PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto.. faulty code 00771



Audi76
23-01-2016, 09:28
buongiorno ragazzi, so che se ne è già parlato ma non riesco a trovare la discussione.... audi a6 2.5 tdi quattro avant 180 hp tiptronic. con il vag l'unico errore che ho in centralina è il 00771 fuel level sensor G. 30-00 open or short to plus. La macchina segnala sempre riserva e la lancetta gasolio è ferma su serbatoio vuoto. Come posso risolvere? grazie!

cpdA3
23-01-2016, 10:35
Bisogna pulire i contatti dei galleggianti dentro serbatoio. Difetto comune, ior letto varie cose in rete (ma non ho mai approfondito l'argomento, ho un modello audi diverso, che non presenta quel problema).

Fai una ricerca con google con le parole "galleggianti serbatoio audi", e roba simile.
secondo me ti escono molte discussioni.
Che descrivono come si fa la pulizia dei contatti del galleggiante. Se hai pazienza, buona manualità, e un minimo di attrezzatura in garage, forse riesci a sistemare le cose da solo.
Altrimenti ti tocca comprare il ricambio nuovo (e nelle discussioni in rete troverai quasi sicuro il codice del ricambio).

Audi76
23-01-2016, 11:35
ti ringrazio x la pronta risposta! se sono i galleggianti allora devo portarla di nuovo dal meccanico perché me li ha messi nuovo. probabilmente ha sbagliato qualcosa nel montarli

cpdA3
23-01-2016, 11:53
Adesso che mi dici che hai già cambiato i galleggianti, ni viene da pensare che ha sbagliato qualcosa il meccanico... (magari bisogna fare un reset col vag, un adattamento/basic setting del gallegiante nuovo).
Oppure è "andato" il quadro strumenti

Audi76
01-02-2016, 01:43
se fosse andato il quadro strumenti darebbe quel codice errore?