PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo A3 TFSI pompa benzina

dtax
18-01-2016, 18:45
Ciao ragazzi,

Oggi Audi mi ha comunicato che c'è in atto un richiamo sulle pompe di benzina dei TFSI ( non so se riguarda solo il 1.8)....dato che una certa produzione id auto ha questo problema.
Sintomi nessuno.....ti lascia a piedi da un momento all'altro!:cry:
Mercoledi sono in Audi ! Vi farò sapere

Rikikite
18-01-2016, 18:58
cavolo dario grazie dell'aggiornamento... io ho fatto il tagliando dei 30.000 martedì scorso ! mi sembra strano che non mi abbiano detto nulla, adesso provo a sentire audi italia

dtax
18-01-2016, 19:48
cavolo dario grazie dell'aggiornamento... io ho fatto il tagliando dei 30.000 martedì scorso ! mi sembra strano che non mi abbiano detto nulla, adesso provo a sentire audi italia

L'info è stata veicolata ai concessionari solo oggi.
Può anche darsi che la tua non rientri nel richiamo.

Aragon
18-01-2016, 20:10
No, eh! :cry:

dtax
20-01-2016, 22:02
Ciao ragazzi

Oggi mi hanno cambiato in 1 ora la pompa della benzina.
Il richiamo riguarda solo alcune produzione del 1.8TFSI e alcune 1.2 TSI Volkwagen .

Aragon
21-01-2016, 09:53
Ciao ragazzi

Oggi mi hanno cambiato in 1 ora la pompa della benzina.
Il richiamo riguarda solo alcune produzione del 1.8TFSI e alcune 1.2 TSI Volkwagen .
Ma pensa te! Spero che ora vada tutto bene... :smile:

Grazie per le info!!

Casper
21-01-2016, 12:29
wow, spero non mi arrivi la telefonata

Delfino TDI
21-01-2016, 21:32
Va beh...anche se arriva la chiamata in garanzia...poco male!

dtax
22-01-2016, 09:17
Va beh...anche se arriva la chiamata in garanzia...poco male!

Ciao!!

Poco male....se non fosse che dopo solo 24 ore dal cambio , mi è andata in avaria la pompa della benzina che mi hanno sostituito!!!:BangHead::BangHead::BangHead:

Ieri ho acceso l'auto e mi sono trovato il messaggio " anomalia sistema di almentazione"...immediatamente l'autonomia da 160 km è passata a zero!!!
Tornato dal concessionario , pregando nel frattempo di non rimanere a piedi ....hanno provato a vedere quello che era successo....sentenziando dopo 2 ore...non abbiamo trovato nulla ...provala ! Non aggiungo altro..sulla loro risposta....dice tutto!
Esco dal concessionario e vado a fare 30 € di benzina....nulla ...non si muove ne l'autonomia e nè l'indicatore carburante.
Allora ritorno dal benzinaio e faccio il pieno di benzina...l'indicatore è arrivato a 3/4 e l'autonomia totale a 290 km!!
Rtornato dal concessionario...direi alterato ...mi dicono che provano a ricambiarla..ma fino a lunedi il pezzo di ricambio non c'è!. ...ma non si preoccupi...le sai di avere il pieno di benzina!!!!
Devo fare commenti ? Questa è l'assistenza....Audi Italia.

Ps...l'altra pompa..sarà pur stata difettosa..ma in 49k...non ho avuto problemi !

kronos
22-01-2016, 10:13
Ciao!!

Poco male....se non fosse che dopo solo 24 ore dal cambio , mi è andata in avaria la pompa della benzina che mi hanno sostituito!!!:BangHead::BangHead::BangHead:

Ieri ho acceso l'auto e mi sono trovato il messaggio " anomalia sistema di almentazione"...immediatamente l'autonomia da 160 km è passata a zero!!!
Tornato dal concessionario , pregando nel frattempo di non rimanere a piedi ....hanno provato a vedere quello che era successo....sentenziando dopo 2 ore...non abbiamo trovato nulla ...provala ! Non aggiungo altro..sulla loro risposta....dice tutto!
Esco dal concessionario e vado a fare 30 € di benzina....nulla ...non si muove ne l'autonomia e nè l'indicatore carburante.
Allora ritorno dal benzinaio e faccio il pieno di benzina...l'indicatore è arrivato a 3/4 e l'autonomia totale a 290 km!!
Rtornato dal concessionario...direi alterato ...mi dicono che provano a ricambiarla..ma fino a lunedi il pezzo di ricambio non c'è!. ...ma non si preoccupi...le sai di avere il pieno di benzina!!!!
Devo fare commenti ? Questa è l'assistenza....Audi Italia.

Ps...l'altra pompa..sarà pur stata difettosa..ma in 49k...non ho avuto problemi !

Probabilmente nel montaggio ti hanno sballato il galleggiante del serbatoio.

dtax
22-01-2016, 10:19
Probabilmente nel montaggio ti hanno sballato il galleggiante del serbatoio.

Boh!! Se non lo sanno loro!

kronos
22-01-2016, 10:21
Boh!! Se non lo sanno loro!

Comunque è vergognoso il trattamento che ti hanno riservato.

cpdA3
22-01-2016, 11:04
Comunque è vergognoso il trattamento che ti hanno riservato.

mi viene in mente una discussione, poco tempo fa, dove un utente si infervorava e magnificava le concessionarie, a suo dire eccellenti, con tecnici super-specializzati, dotati di strumenti sofisticatissimi...

Ma la realtà purtroppo è ben altra...
Ed è Confermata quotidianamente da decine di utenti, che in conce ricevono risposte senza senso e riparazioni che durano quanto una sigaretta... Ovviamente a prezzi stellari.
Che delusione.

Delfino TDI
22-01-2016, 13:35
La colpa è di certe capre che non sanno lavorare!!
Scommetto che in questo caso la colpa sarà un errore umano e non un problema del pezzo nuovo che hanno montato...

Ma si...che se ne frega...tanto quelli dei 4 anelli vendono sempre di più...

cpdA3
22-01-2016, 13:48
La colpa è di certe capre che non sanno lavorare!!
Scommetto che in questo caso la colpa sarà un errore umano e non un problema del pezzo nuovo che hanno montato...

e quelle capre, quando il cliente chiederà spiegazioni, diranno che l'indicatore del carburante fisso a zero "è una peculiarità del progetto della macchina, e non un difetto"...

Oppure diranno che ha sbagliato il cliente a fare il pieno...
La verità non la dicono mai, si arrampicano sui vetri, inventando balle assurde (da qui nasce la mia ironia, con le frasi scritte sopra).

Ho avuto grandi delusioni dalle conce, negli anni passati, di qualsiasi marchio.

federicofiorin
22-01-2016, 16:47
Audi con le pompe non va d'accordo....( non voglio essere malizioso, ma è un dato di fatto) con i tdi si frantumano le pompe alta pressione e macina tutto il sistema di alimentazione, adesso con i benzina... non è possibile...

dtax
22-01-2016, 21:51
oggi fantastico...improvvisamente da 310km di autonomia a zero!
Spia anomalia sistema serbatoio accesa e navigatore che ogni cinque minuti continua a chideremi....ti porto al distributore più vicino?!!!:icon_dho:
Insomma un delirio....usato per 110 km l'auto sperando ogni secondo di non rimanere a piedi!
mi sembra fantascienza....50k di vettura...

http://i65.tinypic.com/44ac1.jpg
http://i64.tinypic.com/206o4fn.jpg

Delfino TDI
22-01-2016, 22:04
Purtroppo in alcuni casi l'affidabilità dei marchi non è commisurata al prezzo di acquisto...a parte la Porsche, che dalle varie statistiche risulta essere sempre un marchio molto affidabile...

Pierno
22-01-2016, 22:05
Da chiedere i danni per mancata attività! Che pezzenti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Casper
24-01-2016, 14:51
La cosa folle e che prima andava bene, potevano cambiarla solo se si rimane a piedi

danyA3
24-01-2016, 15:58
guarda che secondo me quando ti hanno rimesso la pompa hanno sbagliato qualcosa!perche da quanto ho capito ti hanno cambiato la pompa della benzina ma quella che e dentro al serbatoio ed ha il galleggiante integrato!perche inizialmente pensavo parlassi della pompa dell'alta pressione invece e quella nel serbatoio!!!!guarda che abbiamo ricollegato tutti i cavi!!!e con un vag riusciresti a capire più facilmente!!!

Delfino TDI
24-01-2016, 16:50
Giusto Dany, ma queste cose le deve fare il service, non il cliente!

dtax
25-01-2016, 22:29
Ciao a tutti ragazzi!

Ed eccomi qui....ritirato l'auto a mezzogiorno ...dopo un paio di ore in officina.
Non hanno voluto dirmi esattamente cosa era accaduto...sono stati vaghi.....non ho capito se hanno cambiato un'altra volta la pompa..o se hanno cambiato il galleggiante ( se è così lo hanno danneggiato mentre cambiavano la prima pompa).....ma potrebbe anche essere che il galleggiante sia dentro la pompa e che la colpa non sia loro ....se è così era difettosa la pompa che doveva sostituire quella teoricamente difettosa ( che andava bene) Allucinante!!
Oggi ho anche chiesto che mi venisse eliminato la puzza di benzina dentro l'abitacolo.....invece l ho ritirata che ce n'era più di prima!
L ho ritirata e cinque minuti dopo sono andato a prendere un mio collega che ha comprato il nuovo X1( 10k e per adesso zero problemi ) .....appena salito mi ha detto : Ti hanno fatto il pieno di benzina sul sedile ?
Cosa Vi devo dire....la proverò....speriamo che abbiano risolto....e speriamo che la puzza di benzina se ne vada al più presto!
Rimango della mia idea...assistenza globale Audi voto 4...e lo dico da chi ha avuto 5 audi !
Affidabilità voto : 5
5 Audi in 10 anni .....solo la 3.0TDI è stata esente da problemi per 130k( per la verita a 1000km avevano cambiato la turbina perchè fischiava)....tutte le altre hanno avuto parecchi , troppo problemi...di tutto e di più.
Questa A3 la amo..mi piace tanto...ma la mia esperienza in Audi ..per adesso si ferma qui...quella che comprerò a breve...sarà di un altra marca...poi in futuro sarò qui a dirvi che era meglio se rimanevo in Audi
Buona serata a tutti

SimoA3
26-01-2016, 01:08
La puzza di benzina è assurdo.. oltre al danno la beffa, su auto di un certo livello che le porti al service e ti trovi quello è vergogna
Io assistenza Audi posso votare 2, macchina ferma da oltre due settimane in attesa della turbina di ricambio

cpdA3
26-01-2016, 01:39
Avranno toccato il divano posteriore e le plastiche lì intorno con i guanti sporchi di benzina (durante le operazioni di montaggio e smontaggio del sedile stesso, per poter accedere alla pompa del serbatoio).

Oppure hanno bagnato di benzina l'isolante spugnoso incollato alla lamiera, sotto il sedile (la pompa sgocciolava di sicuro, quando l'hanno tirata fuori dal serbatoio).

Veramente poco professionali, in quell'officina.
Che trascuratezza. Che delusione.
Spero che l'odore sparisca presto, nei prossimi giorni (la benzina evapora facilmente).

dtax
26-01-2016, 12:34
La puzza di benzina è assurdo.. oltre al danno la beffa, su auto di un certo livello che le porti al service e ti trovi quello è vergogna
Io assistenza Audi posso votare 2, macchina ferma da oltre due settimane in attesa della turbina di ricambio

Ciao! Non commento ....
ma sulla tua 184cv?

- - - Updated - - -

Avranno toccato il divano posteriore e le plastiche lì intorno con i guanti sporchi di benzina (durante le operazioni di montaggio e smontaggio del sedile stesso, per poter accedere alla pompa del serbatoio).

Oppure hanno bagnato di benzina l'isolante spugnoso incollato alla lamiera, sotto il sedile (la pompa sgocciolava di sicuro, quando l'hanno tirata fuori dal serbatoio).

Veramente poco professionali, in quell'officina.
Che trascuratezza. Che delusione.
Spero che l'odore sparisca presto, nei prossimi giorni (la benzina evapora facilmente).

mi sa che hai azzeccato il problema...versata su materiale spugnoso in fase di cambio....
Speriamo evapori velocemente....per adesso mi sembra di essere dal distributore.

SimoA3
26-01-2016, 13:29
Ciao! Non commento ....
ma sulla tua 184cv?

Si, è troppo tirato quel motore secondo me.. per carità ho fatto 470km quasi sempre sopra i 200 (autostrada tedesca) però non esiste che alla prima tirata vera ceda la turbina, vuol dire che è costruita col c****
tra l'altro dopo la tirata tutto ok, la spengo e il mattino dopo faccio 500 metri e va in recovery.. Senza parole davvero
Un amico col 150 tirata sistematicamente è oltre i 130k km, e poco da invidiare anche come prestazioni alla mia.. Se non si vuole il quattro + automatico 150cv tutta la vita

dtax
26-01-2016, 21:04
Si, è troppo tirato quel motore secondo me.. per carità ho fatto 470km quasi sempre sopra i 200 (autostrada tedesca) però non esiste che alla prima tirata vera ceda la turbina, vuol dire che è costruita col c****
tra l'altro dopo la tirata tutto ok, la spengo e il mattino dopo faccio 500 metri e va in recovery.. Senza parole davvero
Un amico col 150 tirata sistematicamente è oltre i 130k km, e poco da invidiare anche come prestazioni alla mia.. Se non si vuole il quattro + automatico 150cv tutta la vita

Ciao Simo

mi spiace ....mi sembra la mia ex A4 da 211cv benzina quattro...ogni volta che andavo in Germania per lavoro e la tiravo un pò ..mi si accendevano sempre spie di qualunque genere.
Quanti km hai ?

Nicco83
26-01-2016, 21:20
Mah sarai stato sfortunato....io di rotture turbina su questo motore non ne ho sentite tante...il cambio si invece ma le prime.
Per il motore non mi sembra granché tirato...se pensi anche alla concorrenza é nella media.
Inoltre tra 150 e 184 é sempre la solita diatriba ma non c'é confronto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Casper
27-01-2016, 11:19
beh 500KM consecutivi sopra i 200orari....un po' di riposo a sta turbina non gli avrebbe fatto male...

Delfino TDI
27-01-2016, 23:43
...Un amico col 150 tirata sistematicamente è oltre i 130k km, e poco da invidiare anche come prestazioni alla mia.. Se non si vuole il quattro + automatico 150cv tutta la vita

Scusate il piccolo OT: mi è venuta in mano una vecchia prova di "Automobilismo" a banco di una 8P 2.0 TDI iniettore pompa dova hanno rilevato una potenza di 152,3 CV (contro i 140 dichiarati) e 352 nm di coppia (contro i 320 dichiarati)
Qualcuno sa la potenza rilevata a banco (e magari la coppia) del 2.0 TDI 150 CV montato sulla 8V ?
Grazie e scusatemi ancora per l'OT!

danyA3
31-01-2016, 12:21
comunque che si senta un po di puzza guarda che ci può stare perché per smontarti la pompa ti devono togliere il divano posteriore e quando tirano via la pompa che tu possa avere tutte le attenzioni di questo mondo una goccia cade e poi nel frattempo che smontano e rimontano ti rimane l'odore di benzina perché il serbatoio rimane aperto perché manca la pompa e l'odore rimane in auto(e come se tu mettessi un un secchiello di benzina in macchina e vedrai che l'odore rimane)
con questo non voglio difendere il service eh.... pero e un lavoro che ho fatto alla mia vecchia 8p e ti posso dire che pur avendo fatto attenzione messo carta per assorbire la benzina che poteva uscire o cadere si sentiva comunque odore di benzina!!!!

ma ora è tornato tutto ok???

timo74
24-08-2018, 10:39
comunque che si senta un po di puzza guarda che ci può stare perché per smontarti la pompa ti devono togliere il divano posteriore e quando tirano via la pompa che tu possa avere tutte le attenzioni di questo mondo una goccia cade e poi nel frattempo che smontano e rimontano ti rimane l'odore di benzina perché il serbatoio rimane aperto perché manca la pompa e l'odore rimane in auto(e come se tu mettessi un un secchiello di benzina in macchina e vedrai che l'odore rimane)
con questo non voglio difendere il service eh.... pero e un lavoro che ho fatto alla mia vecchia 8p e ti posso dire che pur avendo fatto attenzione messo carta per assorbire la benzina che poteva uscire o cadere si sentiva comunque odore di benzina!!!!

ma ora è tornato tutto ok???

La mia , all'apertura della macchina col telecomando , appena apro la portiera guidatore , si sente partire qualcosa tipo un 'elettrovalvola sul posteriore destro ( sembra la pompa della benzina....confermate che aprendo la macchina la pompa si sente partire ? ) : a volte emette uno strano "cigolio"

Ascolta
25-08-2018, 19:48
La mia , all'apertura della macchina col telecomando , appena apro la portiera guidatore , si sente partire qualcosa tipo un 'elettrovalvola sul posteriore destro ( sembra la pompa della benzina....confermate che aprendo la macchina la pompa si sente partire ? ) : a volte emette uno strano "cigolio"

Si, è normale, una "finezza" usata da anni anche sulle precedenti generazioni del gruppo VAG e fa si che la pompa della benzina si azioni per qualche secondo per mandare in pressione il circuito e rendere così più celere la messa in moto :wink:

timo74
26-08-2018, 13:24
Si, è normale, una "finezza" usata da anni anche sulle precedenti generazioni del gruppo VAG e fa si che la pompa della benzina si azioni per qualche secondo per mandare in pressione il circuito e rendere così più celere la messa in moto :wink:
la cosa strana che a volte si sente un cigolio...specie quando resta ferma per qualche giorno ( ma non sempre )

Rikikite
11-09-2018, 11:50
la cosa strana che a volte si sente un cigolio...specie quando resta ferma per qualche giorno ( ma non sempre )

confermo, lo fa anche la mia

timo74
18-09-2018, 08:28
confermo, lo fa anche la mia

@ Rikikite
vedo che te hai il 1.8 , il mio e' un 1.5 ( magari la pompa e' la solita ? ) , detto questo te l'ha sempre fatto ( cigolio ) oppure e' uscito fuori dopo quanti km ? a me ha iniziato intorno ai 5000 km.
Per caso ,l'hai fatto presente al service Audi ? se si , cosa ti hanno detto ?
io non ci sono stato perché e' un problema farglielo sentire ( lo fa random e generalmente la mattina ) e dovrei lasciare la macchina
grazie in anticipo

timo74
24-09-2018, 08:21
Ho notato che quel "cigolio" si sente nella parte destra del vano motore , subito dopo che si e' attivata la pompa della benzina ( mandando in pressione l'impianto ) all'apertura della portiera guidatore.
Quindi non e' la pompa a cigolare ma qualcosa posto a valle dell'impianto di alimentazione ; me l'ha rifatto stamattina dopo 2 gg di sosta del veicolo

timo74
04-10-2018, 08:29
Ho notato che quando ho il pieno di benzina nel serbatoio , questo cigolio e' assente.......ora devo verificare da che livello in poi si manifesta ( credo da meta' serbatoio in giu' )

EDIT: stamattina ha rifatto il "cigolio", dopo avere percorso 260 km. da quando ho fatto il pieno ma la cosa strana e' che l'indicatore a led del livello del carburante e' calato soltanto di 1 tacca : possibile ? non ci avevo mai fatto caso prima....ma ad occhio dopo 260 km. dovrei avere consumato circa 1/3 del serbatoio ( scesa solo di 1 tacca ? )
Leggevo che la pompa dovrebbe essere integrata al galleggiante, non e' che ci sono problemi alla stessa ?

timo74
21-01-2019, 20:07
@ Rikikite
stamattina ho avuto difficolta' di avviamento del motore dopo 3 gg. di sosta in garage , probabilmente collegata a quel famoso "cigolio" che gia' avevo segnalato mesi fa che poi era sparito per qualche mese ;
Spiego meglio : sia la settimana scorsa , che stamattina apro la portiera lato guidatore per salire in macchina, la pompa della benzina si aziona per qualche secondo per mandare in pressione il circuito, contestualmente si sente questo "cigolio" nel vano motore, inserisco la chiave nel quadro la giro e aspetto che si spengano tutte le spie prima di mettere in moto : la macchina fatica ad avviarsi come se non arrivasse benzina agli iniettori, ha ritardato l'avviamento di un paio di secondi ( in garage temp. di circa 10 gradi ), il motorino di avviamento sembrava girare correttamente ( batteria sembrava ok….e tra l'altro disattivo da sempre lo start &stop ) .
il cigolio e' sicuramente legato alla messa in pressione dell'impianto , c'e' da capire se il "ritardo" di accensione e' imputabile a questo cigolio oppure no.