PDA

Visualizza Versione Completa : Battito in testa



metius80
05-03-2016, 10:19
Ciao a tutti,qualche giorno fa ho rimosso la valvola egr dalla mia a6 v6 2500 del 98.
ma da quel momento sono iniziati i problemi.
il motore all'accensione sembra un trattore di vecchia generazione!!! appena raggiunge la temperatura di esercizio inizia a battere in testa,in più fuma nero in modo abbondante e non ha potenza....se do un paio di accellerate a fondo il fumo smette e la macchina inizia a tirare a dovere.
Inoltre il consumo di gasolio è andato alle stelle,è come avere una ferrari con 15 euro di gasolio non percorre nemmeno 100km.
collegandola alla diagnosi non esce nessun errore.
Spero mi potete dare qualche infomarzione.grazie a tutti

SeiperQuattro
18-04-2016, 15:15
Di solito l'EGR si chiude, non si rimuove.
Mi sembra alquanto strano quello che ti è capitato, perchè io l'EGR l'ho fatta chiudere (non rimuovere) su tutte le Audi che ho avuto (fra cui una come la tua e un'A4 con lo stesso motore), e non ho mai avuto il minimo problema. Sembrerebbe piuttosto un problema di pompa/iniettori....la rimozione dell'EGR l'hai fatta da solo? In caso contrario chiedi bene come è stato eseguito il lavoro, hai visto mai che hanno toccato qualcosa che non dovevano toccare....Inoltre, quando si rimuove/chiude l'EGR, bisogna anche disattivarla da centralina (ti sei accertato che l'abbiano fatto?), altrimenti quest'ultima continuerà a far funzionare il motore come se l'EGR fosse ancora al suo posto.

lucaropa
18-04-2016, 15:19
rimossa correttamente o in maniera casalinga?

metius80
23-05-2016, 14:26
ciao,lo rimossa io stesso,mettendo due flange chiuse con tanto di guarnizione.la egr era pneumatica non elettronica.il battito e scomparso da solo dopo qualche giorno e dopo aver fatto un reset della centralina

Youssi93
23-05-2016, 18:01
Fai un pieno poi butta dentro 1l di olio 2t 100% sintetico che lubrifica la pompa ed iniettori, molti sui vecchi tdi lo facevano ed lo fanno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk