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Visualizza Versione Completa : scarico sportivo ( troppo poco sportivo )



boni massimiliano
07-03-2016, 19:39
Ho acquistato auto con scarico sportivo e sono rimasto un po' deluso ... abituato a catback della SS sulla precedente S3 questo scarico sportivo audi( anche in dinamic) e' troppo silenzioso .. Mi viene il dubbio che mi abbiano montato scarico standard ..
Pubblico foto scarico installato sulla mia auto ... qualche esperto del forum riconosce che si tratti effettivamente della versione sportiva ?
http://s6.postimg.org/50k6vogc1/20160307_0004.jpg (http://postimage.org/) image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

jakry
07-03-2016, 19:40
Io ho cercato su internet più e più volte ma non ho ancora capito se ci sono differenze estetiche, le valvole elettriche dov'è sono??

boni massimiliano
07-03-2016, 19:51
Io ho cercato su internet più e più volte ma non ho ancora capito se ci sono differenze estetiche, le valvole elettriche dov'è sono??

sono su due dei 4 condotti finali che non vedi nelle foto ...

jakry
07-03-2016, 19:58
E in doppio tubo centrale a cosa serve??
Ho ordinato anche la mia con lo scarico RS e mi piacerebbe saperlo riconoscere quando me la consegneranno...

italors3
07-03-2016, 20:09
Potresti mettere un sound file? Come si comporta tra i vari giri?

boni massimiliano
07-03-2016, 20:29
E in doppio tubo centrale a cosa serve??
Ho ordinato anche la mia con lo scarico RS e mi piacerebbe saperlo riconoscere quando me la consegneranno...

il doppio tubo centrale e' cosi' entrambe le configurazioni . Leggendo sito australiano sembra che le differenze estetiche siano minime ...
codice ricambio standard 8V0235181C quello sportivo finisce con F. Andare pero' cercare marcatura codice a scarico montato la vedo aurda ...
Si parla anche di un tubo di collegamento tra due condotti prima del final cromato ???

jakry
07-03-2016, 20:32
Qualcuno sul forum ha la RS senza scarico sportivo, mi pare paky, magari può farci una foto al suo per vedere se capiamo qualcosa...

Sennò si smonta...eheheh

- - - Updated - - -

Se non è montato ti hanno succhiato 1000 euro...vale la pena smontarlo e se non troviamo il modo di capire come riconoscerlo lo smonterò anche io...

sabrigio
07-03-2016, 21:58
ho lo scarico sportivo (e si sente) domani metto la macchina sul ponte e vedo cosa si "vede"
giorgio

Waterskier
07-03-2016, 22:12
Basta andare in una qualsiasi officina gruppo vag e farsi stampare, con il telaio, tutta la lista di accessori montati realmente sul veicolo. La versione standard ha codice GM1. Se è diverso, sarà l'RS. Terminale di scarico standard: 0P0

- - - Updated - - -


Qualcuno sul forum ha la RS senza scarico sportivo, mi pare paky, magari può farci una foto al suo per vedere se capiamo qualcosa...
Il mio è standard, ma esteticamente mi pare uguale e comunque le valvole ci sono lo stesso, cambia forse solo l'intensità del rumore

brutalers6
07-03-2016, 22:15
Ma guarda lo scarico RS,si sente eccome,ogni scalata sono fucilate[emoji33][emoji33]


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Waterskier
07-03-2016, 22:18
Avoja se sente 😨😨😨

Varenne.27
07-03-2016, 22:20
Fine mese mi arriva, senza scarico RS, se hai pazienza carico tutti i dettagli a riguardo

itto79
07-03-2016, 23:57
Ho acquistato auto con scarico sportivo e sono rimasto un po' deluso ... abituato a catback della SS sulla precedente S3 questo scarico sportivo audi( anche in dinamic) e' troppo silenzioso .. Mi viene il dubbio che mi abbiano montato scarico standard ..
Pubblico foto scarico installato sulla mia auto ... qualche esperto del forum riconosce che si tratti effettivamente della versione sportiva ?
http://s6.postimg.org/50k6vogc1/20160307_0004.jpg (http://postimage.org/) image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Hai provato a fare un ciclo del drive select? Mi sembra di aver capito che anche se la spegni in dynamic, quando la riaccendi sembra che ritorni in auto...prova a pigiare un po' di volte per fare un ciclo di modalità

boni massimiliano
08-03-2016, 00:10
premetto che io in rodaggio sono molto scrupoloso e sentendo auto cosi legata non ho fatto + di 3.500 giri e arrivo ad RS3 dopo una S3 con scarico SS sicuramente molto "enstusiasmate"...

Ho fatto foto del famoso tubo collegamento tra i due tubi uscita silenziatore finale ... da forum australiano sembra che questa sia una caratteristica scarico sportivo .
Se chi ha uno scarico standard non ha questo tubino collegamento questa sarebbe una differenza facile da riscontrare
http://s6.postimg.org/6ux1df3ch/DSC05125.jpg (http://postimage.org/) image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

brutalers6
08-03-2016, 06:55
Allora ho riscontrato alla partenza che selezionando il drive select con il tasto personalizzato sul volante o da quello sulla consolle non prende al volo la modalità Dynamic,mentre dal Mmi lo prende al volo. Cmq quando vedi che la temp olio e' sui 90gradi puoi anche fare una tirata,io sinceramente entro i 3500 faccio fatica a starci. Ps: che benzina stai usando?


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LUPIN
08-03-2016, 14:38
Non so se vi riferite ai decibel o al tipo di suono, ma per me sono due cose totalmente diverse... c'è un abisso... E non c'è prodotto aftermarket che tenga...

Se do tutto gas e siete davanti a me, prendete paura... già da stock, sembra stia arrivando un caccia ..

Il 4 cilindri dell'S3 è tutt'altra cosa .. performante quanto volete ma non c'è proprio paragone!

Varenne.27
08-03-2016, 16:51
Non so se vi riferite ai decibel o al tipo di suono, ma per me sono due cose totalmente diverse... c'è un abisso... E non c'è prodotto aftermarket che tenga...

Se do tutto gas e siete davanti a me, prendete paura... già da stock, sembra stia arrivando un caccia ..

Il 4 cilindri dell'S3 è tutt'altra cosa .. performante quanto volete ma non c'è proprio paragone!

Lupin, lo scarico normale non dovrebbe fare i botti, giusto?

Come da precedenti post mi sembra che lo scarico standard ne sia privo, esempio: https://m.youtube.com/watch?v=pg3i5p1WpZQ

Scarico RS: https://m.youtube.com/watch?v=aYMWD1ObKpU

jackrs3
08-03-2016, 17:30
Lo scarico normale fa i botti nel medesimo modo del rs
Anche perché non è dovuto dallo scarico ma dalla mappatura del motore
Se sei in marcia e senza cambiare acceleri fino a 6000 e rilasci non fa nessun botto
Lo fa solo in scalata e durante il cambio marcia
Comunque anche con scarico normale in dinamic se acceleri in galleria si scansano tutti senza fare i fari ... Hihihihi

italors3
08-03-2016, 17:45
Cmq se diceva che non gli fa rumore abbastanza non so veramente se ha lo scarico...
O e abituato a ferrari e lambo...anche se come cattiveria la mia non fa sconti...

brutalers6
08-03-2016, 17:48
Boh io quando tiro le marce non riesco a sentire chi mi parla dai sedili posteriori.


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Varenne.27
08-03-2016, 18:27
Lo scarico normale fa i botti nel medesimo modo del rs
Anche perché non è dovuto dallo scarico ma dalla mappatura del motore
Se sei in marcia e senza cambiare acceleri fino a 6000 e rilasci non fa nessun botto
Lo fa solo in scalata e durante il cambio marcia
Comunque anche con scarico normale in dinamic se acceleri in galleria si scansano tutti senza fare i fari ... Hihihihi e quindi la differenza è nei decibel?!

sabrigio
08-03-2016, 19:00
io ho lo scarico sportivo e il tubino che dice Boni Massimiliano....ps nel libretto di uso e manutenzione è indicato che si può arrivare a 2/3 del regime max, quindi oltre i 4000 giri
Giorgio

brutalers6
08-03-2016, 19:05
io ho lo scarico sportivo e il tubino che dice Boni Massimiliano....ps nel libretto di uso e manutenzione è indicato che si può arrivare a 2/3 del regime max, quindi oltre i 4000 giri
Giorgio

Ma quando l'olio e' bello in temperatura,puoi osare un po' di più,è peggio tenerla a regime costante che,dargli una tiratina ogni tanto,anche perché è difficile con questo mezzo trattenersi a lungo......


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newentry
08-03-2016, 19:59
Il tubicino ha la funzione di miscelare i gas di scarico tra i due tubi. Di solito l'X-pipe o l'H-Pipe viene utilizzato sui motori con due bancate proprio per miscelare i gas che provengono da due banchi diversi.

boni massimiliano
08-03-2016, 20:10
come detto venivo da una S3 con scarico SS kat 200 celle senza silenziatore centrale ...fidatevi che il sound c'era ( guardate vari video della SS tra cui c'e' anche la mia ex macchina ) ...

Per rodaggio ognuno ha le sue manie :biggrin:... io vado tranquillo all'inizio ( sono riuscito a fare solo 200 km al momento fatti casa lavoro nel traffico in ora di punta )

Per capire se si tratta di scarico sportivo o no sarebbe sufficiente che chi ha lo standard verificasse se c'e' il famoso tubo di collegamento ... :huh:

Comunque ieri notte ( dalle 22 alle 1 ) sono riuscito a fare modifica di Ommy per controllare valvole. A valvole sempre aperte le cosa cambiano parecchio e adesso si che da soddisfazione :biggrin:( ps appena posso faccio tutorial ) ...

sabrigio
08-03-2016, 21:07
Ma quando l'olio e' bello in temperatura,puoi osare un po' di più,è peggio tenerla a regime costante che,dargli una tiratina ogni tanto,anche perché è difficile con questo mezzo trattenersi a lungo......


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Fatto fatto [emoji12] [emoji12]

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LUPIN
09-03-2016, 11:26
Poco sound? :shifty:


https://www.youtube.com/watch?v=9w5ksSemSEU

Lord Axl
09-03-2016, 12:13
Sorry (parlo in generale,non del video di Lupin nel post sopra) ma nessuna telecamera o peggio telefono puo' mostrare in REALTA' cosa è il sound di questa auto con le valvole aperte,se non lo sentite e vivete :D dal vivo non ci se ne puo' rendere conto...(l'altro giorno uno mi diceva che pareva una Lamborghini)...

brutalers6
09-03-2016, 12:34
Ma scusate vorrei capire se corrisponde al vero o è solo leggenda metropolitana,che questo motore sia derivato da quello della Lamborghini o che cmq ci sia la mano di Lamborghini nella progettazione.


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jakry
09-03-2016, 13:28
Dicono che sia derivato dalla mezza bancata del v10 gallardo

Varenne.27
09-03-2016, 14:11
Ma scusate vorrei capire se corrisponde al vero o è solo leggenda metropolitana,che questo motore sia derivato da quello della Lamborghini o che cmq ci sia la mano di Lamborghini nella progettazione.


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Vedi minuto 1:50 di questo video
https://m.youtube.com/watch?v=XpULsxMp65U
Il suono ricorda ma non è un derivato (forse la leggenda parte da una cattiva interpretazione di questo video di quattroruote)

paky10
09-03-2016, 21:33
Mah io non ho lo scarico sportivo e ho provato una Rs3 con lo scarico ,sportivo la differenza io così marcata non lo notata , la mia i botti in scalata li fa eccome , quando accelero in manuale o in dynamic sembra un aereo , la mattina anche se sono in confort fa un casino pazzesco per i primi due minuti( chiedere ai vicini[emoji1][emoji1][emoji1]) quando passò in galleria fa un casino pazzesco,secondo me è abbastanza così oppure forse si sono sbagliati e mi hanno messo lo scarico sportivo ma non credo


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---------- Post added at 21:33 ---------- Previous post was at 20:32 ----------

Ah dimenticavo una cosa , lo scarico è diventato più cupo e rumoroso dopo circa 3500 km


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boni massimiliano
09-03-2016, 23:27
Mah io non ho lo scarico sportivo e ho provato una Rs3 con lo scarico ,sportivo la differenza io così marcata non lo notata , la mia i botti in scalata li fa eccome , quando accelero in manuale o in dynamic sembra un aereo , la mattina anche se sono in confort fa un casino pazzesco per i primi due minuti( chiedere ai vicini[emoji1][emoji1][emoji1]) quando passò in galleria fa un casino pazzesco,secondo me è abbastanza così oppure forse si sono sbagliati e mi hanno messo lo scarico sportivo ma non credo


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Ah dimenticavo una cosa , lo scarico è diventato più cupo e rumoroso dopo circa 3500 km


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puoi verificare se hai tubino collegamento ... vedi foto che avevo pubblicato ...

giopanet
10-03-2016, 11:22
Un 2000 4 cilindri è già di suo più rumoroso di un 2500 5 cilindri. Ancor di piu di un 3000 6 cilindri. Soprattutto questa differenza cresce con l'aumentare dei giri motore. Se poi sul 2000 ci metti cat metallico 200celle e scarico SS senza centrale per forza che fa un rumore più sportivo e metallico. La RS3 comunque ha cat ceramico e 2 silenziatori centrali. Non può competere in questo senso.
Ciao

giopanet
10-03-2016, 11:23
Poi sono 2 tonalità diverse a prescindere dallo scarico. Il 5 cilindri suona quasi come un 8 cilindri mentre il 4 cilindri ha una frequenza più alta e quindi a parità di decibel sembra più rumoroso.
Ciao

Lord Axl
10-03-2016, 12:17
Giustissimo,la tonalità del 5 cilindri è unica,non sto parlando di più o meno decibel,è che produce delle note spettacolari :D

Varenne.27
10-03-2016, 12:25
State buoni che fremo di averla sotto al culo, mancano pochi giorni :tongue:

jakry
13-03-2016, 02:17
State buoni che fremo di averla sotto al culo, mancano pochi giorni :tongue:

hai messo lo scarico sportivo?? non ricordo più :(

se non lo hai messo puoi controllare se ha il ubichino di collegamento?? almeno abbiamo la possibilità di capire se in fabbrica fanno i lavori ben fatti o no eheheh

Varenne.27
13-03-2016, 06:46
hai messo lo scarico sportivo?? non ricordo più :(

se non lo hai messo puoi controllare se ha il ubichino di collegamento?? almeno abbiamo la possibilità di capire se in fabbrica fanno i lavori ben fatti o no eheheh

Senza scarico sportivo, mi arriva questa settimana, consegna la prossima, se non mi rompono le scatole me la faccio alzare prima che me la consegnano e faccio foto :wink:

DamianoRS
13-03-2016, 11:43
Io ho lo scarico sportivo e ho verificato la presenza del tubicino di raccordo. Riguardo alla rumorosità a me è parsa una macchina molto versatile. Su comfort molto silenziosa, ideale se giri in centro città. su dynamic ovviamente le cose cambiano e regala un sound secondo me tra i migliori. Per chi non vuole rinunciare al corposo sound dell' rs3 e allo stesso tempo alla comoda guida della modalità comfort, consiglio questa impostazione: INDIVIDUAL con motore e sterzo comfort settando SUONO MOTORE in dynamic.

jakry
28-03-2016, 23:36
Senza scarico sportivo, mi arriva questa settimana, consegna la prossima, se non mi rompono le scatole me la faccio alzare prima che me la consegnano e faccio foto :wink:

ciao, riesci a verificare se hai o no il tubicino?? sto aspettando la mia con scarico RS e vorrei tra le altrre cose riuscire a verificare se in catena fanno le cose fatte bene o no eheheh

Magnabuffi
29-03-2016, 01:10
Ma scusate vorrei capire se corrisponde al vero o è solo leggenda metropolitana,che questo motore sia derivato da quello della Lamborghini o che cmq ci sia la mano di Lamborghini nella progettazione.


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Dicono che sia derivato dalla mezza bancata del v10 gallardo
Desumo che il motore dell'attuale rs sia su per giù il medesimo della precedente che era derivato dal 2500 5 cilindri aspirato montato sulla jetta americana. Nel dettaglio oltre all'aggiunta del turbocompressore, dell'intercooler e dell'ovvia rivisitazione elettronica non conosco altro.


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lkk_
29-03-2016, 15:01
Desumo che il motore dell'attuale rs sia su per giù il medesimo della precedente che era derivato dal 2500 5 cilindri aspirato montato sulla jetta americana. Nel dettaglio oltre all'aggiunta del turbocompressore, dell'intercooler e dell'ovvia rivisitazione elettronica non conosco altro.


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Il motore della jetta era un 2461cc con una cilindrata unitaria di 492,2.
Quello della RS3 è 2480,5cc., con un cilindrata unitaria di 496,1.
Quella del V10 5.0 lamborghini è 4961cc, con una cilindrata unitaria di 496,1.

Le misure specifiche tra il "vecchio" v10 (quello 5.0, non il 5.2 di progettazione audi) combaciano con il 5 cilindri dell'RS3, così come la distribuzione e le caratteristiche fondamentali.

Quello che so io è che il 5 cilindri dell'RS3 era stato il classico esercizio di affiatamento che si fa fare dopo l'unione di 2 aziende, si prendono 1 team per parte e si mettono insieme per un progetto tipicamente ludico o poco importante (solitamente un prototipo).
La base di partenza era stato il "vecchio" v10 Lambo, che poi sia stato adottato sul basamento del 5 cilindri jetta non lo so, ma non mi torna per le misure e le forme.

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Desumo che il motore dell'attuale rs sia su per giù il medesimo della precedente che era derivato dal 2500 5 cilindri aspirato montato sulla jetta americana. Nel dettaglio oltre all'aggiunta del turbocompressore, dell'intercooler e dell'ovvia rivisitazione elettronica non conosco altro.


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Il motore della jetta era un 2461cc con una cilindrata unitaria di 492,2.
Quello della RS3 è 2480,5cc., con un cilindrata unitaria di 496,1.
Quella del V10 5.0 lamborghini è 4961cc, con una cilindrata unitaria di 496,1.

Le misure specifiche tra il "vecchio" v10 (quello 5.0, non il 5.2 di progettazione audi) combaciano con il 5 cilindri dell'RS3, così come la distrobuzione e le caratteristiche fondamentali.

Quello che so io è che il 5 cilindri dell'RS3 era stato il classico esercizio di affiatamento che si fa fare dopo l'unione di 2 aziende, si prendono 1 team per parte e si mettono insieme per un progetto tipicamente ludico o poco importante (solitamente un prototipo).
La base di partenza era stato il "vecchio" v10 Lambo, che poi sia stato adottato sul basamento del 5 cilindri jetta non lo so, ma non mi torna per le misure e le forme.

Magnabuffi
29-03-2016, 16:13
Che io sappia il 5mila era già progettazione audi, tant'è che è stato realizzato dopo la loro acquisizione.
Il discorso jetta l'avevo letto ai tempi del suo debutto sulla ttrs

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jakry
04-04-2016, 00:56
sappiamo nulla di nuovo sullo scarico RS?? tubicino si tubicino no??

Varenne.27
06-04-2016, 21:25
Ragazzi ho alcuni dubbi...

Sapete già che ho uno scarico normale...è possibile chiedere la sostituzione con quello RS? Secondo voi conviene provare prima con la modifica comando manuale della valvola o sono 300 euro buttati?

Da valutare anche il passaggio diretto su mtm.. Sapete la differenza di costo tra RS ed mtm?

sabrigio
06-04-2016, 21:53
forse non capisco qualcosa nella tua domanda, ma asr è un "congegno" che apre a comando le valvole dello scarico, non un sistema di scarico. Per quello che so puoi acquistare lo scarico RS anche come ricambio. Per il costo la concessionaria te lo dice.....
giorgio

Varenne.27
06-04-2016, 22:23
forse non capisco qualcosa nella tua domanda, ma asr è un "congegno" che apre a comando le valvole dello scarico, non un sistema di scarico. Per quello che so puoi acquistare lo scarico RS anche come ricambio. Per il costo la concessionaria te lo dice.....
giorgio
Hai ragione, volevo dire mtm o similari...prima di chiedere avevo piacere di ricevere vostro parere, forse la modifica asr in termini di resa è migliore, ad un costo contenuto

sabrigio
06-04-2016, 22:28
io ho asr e sono molto contento del risultato
giorgio

Varenne.27
06-04-2016, 22:29
io ho asr e sono molto contento del risultato
giorgio

Con scarico RS di base o normale?

sabrigio
06-04-2016, 22:30
RS sportivo.
giorgio

paky10
06-04-2016, 22:42
Con scarico RS di base o normale?

Varenne un consiglio aspetta di fare circa 3000 km ,io ho lo scarico normale monterò asr settimana prox ma già così il mio scarico è cambiTo ed molto più corposo , uso la configurazione individual con rombo motore dynamic e motore auto e sterzo dynamic

jakry
07-04-2016, 00:49
Con scarico RS di base o normale?

ma abbiamo scoperto quali sono le reali differenze estetiche tra normale ed rs?? se esitono...

Varenne.27
07-04-2016, 07:40
ma abbiamo scoperto quali sono le reali differenze estetiche tra normale ed rs?? se esitono...

Estetiche nessuna, devo ancora fare una foto sotto appena la metto sul ponte per capire se c'è il tubicino di collegamento subito dopo il polmone..

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Varenne un consiglio aspetta di fare circa 3000 km ,io ho lo scarico normale monterò asr settimana prox ma già così il mio scarico è cambiTo ed molto più corposo , uso la configurazione individual con rombo motore dynamic e motore auto e sterzo dynamic

Fammi sapere come ti trovi con l'asr!!!

paky10
07-04-2016, 08:07
Estetiche nessuna, devo ancora fare una foto sotto appena la metto sul ponte per capire se c'è il tubicino di collegamento subito dopo il polmone..

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Fammi sapere come ti trovi con l'asr!!!

appena lo monto magari faccio video con differenze di suono

paky10
07-04-2016, 20:03
https://vimeo.com/161966984 anteprima di come dovrebbe essere


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Varenne.27
08-04-2016, 14:54
Ma che meraviglia, col telecomando! Mi piacerebbe sentire la differenza da 0 a 50, modalità dynamic e modalità asr

italors3
08-04-2016, 15:44
Ce tanta differenza te lo assicuro...ma anche quandi giri in autostrada a bassi giri e assordante...non ho asr ma modulo sportec...anche con telecomando...

Varenne.27
08-04-2016, 17:01
Ma é un on-off o puoi anche parzializzare? Asr viene 299, sportec?

redman
08-04-2016, 17:08
scusa,ma la voce che si sente nel video è per caso quella di Moreno di Tremauto racing

paky10
08-04-2016, 19:51
scusa,ma la voce che si sente nel video è per caso quella di Moreno di Tremauto racing

Esatto

paky10
11-04-2016, 11:24
Allora montato Asr stamattina
Il suono cambia molto a valvole aperte , con il telecomando si hanno tre scelte chiuse aperte o configurazione di serie
quello che ho notato e che mi piace di più e che in Dynamic a ogni scalata a qualsiasi livello di giri motore fa i botti naturalmente a valvole aperte
in configurazione di serie invece dovevo fargli superare i 3.000 giri
a valvole chiuse sembra una normale S3:rolleyess:
consiglio di montarlo se si vuole sentire il rombo più cupo e qualche scoppio in piu e se non si vuole svegliare tutto il condomino la mattina:w00t:

paky10
11-04-2016, 13:45
sono andato a fare un giretto in collina per provare meglio asr
Confermo rombo anche a bassi giri molto più corposo , in qualsiasi configurazione mettendola in S con valvole aperte scalate senza botti (tranne che in dynamic) ma più rumorose di prima e naturalmente più divertenti
a valvole chiuse si spegne il sorriso, però all'interno molto silenziosa (utile con moglie a bordo che cosi non rompe ed in autostrada):sad:
vera goduria valvole aperte e mettere in dynamic ed usare i manettini del manuale :w00t:

Waterskier
11-04-2016, 13:52
All'avviamento della macchina le valvole restano ancora aperte per i primi 20 secondi?

paky10
11-04-2016, 14:08
con opzione valvole chiuse no, si accende silenziosamente però devo provare la mattina da fredda per avere la certezza
domani ti faccio sapere

Waterskier
11-04-2016, 14:20
con opzione valvole chiuse no, si accende silenziosamente però devo provare la mattina da fredda per avere la certezza
domani ti faccio sapere
Sarebbe interessante sapere se si può far partire la macchina sempre a valvole chiuse

paky10
11-04-2016, 14:24
Sarebbe interessante sapere se si può far partire la macchina sempre a valvole chiuse

certo che si può, spegnendola a valvole chiuse si riaccende a valvole chiuse , ma anche se la spegni a valvole aperte , prima di riaccenderla , accendi il quadro schiacci il telecomando e poi fai partire

Waterskier
11-04-2016, 14:30
Intendo per eliminare il fastidioso (almeno per me) rumore che si ha all'avviamento i primi secondi a macchina stock

paky10
11-04-2016, 15:16
Intendo per eliminare il fastidioso (almeno per me) rumore che si ha all'avviamento i primi secondi a macchina stock
a valvole chiuse non lo fa

Varenne.27
11-04-2016, 16:59
Cavolo, io godo quando la accendo a freddo... Paky, dove hai preso il kit? Fatto montare da elettrauto?

paky10
11-04-2016, 18:49
Cavolo, io godo quando la accendo a freddo... Paky, dove hai preso il kit? Fatto montare da elettrauto?

Si fatto montare da elettrauto da tremauto a Desenzano
Officina veramente bella e un preparatore vende anche i cerchi Oz .lavoro fatto in 20 minuti

DamianoRS
11-04-2016, 20:42
Anch io sto pensando seriamente di acquistarlo. L'unica soluzione è l'acquisto via internet dal sito?

jakry
11-04-2016, 20:47
Ciao, volendo posso avere un po di sconto se facciamo un'acquisto comulativo...devo sentire in ditta perché per ora mi hanno mandato i listini per stock da 50,100 e 200 pezzi di questo kit valvole asr
Comunque ho i contatti per andare a prendere direttamente in ditta.

Che faccio apro una discussione e vediamo cosa possiamo fare??

DamianoRS
11-04-2016, 21:14
Ciao, volendo posso avere un po di sconto se facciamo un'acquisto comulativo...devo sentire in ditta perché per ora mi hanno mandato i listini per stock da 50,100 e 200 pezzi di questo kit valvole asr
Comunque ho i contatti per andare a prendere direttamente in ditta.

Che faccio apro una discussione e vediamo cosa possiamo fare??
Ciao! Si grazie ottima idea! ;)

boni massimiliano
11-04-2016, 21:18
Ciao, volendo posso avere un po di sconto se facciamo un'acquisto comulativo...devo sentire in ditta perché per ora mi hanno mandato i listini per stock da 50,100 e 200 pezzi di questo kit valvole asr
Comunque ho i contatti per andare a prendere direttamente in ditta.

Che faccio apro una discussione e vediamo cosa possiamo fare??

aprila anche nella sezione S3 8v ... il kit dovrebbe essere lo stesso

Varenne.27
11-04-2016, 21:40
Va a ruba sicuro! Io ci sono!

jakry
12-04-2016, 03:47
devo chiedere a qualche admin?? domani chiamo il mio contatto e vediamo come possiamo fare per le scontistiche...

paky10
12-04-2016, 17:14
per correttezza vi segnalo una mia impressione
Dopo l'euforia di ieri oggi con un più attenzione ho notato che tenendo in configurazione audi quindi standard il rumore è variato da prima
Quando accelero non sento più come prima il cambio marce anche salendo di giri sembra di avere le valvole un pò chiuse
In configurazione valvole aperte a bassi regimi il rumore è molto più potente in dynamic spettacolo puro ,ma nella configurazione auto o confort salendo di regime non sento più il rumore di cambiata
Ho chiamato il mio elettrauto che mi ha detto di tornare da Lui cosi facciamo delle prove inserendolo e disinserendolo
Specifico perché se mi rimane cosi non sono molto contento e non vorrei che qualcun altro acquistasse prendendo buone le mie prime impressioni
Mi sembra che anche Don avesse rimarcato lo stesso problema
mettero lo stesso messaggio nell'altro post inerente lo scarico

Varenne.27
12-04-2016, 17:16
Mi sa che ti sei fatto l'orecchio col rombo e tornando in configurazione auto ti sembra silenziosa

paky10
12-04-2016, 17:23
Mi sa che ti sei fatto l'orecchio col rombo e tornando in configurazione auto ti sembra silenziosa
ma il fatto e che prima di montare Asr quando ero in configurazione Individual con rombo sportivo se acceleravo ad ogni cambio di marcia c'era un cambio di rumore marca godibilissimo
adesso o sono a valvole aperte ( e non lo fa sempre) oppure non me lo fa più
bohhh

brutalers6
12-04-2016, 18:17
Sarà che praticamente giro sempre a valvole aperte,non ho badato a questa cosa,magari proverò.


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miloS3
21-04-2016, 22:25
Ho notato oggi da ferma in dynamic che lo scarico di destra sembra effettivamente meno aperto dell'altro fa proprio meno rumore.
È normale?


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itto79
22-04-2016, 07:39
Ho notato oggi da ferma in dynamic che lo scarico di destra sembra effettivamente meno aperto dell'altro fa proprio meno rumore.
È normale?


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Il sinistro rimane più rumoroso in dynamic

brutalers6
22-04-2016, 07:43
Si confermo anch'io.


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jakry
22-04-2016, 13:00
Il sinistro rimane più rumoroso in dynamic


Si confermo anch'io.


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perché dovrebbe rimanere piu rumoroso?? le valvole non aprono alla stessa maniera???

brutalers6
22-04-2016, 13:02
Non ho idea ma effettivamente a sinistra e' più rumoroso.


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itto79
22-04-2016, 15:38
perché dovrebbe rimanere piu rumoroso?? le valvole non aprono alla stessa maniera???

Un altro mistero di questa macchina :wacko:

miloS3
22-04-2016, 16:38
Un altro mistero di questa macchina :wacko:

L'ho notato proprio due giorni fa che ho fatto sostituire il motorino di apertura e chiusura dello scarico di destra...subito ho pensato che il problema poteva essere il cavo nn collegato, poi visto che anche a voi è effettivamente così non mi sono alterato con Audi.

giopanet
23-04-2016, 16:22
lo scarico sx secondo me fa più rumore del dx perché ha un tubicino che collega i 2 scarichi che a dx manca.
ciao