PDA

Visualizza Versione Completa : Bi-xeno o FULL LED?

Gioele
16-02-2016, 00:36
Sull'attuale A3 è possibile ordinare come optional i fari bi-xeno associati ai fendinebbia tradizionali, con un costo complessivo di circa 1000€ (1500€ se si sceglie la funzione aggiuntiva Adaptive light).
In alternativa è possible montare i FULL LED, che incorporano sia la funzione Adaptive light che quella dei fendinebbia (all-weather lights), con un costo di circa 2000 €.
I prezzi variano un po' con gli allestimenti.

http://www.audi.it/it/web/it/modelli/a3/a3-sportback.html#page=/it/web/it/modelli/a3/a3-sportback/esterni.html

TRALASCIANDO L' ESTETICA, avete pareri o considerazioni su quale possa essere la combinazione migliore?
In particolare, in caso di scarsa visibilità (neve, pioggia o nebbia) i FULL LED con all-weather lights danno un vantaggio significativo rispetto ai bi-xeno con fendinebbia?

Grazie! :smile:

Liunel193c
16-02-2016, 11:31
Inutile dirlo ma led matrix sono tutta un'altra vita....(tant'è che sono un'evoluzione dei fari con lampade a scarica). La qualità della luce, la distanza, ma soprattutto l'adaptive light sono qualcosa di veramente ottimo e inarrivabile per i sistemi tradizionali.

Sono cari si, ma sono consigliatissimi.

Puoi trovare immagini che ne mostrano l'illuminazione.

Rikikite
16-02-2016, 11:38
è un discorso che è gia stato ripreso più e più volte, riassumendo tutto (nel caso specifico della A3) i full led a parte estetica differenziano solamente nella qualità di illuminazione nel caso di maltempo (fendono meglio nebbia e pioggia), in condizioni normali cambia solamente il colore del fascio di luce (nettamente più bianco) ma la quantità di illuminazione è la stessa.

- - - Updated - - -

Inutile dirlo ma led matrix sono tutta un'altra vita....(tant'è che sono un'evoluzione dei fari con lampade a scarica). La qualità della luce, la distanza, ma soprattutto l'adaptive light sono qualcosa di veramente ottimo e inarrivabile per i sistemi tradizionali.

Sono cari si, ma sono consigliatissimi.

Puoi trovare immagini che ne mostrano l'illuminazione.

sulla A3 i fari a led non sono dei matrix, riguardo a ciò che dici sui matrix non posso che condividere, sperimentati da passeggero su una A7 di notte hanno una regolazione dinamica in base alle vetture che incroci che fa paura

Liunel193c
16-02-2016, 11:41
sulla A3 i fari a led non sono dei matrix
Questo non lo sapevo ! ..... è proprio quello che fa la VERA differenza con un sistema convenzionale.... Ps...mi ricordo la foto di un utente con a6 .... il fascio sagomava il retro della macchina che lo precedeva in modo da non abbagliarla...e ai lati invece si estendeva in altezza, larghezza e profondità...veramente notevoli.

Sashamagliani
16-02-2016, 12:13
Io l'ho ordinata con i bi-xeno e fendinebbia ma non ho ancora la macchina. Confermo che i full led dell'A3 attuale non sono matrix!

Gioele
17-02-2016, 00:14
è un discorso che è gia stato ripreso più e più volte, riassumendo tutto (nel caso specifico della A3) i full led a parte estetica differenziano solamente nella qualità di illuminazione nel caso di maltempo (fendono meglio nebbia e pioggia), in condizioni normali cambia solamente il colore del fascio di luce (nettamente più bianco) ma la quantità di illuminazione è la stessa.

- - - Updated - - -

sulla A3 i fari a led non sono dei matrix, riguardo a ciò che dici sui matrix non posso che condividere, sperimentati da passeggero su una A7 di notte hanno una regolazione dinamica in base alle vetture che incroci che fa paura

Avevo letto qualcosa sul tema, ma volevo capire bene la differenza tra questi 3 tipi di faro,Rikikite, sei stato sintetico e chiarissimo, grazie!

audia32011
17-02-2016, 18:43
I full led li ho visti di sera su alcune Leon.sinceramente non vedo questa gran differenza con i xeno-plus....anzi.
forse su A3 sono più potenti?
I matrix sono un'altro pianeta.
I led di Mercedes e Bmw sono ottimi (forse mecedes adotta i matrix?)
Ottimi anche i led Opel(nuova Astra)

Pierno
17-02-2016, 20:58
Secondo me gli xenon su A3 non sono incredibili. È anche vero che non sorprendono neanche i led su leon. Ma non avrei mai speso mille euro in più sulla prima cosa che si rompe in caso toccata 🙌

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20:58 ---------- Previous post was at 20:57 ----------

Una cosa è certa. In tutti i casi i fendinebbia gialla fanno ribrezzo. Costava tanto farli led? E dai.. Pezzenti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
17-02-2016, 21:31
Magari con il restyling metteranno i lei anche sui fendinebbia....magari eh...

audia32011
18-02-2016, 18:52
Appunto ....magari!!!

klinge
21-02-2016, 22:18
Io ho avuto Bixeno su Golf VI ed ora FLED su A3. La differenza non è esagerata ma gli FLED sono superiori.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk