PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con distanziali



Sergiostrong
25-01-2009, 21:12
Ciao a tutti, ho montato dei distanziali da 17 mm della sparco sulla mia A3 e il problema che mi si presenta è che superati i 100 km/h si avvertono delle forti vibrazioni. Vorrei sapere se esiste qualche accorgimento particolare per montarli oppure dipende da qualche altro problema. Un'unica cosa: non ho montato una vite lunga che è uscita dalla confezione che dovrebbe sostituire una vite corta già presente sul disco freno. Non l'ho montata perchè il passo è diverso e non si avvitava. é sbagliato??? forse per questo motivo vibra??? Da precisare che i distanziali sono nuovi e mai usati.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

user
25-01-2009, 21:22
Ciao a tutti, ho montato dei distanziali da 17 mm della sparco sulla mia A3 e il problema che mi si presenta è che superati i 100 km/h si avvertono delle forti vibrazioni. Vorrei sapere se esiste qualche accorgimento particolare per montarli oppure dipende da qualche altro problema. Un'unica cosa: non ho montato una vite lunga che è uscita dalla confezione che dovrebbe sostituire una vite corta già presente sul disco freno. Non l'ho montata perchè il passo è diverso e non si avvitava. é sbagliato??? forse per questo motivo vibra??? Da precisare che i distanziali sono nuovi e mai usati.
Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

La vibrazione che senti dipende proprio da quello. La non centratura del distanziale comporta un rotolamento viziato. Oltrettutto ti consiglio di non far tirare i dadi con la pistola del gommista ma se puoi fallo con una chiave dinamometrica in quanto con la pistola può capitare che schiacciono il distanziale deformandolo.

Sergiostrong
25-01-2009, 21:32
La chiave dinamometrica a quanti Kg la devo impostare??? e poi se quelle viti che sono uscite hanno passo diverso, dove le prendo quelle buone??? mi sapreste dire che tipo montare???

user
25-01-2009, 21:37
Sinceramente non mi ricordo ma sò che và in base al tipo di bullone e passo. Dove trovare la vite non saprei ma se vai in una ferramenta ben fornita dovresti trovarne una dello stesso passo :wink:

Sergiostrong
25-01-2009, 21:38
Grazie. Se poi dovessi ricordarti i Kg per il serraggio fammi sapere. Un saluto.

Audia32
25-01-2009, 23:22
Ma i distanziali sono specifici per la tua car o di quelli universali?

Sergiostrong
25-01-2009, 23:50
i distanziali sono specifici per l'audi A3 che ho.

Audia32
26-01-2009, 00:29
Allora potrebbe essere davvero colpa di quella vite.........

Sergiostrong
30-01-2009, 23:18
montata la famosa vite ma non ho potuto provarla per vedere se vibra ancora. domani la provo e farò sapere.