PDA

Visualizza Versione Completa : Audi S3 facelift



Pagine : [1] 2

limone
07-04-2016, 16:35
Dopo tanti rumors, eccola......
A voi i commenti.

http://www.autoblog.it/galleria/audi-s3-facelift-2016/12

trifosfato
07-04-2016, 16:43
Ieri dopo la notizia del debutto del FL ho subito scritto al concessionario da cui ho ordinato l'S3 un mese fa per dirgli di modificare e/o annullare il mio ordine , che nel frattempo era stato confermato come produzione la 20a settimana (16-20 maggio) per avere la versione aggiornata, visto che in sede di ordine gli avevo chiesto espressamente info sulla nuova e mi avevano detto che non sapevano nulla e se ne sarebbe eventualmente parlato a fine anno.

Oggi mi hanno risposto dicendomi che hanno subito inoltrato la mia richiesta ad Audi e che mi faranno sapere anche perché non hanno ancora idea di quando "uscirà", così dicono, il restyling.

Magnabuffi
07-04-2016, 18:25
Sinceramente quella fascia a culla che corre da una parte all'altra delle bocche laterali non è il massimo soprattutto su colori chiari dove si vede molto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

disca84
07-04-2016, 19:17
il faro con lo scalino non mi fa impazzire, le prese d'aria anteriori non mi dispiacciono...la calandra segue le nuove linee ma questo era prevedibile...al posteriore la forma dei fari sembra la stessa, cambia il design interno penso.
Il paraurti con gli scarichi non mi piace, preferisco l'attuale senza quel salto.
I 10 cv in più erano certi visto il motore del tt...
Dopo tutte queste considerazioni mi girano le p@lle ahahahahhahahah:laugh::laugh::laugh::laugh:

garo
08-04-2016, 08:18
io continuo a preferire l'attuale, eccetto per fari Matrix. Come design, soprattutto, nel posteriore la pre-fl è molto più bella...

- - - Updated - - -

dimenticavo la cosa più importate i sedili S, adesso ci sono anche chiari...bellissimi!

ps avete notato che ora i sedili non hanno più le varie personalizzazioni S3, S4, ecc. ma solo S?

trifosfato
08-04-2016, 08:31
Ho notato che nelle foto ufficiali l'S3 FL monta sempre cerchi da 19" a differenza invece dell'attuale che nella stessa tipologia di immagini è ripresa con i cerchi da 18".
Questo mi farebbe quindi presupporre che ora i 19" diventino di primo equipaggiamento.

antoniolez
10-04-2016, 10:24
A me non piacciono molto la nuova calandra ed il paraurti posteriore, troppo elaborato ed un po' pesante. Inoltre, il fascione inferiore così pronunciato e quei catarifrangenti piazzati lì fanno perdere importanza ai 4 scarichi.

lupo17
10-04-2016, 20:17
Il dietro e molto simile alla rs3 davanti mi piacciono parecchio le prese laterali ma la calandra e la linea dei fanali come la a4 non mi piace

- - - Updated - - -

Nelle foto.... Poi magari dal vero spacca

Placebo
10-04-2016, 22:08
Dunque é confermato il virtual cockpit (o come si scrive..) e vedo pure un volante più TT...


Inviato.....? Inviato!!!

lupo17
10-04-2016, 23:19
Speriamo che il virtual cockpit si possa montare anche sulle vecchie

trifosfato
11-04-2016, 07:33
Speriamo che il virtual cockpit si possa montare anche sulle vecchie


Dubito fortemente...è già tanto se non sarà vincolato al MMI plus. La versione UK però avrà il navi di serie.

lupo17
11-04-2016, 11:10
Dubito fortemente...è già tanto se non sarà vincolato al MMI plus. La versione UK però avrà il navi di serie.


Devi per forza montare mmi plus..... Pero visto che io cel'ho puo darsi che si possa montare...

Rsi 72
13-05-2016, 01:00
Per me non è malvagia, ma non la trovo più bella della versione attuale, a parte il virtual cockpit ed il design interno dei fari posteriori

DeviInside
21-05-2016, 01:23
A quanto pare verrà aggiornato l'haldex, metteranno lo stesso firm della Tts. Se così, bel passo in avanti sarebbe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guzmania
23-05-2016, 15:12
Avete visto la prova su Autoexpress uk della S3 restyling.....3 stelle su 5.... principalmente per il "poco divertimento di guida"....

Ho letto un pò l'articolo e ci sono rimasto un pò male. Vero è che la stampa fin'ora non ha mai amato l'handling della ns amata S3 8v, specie se confrontato con le concorrenti, però non mi aspettavo un giudizio così duro....:sick:
Vien da pensare che i fantomatici aggiornamenti sulla gestione dell'haldex secondo la stampa non abbiano portato tutti questi giovamenti....._alien_alien

http://www.autoexpress.co.uk/audi/s3/86234/new-audi-s3-cabriolet-2016-review?_mout=1&utm_campaign=autoexpress_newsletter&utm_medium=email&utm_source=newsletter

- Black Hawk -
23-05-2016, 21:27
Grazie per la segnalazione :w00t:

Effettivamente non ne parlano in maniera entusiasta, ma poco importa.

Di assoluta rilevanza invece due cose:
- cambio S-Tronic ora a 7 marce
- guadagno sullo 0-100km/h di ben 3 decimi. Sembra un dato sensazionale, merito del connubio S-Tronic e della diversa erogazione con quei 400Nm ?!

Quattro Rings
28-05-2016, 20:06
ps avete notato che ora i sedili non hanno più le varie personalizzazioni S3, S4, ecc. ma solo S?

Probabilmente per essere intercambiabili e avere un costo in meno .

- Black Hawk -
30-05-2016, 11:58
Sbaglio o hanno cambiato la gestione della centralina per aggiungere gli "scoppietti" in rilascio?
Sulla pre-rest non ricordo ci fosse un sound simile.

Minuto (1:47)

https://www.youtube.com/watch?v=PTm2nYMk1VM

DeviInside
30-05-2016, 12:52
Sbaglio o hanno cambiato la gestione della centralina per aggiungere gli "scoppietti" in rilascio?
Sulla pre-rest non ricordo ci fosse un sound simile.

Minuto (1:47)

https://www.youtube.com/watch?v=PTm2nYMk1VM

No non sbagli, ora è molto simile alla Tts. Decisamente migliorato il sound.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antoniolez
01-06-2016, 07:36
In un video ho notato anche che c'é possibilitá di personalizzare i parametri della trazione integrale dal drive select: c'è la voce "quattro" selezionabile in comfort, auto e dynamic.

garo
01-06-2016, 08:31
Probabilmente per essere intercambiabili e avere un costo in meno .

però non è che te la fanno pagare meno :dry:

Quattro Rings
01-06-2016, 20:25
Perché mai ?

- Black Hawk -
01-06-2016, 22:17
In un video ho notato anche che c'é possibilitá di personalizzare i parametri della trazione integrale dal drive select: c'è la voce "quattro" selezionabile in comfort, auto e dynamic.

Che siano i settaggi disponibili per l'Haldex... Sarebbe interessante capire in che modo agiscono sulla..

trifosfato
21-06-2016, 13:51
Siamo arrivati alla 25a settimana, quella prevista per l'apertura degli ordini della S3 FL ma ancora nulla. Tutto sommato non mi sorprende visto che anche l'S4 doveva essere ordinabile a partire dalla 21a settimana, ma ad oggi niente...

- Black Hawk -
22-06-2016, 23:13
Da configuratore on-line ancora nulla, nemmeno audi.de

trifosfato
23-06-2016, 14:39
S3 FL configurabile ora su Audi.de, il prezzo è aumentato di ca. 1000 euro scarsi rispetto alla precedente, ma ha di serie i fari Led, il resto della dotazione sembra uguale

Ceck
24-06-2016, 17:36
Ragazzi ma è possibile che non ci sarà il Blu Sepang come colore selezionabile? Su audi.de non cè, e nemmeno per gli altri modelli della A3.Bah mi auguro ci sia, la vorrei ordinare di quel colore...

danyA3
24-06-2016, 19:07
s3 configurabile su audi.de ma mancano i fari matrix non c'e l'acc e altre cose....

- Black Hawk -
06-07-2016, 20:51
I fari quindi sono full LED standard oppure Matrix? Differenze?

danyA3
16-07-2016, 11:37
I fari quindi sono full LED standard oppure Matrix? Differenze?

di serie monta full led matrix optional!

GioviA1
10-08-2016, 15:24
S3 configurabile su audi.it

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 edge

SeoTFSI
11-08-2016, 00:02
si, esattamente da tre giorni. io sono già andato a farmi fare un preventivo e spero di confermarla il prima possibile. Peccato abbiano tolto il Blu Sepang. Ripiegherò sul Giallo Vegas :cooool:

Lorenzo43
11-08-2016, 15:03
Ciao a tutti!
Il 1 agosto ho fatto qualche preventivo e il 5 agosto l'ho ordinata.
S3 Sportback blu Navarra con cerchi 18 5 razze a turbina!
Ecco gli optionals:
AUDI MAGNETIC RIDE
PACCHETTO LUCI INTERNE
LUNOTTO+VETRI LATER.POST. SCURI
PACCHETTO ESTERNO LUCIDO
AUDI VIRTUAL COCKPIT
AUDI CONNECT (3 ANNI)
NAVIGAZIONE PLUS CON MMI TOUCH
AUDI ASSISTANT SYSTEM PACK
AUDI SMARTPHONE INTERFACE
PORTA CELLULARE, ACCENDISIGARI E POSACENERE
RUOTA DI SCORTA DA 18
MARTINETTO
EW 2 ANNO 120.000 KM (4 anni totali di garanzia)
TELECAMERA POSTERIORE

Consegna prevista il 10/01/2016 ����������
Se arriva a dicembre comunque la immatricolo a gennaio, se invece dovesse per caso arrivare a Ottobre o Novembre ci penserò.

Non vedo l'ora!

Datemi qualche parere sugli optionals perché ho fatto tutto di fretta per la partenza delle vacanze! Credo di poterla modificare ancora a fine agosto!

Grazie ragazzi.
Lorenzo

GioviA1
11-08-2016, 15:07
Io spero di potermi fare un bel regalo di natale. Comunque se ti piace il blu anche il blu navarra non è male

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 edge

SeoTFSI
11-08-2016, 15:30
Consegna per Gennaio?? A me hanno detto 60 giorni!

Il blu Navarra lo vedo meglio su altre auto.. Ovviamente sono gusti

Lorenzo43
11-08-2016, 16:24
Ovviamente io avrei preferito il Blu Sepang...... Ma in assenza di questo, ho optato per il Navarra che comunque è molto elegante e allo stesso tempo non è il solito grigio oppure nero... :tongue:
Per quanto riguarda le consegne non saprei... Attendiamo pareri più esperti. Se arrivasse a novembre sarei anche dispiaciuto a immatricolarla perché comunque quando vai a rivenderla secondo me cambia molto... Ma allo stesso tempo non riuscirei a stare nella pelle!!

SeoTFSI
11-08-2016, 16:41
Verissimo, se targhi una macchina nuova a fine anno è sempre negativo.. Se mi confermano che arriva ad ottobre potrei dare l'ok. Così posso godermi ancora un minimo di clima asciutto.. Se no sai che palle aspettare la primavera prossima XD

Mi confermano 2 mesi / due mesi e mezzo. Ma visto che sabato chiudono e riaprono il 29 agosto mi sa proprio che anche la mia sarà una a gennaio 2017 [emoji24]

GioviA1
11-08-2016, 17:00
Ciao a tutti!
Il 1 agosto ho fatto qualche preventivo e il 5 agosto l'ho ordinata.
S3 Sportback blu Navarra con cerchi 18 5 razze a turbina!
Ecco gli optionals:
AUDI MAGNETIC RIDE
PACCHETTO LUCI INTERNE
LUNOTTO+VETRI LATER.POST. SCURI
PACCHETTO ESTERNO LUCIDO
AUDI VIRTUAL COCKPIT
AUDI CONNECT (3 ANNI)
NAVIGAZIONE PLUS CON MMI TOUCH
AUDI ASSISTANT SYSTEM PACK
AUDI SMARTPHONE INTERFACE
PORTA CELLULARE, ACCENDISIGARI E POSACENERE
RUOTA DI SCORTA DA 18
MARTINETTO
EW 2 ANNO 120.000 KM (4 anni totali di garanzia)
TELECAMERA POSTERIORE

Consegna prevista il 10/01/2016 😳😳😳😳😳
Se arriva a dicembre comunque la immatricolo a gennaio, se invece dovesse per caso arrivare a Ottobre o Novembre ci penserò.

Non vedo l'ora!

Datemi qualche parere sugli optionals perché ho fatto tutto di fretta per la partenza delle vacanze! Credo di poterla modificare ancora a fine agosto!

Grazie ragazzi.
Lorenzo
Pinze rosse
Bang e olufsen
Tetto apribile

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 edge

danyA3
11-08-2016, 18:51
ma com'e possibile che non c'e la chiave comfort???cmq se ordinassi quando arriva la prendo!!gia a pensare a quando si rivenderà....

SeoTFSI
11-08-2016, 19:00
ma com'e possibile che non c'e la chiave comfort???cmq se ordinassi quando arriva la prendo!!gia a pensare a quando si rivenderà....

non è poi un grande sforzo capire che se la immatricoli a Dicembre è un anno buttato... e in ogni caso è veramente molto difficile tenersi l'auto per sempre, quindi per me è opportuno anche fare questi conti.. se per due/tre settimane si "risparmia" un anno intero, ben venga..

e lo dico conscio che se i primi di dicembre mi chiamano, andrei a prenderla lo stesso :laugh:

Lorenzo43
11-08-2016, 19:08
Pinze rosse
Bang e olufsen
Tetto apribile

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 edge

Le pinze le vedrei meglio gialle sul blu. Mi interesserò per come farle after market visto che Audi non le prevede. Il B&O non credo che faccia il mio caso, ascolto musica pop e rap a volumi normali senza pompare. Il tetto è molto carino e lo avuto su una macchina, però non lo vedo bene su macchine sportive... Gusti...
Grazie per i consigli!

trifosfato
11-08-2016, 20:18
Il pacchetto luci costa relativamente poco, ora 210 Euro (prima 170) e secondo me vale la spesa. Il resto delle personalizzazioni è soggettivo ma questo è davvero un'optional piacevole da avere.

Lorenzo43
11-08-2016, 20:20
Il pacchetto luci costa relativamente poco, ora 210 Euro (prima 170) e secondo me vale la spesa. Il resto delle personalizzazioni è soggettivo ma questo è davvero un'optional piacevole da avere.

Com'è andata a finire poi con il tuo ordine? Sei riuscito a modificarlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trifosfato
11-08-2016, 20:31
Sì, l'ho ritirata ad inizio luglio quando ho scoperto che era stata comunque prodotta e arrivata in dogana già il 10 maggio. Ho formalizzato un accordo con la concessionaria per un buyback a condizioni particolari dopo 9-12 mesi per l'acquisto della RS3 restyling.

Vista la lunga attesa che si prospettava ho deciso di ritirarla e provare intanto questa.

Lorenzo43
11-08-2016, 21:26
Sì, l'ho ritirata ad inizio luglio quando ho scoperto che era stata comunque prodotta e arrivata in dogana già il 10 maggio. Ho formalizzato un accordo con la concessionaria per un buyback a condizioni particolari dopo 9-12 mesi per l'acquisto della RS3 restyling.

Vista la lunga attesa che si prospettava ho deciso di ritirarla e provare intanto questa.

Beh direi che hai trovato un ottimo compromesso! Anzi, forse meglio così!
Come sta andando?? Prime impressioni?

trifosfato
11-08-2016, 21:53
Devo dire che nel complesso va meglio di quanto mi aspettassi, non tanto per le note prestazioni del motore che comunque sono brillanti (a differenza di molti, apprezzo l'erogazione piena in basso e regolare su tutto l'arco di giri da far sembrare questo motore un aspirato di maggior cubatura piuttosto che un turbo), quanto invece del generale comportamento su strada. Ho percorso ca. 2000 km di cui buona parte, in questo periodo, tra i colli e passi del bolognese/modenese ed è stata una bella sorpresa. Ovviamente riferendomi ad una Q-car di questa categoria, è tutto ben equilibrato, lo sterzo preciso, comunicativo e l'assetto ben adeguato alle condizioni mai perfette delle nostre strade (soltanto al limite tra saliscendi e cambi di direzione si vorrebbe forse avere un po' più di rigidità, ma nulla di grave).
Il cambio manuale non sarà quello di una S2000 ma la leva, seppur con una corsa non brevissima, si sposta con precisione senza impuntanti né indurimenti fastidiosi.
Giudizio personale decisamente positivo, consuma anche poco! E se poi penso che con un semplice stage 1 superi i 350cv, quest'auto ha un ottimo potenziale.

Se può interessare l'ho pesata con serbatoio pieno raso, 1460kg (ricordo che è 3p cambio manuale).

Lorenzo43
11-08-2016, 23:08
Devo dire che nel complesso va meglio di quanto mi aspettassi, non tanto per le note prestazioni del motore che comunque sono brillanti (a differenza di molti, apprezzo l'erogazione piena in basso e regolare su tutto l'arco di giri da far sembrare questo motore un aspirato di maggior cubatura piuttosto che un turbo), quanto invece del generale comportamento su strada. Ho percorso ca. 2000 km di cui buona parte, in questo periodo, tra i colli e passi del bolognese/modenese ed è stata una bella sorpresa. Ovviamente riferendomi ad una Q-car di questa categoria, è tutto ben equilibrato, lo sterzo preciso, comunicativo e l'assetto ben adeguato alle condizioni mai perfette delle nostre strade (soltanto al limite tra saliscendi e cambi di direzione si vorrebbe forse avere un po' più di rigidità, ma nulla di grave).
Il cambio manuale non sarà quello di una S2000 ma la leva, seppur con una corsa non brevissima, si sposta con precisione senza impuntanti né indurimenti fastidiosi.
Giudizio personale decisamente positivo, consuma anche poco! E se poi penso che con un semplice stage 1 superi i 350cv, quest'auto ha un ottimo potenziale.

Se può interessare l'ho pesata con serbatoio pieno raso, 1460kg (ricordo che è 3p cambio manuale).

Ma hai le magnetic ride? Che cerchi hai?

trifosfato
12-08-2016, 09:30
No niente MR, per il mio utilizzo non mi serve e non mi da nessun vantaggio (niente città con questa e 7-8.000km annui). Inizialmente l'idea era quella di montare poi un classico Bilstein B12 Sportline così come tenere i rotor neri per le invernali e prendere i forgiati Mak Lowe specifici Audi per le estive (forse anche leggermente più leggeri degli OZ Superleggera). Ma lascerò tutto così.

SeoTFSI
12-08-2016, 19:07
Oggi sono stato da un altro concessionario e mi hanno detto tempi di consegna 120 giorni.. Insomma, non è molto chiaro..

Lorenzo43
12-08-2016, 19:44
Oggi sono stato da un altro concessionario e mi hanno detto tempi di consegna 120 giorni.. Insomma, non è molto chiaro..

Si infatti... Alcuni dicono che dipende dagli optional tipo tettuccio, S tronic, ecc... Altri dicono addirittura che dipende dal concessionario.
Secondo me la verità è che vanno in ordine cronologico quindi va a culo!
Fatto sta che io ho pagato l'acconto è confermato l'ordine il 5 agosto e sul contratto c'è consegna prevista il 10 gennaio. Ma alla fine meglio così... Qualche migliaio di € risparmiato tra 3/4 anni quando la vendo.

SeoTFSI
12-08-2016, 21:26
ok.. dove sono andato oggi mi hanno messo dei dubbi sulla legge 104 e mi hanno detto che ultimamente ne stanno respingendo parecchie :dry:

Lorenzo43
13-08-2016, 00:10
ok.. dove sono andato oggi mi hanno messo dei dubbi sulla legge 104 e mi hanno detto che ultimamente ne stanno respingendo parecchie :dry:

Mi dispiace ma non so di cosa stai parlando :-( mai sentito parlare della 104 per le automobili. In che senso le respingono??

SeoTFSI
13-08-2016, 19:37
Mi dispiace ma non so di cosa stai parlando :-( mai sentito parlare della 104 per le automobili. In che senso le respingono??

La legge "degli invalidi" che porta degli sgravi fiscali non indifferenti.. Pare che ultimamente accettino solo i casi "più estremi" ma devono ancora farmi sapere..

SeoTFSI
15-08-2016, 20:54
Comunque tra i due cerchi da 19 sarei veramente molto indeciso.. li prenderei da 18 ma non mi piacciono proprio.. la "leggerezza" visiva dei 5 razze snellisce un po' la macchina. gli altri a "pentafoglio" però sono veramente aggressivi!

Lorenzo43
15-08-2016, 21:39
Comunque tra i due cerchi da 19 sarei veramente molto indeciso.. li prenderei da 18 ma non mi piacciono proprio.. la "leggerezza" visiva dei 5 razze snellisce un po' la macchina. gli altri a "pentafoglio" però sono veramente aggressivi!

Io ho scelto questi 18

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160815/604d060db63735853cea2b9fbc14f853.jpg

Sia perché mi piacevano di più, sia per risparmiare (soprattutto nei frequenti cambi gomme), sia per avere un po' più di prestazioni.

Se dovessi scegliere i 19 non avrei dubbi. Sceglierei questi:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160815/9e95fd050aed92796f0a6303e889723e.jpg

Poi ovviamente sono gusti...
Ma quando la ordini?

trifosfato
15-08-2016, 22:40
Ho visto sul forum inglese che le prime S3 FL ordinate dai clienti a fine giugno sono arrivate in questi giorni con un certo anticipo sui tempi previsti.

SeoTFSI
16-08-2016, 00:05
Io ho scelto questi 18

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160815/604d060db63735853cea2b9fbc14f853.jpg

Sia perché mi piacevano di più, sia per risparmiare (soprattutto nei frequenti cambi gomme), sia per avere un po' più di prestazioni.

Se dovessi scegliere i 19 non avrei dubbi. Sceglierei questi:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160815/9e95fd050aed92796f0a6303e889723e.jpg

Poi ovviamente sono gusti...
Ma quando la ordini?

Più prestazione coi 18? Dovrebbero essere un po' meno rigidi ma anche le gomme sono più strette.. Non so poi all'atto pratico quanto cambi.

Per ordinarla devo aspettare il 29, quando riapre la concessionaria dalle mie parti.. Altrimenti settimana prossima riapre un conce più lontano (dove ho preso la mia A3) ma preferirei prenderla qui vicino perché poi faccio sempre i tagliandi qui e per di più il venditore è un mio conoscente. I prezzi sono praticamente uguali. Lui mi ha detto 60/70 giorni.. L'altro conce 120. In ogni caso non ho ancora conferma per la 104, anche se sono molto fiducioso perché la legge parla chiaro. E poi il secondo dubbio è se aspettare gennaio per immatricolarla o no.. La cosa certa che è che appena ho la conferma che mi passano la 104 la ordino. Ho un po' di tempo per prendere le ultime decisioni sui cerchi e il colore (anche qui dubbi, ma sono quasi sicuro). Per i cerchi un momento mi piacciono un modello e il giorno dopo mi piace l'altro [emoji23]
I petali però secondo me è più l'effetto impatto che bella effettiva. Poi guardandoli bene i 5 razze forse sono più belli. Poi il taglio sulle razze è una chicca niente male!

---------- Post added at 00:05 ---------- Previous post was at 00:04 ----------


Ho visto sul forum inglese che le prime S3 FL ordinate dai clienti a fine giugno sono arrivate in questi giorni con un certo anticipo sui tempi previsti.

Quindi potrebbero essere veritieri i 60 giorni che mi hanno indicato?
Va a finire che la immatricolo come un babbo a novembre [emoji23]

Lorenzo43
16-08-2016, 00:10
Quindi potrebbero essere veritieri i 60 giorni che mi hanno indicato?
Va a finire che la immatricolo come un babbo a novembre [emoji23][/QUOTE]

Anche io ho questa paranoia dell'immatricolazione.
L'ho ordinata il 5 ago però da quello che ho capito il concessionario ha modificato un suo ordine già fatto il 1 ago... Se arriva a settembre non ho dubbi... Ma già ottobre/novembre iniziano le paranoie. Invece dicembre è ovviamente fuori discussione!

Per quanto riguarda i cerchi da 18 piuttosto che 19 ho letto in diverse discussioni che aumentano un po' le prestazioni... Poi non ho la certezza.. Magari qualche esperto può rispondere??

trifosfato
16-08-2016, 09:17
Per quanto riguarda i cerchi da 18 piuttosto che 19 ho letto in diverse discussioni che aumentano un po' le prestazioni... Poi non ho la certezza.. Magari qualche esperto può rispondere??

Se la ricerca delle prestazioni è al primo posto, allora conviene sicuramente lasciare i cerchi da 18" standard e sostituirli con altri after market tipo Oz Ultraleggera, Fondmetal 9rr, Mak Lowe MFF (estetica a parte, forse oggi i migliori in termini di leggerezza), tanto per citarne qualcuno. Si riescono a risparmiare anche più di 3kg a ruota così rispetto agli OEM.

Se le prestazioni (relativamente parlando) vanno in secondo piano, sceglierei semplicemente quello che mi piace di più, da 18 o 19 che sia.:)

SeoTFSI
16-08-2016, 09:41
Per un uso su strada non credo ci sia una differenza poi così netta. Gli aftermarket proprio non mi piacciono anche se so che dovrebbero dare un bel boost!

Lorenzo43
16-08-2016, 12:06
Neanche a me. Tolgono eleganza al mezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Black Hawk -
16-08-2016, 21:31
Prestazioni: 3p e 18"
Eleganza: sicuramente SB e 19"

SeoTFSI
17-08-2016, 23:54
Io prenderei anche i 18.. Purtroppo però non me ne piace nessuno di quelli scuri.. E la priorità è averli scuri!
Poi 3p è l'unica scelta da me considerata ;)

Lorenzo43
19-08-2016, 18:32
Oggi mi sono detto: proviamo a calcolare il bollo per curiosità!
Stato ladro di xxxxx!!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160819/df247969f6076b7864f5712374c66017.jpg
Così i soldi sono proprio buttati nel cesso!
Non bastano 10.000€ di IVA più tutte le accise della benzina, ecc ecc???

SeoTFSI
20-08-2016, 00:40
Più di quello che avevo calcolato velocemente io (credevo intorno ai 1350/1400).
La cosa ridicola è proprio quella che dici tu, cioè che non solo RUBANO 10.000€ di IVA, ma anche sta somma infinita ogni anno!
Chi è al limite per permettersela, con queste sberle molto spesso rinuncia all'acquisto!

Lorenzo43
20-08-2016, 01:01
Molte volte chi troppo vuole nulla stringe. E questo Stato di merda poi non deve meravigliarsi se uno evade o investe all'estero!!! Se le va a cercare. Vabeh non entriamo in discorsi politici se no mi sale il crimine...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
23-08-2016, 20:22
ok, mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi con la burocrazia varia e quindi spero di ordinarla settimana prossima! Non sono molto convinto sul colore delle pinze e sempre dubbio cerchi.. Non capisco se rosse possano essere effettivamente più belle di quelle standard :wacko:

Lorenzo43
23-08-2016, 21:16
ok, mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi con la burocrazia varia e quindi spero di ordinarla settimana prossima! Non sono molto convinto sul colore delle pinze e sempre dubbio cerchi.. Non capisco se rosse possano essere effettivamente più belle di quelle standard :wacko:

Riguardo alle pinze: sul grigio e sul bianco tutta la vita pinze rosse... Io invece sul blu le ho prese nere.... Più avanti le farò gialle ;-)
Tempi di consegna cosa ti hanno detto?

SeoTFSI
23-08-2016, 21:29
Riguardo alle pinze: sul grigio e sul bianco tutta la vita pinze rosse... Io invece sul blu le ho prese nere.... Più avanti le farò gialle ;-)
Tempi di consegna cosa ti hanno detto?

mi sa che le metterò rosse.. anche se il prezzo lo trovo al quanto alto.

confermato in un conessionario 120 giorni e l'altro 60/75.. io credo che siano 120 alla fine :huh:

- Black Hawk -
23-08-2016, 21:39
mi sa che le metterò rosse.. anche se il prezzo lo trovo al quanto alto.

confermato in un conessionario 120 giorni e l'altro 60/75.. io credo che siano 120 alla fine :huh:

Configurazione? 3p o SB?
Io sono molto indeciso a riguardo.. SB è veramente stupenda, ma ho sempre avuto 3p

SeoTFSI
23-08-2016, 21:48
Configurazione? 3p o SB?
Io sono molto indeciso a riguardo.. SB è veramente stupenda, ma ho sempre avuto 3p

senza dubbio 3p. sb troppo "familiare". perde in sportività secondo me

TheFlash
23-08-2016, 22:16
Chi è al limite per permettersela, con queste sberle molto spesso rinuncia all'acquisto!

Presente! [emoji1] [emoji113]
Non sono tanto i 1600€ l'anno, quanto se pensi che tenendo l'auto 4 anni REGALI 6400€ allo stato.
Ho preferito spendere 6400€ in più e prendere un'auto senza superbollo.
Che vergogna.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
23-08-2016, 22:21
Con tutto il grano che regalo a questo Stato marcio alla fine ho deciso di regalare anche questi pur di avere 310 cavalli su 1.500 kg... Amen...
Per quanto riguarda 3p o SB io ho scelto SB perché mi piace molto di più ed è funzionale... Ma sono dettagli che dipendono dai gusti... L'S3 è sempre e comunque un gran mezzo... Però la sedan e la cabrio le trovo pessime. :-( piuttosto vado su in serie 2 bmw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
23-08-2016, 22:30
Io per fortuna sono riuscito a resistere solo perché non avevo esigenze di spazio, era stata appena presentata la TT e mi innamorai...
Comunque tra le tutte preferisco la sedan che mi fa impazzire, mentre la spb non riesco a farmela piacere, troppo una via di mezzo tra una 3p e una sw...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
25-08-2016, 01:53
A poterselo permettere non avrei avuto dubbi sul prendere il TTS. Ma 10k in più pari allestimento sono veramente troppi. Allora scelgo S3, che comunque resta il mio sogno, e spero di realizzarlo :)

Lorenzo43
25-08-2016, 12:30
A poterselo permettere non avrei avuto dubbi sul prendere il TTS. Ma 10k in più pari allestimento sono veramente troppi. Allora scelgo S3, che comunque resta il mio sogno, e spero di realizzarlo :)

Se è il tuo sogno te lo auguro! A me non piace molto come forma :-/

Una domanda: se lunedì chiamo il concessionario dovrebbe già darmi la settimana di produzione? Sapete come funziona Audi?

SeoTFSI
25-08-2016, 21:06
Ma il codice del restyle della S3 sarà sempre 8V o 8VA?

SeoTFSI
29-08-2016, 18:44
Finalmente ragazzi. ORDINATA!

Sono contento come un bambino a Natale. Non oso immaginare quando arriverà!!!!

GioviA1
29-08-2016, 18:48
Finalmente ragazzi. ORDINATA!

Sono contento come un bambino a Natale. Non oso immaginare quando arriverà!!!!
Se ti va elenca come l'hai configurata...
Buona attesa e auguri :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 edge

Lorenzo43
29-08-2016, 18:49
Finalmente ragazzi. ORDINATA!

Sono contento come un bambino a Natale. Non oso immaginare quando arriverà!!!!

Grandissimo!!!! Configurazione??? Consegna prevista???
Dopo cena vi scrivo cosa mi è successo oggi con il concessionario :-/

TheFlash
29-08-2016, 19:03
Ottimo! Postaci la configurazione!

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
29-08-2016, 21:39
Raga mentre aspettiamo l'attesissima configurazione di SEOTFSI vi spiego cosa è successo oggi con concessionario... Vediamo se qualche esperto può darmi un parere.
Ho ordinato il 5 agosto (ultimo giorno apertura concessionario).
Oggi ha riaperto e la venditrice mi ha detto che il mio ordine aveva dato un errore: in pratica avevamo previsto un pacchetto con cui è obbligatorio anche lo specchietto retrovisore che si scurisce automaticamente ma non l'avevamo messo.
Oggi l'ha messo, così l'ordine non presentava più "l'errore".
Domanda: secondo voi per questo mi ritarderà 1 mese la consegna? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
29-08-2016, 22:22
Mi ricorda un po' quanto successe a me... Solo che me ne accorsi al ritiro dell'auto... Lo specchietto autoschermabile doveva di serie perché incluso in un pacchetto, in realtà con quel furbo del venditore avevamo guardato un listino sbagliato.
Probabilmente ti slitterà l'ordine ma non di un mese, non credo di agosto le fabbriche siano a pieno regime

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
30-08-2016, 00:29
grazie a tutti ragazzi!

qual'è il pacchetto incriminato?

Comunque ecco la configurazione:

Esterni:
-S3 tre porte S-Tronic
-Giallo Vegas
-Cerchi 235/35 R19 C7M (quelli a "petali" per intenderci. indecisissimo fino all'ultimo.)
-Magnetic ride
-Vetri oscurati
-Pacchetto esterno lucido
-Pinze freno rosso
-Sistema ausilio parcheggio plus (sensori avanti e dietro)

Interni:
-Virtual cockpit
-MMI Plus
-Elementi ampliati ecopelle
-Pacchetto luci
-Sedili alcantara traforata/pelle
-Bang&Olufsen


I full led sono di serie e ho tempo una settimana per decidere se mettere il tetto o no. Esteticamente mi piace moltissimo ma non so a livello di praticità/comodità vale quello che costa. A livello di prestazioni so che è sicuramente peggiore ma quanto influisce sta cosa? Aumento di peso, rigidità del telaio.. Bo, qualche giro in pista conto di farlo ma non credo che la cosa sia tangibile! Sono rimasto un po' così quando ho scoperto che non c'è l'accensione col tasto.. Mi sembra un po' una cavolata.

Consegna prevista per i 60/75 giorni che mi avevano detto più volte. Come data di ritiro dell'usato mi hanno messo molto indicativamente 30 novembre. In ogni caso che sia nov. o dec, la immatricolerò a gennaio.

Lorenzo43
30-08-2016, 00:38
grazie a tutti ragazzi!

qual'è il pacchetto incriminato?

Comunque ecco la configurazione:

Esterni:
-S3 tre porte S-Tronic
-Giallo Vegas
-Cerchi 235/35 R19 C7M (quelli a "petali" per intenderci. indecisissimo fino all'ultimo.)
-Magnetic ride
-Vetri oscurati
-Pacchetto esterno lucido
-Pinze freno rosso
-Sistema ausilio parcheggio plus (sensori avanti e dietro)

Interni:
-Virtual cockpit
-MMI Plus
-Elementi ampliati ecopelle
-Pacchetto luci
-Sedili alcantara traforata/pelle
-Bang&Olufsen


I full led sono di serie e ho tempo una settimana per decidere se mettere il tetto o no. Esteticamente mi piace moltissimo ma non so a livello di praticità/comodità vale quello che costa. A livello di prestazioni so che è sicuramente peggiore ma quanto influisce sta cosa? Aumento di peso, rigidità del telaio.. Bo, qualche giro in pista conto di farlo ma non credo che la cosa sia tangibile! Sono rimasto un po' così quando ho scoperto che non c'è l'accensione col tasto.. Mi sembra un po' una cavolata.

Consegna prevista per i 60/75 giorni che mi avevano detto più volte. Come data di ritiro dell'usato mi hanno messo molto indicativamente 30 novembre. In ogni caso che sia nov. o dec, la immatricolerò a gennaio.

Il pacchetto incriminato è l'assistance pack (quelli sensori avanti dietro radar acc, ecc).
Complimenti, bella configurazione.
Fai bene a immatricolarla a gennaio.
Tettuccio io non l'ho messo... Per i motivi che hai elencato (prestazioni e praticità) e poi anche perché secondo me sta bene sulla mini Cooper da fichetta anziché su un auto con i controcazzi come S3! Però vedi tu, alla fine cambia poco... Sono gusti personali. Considera che lo usi solo in primavera quando non piove, perché nel resto dell'anno o fa caldo o fa freddo! Con 1.350€ faccio altro, come pagare un po' di bollo ad esempio ahahahahahhaha

TheFlash
30-08-2016, 00:48
Se posso permettermi, sul giallo secondo me sta meglio il pacchetto nero, che risalta e stacca alla grande.
Aggiungerei visto che ci sei i Matrix che mi son ricreduto fanno una bella differenza coi led normali, semmai rinuncia a pinze e sensori anteriori, l'auto è piccolina la parcheggi bene.
Anche i sedili S danno un gran tocco all'interno...

Mio modesto parere! In ogni caso bella bella! Complimenti!

Ps. Il tetto apribile l'ho avuto e d'inverno lo usavo spessissimo! ;)

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
30-08-2016, 00:51
Se posso permettermi, sul giallo secondo me sta meglio il pacchetto nero, che risalta e stacca alla grande.
Aggiungerei visto che ci sei i Matrix che mi son ricreduto fanno una bella differenza coi led normali, semmai rinuncia a pinze e sensori anteriori, l'auto è piccolina la parcheggi bene.

Mio modesto parere! In ogni caso bella bella! Complimenti!

Ps. Il tetto apribile l'ho avuto e d'inverno lo usavo spessissimo! ;)

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Concordo con il pacchetto nero anziché il lucido, anche se non è malvagio... Stessa cosa per le pinze... Forse un pelo meglio nere e si risparmiano anche 4 gambe...
Per usare il tettuccio d'inverno sicuramente non sei del nord come noi... Oppure ti piacciono gli interni zuppi? Ahahaha

TheFlash
30-08-2016, 00:53
Ahahahah no effettivamente non da usare con la pioggia. Ma le mattine con aria calda a palla col tetto un po' aperto c'era un clima interno piacevolissimo!

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
30-08-2016, 00:54
Il pacchetto incriminato è l'assistance pack (quelli sensori avanti dietro radar acc, ecc).
Complimenti, bella configurazione.
Fai bene a immatricolarla a gennaio.
Tettuccio io non l'ho messo... Per i motivi che hai elencato (prestazioni e praticità) e poi anche perché secondo me sta bene sulla mini Cooper da fichetta anziché su un auto con i controcazzi come S3! Però vedi tu, alla fine cambia poco... Sono gusti personali. Considera che lo usi solo in primavera quando non piove, perché nel resto dell'anno o fa caldo o fa freddo! Con 1.350€ faccio altro, come pagare un po' di bollo ad esempio ahahahahahhaha

Mi piace il fatto che stacca un po' il colore e lo contrasta bene. La cosa che mi piace di più del tetto è che posso sentire bene il suono tenendo su i finestrini, che aperti già a 100 all'ora fanno un rumore insopportabile per non parlare dell'effetto paracadute. Non lo pagherei a prezzo pieno in ogni caso. Mi fanno cifra tonda.. A me "va bene" che il bollo lo scampo.... Sono molto indeciso :-S

Lorenzo43
30-08-2016, 00:55
Mi piace il fatto che stacca un po' il colore e lo contrasta bene. La cosa che mi piace di più del tetto è che posso sentire bene il suono tenendo su i finestrini, che aperti già a 100 all'ora fanno un rumore insopportabile per non parlare dell'effetto paracadute. Non lo pagherei a prezzo pieno in ogni caso. Mi fanno cifra tonda.. A me "va bene" che il bollo lo scampo.... Sono molto indeciso :-S

Basta ora mi state mettendo il dubbio del tetto ahahahah.
Beato te per il bollo, sono i soldi più sprecati... Comunque a gennaio un giorno ci facciamo un giro insieme! Sei di Varese se non ricordo male! C'è qualcun altro vicino??

SeoTFSI
30-08-2016, 01:04
Basta ora mi state mettendo il dubbio del tetto ahahahah.
Beato te per il bollo, sono i soldi più sprecati... Comunque a gennaio un giorno ci facciamo un giro insieme! Sei di Varese se non ricordo male! C'è qualcun altro vicino??

Dai, domani chiamo e lo faccio mettere XD

Sisi sono di Varese!

Altra cosa che non mi fa impazzire è che la guiderò per molto tempo con le gomme da neve e i cerchi vecchi :-S

Lorenzo43
30-08-2016, 01:07
Dai, domani chiamo e lo faccio mettere XD

Sisi sono di Varese!

Altra cosa che non mi fa impazzire è che la guiderò per molto tempo con le gomme da neve e i cerchi vecchi :-S

Io metto le gomme da neve con i 18 a turbina che ho su normalmente e amen...
Sconto quanto sei riuscito? Io alla fine della fiera 15% ma ero raccomandato da un amico del concessionario :-)

SeoTFSI
30-08-2016, 01:23
Io metto le gomme da neve con i 18 a turbina che ho su normalmente e amen...
Sconto quanto sei riuscito? Io alla fine della fiera 15% ma ero raccomandato da un amico del concessionario :-)

15??? Io ho dato dentro l'usato ma non ho spuntato più del 10 dopo molta pressione. Che poi da mettere un po' come si vuole: più % sconto o più valutazione dell'usato.. 15 è veramente ottimo.

Lorenzo43
30-08-2016, 01:26
15??? Io ho dato dentro l'usato ma non ho spuntato più del 10 dopo molta pressione. Che poi da mettere un po' come si vuole: più % sconto o più valutazione dell'usato.. 15 è veramente ottimo.

Io non ho dato dentro nulla perché ho una Juke nismo RS che tengo per il mio cane appena fa la patente ahahahah
Mio zio però nello stesso concessionario aveva appena preso 70k di A5 cabrio, quindi... Poi il boss è un suo amico, ecco il motivo... Comunque ho sentito in giro e al 12 si dovrebbe riuscire ad arrivare senza dar dentro nulla (ho fatto altri preventivi che poi ho scartato).

TheFlash
30-08-2016, 01:26
Mica siete privati vero??

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

- Black Hawk -
30-08-2016, 01:27
grazie a tutti ragazzi!

qual'è il pacchetto incriminato?

Comunque ecco la configurazione:

Esterni:
-S3 tre porte S-Tronic
-Giallo Vegas
-Cerchi 235/35 R19 C7M (quelli a "petali" per intenderci. indecisissimo fino all'ultimo.)
-Magnetic ride
-Vetri oscurati
-Pacchetto esterno lucido
-Pinze freno rosso
-Sistema ausilio parcheggio plus (sensori avanti e dietro)

Interni:
-Virtual cockpit
-MMI Plus
-Elementi ampliati ecopelle
-Pacchetto luci
-Sedili alcantara traforata/pelle
-Bang&Olufsen


I full led sono di serie e ho tempo una settimana per decidere se mettere il tetto o no. Esteticamente mi piace moltissimo ma non so a livello di praticità/comodità vale quello che costa. A livello di prestazioni so che è sicuramente peggiore ma quanto influisce sta cosa? Aumento di peso, rigidità del telaio.. Bo, qualche giro in pista conto di farlo ma non credo che la cosa sia tangibile! Sono rimasto un po' così quando ho scoperto che non c'è l'accensione col tasto.. Mi sembra un po' una cavolata.

Consegna prevista per i 60/75 giorni che mi avevano detto più volte. Come data di ritiro dell'usato mi hanno messo molto indicativamente 30 novembre. In ogni caso che sia nov. o dec, la immatricolerò a gennaio.

Bella configurazione, niente LED Matrix?

SeoTFSI
30-08-2016, 01:35
Mica siete privati vero??

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Sisi, privato.


Bella configurazione, niente LED Matrix?

No niente.. Mi sono sembrati tanto belli quanto inutili.. Farla full non potevo, ho scartato quello che non mi sembrava indispensabile o quasi

- Black Hawk -
30-08-2016, 01:36
Io non ho dato dentro nulla perché ho una Juke nismo RS che tengo per il mio cane appena fa la patente ahahahah
Mio zio però nello stesso concessionario aveva appena preso 70k di A5 cabrio, quindi... Poi il boss è un suo amico, ecco il motivo... Comunque ho sentito in giro e al 12 si dovrebbe riuscire ad arrivare senza dar dentro nulla (ho fatto altri preventivi che poi ho scartato).

Lorenzo la tua com'è configurata?

Lorenzo43
30-08-2016, 01:39
Lorenzo la tua com'è configurata?

Eccola :-) in più c'è specchietto schermabile automaticamente e bulloni antifurto...


Ciao a tutti!
Il 1 agosto ho fatto qualche preventivo e il 5 agosto l'ho ordinata.
S3 Sportback blu Navarra con cerchi 18 5 razze a turbina!
Ecco gli optionals:
AUDI MAGNETIC RIDE
PACCHETTO LUCI INTERNE
LUNOTTO+VETRI LATER.POST. SCURI
PACCHETTO ESTERNO LUCIDO
AUDI VIRTUAL COCKPIT
AUDI CONNECT (3 ANNI)
NAVIGAZIONE PLUS CON MMI TOUCH
AUDI ASSISTANT SYSTEM PACK
AUDI SMARTPHONE INTERFACE
PORTA CELLULARE, ACCENDISIGARI E POSACENERE
RUOTA DI SCORTA DA 18
MARTINETTO
EW 2 ANNO 120.000 KM (4 anni totali di garanzia)
TELECAMERA POSTERIORE

Consegna prevista il 10/01/2016 í*½í¸³í*½í¸³í*½í¸³í*½í¸³í*½í¸³
Se arriva a dicembre comunque la immatricolo a gennaio, se invece dovesse per caso arrivare a Ottobre o Novembre ci penserò.

Non vedo l'ora!

Datemi qualche parere sugli optionals perchÃ[emoji767] ho fatto tutto di fretta per la partenza delle vacanze! Credo di poterla modificare ancora a fine agosto!

Grazie ragazzi.
Lorenzo

SeoTFSI
30-08-2016, 18:00
Aggiunto il tetto :biggrin:

e mi confermano niente chiave comfort... questo passo indietro non lo capisco

TheFlash
30-08-2016, 18:32
Arriverà più avanti di sicuro la chiave... Metti anche i Matrix, per 600€...li preferirei al tetto visto che è un 3p la tua, piuttosto piccola, non ne ha bisogno...
Ti han detto che la consegna è posticipata?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
30-08-2016, 20:45
Arriverà più avanti di sicuro la chiave... Metti anche i Matrix, per 600€...li preferirei al tetto visto che è un 3p la tua, piuttosto piccola, non ne ha bisogno...
Ti han detto che la consegna è posticipata?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

no non cambia niente.. dicono... poi è da vedere.. in ogni caso forse più in la arriva meglio è.. visto che averla li e non poterla usare sarà una tortura!

i matrix proprio non mi interessano, non li trovo utili..

TheFlash
30-08-2016, 20:53
La pensavo esattamente come te fin quando non ho visto dal vivo come funzionano e quanta differenza di luce in più fanno...io mi mangio le mani per non averli messi e costavano 1500€ per la mia TT...per 600€ non ci penserei molto... Lo noti in curva dove i Matrix seguono la strada e anche in dritto dove il fascio è molto più largo e soprattutto profondo...! Di fatti farò un controllo in Audi perché visti accanto secondo me c'è troppa differenza, non vorrei che i miei abbiano problemi, ma non credo! :D
Poi insomma si fa per parlare, l'auto è la tua... ;)
ma fidati che io pensavo fossero gli stessi fari con due tre cag.ate in più. Niente di più sbagliato.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
30-08-2016, 21:53
La pensavo esattamente come te fin quando non ho visto dal vivo come funzionano e quanta differenza di luce in più fanno...io mi mangio le mani per non averli messi e costavano 1500€ per la mia TT...per 600€ non ci penserei molto... Lo noti in curva dove i Matrix seguono la strada e anche in dritto dove il fascio è molto più largo e soprattutto profondo...! Di fatti farò un controllo in Audi perché visti accanto secondo me c'è troppa differenza, non vorrei che i miei abbiano problemi, ma non credo! :D
Poi insomma si fa per parlare, l'auto è la tua... ;)
ma fidati che io pensavo fossero gli stessi fari con due tre cag.ate in più. Niente di più sbagliato.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Tu hai i led normali e ti sembrano così inferiori ai Matrix?

TheFlash
30-08-2016, 22:00
Eh si, e per carità sono ottimi, si vive senza tranquillamente, ma i Matrix secondo me sono un'altra cosa.

Non pensavo ci potesse essere tutta sta differenza, considerando anche che il faro esteticamente è identico...

Sinceramente dopo averli visti non capisco nemmeno il senso dei Led normali, alla fine fanno sì più luce degli xeno (ma niente di trascendentale) ed esteticamente sono belli, ma perdono l'adaptative light in curva degli xeno (che hanno invece i Matrix) e, ripeto, c'è molta più differenza tra Matrix e led normali che tra led normali e xeno..

Ora, sembra che stia cercando di convincerti a tutti i costi...In realtà sono così prolisso perché ero uno di quelli che sconsigliava caldamente i Matrix... :D


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
30-08-2016, 22:04
Eh si, e per carità sono ottimi, si vive senza tranquillamente, ma i Matrix secondo me sono un'altra cosa.

Non pensavo ci potesse essere tutta sta differenza, considerando anche che il faro esteticamente è identico...

Sinceramente dopo averli visti non capisco nemmeno il senso dei Led normali, alla fine fanno sì più luce degli xeno (ma niente di trascendentale) ed esteticamente sono belli, ma perdono l'adaptative light in curva degli xeno (che hanno invece i Matrix) e, ripeto, c'è molta più differenza tra Matrix e led normali che tra led normali e xeno..

Ora, sembra che stia cercando di convincerti a tutti i costi...In realtà sono così prolisso perché ero uno di quelli che sconsigliava caldamente i Matrix... :D


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

No ma fai bene, sto cercando di capire se ne vale la pena... Fai conto che io arrivo da luci alogene (disastrose) quindi il salto al led "standard" credo sia già ottimo!!

TheFlash
30-08-2016, 22:06
Beh allora la notte ti sembrerà giorno coi led semplici! [emoji23] [emoji23]


Ps. Se un giorno per sbaglio ti venisse voglia di montare i Matrix non ti basteranno 2/3000€[emoji29] [emoji1] [emoji13]

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
30-08-2016, 22:29
Tra una roba e l'altra ho messo già su più cose del previsto.. Mi accontenterò di restare meravigliato del solo passaggio da lampadina alogena a led [emoji28]

Garby81
31-08-2016, 00:33
Complimenti per la configurazione e soprattutto per il giallo :wub: ma se mi posso permettere per me l'auto starebbe decisamente meglio col pacchetto nero titanio. Maggiore contrasto, sportività e migliore armonizzazione. Il cromato col giallo non lo vedo bene tanto quanto il color titanio. Ed investirei qualcosa per i sedili sportivi S, sono davvero bellissimi e molto confortevoli, e cambiano completamente l'auto in meglio.

SeoTFSI
31-08-2016, 02:35
Complimenti per la configurazione e soprattutto per il giallo :wub: ma se mi posso permettere per me l'auto starebbe decisamente meglio col pacchetto nero titanio. Maggiore contrasto, sportività e migliore armonizzazione. Il cromato col giallo non lo vedo bene tanto quanto il color titanio. Ed investirei qualcosa per i sedili sportivi S, sono davvero bellissimi e molto confortevoli, e cambiano completamente l'auto in meglio.

Grazie :)

Il nero titanio è una cosa che ho valutato molto e come dici tu contrasta benissimo, soprattutto in abbinamento al tetto ma ho deciso di scartare e ti spiego perché: ne ho vista qualcuna dal vivo e la griglia diventa troppo poco definita, si confonde troppo e sembra quasi un plasticone. Gli specchietti poi sarebbero comunque argento (il carbonio come sulle RS mi sarebbe piaciuto molto). Il cromato contrasta meno ma lo vedo più "S" è più dettagliato del nero. Per intenderci: http://fourtitude.com/wp-content/uploads/2015/11/Audi-exclusive-RS7-Vegas-Yellow-Audi-Henderson-333.jpg
La macchina è veramente fantastica, MA sembra che abbia un buco in mezzo alla calandra! Il nero perde troppo dettaglio secondo me (infatti non comprerò mai una macchina nera). Che poi va beh, nelle RS il nido d'ape è sempre nero ma il bordo no..

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160831/e8ffb0b37d812e30505a5e0124a60f7d.jpg

Non è che è brutta, ma mi pare gli manchi un pezzo..

Ecco perché ho scelto di non metterlo, anche se l'auto sarebbe veramente cattiva (in ogni caso se proprio mi stufo la griglia posso metterla più avanti).
Per quanto riguarda i sedili costano veramente troppo..

Tra l'altro mi ero scordato che i Matrix sono in abbinamento obbligatorio allo specchietto schermabile auto per un totale di 1000€ netti.

Come potete vedere ognuno consiglia qualcosa di diverso è l'ideale sarebbe il full optional, ma grazie XD. A qualcosa ho dovuto "rinunciare" ma sono contentissimo lo stesso. Sta macchina me la sogno di notte da anni!


Ps: guardando la S3 della foto sopra, secondo me con questo restyle hanno fatto un capolavoro. Hanno ridato tantissima aggressività al muso che con l'ultimo modello per me si era addolcito un po'.

Garby81
31-08-2016, 10:52
Ricordati sempre che cambiare la griglia eventualmente si può, ma non le cornici cromate che rimarrebbero tali perché cambiarle diventerebbe uno sbattimento ed un costo non da poco. Per quanto riguarda la plasticosità della griglia ti posso assicurare che quella grigia della mia attuale S3 è davvero terribile, quella nera è decisamente meglio rifinita.

SeoTFSI
31-08-2016, 18:22
Vista oggi un'altra dal vivo (8V) con la griglia nera. Niente, non c'è verso.. Non mi convince. Mi conferma le sensazioni di buco, vuoto e assenza di dettaglio. La macchina era bianca.. Del nero mi piace solo l'aggressività!

Ecco il mio codice: AFTX5BVN

TheFlash
31-08-2016, 21:56
Rilancio con un AFL0125I 😂😂😂

Io prima di prendere la TT stavo valutando la S3 e ad oggi tranne il colore e il cambio la prenderei così..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
31-08-2016, 22:42
Rilancio con un AFL0125I [emoji23][emoji23][emoji23]

Io prima di prendere la TT stavo valutando la S3 e ad oggi tranne il colore e il cambio la prenderei così..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

MOLTO diversa dalla mia!
Che ovviamente preferisco, altrimenti non l'avrei fatta in quel modo [emoji23][emoji23]
Dei sedili riscaldabili non saprei proprio che farmene ad esempio!
La combo 19+MR fa partire in tempo zero 3000€, che vedo hai risparmiato con i cerchi di serie.

TheFlash
31-08-2016, 22:49
Ahahah si infatti, pensa io la prenderei nera e manuale ihihih!
Comunque a me quel tipo di sospensioni non piace proprio, provate sulla Golf e comunicano troppo poco quel che fanno ruote e sterzo... I 19 li metterei pure, ma se devo per forza prendere i MR evito...
Ma io son strano.... :D :D

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
01-09-2016, 07:22
Avevo il dubbio anche su quelle ma l'obbligo sui 19 mi ha aiutato a scegliere [emoji23]
Voglio la macchina il più rigida possibile e queste dovrebbero aiutare non poco! Poi non so, magari sulla golf è tutto l'insieme a non trasmettere nulla, bo..

Magnabuffi
01-09-2016, 08:02
Ahahah si infatti, pensa io la prenderei nera e manuale ihihih!
Comunque a me quel tipo di sospensioni non piace proprio, provate sulla Golf e comunicano troppo poco quel che fanno ruote e sterzo... I 19 li metterei pure, ma se devo per forza prendere i MR evito...
Ma io son strano.... :D :D

Inviato dal mio Huawei P9 Plus
Non sapevo che la golf potesse montare le mr

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TheFlash
01-09-2016, 11:25
Le sospensioni elettroniche DCC...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

DeviInside
01-09-2016, 12:16
Io mi trovo da dio con il MR, tra comfort e Dynamic la differenza è netta, ti cambia la macchina... Soldi ben spesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
01-09-2016, 12:38
Io sono più per la vecchia scuola, spendo più volentieri soldi per un assetto after market coi controbulloni... :D

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
01-09-2016, 12:57
Io mi trovo da dio con il MR, tra comfort e Dynamic la differenza è netta, ti cambia la macchina... Soldi ben spesi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In dynamic è bella piantata per terra?

---------- Post added at 12:57 ---------- Previous post was at 12:54 ----------


Io sono più per la vecchia scuola, spendo più volentieri soldi per un assetto after market coi controbulloni... :D

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Stessa cosa che avevo pensato io... Infatti un confronto MR vs assetto originale vs assetto "tuning" mi sarebbe piaciuto molto. Poi però ci sono troppe complicazioni con gli aftermarket e mi sono fidato del MR, che testerò molto volentieri.

TheFlash
01-09-2016, 13:05
Pensavo fosse uguale, mi son documentato e il metodo di funzionamento del DCC della golf 7 è un po' diverso dal MR, anche se alla fine il risultato bene o male è quello.

Comunque son troppi gingilli elettronici che possono rompersi ihihih

Pensa che sulla mia TT non ho nemmeno messo il drive select perché lo ritengo inutile! Anche se costava solo 200€! [emoji14]


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Geco67
01-09-2016, 15:40
Sulla mia (M.Y. '14) l'assetto del MR è 10mm più alto dello standard dell'S3 senza MR... sapete se è così anche per la facelift?

TheFlash
01-09-2016, 15:48
Credo sia sempre più alta col MR

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

DeviInside
01-09-2016, 16:17
In dynamic è bella piantata per terra?

---------- Post added at 12:57 ---------- Previous post was at 12:54 ----------



Stessa cosa che avevo pensato io... Infatti un confronto MR vs assetto originale vs assetto "tuning" mi sarebbe piaciuto molto. Poi però ci sono troppe complicazioni con gli aftermarket e mi sono fidato del MR, che testerò molto volentieri.

Decisamente piantata, non ci giri volentieri in Dynamic se non stai scannando, viceversa in comfort diventa decisamente morbida.
Anyway si, con il MR l'auto è più alta rispetto all'sline.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
01-09-2016, 17:16
Più alta onestamente non mi piace per niente come idea.. Ma va beh, mi interessa molto di più il comportamento. Se tiene anche di meno ed è meno rigida allora non ci siamo. Non è che in dynamic si abbassa?

DeviInside
01-09-2016, 17:29
Più alta onestamente non mi piace per niente come idea.. Ma va beh, mi interessa molto di più il comportamento. Se tiene anche di meno ed è meno rigida allora non ci siamo. Non è che in dynamic si abbassa?

In Dynamic è più rigida dell'sline, in comfort è più morbida. Per quale motivo dovrebbe tenere di meno? Il contrario, controlla ogni singolo ammortizzatore per mantenere l'assetto più piatto e limitare il rollio. Poi se uno preferisce guidare un sasso sempre e comunque il discorso è diverso. Io l'ho fatto per anni e per l'auto che guido tutti i giorni non ne voglio più sapere... Con il magnetic ride non sacrifichi né il comfort né la guida sportiva quando serve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
01-09-2016, 18:34
In Dynamic è più rigida dell'sline, in comfort è più morbida. Per quale motivo dovrebbe tenere di meno? Il contrario, controlla ogni singolo ammortizzatore per mantenere l'assetto più piatto e limitare il rollio. Poi se uno preferisce guidare un sasso sempre e comunque il discorso è diverso. Io l'ho fatto per anni e per l'auto che guido tutti i giorni non ne voglio più sapere... Con il magnetic ride non sacrifichi né il comfort né la guida sportiva quando serve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nono mi va benissimo la selezione.. Pensando al fatto che è più alta, mi viene in mente che potrebbe essere logicamente meno stabile..

Geco67
01-09-2016, 18:49
In teoria essendo più alta di 1 cm un po' di rollio in più dovrebbe averlo...ma non sapevo che in dynamic fosse più rigida dell'assetto S.
In tal caso probabilmente compensa...

Comunque il MR è effettivamente comodo e pratico nell'uso quotidiano!

Devilinside, credo che l'unica modalità "adattativa " sia Auto, in Dynamic resta sempre uguale...credo.

Quello di cui parli tu è il DRC (Dynamic Ride Control ), ma non c'è sull'S3...

DeviInside
01-09-2016, 19:02
Se ne è parlato parecchio in questi anni sul forum del MR, è un sistema che è stato parecchio affinato nella gestione. Percorrendo, ad esempio, una curva a destra irrigidisce le sospensioni lato sinistro, per mantenere l'assetto il più piatto possibile. Tutto ciò detto in parole spicce eh. Diciamo che il "problema" altezza (sempre di un cm si tratta) è un problema meramente estetico. Io personalmente penso che ovvierò Con il kit H&r per il MR ma, ribadisco, solo per una questione estetica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
01-09-2016, 20:02
Se ne è parlato parecchio in questi anni sul forum del MR, è un sistema che è stato parecchio affinato nella gestione. Percorrendo, ad esempio, una curva a destra irrigidisce le sospensioni lato sinistro, per mantenere l'assetto il più piatto possibile. Tutto ciò detto in parole spicce eh. Diciamo che il "problema" altezza (sempre di un cm si tratta) è un problema meramente estetico. Io personalmente penso che ovvierò Con il kit H&r per il MR ma, ribadisco, solo per una questione estetica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh se oltre a essere più rigida(con mr) diventa anche più bassa secondo me non diventa solo una questione estetica! In ogni caso se c'è da fidarsi dei produttori di terze parti ben venga..

- Black Hawk -
01-09-2016, 22:26
Anch'io sono "vecchia scuola", preferirei un assetto ad-hoc rispetto al MR, ma ahimè con i 19" non è possibile.. e onestamente non capisco il perché!
Risparmierei volentieri 1200€ di MR.

emagalb
02-09-2016, 11:31
Mi aggiungo alla lista dei futuri acquirenti del facelift..
Anche se ancora non mi vanno giù l'aver sostituito ricami e badge S3 a favore dei più semplici SLine, l'assenza della chiave comfort (per quanto possa essere marginale) e de blu Sepang ��
Tra l'altro per la chiave mi han confermato che verrà resa disponibile prossimamente ma non han parlato di tempistiche..

Parlando di cerchi invece.. secondo voi, 18 o 19? Opterei per cinque razze a doppia stella in entrambi i casi.

SeoTFSI
02-09-2016, 13:07
Mi aggiungo alla lista dei futuri acquirenti del facelift..
Anche se ancora non mi vanno giù l'aver sostituito ricami e badge S3 a favore dei più semplici SLine, l'assenza della chiave comfort (per quanto possa essere marginale) e de blu Sepang í*½í¸*
Tra l'altro per la chiave mi han confermato che verrÃ* resa disponibile prossimamente ma non han parlato di tempistiche..

Parlando di cerchi invece.. secondo voi, 18 o 19? Opterei per cinque razze a doppia stella in entrambi i casi.

Io ho scelto i 19 solo per estetica. Dei 18 non me ne piace nessuno. Non so neanche se avrei messo il MR a dire il vero...

emagalb
02-09-2016, 13:31
Io ho scelto i 19 solo per estetica. Dei 18 non me ne piace nessuno. Non so neanche se avrei messo il MR a dire il vero...

Da configuratore non ci sono i 18 che dico io, non chiedermi perché, ma in listino a quanto pare sì.. io andrei di 19 ma mi frenano i costi in più e le strade oscene qui da me.. Ci son più dossi e buche che asfalto ahah

19''
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160902/6b5b6ac6ca75cf62f18ee052ffd669fe.jpg
18''
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160902/1a54eb4e1b86640e0a858f1e5fab845f.jpg

Sarebbero questi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garby81
02-09-2016, 13:53
Io andrei di 19 pollici per tutta la vita, i 18 sono troppo piccoli e non rendono giustizia all'auto.
Peccato per la chiave confort, non ha senso la sua mancanza, ma vedrai che a breve sarà reintrodotta e magari la riuscirai ad inserire in corso d'ordine.

emagalb
02-09-2016, 15:08
Io andrei di 19 pollici per tutta la vita, i 18 sono troppo piccoli e non rendono giustizia all'auto.
Peccato per la chiave confort, non ha senso la sua mancanza, ma vedrai che a breve sarà reintrodotta e magari la riuscirai ad inserire in corso d'ordine.

Sì sono più per i 19..
Per la Chiave alla fine mi interessa poco, anzi risparmio quei 500-700€ che già ne partono troppi con gli altri optional.
Aspetto un paio di preventivi e poi si vede, per ora non sono andati oltre il 10%, vorrei riuscire a strappare un 12-13..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
02-09-2016, 18:10
Tutti sti cerchi da dove sono usciti? XD

DeviInside
02-09-2016, 18:12
Chiave comfort **** ma optional assolutamente di cui si può fare a meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
02-09-2016, 18:26
Chiave comfort **** ma optional assolutamente di cui si può fare a meno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si vero, però quando ci butti su più o meno tutto ti scoccia non averlo.. soprattutto se sai che verrà reso disponibile "più avanti"

Garby81
07-09-2016, 22:17
Vero, soprattutto alla luce del fatto che oggigiorno anche una utilitaria ce l'abbia il keyless entry.

Lorenzo43
08-09-2016, 21:09
RAGAAAAAAAA ATTENZIONE
Mi ha chiamato il concessionario. Settimana produzione (26 settembre)
Consegna prevista 15 ottobre.
Evvvvaaaaiiiii
Mi sta sul ***** immatricolarla a fine anno... Sto pensando se ovviare con un noleggio lungo termine oppure aspettare il leasing a Gennaio oppure boh.
(La intesto alla società)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
08-09-2016, 21:40
Ma va fregatene immatricolala subito! Che pensi che cambi....? Non è più come dieci anni fa...!


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
08-09-2016, 21:50
A ottobre io non avrei dubbi. Tu l'hai ordinata subito.. Circa un mese prima di me.. Il concessionario mi ha detto che la macchina è richiestissima e il prezzo sulla vendita lo facciamo noi.. Bah.. Secondo lui anche a novembre va immatricolata quest'anno..

Lorenzo43
08-09-2016, 21:52
A ottobre io non avrei dubbi. Tu l'hai ordinata subito.. Circa un mese prima di me.. Il concessionario mi ha detto che la macchina è richiestissima e il prezzo sulla vendita lo facciamo noi.. Bah.. Secondo lui anche a novembre va immatricolata quest'anno..

Grazie al ***** il concessionario deve raggiungere i target entro fine anno ahahahaha
Non bisogna fidarsi troppo. Se vai a vedere su autoscout o su eurotax vedi che l'anno conta... Qualche migliaio di euro evapora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geco67
08-09-2016, 21:53
... il prezzo sulla vendita lo facciamo noi...

Se la vendi entro un anno può darsi...altrimenti il prezzo lo fa eurotax [emoji6]
Comunque il 15 ottobre la immatricolerei anch'io!

SeoTFSI
08-09-2016, 22:47
Grazie al ***** il concessionario deve raggiungere i target entro fine anno ahahahaha
Non bisogna fidarsi troppo. Se vai a vedere su autoscout o su eurotax vedi che l'anno conta... Qualche migliaio di euro evapora...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nono io non mi fido per niente.. anche quando tratti il prezzo sembra che ci stiano perdendo.. chissà quanto potrebbero scendere ancora guadagnando ampiamente.


Se la vendi entro un anno può darsi...altrimenti il prezzo lo fa eurotax [emoji6]
Comunque il 15 ottobre la immatricolerei anch'io!

beh se la vendi a privato puoi chiedere sicuramente un prezzo onesto ed eurotax influisce fino ad un certo punto..

Massi T5
09-09-2016, 08:49
Immatricola subito e goditela! Troppo tempo..

SeoTFSI
09-09-2016, 18:46
RAGAAAAAAAA ATTENZIONE
Mi ha chiamato il concessionario. Settimana produzione (26 settembre)
Consegna prevista 15 ottobre.
Evvvvaaaaiiiii
Mi sta sul ***** immatricolarla a fine anno... Sto pensando se ovviare con un noleggio lungo termine oppure aspettare il leasing a Gennaio oppure boh.
(La intesto alla società)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perdonami,

mi ricordi quando l'hai ordinata?

Lorenzo43
09-09-2016, 18:51
perdonami,

mi ricordi quando l'hai ordinata?

Il bonifico dell'acconto 5 agosto. Ma la venditrice mi ha detto che ha modificato un suo ordine partito il 1 agosto. :-)
Forse anche per te hanno modificato un ordine e ti arriva presto!

SeoTFSI
09-09-2016, 19:33
Il bonifico dell'acconto 5 agosto. Ma la venditrice mi ha detto che ha modificato un suo ordine partito il 1 agosto. :-)
Forse anche per te hanno modificato un ordine e ti arriva presto!

mmmm non saprei.. mi hanno detto che era la prima che ordinavano.. all'atto l'ho ordinata esattamente un mese dopo di te. aspettiamo!

trifosfato
09-09-2016, 19:38
Non so che accordi hai, ma dubito che un concessionario che ha una vettura che può targare a metà ottobre ti permetta di aspettare fino a gennaio. Ho appena ordinato un'altra auto che se arriva entro novembre, pur essendo del tutto improbabile, la targano senza scuse, se invece arriva a dicembre mi concedono di attendere fino a gennaio.

Lorenzo43
09-09-2016, 19:43
Non so che accordi hai, ma dubito che un concessionario che ha una vettura che può targare a metà ottobre ti permetta di aspettare fino a gennaio. Ho appena ordinato un'altra auto che se arriva entro novembre, pur essendo del tutto improbabile, la targano senza scuse, se invece arriva a dicembre mi concedono di attendere fino a gennaio.

In tutto abbiamo speso quasi 200k da loro quest'anno, più gli amici che gli abbiamo mandato. Se mi incazzo me la immatricolano pure 2018 ahahahahahah
Comunque ci sto ragionando... Probabile che devio sul noleggio lungo termine così non ho problemi...

trifosfato
09-09-2016, 19:49
Infatti come dicevo, hai dei BEGLI accordi allora :icon_thumleft:

Massi T5
09-09-2016, 20:57
Oggi ho visto una nuova A3 Sline, veramente bello il nuovo muso! Restyling molto azzeccato, i nuovi fari sono molto aggressivi.
Chissà che bella che sarà l'S3!

TheFlash
09-09-2016, 21:48
Oggi ho visto una nuova A3 Sline, veramente bello il nuovo muso! Restyling molto azzeccato, i nuovi fari sono molto aggressivi.
Chissà che bella che sarà l'S3!
Pure io ne ho vista una...sono stati veramente bravi, sono riusciti a fare un estrattore posteriore da filippino da paura. Solo per quello non la prenderei sline.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
10-09-2016, 10:42
Il gommista mi ha messo un dubbio.. Posso montare i miei 18 attuali sulla nuova?

Lorenzo43
10-09-2016, 10:51
Il gommista mi ha messo un dubbio.. Posso montare i miei 18 attuali sulla nuova?

Boooooh. Non ne ho idea. Suppongo di sì.
Se vuoi tra un mese ti invio la foto del libretto ahaha

garo
10-09-2016, 11:21
Pure io ne ho vista una...sono stati veramente bravi, sono riusciti a fare un estrattore posteriore da filippino da paura. Solo per quello non la prenderei sline.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Quoto in pieno!!! Hanno fatto un posteriore pesante...

Rikikite
10-09-2016, 13:18
Pure io ne ho vista una...sono stati veramente bravi, sono riusciti a fare un estrattore posteriore da filippino da paura. Solo per quello non la prenderei sline.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

se non hai l'estrattore da filippino puoi accompagnare solo

GioviA1
11-09-2016, 11:18
Buongiorno ragazzi Ecco a voi un paio di foto trovate su internet

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/50413341a8d92f5b98f53b36e16fc793.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/e85a1ac91c0c9d1be6bd9d6032849c51.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/f942a317a06f2c419aa5c89e50d14ddc.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/faf2dbaa2146946d4f263fe7a5b6374d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/7f2bd8f1dc419a0cda8df18030cf5ea8.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/f0658f3b8c58b70d55f715d27503aaf2.jpg


Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 edge

TheFlash
11-09-2016, 11:45
se non hai l'estrattore da filippino puoi accompagnare solo
Quindi sei ancora vivo

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
12-09-2016, 07:30
è un asettimana che mi ripeto: "L’attesa del piacere è essa stessa un piacere."

qui c'è da soffrire pesantemente :-S

Lorenzo43
12-09-2016, 08:06
è un asettimana che mi ripeto: "L’attesa del piacere è essa stessa un piacere."

qui c'è da soffrire pesantemente :-S

Io me lo ripeto da più di un mese...
Ma la dura verità è che l'unico vero piacere sarà solo ed unicamente il launch control ahahahhaaahah

Massi T5
12-09-2016, 08:43
Boh, a me non sembra così brutto e da filippino questo estrattore (ammesso che si parli di questo modello, e non ce ne sia un altro che mi sfugge).
Poi de gustibus..

SeoTFSI
12-09-2016, 09:39
no ma infatti dal configuratore "l'estrattore" sembrava nettamente più brutto. Sembra molto bello così!

quello della A3 è molto, molto peggio...

- Black Hawk -
12-09-2016, 22:01
Sportback, daytona con 19" a petalo.. Morte sua :wub:

Il taglio dato al paraurti inferiore con l'estrattore è esteticamente molto, molto più bello rispetto al pre-restyling!
Il frontale invece nemmeno da paragonare: fantastico e molto aggressivo.

GioviA1
12-09-2016, 22:11
Sportback, daytona con 19" a petalo.. Morte sua :wub:

Il taglio dato al paraurti inferiore con l'estrattore è esteticamente molto, molto più bello rispetto al pre-restyling!
Il frontale invece nemmeno da paragonare: fantastico e molto aggressivo.
Quoto [emoji7]

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 edge

SeoTFSI
12-09-2016, 22:19
concordo anch'io.. come dicevo in precedenza, gli hanno ridato tutta l'aggressività che il modello pre restyle aveva perso.. gran lavoro!

Lorenzo43
14-09-2016, 19:49
Oggi ho portato tutti i documenti in concessionario per chiudere la pratica.
Consegna prevista 15 ottobre!!!!!! Parte il conto alla rovescia!
Inizio già a sentire il rumore dei cavalli in arrivo che galoppano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
15-09-2016, 14:57
Grande! non vedo l'ora di vederla!


Ragazzi, qualcuno sa se ci sono in giro specifiche dettagliate del motore che non siano i soliti CV/coppia xXxrpm? roba da malati per intenderci XD

Lorenzo43
15-09-2016, 15:11
Grande! non vedo l'ora di vederla!


Ragazzi, qualcuno sa se ci sono in giro specifiche dettagliate del motore che non siano i soliti CV/coppia xXxrpm? roba da malati per intenderci XD

Prova sulla scheda tecnica del sito tedesco o svizzero. L'Italia arriva sempre dopo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
15-09-2016, 15:53
no non ho trovato nulla... va beh, dovrebbe essere uguale a quello da 300cv.. qualche dato in più lo si trova

- Black Hawk -
15-09-2016, 22:08
Nel restyling il cambio manuale ha tenuto valori di coppia di 380Nm, mentre l'S-Tronic col 7 marce è passato a 400Nm..

SeoTFSI
15-09-2016, 22:36
si queste sono le informazioni basilari che si trovano un po' ovunque.. ero un po' curioso sulle geometrie del motore. comunque già il fatto che la turbina abbia un picco di soli 1.2 bar e nonostante tutto arrivi a 310cv, la dice lunga sulla qualità di questo propulsore (e su quanto se ne possa tirare fuori XD).

SeoTFSI
17-09-2016, 18:16
Ragazzi ma le temperature acqua e olio sono visibili???

Geco67
17-09-2016, 20:00
Olio sì, nel Lap Timer, acqua no...

Lorenzo43
17-09-2016, 20:05
Cosa ti serve la temperatura dell'acqua? Non stai mica facendo la doccia.
E la temperatura dell'olio? Non devi fare le patatine fritte.
È un auto stradale, una volta che è tutto in ordine sul cruscotto vai sereno! Ahahahaha ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
17-09-2016, 20:13
Col virtual cockpit dovresti avere a display la temperatura dell'olio, che è fondamentale per non sput.tanare la turbina.
Sotto i 90° mai chiedere nulla al motore.


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
17-09-2016, 20:52
Cosa ti serve la temperatura dell'acqua? Non stai mica facendo la doccia.
E la temperatura dell'olio? Non devi fare le patatine fritte.
È un auto stradale, una volta che è tutto in ordine sul cruscotto vai sereno! Ahahahaha ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va beh ma non è una panda. Sicuramente farò dei track day e sai com'è.. è una cosa giusto un pochino fondamentale!

Quella dell'acqua va beh, ma almeno quella dell'olio per sapere quando posso tirare. Le trovo delle mancanze gravissime.

Lorenzo43
17-09-2016, 21:05
Va beh ma non è una panda. Sicuramente farò dei track day e sai com'è.. è una cosa giusto un pochino fondamentale!

Quella dell'acqua va beh, ma almeno quella dell'olio per sapere quando posso tirare. Le trovo delle mancanze gravissime.

Si era una battuta... :-) giusto per dire che almeno le spie sul cruscotto dovrebbero fare l'indispensabile.

TheFlash
17-09-2016, 21:32
Si era una battuta... :-) giusto per dire che almeno le spie sul cruscotto dovrebbero fare l'indispensabile.
Hai comprato un'Audi, non una BMW o una Mercedes. Non dare niente per scontato, poi ci resti male.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
17-09-2016, 21:36
Hai comprato un'Audi, non una BMW o una Mercedes. Non dare niente per scontato, poi ci resti male.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Ahahahahahahah eccome se do per scontato che tutto funzioni, se no gliela tiro dietro, con quello che ti fanno pagare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
17-09-2016, 21:59
Puoi allora già iniziare ad aprire qualche topic al riguardo ahahahah

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
18-09-2016, 11:35
Hai comprato un'Audi, non una BMW o una Mercedes. Non dare niente per scontato, poi ci resti male.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

non credo proprio si esattamente così :evil5:

TheFlash
18-09-2016, 12:15
Le Audi non sono più come dieci anni fa purtroppo...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
18-09-2016, 12:19
Le Audi non sono più come dieci anni fa purtroppo...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

E allora perché non hai una Mercedes o BMW?
Il tuo mi sembra un po' un discorso da bastian contrari se vieni a farlo su questo forum...
Non stiamo paragonando una Fiat a un Range Rover...

TheFlash
18-09-2016, 12:26
A parte che su questo forum ci sono da molti anni e tu ti sei appena iscritto, il mio discorso verte solo sul fatto che le Audi prodotte negli ultimi anni hanno standard qualitativi e di affidabilità più bassi rispetto a quelle prodotte fino a metà anni 2000. Te lo dico con cognizione di causa. Informati.
E, tornando al discorso principale, non pensate di aver comprato il top perché purtroppo c'è chi fa meglio.
La temperatura dell'olio si può visualizzare solo tramite codifica vag, per lo meno fino alla 8v prerest, sulla nuova non so.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
18-09-2016, 12:26
A parte che su questo forum ci sono da molti anni e tu ti sei appena iscritto, il mio discorso verte solo sul fatto che le Audi prodotte negli ultimi anni hanno standard qualitativi e di affidabilità più bassi rispetto a quelle prodotte fino a metà anni 2000. Te lo dico con cognizione di causa. Informati.


Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Il discorso non è da quanto si è iscritti a un forum, ma da come si interagisce. Ricordati che puoi essere iscritto da 10 anni ma non è un motivo per sentirti superiore.
Ad ogni modo non sono qui per discutere, perché dovremmo limitarci a parlare della nostra passione per le Audi.
Se mi dici che Mercedes e BMW sono superiori senza portare la minima argomentazione né l'ombra di un dato oggettivo, è ovvio che viene spontanea la domanda: tu che ci stai qui a fà?
Dammi qualche motivazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
18-09-2016, 12:33
Guarda chiudiamola qui perché leggi solo quel che ti pare.
Buona attesa...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
18-09-2016, 12:35
Guarda chiudiamola qui perché leggi solo quel che ti pare.
Buona attesa...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Si per forza dobbiamo chiuderla qui... ti chiedo di argomentare e non sai cosa dire.
Vabeh buona guida del catorcio... andremo a rottamarla insieme e compreremo una bella S3 2004, qualità top.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
18-09-2016, 12:40
Dipende per top cosa si intende. Sul time lap sono consapevolissimo che non ho comprato il top. Come qualità degli interni e materiali sono altrettanto sicuro di sì. Senza contare l'estetica (personalissima), dove le concorrenti arrivano anni luce dietro.. per quanto mi riguarda neanche lontanamente paragonabili. Classe A in primis (e ricordo 381cv con la 100 ottani e turbo a 2bar.. metti 2bar alla s3 e vediamo a quanti cv arriva). BMW per arrivare a 300cv ha bisogno del 3 litri. Che poi si guida meglio potrebbero anche essere vero..

TheFlash
18-09-2016, 12:46
Sei a dir poco ridicolo.
La storia di supremazia di un marchio su un altro l'hai tirata fuori tu.
Parlavamo solo di spie e se bmw e Mercedes hanno l'indicatore della temperatura dell'olio nel cruscotto, Audi no. E, in generale, ho detto di restare coi piedi per terra perché hai comprato un'Audi, non uno space shuttle che ti porta sulla Luna.
Spero che non ti deluda la tua Audi, per me in alcune cose è andata così.

Non ho una S3 io.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

---------- Post added at 12.46.58 ---------- Previous post was at 12.40.55 ----------


Dipende per top cosa si intende. Sul time lap sono consapevolissimo che non ho comprato il top. Come qualità degli interni e materiali sono altrettanto sicuro di sì. Senza contare l'estetica (personalissima), dove le concorrenti arrivano anni luce dietro.. per quanto mi riguarda neanche lontanamente paragonabili. Classe A in primis (e ricordo 381cv con la 100 ottani e turbo a 2bar.. metti 2bar alla s3 e vediamo a quanti cv arriva). BMW per arrivare a 300cv ha bisogno del 3 litri. Che poi si guida meglio potrebbero anche essere vero..
Guarda è vero, ti rispondo dicendo che l'effetto ottico degli interni di Audi è superiore alla concorrenza, ma all'atto pratico scricchiolii, vibrazioni e materiali così così sono la realtà.
E sono così critico perché quando compri una Audi, visto il costo che ha, uno si aspetta il top, ma non è così.
Soprattutto avendolo vissuto in prima persona, anche con altri amici del forum..
Ridimensionamoci un po', i materiali, telai, freni, interni, sono i medesimi dei modelli base da 20,000€.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
18-09-2016, 12:47
Scrivi: "hai comprato un'Audi, non una Mercedes o una BMW, non dare niente per scontato che poi ci resti male".
Fatemi capire, stiamo parlando di un'indicatore dell'olio e dell'acqua... e tu mi tiri fuori la qualità. Non c'entra nulla!
Secondo me se compri l'S3 per andare in pista non capisci un ***** di macchine.
Ti compri con gli stessi soldi una GTR usata.
L'S3 la compri per andare in giro ogni giorno nell'eleganza e per divertirti quando la strada lo consente.
Per i due turni da 30' che ti fai all'anno, non te ne frega nulla della temperatura precisa al centesimo di grado.
Se invece fa 3 ore di pista al weekend, mi dispiace ma hai sbagliato macchina.
Al di là di tutto questo, se preferisci BMW e Mercedes perché da loro invece puoi dare tutto per scontato, hai sbagliato marca e forum.
Questa è la mia idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Black Hawk -
18-09-2016, 13:01
Diatribe a parte, qualcuno sa dirmi se sul facelift:

- in presenza del Virtual Cockpit è possibile visualizzare temp. acqua e olio?
- col cruscotto standard la temp. acqua non è presente, è possibile far comparire la temp. olio nel computer di bordo e mantenerla visualizzata?

Lorenzo43
18-09-2016, 13:05
Diatribe a parte, qualcuno sa dirmi se sul facelift:

- in presenza del Virtual Cockpit è possibile visualizzare temp. acqua e olio?
- col cruscotto standard la temp. acqua non è presente, è possibile far comparire la temp. olio nel computer di bordo e mantenerla visualizzata?

Con visualizzazione del virtual sportiva visualizzi sempre la temperatura olio.
L'acqua è in basso a sinistra, non visualizzi la temperatura precisa ma hai solo una normalissima barra... più che sufficiente secondo me.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/f671f4de7fc28351a95b7290ed0456a6.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160918/f671f4de7fc28351a95b7290ed0456a6.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
18-09-2016, 14:23
Con visualizzazione del virtual sportiva visualizzi sempre la temperatura olio.
L'acqua è in basso a sinistra, non visualizzi la temperatura precisa ma hai solo una normalissima barra... più che sufficiente secondo me.

http://uploads.tapa160918/f671f4de7fc28351a95b7290ed0456a6.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io intendevo questo! Ottimo! Quindi ci sono tutte e due i dati. Grande :D

---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 13:09 ----------


Sei a dir poco ridicolo.
La storia di supremazia di un marchio su un altro l'hai tirata fuori tu.
Parlavamo solo di spie e se bmw e Mercedes hanno l'indicatore della temperatura dell'olio nel cruscotto, Audi no. E, in generale, ho detto di restare coi piedi per terra perché hai comprato un'Audi, non uno space shuttle che ti porta sulla Luna.
Spero che non ti deluda la tua Audi, per me in alcune cose è andata così.

Non ho una S3 io.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

---------- Post added at 12.46.58 ---------- Previous post was at 12.40.55 ----------


Guarda è vero, ti rispondo dicendo che l'effetto ottico degli interni di Audi è superiore alla concorrenza, ma all'atto pratico scricchiolii, vibrazioni e materiali così così sono la realtà.
E sono così critico perché quando compri una Audi, visto il costo che ha, uno si aspetta il top, ma non è così.
Soprattutto avendolo vissuto in prima persona, anche con altri amici del forum..
Ridimensionamoci un po', i materiali, telai, freni, interni, sono i medesimi dei modelli base da 20,000€.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Ma come per tutte le case.. le versioni sportive sono le basi pompate.. i freni e le sospensioni ovviamente non sono uguali..

Lorenzo43
18-09-2016, 14:37
Ehm... i freni dell'S3 non sono esattamente gli stessi della 1.6 tdi...
credo neanche le sospensioni, se no non si spiegherebbe la maggior rigidità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:37 ---------- Previous post was at 14:34 ----------

Comunque credo che intendesse la qualità dei componenti standard (es: portiere, cruscotto).

Al di là di questo, tempo fa Seo chiedeva la scheda tecnica. È da poco uscita questa, anche se non è completissima.
http://microsites.audi.it/cataloghi/modelli/Vettura_A3.pdf



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
18-09-2016, 14:53
Grazie. Dopo la leggo

- Black Hawk -
18-09-2016, 18:38
Grazie Lorenzo.

Su cruscotto standard invece come siamo messi in quanto a visualizzazione temp. acqua e olio?

Lorenzo43
18-09-2016, 19:11
Acqua uguale. Olio non c'è. Solo se c'è un problema esce la spia normale come sulla uno del 1986.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
18-09-2016, 20:58
Quella scheda tecnica non dice un granché in realtà :(

Lorenzo43
18-09-2016, 21:30
Quella scheda tecnica non dice un granché in realtà :(

Mmmmm... non saprei dove trovare una scheda tecnica completa... prova a richiederla via mail a Audi Italia! Di sicuro l'alesaggio non lo scriveranno sul libretto d'uso ahahaha

Comunque questa settimana al mio concessionario arriva una S3 gialla nuova!
3 porte e cambio manuale impiega quindi 20 giorni in meno! Non me la faranno provare di sicuro perché è stata ordinata da un cliente, giusto così! Però magari passo a dare un'occhiata!

TheFlash
18-09-2016, 21:46
Cercate su www.automobile-catalog.com.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
18-09-2016, 21:47
Mmmmm... non saprei dove trovare una scheda tecnica completa... prova a richiederla via mail a Audi Italia! Di sicuro l'alesaggio non lo scriveranno sul libretto d'uso ahahaha

Comunque questa settimana al mio concessionario arriva una S3 gialla nuova!
3 porte e cambio manuale impiega quindi 20 giorni in meno! Non me la faranno provare di sicuro perché è stata ordinata da un cliente, giusto così! Però magari passo a dare un'occhiata!

ma come gialla???? volevo essere l'unico :biggrin:

da un lato ti chiederei di rubare delle foto ma da un lato vorrei tenermi la sorpresa XD

Lorenzo43
18-09-2016, 21:50
ma come gialla???? volevo essere l'unico :biggrin:

da un lato ti chiederei di rubare delle foto ma da un lato vorrei tenermi la sorpresa XD

Beh alla fine le foto le trovi su internet dalla Germania/Svizzera/inghilterra e tutti i paesi in cui c'è già oppure direttamente dal configuratore!!! Non ti rovinerei tantissimo la sorpresa :-) comunque se vado poi le posto.

Qualcuno sa quanto costa la centralina ABT? Così per curiosità...

SeoTFSI
18-09-2016, 21:54
Cercate su www.automobile-catalog.com.

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

fantastico! direi che è quello che cercavo. Grazie ;)

- - - Updated - - -


Beh alla fine le foto le trovi su internet dalla Germania/Svizzera/inghilterra e tutti i paesi in cui c'è già oppure direttamente dal configuratore!!! Non ti rovinerei tantissimo la sorpresa :-) comunque se vado poi le posto.

Qualcuno sa quanto costa la centralina ABT? Così per curiosità...

si si vede in giro ma gialla non l'ho ancora trovata :)

TheFlash
18-09-2016, 22:15
Abt e mtm sono sui 2400/2500€

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Lorenzo43
18-09-2016, 22:17
Abt e mtm sono sui 2400/2500€

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Intervengono solo sulla centralina o anche su altri componenti?
La garanzia Audi si perde?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheFlash
18-09-2016, 22:18
È un semplice modulo aggiuntivo. Non mi hanno mai entusiasmato ste cose. La garanzia non la perdi perché in caso di problemi lo stacchi e non lascia traccia...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

SeoTFSI
18-09-2016, 22:27
È un semplice modulo aggiuntivo. Non mi hanno mai entusiasmato ste cose. La garanzia non la perdi perché in caso di problemi lo stacchi e non lascia traccia...

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

in effetti neanche a me.. ma proprio le rimappe in generale.. la vedo quasi come l'ultima cosa da fare, quando il motore è pronto per supportarla (quindi dopo scarica, aspirazione e se necessario intercooler).

Gabriele82
18-09-2016, 23:27
Io invece vedo come prima cosa una mappa (non modulo) fatta ad hoc per "settare al.meglio il motore", scarico , turbo ed intercooler per fare un bel lavoro necessitano di.una mappatura ad hoc per accordare il tutto.

SeoTFSI
19-09-2016, 09:00
Certo, infatti sarebbe ottimo fare tutto insieme..

Gabriele82
19-09-2016, 09:55
Direi piuttosto quasi imprescindibile. ;)

SeoTFSI
25-09-2016, 13:40
inatnto ieri ho chiamato in Audi per chiedere due cose e mi hanno detto che il mio venditore ha cambiato lavoro :asd:

spero solo non ci siano stati ritardi per sta cosa...

Lorenzo43
25-09-2016, 13:45
inatnto ieri ho chiamato in Audi per chiedere due cose e mi hanno detto che il mio venditore ha cambiato lavoro :asd:

spero solo non ci siano stati ritardi per sta cosa...

Non credo proprio... tanto appena arriva fanno le pratiche per l'immatricolazione e via...
Ti hanno già detto la settimana di produzione?
Ps: la mia iniziano a produrla domaniiiii!!! :-)

SeoTFSI
25-09-2016, 14:42
Non credo proprio... tanto appena arriva fanno le pratiche per l'immatricolazione e via...
Ti hanno già detto la settimana di produzione?
Ps: la mia iniziano a produrla domaniiiii!!! :-)

Ho chiamato proprio per chiedere questo ma non hanno saputo aiutarmi.. domani vado in conce e chiedo un po' chi mi segue adesso..

SeoTFSI
30-09-2016, 00:01
Ragazzi, buone notizie. Oggi ho chiamato per chiedere news e mi hanno confermato la settimana di produzione 40, quindi da lunedì prossimo! Dopo quella settimana dovrebbero passarne altre due per l'arrivo in conce. Dovrebbe essere qui già per fine mese!

intanto su siti esteri l'ho vista praticamente di tutti i colori, anche gialla. sono tutte bellissime! quella che mi piace meno è senza dubbio la rossa.. seguito dal blu navarra che non mi fa impazzire, ma sicuramente lo preferisco al rosso.

Lorenzo43
30-09-2016, 00:05
Ragazzi, buone notizie. Oggi ho chiamato per chiedere news e mi hanno confermato la settimana di produzione 40, quindi da lunedì prossimo! Dopo quella settimana dovrebbero passarne altre due per l'arrivo in conce. Dovrebbe essere qui già per fine mese!

intanto su siti esteri l'ho vista praticamente di tutti i colori, anche gialla. sono tutte bellissime! quella che mi piace meno è senza dubbio la rossa.. seguito dal blu navarra che non mi fa impazzire, ma sicuramente lo preferisco al rosso.

Sono molto contento per la tua auto!!! Prima di fine anno ci facciamo un giretto insieme!
Però non mi toccare il blu Navarra grrrrrr.....

SeoTFSI
30-09-2016, 01:47
Sono molto contento per la tua auto!!! Prima di fine anno ci facciamo un giretto insieme!
Però non mi toccare il blu Navarra grrrrrr.....

se la immatricolo si!

il bello è che ognuno di noi ha gusti differenti, che poi si traducono in auto esclusive. A me piacciono molto i colori accesi, soprattutto su macchine sportive!

SeoTFSI
01-10-2016, 14:46
Per pura curiosità mi sono rimesso a guardare l'ordine e mi è venuto un dubbio.. sul configuratore vedo che il volante descritto nel mio ordine è il: Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore. Cod: 2PF.
Inserisco il codice e vedo che il 2PF è quello SENZA bilancieri!!!! Quindi è stato tolto quello che volevo (di serie) per metterne un altro. e anzi, avevo esplicitamente richiesto se i bilancieri fossero già presenti perché li volevo assolutamente. Lunedì la macchina entra in produzione :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_dho:

Lorenzo43
01-10-2016, 14:49
Per pura curiosità mi sono rimesso a guardare l'ordine e mi è venuto un dubbio.. sul configuratore vedo che il volante descritto nel mio ordine non c'è: Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore. Cod: 2PF.
Inserisco il codice e vedo che il 2PF è quello SENZA bilancieri!!!! Quindi è stato tolto quello che volevo (di serie) per metterne un altro. Lunedì la macchina entra in produzione :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_dho:

In concessionario mi hanno detto che se volevo TOGLIERE i bilancieri dovevo pagare 100 e passa € per un volante identico (appiattito nella parte inferiore).
Sto gran ca.zzo che pago per toglierli, sono fighissimi da usare!!!! Ragionano all'incontrario in Audi ahaha.
Spero che non ti abbiano addebitato una somma in più per darti un volante peggiore. Comunque al massimo incazzati col concessionario così ne ordinano uno con i bilancieri e te lo montano a spese loro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
01-10-2016, 14:56
In concessionario mi hanno detto che se volevo TOGLIERE i bilancieri dovevo pagare 100 e passa € per un volante identico (appiattito nella parte inferiore).
Sto gran ca.zzo che pago per toglierli, sono fighissimi da usare!!!! Ragionano all'incontrario in Audi ahaha.
Spero che non ti abbiano addebitato una somma in più per darti un volante peggiore. Comunque al massimo incazzati col concessionario così ne ordinano uno con i bilancieri e te lo montano a spese loro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, 145€ di volante SENZA bilancieri.
Non so però se è fattibile aggiungere il cambio al volante dopo..

Lorenzo43
01-10-2016, 14:59
Si, 145€ di volante SENZA bilancieri.
Non so però se è fattibile aggiungere il cambio al volante dopo..

Io ti giuro che non la ritirerei senza.... spendiamo 50k, quindi non ci dobbiamo far prendere per il cu.lo!!!
Si comunque credo che la centralina sia predisposta e i collegamenti anche!!!! Bisogna solo settarla. Chiamali e diglielo!!!!
Comunque 150€ per togliere i bilancieri non me la aspettavo dall'audi.... assurdo

SeoTFSI
01-10-2016, 15:06
Io ti giuro che non la ritirerei senza.... spendiamo 50k, quindi non ci dobbiamo far prendere per il cu.lo!!!
Si comunque credo che la centralina sia predisposta e i collegamenti anche!!!! Bisogna solo settarla. Chiamali e diglielo!!!!
Comunque 150€ per togliere i bilancieri non me la aspettavo dall'audi.... assurdo

no non se ne parla che la ritiro senza bilancieri. me la sistemano loro. lunedì chiamo e vediamo cosa dicono. certo che ce n'è sempre una :icon_mad:

ovviamente poi mi dovranno scalare il costo del volante.

Lorenzo43
01-10-2016, 15:13
no non se ne parla che la ritiro senza bilancieri. me la sistemano loro. lunedì chiamo e vediamo cosa dicono. certo che ce n'è sempre una :icon_mad:

ovviamente poi mi dovranno scalare il costo del volante.

Si ti devono togliere 150€ (più iva???) e aggiungere a spese loro il volante con bilancieri.... comunque pazzesco, sembra una cosa fatta apposta per incul.are le persone. È illogico far pagare di più per un volante peggiore. Incredibile. Comunque fammi sapere!
La mia dovrebbe essere in viaggio... questa settimana non credo, ma la prossima forse posso già vederla!

SeoTFSI
01-10-2016, 15:38
Si ti devono togliere 150€ (più iva???) e aggiungere a spese loro il volante con bilancieri.... comunque pazzesco, sembra una cosa fatta apposta per incul.are le persone. È illogico far pagare di più per un volante peggiore. Incredibile. Comunque fammi sapere!
La mia dovrebbe essere in viaggio... questa settimana non credo, ma la prossima forse posso già vederla!

Ma dei 150€ mi interessa poco onestamente (immagino che NESSUNO la compri automatica senza bilancieri) perché tanto non li pago. Mi girano le scatole che la macchina dovrà già essere sventrata è che i tempi si allungano ancora..

Lorenzo43
01-10-2016, 15:44
Ma dei 150€ mi interessa poco onestamente (immagino che NESSUNO la compri automatica senza bilancieri) perché tanto non li pago. Mi girano le scatole che la macchina dovrà già essere sventrata è che i tempi si allungano ancora..

No per sostituire il volante non sventrano niente. Sono 3 viti. Poi attaccano il pc alla centralina e la settano. Non l'ho mai fatto ma immagino che sia così.

SeoTFSI
01-10-2016, 15:49
No per sostituire il volante non sventrano niente. Sono 3 viti. Poi attaccano il pc alla centralina e la settano. Non l'ho mai fatto ma immagino che sia così.

Ho la brutta sensazione che non sia così facile :-S i cavi ad esempio?

Lorenzo43
01-10-2016, 15:50
Ho la brutta sensazione che non sia così facile :-S i cavi ad esempio?
Beh già è collegato per i comandi audio... quindi il volante comunica con la centralina.... e non penso che ci sia un altro cavo ad hoc per il cambio... comunque chiedi in officina e ti sapranno dire!!! Facci sapere...

IlPunitore
01-10-2016, 16:08
:sad:

Chiama subito il concessionario, in questo caso prima ti muovi meglio e'

Magari si puo' ancora intervenire prima della produzione

SeoTFSI
01-10-2016, 16:10
:sad:

Chiama subito il concessionario, in questo caso prima ti muovi meglio e'

Magari si puo' ancora intervenire prima della produzione

oggi sicuramente non c'è nessuno dell'amministrazione :(

IlPunitore
01-10-2016, 16:14
oggi sicuramente non c'è nessuno dell'amministrazione :(
Chiama lo stesso e fatti passare qualcuno del commerciale, tipo il tuo venditore, (che credo siano piu' indicati degli amministrativi che di solito hanno un ruolo puramente contabile)

Intanto cominci a sottoporgli il problema, in questi casi il timing e' essenziale

SeoTFSI
01-10-2016, 16:19
Chiama lo stesso e fatti passare qualcuno del commerciale, tipo il tuo venditore, (che credo siano piu' indicati degli amministrativi che di solito hanno un ruolo puramente contabile)

Intanto cominci a sottoporgli il problema, in questi casi il timing e' essenziale

il venditore non lavora più li :icon_mad::icon_dho:

poca sfiga insomma!

edit: come previsto mi hanno detto di chiamare lunedì perché adesso non c'è li nessuno.

Luca_CH
01-10-2016, 16:38
Ma non hai controllato quando hai firmato il contratto?

SeoTFSI
01-10-2016, 16:43
Ma non hai controllato quando hai firmato il contratto?

certo che ho controllato ma se c'è scritto "volante in pelle multifunzionale appiattito" come faccio a sapere che non ha i bilancieri? se poi per di più ho la conferma dal venditore che ci sono, posso farci ben poco.

Luca_CH
01-10-2016, 17:04
Colpa mia capito male.

Speriamo si risolva dai!

SeoTFSI
03-10-2016, 09:31
Contattato il concessionario e mi hanno detto che il cambio al volante è previsto sempre, anche col 2PF (su S4 guardando il configuratore effettivamente il 2PF ha i bilancieri, non so però se i codici sono uguali per tutte le macchine.) Quindi mi ha confermato (più volte) che la macchina avrà i bilancieri. Staremo a vedere.

Lorenzo43
03-10-2016, 09:39
Contattato il concessionario e mi hanno detto che il cambio al volante è previsto sempre, anche col 2PF (su S4 guardando il configuratore effettivamente il 2PF ha i bilancieri, non so però se i codici sono uguali per tutte le macchine.) Quindi mi ha confermato (più volte) che la macchina avrà i bilancieri. Staremo a vedere.

E i 150€ in più sono mancia??? Spero almeno che sia riscaldato...

SeoTFSI
03-10-2016, 09:46
E i 150€ in più sono mancia??? Spero almeno che sia riscaldato...

ma quelli non sono un problema visto che ancora non li ho pagati e chiederò info quando dovrò pagare.. la priorità è avere ASSOLUTAMENTE i bilancieri. cosa che mi sembra strana e finché non li vedo non sarò convinto.
anche sul sito .de il 2PF non ha indicato nulla mentre il 2PK ha i bilancieri. vedremo tra un mese, ma per adesso secondo me non li avrà.

Lorenzo43
03-10-2016, 09:54
ma quelli non sono un problema visto che ancora non li ho pagati e chiederò info quando dovrò pagare.. la priorità è avere ASSOLUTAMENTE i bilancieri. cosa che mi sembra strana e finché non li vedo non sarò convinto.
anche sul sito .de il 2PF non ha indicato nulla mentre il 2PK ha i bilancieri. vedremo tra un mese, ma per adesso secondo me non li avrà.

Una telefonatina a Audi Italia non farebbe male e leverebbe un po' di ansia...

SeoTFSI
03-10-2016, 10:21
Una telefonatina a Audi Italia non farebbe male e leverebbe un po' di ansia...

mi faranno sapere :-S
ha risposto una che quasi non conosceva S3 3 porte -.-''

Geco67
03-10-2016, 10:50
Io non capisco quale possa essere la differenza che giustifichi il sovrapprezzo, i tasti multifunzionali sono gli stessi, ma dal sito si vede chiaramente che NON ha i bilancieri.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161003/b14f011bc128e52a44be6467573c0a0d.jpg
Volante di serie


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161003/43482d7a90eacecda3f3000adc7cb4b5.jpg
Volante optional... Tutto uguale tranne i bilancieri!
Boh!!??



Tapatalk

SeoTFSI
03-10-2016, 12:01
ho fatto presente che sul sito dalle immagini non ci sono (e resto dell'idea che la macchina arriverà senza) ma mi ha confermato più volte che i bilancieri ci sono (allora a cosa serve mettere due volanti uguali sul configuratore? -.-).
credo che il sovrapprezzo sia dovuto al fatto che volendo l'auto senza, si deve seguire una procedura di costruzione non standard.. ma dico così per dire, non mi viene in mente altro..

- - - Updated - - -

http://etka.cc/audi/part_single/catalog/au/markt/USA/modell/A3/year/2016/drive_standart/745/hg_ug/419/subcategory/419010/part_id/249845#sec_1

bah.. io non ho molti dubbi a riguardo.. va beh che ormai la macchina è in produzione e c'è poco da fare.. se la vedranno loro poi quando arriva...

Lorenzo43
03-10-2016, 12:05
ho fatto presente che sul sito dalle immagini non ci sono (e resto dell'idea che la macchina arriverà senza) ma mi ha confermato più volte che i bilancieri ci sono (allora a cosa serve mettere due volanti uguali sul configuratore? -.-).
credo che il sovrapprezzo sia dovuto al fatto che volendo l'auto senza, si deve seguire una procedura di costruzione non standard.. ma dico così per dire, non mi viene in mente altro..

- - - Updated - - -

http://etka.cc/audi/part_single/catalog/au/markt/USA/modell/A3/year/2016/drive_standart/745/hg_ug/419/subcategory/419010/part_id/249845#sec_1

bah.. io non ho molti dubbi a riguardo.. va beh che ormai la macchina è in produzione e c'è poco da fare.. se la vedranno loro poi quando arriva...

Vabeh nel caso quando vuoi usare i bilancieri chiamami pure che ti faccio guidare la mia ahahhhahaahahahahhhahahah.
Scherzi a parte, è scandaloso tutto ciò... io non trovo una logica... sono tedeschi.

Geco67
03-10-2016, 12:12
Io non trovo molto logico neppure ordinare degli optional senza neppure sapere cosa sono... [emoji6]

SeoTFSI
03-10-2016, 12:14
Vabeh nel caso quando vuoi usare i bilancieri chiamami pure che ti faccio guidare la mia ahahhhahaahahahahhhahahah.
Scherzi a parte, è scandaloso tutto ciò... io non trovo una logica... sono tedeschi.

lo scandalo sono i concessionari che non sanno neanche cosa vendono.. vediamo audi italia cosa mi dicono ma anche li ho dubbi.. già che gli dico S3 3 porte e mi risponde: "ma intende la Sedan?" ho detto tutto.

Lorenzo43
03-10-2016, 12:16
Io non trovo molto logico neppure ordinare degli optional senza neppure sapere cosa sono... [emoji6]

No su questo non sono d'accordo.
Anche a me avevano messo quel volante del cavolo in uno dei preventivi (di un altro concessionario) e il venditore mi aveva detto che aveva i bilancieri e in più era riscaldato.
Se andiamo a comprare la macchina in un concessionario (pagandola un pelo di più che online), PRETENDIAMO professionalità.
Se no è pieno il web di siti leasing, noleggio ecc. che ti fanno il 15% di sconto senza però avere il rapporto umano. In quest'ultimo caso potremmo anche non lamentarci...
Ma per quanto riguarda la storia di Seo, gli do piena ragione a inca...zzarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SeoTFSI
03-10-2016, 12:20
Io non trovo molto logico neppure ordinare degli optional senza neppure sapere cosa sono... [emoji6]

mi sa che non hai capito bene la questione. io ho espressamente richiesto i bilancieri al volante, sia che fossero di serie sia che non lo fossero. il venditore mi ha confermato più volte che il volante avrebbe avuto i bilancieri. poi mi sono messo a guardare i vari optional sul configuratore e ho visto che i bilancieri sono di serie e infatti non ho intenzione di pagare quei 100 e rotti €. non gli ho di certo detto io di cambiare il volante. Ho le idee le ho molto chiare su questo.

Geco67
03-10-2016, 12:23
Ah ok...avevo capito che avevi messo tu il volante nella configurazione...chiedo venia!