PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico condizionatore



marcorn80
25-01-2009, 16:14
Ciao ragazzi!
è un pò di tempo che quando accendo il clima i primi 5 min fà una puzza di acqua stagna che non si stà dentro! non vorrei che mi si sia intasato lo spurgo dell'acqua dell'aria condizionata, ho cercato mezza giornata dove si trova ma invano...voi sapete aiutarmi? so solo che da qualche forum su internet ho capito che si trova nell'abitacolo sotto al vano passeggero...ma dove di preciso non lo so!
ciao

Bronz84
26-01-2009, 20:56
La puzza è dovuta alle muffe che si formano nei condotti. Risolveresti igienizzandoli con una bomboletta apposita, che va spruzzata appunto dallo scarico condensa.

Per lo scarico devi infilarti sotto la macchina; si trova tra il telaio e quella specie di foglio alluminio protettivo (tra l'abitacolo e il motore, per intenderci), sul lato passeggero.
Nel dubbio accendi il clima per un po' e vedi dove cade la goccia (sempre che non sia tappato tappato, ma in quel caso ti bagneresti i piedi spesso :biggrin:)

Audia32
26-01-2009, 21:08
Non credo si sia tappato,non entra sporco lì dentro per poter creare una sorta di tappo.......

floyd1974
27-01-2009, 01:19
Purtroppo ho lo stesso problema anche io. Un po' di tempo fa parlai col mio elettrauto il quale mi disse che dipende dal ristagno di acqua all'interno di alcuno condutture del clima e che il problema si poteva risolvere spruzzando all'interno di queste condutture una sorta di "antimuffa" che evita il formarsi di questa batterio o fungo che poi da questo cattivo odore.
Generalmente si fa prima della stagione estiva poiché è proprio in quel periodo che attecchisce la muffa a causa delle temperature elevate e dell'umido all'interno delle tubature...
:huh: