella sessione giusta:tongue:, volevo chiedere se qualcuno sapesse dirmi a quanto dovrebbe essere la pressione della turbina su audi a3 1.9 tdi 130cv rimappata a 168,6cv:wink:

cascio
28-04-2008, 22:15
non credo ci sia una pressione precisa per arivare ad una data potenza.
Ci sono tanti parametri che quando si fa la centralina vengono modificati, se la rimappa viene fatta correttamente , senza necessariamente alzare solo la pressione del turbo. Non me ne intendo di diesel, ma credo che già con un buon modulo si arrivi a un buon aumento e ( ripeto non conosco bene i diesel ) vengono solo aumentate le pressioni del gasolio .... ripeto ... sempre che non dica una strunzata

pieroa38l
29-04-2008, 08:45
Ciao cascio, grazie x avermi risposto:wink:, capisco che non ci siano dei parametri ben precisi, ma vorrei capire se la mia turbina sta 'lavorando' bene oppure no!!!
Come valori mi da di picco 1,6 bar (circa) e di costante 1,4 bar........tu cosa ne pensi???

Mich82
29-04-2008, 12:19
Ciao cascio, grazie x avermi risposto:wink:, capisco che non ci siano dei parametri ben precisi, ma vorrei capire se la mia turbina sta 'lavorando' bene oppure no!!!
Come valori mi da di picco 1,6 bar (circa) e di costante 1,4 bar........tu cosa ne pensi???

Io penso che siano pressioni altine................:blink:

cascio
29-04-2008, 22:18
La mia è un benzina e lavora ad 1 bar essendo rimappata. Non ti so proprio ispondere ,,,, sorry

fistandantilus
30-04-2008, 09:38
Non sono un meccanico per cui prendi con le pinze quanto segue...
Cmq, considerando che la motorizzazione e' praticamente identica alla tua (ho un a4 sw tdi) direi che i valori sono molto simili hai tuoi...
Considera comunque che come ti hanno gia detto, non e' solo una questione di Turbo, ma ci sono molte altre cose da settare correttamente per portare qualche cavallino in scuderia...
Cosi ad occhio, considerando che ho su pure un intercooler maggiorato, l'aspirazione migliorata (partendo dal filtro) e qualche altro lavoretto qua e la...siamo intorno ai 180 hp (mettici anche che la centralina e tutto il resto, e' stato tarato in modo che l'auto non fumi manco a pagarla tenendo d'occhio anche i consumi (con un pieno velocita codice 1100km)...)

pieroa38l
01-05-2008, 11:23
Ciao, a dire il vero io avevo chiesto solo se la pressione sviluppata dalla miam turbina è ok oppure no...........cmq grazie per le delucidazioni!!!

fistandantilus
09-05-2008, 16:41
..ops scusami cannato risposta...

pardon....


cmq nel sunto piu o meno i dati che hai "dato" sono simili a quelli della mia a4 19tdi

frantik3
20-07-2008, 10:29
la pressione originale della tua e di 1,35 stabile e 1,55 di picco sicuramente per dirti che ha quei cavalli ha giocato chi la fatta molto sul gasolio e quindi con consumi abbastanza alti quando tiri e fumosita allo scarico evidente se cio non e vero la potenza che hai raggiunto non e quella

pieroa38l
21-07-2008, 12:39
la pressione originale della tua e di 1,35 stabile e 1,55 di picco sicuramente per dirti che ha quei cavalli ha giocato chi la fatta molto sul gasolio e quindi con consumi abbastanza alti quando tiri e fumosita allo scarico evidente se cio non e vero la potenza che hai raggiunto non e quella
........:sad: purtroppo è proprio così:sad:........aumento di consumi e di fumosità.........:maad:
Grazie per la delucidazione!!!

frantik3
21-07-2008, 23:10
:unsure: