Visualizza Versione Completa : Siti dove acquistare pneumatici
ehemanuele
25-02-2016, 21:56
Volevo mettere in rilievo questo thread in modo da consigliare ai vari utenti i migliori siti PIÙ ECONOMICI ed AFFIDABILI dove acquistare online gli pneumatici...
1) SPECIALGOMME
2) EUROIMPORT
3) PNEUMATICONE
Diciamo che questi 3 sono i più economici del web... Se qualcuno ne conosce altri..................
Ciao Lele c'è Gommadiretto
ehemanuele
02-03-2016, 21:09
Ciao Lele c'è Gommadiretto
Ciao tony! Eh ero indeciso se metterlo o meno però ha prezzi molto più alti degli altri e quindi non è poi così conveniente....
Nella discussione della S4 di talpino confrontavamo specialgomme con gommadiretto... Sulle sue michelin c'erano ben 20,75 euro di differenza a gomma :ohmy:
:hello:
Giulio V6
07-03-2016, 11:52
anche di più sulla stessa marca e modello di gomma da 255/35 19...
Ottimo tread, se qualcuno ne conosce altri è sempre buono poter risparmiare qualcosa (o prendere qualcosa di meglio allo stesso prezzo)
ciberago
16-03-2016, 17:45
Ci sarebbe oponeo, ma ho visto che Specialgomme ha i prezzi migliori.
Quindi le mia Hankook le prenderò da loro.
Inviato da iPhone
ciberago
23-03-2016, 15:46
PRESE OGGI da Special Gomme.
vi terrò informati
Inviato da iPhone
Gabriele82
23-03-2016, 17:22
Non so se sia già stato nominato euro import. Rapidissimi ed efficienti
ehemanuele
24-03-2016, 16:42
Non so se sia già stato nominato euro import. Rapidissimi ed efficienti
E' il secondo della lista :wink:
Grazie Emanué :icon_pray:
ciberago
04-04-2016, 22:41
Arrivate venerdì... 5545
DOT recentissimo 0816
Inviato da iPhone
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con l’iva.....perché il risparmio di acquistare gomme in-Line si aggira intorno alla percentuale iva...qualcuno ha qualche notizia in più?
Gabriele82
23-10-2017, 11:14
Se devi scaricare la fattura per auto intestata all'azienda è un po' un traffico perché in genere ti arriva una fattura tedesca.
Ci ho perso già 4 nottate e li ho visitati quasi tutti (oltre una cinquantina) i siti internet di vendita pneumatici on line con relative recensioni dei vari clienti e dopo un’accurata selezione vi posso garantire che i prezzi più bassi ce li ha PNEUMATICONE che assicura anche un DOT recentissimo,unica pecca i tempi di consegna lunghissimi....inoltre conviene acquistare come privato Xchè le aziende con partita IVA devono emettere l’INTRA x il discorso dell’IVA.
Gabriele82
24-10-2017, 08:17
Hai verificato pure special gomme? Io ho fatto una ricerca più volte, ed era sempre più caro.
Prova il comparatore prezzi gomme ;)
Hai verificato pure special gomme? Io ho fatto una ricerca più volte, ed era sempre più caro.
Prova il comparatore prezzi gomme ;)
Special gomme 469,00
PneumaticOne 465,00
Tutto compreso
Ho comprato recentemente i pneumatici per l'ibiza di mia moglie e dopo estenuante e lunga ricerca ricerca alla fine se la giocavano due siti Euroimport e Special Gomme, ma il primo ha vinto di poco. Oramai è il quinto treno che compro da loro e sono stato sempre estremamente soddisfatto, oltre ad essere velocissimi hanno dei dot molto recenti. Pneumaticone l'ho scartato proprio perchè da quello che ho letto nei forum ha tempi lunghissimi e questo non mi garba molto.
Gabriele82
24-10-2017, 16:47
Dipende anche dal momento in cui si compra. ;)
il discorso che facevo sull'IVA riguarda l'acquisto di un privato che acquistando gomme ha avuto problemi con l'iva "estera" in quanto la società venditrice non l'ha versata e di conseguenza si rifanno sull'utente finale. (è sicuramente un caso sporadico in quanto nei vari commenti su internet non ho letto di queste lamentele).
Premetto che non ho mai acquistato on-line pneumatici e non so se riuscirò mai a farlo (non so nemmeno bene il motivo...ma non mi fido).......spero ci sia una prima volta visto che comunque si risparmiano bei soldi.....devo acquistare le gomme invernali, manca poco e ancora non so se andare dal gommista o fidarmi di internet.......
Gabriele82
24-10-2017, 18:20
Io personalmente non ho mai avuto nessun Problema.
Se non ti fidi dei siti ci sono anche su eBay, e comunque si paga tramite PayPal...non vedo nel 2017 questa difficoltà nel comprare le gomme online..
Sono 8 anni che acquisto treni di gomme su internet e da qualche anno mi trovo molto bene con specialgomme....ottimi prezzi, ottimi dot e soprattutto azienda con p.iva italiana.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
giuse_gti
24-10-2017, 20:18
Fermo restando che le invernali andrebbero comprate a luglio, i prezzi erano molto più bassi rispetto agli attuali
Scusate un attimo.....ma un privato che acquista dall’estero non deve versare nessun importo relativo all’IVA,cioè in parole povere paga il prezzo dell’oggetto cosí come indicato sul sito e amen (almeno così abbiamo fatto più o meno tutti finora).
Diverso il discorso x aziende o titolari di partita IVA che devono osservare una procedura a parte (INTRA).
C'è pure Italgomme o gomme web , da circa 6/7 anni compro in qursti 2 siti e trovo i prezzi più bassi , su gomme web li hai il giorno dopo se ordini prima di mezzogiorno, fot trovato sempre max 6 mesi e prezzi più bassi di special gomme o oponeo ecc. Fidati nessuno ti frega basta usare siti conosciuti ,compro tutto in baia di vestiti ai ricambi x la mia a4
*simo23*
07-11-2019, 06:21
Ragazzi buongiorno ma c'è da fidarsi a comprare le gomme online? Non è che magari capitano di 2 scelta o altro?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
kevin#34
07-11-2019, 22:02
ma perché, c'è ancora qualcuno che le compra dal gommista?:laugh:
ilwolf74
08-11-2019, 08:51
c'è anche questo motore di ricerca ... io mi sono trovato benissimo..
https://www.prezzogomme.it/
*simo23*
08-11-2019, 11:20
Provo grazie![emoji106]
*simo23*
09-11-2019, 09:31
c'è anche questo motore di ricerca ... io mi sono trovato benissimo..
https://www.prezzogomme.it/Ottimo sito, purtroppo il mio gommista offre ancora il prezzo migliore,con montaggio e bilanciatura inclusi...per un totale approssimativo di 100€ di differenza,ovviamete a pari prodotto, peccato.
kevin#34
10-11-2019, 21:48
beh è un caso più unico che raro ma non è affatto un peccato… io mi accontenterei che il mio gommista me le facesse pagare uguali anziché di meno, ma niente…
simoneferrari
11-11-2019, 12:44
euroimport senza dubbio
Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk
ilwolf74
13-11-2019, 09:00
..io ho appena acquistato delle goodyear vector 4 seasons g 2 su gomme planet .. nel giro di 10 giorni lavorativi riceverò la merce...
totomax76
07-04-2020, 08:42
Negli ultimi giorni, se avete avuto modo di seguire striscia la notizia, Valerio staffelli ha fatto un servizio riguardante PneumaticOne
Pare che da tempo, molti utenti non ricevano la merce acquistata e neanche il rimborso
Risparmiare piace a tutti, ma quando succedono queste cose mi viene da riflettere un attimino
Premetto che in passato ho acquistato on line pneumatici per moto 1 volta e idem per auto, avendo un discreto risparmio, e sono sicuro che ci siano venditori molto molto più seri di quello in questione
La differenza sostanziale credo stia per lo più nell'iva, che venditori esteri o comunque con sedi legali a Malta o giù di lì,probabilmente a differenza dei nostri gommisti non versano
Ora alla luce di quello che è accaduto su PneumaticOne, mi chiedo:
Ne vale davvero la pena?
Risparmio 100/150€ c.a su un treno di pneumatici, poi devo andare a farmeli montare e da questo risparmio devo togliere 50€ c.a
Se divido il risparmio avuto per gli anni che mi durano gli pneumatici(faccio 10/12k anno con quest'auto)...quindi diciamo almeno 4 anni, forse è sottolineo forse ci vado a mangiare un gelato
Non voglio pensare se poi con un pneumatico si dovessero avere problemi, di sicuro la risposta di un gommista di fiducia sarebbe abbastanza immediata e se é davvero di fiducia non vi lascia certo con un 3 ruote
Provate a mandare indietro un pneumatico acquistato online, in garanzia della casa madre come da legge.... Che prima di essere sostituito/rimborsato deve essere periziato ecc...
Se devo esprimere il mio personale parere, per me non vale la pena
Voi cosa ne pensate?
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
kevin#34
07-04-2020, 15:25
mai avuto problemi con pneumaticone (apparte forse i tempi di consegna, ma facendo base in spagna, ci puo' stare), gomme sempre fresche e prezzi competitivi.
per quanto riguarda il comprare on-line o negozio fisico, sono scelte personali, per quanto mi riguarda comprerei dal mio gommista senza problemi, se solo almeno si avvicinasse ai prezzi in rete, ma la differenza e' notevole, e quando spendi 1000/1500 euro per un treno di gomme, anche solo un 20% di differenza fa tanto….
lucaropa
07-04-2020, 15:46
vero, anche io in passato ho acquistato da loro senza grossi problemi, peccato siano finiti così
Ciao,
qualcuno ha acquistato pneumatici o cerchi o ruote complete sul sito cerchi.it?