PDA

Visualizza Versione Completa : Piccole migliorie alla mia S1



Di4kE
13-03-2016, 23:53
Ciao a tutti,

Sono Luca, e ho acquistato una S1 Sportback, di cui ne sono perlopiù soddisfatto, a Dicembre.
Nonostante ciò c'è una vocina dentro di me che mi dice: "Con qualche modifichina potrebbe sicuramente piacerti di più" ed è difficile non ascoltarla questa vocina.
Passando alle cose serie, le due cose che non mi hanno lasciato pienamente soddisfatto sono il suono e l'handling.
Per quanto riguarda il suono è un po' vuoto e volevo chiedervi che modifiche si potrebbero valutare senza spendere un patrimonio. Ho visto i prezzi degli scarichi completi e fanno paura, ma pensavo a modifiche tipo eliminare il centrale o cambiare il finale. Non voglio una cosa troppo vistosa, solo un po' più piacere per le mie orecchie.
Per quanto riguarda l'handling ho l'impressione che nel misto stretto il posteriore tardi a seguire il resto, e la trovo un po' troppo poco rigida (tranne che sui buchi :D). Non volevo però stare a cambiare tutto l'assetto. Avete idea di cosa fare?
Aspetto vostri consigli su cosa fareste o cosa avete fatto :)
A presto
Luca

Goldselection
14-03-2016, 09:32
Ciao Luca, se vuoi solo sound basta sostituire il terminale con uno di qualità: Supersprint, BnPipes, Ragazzon, Milltek, Fox, Powermotive (sono ditte di scarichi in acciaio inox, quindi no ruggine).
Se vuoi sound e prestazioni devi fare turboback (downpipe + cat 200 celle) e catback (centrale e e terminale sportivo), oltre che una bella rimappatura.
Per l'assetto, se non vuoi cambiare gli ammortizzatori, potresti provare con un kit di molle (Kw, Eibach, H&R).
Scegli tranquillamente in base alle tue esigenze e/o preferenze economiche tra i marchi sopra citati.
Buona giornata :wink:

Di4kE
14-03-2016, 19:46
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Per le molle visto il costo non elevatissimo le sto veramente valutando, ma ne vale la pena rispetto a cambiare gli ammo? (c'è una bella differenza di prezzo)
Per lo scarico qualcuno che ha provato e sa dirmi come si è trovato?
PS: Per quali modifiche secondo voi viene invalidata la garanzia?
Grazie a tutti,
Luca

Goldselection
14-03-2016, 20:56
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Per le molle visto il costo non elevatissimo le sto veramente valutando, ma ne vale la pena rispetto a cambiare gli ammo? (c'è una bella differenza di prezzo)
Per lo scarico qualcuno che ha provato e sa dirmi come si è trovato?
PS: Per quali modifiche secondo voi viene invalidata la garanzia?
Grazie a tutti,
Luca

Sono scelte soggettive Luca: io personalmente farei assetto completo (molle + ammo), però se te non hai particolari esigenze e cerchi il prezzo, puoi al momento fare molle, nulla vieta in futuro di fare gli ammortizzatori, magari proprio quando sono scarichi gli originali.
Io come scarico ho il catback Supersprint (centrale silenziato + terminale sportivo) e mi trovo bene, scegli tranquillamente tra le ditte di scarichi che ti ho citato in quanto sono ok.
Il terminale sportivo se omologato CE non invalida la garanzia, qualsiasi altra modifica (compresa molle) la invalida.
Soggettivamente le officine decidono se chiudere un occhio o meno sulle le modifiche aftermarket per eventuale garanzia.
Buona serata :wink:

Di4kE
14-03-2016, 22:14
Grazie mille,
Posso chiderti quanto hai pagato il catback Superstrint?
PS: La macchina non è di prima immatricolazione italiana quindi non ho il manuale in italiano, tolto il rodaggio cosa consigliate come interventi i primi km e quanti km?
Grazie ancora
Luca

gmeroni
14-03-2016, 23:23
Le molle ti fanno solo estetica. Non ti risolvono il problema di rollio e beccheggio che ha l'S1 (e ne ha un macello). Io consiglio (data la mia esperienza) Mappa + filtro (800€ se Revo), assetto (2000€ se kw v3). Il sound ci penserai più avanti :)

Goldselection
14-03-2016, 23:51
Grazie mille,
Posso chiderti quanto hai pagato il catback Superstrint?
PS: La macchina non è di prima immatricolazione italiana quindi non ho il manuale in italiano, tolto il rodaggio cosa consigliate come interventi i primi km e quanti km?
Grazie ancora
Luca

Io per il catback Supersprint (centrale silenziato + terminale sportivo) ho speso €1000.
Io se fossi in te mi concentrerei inizialmente su un soft tuning: rimappatura, filtro aria sportivo.
Non soddisfatto del soft tuning vai di stage 2: scarico, assetto, impianto frenante, aggiornamento rimappatura.
Brevemente, ti consiglio:
Tuner rimappatura MTM; REVO; ABT; OETTINGER; APR
Filtro aria sportivo ITG; K&N
Scarico Supersprint, Bnpipes, Fox, Milltek, Powermotive, Ragazzon
Assetto Eibach, H&R, KW
Impianto frenante Brembo, APracing, MovIT
Buona serata :wink:

Lupoalberto
15-03-2016, 14:45
Salve a tutti cosa mi dite in merito al comando vocale,per me oltre ad essere stupido è anche obsoleto

Di4kE
15-03-2016, 23:04
Grazie a tutti :)
Io veramente non avevo intenzione di rimapparla per due motivi: in primis la garanzia si invalida, e visto il motore vorrei evitare, e poi non ho ancora sentito la mancanza di potenza, dato che la scarica totalmente a terra in ogni condizione.
Il mio problema principale è il rollio e il beccheggio come dice gmeroni, e volevo sapere come è risolvibile. Inoltre non so se lo avete notato anche voi ma in staccata il retrotreno scodinzola un po', anche se poi non si scompone tanto.
Ps: scusate se insisto ma voi quale manutenzioni avete effettuato nei primi km o avete in programma?
Grazie davvero,
Luca

gmeroni
16-03-2016, 06:56
Come.dici te si scompone un bel po'! Soprattutto considerati i freni che ha (sottodimensionati). Purtroppo per sistemare questo problema l'assetto è l'unica soluzione.

Troverai una vettura nuova!

S1974
21-03-2016, 18:28
Anche io sono interessato ad una variazione sull'assetto......troppo nervoso e poco preciso ....prendedo in considerazione kw..........quali sono le maggiori differenze tra un v1 e v3....in termini di prestazioni e non di caratteristiche ..........io ad esempio uso la mia 1/2 volte alla settimana .............anche xche ora ho frenato il fattore mappa xche se non seguito da un buon assetto..l'aumento di potenza non potrà far altro che evidenziare questo neo!!!!!!!!!

EdoRennSport
24-03-2016, 15:57
Per lo scarico ti consiglio Powermotive è quello con il miglior rapporto qualità prezzo a mio parere, io ho pagato il downpipe 200 celle 950 € compresa iva e montaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:54 ----------


Io per il catback Supersprint (centrale silenziato + terminale sportivo) ho speso €1000.
Io se fossi in te mi concentrerei inizialmente su un soft tuning: rimappatura, filtro aria sportivo.
Non soddisfatto del soft tuning vai di stage 2: scarico, assetto, impianto frenante, aggiornamento rimappatura.
Brevemente, ti consiglio:
Tuner rimappatura MTM; REVO; ABT; OETTINGER; APR
Filtro aria sportivo ITG; K&N
Scarico Supersprint, Bnpipes, Fox, Milltek, Powermotive, Ragazzon
Assetto Eibach, H&R, KW
Impianto frenante Brembo, APracing, MovIT
Buona serata :wink:

È veramente poco 1000 € per il centrale silenziato e il finale! Sul sito il finale costa 1200 e il centrale silenziato 560 senza contare i terminali che costano sui 400 euro se non sbaglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S1974
24-03-2016, 23:50
quindi non ho capito male il totale......950 piu' 1200 per downpipe e centrale piu finale???? totale 2150

EdoRennSport
25-03-2016, 01:29
quindi non ho capito male il totale......950 piu' 1200 per downpipe e centrale piu finale???? totale 2150

Scusami ma non ho capito [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 02:29 ---------- Previous post was at 02:25 ----------

950 li ho spesi io per il mio downpipe fatto da powermotive! Solo il downpipe superspint a 200 celle costa 2277 € iva inclusa e devi contare altri 236€ per il tubo anteriore se non silenziato, se silenziato sono 522 €. Il mio downpipe comprende tutto ciò, perché è un pezzo unico mentre supersprint li divide. Ovviamente sono di ottima qualità però il prezzo è molto molto alto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gmeroni
25-03-2016, 09:50
Prezzi Powermotive per S1

- DOWNPIPE CON CAT SPORT 200 EURO 850 + I.V.A. oppure senza cat euro 350 + i.v.a.;
- CENTRALE SILENZIATO euro 230 + i.v.a. oppure solo tubo euro 150 + i.v.a.;
- POSTERIORE SILENZIATO con valvole ad euro 1.250 + i.v.a. (4 uscite) oppure senza valvole euro 680 + i.v.a.

EdoRennSport
25-03-2016, 12:24
Proprio così! Hai copiato l'email eh [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

S1974
25-03-2016, 23:30
Perfetto un utente del forum sulla sua S3 ha ottenuto buoni risultati montando solo il downpipe senza kat.....dando anche un buon timbro di scarico......sulla S1 e' possibile......anche se alla fine con poco piu' di 2000 euro vieni fuori una bella linea di scarico........

EdoRennSport
26-03-2016, 00:10
Con mappa o senza? Mercoledì monterò il downpipe a 200 celle e vi farò sapere le mie impressioni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Goldselection
26-03-2016, 11:54
Per lo scarico ti consiglio Powermotive è quello con il miglior rapporto qualità prezzo a mio parere, io ho pagato il downpipe 200 celle 950 € compresa iva e montaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:54 ----------



È veramente poco 1000 € per il centrale silenziato e il finale! Sul sito il finale costa 1200 e il centrale silenziato 560 senza contare i terminali che costano sui 400 euro se non sbaglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il costo di 1000€ (centrale silenziato + terminale sportivo) è in linea in quanto il sottoscritto ha una Audi A1.
Sicuramente per l'S1 i costi finali saranno diversi e maggiori.
Buona giornata :wink:

EdoRennSport
26-03-2016, 12:35
Il costo di 1000€ (centrale silenziato + terminale sportivo) è in linea in quanto il sottoscritto ha una Audi A1.
Sicuramente per l'S1 i costi finali saranno diversi e maggiori.
Buona giornata :wink:

Aaaah scusa non avevo capito! Haha Be si per l'S1 sono folli!

S1974
26-03-2016, 18:50
mi hanno detto che anche gli scorpion vanno bene? e se non erro si completano in 2 pezzi

EdoRennSport
27-03-2016, 16:21
Anche Scorpion ha un buon rapporto qualità prezzo, hanno in catalogo anche downpipe skat e cat 200 celle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EdoRennSport
30-03-2016, 16:50
Downpipe 200 celle Power Motive montato!
Le prime impressioni sono ottime! Ottimo sound ma non esagerato e usando la modalità efficency in autostrada la rumorosità sembra la stessa che da originale! In più mi da l'idea di aver preso qualche cavallo in più. Quando di gas si sente che è più libera e sale meglio di giri.
Ps: non ho mappato e ho l'aspirazione originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukdamb2
31-03-2016, 08:21
Domanda : perché hai optato x 200 celle e non skat ?
Comunque credo che entrambi non sono omologati, giusto?

EdoRennSport
31-03-2016, 10:20
Domanda : perché hai optato x 200 celle e non skat ?
Comunque credo che entrambi non sono omologati, giusto?

Perché con uno skat in teoria avrei dovuto mappare e sinceramente non ne avevo voglia e poi con il 200 celle dovrei passare la revisione in teoria [emoji23]. Se sia omologato o no non lo so e non credo perché essendo un componente installato dopo io dovrei farla riomologare penso. Correggetemi se sbaglio!

S1974
31-03-2016, 17:53
io invece vorrei mappare montando un downpipe.....e assetto.......cosa ti e' costato il downpipe?

EdoRennSport
31-03-2016, 20:15
io invece vorrei mappare montando un downpipe.....e assetto.......cosa ti e' costato il downpipe?

850 + 100 installazione