PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda SIM con servizio dati e standard LTE per Audi Connect



Quattro80
02-02-2016, 17:40
Cari tutti,

come sappiamo, per far funzionare, a pieno, l'Audi Connect serve: (i) acquistare e inserire in auto una scheda SIM con servizio dati e standard LTE. La scheda SIM deve essere una carta formato standard (no Micro o Nano SIM card); (ii) perfezionare un contratto per i servizi di comunicazione mobile (a causa dell’alto volume di dati, è fortemente consigliato sottoscrivere un contratto a tariffa fissa).

In linea di principio, è possibile utilizzare qualsiasi scheda SIM funzionante con opzione di traffico dati attiva. Per utilizzare lo standard LTE potrebbe essere richiesta la corrispondente opzione LTE.

In determinate circostanze, alcune schede SIM (in particolare quelle prepagate) con login tramite il portale web dell’operatore mobile potrebbero non funzionare. Inoltre, è possibile incorrere in restrizioni se si utilizza una scheda SIM con un pacchetto di traffico dati limitato.

Chiedo un confronto, sul migliore contratto da perfezionare con il migliore gestore.

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi e per i vostri contributi.

TommiBV
02-02-2016, 18:39
Io ho messo una sim business Wind da 5 GB al mese e funziona benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

genesis1968
02-02-2016, 19:31
Io ho messo una 3 con 5 giga ed è perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

newentry
02-02-2016, 19:55
Il vostro connect cosa vi consente di fare oltre alla ricerca google, meteo e info varie e immissione di posti tramite internet?

genesis1968
02-02-2016, 19:59
Può fare altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19:59 ---------- Previous post was at 19:58 ----------

Ah sì la webradio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicoi
02-02-2016, 23:07
Io ho preso la Tim con 50 gb/anno consumabili senza limiti mensili , spero che mi bastino , uso poco la macchina ...

ltata
03-02-2016, 22:27
scusate ma io lo trovo veramente inutile questo utilizzo dell mm plus, mi fate qualche esempio di utilizzo?
grazie

Quattro80
04-02-2016, 08:52
1. Traffico 2. Servizio di Emergency call 3. Google Earth 4. Meteo

birbantello77
04-02-2016, 10:03
Scusate una domanda, con l'Mmi plus è possibile localizzare la macchina? Mi spiego meglio: So che c'è la funzione memorizza parcheggio, ma se qualche male intenzionato (per non dire figlio di..) dovesse rubarla, il serviIo permetterebbe di localizzarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro80
04-02-2016, 14:36
Scusate una domanda, con l'Mmi plus è possibile localizzare la macchina? Mi spiego meglio: So che c'è la funzione memorizza parcheggio, ma se qualche male intenzionato (per non dire figlio di..) dovesse rubarla, il serviIo permetterebbe di localizzarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No. Non è un geolocalizzatore. Come hai scritto, la funzione si limita a "memorizzare" (appunto) una posizione.

ltata
04-02-2016, 17:00
1. Traffico 2. Servizio di Emergency call 3. Google Earth 4. Meteo

traffico ok

servizio emergency, c'è il telefono

google earth, ho il navigatore

meteo, ho il cellulare

francamente spendere per avere questi servizio mi sembra inutile, molto meglio apple car play a questo punto, che rende immediatemente inutile l'mmi plus

Quattro80
04-02-2016, 17:22
traffico ok

servizio emergency, c'è il telefono

google earth, ho il navigatore

meteo, ho il cellulare

francamente spendere per avere questi servizio mi sembra inutile, molto meglio apple car play a questo punto, che rende immediatemente inutile l'mmi plus

Nessuna delle tue osservazioni coglie nel segno (eccezion fatta quella relativa al traffico).
Per quanto riguarda il servizio "Emergency Call", il suo valore aggiunto è quello di inviare una telefonata in automatico ai soccorsi, segnalando la posizione dell'auto, in caso di incidente: proprio quando potrebbe essere un tantino complicato usare il telefono.
Con riferimento a "Google Earth", sappiamo tutti che i navigatori in dotazione tendono assai velocemente a divenire sempre meno aggiornati, non hanno la precisione di Google Earth, non hanno le funzionalità di Google maps, non hanno, infine, la visualizzazione 3d.
Quanto alle informazioni meteo, mi limito a farti notare che anche l'orologio lo hai sul cellulare (ma ti piace averlo in auto), così come il termometro esterno, il navigatore satellitare, etc. Non mi sembra una gran considerazione il valutare una spesa inutile quella che ti permette di avere funzioni già presenti sui cellulari di ultima generazione.
Infine, ti faccio notare che per usare "Apple Car Play" sull'Audi A4 bisogna spendere comunque l'importo (non bassissimo) di Euro 1.190,00 (i.e., il costo del pacchetto Connectivity obbligatorio). Ma allora caro Itata, mi chiedo, a questo punto, seguendo il tuo flebile ragionamento, vale la pena spendere tutti questi soldi per avere in auto (solo) alcune delle applicazioni che già hai ... sul cellulare?

ltata
04-02-2016, 17:44
Nessuna delle tue osservazioni coglie nel segno (eccezion fatta quella relativa al traffico).
Per quanto riguarda il servizio "Emergency Call", il suo valore aggiunto è quello di inviare una telefonata in automatico ai soccorsi, segnalando la posizione dell'auto, in caso di incidente: proprio quando potrebbe essere un tantino complicato usare il telefono.
Con riferimento a "Google Earth", sappiamo tutti che i navigatori in dotazione tendono assai velocemente a divenire sempre meno aggiornati, non hanno la precisione di Google Earth, non hanno le funzionalità di Google maps, non hanno, infine, la visualizzazione 3d.
Quanto alle informazioni meteo, mi limito a farti notare che anche l'orologio lo hai sul cellulare (ma ti piace averlo in auto), così come il termometro esterno, il navigatore satellitare, etc. Non mi sembra una gran considerazione il valutare una spesa inutile quella che ti permette di avere funzioni già presenti sui cellulari di ultima generazione.
Infine, ti faccio notare che per usare "Apple Car Play" sull'Audi A4 bisogna spendere comunque l'importo (non bassissimo) di Euro 1.190,00 (i.e., il costo del pacchetto Connectivity obbligatorio). Ma allora caro Itata, mi chiedo, a questo punto, seguendo il tuo flebile ragionamento, vale la pena spendere tutti questi soldi per avere in auto (solo) alcune delle applicazioni che già hai ... sul cellulare?


ti rispondo con una parola INTEGRAZIONE

Apple car play integra i servizi del tuo iphone in maniera assolutamente perfetta con l'interfaccia audio video della tua autovettura SENZA CREARE DOPPIONI bensì ampliando la fruizione dei servizi già presenti sul tuo smartphone in maniera integrata con l'auto

MMI Plus non integra un fico secco di nulla, è uno strumento totalmente STAND ALONE che per funzionare necessita di una scheda SIM a lui dedicata. E' uno strumeto che DUPLICA servizi già presenti sul tuo smartphone.

Quattro80
04-02-2016, 18:28
ti rispondo con una parola INTEGRAZIONE

Apple car play integra i servizi del tuo iphone in maniera assolutamente perfetta con l'interfaccia audio video della tua autovettura SENZA CREARE DOPPIONI bensì ampliando la fruizione dei servizi già presenti sul tuo smartphone in maniera integrata con l'auto

MMI Plus non integra un fico secco di nulla, è uno strumento totalmente STAND ALONE che per funzionare necessita di una scheda SIM a lui dedicata. E' uno strumeto che DUPLICA servizi già presenti sul tuo smartphone.

Prendo atto che hai risposto solo all'ultima osservazione (i.e., Apple Car Play), quindi dando per buono tutto ciò che ho detto prima. Ad ogni buon conto, sulla questione Apple Car Play avevo sollevato un tema di rapporto prezzo (alto)/servizio (basso), sul quale non mi sembra tu abbia preso posizione. Pagare l'INTEGRAZIONE quasi 1.190,00 Euro non ti sembra un tantino esagerato? Come hai scritto tu "spendere (tanto) per avere questo servizio non ti sembra inutile"?
Non ho mai scritto che MMI Plus integri qualcosa.

ltata
04-02-2016, 23:00
scusami prefersco spendere 1190 per avere tutto integrato che 3000 per non avere nulla di integrato scusa...
l'mmi plus secondo me è una tecnologia morta che non avrò più evoluzione nel futuro

genesis1968
05-02-2016, 00:05
Io non ho configurato l automobile e quindi me la sono trovata" pronta".
L audi connect secondo me per quello che costa non vale assolutamente quello che da.
Credo sia la parte di tutto l insieme che al di là dei manuali roboanti che illustrano cose che non farai mai sia quasi assurdo nelle informazioni che fornisce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
05-02-2016, 20:22
Se è' vero quanto mi hanno detto in concessionaria, purtroppo l' mmi plus può fare da hotspot per altri device, ma non può connettersi a un hotspot (ad es. all'iPhone o all'Ipad). Mi sembra assurdo che con quello che costa non sia stata prevista questa possibilità. Già abbiamo schede per il tablet, per il cellulare, per il laptop...e ora se voglio farlo funzionare devo comprarmi l'ennesima scheda. Mi sa proprio che non la installerò mai.
Ma qualcuno sa dirmi se ci sono almeno delle funzionalità limitate che posso comunque usare o se proprio senza sia non funza?
Grazie.

TommiBV
05-02-2016, 20:34
Ti hanno detto una cavolata, io prima della Sim collegavo l'mmi plus e Audi connect facendo tethering con l'IPhone... Degli al venditore che ai corsi stia più attento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID
06-02-2016, 00:25
Cioè ...vorresti dirmi che potevo già usare in qualche modo l'mmi plus della mia attuale B8 usando l'iPhone come hotspot ? E cosa ci posso fare ...visto che la nuova arriverà verso giugno ....e mi rimangono ancora alcuni mesi con la vecchia ...? Grazieeee 😊


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauretto
06-02-2016, 06:50
scusate che mi sto perdendo ...
gia' chiedevo in un'altra discussione: per avere piene funzionalita' con audi phone box audi smartphone interface audi virtual cockpit sistema navigazione plus mmi touch audi connect, devo comunque collegare via cavo il telefono ed avere una sim servizi a bordo e da quanti giga/mese? oppure basta poggiare il telefono sotto il bracciolo?

vittocecco
16-02-2016, 14:57
Cioè ...vorresti dirmi che potevo già usare in qualche modo l'mmi plus della mia attuale B8 usando l'iPhone come hotspot ? E cosa ci posso fare ...visto che la nuova arriverà verso giugno ....e mi rimangono ancora alcuni mesi con la vecchia ...?
Con la B8 non credo... anzi, lo spero, visto che l'avevo :ohmy:
Con la nuova senz'altro... così come sto facendo io con la Nuova A6 per non comprare un'ulteriore SIM...

mumm121
17-02-2016, 17:31
Ragazzi chiedo venia.Aiutatemi a capire.Riporto di seguito caratteristiche citate dal sito Audi dell' Mmi plus rispetto al navi di serie con allestimento sport:

Aggiungi alla configurazione
Con dati di navigazione (disco fisso).
Include:

sistema di navigazione con display a colori da 8,3" pollici ad alta risoluzione
aggiornamento mappe: download dei dati di navigazione aggiornati1
visualizzazione tridimensionale delle mappe stradali con indicazione di attrazioni turistiche e modelli di città
informazioni on-line sul traffico: con suggerimenti di percorso in base al traffico e informazioni in tempo reale
ricerca MMI: ricerca di un testo a piacere con proposte intelligenti di destinazioni già durante l’immissione
MMI touch: campo di introduzione sensibile al tocco per un utilizzo veloce e intuitivo, ad esempio introduzione della destinazione tramite riconoscimento della scrittura a mano nonché zoom e spostamento libero sulla mappa
comando semplice dell’Infotainment tramite voce naturale con inserimento dell’indirizzo all’interno di una frase2
visualizzazione supplementare della mappa di navigazione sul sistema di informazioni per il conducente da 7 pollici o sull’Audi virtual cockpit completamente digitale da 12,3 pollici (fornibile a richiesta)
informazioni dettagliate sugli itinerari: visualizzazione mappe, scelta fra itinerari alternativi, POI, suggerimenti corsia, uscite autostradali, mappa dettagliata degli incroci e molto altro
comodo collegamento a Internet della vostra vettura per utilizzare Audi connect tramite un modulo dati LTE3/UMTS integrato. Lettore SIM card nella mascherina del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
hotspot WLAN per il collegamento a Internet di terminali mobili e l’utilizzo dell’applicazione Audi MMI connect
utilizzo gratuito per tre anni dei servizi Audi connect come, per es., informazioni sul traffico online, navigazione con Google Earth™4 e Google Street View™4, informazioni sui parcheggi, prezzi carburante e altro ancora. Per attivare i servizi a bordo della vettura è necessaria la registrazione sul portale myAudi. Una volta scaduto il termine di fornitura del servizio, le licenze possono essere rinnovate tramite Audi connect store
destinazioni speciali myAudi: per importare elenchi Point of Interest (POI) personalizzati nella vettura tramite il portale myAudi
informazioni sul Paese: informazioni sui limiti di velocità in vigore, obbligo di bollino autostradale, ecc. superando il confine
visualizzazione di e-mail e messaggi da telefono cellulare nella lingua selezionata, inclusa funzione di lettura ad alta voce5
MMI radio plus
10 GB di memoria flash per la musica, 2 lettori di schede di memoria SDXC, unità DVD (MP3, WMA, AAC, MPEG-4), AUX-IN
Interfaccia Bluetooth (vivavoce e audio streaming)
porta USB con funzione di ricarica

La differenza di prezzo e' di 1440,00 Euro.
Oltre a questo cosa dovrei aggiungere? Ho visto audi smartphone interface a 480,00 Euro.Poi cosa mancherebbe per implementare il sistema?Grazie a chi vorra' spiegarmi.

P.S. Se non ho capito male, se si vuol mettere l'Audi virtual cockpit si deve per forza mettere anche mmi plus.

OZZY
17-02-2016, 20:18
Ragazzi chiedo venia.Aiutatemi a capire.Riporto di seguito caratteristiche citate dal sito Audi dell' Mmi plus rispetto al navi di serie con allestimento sport:

Aggiungi alla configurazione
Con dati di navigazione (disco fisso).
Include:

sistema di navigazione con display a colori da 8,3" pollici ad alta risoluzione
aggiornamento mappe: download dei dati di navigazione aggiornati1
visualizzazione tridimensionale delle mappe stradali con indicazione di attrazioni turistiche e modelli di città
informazioni on-line sul traffico: con suggerimenti di percorso in base al traffico e informazioni in tempo reale
ricerca MMI: ricerca di un testo a piacere con proposte intelligenti di destinazioni già durante l’immissione
MMI touch: campo di introduzione sensibile al tocco per un utilizzo veloce e intuitivo, ad esempio introduzione della destinazione tramite riconoscimento della scrittura a mano nonché zoom e spostamento libero sulla mappa
comando semplice dell’Infotainment tramite voce naturale con inserimento dell’indirizzo all’interno di una frase2
visualizzazione supplementare della mappa di navigazione sul sistema di informazioni per il conducente da 7 pollici o sull’Audi virtual cockpit completamente digitale da 12,3 pollici (fornibile a richiesta)
informazioni dettagliate sugli itinerari: visualizzazione mappe, scelta fra itinerari alternativi, POI, suggerimenti corsia, uscite autostradali, mappa dettagliata degli incroci e molto altro
comodo collegamento a Internet della vostra vettura per utilizzare Audi connect tramite un modulo dati LTE3/UMTS integrato. Lettore SIM card nella mascherina del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
hotspot WLAN per il collegamento a Internet di terminali mobili e l’utilizzo dell’applicazione Audi MMI connect
utilizzo gratuito per tre anni dei servizi Audi connect come, per es., informazioni sul traffico online, navigazione con Google Earth™4 e Google Street View™4, informazioni sui parcheggi, prezzi carburante e altro ancora. Per attivare i servizi a bordo della vettura è necessaria la registrazione sul portale myAudi. Una volta scaduto il termine di fornitura del servizio, le licenze possono essere rinnovate tramite Audi connect store
destinazioni speciali myAudi: per importare elenchi Point of Interest (POI) personalizzati nella vettura tramite il portale myAudi
informazioni sul Paese: informazioni sui limiti di velocità in vigore, obbligo di bollino autostradale, ecc. superando il confine
visualizzazione di e-mail e messaggi da telefono cellulare nella lingua selezionata, inclusa funzione di lettura ad alta voce5
MMI radio plus
10 GB di memoria flash per la musica, 2 lettori di schede di memoria SDXC, unità DVD (MP3, WMA, AAC, MPEG-4), AUX-IN
Interfaccia Bluetooth (vivavoce e audio streaming)
porta USB con funzione di ricarica

La differenza di prezzo e' di 1440,00 Euro.
Oltre a questo cosa dovrei aggiungere? Ho visto audi smartphone interface a 480,00 Euro.Poi cosa mancherebbe per implementare il sistema?Grazie a chi vorra' spiegarmi.

P.S. Se non ho capito male, se si vuol mettere l'Audi virtual cockpit si deve per forza mettere anche mmi plus.

Esatto....per mettere il virtual coockpit devi mettere obbligatoriamente l'mmi plus....se ci fai caso nel configuratore quando scegli di aggiungere il virtual coockpit poi ti chiede automaticamente di aggiungere l'mmi.....

Qualcuno invece Sa Dirmi a cosa servono i 2 slot per le schede sd?

genesis1968
17-02-2016, 20:20
Per caricare le mappe, il disco fisso con le 3000 canzoni e stivarne altrettante....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

OZZY
17-02-2016, 20:23
Cioè ha un disco fisso integrato?

genesis1968
17-02-2016, 20:24
Ah, qui andiamo nel tecnico che non è il mio forte, ma carichi il jukebox da 15 giga che credo si sia un disco fisso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blueray
28-03-2016, 23:43
Con la B8 non credo... anzi, lo spero, visto che l'avevo :ohmy:
Con la nuova senz'altro... così come sto facendo io con la Nuova A6 per non comprare un'ulteriore SIM...

Scusa vittocecco anch'io ho una nuova A6 Business plus con MMI Plus ma non sono riuscito a condividere la connessione dati del telefono (Galaxy S6).
Mi potresti indicare i passaggi? Grazie

A2forever
07-04-2016, 16:58
Ragazzi ho bisogno di un chiarimento. Mi è arrivata la nuova A4 e ho visto che ha il vano per la sim. Premetto che non ho acquistato il pacchetto Audi connect. Volevo sapere quali servizi potrei utilizzare se decidessi di acquistare una sim.

A2forever
11-04-2016, 17:10
Ma dopo un anno la licenza dei servizi diventa a pagamento?

johno
08-05-2016, 18:54
Ma una curiosita....nessuno ha questo??

Il ho l'auto acquistata in Germania, ho chiesto in vodafone e NON NE SANNO NULLA....

http://www.audi.it/it/web/it/modelli/layer/connect/audi-connect/layer/connect-vodafone.html

yago333
09-05-2016, 20:15
Oggi sono stato in concessionaria proprio x chiedere lumi circa la sim audi-vodafone. Infatti, visto che sono in attesa della consegna (da ultime notizie prevista per fine giugno con my2017) ho fatto questa considerazione: il pacchetto audi connect costa 305,00 eurini e, oltre alla chiamata sos ed altre cose che in effetti non utilizzerei mai, include anche la scheda sim preinstallata con traffico voce e dati compreso x tre anni... quindi, se il costo della nuova scheda sim è superiore mi conviene aggiornare la configurazione e inserire l'optional audi connect. Bhè... la nuova sim costa 280 eurini all'anno! Tuttavia mi è stato riferito (con beneficio del dubbio) che nelle my 2017 la nuova sim è inclusa se hai navi versione top... domani mi danno conferma.

2cilindri
09-05-2016, 23:01
Me ne aveva parlato il venditore al ritiro dell'auto di una sim "Audi" convenzionata con Vodafone.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 23:01 ---------- Previous post was at 21:16 ----------

280 euro all'anno per la sola sim? [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

yago333
10-05-2016, 16:29
...così mi è stato detto... 280 Euro all'anno x sim con traffico dati di 35 Gb/mese. Poi comprende alcune app ma nulla di importante. Alla fine ho modificato oggi l'ordine inserendo l'Audi Connect a 305 euro scontati a 270 cosicché il costo annuale sarebbe di 90 euro. Credo fosse la soluzione migliore.

2cilindri
10-05-2016, 18:39
Con la mia Audi connect era già compreso nel MMI con licenza di 3 anni ovviamente sim a parte. Ho una sim dati Tim con 4 giga al mese, per il mio utilizzo più che sufficiente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Waterskier
10-05-2016, 18:50
Per consumare 35 GB con l'MMI anche se lo lasci acceso 24 ore su una web radio, forse ti ci vorranno un paio d'anni.

yago333
10-05-2016, 20:56
...ho fatto un errore, hai ragione, l'audi connect è compreso nel MMI per 3 anni, quello che intendevo io era : Emergency call & Service call Audi connect.
Cmq sia, concordo, 35 Gb sono un enormità, avrebbero potuto proporre meno traffico ad un costo adeguato.