PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi tappi per connettori valvole di scarico



meichTT
19-03-2016, 15:00
Ragazzi esistono dei tappi per il connettore dove è collegato il cavo per le valvole? Perché io gli ho messo il nastro isolante ma ho paura che mi va l'acqua!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
19-03-2016, 16:16
Dai una occhiata a questo link
forum.audirsclub.it/showthread.php?68633-Comandare-valvole-di-scarico-a-piacimento.

Si parla di rs3.
Al mess #5 trovi un tutorial, per installare un pulsante nascosto, così da comandare a piacimento le valvole. È sufficiente interrompere 1 filo (col pulsante, appunto).
A motore spento le valvole sono aperte, se schiacci il pulsante si bloccano aperte.
Se lo schiacci quando sono chiuse, allora rimarranno chiuse. Questo dura fino a un nuovo comando col pulsante.

Il meccanismo pare molto comodo e intuitivo.
Nella discussione è tutto spiegato bene, ci sono anche le foto.

La tt e la s3 hanno molte centraline in comune. Secondo me anche le valvole allo scarico seguono lo stesso schema.

Se metti il pulsante, potrai ricollegare gli spinotti sotto la macchina e non avrai rischi di corto-circuito con acqua o sporcizia.

meichTT
19-03-2016, 16:48
Perfetto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lupo17
22-03-2016, 12:21
Io farei la modifica il kit con il telecomando sono soldi buttati seconddo me

cpdA3
22-03-2016, 13:02
In effetti interrompere un filo, fare 2 saldature a stagno e portare i 2 fili "mozzati" fino a un pulsante nascosto (nella posizione dove vuoi tu), non pare un lavoro difficile, né costoso.
Telecomandi e altri aggeggi costano un sacco di soldi, senza una vera utilità, senza miglioramenti sostanziali, nell'uso concreto (le valvole non è che le muovi "a zapping", col telecomando, come si fa con i canali tv...).

Per gli utenti più precisi, che non vogliono tagliare il cavo, si può sempre comprare un paio repair cable col pin "giusto" (ce ne sono vari tipi, io non li riconosco), poi sganciare il filo orginale dalla morsettiera (viene via anche il "capocorda", senza tagliare nulla), entrare nella morsettiera col repair cable, e fare una giunzione maschio/femmina sul filo orginale (e non una saldatura a stagno).
In questo modo è tutto ripristinabile alle condizioni orginali, se ci sarà la necessità, in futuro (se vendi la macchina, se ti fanno storie al service x garanzia ecc).
Puoi togliere tutto l'impianto artigianale, rimettere il pin originale nella sua sede, e non si vede più niente (nessun filo tagliato, nessuna giunzione con nastro isolante ecc).
Rimarrà solo il buco del pulsante nascosto, ma è un "danno" da poco.

Rsi 72
24-03-2016, 11:04
In effetti interrompere un filo, fare 2 saldature a stagno e portare i 2 fili "mozzati" fino a un pulsante nascosto (nella posizione dove vuoi tu), non pare un lavoro difficile, né costoso.
Telecomandi e altri aggeggi costano un sacco di soldi, senza una vera utilità, senza miglioramenti sostanziali, nell'uso concreto (le valvole non è che le muovi "a zapping", col telecomando, come si fa con i canali tv...).

Per gli utenti più precisi, che non vogliono tagliare il cavo, si può sempre comprare un paio repair cable col pin "giusto" (ce ne sono vari tipi, io non li riconosco), poi sganciare il filo orginale dalla morsettiera (viene via anche il "capocorda", senza tagliare nulla), entrare nella morsettiera col repair cable, e fare una giunzione maschio/femmina sul filo orginale (e non una saldatura a stagno).
In questo modo è tutto ripristinabile alle condizioni orginali, se ci sarà la necessità, in futuro (se vendi la macchina, se ti fanno storie al service x garanzia ecc).
Puoi togliere tutto l'impianto artigianale, rimettere il pin originale nella sua sede, e non si vede più niente (nessun filo tagliato, nessuna giunzione con nastro isolante ecc).
Rimarrà solo il buco del pulsante nascosto, ma è un "danno" da poco.

Io c'è l'ho sempre aperto e non mi dispiace affato, anche perchè non è mai eccessivo come sound.
Se il timore è quello che possa entrare acqua nei contatti basta avvolgerli adeguatamente con del materiale isolante.

Rsi 72
24-03-2016, 11:05
In effetti interrompere un filo, fare 2 saldature a stagno e portare i 2 fili "mozzati" fino a un pulsante nascosto (nella posizione dove vuoi tu), non pare un lavoro difficile, né costoso.
Telecomandi e altri aggeggi costano un sacco di soldi, senza una vera utilità, senza miglioramenti sostanziali, nell'uso concreto (le valvole non è che le muovi "a zapping", col telecomando, come si fa con i canali tv...).

Per gli utenti più precisi, che non vogliono tagliare il cavo, si può sempre comprare un paio repair cable col pin "giusto" (ce ne sono vari tipi, io non li riconosco), poi sganciare il filo orginale dalla morsettiera (viene via anche il "capocorda", senza tagliare nulla), entrare nella morsettiera col repair cable, e fare una giunzione maschio/femmina sul filo orginale (e non una saldatura a stagno).
In questo modo è tutto ripristinabile alle condizioni orginali, se ci sarà la necessità, in futuro (se vendi la macchina, se ti fanno storie al service x garanzia ecc).
Puoi togliere tutto l'impianto artigianale, rimettere il pin originale nella sua sede, e non si vede più niente (nessun filo tagliato, nessuna giunzione con nastro isolante ecc).
Rimarrà solo il buco del pulsante nascosto, ma è un "danno" da poco.

Io c'è l'ho sempre aperto e non mi dispiace affato, anche perchè non è mai eccessivo come sound.
Se il timore è quello che possa entrare acqua nei contatti basta avvolgerli adeguatamente con del materiale isolante.

cpdA3
24-03-2016, 11:46
...
Se il timore è quello che possa entrare acqua nei contatti basta avvolgerli adeguatamente con del materiale isolante.

vai a vedere il mess #1 di questa discussione...

ducastreet
26-05-2016, 14:30
Ma a valvole sempre aperte può causare danni al motore o si può staccare per sempre....

lupo17
26-05-2016, 21:22
No assolutamente cosa dovrebbe rovinare?

cpdA3
26-05-2016, 21:31
No assolutamente cosa dovrebbe rovinare?

se fai un viaggio in autostrada, rispettando i limiti di velocità, e resti in macchina per alcune ore, con le valvole sempre aperte, mi sa che ti viene il mal di testa per il rumore! (chiedilo anche ai tuoi passeggeri...).

lupo17
02-06-2016, 18:48
Ragazzi qualcuno ha fatto la modifica con il pulsante interrompendo il filo come ha fatto ommy sulla sua rs3 per tenere le valvole aperte o standard?

jbj
02-06-2016, 19:17
rega tranquilli, staccate tutto nastrate bene e via...............zero problemi

lupo17
02-06-2016, 19:32
Qualcuno ha un video con e senza valvole collegate

sabrigio
17-06-2016, 08:36
Scusate se mi inserisco, io ho il telecomando...Ci puoi fare zapping, non modifichi con tagli i fili, se vedi la polizia ripristini in originale, quando la vendo non lasci buchi, le valvole con il telecomando aprono al 100*100 di serie (rs3) non aprono al massimo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk