PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzare dvd video



OZZY
22-03-2016, 13:42
Salve ragazzi
Ieri x la prima volta ho inserito un dvd nello stereo dell'auto ma ad auto in movimento mi dice che non è possibile visualizzare il dvd....infatti non appena mi muovo la riproduzione si interrompe ed esce fuori questo avviso.
Di certo se voglio guardarmi un dvd in auto lo metto durante un viaggio....non tanto per me ma quanto per chi viaggia con me....se volessi guardare un dvd rilassato me lo guarderei a casa e non scendenfo in garage dentro l'auto a motore fermo no???!!!😂😂😂😂😂
Mi chiedevo....qualcuno sà se c'è un impostazione per tigliere tale limitazione????ho guardato nelle impostazioni dell'mmi ma non ho trovato nulla.

vvobis
23-03-2016, 20:50
ma stai parlando della b9
perché la mia non lo supporta la visione dl dvd video

OZZY
23-03-2016, 22:21
Si b9...comunque mi sono informato nel negozio di fiducia dove mi faccio installare abitualmente gli impianti hifi.
C'è da mettere un cablaggio ed una centralina per baypassare il problema....purtroppo non c'è nessuna impostazione nell'mmi per disattivare tale limitazione.

Kirk
23-03-2016, 22:31
Salve ragazzi
Ieri x la prima volta ho inserito un dvd nello stereo dell'auto ma ad auto in movimento mi dice che non è possibile visualizzare il dvd....infatti non appena mi muovo la riproduzione si interrompe ed esce fuori questo avviso.
Di certo se voglio guardarmi un dvd in auto lo metto durante un viaggio....non tanto per me ma quanto per chi viaggia con me....se volessi guardare un dvd rilassato me lo guarderei a casa e non scendenfo in garage dentro l'auto a motore fermo no???!!!����������
Mi chiedevo....qualcuno sà se c'è un impostazione per tigliere tale limitazione????ho guardato nelle impostazioni dell'mmi ma non ho trovato nulla.

Il codice della strada vieta espressamente la visione di film o altro con l'auto in movimento e di conseguenza nel menù MMI non troverai mai la funzione per abilitarne la visione.........
Sulla B8 esiste una procedura da fare con il cavo VAG (solo MMI 3G high e plus)

cpdA3
23-03-2016, 22:37
Prova cercare in rete "sblocco vim", cioè video in motion.
Ma la b9 è molto recente, non ci sarà molto materiale/codifiche/schemi elettrici "in giro".

OZZY
23-03-2016, 23:49
L'installatore vuole sapereil modello dello stereo che ho sulla mia a4 per ordinare il cablaggio e la centralina x lo sblocco... qualcuno mi sà dire il modello di stereo che monta la nuova a4?se può essere d'aiuto ho l'mmi plus.

mauretto
25-03-2016, 04:57
ozzy ... tienici aggiornati che sta cosa interessa a molti e finora e' stata appannaggio esclusivo di chi smanetta da solo il software con il vag

OZZY
25-03-2016, 08:20
Certo mauretto!!
C'è solo da capire il modello dello stereo della macchina.
Una volta capito ciò l'installatore/elettrauto monta sull'auto un semplice cablaggio o un cablaggio+centralina a seconda appunto del modello dello stereo che si ha sull'auto.
Incredibile come non ci sia scritto da nessuna parte il modello dello stereo!!!!!

vvobis
25-03-2016, 14:33
non c'è scritto perché non esiste uno impianto vero e proprio stereo
io so solo che lo schermo dove penso ci sia parte dello (chiamiamolo stereo) è Alpine poi c'è il lettore che fa parte dello stereo che penso sia anche lui Alpine
Comunque io ho inserito un DVD originale nel lettore del navigatore non plus ma dice supporto non leggibile
Provero' a leggere le istruzioni

ivan68
22-02-2017, 13:23
scusate riprendo la discussione ,, qualcuno ha sbloccato il VIM sulla b9 se si mi dite come avete fatto

grazie

johno
23-02-2017, 07:56
Ma scusa una osservazione....che instalatore è?
Facile dire mi dici che radio e' io cerco il cablaggio????
Come dicevano prima e' vieteta in moto, se fosse una radio aftermarket e' semplice perche quasi tutte sfruttano il segnale del freno a mano ossia accendono DVD solo se freno a mano tirato e basta cavallottare quello e il gioco e' fatto
Qui se passa dalla centralina non sara semplice....basta che prenda il segnale GPS per capire se sei fermo o no e li hai poco da fare....
Secondo me l'auto e' ancora troppo giovane per trovare qualcosa in rete sulla centralina e....diciamo anche in commercio....
Se lo trovi te lo fanno pagare una fucilata. Per la B8 cera una centralina che andava messa tra radio e monitor e ti permetteva anche di entrare con unn segnale DVD esterno o con un segnale video tipo proveniente da Ipad per vedere il video sullo schermo del navi.
A conti fatti se ti serve per quelli a bordo prendi un lettore esterno che fai prima.....di scelte ne hai a miliardi da un Tablet a un mini PC su cui carichi tutti i file video che vuoi a un dvd (come avevo fatto io) montato sotto il sedile del passeggero e con il monitor nel poggiatesta.....L'uscita audio la puoi avere dalle cuffie del monitor cosi chi viaggia è disturbato dall'audio video oppure metti l'uscita audio DVD nell'ingresso audio auto e hai il suono sull'impianto originale...

Credimi alla 3 volte che "senti" un DVD in auto senza vederlo ti annoia ti distra ed e' palloso......se invece dietro guardano un concerto Live anche sentirene l'autdio in auto non e' male

vashkenazy
24-02-2017, 23:16
Personalmente sbloccato con questo dongle:

https://obdeleven.com/

ivan68
25-02-2017, 12:12
Grazie

OZZY
26-02-2017, 21:14
Wow che figata!!ma basta solo collegarsi con bluethoot ed utilizzare l'app o c'è bisogno di acquistare anche un accessorio a parte?(sul sito vedo che c'è anche un accessorio).
In più .....per ogni opzione dell'auto che si va a modifucare c'è un prezzo da pagare o è gratis?

gil46
27-07-2018, 08:18
Riprendo la discussione perché vorrei sapere come fate a vedere i dvd in macchina. Io ho l'A4 B9 con MMI normale e da ferma metto il dvd e mi dice che non è supportato. Ho provato diversi dvd e sempre lo stesso risultato. Devo sbloccare qualcosa dalle impostazioni? . Per la cronaca se metto cd funziona tutto. grazie

ivan68
27-07-2018, 13:11
Dispositivo OBDeleven
Leggi le recensioni ( 11 )Scrivere una recensione
€ 39.99

gil46
27-07-2018, 14:36
Dispositivo OBDeleven
Leggi le recensioni ( 11 )Scrivere una recensione
€ 39.99

Scusa che significa la macchina dovrebbe leggerli da ferma, perché dovrei acquistare questo dispositivo?

Lungo
27-07-2018, 15:14
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che solo l'MMI plus legga i dvd.. La mia li legge.

gil46
27-07-2018, 20:37
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che solo l'MMI plus legga i dvd.. La mia li legge.

OK grazie. C'è qualcun altro che non a l'mmi plus ma vede lo stesso i dvd?

gil46
30-07-2018, 19:02
Mi rispondo da solo dato che potrebbe servir anche a qualcun altro che senza mmi plus non c'è modo di vedere i dvd

OZZY
30-07-2018, 22:15
Ciao,io personalmente ho risolto acquistando l'obd eleven....ho sbloccato la visualizzazione dvd in movimento,ho messo la funzione delle lancette che fanno il ceck prima dell'accensione e sopratutto ho tolto l'allarme che scatta sopra i 20 km/h quando non si indossano le cinture di sicurezza.
Per l'mmi normale non saprei dirti se non legge i dvd a prescindere

lyon1981ly
31-07-2018, 12:05
Ciao,io personalmente ho risolto acquistando l'obd eleven....ho sbloccato la visualizzazione dvd in movimento,ho messo la funzione delle lancette che fanno il ceck prima dell'accensione e sopratutto ho tolto l'allarme che scatta sopra i 20 km/h quando non si indossano le cinture di sicurezza.
Per l'mmi normale non saprei dirti se non legge i dvd a prescindere
Ciao io ho il vcds,anche io ho messo le lancette e high bean assist nn riesco a mettere il lap timer nonostante abbia i codici giusti, tu per caso L hai fatto?

Kirk
31-07-2018, 12:35
Ciao,io personalmente ho risolto acquistando l'obd eleven....ho sbloccato la visualizzazione dvd in movimento,ho messo la funzione delle lancette che fanno il ceck prima dell'accensione e sopratutto ho tolto l'allarme che scatta sopra i 20 km/h quando non si indossano le cinture di sicurezza.
Per l'mmi normale non saprei dirti se non legge i dvd a prescindere


Hai tolto l’avviso che ti ricorda di allacciare le cinture di sicurezza? Male, molto male....

OZZY
02-08-2018, 14:31
Hai tolto l’avviso che ti ricorda di allacciare le cinture di sicurezza? Male, molto male....

Perchè scusa?le cinture le metto uguale...ma almebo non mi rompe le scatole se devo fare solo 100 metri....

Lungo
02-08-2018, 16:18
In effetti l'avviso delle cinture è un po' molesto, quando non le allacci sembra ci sia un conto alla rovescia che faccia esplodere tutto da un momento all'altro...pero' , anche se allacciare le cinture è uno di quei gesti che faccio quasi automaticamente quando salgo in auto, a volte mi e' capitato di dimenticarmene. Personalmente sulla mia non lo disattiverei, poi e' una questione di gusti e abitudini. :biggrin:

johno
09-08-2018, 17:18
**** guidate e basta, guardare la strada con le cinture allacciate!!!

Quante pippe mentali vi fate per vedere un DVD mentre siete in viaggio?
Se avete figli gli piazzare in mano un Ipad anzi no meglio....non gli piazzate in mano nulla e gli fate guardar fuori dal finestrino cosi accendono il cevello e imparano che fuori da uno schermo c'e un mondo.

Matteo1982
10-08-2018, 00:00
**** guidate e basta, guardare la strada con le cinture allacciate!!!

Quante pippe mentali vi fate per vedere un DVD mentre siete in viaggio?
Se avete figli gli piazzare in mano un Ipad anzi no meglio....non gli piazzate in mano nulla e gli fate guardar fuori dal finestrino cosi accendono il cevello e imparano che fuori da uno schermo c'e un mondo.
Ho 2 bimbe piccole e concordo pienamente!

vick
10-08-2018, 14:07
johno, hai pienamente ragione, questa mania di sbloccare il lettore DVD in movimento è una vera caxxata poi succede che si va a sbattere e allora lo vedete un'altro film.