PDA

Visualizza Versione Completa : G1A = 6-speed automatic transmission



Attila76
29-02-2016, 00:36
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Mi chiamo Leonardo e sono di Perugia.
Ho un A6 Avant 2.5TDI tiptronic quattro 132kw, con 311.000km

Mi sono tolto una coriosità andando a vedere tutti i codici identificativi dell'auto.
Il codice come da titolo è il numero di marce: G1A = 6-speed automatic transmission
Qualcuno sa se le sei marce indicate sono le 5+la retro? Perchè la mia è un 5 marce.

Grazie a tutti

cpdA3
29-02-2016, 08:55
Di solito si contano solo le marce "in avanti".
Io ho il dsg 6 marce. Esiste anche il 7 marce.
La retro è sempre fuori dal conteggio, da quanto ne so.

Forse tu hai semplicemente preso un codice sbagliato, che non è riferito in modo specifico alla tua auto-allestimento-anno produzione.
In quale sito hai letto quel codice?

Prova a rifare la ricerca, inserendo il telaio della tua macchina, in un sito ufficiale audi (esempio: erwin.audi.com. Occhio che questo sito è a pagamento: circa 7 euro per 1 ora di consultazione).

Attila76
02-03-2016, 23:48
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta.
Ho verificato qui http://vag-codes.info/ e in un altro sito che non mi sono segnato.
Per sicurezza sono passato dal mio meccanico che mi ha controllato il codice e mi ha detto la stessa cosa.
Non so veramente cosa dire, a questo punto conviene che passi all'Audi Zentrum di Perugia e farla verificare.

Tanto che ci sono, approfitto della tua gentilezza per chiederti se sai se il tiptronic monta una frizione tradizionale o un altro tipo di sistema, ho letto qualcosa nel forum ma erà riferito ad una A5. Spiegoil motivo; oggi sono stato a fare il lavaggio al tiptronic, anche se ancora non era ora, in quanto dalla P alla D da un bello scossone, poi durante la marcia è perfetta. L'olio non erà molto consumato e non c'erano residui, non c'è stato neppure il bisogno di cambiare il filtro. Il meccanico mi ha detto che secondo lui, se non noto miglioramenti nei prossimi 10/15 giorni potrebbe essere la frizione e addirittura ne monta due.

Può essere vero?

Grazie infinite

cpdA3
03-03-2016, 00:32
Ma tu dove l'hai presa la tua lista dei codici? Secondo me è sbagliata, non si riferisce alla tua audi.

Il cambio doppia frizione è l'ultima tecnologia immessa sul mercato da audi, ed esiste con 6 o 7 marce. Non 5.
Quindi tu non hai il doppia frizione.
Il tuo meccanico è stato un po' frettoloso.

Il tiptronic è un automatico tradizionale, di vecchia tecnologia, con convertitore di coppia.
E non c'e la frizione. Lo "slittamento" è tipico di quel cambio, non è usurato.
Vedi qui: forum.audirsclub.it/showthread.php?29126-Quando-cambiare-la-frizione-sul-tiptronic/page4

Cerca altre info con google e simili.

Attila76
03-03-2016, 00:58
Ciao...sono veramente confuso a questo punto.
Il codice è presente sulla targhetta alla prima pagina del libbretto uso e manutenzione e corrisponde al mio numero telaglio.
Tanto per identerci, quello dove ci sono i codici dell'allestimento auto, codice motore, ecc...
Il link che mi hai inviato l'ho letto questa sera e proprio per quello che mi è preso il dubbio.
Questa sera ho ordinato il VAG 14.10, cosi posso magari verificare i vari componenti dell'auto

Davvero grazie di tutto