PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Car Life Plus SI o NO ?



mambodj
26-01-2009, 09:43
Scusate ragazzi, volevo un consiglio sull'eventualità o meno di sottoscrivere al momento dell'acquisto la continuazione della garanzia Audi Car Life Plus.
Lo so che è un po' prestino (mancano circa 9 - 12 settimane all'arrivo della mia cara S3 :wacko:) ma devo pur trovare un modo per passare il tempo.
A parte gli scherzi, ho visto che costa meno di 400 € se fatto al momento del ricevimento dell'auto, per cui se è da fare è meglio farlo subito.
Qualcuno di voi lo ha fatto o ha avuto modo di vedere (purtroppo) se è valido o meno ?

S3QUATTRO
26-01-2009, 12:34
interessa molto anche me.......

leellah
27-01-2009, 22:46
C'è già almeno un post che parla dell'argomento.
Per esperienza personale dico NO.
Anche perchè non si tratta di una garanzia ufficiale ma di una "assicurazione" di una società terza (e che non c'entra un fico secco con il gruppo VAG) che copre solo alcune cose.
Certo, i componenti più costosi sono coperti (turbina, parti meccaniche ecc...), ma sono anche i più difficili a rompersi. Risultato: le varie "cazzate" elettriche (che costituiscono il 90% delle rogne che puoi avere) NON sono coperte, ovvero quand'anche lo fossero, ti ritrovi col fegato ingrossato per far valere i tuoi diritti...:maad:
Tutto questo è esperienza personale e, in ogni caso, il mio parere.:wink:

mambodj
28-01-2009, 09:20
C'è già almeno un post che parla dell'argomento.
Per esperienza personale dico NO.
Anche perchè non si tratta di una garanzia ufficiale ma di una "assicurazione" di una società terza (e che non c'entra un fico secco con il gruppo VAG) che copre solo alcune cose.
Certo, i componenti più costosi sono coperti (turbina, parti meccaniche ecc...), ma sono anche i più difficili a rompersi. Risultato: le varie "cazzate" elettriche (che costituiscono il 90% delle rogne che puoi avere) NON sono coperte, ovvero quand'anche lo fossero, ti ritrovi col fegato ingrossato per far valere i tuoi diritti...:maad:
Tutto questo è esperienza personale e, in ogni caso, il mio parere.:wink:

Grazie.. ho cercato per un bel po' qualche post che ne parli ma non l'ho trovato. Anche io avevo paura che fosse una cosa del genere ma speravo che quei "barboni" dell'Audi si adeguassero alle garanzie più lunghe offerte da altre auto (giapponesi e perfino coreane :sick:)
e lo facessero magari succhiandoti qualche centinaio di euretti, ma lo facessero :cry:

Certo che più vado avanti e più sto pensando di aver speso i miei soldini non nella maniera giusta :icon_pidu:

leellah
28-01-2009, 22:23
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=6481

cadutoqua
29-01-2009, 11:13
C'è già almeno un post che parla dell'argomento.
Per esperienza personale dico NO.
Anche perchè non si tratta di una garanzia ufficiale ma di una "assicurazione" di una società terza (e che non c'entra un fico secco con il gruppo VAG) che copre solo alcune cose.
Certo, i componenti più costosi sono coperti (turbina, parti meccaniche ecc...), ma sono anche i più difficili a rompersi. Risultato: le varie "cazzate" elettriche (che costituiscono il 90% delle rogne che puoi avere) NON sono coperte, ovvero quand'anche lo fossero, ti ritrovi col fegato ingrossato per far valere i tuoi diritti...:maad:
Tutto questo è esperienza personale e, in ogni caso, il mio parere.:wink:

non è corretto ciò che affermi.

se fatta prima del sedicesimo mese di età della vettura la copertura è

"TOTALE"

per anni 2 garanzia ufficiale + anni 2 prolungamento.

stipulata dopo tale periodo viene rinnovata

"solo annualmente"

al costo citato prima quindi sui 400 euro, e allora si, diventa copertura assicurativa con un bel po di esclusioni...... quindi non molto conveniente e poi in due anni di rinnovo partono "800 eurini" per avere meno garanzie di copertura.....

fatta fare subito al ritiro della vettura, non devono neppure sbattersi per fare la visita per controllatre che sia tutto ok, se hai intenzione di fare molta strada oppure temi che possano esserci imprevisti, io la consiglierei.

fatta subito con 400 euro dormi sonni tranquilli per 4 anni....

anche perchè come ben sappiamo, ogni volta che per sfiga salta fuori una rognetta alle nostre car solo per aver varcato la soglia della concessionaria come minimo a garanzia garanzia scaduta ti chiedono 300 euro per aver aperto il cofano e colegato il vas ....

per contro , ti vincola con i tagliandi, con il prolungamento devi per forza andare da loro a effettuare la manutenzione....

leellah
01-02-2009, 22:20
non è corretto ciò che affermi.

se fatta prima del sedicesimo mese di età della vettura la copertura è

"TOTALE"

per anni 2 garanzia ufficiale + anni 2 prolungamento.


Mmmmm... Non mi risulta...

http://www.audicredit.it/it/servizi_assicurativi/life_time.htm
Ripeto NON è la garanzia originale...

E la differenza è che nel caso di garanzia originale quando gli porti la macchina non battono ciglio, nel caso dell'estensione leggono 13 volte il contratto, chiamano la Finanziaria che eroga il servizio, inoltrano 3 fax per vedere se tutto è a posto e cercano di leggere il contratto a proprio favore... Ripeto... già sperimentato in tutto e per tutto... Non sto inventando niente... Avevo la D1 sulla Golf...

Per me sono soldi buttati nel cesso....

sprido
02-02-2009, 00:10
anche io la voglio fare prima dei 18 mesi e a quanto ho letto copre praticamente tutto come la garanzia originale se fatta entro i 18 mesi, se poi ci siano cavilli dietro nn lo so ma al 90% la farò. Già solo pensare a quanto costa una eventuale turbina rotta o gli iniettori...

cadutoqua
04-02-2009, 13:09
Mmmmm... Non mi risulta...



Per me sono soldi buttati nel cesso....


io ti dico quello che mi è stato detto e confermato dal segretario della conce do ve mi rivolgo al momento della stipula.... cioè se fatta prima del 16 mese o 18 esimo ora mi sfugge, copertura totale senza battere ciglio.... dopo per la stessa cifra diventa una copertura assicuratica con rinnovo annuale e un bel po di esclusioni.....

cmq, ne vale la pena se in 4 anni fai un mare di km.

se si percorre poca strada direi che è relativamente difficile che possano insorgere grossi problemi nei 4 anni.

ovvia che se te ne spari da i 50000 in su all anno.... conviene

leellah
04-02-2009, 22:11
io ti dico quello che mi è stato detto e confermato dal segretario della conce do ve mi rivolgo al momento della stipula.... cioè se fatta prima del 16 mese o 18 esimo ora mi sfugge, copertura totale senza battere ciglio.... dopo per la stessa cifra diventa una copertura assicuratica con rinnovo annuale e un bel po di esclusioni.....



E io ti ripeto che parlo per esperienza diretta.
Anche a me avevano detto così, quelli ti venderebbero anche la mamma...

Il fatto che non sia Audi a garantire direttamente fa una grossa differenza...:sleep:

ste77
05-02-2009, 10:14
Audi Car Life Plus SI o NO ?

no meglio risparmiare i soldi certi e sperare nel dna del'auto posseduta......:ohmy:

cadutoqua
05-02-2009, 10:29
E io ti ripeto che parlo per esperienza diretta.
Anche a me avevano detto così, quelli ti venderebbero anche la mamma...

Il fatto che non sia Audi a garantire direttamente fa una grossa differenza...:sleep:

bho non so che risponderti.

io nella concessionaria di fiducia mi trovo bene, sono seri , professionali, efficenti e ad oggi (sono circa 9 anni che vado li) non mi hanno mai detto una cosa per u altra...

l unico neo.... i costi orari.... ma va be si sa che non si può avere tutto....

A4Raptor
13-03-2009, 08:58
Ragazzi avete ragione entrambi, una versione della garanzia denominata D1(stipulata all'acquisto del veicolo) o D2 (stipulata entro i 18 mesi dalla vendita) non copriva tutto e parliamo delle polizze stipulate prima del giugno 2006, quelle stipulate successivamente comprono tutte le parti del veicolo ma è ovvio che i materiali di consumo non sono coperti come i materiali soggetti ad usura ma sempre in base al chilometraggio del veicolo...spero di avervi aiutato a fare un po di chiarezza, ciao:tongue: