PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio cambio automatico



quattroforever
19-01-2016, 12:39
Salve a tutti, vorrei effettuare il lavaggio al cambio automatico alla mia audi S8 (D2), qualcuno di voi lo ha fatto? Si sentono migliorie? In quanto consiste la spesa? ( milano).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mib
06-05-2018, 19:14
Scusa ma...lavaggio cambio automatico con che cosa? Acqua e detersivo? Forse intendevi dire altro: nei cambi automatici (a differenza di quelli manuali che sono praticaente eterni ed esenti da manutenzione) ogni tanto occorre svuotarli dell'olio vecchio e metter dentro olio nuovo.
La spesa dovrebbero essere sulle due o tre ore di manodopera (anche se non c'č vera manodopera, dal momento che lo svuotamento avviene da solo, senza intervento umano, una volta aperrta il tappo) e 5 o 6 kg di olio specifico

lucaropa
07-05-2018, 07:29
il lavaggio si fa con apposito macchinario caricato a olio ed eventuale additivo, carica e scarica olio fino ad effettuare una sorta di lavaggio fine a rimuovere traccia del precedente lubrificante.

https://m.youtube.com/watch?v=asfTt-gmJ8o

mib
08-05-2018, 19:35
Intressante...in pratica, prima di cambiare l'olio del cambio, č come s sifacessero piu cambio olio, magari anche in pressione?
Di sicuro č costoso, contando una media di 40 ero l'ora per la manodopera e tutto l'olio utiizzato...

Nicholas26
22-10-2018, 17:12
Ciao a tutti ragazzi, siccome devo fare anche io il cambio olio e filtro al cambio automatico della mia audi tt 2007 S tronic, mi č stato detto che verrā effettuato il lavaggio anche con un additivo. Volevo sapere ( io avendo giā il prezzo dell'olio fornitomi direttamente da rivenditore ufficiale audi ) quanto possono chiedermi?