PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su acquisto TT nuova o km zero



Luca82xx
09-03-2016, 14:57
Salve ragazzi,

stavo girovagando tra le varie concessionare della mia zona (Brescia), ma i prezzi di usati e km0 sono assurdi e non valgono la pena a mio avviso... da qui ho pensato a prenderla nuova oppure km0 verso altri lidi più lontani e vantaggiosi.. (cremona/piemonte/roma... )

Ad esempio spulciando autoscout ho trovato queste due... il prezzo mi sembra troppo basso.. non vorrei che fossero specchietti per allodole... oppure importate!

http://ww3.autoscout24.it/classified/285743987?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/285743523?asrc=st|as

Avrei anche qualche domandina di carattere generale:

1. Con la versione S-line il pacchetto S-line exterior è compreso o è un'altra cosa?
2. Il pacchetto tech mi sembra veramente costosissimo... e per lavoro uso mezzi aziendali.. la macchina la userei ad andare a lavoro (4km) e il weekend.. quindi non so ne ne valga la pena :)
3. I sedili li ho visti dal vivo e quelli in tessuto sono orrendi sulla parte omonima.. su un'auto da 50k potevano fare meglio imho.. però anche qui se voglio la pelle trovo che devi aggiungere pacchetti/pacchettii/opzioni :dry: voi come vi trovate?
4. Tempi di consegna? 3 mesi reali o finti?
5. Garanzia.. pensavo ad +2 anni.. conviene metterci i tagliandi?


Grazie mille e scusate se le domande sembrano sceme..

:w00t:

Luca82xx
09-03-2016, 20:01
Mi auto-rispondo.. nel caso delle due auto postate sono di importazione (risposta del rivenditore)

Pasquale86
09-03-2016, 21:23
1 non è compreso
2vale la pena
3 scegli i sedili in pelle non sportivi,a meno che non abbiano risolto,si spaccano gli attacchi dei gusci
4 non saprei la mia è import
5 non saprei dirti se conviene non conosci l offerta

Jacopo79
10-03-2016, 16:41
Ciao e benvenuto e naturalmente complimenti per la scelta che stai per fare, la TT terza serie segna davvero un bel passo in avanti rispetto alla serie seconda!
Ti rispondo raccontandoti in brevissimo la mia esperienza. Anche io all'inizio ero rimasto sconcertato dai prezzi alti, quando un giorno ho scoperto che alcuni concessionari ufficiali facevano anch'essi le importazioni, ovviamente però, rispetto ai concessionari multi-marca, importazioni ufficiali. Dopo un po' di macchine viste attraverso questo database che mette in collegamento il concessionario (nel mio caso Frav di Vicenza/Bassano) con il programma di importazione mi sono reso conto che c'erano ottime offerte. Nello specifico, guarda poi per più dettaglio la mia discussione “il sogno si è avverato”, sono riuscito a trovare una macchina con 0KM poiché espositiva e davvero configurata bene, ma soprattutto trazione 4, come tutti me l'avevano consigliato, (unica pecca o lato positivo che si voglia considerare, il cambio Stronic che come saprai è legato alla trazione 4). Detto questo l'unica pecca (e vengo a rispondere alle tue prime domande) è che la mia non ha Sline esterno o interno ma è configurata con accessori, come hai già rilevato tu indispensabili su di una TT come i fari a led, i sedili in pelle e i vari pacchetti di connettività e se proprio vogliamo dirla tutti i cerchi da “19...poi da un punto di vista estetico è vero che Sline exterior la rende + grintosa ma è anche vero che senza è forse più elegante, non è che perde è solo più improntata a forme meno aggressive, anche se ha pur sempre grinta da vendere...nel caso delle importazioni ufficiali molte trazioni 4 che avevamo visto col venditore, non hanno Sline anche per un discorso di altezza da terra. Probabilmente in Germania la preferiscono “alta” e quattro piuttosto che anteriore e più acquattata, poi ovviamente varia da caso a caso. Tieni conto che la mia con 0km, fine 2014 (è rimasta per 9 mesi nell'atelier espositivo di Necksulm dove fanno l'r8) e con 5 anni di garanzia (meglio se c'è) l'ho pagata 38mila + mille di importazione….spero di averti risposto in modo esauriente. Anche io ho visto recentemente un sedile base base di tessuto e non rende tanto, era molto meglio quello della mia ex Scirocco se devo dirla tutta...invece il full pelle è di un'eleganza assurda. PS altra chicca stupenda il pacchetto luci, di notte rende tantissimo e ovviamente i full led, luce pazzesca.(sopratutto per i miopi come me).
Concludo dicendoti, così come ho consigliato ai miei amici, che questa importazioni ufficiale conviene veramente!!! a patto appunto che hai una conce ufficiale alle spalle, ciao chiedi pure altre info anche in privato se vuoi…

Jacopo