PDA

Visualizza Versione Completa : IMPRESSIONI A4 avant 190cv dopo 600km



Gra
14-01-2016, 14:29
Ciao a tutti scrivo questa discussione per condividere e informare tutti quelle che aspettano la nuova a4... Naturalmente il mio giudizio è strettamente soggettivo e quindi potrebbe essere anche non condiviso.
Faccio una premessa...le due sw che ho avuto sono state mercedes classe c220 del 2003 e bmw520 touring del 2011....oltre ad aver provato bmw serie 3 come auto sostitutiva quando avevo BMW x5.
È la mia prima Audi....
La nuova a4 è molto silenziosa praticamente non si sente il rotolamento dei pneumatici, grazie al cielo non ci sono ( per ora ) scricchiolii che mi fanno impazzire, e con i vetri scuri l'auto è insonorizzata veramente tanto.
Comportamento stradale: a parità di categoria ritengo la BMW superiore come sensazioni di sportività e feeling con l'asfalto, senza nulla togliere alla a4 ma secondo me è più divertente la trazione posteriore...comunque la a4 va benissimo....
I 190 cv sono pochi ma capisco che scendendo dalla Macan è dura poi pensare che i 190cv 4 cilindri faccia miracoli...nel complesso il motore va bene...sicuramente bicol con la sua 3.0 farà i numeri.
Un pecca che riscontro a mio parere è: visto che l'auto costa più o meno dai 55K a 60k euro mi aspettavo alcune plastiche interne di qualità migliore....forse questo si ha sulla a6...
Non abbiatene a male ma ripeto è la mia prima Audi.
Tutto sommato visto la mia delusione del test drive, se ricordate, in gran parte mi sono ricreduto, è piacevole da guidare addirittura in confort praticamente gli avvallamenti non si percepiscono nemmeno con cerchi da 19 e assetto S line...
Vorrei un po' più di cattiveria ma li bisognerà dare delle pillole al motore....
A parte tutto per chi è già cliente Audi sicuramente sarà meravigliato delle ottime doti del veicolo.
Ciao a tutti

ltata
19-01-2016, 21:47
Ciao a tutti scrivo questa discussione per condividere e informare tutti quelle che aspettano la nuova a4... Naturalmente il mio giudizio è strettamente soggettivo e quindi potrebbe essere anche non condiviso.
Faccio una premessa...le due sw che ho avuto sono state mercedes classe c220 del 2003 e bmw520 touring del 2011....oltre ad aver provato bmw serie 3 come auto sostitutiva quando avevo BMW x5.
È la mia prima Audi....
La nuova a4 è molto silenziosa praticamente non si sente il rotolamento dei pneumatici, grazie al cielo non ci sono ( per ora ) scricchiolii che mi fanno impazzire, e con i vetri scuri l'auto è insonorizzata veramente tanto.
Comportamento stradale: a parità di categoria ritengo la BMW superiore come sensazioni di sportività e feeling con l'asfalto, senza nulla togliere alla a4 ma secondo me è più divertente la trazione posteriore...comunque la a4 va benissimo....
I 190 cv sono pochi ma capisco che scendendo dalla Macan è dura poi pensare che i 190cv 4 cilindri faccia miracoli...nel complesso il motore va bene...sicuramente bicol con la sua 3.0 farà i numeri.
Un pecca che riscontro a mio parere è: visto che l'auto costa più o meno dai 55K a 60k euro mi aspettavo alcune plastiche interne di qualità migliore....forse questo si ha sulla a6...
Non abbiatene a male ma ripeto è la mia prima Audi.
Tutto sommato visto la mia delusione del test drive, se ricordate, in gran parte mi sono ricreduto, è piacevole da guidare addirittura in confort praticamente gli avvallamenti non si percepiscono nemmeno con cerchi da 19 e assetto S line...
Vorrei un po' più di cattiveria ma li bisognerà dare delle pillole al motore....
A parte tutto per chi è già cliente Audi sicuramente sarà meravigliato delle ottime doti del veicolo.
Ciao a tutti

ottima recensione, saresti cosi gentile da riportare qui sul forum le misure di gomme presenti a libretto? grazie

Forrest
21-01-2016, 17:23
Grazie per la recensione!
Qualche foto del mezzo sarebbe ben accetta! :D:wink:

Gra
22-01-2016, 10:30
Grazie....
Per le gomme sono le stesse che ha pubblicato il nostro amico mettendo il libretto...

- - - Updated - - -

Grazie....
Per le gomme sono le stesse che ha pubblicato il nostro amico mettendo il libretto...

- - - Updated - - -

Itata per mettere le 20 dovrai rifare il collaudo?

Quattro80
22-01-2016, 11:31
Una vettura discreta :biggrin:

Cere86
22-01-2016, 22:02
Forse faccio una domanda del cavolo :unsure:
Si nota tanto con o senza sline esterno?

Delfino TDI
22-01-2016, 22:09
Cavolo hai trovato le plastiche non all'altezza??
Di solito Audi su questo aspetto non cade mai...

trubadurul7
23-01-2016, 15:39
Ho provato anch'io la b9 e subito mi sembrava di guidare una macchina di cartone rispetto alla b8. Molto deluso...

GIGID
24-01-2016, 00:29
Provata per 300 km il 190 cv trazione anteriore sline, led, vetri scuri, virtual cockpit sedili sportivi cerchi da 19 (ho una 3.0 TDI STronic).
Ancora più confortevole, comoda e silenziosa della precedente.
Gran motore per essere un 2.0 e consumi finalmente molto più contenuti del vecchio multitronic.
Interni, per me, allineati alla precedente serie e sedili sportivi ancora più confortevoli.
Rispetto alla mia che ha cerchi da 18 e assetto meno due ho riscontrato un posteriore che tende ad alleggerirsi e a "chiudere" un po' troppo in rilascio (la mia è 4 e viaggio sempre con 50 kg di bagaglio nel baule ed è bella inchiodata con il lato b).
Solo sulle buche in sequenza ho riscontrato un po' di battiti secchi che però non pregiudicano il comfort che rimane ad ottimi livelli anche cosi configurata.
Il virtual cockpit e' meraviglioso soprattutto con il navi, ma mi sono mancate le "lancette" ... e i segmenti luminosi per me non hanno lo stesso effetto di una lancetta che sale...soprattutto con il 3.0.
Gran macchina.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quattro80
25-01-2016, 12:25
Ho provato anch'io la b9 e subito mi sembrava di guidare una macchina di cartone rispetto alla b8. Molto deluso...

"Una macchina di cartone" .... cosa avrai voluto dire? Tutti lo ignoriamo.

ltata
25-01-2016, 16:38
chiedo gentilmente a chi guida già la nuova audi a4 se gentilmente mi fa sapere le misure di gomme previste a libretto.
grazie

- - - Updated - - -


Grazie....
Per le gomme sono le stesse che ha pubblicato il nostro amico mettendo il libretto...

- - - Updated - - -

Grazie....
Per le gomme sono le stesse che ha pubblicato il nostro amico mettendo il libretto...

- - - Updated - - -

Itata per mettere le 20 dovrai rifare il collaudo?

ti chiedo scusa ma quale libretto?
grazie