PDA

Visualizza Versione Completa : cruise control o tempomat. aiutoooo!!!!!!!!



CARLO.75
23-01-2009, 13:22
cruise control o tempomat

salve voglio istallare il cruise e mi dicono che la centralina non è compatibile e mi voglio dare la centralina a costo di €180,00. è possibile tutto questo o con il vag si può fare tutto?
ringrazio anticipatamente.

carmin72
24-01-2009, 13:43
Se ti hanno controllato la centralina, evidentementenon è compatibile; Se hai il vag o un amico che ha il vag, fatti controllare il numero della centralina e poi si vedrà.
Per quanto riguarda il prezzo, il costo della centralina nuova + o - è quello, ma poi devi comprare anche la leva e il cover inferiore del piantone sterzo ( a meno che tu non voglia modificare quello che hai)
Ciao.

cadutoqua
24-01-2009, 15:14
una volta rilevata la versione della centralina è più facile aiutarti.

cmq se leggi quà, ti puoi fare un idea del lavoro che c'è da fare per istallarlo.

se la centralina va gia bene è abbastanza semplice, se devi sostituire anche lei va poi codificata.

il link parla della a4 versione precedente la b6 ma cambia poco......

http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=25516

anzi hanno aggiunto anche le spiegazioni per la b7 con foto....

http://www.audisport-iberica.com/foro/index.php?showtopic=146559

CARLO.75
24-01-2009, 21:34
salve e grazie per il vostro intervento, il numero della centralina c'è l'ho, potete risalire voi se è compatibile?

Spiderman75
24-01-2009, 22:41
Attenzione che quando la centralina non è compatibile, sovente poi bisogna cambiare anche l'anello del volante.
Io ho avuto un'esperienza simile.
Per fortuna i bravi ragazzi di navishop hanno risolto tutte le incompatibilità, trovando l'origine dei problemi: a quest'ora credo proprio che difficilmente avrei il tempomat.... :laugh:

CARLO.75
01-02-2009, 09:05
ringrazio tutti.
conoscete qualcuno che dandogli il numero di centralina saprebbe dirmi se è compatibile?

mauro6569
01-02-2009, 11:27
Attenzione che quando la centralina non è compatibile, sovente poi bisogna cambiare anche l'anello del volante.
Io ho avuto un'esperienza simile.
Per fortuna i bravi ragazzi di navishop hanno risolto tutte le incompatibilità, trovando l'origine dei problemi: a quest'ora credo proprio che difficilmente avrei il tempomat.... :laugh:Per il montaggio del tempomat non è necessario sostituire l'anello! In quanto la leva va ad agganciarsi direttamente sulla centralina e non passa dall'anello. Se invece vuoi il volante multifunzione allora sì va sostituito pure quello.


ringrazio tutti.
conoscete qualcuno che dandogli il numero di centralina saprebbe dirmi se è compatibile?Se posti il codice io come molti altri possiamo aiutarti:wink: Tieni presente che le uniche non compatibili sono quelle con la lettera finale F o S. tutte le altre sono compatibili!

CARLO.75
01-02-2009, 20:36
ciao mauro, il n° finisce con la H

mauro6569
01-02-2009, 23:13
ciao mauro, il n° finisce con la HScusa ma è montata su una A4 b7? perchè la centralina sterzo 8E0 953 549 H non esiste!
Sei sicuro che finisce per H?

CARLO.75
02-02-2009, 20:20
no è montata su una A4 8E d'importazione. il numero l'ho preso dalla centralina nera in fondo

mauro6569
02-02-2009, 20:49
no è montata su una A4 8E d'importazione. il numero l'ho preso dalla centralina nera in fondo
Scusa ma potresti spiegarmi meglio dove hai letto il codice?
Per leggere il codice della centralina sterzo o usi il vag oppure togli la copertura superiore del piantona sterzoe si trova proprio sotto al quadro strumenti.
Ho la sensazione che hai sbagliato centralina.....:rolleyess:

Lorenzo-bo
04-03-2009, 23:17
chiedo un'informazione: un amico deve installare il tempomat sulla sua a4 b4, ma non sa in quale pin della centralina va collegato il cablaggio.
sapete aiutarmi-aiutarlo??
grazie mille!!!!