PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche



Fedejesolo
26-02-2016, 12:23
ciao ragazzi!
chiedo consigli ai piu esperti senza andare troppo OT nelle altre discussioni.
oggi ho portato la mia 8v a fare le prime modifiche.

al momento stanno installando:

-barre antirollio eibach
-scarico artigianale con kat 200 celle e sez da 70. ( sperando non faccia il rumore di un aereo )

le prossime modifiche:

-pop off ( avevo trovato forge rinforzata buona, se sapeto di meglio, fatevi avanti. grazie)
-kit aspirazione diretta ( sono orientato su VWR, ma non ho ben capito in cosa consiste il sistema chiuso o aperto )
-mappa (mi sono letto mille forum e discussioni su moduli abt/mtm ecc. alla fine ho optato per la mappa.)
( problema: centralina troppo "nuova", la mia s3 è di maggio 2015 e non riescono ancora a scriverci niente
mi hanno consigliato di levare la mia, recuperare una "vecchia centralina di un GOLF R, e scriverci sopra la mia
originbale modificata)


qualcuno ha idee migliori delle mie, sempre pur tenendo "discrezione" sotto il cofano e rumore per strada?

ringrazio in anticipo!

quattrosport
26-02-2016, 12:57
La scelta delle modifiche dipende dal tipo di uso che ti prefiggi della S, cioè puramente stradale, oppure stradale ma con qualche trackday, o ancora tracdday "spinti" pur mantenendo una certa fruibilità stradale, e così via...
Per lo scarico, indipendentemente dall'uso che ne farai, ti consiglierei vivamente di fartelo fare da 76 mm, se sei ancora in tempo.

Fedejesolo
26-02-2016, 13:10
da maggio ho gia fatto 30.000km, per cui la uso abbastanza. io so come corro, e vorrei qualche modifiche pur sempre "conservativa", vorrei arrivare a non piu di 360/370 cv.
scarico a quest ora è gia su credo, stamattina ho fatto una rullata e stock è sui 292cv

quattrosport
26-02-2016, 14:07
Scarico, aspirazione e mappa e non sarà certo un problema raggiungere i livelli di potenza che vuoi (ma anche oltrepassarli!).
Ti chiedevo se usi la macchina anche in pista e quanto/come, perché le modifiche eventualmente da apportare dipendono anche e soprattutto da questo. Se usi la macchina solo su strada (montagna ad esempio) potresti anche evitare le barre antirollio upgrade.

boni massimiliano
26-02-2016, 20:49
Il kat 200 celle non aumenta troppo il rumore ... dipende da come fai realizzare il sistema kat back ... se non vuoi esagerare ti consiglio di far realizzare silenziatore centrale. Non credere pero' di avere guadagni esagerati ... PS sembra che la soluzione + efficace sia quella di mettere kat nella parte centrale del silenziatore e non subito alla uscita dei collettori . C'e' un costruttore inglese che lo realizza cosi' ad un prezzo abbordabile ...
La modifica principale per avere + cavalli e' la mappa...
Se vuoi esagera ti consiglio mappa APR con loro kit aspirazione ( il famoso fischiettone )
Se vuoi qualcosa a prova controllo forze dell'ordine e abbastanza affidabile andrei su EVO lasciando aspirazione originale ( hai la possibilità' di gestire 3 mappe in base benzina che usi ) ... Mi sembra strano che non riescano a scrivere sopra tua centralina ... hai sentito da rivenditore REVO ...

Fedejesolo
27-02-2016, 20:35
Ecco qui, al momento ho montato solo:
-filtro a pannello KN
-barre antirollio
-scarico 200 celle

https://vimeo.com/156973914

La resa dello scarico è buona, sento più spinta, oltre un sound da brivido, forte un po troppo rumoroso all interno sui 3000rmp.

Per la mappa al momento ancora nulla, non riescono a scriverci sopra niente.

Volevo metterci anche l aspirazione diretta,
ma ho paura di vergognarmi ad andare in giro per il troppo rumore!





Sent from my iPhone using Tapatalk

nick2410
28-02-2016, 04:26
ciao a mio modesto parere è solo effetto placebo ( più rumore, ......) se hai preso 3 o 4 cavalli ringrazia

pavelo 20vt
28-02-2016, 11:09
Non direi proprio Nick.

Scarico completo con kat 200 celle, sono anche 10cv buoni su un motore turbo euro 6.

Sai che tappo elimini togliendo il kat originale...?!?!
In allungo guadagni parecchio.

Un 3/4cv li guadagni forse cambiando centrale e finale, ma che fa la differenza è il downpipe+kat 200 celle metallico.

Fedejesolo

Montando lo scarico completo, hai maggiorato il downpipe?
Il kat 200 celle è nella stessa posizione del kat originale, o l'hai spostato sotto la macchina?

Per la mappa ti consiglio Revo (magari approfittando del periodo degli sconti).

Fedejesolo
28-02-2016, 12:19
Non so bene cos ho guadagnato, tempo di fare un altra rullata non ne avevamo. Però sento molta più spinta ( in settimana se a qualcuno interessa lo terrò aggiornato ).
Il kat è nella posizione originale, ho chiesto al mio meccanico e ha detto che non cambia molto.
Revo sono distantini da me.

Comunque questo è lo scarico comparato all originale
https://vimeo.com/157016550


Sent from my iPhone using Tapatalk

pavelo 20vt
28-02-2016, 14:02
Sembra molto ben realizzato lo scarico nuovo :thumbsup:

Te lo ha fatto un'artigiano dalle tue parti?

Spostando il kat sotto la macchina, avresti avuto un beneficio a livello di abbattimento delle temperature.
Come resa le 2 soluzioni sono li.
Non c'è un dealer Revo vicino alla tua zona?

Tienici aggiornati su rullate e sviluppi :wink:


Come ti trovi con le antirollio maggiorate?
Che marca diametri hai montato?

Fedejesolo
28-02-2016, 15:05
allora, lo scarico l'hanno fatto a mantova, però non so bene il nome dell'azienda.
revo se non sbaglio è a varese, non è lontanissimo però fin laggiù non ho tempo. per la mappa ho chiamato
anche prima il tipo ma non sanno cosa fare, hanno provato a scriverci sopra con tutti gli strumenti, ma hanno detto che è troppo nuova! (mag.'15)
le barre sono eibach spefiche per s3, la differenza non è esemplare ma rende la macchina piu rigida settandole al massimo.
piu tardi penso di fare un video, ho messo in carica la gopro e l'attacco con la ventosa, vediamo che riesco a combinare :D

Fedejesolo
28-02-2016, 17:28
https://vimeo.com/157033976


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pexsot
28-02-2016, 18:26
allora, lo scarico l'hanno fatto a mantova, però non so bene il nome dell'azienda.
revo se non sbaglio è a varese, non è lontanissimo però fin laggiù non ho tempo. per la mappa ho chiamato
anche prima il tipo ma non sanno cosa fare, hanno provato a scriverci sopra con tutti gli strumenti, ma hanno detto che è troppo nuova! (mag.'15)
le barre sono eibach spefiche per s3, la differenza non è esemplare ma rende la macchina piu rigida settandole al massimo.
piu tardi penso di fare un video, ho messo in carica la gopro e l'attacco con la ventosa, vediamo che riesco a combinare :D

Ciao Fedejesolo!
Dovrebbe esserci un rivenditore Revo a Pordenone! In settimana devo andare a fare un giro per sentire cosa mi dicono :wink:

Fedejesolo
27-03-2016, 19:25
ragazzi alla fine ho montato l'aspirazione diretta vwr, sono contento perchè a banco ho aumentato di qualche cavallo, però lavora troppo la pop off originale.
qualcuno sa se ne esiste una "silenziata"???? cioè che eviti quel soffio ?

trifosfato
28-03-2016, 10:07
ragazzi alla fine ho montato l'aspirazione diretta vwr, sono contento perchè a banco ho aumentato di qualche cavallo, però lavora troppo la pop off originale.
qualcuno sa se ne esiste una "silenziata"???? cioè che eviti quel soffio ?

Direi proprio di no, anche perché quella di serie sarà certamente una pop off a ricircolo e il rumore che si sente è quello amplificato dalle caratteristiche e dimensioni della nuova scatola del filtro.

Rsi 72
06-04-2016, 13:12
Quindi con scarico completo e filtro ad oggi quanti CV hai guadagnato?

Fedejesolo
23-04-2016, 14:30
Quindi con scarico completo e filtro ad oggi quanti CV hai guadagnato?

scusa se rispondo ora.
rullata stock 292cv
scarico 325cv
scarico + aspirazione diretta 336cv

settimana prox faccio mappa APR da autoteknica, candele nuove e bobine okada

trifosfato
23-04-2016, 14:35
Oltre 30 cv guadagnati solo con scarico? WOW!!
Non te lo chiedo ma immagino che il banco a rulli sia sempre lo stesso ed anche il tipo di benzina. :)

Per caso il costruttore del tuo impianto di scarico è la Power Motive di Roncoferraro?

nick2410
24-04-2016, 11:07
se ho ben capito da stock a modifica scarico e aspirazione = 44 CV ????????????????

Bah ! ho seri dubbi .......................

Fedejesolo
24-04-2016, 13:48
https://www.facebook.com/gianmariagimmy.brunello/posts/1234227599928547?pnref=story

lupo17
24-04-2016, 16:34
Ma lo scarico hai il completo? Con catalizzatore seno ti si accende la spia

Fedejesolo
25-04-2016, 10:55
Ma lo scarico hai il completo? Con catalizzatore seno ti si accende la spia

si il mio meccanico mi ha cosigliato di montarlo, da 200 celle però

- Black Hawk -
28-04-2016, 08:54
Ciao,
lo scarico che marca è?
Ti si accende la spia motore con il 200 celle?
Ultima info: il catalizzatore dov'è sistemato? Nella posizione originale o è stato spostato più in basso?

Rsi 72
13-05-2016, 01:13
scusa se rispondo ora.
rullata stock 292cv
scarico 325cv
scarico + aspirazione diretta 336cv

settimana prox faccio mappa APR da autoteknica, candele nuove e bobine okada

Penso di sapere da chi hai fatto lo scarico, e sono molto abili e professionali, io sono stato nella loro aziaenda qualche anno fa.

indifferentemente dai cavalli presi complimenti per le modifiche, fatte tutte con componenti di qualità.

Facci sapere dopo la mappa APR come va :wink:

lupo17
14-05-2016, 07:33
Come mai mappa apr e non revo?

Fedejesolo
14-05-2016, 20:55
alla fine devo ancora mappare, avevo optato per apr perchè erano gli unici che scrivevano sulla mia ( maggio 2015 ) perchè ho un nuovo anti tuning. Adesso sembra che i protoccolli siano passati gia su altri strumenti, vedi genius cmd, ecc
vediamo se la prox sett riesco a finire il laovoro!

lupo17
15-05-2016, 23:17
Ora revo puo mappare tutte le s3.... Io faro lo stage 1 con sps..... Speriamo che sia disponibile a breve il pro

EddY-2.0TFSI-
20-06-2016, 10:12
Ciao Fede!!
Te l'hanno giá scritto ma te lo ripeto anch'io, REVO riesce a scrivere su tutte le S3, anche le 2016.
Io la mappa l'ho fatta lì insieme all'aspirazione VWR e sono molto soddisfatto.
Se vuoi c'é un'officina REVO anche qui a Verona, abbastanza comoda anche per te.
Ho ordinato anch'io lo scarico artigianale da un'azienda di Mantova....

Fedejesolo
23-06-2016, 20:52
allllllora aggiornamento:

le rullate erano sbagliate.
originale 292
scarico+intercooler+aspirazione vwr 298
+ mappa 345

insomma la macchina va, pero non sono per niente contento della mappa.
un rivenditore "top tuning " mi ha scritto la mappa prevista per lo stage 2 ma è troppo "stock" come file.
attendo che esca il protocollo per lo strumento di chi mi segue la preparazione in maniera
da testarla sul banco per eventuali modifiche in tempo reale per una mappa su misura.
sto valutando anche una turbina maggiorata.

per ora ho eseguito le seguenti modifiche

-scarico artigianale kat 200celle senza silenziatore
-intercooler maggiorato 1,5x
-bobine okada project
-barre antirollio eibach
-aspirazione diretta vwr
-mappa
-distanziali 16mm avanti e dietro
-pop off silenziata bonalume
-impianto frenante brembo 6 pompanti + dischi 380mm wave forati

oggi ho trovato un ragazzo che mi ha tolto lo start and stop e sono felicissimo :D

Massi T5
24-06-2016, 11:22
Quindi hai mappa Top Tuning? Con uno stage Revo, secondo me, altro che 345 cv facevi..

mlx.milano
07-10-2016, 21:09
Con questo setup la porti in pista? Posso chiederti se hai notato miglioramenti (riduzione) sottosterzo nei curvoni stretti ma non lentissimi, tipo tornanti dopo aver montato le barre Eibach? Tra barre H&R e Eibach hai scelto a caso o per un motivo? Io ero orientato su H&R perché barra anteriore è più piccola.

Sent from my E6553 using Tapatalk

nick2410
20-11-2016, 15:42
Ciao Fede , quindi vedi che non sono andato molto lontano dicendoti nei precedenti messaggi che con scarico e aspirazioni non avresti preso molti CV, nel tuo caso 6 CV e pensi che ne valsa la pena ? stock 292 ---- scarico/aspirazione 298
con una mappa ABT o MTM , ne avresti preso dai 60 ai 70 senza cambiare nulla

fedebolo
24-11-2016, 11:24
ciao fedejesolo, da possessore di golf 7 r con stage 2 revo ti assicuro che 345 cavalli per tutti i lavori che hai fatto son proprio pochini

sabrigio
24-11-2016, 18:25
Per essere un risultato a banco e non di quelli Dichiarati da chi vende moduli o mappe preconfezionate per me è un buon risultato.
giorgio

albe77
25-11-2016, 07:55
allllllora aggiornamento:


oggi ho trovato un ragazzo che mi ha tolto lo start and stop e sono felicissimo :D


ciao, sai come l'hanno disattivato? via vag?