PDA

Visualizza Versione Completa : Spia ammortizzatori a6 allroad



logiko
18-04-2016, 13:57
Devo fare il collaudo, ma ho il problema della spia ammortizzatori (ad aria) che rimane accesa, ancora non ho avuto modo di portare la macchna in officina anche perchè non si capisce come mai rimanga accesa visto che poi funziona tutto ok.
La domanda: è possibile tramite VCDS "spegnerla" e se si chi mi spiega come farlo?
Ho il vcds vag 15.7.
Grazie dell'attenzione.
Tony.
P.S.
Sono in Germania e qui il collaudo non lo passi se la spia è accesa.

lucaropa
18-04-2016, 15:16
il vag la spegne solo se viene riparato il guasto altrimenti riappare, non la elimina definitivamente se non viene sistemato prima il problema.
Se cancelli l'errore ma il problema rimane ricompare praticamente subito.

cpdA3
18-04-2016, 18:18
Dato che hai il vag, fai l'autoscan. Vedi cosa esce come errore/guasto. È l'unico modo per iniziare la ricerca del guasto.
Magari è solo un sensore "intermitent" oppure "no signal", e il vag ti dice quale sensore è.
Puoi Provare a pulire il connettore elettrico del sensore, magari è solo ossidato e fa un falso contatto. E scatta la spia.
(tu dici che tutto funziona regolarmente, ecco perché ho pensato a un guasto "lieve", un falso contatto e roba simile. Poi nella realtà magari il problema è tutt'altro. A distanza si posson fare mille ipotesi. Si tira a indovinare).

Ti ho dato uno spunto, molto naif e impreciso.
Se fai la diagnosi, poi ci ragioni con calma.
Se posti la diagnosi nel forum, altri utenti più esperti di me ti daranno il loro parere.