PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema audio b&o



OZZY
18-04-2016, 05:46
Ragazzi,
Qualcuno di voi sà per caso se è possibile montare il sistema hi fi B&O sulla mia una nuova a4?
Al momento dell'ordinazione non aggiunsi il sistema hi fi B&O in quanto volevo riutilizzare il mio impianto audio smontato dalla mia vecchia auto ma vista la cifra che mi ha chiesto il mio installatore (1500 euro) solo per rimontare il tutto faccio prima a spendere 1800 euro per il sistema b&o qualora fosse possibile.

elstak
18-04-2016, 22:52
Ciao, non so nello specifico ma di norma non è possibile montare questi optional a posteriori.

Il costo è 1.370 come da configuratore audi ma si parla di optional che verrà installato in catena di produzione visto ch ele auto vengono prodotte ormai su ordinazione, installarlo a posteriore costerà moooolto di più ammesso che trovi chi sia disposto a tirar ei cavi per:

"19 altoparlanti (inclusi centerspeaker, subwoofer e altoparlanti aggiuntivi con suono tridimensionale per toni medi e alti)
Amplificatore a 16 canali, potenza totale 755 Watt"

Spendine 1500 e recupera il tuo vecchio impianto sempre che si integri con il sistema audi.

Io ho fatto l'errore anni fa di pensare ad un impianto aftermarket, purtroppo con gli infotainment vale la pena montarlo all'acquisto.

OZZY
19-04-2016, 06:21
Cavolo....speriamo che si possa fare....più che altro perchè mi scoccia dover fare tutte le modifiche necessarie sulla macchina nuova per poter montare il mio impianto.
Purtroppo nell'auto non c'è posto per poter sistemare i 4 amplificatori che avevo prima e dovrei praticamente sistemare un pannello appoggiato allo schienale dei sedili posteriori per poter poi fissarci gli ampli e una volta fatto ciò posizionare il subwoofer davanti al tutto....senza contare che solo il subwoofer mi occuperà praticamente quasi metà bagagliaio essendo un cono alpine type R da 38 cm che vuole una cassa di risonanza da una cinquantina di litri almeno.
Che palle....a saperlo prima non avrei fatto tale scelta....ed un pò mi ha anche frenato il fatto che non sapevo come suonasse il 3d della b&o....non avevndo neanche avuto modo di poterlo ascoltare visto che in concessionaria non avevano nessuna a4 dotata di tale sistema audio.

elstak
19-04-2016, 19:53
Cavolo....speriamo che si possa fare....più che altro perchè mi scoccia dover fare tutte le modifiche necessarie sulla macchina nuova per poter montare il mio impianto.
Purtroppo nell'auto non c'è posto per poter sistemare i 4 amplificatori che avevo prima e dovrei praticamente sistemare un pannello appoggiato allo schienale dei sedili posteriori per poter poi fissarci gli ampli e una volta fatto ciò posizionare il subwoofer davanti al tutto....senza contare che solo il subwoofer mi occuperà praticamente quasi metà bagagliaio essendo un cono alpine type R da 38 cm che vuole una cassa di risonanza da una cinquantina di litri almeno.
Che palle....a saperlo prima non avrei fatto tale scelta....ed un pò mi ha anche frenato il fatto che non sapevo come suonasse il 3d della b&o....non avevndo neanche avuto modo di poterlo ascoltare visto che in concessionaria non avevano nessuna a4 dotata di tale sistema audio.

4 ampli? stica.... ehmmm appero'...

quello che posso dirti è:

il sub B&O lo puoi usare al posto del tuo, si alloggia sotto al fondo del baule, la struttura si estende sulla destra della ruota di scorta, potresti rinunciare a qualche cassa (do per scontato che 4 apmli non fossero uno per cassa XD ) e farci stare il tutto.
Quando monti il B&O aggiunge i sedili reclinavili posteriori, non so perchè ma servono quindi se i tuoi non lo sono gia avrestiun problema.

Per la qualità parli di B&O non di jvc, pionner, alpine o bose.... è un altro livello di qualità senza nulla togliere ai costosissimi impianti che vedo su certe tunz car... ma B&O è un altro pianeta al di la del "3D" che è piu' una pippa di marketing... ti basti pensare che la cassa portatile BT dell B&O costa 1600 euro, la stessa della arman kardon(che è la fotocopia esteticamente parlando della B&O) 199€... siamo su un altro livello di componentistica, non ricordo di aver mai sentito un impianto B&O suonare male...purtroppo in italia la B&O è un po' snobbata nelle auto perche' la gente ama blasonare gli stessi nomi... Jobs aveva un impianto B&O in casa sua credo che questo renda l'idea.

Hai montato l'audi sound system o proprio la radio base?

OZZY
19-04-2016, 20:15
No purtroppo ho montato l'impianto base cullandomi sul fatto che poi avrei rimontato il mio impianto.....se solo avessi saputo che avrei dovuto spendere 1500 euro x rimontarlo avrei messo il b&o.x quello che riguarda gli ampli avevo un rockford fosgate per tutto il comparto anteriore ossia per ogni portiera avevo una cassa da 20, doppia cassa da 16, medio e tweeter al montante.Poi avevo un harman kardon per il subwoofer alpine type R da 38cm e poi avevo 2 amplificatori hertz un pò piu piccolini dove ognuno mandava avanti gli altoparlanti e tweeter di ogni portiera posteriore.Comunque ho mandato una mail all'audi per sapere se è possibile montare il sistema b&o.L'unica mia paura è che non possa essere fattibile in quanto penso che la macchina con l'impianto b&o abbia tutta un altra configurazione per quanto riguarda le predisposizioni e gli alloggiamenti per i 19 altoparlanti e per il subwoofer.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Kirk
19-04-2016, 22:39
Scusa ma come potevi pensare di riuscire a montare tutta sta roba sulla macchina nuova? In che alloggiamenti avresti messo tutte le casse? Avresti dovuto smontare mezza macchina e anche più.......
Al giorno d'oggi ogni auto ha un impianto "dedicato" che viene montato già in fabbrica, queste cose le facevamo 20 anni fa quando le auto non avevano neanche l'autoradio ed allora si personalizzava l'impianto e poi lo si smontava e lo si portava sull'auto nuova e via dicendo....
Comunque complimenti per il tuo "vecchio" impianto! Tanta roba!

OZZY
20-04-2016, 05:03
Per gli altoparlanti gia avevo messo in preventivo che avrei dovuto modificare gli interni delle portiete....poi però pensavo che su una Sw avrei trovato spazio per mettere gli amplificatori ma così non è stato purtroppo.

elstak
20-04-2016, 15:42
Ho visto audi così ma si parla di motli soldi solo per installare le cose, come diceva kirk queste cose si facevano quando le auto uscivano di serie senza nemmeno la mascherina smontabile :D

Saputo nulla da audi?

OZZY
21-04-2016, 08:57
Eh si lo sò....ma sai com'è .....non volevo tenere un impianto di quasi 4000 euro ad ammuffire in carage....o ancora peggio a rivenderlo a 4 soldi.