PDA

Visualizza Versione Completa : volante multifunzione A3 8P dual-frame



diabolik333
25-01-2009, 22:16
Ciao ragazzi!
Per la mia A3 8P dual frame (ormai ex) attraction ho comprato un volante come quello che avevo su originariamente cioè a 4 razze ma in più rivestito di pelle e coi comandi al volante.
Dopo averlo montato l'ho portata all'audi per fare la vaggata e loro me l'hanno tenuta 2 giorni (DUE!!) senza riuscire a farmi questa benedetta codifica. Mi hanno rismontato il volante.. insomma niente di niente, dicono che ci vuole un'altra centralina, ma per loro anche l'accendino ha bisogno di una centralina! :biggrin:
Secondo voi perchè non riescono ad attivarli sti benedetti comandi al volante???
Vi dico inoltre

- la sera con le luci accese i comandi al volante si illuminano di rosso
- il volante è stato staccato da un'A3 come la mia ma ambiente. Non so però che radio aveva. Io ho la Concert II.

A chi mi aiuta pizza e birra gratis a Bari :wink:

Grazie in anticipo!!

AUDIte AUDIte
25-01-2009, 22:35
Hanno ragione... La tua A3, che in origine è senza comandi al volante, ha sicuramente una centralina con codice 1K0... mentre le A3 con comandi al volante di serie hanno una centralina 8P0... Te lo dico perchè anche la mia ha lo stesso "problema", non è tutto: sicuramente dovrai anche cambiare l'anello riposizionatore... che è diverso! Per i due pezzi ci vogliono 170 euro all'incirca..

diabolik333
25-01-2009, 22:49
aspetta.. ma i volanti sono identici non è quello della singleframe multifunzione.

vincenzokr
26-01-2009, 01:19
Non c'entra nulla... In ogni caso tu non avendo i comandi hai una centralina di sterzo diversa. E' la stessa cosa per chi mette il cruise non ha i comandi... Deve cambiare la centralina.

audi_rx_77
26-01-2009, 12:37
Ragazzi... sulla mia A3 2.0 TDI Ambition del 2004, vorrei sostituire il mio attualme volante originale a 3 razze in pelle (modello doppio-frame del 2004) con un 3 razze s-line (compreso nuovo airbag) modello single-frame...

Vado in contro a dei problemi, nel senso che necessito di qualche anello nuovo in particolare? O per il montaggio e corretto funzionamento del nuovo airbag mi basta fare una vaggata veloce in conce?

Mi piaceva metterci anche un modello multifunzione ma a quel punto credo di aver capito che serva una centralina aggiuntiva....

Maga84
26-01-2009, 12:44
Ragazzi... sulla mia A3 2.0 TDI Ambition del 2004, vorrei sostituire il mio attualme volante originale a 3 razze in pelle (modello doppio-frame del 2004) con un 3 razze s-line (compreso nuovo airbag) modello single-frame...

Questo interessa anche a me.... Ma credo che sul forum ci sia già qualcuno che abbia fatto questa modifica.
Se non mi sbaglio LucaCHD ha sostituito il volante come il nostro con quello nuovo.

diabolik333
26-01-2009, 18:10
ok e allora qual'è il codice di questa centralina?

AUDIte AUDIte
27-01-2009, 22:12
Ragazzi... sulla mia A3 2.0 TDI Ambition del 2004, vorrei sostituire il mio attualme volante originale a 3 razze in pelle (modello doppio-frame del 2004) con un 3 razze s-line (compreso nuovo airbag) modello single-frame...

Vado in contro a dei problemi, nel senso che necessito di qualche anello nuovo in particolare? O per il montaggio e corretto funzionamento del nuovo airbag mi basta fare una vaggata veloce in conce?

Mi piaceva metterci anche un modello multifunzione ma a quel punto credo di aver capito che serva una centralina aggiuntiva....

Il problema di montaggio sorge quando si passa da normale a multifunzione, non quando si passa da double frame a single frame... Anche perchè io ho il single frame di serie e ho la centralina "vecchia" (quella codificata 1K0...) con relativo anello riposizionatore "vecchio"
Quindi puoi montarlo tranquillamente a patto che, ripeto, non vorresti passare al multifunzione! Se serve la vaggata non saprei! Dipende se l'airbag funzioni diversamente.. Se ti interessasse il volante (magari non nell'immediato) io eventualmente ne venderei uno, NON s-line però, (attualmente sulla mia A3 single frame) completo di airbag... Dato che ambisco ogni giorno che passa al volante appiattito stile TT :tongue:
Siamo pure vicini di casa!! Risparmieresti la spedizione!!

skywalker
27-01-2009, 23:19
Scusate, avrei bisogno di un'informazione :)
Io ho attualmente montato questo orripilante volante :sick:
http://img222.imageshack.us/img222/9776/27012009002gs0.jpg

Cosa mi serve per montare questo?(che è in arrivo...)
http://i284.photobucket.com/albums/ll19/terje_77/2.jpg

Non è fondamentale che riesca a far funzionare anche il multifunzione (se è cosa facile ben venga), mi interessa solo che funzioni il nuovo airbag.
Grazie a coloro che sapranno essermi d'aiuto :happy:

Giulio84
27-01-2009, 23:53
se hai preso il v olante con airbag non hai problemi....x il multifunzione senza la centralina apposita non vanno i tasti...

AUDIte AUDIte
27-01-2009, 23:55
Io credo che ti funzioni regolarmente sia l'airbag che il multifunzione (dato che la tua è prevista).. Cmq per sapere se ti funzionerà il multifunzione, quando lo smonti controlla la centralina sotto la copertura sterzo.. dovrebbe essere 8P0.....F
Penso che addirittura (non son sicuro è!! Dovresti sentire Strum o Mastaro) non avresti neanche problemi di settaggio via Vag, almeno per quel che riguarda il multifunzione...
Bello il volante... pagato molto?

skywalker
28-01-2009, 00:03
se hai preso il v olante con airbag non hai problemi....x il multifunzione senza la centralina apposita non vanno i tasti...

Beh, il mio orripilante volante 4 razze ha il multifunzione :happy:


Io credo che ti funzioni regolarmente sia l'airbag che il multifunzione (dato che la tua è prevista).. Cmq per sapere se ti funzionerà il multifunzione, quando lo smonti controlla la centralina sotto la copertura sterzo.. dovrebbe essere 8P0.....F
Penso che addirittura (non son sicuro è!! Dovresti sentire Strum o Mastaro) non avresti neanche problemi di settaggio via Vag, almeno per quel che riguarda il multifunzione...
Bello il volante... pagato molto?

Grazie, manderò un pm ad uno dei due :smile: Se non capitano prima loro in questo 3d :biggrin:
hai un pm :wink:

Giulio84
28-01-2009, 00:06
il problema è che con gli anni aggiornano le centraline..e magari la tua essendo vecchia non vede il nuovo volante...come magari va alla prima..chissà!!

pagato molto quel volante?

diabolik333
29-01-2009, 11:03
avete capito quei maledetti dell'audi zentrum??

ho chiamato per chiedere costo e codice della centralina per attivare i comandi al volante e mi hanno detto che i codici non li forniscono... eh sì così sono costretto ad andare in magazzino e pagare profumatamente almeno l'80% del prezzo del ricambio e SOLO ALLORA potrebbero ordinarmelo.
Per favore qualcuno conosce il codice per la centralina del multifunzione per a3 8p DUAL FRAME??

Un' altra domanda:

ho letto da qualche parte che la centralina del multifunzione è la stessa del cruise control?? Se sì io già l'ho cambiata 2 anni fa per installare il cruise!

skywalker
29-01-2009, 11:14
Qualcuno può illuminarmi sul fantomatico anello centratore?
Ho trovato diversi 3d su forum anglosassoni riguardo lo swap del volante, ma nessuno menziona questo anello. C'è anche da dire che non ho trovato nessuno che in origine aveva il volante come il mio.

AUDIte AUDIte
29-01-2009, 13:31
avete capito quei maledetti dell'audi zentrum??

ho chiamato per chiedere costo e codice della centralina per attivare i comandi al volante e mi hanno detto che i codici non li forniscono... eh sì così sono costretto ad andare in magazzino e pagare profumatamente almeno l'80% del prezzo del ricambio e SOLO ALLORA potrebbero ordinarmelo.
Per favore qualcuno conosce il codice per la centralina del multifunzione per a3 8p DUAL FRAME??

Un' altra domanda:

ho letto da qualche parte che la centralina del multifunzione è la stessa del cruise control?? Se sì io già l'ho cambiata 2 anni fa per installare il cruise!

Hai il cruise control doppia leva? Se è così la centralina è buona! Perchè il doppia leva si "accoppia" alla stessa centralina del multifunzione, mentre per l'altra centralina ci vuole il cruise monoleva...

diabolik333
29-01-2009, 17:02
x questo dico che all'audi non capiscono na cippa....

il codice della mia centralina è 8P0953549A
(multifunzione!!!)

Quindi perchè nonostante la centralina ci sia all'audi mi hanno rismontato tutto il volante e non hanno concluso niente??
Lo dico io: PERCHE' SONO INCOMPETENTI E LADRI!!!!!!!!!!!!


P.S. C'è qualcuno nelle vicinanze di bari che abbia il vagcom?????

skywalker
06-02-2009, 07:33
AGGIORNAMENTO:
Il mitico mastaro ha effettuato il montaggio del volante TTS sulla mia 8P del 2004. A presto le foto.
Ottimo lavoro :wink: Per qualunque chiarimento consiglio di rivolgersi a lui :w00t:

AUDIte AUDIte
06-02-2009, 13:06
AGGIORNAMENTO:
Il mitico mastaro ha effettuato il montaggio del volante TTS sulla mia 8P del 2004. A presto le foto.
Ottimo lavoro :wink: Per qualunque chiarimento consiglio di rivolgersi a lui :w00t:

Che centralina sterzo hai? hai il cruise di serie? Se hai la solita centralina sterzo (8P0...) con relativo anello riposizionatore, non ci sono problemi nel montaggio del volante TT... non sei il primo utente che effettua questa modifica :smile:

skywalker
06-02-2009, 19:59
Che centralina sterzo hai? hai il cruise di serie? Se hai la solita centralina sterzo (8P0...) con relativo anello riposizionatore, non ci sono problemi nel montaggio del volante TT... non sei il primo utente che effettua questa modifica :smile:


Troppo facile sarebbe stato così eheheh....ho dovuto cambiare centralina di sterzo e anello :sleep:
Il cruise lo installerà Mastaro, la mia non lo ha.

mastaro
10-02-2009, 00:33
tutto ok montato anche il cruise. bellissimo il volante tts.

AUDIte AUDIte
10-02-2009, 00:39
tutto ok montato anche il cruise. bellissimo il volante tts.

Il prossimo sarà il mio! Sono il ragazzo che ti ha chiamato qualche giorno fa... :rolleyess:

skywalker
10-02-2009, 11:15
tutto ok montato anche il cruise. bellissimo il volante tts.


Sono proprio soddisfatto della modifica e di come è stata effettuata, sembra montato dalla casa :wink:

^TheMax^
11-02-2009, 12:29
argh l'avete montato!?!?!?!?! io lo monto sabato con gabriele e TeoX ...
foto foto foto

mastaro
13-02-2009, 01:15
sabato sono anche o dalle tue parti e mi dovrei vedere con gabriele. se non fosse così ed avete problemi sorattutto con le codifiche di black di chiamarmi, ok ciao a presto.

skywalker
13-02-2009, 09:48
argh l'avete montato!?!?!?!?! io lo monto sabato con gabriele e TeoX ...
foto foto foto

Eh si, alla fine ho fatto prima io :tongue:

^TheMax^
13-02-2009, 14:26
sabato sono anche o dalle tue parti e mi dovrei vedere con gabriele. se non fosse così ed avete problemi sorattutto con le codifiche di black di chiamarmi, ok ciao a presto.

grazie mille, gentile come sempre!
Se riesci a raggiungerci allora finalmente ci conosciamo :)

Martini
13-02-2009, 19:04
Ricapitolando per rendermi più chiare le idee
Se attualmente monto un volante multifunzione a 4 razze pre restyling potrei:
1 montare il 4 razze multifunzione restyling usando il mio airbag?
2 montare il classico volante multifunzione 3 razze restyling dovendo cambiare pure airbag ma monterebbe?
3 il volante restyling multifunzione ha una centralina diversa dal vecchio? la mia è dotata di cruise control con 1 leva sola.

^TheMax^
14-02-2009, 15:16
Montato anche io! ... montato ... diciamo .... Gabriele me l'ha montato :)

S P E T T A C O L O

crazyF@R S3
14-02-2009, 15:48
Foto, foto

^TheMax^
14-02-2009, 18:59
Appena riesco posto le foto ..
crazyF@R A3 non ci crederai ma ho fatto la foto ai ballast :D

^TheMax^
15-02-2009, 13:55
Ecco la foto

http://img9.imageshack.us/img9/9926/immag014mq9.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=immag014mq9.jpg)

Giulio84
15-02-2009, 14:37
Bellissimo!!! :)

mi son messo alla ricerca pure io di un volante tagliato ma non è semplice trovarlo

crazyF@R S3
15-02-2009, 14:56
Ecco la foto

http://img9.imageshack.us/img9/9926/immag014mq9.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=immag014mq9.jpg)

Stupendo!:wub:

^TheMax^
19-02-2009, 15:01
già ... poi anche al tatto è diverso rispetto a quello che avevo prima ... più morbido ... sono proprio contento.
e sabato, via di S-Line exterior ;)

Giulio84
27-02-2009, 17:12
già ... poi anche al tatto è diverso rispetto a quello che avevo prima ... più morbido ... sono proprio contento.
e sabato, via di S-Line exterior ;)

Max scusa....ma si puo mettere sotto la scrittina Sline invece di quella TTS?? xche io ne avrei trovato uno identico al tuo...e ci sto pensando....te l'hai presa la scrittina???

veramente bello e quasi qausi me lo prendo :)

crazyF@R S3
27-02-2009, 17:19
Si giulio la scritta si puo cambiare

Giulio84
27-02-2009, 17:46
..e allora mi sa che devo trovarla....perchè se tutto va bene..... :D :D piccola news in arrivo!!! hihih :D

micheleyr6
18-10-2015, 08:45
ciao ragazzi mi accingo anche io ad effettuare questa modifica..
volevo un informazione riguardante l'anello riposizionatore,sappiamo per certi che il codice che va bene è
1K0959653D,io allo sfascio ho trovato uno 1K0959653c,ad occhio sembrano uguali..
qualcuno sa che differenza ci sta,se potrebbe andare bene..