Visualizza Versione Completa : Riparazione sedile
Ragazzi stavo lavando il sedile nella parte di tessuto e asciugandolo con il phone NON SO PROPRIO COME ABBIA FATTO ma appoggiandolo forse ho fatto un buchetto al sedile !
(Scusate il linguaggio ma capitemi... Tutti i pezzi da rovinare sostituibili io ho rovinato il proprio il sedile che é molto più difficile da sostituire....)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160124/0b4e9b79ce41e4065ede5026e4b7d3b6.jpg
In pratica la parte sintetica del tessuto si è un po sciolta...
Che mi consigliate?!?
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Liunel193c
24-01-2016, 19:54
Sembra più uno strappo che una bruciatura ! :ohm:
O te la tieni così è fai tremare il colonnato di S.Pietro ogni volta che lo guardi.....oppure cambi tutti gli interni !!!! 1000€ e passa la paura :laugh:
Un tappezziere specializzato sulle macchine, forse riesce a togliere la fodera, togliere il pezzo lacerato e ricucire un pezzo uguale.
In pratica ti rifà la seduta, conservando i fianchetti (sperando quel tessuto esista come ricambio... Chi lo sa. E forse alla fine ci sarà una lieve sfumatura di colore, quasi inevitabile. Ma non balza agli occhi quanto quel buco! Roba da tirare giù tutti santi del calendario).
Liunel193c
25-01-2016, 07:31
sperando quel tessuto esista come ricambio. Esiste come ricambio ...il problema è il costo ....tra i 300 e i 400 per quella in pelle e poco meno per quella Sline... per quello l'ho sparata con "cambia gli interni"....se ci pensi a livello di prezzo....con un migliaio compri un interno in pelle completo di pannelli porta!
Comunque prima di abbattere il colonnato e bruciare il calendario prova a sentire un tappezziere...magari 2.
Urka! 400 euro? Ma intendi tutta la fodera intera, per un sedile? Qua non serve.
Nel caso in discussione, il tappezziere deve tagliare e poi ricucire un quadrato di tessuto di cm 50x50, forse meno (solo la parte centrale della seduta).
Se il tappezziere ha un rotolo di quel tessuto, e considerando la sua mano d'opera, alla fine il prezzo secondo me sarà molto inferiore. Chiedi qualche preventivo ai tappezzieri della tua città.
Liunel193c
25-01-2016, 21:37
400 euro? Ma intendi tutta la fodera intera, per un sedile?
Nono.......solo la seduta .... :ph34r:
Nono.......solo la seduta .... :ph34r:
il codice ricambio della sedura pelle e tessuto qualcuno lo conosce?
Liunel193c
26-01-2016, 09:42
8J0881405AFWUF - Soul nero € 346,48
8J0881405AFWVY - Suol nero /Argento € 346,48
Controlla in Audi codici e colori...
Comunque per i codici basta usare siti come IFI Free services e trovate tutto quello che vi serve prezzi inclusi
secondo te il mio è soulnero / argento??
Aggiorno un po..... sulla baia tedesca si trova la parte della seduta, spero di riuscire a trovarne una come i miei interni così da cambiarla...
Io avrei xo il dubbio poi sulla possibile differenza di tonalità tra seduta e schienale.....
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
RadeoN_93
05-02-2016, 19:05
ma se riempi il buco con della gommapiuma e poi cerchi di cucire un quadratino di stoffa grigia?
dovrei trovare un pezzo di stoffa uguale! MA NON SO DOVE PRENDERLA, forse in audi...boh!
RadeoN_93
07-02-2016, 00:56
Un tappezziere potrebbe venderti un centimetro quadrato di quella che piu le somiglia. Magari te la regala :D è un peccato spenderci tantissimi soldi secondo me.. con un fai da te viene bene. Anche un punto di cucitura potrebbe bastare
potresti provare da un rivenditore di tessuti a calenzano all'uscita dell'autostrada si chiama tessuti gori oppure da un tappezziere oppure sentire in audi se hanno qualcuno che esegue i ripristini (per la pelle li hanno per i tessuti non lo so...) la cobrama di scandicci (conce audi) ha i contatti per rifare tipo i fianchetti con circa 100 euro... oppure trovare presso le autodemolizioni online se qualcuno ha un sedile come la tua... ultima comprare il sedile nuovo !!!!
dovrei trovare un pezzo di stoffa uguale! MA NON SO DOVE PRENDERLA, forse in audi...boh!
vai da un tappezziere per auto. Hanno dei rotoli di tessuto, per quasi tutti i veicoli.
.
Alla peggio, se non si troverà un tessuto identico, il tappezziere ti cucirà un quadratino di colore simile, sotto al tuo rivestimento (così si vede meno possibile), e "fermerà" i fili del tuo rivestimento originale (altrimenti il tuo buco, nel tempo, si allarga).
Non è poi così facile trovare questi sedili in ottimo stato nemmeno nell'usato... A suo tempo cercai il tessuto tramite un tapezziere che trattava audi e recaro ufficiale e mi disse che la pelle l'aveva a disposizione ma il tessuto non era disponibile... (volevo rifoderare una coppia di sedili a guscio recaro sportster cs in simil s-line per montarli sul TT) X cui desistetti da ulteriori ricerche...
---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:30 ----------
Aggiorno un po..... sulla baia tedesca si trova la parte della seduta, spero di riuscire a trovarne una come i miei interni così da cambiarla...
Mi daresti il link o la parola esatta da ricercare? Grazie
http://www.ebay.it/itm/321672921403?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
io avrei trovato questi ma purtroppo non hanno le cuciture bianche!
Azzz 300€ per un usato... Vorrebbe dire 600 x entrambi piu manodopera....