PDA

Visualizza Versione Completa : Problema abbassamento automatico specchietto dx durante retromarcia



Garby81
16-03-2016, 19:14
Buonasera a tutti, è da qualche giorno che ho notato che quando inserisco la retromarcia lo specchietto destro non mi si abbassa più, anzi, addirittura si alza di poco, quando normalmente posizionando il selettore di regolazione sullo specchietto destro questo si abbassa in modo tale che possa evitare di grattare il cerchio. Non ho urtato lo specchietto contro nulla quindi non dovrebbe essere frutto di un danno da urto.
Avete idea di cosa possa essere e di come risolverlo senza dover passare dal Service a chiedere appuntamento?:dry:

garo
17-03-2016, 10:08
qualche connettore allentato/ossidato?

Fededott
21-03-2016, 23:35
Buonasera a tutti, è da qualche giorno che ho notato che quando inserisco la retromarcia lo specchietto destro non mi si abbassa più, anzi, addirittura si alza di poco, quando normalmente posizionando il selettore di regolazione sullo specchietto destro questo si abbassa in modo tale che possa evitare di grattare il cerchio. Non ho urtato lo specchietto contro nulla quindi non dovrebbe essere frutto di un danno da urto.
Avete idea di cosa possa essere e di come risolverlo senza dover passare dal Service a chiedere appuntamento?:dry:
Sai che mi è successa la stessa cosa?
All'inizio si abbassata da solo ed ora si abbassa solo se sposto io selettore sullo specchietto destro...
Inoltre, la funzione sali/scendi dei vetri elettrici anteriori, alternativamente tra i due, a periodi non funziona. ..
Mah....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Garby81
21-03-2016, 23:58
A me invece quando seleziono correttamente il selettore in retromarcia lo specchietto si alza lievemente anziché abbassarsi. E lo fa sempre.

Placebo
22-03-2016, 01:18
Prova a mettere il selettore su specchio dx , inserire la retro e poi regolarlo per vedere ruota e marciapiede, secondo me ha semplicemente perso la memoria precedente della posizione "marciapiede".


Inviato.....? Inviato!!!

Garby81
22-03-2016, 22:36
Prova a mettere il selettore su specchio dx , inserire la retro e poi regolarlo per vedere ruota e marciapiede, secondo me ha semplicemente perso la memoria precedente della posizione "marciapiede".


Inviato.....? Inviato!!!

Ho provato a fare come mi hai consigliato tu, l'ho riregolato ed è tornato a funzionare come prima. Grazie della dritta :biggrin:

Placebo
22-03-2016, 22:38
Figurati! ;)


Inviato.....? Inviato!!!

Fededott
11-04-2016, 17:47
A me si abbassa solo quando porto il selettore degli specchietti sul lato destro....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Garby81
11-04-2016, 17:50
E' giusto e corretto che si abbassi solo quando porti il selettore su quello destro

capsdj
25-12-2016, 16:45
Ciao ragazzi ho attivato stamane la funzione di abbassamento specchietto dx con la retromarcia via Vag. Ho provato a vedere mettendo la retro se si abbassava ma non scendeva, ho visto poi che lo fa se il selettore specchi è posizionato sulla dx. Però poi per farlo tornare alla sua posizione devo io rimettere il selettore al centro. E' normale?

Francesco Poli
25-12-2016, 17:03
No, dovrebbe tornare nella posizione originale quando inserisci la marcia avanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:03 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

Io lascio il selettore sempre su specchio dx. Come diceva Placebo, col cambio in retromarcia, devi regolarti lo specchietto nella posizione voluta la prima volta, (es: che guardi il marciapiede) e poi ogni volta che inserisci la retromarcia lui si abbassa. Esiste quindi una regolazione con marcia avanti e una con retromarcia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

capsdj
25-12-2016, 17:47
Ci riprovero meglio. Il fatto è che una volta fatta l sttivazione è andato giu subito al primo tentativo con selettore su dx e mi sta anche bene che faccia il movimento solo con selettore su dx anche xke magari a volte nn serve che si inclini però ecco se tornasse su come dovrebbe sarebbe il top ��

Francesco Poli
25-12-2016, 23:14
Prova. Se non ricordo male non basta inserire la marcia avanti per farlo tornare su, ma devi proprio partire. Probabilmente è studiato per dare la possibilità di fare manovre avanti e indietro senza che lo specchio debba sempre andare su e giù. Riprova. Altrimenti dev'esserci qualcosa che non va.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

capsdj
26-12-2016, 00:00
Ah ok allora puo essere quello. Ero fermo in garage. Domani provo a muovermi. Grazie

itto79
26-12-2016, 02:06
Puoi provare semplicemente mettendo la marcia o P e poi spegnere il quadro ...così ritorna in posizione normale

capsdj
26-12-2016, 11:11
Mettendo la marcia non torna su. Ma ero fermo. Spegnendo il quadro o rimettendo il selettore al centro risale. Dopo provo a vedere partendo se risale

- - - Updated - - -

Ho provato ad andare indietro e ripartire proprio ora e non risale. Solo rimettendolo al centro ritorna su...