PDA

Visualizza Versione Completa : Da Mini Jcw ad Audi S1...



FlavioJCW
23-02-2016, 14:59
Buongiorno a tutti...ieri notte ho letto con molta attenzione questa sezione perché da qualche mese sono sempre più interessato dall'Audi S1.
Il nostro primo incontro é avvenuto nel circuito di Vallelunga circa 1 anno fa... Riuscii a portarla per circa 30 secondi con altre 3 persone in macchina, ma capii subito che era una bomba...
Ad oggi le mie necessità familiari sono leggermente mutate e la mia AMATISSIMA Mini Jcw inizia ad andarmi molto stretta... Avrei la necessità di 4 porte e anche di un bagagliaio leggermente più grande...
Avendo effettuato diverse modifiche sulla mia attuale macchina (6 pompanti brembo, bilstein b12, aspirazione, etc) volevo un qualcosa che non avesse bisogno di grandi aggiustamenti, ma leggendo dalle vostre descrizioni anche la piccola di casa Audi soffre un'po questo aspetto di componenti non all'altezza e non vorrei ritrovarmi di nuovo a ricominciare sotto l'aspetto modifiche....
Io ho il piede abbastanza pesante, la userei come ora, tutti i giorni in città, vacanze...non faccio mai pista, ma amo andare su in collina/montagna a divertirmi... Inutle fare confronti con la mia, ma è davvero così limitata da stock questa S1?!
Non vorrei fare un passo indietro e non vorrei nemmeno arrivare a mettere kit Abt/Mtm (da quello che sapevo gli unici a non far partire i contatori della centralina) e spendere mille migliaia di euro in freni/ assetto (tra 6 pompanti e b12 sono abituato bene)....
In Audi zentrum Tiburtina, il costo finale è di circa 45.000€ (Senza sconto).... Che ne pensate?!
Un saluto a tutti voi...

garo
23-02-2016, 16:44
beh...perché non andare di S3?
Tra Mini e S1 gli spazi interni e capacità di carico secondo me si equivalgono.
la S3 ha maggiori prestazione e maggior abitabilità rispetto a Mini e a S1...ed il prezzo non discosta poi così di tanto...

gmeroni
23-02-2016, 17:06
Scordati di avere una macchina minimamente simile alla tua.
Parti dal presupposto che l'assetto mini stock è decisamente meglio di quello S1. Tu ci hai messo pure un ghiera...risultato ti sembrerà di essere in barca con l'S1!!! (Te lo dico perché io ho KW v3)

Freni, diciamo che se non fai pista con un semplice cambio pastiglie (Ferodo) potresti non sentire così tanto la mancanza dei 6 pompanti ancje se tu attualmente hai dei freni molto migliori su una macchina che pensa meno dell's1.

Per i CV...Beh sarai contentissimo i primi tempi perché l'erogazione è eccellente ma sinceramente dopo 6-8 mesi sentirai la necessità di mapparla. È un'altra vettura [emoji41]

sommergibile
23-02-2016, 18:19
In base a ciò che scrivi devi prendere una S3. Superbollo a parte, nel tuo caso vedo molti vantaggi.

FlavioJCW
23-02-2016, 18:32
beh...perché non andare di S3?
Tra Mini e S1 gli spazi interni e capacità di carico secondo me si equivalgono.
la S3 ha maggiori prestazione e maggior abitabilità rispetto a Mini e a S1...ed il prezzo non discosta poi così di tanto...

Ciao Garo...avevo pensato alla S3 ma fondamentalmente mi frena il super bollo perché non mi va giù di regalare i soldi e le dimensioni...a me piacciono piccole e scattanti (Anche se l'S3 non l'ho mai portata).
Ho visto anche su zepphers e i dati tra S1 ed S3 sono abbastanza vicini... Grazie comunque a tutti voi per le risposte...

sommergibile
23-02-2016, 18:51
Non ti voglio deludere ma sul dritto tipo autostrada la S3 ti legna.
Sul misto si può discutere....

FlavioJCW
23-02-2016, 20:58
Per adesso resto fermo sulla S1, anche perché ho sentito che la nuova S3 consumi parecchio olio...
Comunque settimana nuova sento se hanno da qualche parte su Roma una S3...grazie e buona serata!

AC^DC
23-02-2016, 22:15
Ciao Flavio, ti hanno già scritto tutti quanti considerazioni molto sensate e corrette. Considera che io ho famiglia (2 bimbi), ma anche una seconda auto (monovolume) senza la quale sarebbe impossibile gestire gli spostamenti. Sui sedili posteriori dell's1 due persone adulte sono scomode. Ci stanno giusto 2 bambini sotto i 150 cm. Il bagaglio è quasi inesistente, considerando lo spazio occupato dal differenziale posteriore e dalla batteria.

A livello dinamico, considerando la macchina che stai guidando, con i lavori che hai fatto, corri il rischio di fare un passo indietro...

Pensaci bene. Vai di s3

gmeroni
23-02-2016, 23:21
Secondo me l'S3 è molto peggio!! Passare da una mini preparata molto rigida ad una S3 è la morte....si andrà forte sul dritto però in curva...

FlavioJCW
23-02-2016, 23:39
Azz... Grazie AC^DC!!! La S3 sinceramente non la vorrei nemmeno provare e per varie ragioni non la vorrei nemmeno tenere in considerazione... Non ho figli, a me servirebbero le 2 porte in più per far salire più agevolmente mia nonna e mia mamma, quelle volte che le passo a prendere o devo mettere il carrelleto del mercato dietro e per caricare il trolley nel bagagliaio senza dover tirare sempre giù i sedili...
Però dover ricominciare da capo, mi sconforta leggermente ma allo stesso tempo non voglio rinunciare a questa passione motoristica.... Solo che 10 anni di mini mi hanno abituato male sotto l'aspetto prestazioni e fatto disperare per problemi meccanici....
Unica soluzione è quella trovare una S1 in prova su Roma e tenerla qualche ora per vedere come va e come mi ci trovo....
Vi volevo rivolgere una sola domanda.... Col kit mtm, un utente qui ha detto che sarebbe meglio smontare la centralina aggiuntiva per il tagliando.... Ma è solo una premura oppure un obbligo? Mi confermate che non parte il contatore della centralina? Saluti!

sommergibile
24-02-2016, 12:37
Il modulo M-Cantronic di MTM non lascia tracce sulla centralina originale, almeno così ho sentito dire da chi ci lavora.
Se non vuoi che la garanzia decada lo devi smontare prima di portarla, pare che non sia difficile.
Occhio però: se aumenti i cavalli devi rivedere almeno l'assetto, direi che le molle Eibach o similari ( - 1,5 cm ) siano consigliabili se non si vuole cambiare anche gli ammo.
Tieni presente che già con i cavalli stock la macchina soffre in autostrada, se prendi una irregolarità del fondo vai in gondola.

FlavioJCW
24-02-2016, 14:22
Grande sommergibile...grazie per la risposta! Era quello che volevo sapere!! Allora valuterò bene...grazie davvero ragazzi per tutte le info e sinceramente spero di presentarvi presto il nuovo arrivo!

gmeroni
24-02-2016, 14:27
Vorrei precisare che comunque MTM non mi pare dia la garanzia che la modifica non sia rilevabile....

Da appassionato ad appassionato? Cercala usata (di trova qualcosa) e poi con i soldi che risparmi fai dubito ammo e centralina (consiglio revo ma anche apr)

FlavioJCW
24-02-2016, 18:11
Guarda usata, come la voglio io non si trova e se la trovassi poi con la
Mia? No no...permuta (me la valutano bene) e macchina nuova!!!

gmeroni
24-02-2016, 21:51
Una macchina preparata come la tua la vendi decisamente meglio tra appassionati :)! Si magari rinunci di qualche optional ma poi ti trovi una macchina migliore perché puoi fin da subito godere di un assetto come si deve ;)

Giulio V6
25-02-2016, 10:50
se te la valutano bene vai, non è facile vendere un'auto pesantemente preparata anche tra appassionati... ne so qualcosa...

Massi T5
25-02-2016, 13:16
Le mini hanno un bel mercato, sono un assegno circolare. Non fatico a credere che gliela ritirino bene.
Sono altrettanto convinto che privatamente la venderebbe a stretto giro (e meglio), ma se vuole evitare la rottura di maroni di annunci, chiamate, proposte indecenti.. eheh!

FlavioJCW
25-02-2016, 18:23
Le mini hanno un bel mercato, sono un assegno circolare. Non fatico a credere che gliela ritirino bene.
Sono altrettanto convinto che privatamente la venderebbe a stretto giro (e meglio), ma se vuole evitare la rottura di maroni di annunci, chiamate, proposte indecenti.. eheh!

Avete capito bene...la venderei, ma comporterebbe davvero troppe rotture e perdite di tempo!!! Vi aggiorno ragazzi!

ste77
09-04-2016, 09:52
Il modulo M-Cantronic di MTM non lascia tracce sulla centralina originale, almeno così ho sentito dire da chi ci lavora.
Se non vuoi che la garanzia decada lo devi smontare prima di portarla, pare che non sia difficile.
Occhio però: se aumenti i cavalli devi rivedere almeno l'assetto, direi che le molle Eibach o similari ( - 1,5 cm ) siano consigliabili se non si vuole cambiare anche gli ammo.
Tieni presente che già con i cavalli stock la macchina soffre in autostrada, se prendi una irregolarità del fondo vai in gondola.

Leggendo qua e là per la rete mi pare di capire che già da stock che fa i 250 km/h e probabilmente i 6 secondi da 0-100 km/h ma a livello di guida sopra i 200 o sulla Cisa di turno a velocità codice nn trasmette sicurezza?

AC^DC
09-04-2016, 11:25
Con assetto stock già sopra i 200 percepisci l'auto fluttuante. Puoi giusto lanciarla sul dritto. Le cose cambiano, a detta di tutti coloro che l' hanno fatto, se metti mano all'assetto

ste77
16-04-2016, 10:19
Be c'è un video su YouTube dove la testano sul ring e nn pare essere malaccio....

Io avrei bisogno di un auto 5 porte allegra ma anche compatta perché già mi tiro matto a parcheggiare la mia nell autorimessa ( purtroppo ho il portone da 390 anziché 450cm che è il minimo per il box doppio)....sta S1 mi sta intrippando ( insieme alla 500 abarth che però nn avrebbe le 5 porte e manco una cubatura decente per eventualmente macinare km)

Comunque ho visto che pesa più di 1,4t a secco.....nn è leggera...

gmeroni
16-04-2016, 11:59
E' la trazione quattro che pesa :)

Pero tra una 500 abarth e una s1 non c'è paragone...Hai un 2000 TSI, una trazione quattro e soprattutto interni audi :)

P.s e non si ribalta in curva hahahahhaha :P