PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi ovalizzati



testy83
22-01-2009, 22:30
Provo chiedere a voi come sia possibile ovalizzare i dischi a 13300km...
Senza aver neanche mai provato a frenare al limite!!! :blink:

Per intenderci, ho comperato l'S3 usata poco più di un mese fa con 10500 km...
Ho fatto circa 1500 km nessun problema poi un po' alla volta mi sono accorto che vibrava in frenata... Poi è aumentato ed ora e davvero fastidioso.
Oggi, anticipando un po' il service olio l'ho portata in audi per far vedere il problema.
Risposta AUDI:"I dischi sono ovalizzati, li hai scaldati..." COME? Nn ho nemmeno testato a fondo la frenata, in piu in queste settimane di pioggia e neve con il fondo scivoloso quanto puoi fenare???
Fatto sta che ora devo cambiare,a mie spese dischi e pastiglie(circa 500€)... Ma col cavolo che rimetterò su dischi originali a sto punto!

Qualcuno sa consigliarmi qualche marca per dischi e pastiglie????

LUPIN
22-01-2009, 22:33
chissà come l'avrà usato il proprietario prima di te in quei 10500 km.. :dry:

testy83
22-01-2009, 22:35
ci ho pensato,ma io ci ho fatto 1500km e nn ha mai vibrato o dato problemi...

Terror
22-01-2009, 22:48
Purtroppo quello in cui ha incappato é uno dei pochi fastidiosi e a volte inspiegabili problemi della nostra S3.Quattrosport in un bell'approfondimento sui freni ha riportato con cura come sia possibile stortare i dischi anche senza frenate al limite ma anche nel semplice uso stradale.L'impianto come puoi ben vedere è di generose dimensioni,la frenata è potente tant'é che è facile veder entrare l'abs ma a quanto pare siamo di fronte a dischi delicati.Le pasticche che sono scandalose contribuiscono decisamente a rendere l'insieme non adeguato.

Sonny S3
22-01-2009, 22:54
CONCORDO!!IO COSNIGLIO GLI EBC,LI HO MONTATI...ORA LI VENDO PERCHE METTO I D2 MA NON SONO MALE ANZI!!!VAN VERAMENTE BENE

testy83
23-01-2009, 00:51
X Terror: hai il link del post di Quattrosport? nn lo trovo... :unsure:

X Sonny S3: infatti ti ho già mandato un messaggio... :wink:

Terror
23-01-2009, 01:36
prenditi i dischi di Sonny che fanno paura,se non mi stava arrivando materiale li avrei presi io :D

ti consiglio di leggerti tutto,comunque in fondo c'è un post di SuperTeox che ribadisce i concetti espressi e fornisce anche i codici per le pastiglie serie per il nostro modello

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=349

inoltre questo ti può interessare

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=4464

SuperTeox
23-01-2009, 09:58
Guara se ti puo' consolare io sono alla 3a serie di dischi... :shifty::shifty::shifty:

ho approfondito un po' la cosa e sono giunto ad una conclusione... io ho stortato sempre il disco di destra la prima volta di 4 decimi, la seconda di 6 decimi (in entrambi i casi era impossibile frenare, appena si scaldavano un attimino mi si smontava la macchina e nelle staccate andava sinistra/destra un po' fuori controllo) e sono quasi sicuro che il problema risieda nel fatto che la griglia del fendinebbia di destra e' chiusa e non fa arrivare neanche un filo d'aria al passaruota...
a sinistra il passaruota e' un po' aperto e ci arriva l'aria della griglia di sinistra..
sara' una cavolata ma forse sono proprio quei 50/100°C di differenza di tempererature del disco che lo portano a storcersi...
io sto procedendo adesso a montare il raffreddamento freni identico a quello montato da Quattrosport..
x il 15 a monza sto procurando delle vernici termoviranti che vanno messe sul disco per vedere a che termperatura arrivano.. la mettero' sui miei dischi e sicuramente su quelli di macs per avere delle conferme, in primis dell'effettiva utilita' del sistema di raffreddamento e poi per vedere se da s3 stock esistono differenze di temperatura nei 2 dischi anteriori...

sul sito di AP Racing avevo letto tralaltro che ritenevano quasi obbligatorio avere un disco flottante per dimensioni superiori ai 330mm... non vorrei che le grosse dimensioni del nostro (345mm) monoblocco, non permettano le giuste dilatazioni e portino il disco a storcersi piu' facilmente...

x quanto riguarda i dischi, gli EBC sono di buona qualita', ma io sono riuscito a stortarli in 1500km, e' bastata una gitarella al ring :D :D :D :laugh:
se comunque hai un utilizzo prevalentemente stradale della macchina, vanno benissimo!

testy83
23-01-2009, 22:31
Si io l'auto la userò solo in strada...Niente pista.
Solo nn voglio più sentir parlare dei dischi originali...
Per i dischi pensavo agli EBC ultimax USR, per le pastiglie invece nn so...
Propendo per le Yellow ma nn vorrei che da fredde nn frenassero...Le rosse ho letto che sono dure...
Poi pensavo di cambiare anche i tubi freno con i Goodridge...

Voi che dite?

Sonny S3
23-01-2009, 23:02
ok per i tubi freno...le yellowe frenano abbastanza bene a freddo...anche perche scladarle bastano le prime due tre frenate e sono a posto

testy83
27-01-2009, 01:20
Ultima domanda in merito.
La sostituzione dei dischi originali con gli EBC è legale? :huh:
Possono rompere le scatole in caso di controlli da parte dell F.D.O. ? :maad:

Sonny S3
27-01-2009, 01:24
credo sia legale...ma aspettiamo gli esperti

SuperTeox
27-01-2009, 01:35
una bella domanda... ma che io sappia qualsiasi intervento all'impianto frenante e' illegale...

testy83
28-01-2009, 02:09
una bella domanda... ma che io sappia qualsiasi intervento all'impianto frenante e' illegale...

Non sò ma mi pare strano,in fondo è come usare pezzi di ricambio non originali. :uh:

Sonny S3
28-01-2009, 02:28
anche questo e vero...