PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco la nuova Pacormobile



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

popomer
02-12-2009, 08:21
Non ti preoccupare, nessun pericolo in garage finchè non ti porti a casa un topo nel motore.
A me è successo con l'ibiza due settimane fa, mi ha mangiato il fonoassorbente sotto la copertura del motore, oltre avermi lasciato ricordini ovunque :sick:
Fortunatamente non ha fatto danni, mi era già accaduto con la Passat (lì mi hanno mangiato un cavo della pressione olio, il fonoassorbente e gommapiuma sotto il coprimotore e il sottocofano fonoassorbente IN UNA NOTTE, per me era un mostro non un ratto :blink:). Idem nella Y il fonoassorbente tra motore e abitacolo (peggio ancora...)

Da allora ho veleno ovunque, trappole e ho sigillato tutto (abitando in mezzo alla campagna e avendo i garage distaccati dalla casa), tuttavia quella sera ero andato a cena in una villa in mezzo a un parco e me lo sono portato a casa. La mattina quando ho acceso l'auto è fuggito via e ho subito aperto il cofano per controllare. Il bello è che ho pure tirato parecchio quella sera, e ha mangiato la zona attorno la turbina, mi chiedo come non si sia arrostito. :laugh::sick:


Questo è il mio unico terrore. :wacko:
credo che piu' che mangiarli li usino per imbottire le tanne.

obaesso
02-12-2009, 09:05
Qui invece ho sentito piu di uno che si lamenta per le martore.........la martora si pappa tutto tutto in un motore!!!!!!!!!!!!!!

pacor
02-12-2009, 11:32
credo che piu' che mangiarli li usino per imbottire le tanne.

Ad un mio amico hanno mangiato tutti i fili presenti nel vano motore.D'altronde si chiamano roditori.....:rolleyess::biggrin::biggrin:

pacor
02-12-2009, 14:09
Qui invece ho sentito piu di uno che si lamenta per le martore.........la martora si pappa tutto tutto in un motore!!!!!!!!!!!!!!

Orca questa mi era sfuggita!!!:blink:
Altra strizzatina agli attributi!!!:laugh::tongue:

pacor
03-12-2009, 00:33
http://www.youtube.com/watch?v=3mjbaiqk2JY
http://www.youtube.com/watch?v=rUrbJrGFLn4&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=2SU8RwzsO9U&feature=related

maske
03-12-2009, 08:21
nell'ultimo quasi non si capisce che la mette in moto:ph34r: è cosi silenziosa?

popomer
03-12-2009, 08:22
Ad un mio amico hanno mangiato tutti i fili presenti nel vano motore.D'altronde si chiamano roditori.....:rolleyess::biggrin::biggrin:

si ma non mangiano la plastica, ho un'azienda alimentare e ne so' qualcosa purtroppo.


http://www.youtube.com/watch?v=3mjbaiqk2JY
http://www.youtube.com/watch?v=rUrbJrGFLn4&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=2SU8RwzsO9U&feature=related

come cavolo si fa' a mettere la velocita' sulo chermo centrale?

sarebbero bello visualizzare le marce,ma non con il "consulente di marcia":dry:

ilPoli
03-12-2009, 08:59
Se è come sulla A3 la leva del tergicristallo a sotto un pulsante, a ogni pressione cambia la visualizzazione del display, in teoria così dovresti impostare il tachimetro digitale.

popomer
03-12-2009, 09:01
Se è come sulla A3 la leva del tergicristallo a sotto un pulsante, a ogni pressione cambia la visualizzazione del display, in teoria così dovresti impostare il tachimetro digitale.

si, quello si, ma non visualizza la velocita',e nemmeno le marce, ma solo tempi consummi eccecc

ilPoli
03-12-2009, 09:05
Sei sicuro? a destra c'è un pulsante che modifica la visualizzazione dei consumi facendo vedere l'istantaneo, il parzie 1 e 2, la media dei consumi e la media della velocità. Io intendo proprio il pulsante sotto (è imboscato tanto poco vero che me ne sono accorto dopo più di un mese che ce l'avevo :D ). Anche sulla A6 di mio padre è lo stesso, controllerò anche sulla Q5, ma mi pare anche lì sia così.

popomer
03-12-2009, 09:10
Sei sicuro? a destra c'è un pulsante che modifica la visualizzazione dei consumi facendo vedere l'istantaneo, il parzie 1 e 2, la media dei consumi e la media della velocità. Io intendo proprio il pulsante sotto (è imboscato tanto poco vero che me ne sono accorto dopo più di un mese che ce l'avevo :D ). Anche sulla A6 di mio padre è lo stesso, controllerò anche sulla Q5, ma mi pare anche lì sia così.
sisi, ok, trovato:tongue:grazie mille

ilPoli
03-12-2009, 09:17
Muhahaha ogni tanto scoprirai nuovi pulsanti :D

popomer
03-12-2009, 09:20
Muhahaha ogni tanto scoprirai nuovi pulsanti :D

maledetti crucchi nascondibottini:dry::tongue:

pacor
05-12-2009, 12:16
maledetti crucchi nascondibottini:dry::tongue:

Esistono i manuali d'uso,non dare la colpa ai tedeschi!!!:rolleyess::biggrin:


si ma non mangiano la plastica, ho un'azienda alimentare e ne so' qualcosa purtroppo.


Sai cosa significa rodere?? I fili erano tutti erosi,compresa la plastica che li ricopre!!!!
Quindi i topi "mangiano" anche la plastica.:wacko::wacko:


Sei sicuro? a destra c'è un pulsante che modifica la visualizzazione dei consumi facendo vedere l'istantaneo, il parzie 1 e 2, la media dei consumi e la media della velocità. Io intendo proprio il pulsante sotto (è imboscato tanto poco vero che me ne sono accorto dopo più di un mese che ce l'avevo :D ). Anche sulla A6 di mio padre è lo stesso, controllerò anche sulla Q5, ma mi pare anche lì sia così.

Che vergogna,un proprietario di A3,che indica i "bottoni" su di una S4,ad un suo proprietario,non c'e' piu' religione!!!!!:ohmy::laugh::laugh::tongue:

Tornando seri,da ieri sera la puffetta dorme sonni tranquilli,ma soprattutto e' al riparo dai miei due figli!!:biggrin:
Come potete vedere pur essendo per l'A4 B8,il telo e' leggermente corto anteriormente,quindi l'S4,in dimensioni,si differenzia leggermente da quest'ultima.

http://img193.imageshack.us/img193/7007/s4014.jpg (http://img193.imageshack.us/i/s4014.jpg/)

Per i possibili interessati questo e' il codice.:wink:

http://img692.imageshack.us/img692/6264/s4013.jpg (http://img692.imageshack.us/i/s4013.jpg/)

marcob89
05-12-2009, 12:55
Che vergogna, un proprietario di un S4 costretto a prendere un telo per un A4 con il marchio VOLKSWAGEN sopra.

AHAHAHAHAHAAHAHAHAH

pacor
05-12-2009, 14:28
Che vergogna, un proprietario di un S4 costretto a prendere un telo per un A4 con il marchio VOLKSWAGEN sopra.

AHAHAHAHAHAAHAHAHAH

1-Esiste solo il telo per A4 :wacko:
2-Se l'ex Autogerma ha scelto di chiamarsi Volkswagen Group Italia,non e' colpa mia!!!:laugh::tongue:

Il Barizza ha capito??:laugh::laugh::tongue::wink:

marcob89
05-12-2009, 15:10
1-Esiste solo il telo per A4 :wacko:
2-Se l'ex Autogerma ha scelto di chiamarsi Volkswagen Group Italia,non e' colpa mia!!!:laugh::tongue:

Il Barizza ha capito??:laugh::laugh::tongue::wink:

Mabbasta vendila quella macchina da commeciante di tessuti. :laugh::wub::tongue:

pacor
05-12-2009, 15:36
Mabbasta vendila quella macchina da commeciante di tessuti. :laugh::wub::tongue:

O my God,mi tocca tenerne a bada un' altro!!! :laugh::wacko::wacko:
E' che "questo" rimane a 400 km di distanza,ergo,e' un tantino difficile!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:

marcob89
05-12-2009, 16:32
O my God,mi tocca tenerne a bada un' altro!!! :laugh::wacko::wacko:
E' che "questo" rimane a 400 km di distanza,ergo,e' un tantino difficile!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:

:laugh::laugh::laugh:


Paolo, non so se te l'ho più chiesto. avevi visto quell'articolo su Auto Oggi che diceva che con un S4 girando l'Europa sono riusciti a fare 12,5km/l? :smile:

pacor
05-12-2009, 16:37
:laugh::laugh::laugh:


Paolo, non so se te l'ho più chiesto. avevi visto quell'articolo su Auto Oggi che diceva che con un S4 girando l'Europa sono riusciti a fare 12,5km/l? :smile:

Vuoi che mi sia sfuggito??:biggrin::biggrin::biggrin:

Rick
06-12-2009, 03:00
Vuoi che mi sia sfuggito??:biggrin::biggrin::biggrin:

si perchè eri intento a pulire l'auto:ph34r:

pacor
06-12-2009, 18:18
si perchè eri intento a pulire l'auto:ph34r:

Ma smettila!!!:laugh::laugh:
Nel ripiano del mio comodino,questo mese/settimana,ho Evo,Auto,Auto Oggi,Automobilismo,Autosprint,tanto per citarne alcuni.:biggrin::biggrin:
Direi che sono discretamente informato,sulle novita' automobilistiche e non!!!!:laugh::laugh::tongue:

Rick
06-12-2009, 18:45
Ma smettila!!!:laugh::laugh:
Nel ripiano del mio comodino,questo mese/settimana,ho Evo,Auto,Auto Oggi,Automobilismo,Autosprint,tanto per citarne alcuni.:biggrin::biggrin:
Direi che sono discretamente informato,sulle novita' automobilistiche e non!!!!:laugh::laugh::tongue:

dilettante...............

togliendo automese/autocapital io compro (o compravo con regolarità) TUTTO IL RESTO :smile::laugh:

pacor
06-12-2009, 18:49
dilettante...............

togliendo automese/autocapital io compro (o compravo con regolarità) TUTTO IL RESTO :smile::laugh:

Ragazzo mio,leggi bene.Ho scritto"tanto per citarne alcuni" quindi TUTTO IL RESTO e' anche sotto il mio comodino!!:laugh::tongue:

DrakePerformance
06-12-2009, 18:58
ho letto un servizio in cui dicono che le S4 "azzurre" hanno la vernice delicata...è vero?

marcob89
06-12-2009, 20:04
Ma smettila!!!:laugh::laugh:
Nel ripiano del mio comodino,questo mese/settimana,ho Evo,Auto,Auto Oggi,Automobilismo,Autosprint,tanto per citarne alcuni.:biggrin::biggrin:
Direi che sono discretamente informato,sulle novita' automobilistiche e non!!!!:laugh::laugh::tongue:

Io ho smesso di acquistare riviste, ciò che mi interessa lo trovo su internet. Quelle le leggo al bar mentre attendo il pranzo o faccio colazione. :biggrin:

pacor
06-12-2009, 21:09
ho letto un servizio in cui dicono che le S4 "azzurre" hanno la vernice delicata...è vero?

Mi sa che questa e' una vendetta,per gli apprezzamenti,poco carini,di ieri sera ai tuoi cerchi!!!:laugh::laugh::tongue:
Ovviamente una sana toccatina agli attributi,non guasta mai!!!:laugh::tongue:


Io ho smesso di acquistare riviste, ciò che mi interessa lo trovo su internet. Quelle le leggo al bar mentre attendo il pranzo o faccio colazione. :biggrin:

Ti ripondo alla Rick,dilettante....:ohmy::laugh::laugh::tongue: :wink:

Rick
06-12-2009, 21:15
Ti ripondo alla Rick,dilettante....:ohmy::laugh::laugh::tongue: :wink:


bravo:cooool:

DrakePerformance
06-12-2009, 21:19
Citazione:
Originalmente inviato da DrakePerformance
ho letto un servizio in cui dicono che le S4 "azzurre" hanno la vernice delicata...è vero?
Mi sa che questa e' una vendetta,per gli apprezzamenti,poco carini,di ieri sera ai tuoi cerchi!!!
Ovviamente una sana toccatina agli attributi,non guasta mai!!!



no non è per quello.....sei tu che non hai voluto fare il gioco del parcheggio perchè : "i carrozzieri costano"....e pensare che il giova aveva messo anche la gommapiuma coordinata!!

leellah
06-12-2009, 21:39
si perchè eri intento a pulire l'auto:ph34r:

No, aggiornava l'.xls dei consumi...:ph34r:

pacor
06-12-2009, 21:55
Ti ripondo alla Rick,dilettante....:ohmy::laugh::laugh::tongue: :wink:


bravo:cooool:

Grazie!!:laugh::wink:


no non è per quello.....sei tu che non hai voluto fare il gioco del parcheggio perchè : "i carrozzieri costano"....e pensare che il giova aveva messo anche la gommapiuma coordinata!!

Marco,troppo sbattimento,l'S4 l'avevo parcheggiata cosi' bene!!:biggrin:
Eppoi Iacopo,comunque,mi ha trovato subito qualcosa da fare.........prendere nota dei cm,fare addizioni e sottrazioni,rigorosamente con 2° di temperatura esterna,e quindi stilare la classifica del gioco "Parcheggio"!!


No, aggiornava l'.xls dei consumi...:ph34r:

:laugh::laugh::laugh::laugh:
Gabriele fai il bravo!!!:laugh::wink:

pacor
11-12-2009, 21:48
Ottime nuove dal fronte freni,parlato per piu' di tre quarti d'ora,ieri,con l'ingegner Veronese di Omnicompetition,accidenti lo ascolterei per ore,vista la competenza che possiede!!!:wub:
Dunque,in estrema sintesi,il "prototipo" della pinza posteriore (con freno "elettrico") e' quasi terminato,grazie ad un loro cliente dotato di A5,che gli ha lasciato la pinza posteriore originale,dotata di motorino elettromeccanico,per poter effettuare tutti gli studi del caso.
La settimana prossima verra' montata e testata sull'auto,poi mi fara sapere,comunque mi e' sembrato molto ottimista.:smile:
Il bello della modifica al freno posteriore,sarà,che tutta la parte elettronica,applicata a quest'ultimo funzionera' senza problemi,con un disco e una pinza modificati!!!
Infine questa sara',all'85% la configurazione definitiva:
-all'anteriore,disco da 380 mm spessore 32 mm con pinza a 6 pompanti
-al posteriore,disco da 330/335 spessore 28 mm con pinza a 4 pompanti
Spessori e diametri del disco maggiori non sono stati presi in considerazioni,in quanto, porterebbero problemi con lo smaltimanto del calore.
Ovviamente e' ancora da decidere la pastiglia freno,per ora sono orientato sulle EBC Redstuff,vedremo cosa dira' Carlo.

ilteo
11-12-2009, 22:36
Ottime nuove dal fronte freni,parlato per piu' di tre quarti d'ora,ieri,con l'ingegner Veronese di Omnicompetition,accidenti lo ascolterei per ore,vista la competenza che possiede!!!:wub:
Dunque,in estrema sintesi,il "prototipo" della pinza posteriore (con freno "elettrico") e' quasi terminato,grazie ad un loro cliente dotato di A5,che gli ha lasciato la pinza posteriore originale,dotata di motorino elettromeccanico,per poter effettuare tutti gli studi del caso.
La settimana prossima verra' montata e testata sull'auto,poi mi fara sapere,comunque mi e' sembrato molto ottimista.:smile:
Il bello della modifica al freno posteriore,sarà,che tutta la parte elettronica,applicata a quest'ultimo funzionera' senza problemi,con un disco e una pinza modificati!!!
Infine questa sara',all'85% la configurazione definitiva:
-all'anteriore,disco da 380 mm spessore 32 mm con pinza a 6 pompanti
-al posteriore,disco da 330/335 spessore 28 mm con pinza a 4 pompanti
Spessori e diametri del disco maggiori non sono stati presi in considerazioni,in quanto, porterebbero problemi con lo smaltimanto del calore.
Ovviamente e' ancora da decidere la pastiglia freno,per ora sono orientato sulle EBC Redstuff,vedremo cosa dira' Carlo.
Per la modica cifra di..........

pacor
11-12-2009, 22:40
Intorno ai 2.900/3.000 euro.

ilteo
11-12-2009, 22:50
Intorno ai 2.900/3.000 euro.
Beh beh.............purtroppo non sono in grado di dire se è tanto o poco, sono abbastanza ignorante su una materia così tecnica.

Così a naso non mi sembra pochissimo per 4 dischi ........però ribadisco, non ho un metro di paragone, vado a "naso".

pacor
11-12-2009, 23:08
Beh beh.............purtroppo non sono in grado di dire se è tanto o poco, sono abbastanza ignorante su una materia così tecnica.

Così a naso non mi sembra pochissimo per 4 dischi ........però ribadisco, non ho un metro di paragone, vado a "naso".

4 dischi??:wacko::wacko:
Rifaccio totalmente l'impianto,con 4 dischi e 4 pinze,piu' i tubi aeronautici!!!
Per fare un esempio calzante,per "renderti" l'idea,un Brembo al top,costa almeno il 50% in piu'.:wacko:

Rick
11-12-2009, 23:28
Ottime nuove dal fronte freni,parlato per piu' di tre quarti d'ora,ieri,con l'ingegner Veronese di Omnicompetition,accidenti lo ascolterei per ore,vista la competenza che possiede!!!:wub:
Dunque,in estrema sintesi,il "prototipo" della pinza posteriore (con freno "elettrico") e' quasi terminato,grazie ad un loro cliente dotato di A5,che gli ha lasciato la pinza posteriore originale,dotata di motorino elettromeccanico,per poter effettuare tutti gli studi del caso.
La settimana prossima verra' montata e testata sull'auto,poi mi fara sapere,comunque mi e' sembrato molto ottimista.:smile:
Il bello della modifica al freno posteriore,sarà,che tutta la parte elettronica,applicata a quest'ultimo funzionera' senza problemi,con un disco e una pinza modificati!!!
Infine questa sara',all'85% la configurazione definitiva:
-all'anteriore,disco da 380 mm spessore 32 mm con pinza a 6 pompanti
-al posteriore,disco da 330/335 spessore 28 mm con pinza a 4 pompanti
Spessori e diametri del disco maggiori non sono stati presi in considerazioni,in quanto, porterebbero problemi con lo smaltimanto del calore.
Ovviamente e' ancora da decidere la pastiglia freno,per ora sono orientato sulle EBC Redstuff,vedremo cosa dira' Carlo.
ferodo....

:biggrin:

marcob89
11-12-2009, 23:36
SE NON ERRO, Dema aveva speso 5k per i brembo ANTERIORI.

pacor
11-12-2009, 23:37
ferodo....

:biggrin:

Non credo,la scelta ricadra',quasi sicuramente su EBC Redstuff.
L'ho detto subito a Carlo,per uso stradale non voglio una pastiglia troppo "aggressiva".
Per i trackday,invece,vista la facilita' di cambio pastiglia,mi orientero' su Ferodo oppure EBC Yellowstuff.:wink:

Rick
11-12-2009, 23:40
Non credo,la scelta ricadra',quasi sicuramente su EBC Redstuff.
L'ho detto subito a Carlo,per uso stradale non voglio una pastiglia troppo "aggressiva".
Per i trackday,invece,vista la facilita' di cambio pastiglia,mi orientero' su Ferodo oppure EBC Yellowstuff.:wink:

ferodo 2.11 :biggrin:

PERFORMANCE: elevato coefficiente d'attrito (0,61), superiore al materiale M - DS3000+03 FEELING: bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo.
BITE INIZIALE: il bite iniziale è molto elevato e consente una frenata pronta ed efficace.
POCO AGGRESSIVO SUI DISCHI: basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (>600°),
AFFIDABILITA' e PERFORMANCE DUREVOLI: costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia grazie alla Siloxane Technology

pacor
11-12-2009, 23:44
SE NON ERRO, Dema aveva speso 5k per i brembo ANTERIORI.

Qui con 3.000 euro faccio tutto l'impianto,e la qualita' è eccellente.
E parlo a ragion veduta,sono salito sulla Sex Zylinder di Ivo(R-Power),come passeggero,durante il viaggio verso la OPL di Varano del mese scorso,incredibile quanto frena e come e' bilanciata come frenata!!:wub:
Ho visto anche quelli montati(sempre Omnicompetition) sulla S3 di Teo (Superteox),ottima resistenza al fading e all'usura in pista e se resistono alle sue frenate,sono davvero degli ottimi freni!!!:laugh::ph34r:


ferodo 2.11 :biggrin:

PERFORMANCE: elevato coefficiente d'attrito (0,61), superiore al materiale M - DS3000+03 FEELING: bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo.
BITE INIZIALE: il bite iniziale è molto elevato e consente una frenata pronta ed efficace.
POCO AGGRESSIVO SUI DISCHI: basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (>600°),
AFFIDABILITA' e PERFORMANCE DUREVOLI: costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia grazie alla Siloxane Technology

Ci penserò.Grazie del feedback positivo.:biggrin::wink:

Rick
11-12-2009, 23:49
Ci penserò.Graziedel feedback positivo.:biggrin::wink:

guarda io te lo dico SOLO per un motivo, non farti sbattimenti col cambio pastiglie :wink:


fai conto che andre sull's3 le usa per girare in strada, visto che la pista...........la vede col binocolo!

pacor
11-12-2009, 23:52
fai conto che andre sull's3 le usa per girare in strada, visto che la pista...........la vede col binocolo!

Come consumo del disco/pastiglia?? Te lo dico perche' Teo,a furia di fare le speciali in montagna,sta scomparendo la baffatura dai cerchi!!!:ph34r::biggrin:

Rick
11-12-2009, 23:56
Come consumo del disco/pastiglia?? Te lo dico perche' Teo,a furia di fare le speciali in montagna,sta scomparendo la baffatura dai cerchi!!!:ph34r::biggrin:

si l'ho visto al ring


boh andre i dischi li ha su da aprile e di km ne ha fatti, rettificati un mesetto fa, consumo pastiglia...aveva le ds3000 cambiate con le 2.11

marcob89
12-12-2009, 00:00
si l'ho visto al ring


boh andre i dischi li ha su da aprile e di km ne ha fatti, rettificati un mesetto fa, consumo pastiglia...aveva le ds3000 cambiate con le 2.11

Scusate ma quanto durano le pastiglie? :blink: E i dischi già da rettificare? :blink:

pacor
12-12-2009, 00:07
Scusate ma quanto durano le pastiglie? :blink: E i dischi già da rettificare? :blink:

Dipende da quanto sono aggressive e da come/quanto "pesti" sul freno.:biggrin::biggrin::wink:

Rick
12-12-2009, 00:09
Scusate ma quanto durano le pastiglie? :blink: E i dischi già da rettificare? :blink:

marco un conto è frenare 150cv su 1100kg
un conto è frenarne 400 su 1500
o 350 su 1800kg

pacor
12-12-2009, 00:11
marco un conto è frenare 150cv su 1100kg
un conto è frenarne 400 su 1500
o 350 su 1800kg

Vero anche questo.:wink:

marcob89
12-12-2009, 00:20
marco un conto è frenare 150cv su 1100kg
un conto è frenarne 400 su 1500
o 350 su 1800kg

Questo lo so, come le gomme, ma non pensavo meno di 10k km... :laugh:

Rick
12-12-2009, 09:16
Questo lo so, come le gomme, ma non pensavo meno di 10k km... :laugh:

10.000 km di autostrada a 130 son 1.000km di strada normale :biggrin:

marcob89
12-12-2009, 09:57
10.000 km di autostrada a 130 son 1.000km di strada normale :biggrin:

Maldetti stritt raaaiser. :laugh::tongue:

pacor
14-12-2009, 18:59
10.000 km di autostrada a 130 son 1.000km di strada normale :biggrin:


Maldetti stritt raaaiser. :laugh::tongue:

:w00t::laugh::laugh::laugh::laugh:


ferodo 2.11 :biggrin:

PERFORMANCE: elevato coefficiente d'attrito (0,61), superiore al materiale M - DS3000+03 FEELING: bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo.
BITE INIZIALE: il bite iniziale è molto elevato e consente una frenata pronta ed efficace.
POCO AGGRESSIVO SUI DISCHI: basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (>600°),
AFFIDABILITA' e PERFORMANCE DUREVOLI: costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia grazie alla Siloxane Technology

Parlato questa mattina con Carlo,gli ho accennato alle Ferodo 2.11,mi ha confermato che sarebbero un ottimo abbinamento.:wink:

Rick
14-12-2009, 19:35
Parlato questa mattina con Carlo,gli ho accennato alle Ferodo 2.11,mi ha confermato che sarebbero un ottimo abbinamento.:wink:

c.v.d. :biggrin::biggrin::biggrin:

pacor
14-12-2009, 20:43
c.v.d. :biggrin::biggrin::biggrin:

Però,perchè c'e' sempre un però,mi ha confermato che anche con le Ebc Red Stuff sarebbe un ottimo abbinamento!!:biggrin:
P.S.Beeeeeeeella la slitta di babbo natale!!!:biggrin::wink:

R-power
15-12-2009, 02:46
Ahahah dilettanti allo sbaraglio....

pacor
16-12-2009, 10:15
Ahahah dilettanti allo sbaraglio....

:laugh::laugh::laugh:
Ivo,se non sbaglio,monti le Ferodo 2.11?
Come ti trovi?
Sai,ho bisogno di un parere da un GENTLEMAN DRIVER!!!:laugh::laugh::tongue::wub::wink:

http://img32.imageshack.us/img32/5093/r32franciacorta09111501.jpg (http://img32.imageshack.us/i/r32franciacorta09111501.jpg/)

Che spettacolo il Sex Zylinder,in piu' si vede l'impianto frenante che voglio montare alla puffetta!!!:wub::wink:

Davidenos
16-12-2009, 10:42
L'R32 è stupenda veramente!!

pacor
16-12-2009, 11:58
L'R32 è stupenda veramente!!

Sex Zylinder o Auto del Popolo,prego.Altrimenti Ivo si arrabbia!!!:laugh::laugh::tongue:

GRS3
16-12-2009, 12:03
L'R32 è stupenda veramente!!




quoto

marcob89
16-12-2009, 13:29
Sex Zylinder o Auto del Popolo,prego.Altrimenti Ivo si arrabbia!!!:laugh::laugh::tongue:

Ma ti ha dato il permesso di pubblicare una foto della REGINA? :laugh::laugh:
O sono solo io quello che non può pubblicare foto di R32 in genere. :laugh::tongue:

Ist Traco
16-12-2009, 16:16
http://www.youtube.com/watch?v=QTgxKOvQzQo&feature=player_embedded

R-power
16-12-2009, 19:19
Marco puoi mettere tutte le foto che vuoi, in ogni caso meglio fila che auto.

Paolo ds2.11 sprecate per strada e rumore infernale più che le 3000. Fino al 10imo minuto di turno fischiano.
Poi tu farai meno del 5% di pista nella vita della tua auto, non mi sembra quindi il caso di mettere pastiglia pistaiola.
Nella tua situazione io metterei ferodo stradali, chiederei a carlo quali con buon compromesso di comfort e accoppiamento con loro dischi. Non inventerei ipotesi ebc anche perche devi conoscere il suo disegno pastiglia, a meno che non ti consigli lui. Il grosso del vantaggio di omni è pinza che smaltisce bene calore e materiali disco, trattamenti e ventilazione anni luce sopra lo stock. Poi la pastiglia completa il quadro.

Poi occhio a discorso pista. Se vuoi farti treno pista devi mettere in conto anche cambio pastiglie ogni volta, tipo me a varano e adattamento relativo. Altrimenti appena cambiate lavorano male. Quindi alcune ore di manualità (montaggio smontaggio più adattamento per strada e bedin) attorno all'oracolo azzurro.
Nel caso starei su 3000 anche perche costano meno della metà delle 2.11 e tutto quell'attrito li non ti serve.

Ma senti carlo. Evita assolutamente consigli di non addetti ai lavori, noti guru esclusi, si intende.

d3a
18-12-2009, 20:24
bel sound

http://www.youtube.com/watch?v=_O8mJZEEMSk

pacor
21-12-2009, 15:00
Marco puoi mettere tutte le foto che vuoi, in ogni caso meglio fila che auto.

Paolo ds2.11 sprecate per strada e rumore infernale più che le 3000. Fino al 10imo minuto di turno fischiano.
Poi tu farai meno del 5% di pista nella vita della tua auto, non mi sembra quindi il caso di mettere pastiglia pistaiola.
Nella tua situazione io metterei ferodo stradali, chiederei a carlo quali con buon compromesso di comfort e accoppiamento con loro dischi. Non inventerei ipotesi ebc anche perche devi conoscere il suo disegno pastiglia, a meno che non ti consigli lui. Il grosso del vantaggio di omni è pinza che smaltisce bene calore e materiali disco, trattamenti e ventilazione anni luce sopra lo stock. Poi la pastiglia completa il quadro.

Poi occhio a discorso pista. Se vuoi farti treno pista devi mettere in conto anche cambio pastiglie ogni volta, tipo me a varano e adattamento relativo. Altrimenti appena cambiate lavorano male. Quindi alcune ore di manualità (montaggio smontaggio più adattamento per strada e bedin) attorno all'oracolo azzurro.
Nel caso starei su 3000 anche perche costano meno della metà delle 2.11 e tutto quell'attrito li non ti serve.

Ma senti carlo. Evita assolutamente consigli di non addetti ai lavori, noti guru esclusi, si intende.

Ivo,grazie dei consigli.:wink:
P.S. Riusciamo a farci gli auguri di Natale dal vivo?:biggrin::wink:


bel sound



Scusami,ma,visti i miei precedenti con loro,li eviterò come la peste da qui all'eternità!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

pacor
21-12-2009, 23:46
Beccatevi questo!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

http://v.youku.com/v_show/id_XMTMxMjkzMjcy.html

R-power
22-12-2009, 01:25
Ma la sfida sulla neve?
Io ero in giro in supporto comunale con la c'max...
Ti do anche il vantaggio della integrale. Cruise cantù fino in discesa...paura le gomme cino.indiano invernali. Togli la macchina da tapezziere dal telo e andiamo a guerrigliare, dai basta postare campioni del mondo che fanno prodezze. Quelli li girano paura anche con la fiat 126bis che neanche li vedi con il cetaceo azzurro.... Dai che il paese ha bisogno di volontari.

marcob89
22-12-2009, 08:54
Ma la sfida sulla neve?
Io ero in giro in supporto comunale con la c'max...
Ti do anche il vantaggio della integrale. Cruise cantù fino in discesa...paura le gomme cino.indiano invernali. Togli la macchina da tapezziere dal telo e andiamo a guerrigliare, dai basta postare campioni del mondo che fanno prodezze. Quelli li girano paura anche con la fiat 126bis che neanche li vedi con il cetaceo azzurro.... Dai che il paese ha bisogno di volontari.

AHAHAAHHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHA.

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

pacor
22-12-2009, 14:02
Ma la sfida sulla neve?
Io ero in giro in supporto comunale con la c'max...
Ti do anche il vantaggio della integrale. Cruise cantù fino in discesa...paura le gomme cino.indiano invernali. Togli la macchina da tapezziere dal telo e andiamo a guerrigliare, dai basta postare campioni del mondo che fanno prodezze. Quelli li girano paura anche con la fiat 126bis che neanche li vedi con il cetaceo azzurro.... Dai che il paese ha bisogno di volontari.

Come direbbero in Emilia Romagna,Ivo,ma va a cagher!!!:laugh::laugh::tongue:
Il cetaceo azzurro,o puffetta che dir si voglia,e' sprovvisto di termiche,ergo resta al calduccio/coperto nel box.:wub:
Quest'anno risparmio i soldi delle termiche(taaaaaanti:wacko:),preferisco,piuttosto, tra poche settimane,destinarli al capitolo freni e impianto di scarico.:cooool:
In questo periodo fanno la parte del leone,il Kubo aziendale e il "cifone":biggrin: grigio di mia moglie (Grande Punto) tutte e due gommati invernali,se ti accontenti possiamo guerrigliare con una delle due!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:


....Dai che il paese ha bisogno di volontari.

O.T.
Digli di andare a quel paese ai nostri amministratori,il primo spazzaneve e' passato alle 2 di notte,nella mia via c'erano 20 cm di neve,NON AGGIUNGO ALTRO!!!!!:maad:
E la nevicata era ampiamente annunciata,che vergogna!!!!:sick::sick::wacko::maad:

ilPoli
22-12-2009, 14:26
Pacor se ti consola in provincia di Milano non è andata certo meglio. Il problema è che qua ne ha buttati giù 30 e passa di cm e la maggior parte delle persone non ha le termiche e finisce per creare casini per strada.

R-power
22-12-2009, 14:40
Paolo.
Chiacchere e distintivo.
No other words.

Prendere una awd vero torsen audi per tenerla in garage sotto il telo tanto valeva prendere una exige...
Eri tu che pagine fa ti eri dato per il loeb delle valli comasche con il cetaceo con winter.
Scherzo, dai. Sempre. Lo sai.

Sfida quando vuoi. Tolgo le termiche di sinistra così allineiamo le concorrenti.

Con le ds2.11 e esp attivo sulla neve troppo bello sentire il fischio dei freni anche accelerando. Fischiano anche a pinza disco pastiglia bagnati.
Per tutto il resto c'è mastercard.

pacor
22-12-2009, 14:51
Pacor se ti consola in provincia di Milano non è andata certo meglio. Il problema è che qua ne ha buttati giù 30 e passa di cm e la maggior parte delle persone non ha le termiche e finisce per creare casini per strada.

Tener pulito un paese di 8.500 abitanti con 50 vie,non credo sia cosi' difficile.
E le previsioni non hanno fatto altro che ripetere,da giorni,che avrebbe nevicato!!!
Magari far uscire,qualche ora prima della nevicata,qualche mezzo spargisale no? Cosi' la neve avrebbe avuto,un minimo di fatica ad attecchire a suolo.In Germania fanno così gettando sale liquido,ma si sa,quel paese,e' avanti anni luce rispetto al nostro!!!:maad:
P.S.Misurata questa mattina col metro,sul viale d'ingresso alla mia casa vi erano 39.5 cm di neve!!!

ilPoli
22-12-2009, 14:52
Vedremo stasera... i bollettini danno un'altra ondata come ieri... Per fortuna con le sante termiche mi sto togliendo delle gran soddisfazioni.

pacor
22-12-2009, 14:55
Sfida quando vuoi. Tolgo le termiche di sinistra così allineiamo le concorrenti.



:w00t::laugh::laugh::laugh::laugh:
Che pirla che sei!!!!!:laugh::wink:


Eri tu che pagine fa ti eri dato per il loeb delle valli comasche con il cetaceo con winter.


Esatto però,ora,le winter non le monto.:laugh::laugh::laugh::tongue::wink:


Con le ds2.11 e esp attivo sulla neve troppo bello sentire il fischio dei freni anche accelerando. Fischiano anche a pinza disco pastiglia bagnati.


Qui invece sono MOOOLTO curioso,come si comportano gli Omnicompetition sotto la neve?:wub::wub:
P.S.Domani risento Carlo.:wink:


Vedremo stasera... i bollettini danno un'altra ondata come ieri... Per fortuna con le sante termiche mi sto togliendo delle gran soddisfazioni.

Sopra i 600-800 mt,sotto quella soglia e' acqua.Fidati collaboro con un centro meteo di Varese.:wink:
http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm

marcob89
22-12-2009, 15:04
Paolo che misura monta l'S4?

pacor
22-12-2009, 15:11
Paolo che misura monta l'S4?

255 45 19

R-power
22-12-2009, 16:28
Paolo.
Come ***** vuoi che si comportino dei freni? Frenano.
Come su asfalto con questi devi avere piede leggero, ma sulla neve van bene anche i pattini v.brake della shimano.
Per il resto fa tutto esp dei poveri, tranne quando vuoi fare il pirla.

marcob89
22-12-2009, 16:30
Paolo.
Come ***** vuoi che si comportino dei freni? Frenano.
Come su asfalto con questi devi avere piede leggero, ma sulla neve van bene anche i pattini v.brake della shimano.
Per il resto fa tutto esp dei poveri, tranne quando vuoi fare il pirla.
Perchè è noto che sulla neve si fanno le staccate alla brutto D10. :laugh:

ilteo
22-12-2009, 18:08
255 45 19
bugia, 255/35/19.....

marcob89
22-12-2009, 18:11
255 45 19

visto che sono 255/35R19, sono 600€ + montaggio (25€) le Nokian wrg2. :tongue:

pacor
22-12-2009, 21:00
visto che sono 255/35R19, sono 600€ + montaggio (25€) le Nokian wrg2. :tongue:

Sta cippa:biggrin:,ho fatto fare dei preventivi ad 8 gommisti qui in provincia di Como e 5 di Lecco,bene,a meno di 1.300 euro nessuno me le montava!!!:wacko:
Ergo,preferisco risparmiare e investirli in freni e scarico!!:wub:
Ovviamente,in famiglia,l'auto dotata di termiche c'e'(Grande Punto della moglie),certo non e' Quattro ma devo dire che, con tali pneumatici,se la cava egregiamente.:biggrin:
In fin dei conti,faccio un sacco di km col mezzo aziendale(consegna/ritiro merce e rapporti lavorativi con i clienti) ed in seconda battuta con la Grande Punto,ecco il perche' ho preso la S.:wub:



Come su asfalto con questi devi avere piede leggero, ma sulla neve van bene anche i pattini v.brake della shimano.


Mi interessava sapere il loro comportamento in condizioni "estreme",tutto qui.:wink:

marcob89
22-12-2009, 21:05
Sta cippa:biggrin:,ho fatto fare dei preventivi ad 8 gommisti qui in provincia di Como e 5 di Lecco,bene,a meno di 1.300 euro nessuno me le montava!!!:wacko:

Gommadiretto + gommista convenzionato metti al massimo del 60€ montaggio.
Il bello è che oggi le nokian c'erano e ora non più. :blink::blink:

pacor
22-12-2009, 21:10
Gommadiretto + gommista convenzionato metti al massimo del 60€ montaggio.
Il bello è che oggi le nokian c'erano e ora non più. :blink::blink:

E credi che non abbia guardato?:unsure::ohmy:
Nokian esaurite!!:sad:
Eppoi gia' ero poco convinto a montarle,poi con tutti questi "sbattimenti" ora lo sono ancora di più!!:ohmy::tongue::laugh:
Uso la Grande Punto o il Kubo,son piu' "sereno" e quando non trovo posto li infilo di traverso anche sugli alberi/muri,con buona pace di mia moglie e di mio suocero.:ph34r::w00t::laugh::tongue:

R-power
23-12-2009, 11:15
Per quanto non considero -7 gradi e un pò di neve condizioni critiche per il nord italia, in ogni caso.
Nessun problema dai freni.

Ciao sebastian. Solleva da terra il cetaceo, se no squadri le slick intagliate a mano.... Ora di primavera.

pacor
23-12-2009, 14:28
Ciao sebastian. Solleva da terra il cetaceo, se no squadri le slick intagliate a mano.... Ora di primavera.

Tranquillo gentleman driver:biggrin::tongue:,si muoverà mooooolto prima!!!:wink:


Per quanto non considero -7 gradi e un pò di neve condizioni critiche per il nord italia, in ogni caso.


Infatti,ho messo la parola estreme tra il virgolettato.:smile::wink:


.......Ergo,preferisco risparmiare e investirli in freni e scarico!!:wub:
Ovviamente,in famiglia,l'auto dotata di termiche c'e'(Grande Punto della moglie),certo non e' Quattro ma devo dire che, con tali pneumatici,se la cava egregiamente.:biggrin:
In fin dei conti,faccio un sacco di km col mezzo aziendale(consegna/ritiro merce e rapporti lavorativi con i clienti) ed in seconda battuta con la Grande Punto,ecco il perche' ho preso la S.:wub:


Ecco il "cifone" grigio,dotato di termiche.:sick::laugh::tongue:
Qui immortalato,alle ore 7.00 del mattino di sabato,davanti alla casa presidenziale.:biggrin:

http://img696.imageshack.us/img696/9392/punto001.jpg (http://img696.imageshack.us/i/punto001.jpg/)
http://img64.imageshack.us/img64/8412/punto002.jpg (http://img64.imageshack.us/i/punto002.jpg/)

ilteo
23-12-2009, 18:09
Sta cippa:biggrin:,ho fatto fare dei preventivi ad 8 gommisti qui in provincia di Como e 5 di Lecco,bene,a meno di 1.300 euro nessuno me le montava!!!:wacko:
Ergo,preferisco risparmiare e investirli in freni e scarico!!:wub:
Ovviamente,in famiglia,l'auto dotata di termiche c'e'(Grande Punto della moglie),certo non e' Quattro ma devo dire che, con tali pneumatici,se la cava egregiamente.:biggrin:
In fin dei conti,faccio un sacco di km col mezzo aziendale(consegna/ritiro merce e rapporti lavorativi con i clienti) ed in seconda battuta con la Grande Punto,ecco il perche' ho preso la S.:wub:



Mi interessava sapere il loro comportamento in condizioni "estreme",tutto qui.:wink:
Ragazzi mi intrometto confermando ciò che dice Pacor , io ho girato per mari e monti per cercare le gomme termiche, ma tutti i gommisti erano vuoti. Mi hanno confermato che erano finite addirittura dai loro fornitori quindi........Ciuppa!!..........
Però siccome sono un testardo del cavolo ho cercato su internet trovando tale Viglezio a Lugano, trovate!!!!....... Dunlop Sp Winter Sport 3D da 255/35/r19 alla modica cifra di 430€ a gomma!!.......
Guardando su Gommadiretto dà un prezzo che non esiste, mi dice 265€ a gomma, impossibile!!.....Il listino ufficiale è sugli 800€ a gomma.


Gommadiretto + gommista convenzionato metti al massimo del 60€ montaggio.
Il bello è che oggi le nokian c'erano e ora non più. :blink::blink:
Ribadisco che secondo me sono un pacco i prezzi di gommadiretto , mi sembrano troppo bassi.

pacor
23-12-2009, 18:50
....... Dunlop Sp Winter Sport 3D da 255/35/r19 alla modica cifra di 430€ a gomma!!.......


Sei in linea con i miei preventivi,diciamo che quello piu' a "buon mercato" me le lasciava a 400 euro,ivi compresa la manodopera.:wacko::wacko:
Ho rinunciato,ed ho preferito destinare la cifra agli upgrade sulla puffetta.:wub:

marcob89
23-12-2009, 19:58
Ribadisco che secondo me sono un pacco i prezzi di gommadiretto , mi sembrano troppo bassi.

Eh oh, dipende da moooolti fattori :wink:

stefano
23-12-2009, 20:55
I prezzi di gomma diretto non sono un pacco.
Tenete conto che le gomme hanno sempre margini di sconto allucinanti in media si viaggia tra il 40 e 50% dal listino.

Come dissi a suo tempo a Paolo pacor, il mio gommsita ha installato gomme termiche su rs4 b7 in misura 255-35 19 " michelin a poco più di 1300 euro .. . per cui non è gomma diretto che tira pacchi ma molti gommisti che ciurlano nel manico . . . le gomme da neve vanno acquistate in maggio per poi montarle novembre non comprate a novembre o dicembre . . . . è come per i vestiti .. . ;)

R-power
23-12-2009, 21:50
I prezzi di gomma diretto non sono un pacco.
Tenete conto che le gomme hanno sempre margini di sconto allucinanti in media si viaggia tra il 40 e 50% dal listino.

Come dissi a suo tempo a Paolo pacor, il mio gommsita ha installato gomme termiche su rs4 b7 in misura 255-35 19 " michelin a poco più di 1300 euro .. . per cui non è gomma diretto che tira pacchi ma molti gommisti che ciurlano nel manico . . . le gomme da neve vanno acquistate in maggio per poi montarle novembre non comprate a novembre o dicembre . . . . è come per i vestiti .. . ;)

Confermo. E non solo. Se avete preso auto da 350cv con cerchi da 19 dove ogni gomma è pari a 3 gomme di punto, non potete pensare di spendere 60e a gomma, oppure se le trovate probabilmente vi infilate nel primo fosso.
Come dicono gli inglesi:
If you want bicycle you must PEDALATE.....

3 anni fa bella nevicata, montate pirelli sottozero 240, pagate un botto. Andature quasi come su asciutto. Durata 4 mesi, poi tele. Mai goduto così....


http://img695.imageshack.us/img695/5616/27012006003large.jpg (http://img695.imageshack.us/my.php?image=27012006003large.jpg)

http://img696.imageshack.us/img696/1741/28012006001large.jpg (http://img696.imageshack.us/my.php?image=28012006001large.jpg)

marcob89
24-12-2009, 00:52
Confermo. E non solo. Se avete preso auto da 350cv con cerchi da 19 dove ogni gomma è pari a 3 gomme di punto, non potete pensare di spendere 60e a gomma, oppure se le trovate probabilmente vi infilate nel primo fosso.
Come dicono gli inglesi:
If you want bicycle you must PEDALATE.....


:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Che poi è inutile avere megatrazioni, millllioni di cavalli, freni ultrapotenti e gomme inadatte. :biggrin::wink:

ilteo
24-12-2009, 08:42
I prezzi di gomma diretto non sono un pacco.
Tenete conto che le gomme hanno sempre margini di sconto allucinanti in media si viaggia tra il 40 e 50% dal listino.

Come dissi a suo tempo a Paolo pacor, il mio gommsita ha installato gomme termiche su rs4 b7 in misura 255-35 19 " michelin a poco più di 1300 euro .. . per cui non è gomma diretto che tira pacchi ma molti gommisti che ciurlano nel manico . . . le gomme da neve vanno acquistate in maggio per poi montarle novembre non comprate a novembre o dicembre . . . . è come per i vestiti .. . ;)
Ah beh quello di sicuro, i gommisti ci "Marciano" da far paura, pero' tra i 430€ a gomma ai 260€ di gommadiretto francamente mi sembra un pò strano, è quasi il 50% in più..........
Vabè comunque sono soddisfatto, tengono che è un piacerone.

popomer
24-12-2009, 09:18
Confermo. E non solo. Se avete preso auto da 350cv con cerchi da 19 dove ogni gomma è pari a 3 gomme di punto, non potete pensare di spendere 60e a gomma, oppure se le trovate probabilmente vi infilate nel primo fosso.
Come dicono gli inglesi:
If you want bicycle you must PEDALATE.....

3 anni fa bella nevicata, montate pirelli sottozero 240, pagate un botto. Andature quasi come su asciutto. Durata 4 mesi, poi tele. Mai goduto così....


http://img695.imageshack.us/img695/5616/27012006003large.jpg (http://img695.imageshack.us/my.php?image=27012006003large.jpg)

http://img696.imageshack.us/img696/1741/28012006001large.jpg (http://img696.imageshack.us/my.php?image=28012006001large.jpg)

grande la subaru sotto la neve,col culo che mi ritrovo durante la nevicata la mia era in carrozzeria per togliere dei graffiolini....

giancarlo
24-12-2009, 15:00
Uso Sottozero II 255 pagate 1600 € e dubito che gomme da 19 possano costare molto meno.

stefano
24-12-2009, 15:39
io ho le sottozero 265 30 19" pagate molto meno di 1600,00 euro . . . ;)

giancarlo
25-12-2009, 23:05
io ho le sottozero 265 30 19" pagate molto meno di 1600,00 euro . . . ;)

Probabilmente sei un orfano della Zanicchi.

pacor
10-01-2010, 17:23
Eccomi,appena tornato da una ritemprante vacanza sulle bianchissime Dolomiti,intanto buon 2010 a tutti!!!:wink:
Che dire,malgrado non avessi la puffetta mi sono divertito ugualmente!!!:laugh::laugh:

Discesa dal passo Fedaia/Malga Ciapela

http://img683.imageshack.us/img683/5927/vacanzenataliziesulledo.jpg (http://img683.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledo.jpg/)http://img683.imageshack.us/img683/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img683/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/)
http://img687.imageshack.us/img687/5927/vacanzenataliziesulledo.jpg (http://img687.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledo.jpg/)http://img687.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/)
http://img683.imageshack.us/img683/6355/vacanzenataliziesulledot.jpg (http://img683.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledot.jpg/)http://img683.imageshack.us/img683/vacanzenataliziesulledot.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img683/vacanzenataliziesulledot.jpg/1/)

Passo Fedaia,parte veneta.Il passo e' chiuso,a causa di una frana,che si sta staccando e quindi potrebbe cadere sulla strada che costeggia il lago artificiale.Nei giorni scorsi hanno tentato pure con l'elicottero,per tentare di sloccare la situazione,ma senza successo.
http://img687.imageshack.us/img687/1669/vacanzenataliziesulledok.jpg (http://img687.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledok.jpg/)http://img687.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledok.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledok.jpg/1/)

Ecco dove e' interrotta la strada (poco oltre al ponte che permette alla pista da sci di valicare la carreggiata).
http://img687.imageshack.us/img687/7661/vacanzenataliziesulledowj.jpg (http://img687.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledowj.jpg/)http://img687.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledowj.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledowj.jpg/1/)

Lago di Misurina completamente ghiacciato ed innevato,sullo sfondo il monte Cristallo.
http://img683.imageshack.us/img683/6042/vacanzenataliziesulledom.jpg (http://img683.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledom.jpg/)http://img683.imageshack.us/img683/vacanzenataliziesulledom.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img683/vacanzenataliziesulledom.jpg/1/)

Sempre il lago di Misurina,questa volta dal lato opposto,sullo sfondo le splendide Tre cime di Lavaredo.:wub:
http://img69.imageshack.us/img69/5927/vacanzenataliziesulledo.jpg (http://img69.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledo.jpg/)http://img69.imageshack.us/img69/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img69/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/)

..e la Grande Punto è sempre piu' sporca!!!:sick::laugh:
http://img687.imageshack.us/img687/1108/vacanzenataliziesulledoq.jpg (http://img687.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledoq.jpg/)http://img687.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledoq.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledoq.jpg/1/)

Passo Duran,durante una nevicata (purtroppo la foto non rende!!).
http://img687.imageshack.us/img687/2540/vacanzenataliziesulledol.jpg (http://img687.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledol.jpg/)http://img687.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledol.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img687/vacanzenataliziesulledol.jpg/1/)

Val Gares,sopra Canale d'Agordo,che spettacolo di prova spe.....ehm....di strada.:ph34r::biggrin::biggrin::biggrin:
http://img694.imageshack.us/img694/5927/vacanzenataliziesulledo.jpg (http://img694.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledo.jpg/)http://img694.imageshack.us/img694/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img694/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/)

Mentre questi due scatti sono dedicati ad Ivo.:wink:
Falcade,una stupenda signora tedesca.:wub::wub:
http://img697.imageshack.us/img697/5927/vacanzenataliziesulledo.jpg (http://img697.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledo.jpg/)http://img697.imageshack.us/img697/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img697/vacanzenataliziesulledo.jpg/1/)
http://img694.imageshack.us/img694/5473/vacanzenataliziesulledoo.jpg (http://img694.imageshack.us/i/vacanzenataliziesulledoo.jpg/)http://img694.imageshack.us/img694/vacanzenataliziesulledoo.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img694/vacanzenataliziesulledoo.jpg/1/)

Ed ecco al ritorno,la Grande Punto,ultra sporca,accanto alla puffetta.
http://img706.imageshack.us/img706/6786/gennaio2010alrientrodal.jpg (http://img706.imageshack.us/i/gennaio2010alrientrodal.jpg/)http://img706.imageshack.us/img706/gennaio2010alrientrodal.jpg/1/w2592.png (http://g.imageshack.us/img706/gennaio2010alrientrodal.jpg/1/)

damiano1983
10-01-2010, 17:31
A me vengono i brividi all'idea di essere li....togliere quel "preservativo" alla buffetta e vederla li luccicosa.... :wub: :biggrin:

pacor
10-01-2010, 17:44
A me vengono i brividi all'idea di essere li....togliere quel "preservativo" alla buffetta e vederla li luccicosa.... :wub: :biggrin:

Il "preservativo" serve,eccome,per difenderla dai "teppisti" dei miei figli!!!:biggrin::biggrin:

lory7778
10-01-2010, 18:44
Buonasera a tutti...sono in trattativa per comprare una audi s4 avant s tronic e volevo sapere se l'autovettura ha un differente assetto se acquistata con gli ammortizzatori regolabili (per capirci l'altezza da terra è uguale o cambia ?) grazie a chi mi toglierà queto piccolo dubbio..???

GRS3
10-01-2010, 18:59
io non ce la farei mai a lasciarla giù, la mia macchina mi deve accompagnare ovunque!!! xrò in effetti nn ho mai provato ad averne 2.... ;)

pacor
10-01-2010, 20:30
...volevo sapere se l'autovettura ha un differente assetto se acquistata con gli ammortizzatori regolabili (per capirci l'altezza da terra è uguale o cambia ?) grazie a chi mi toglierà queto piccolo dubbio..???

L'altezza da terra rimane invariata,la taratura avviene solo sulla "durezza" degli ammortizzatori.


xrò in effetti nn ho mai provato ad averne 2.... ;)

Fenomeno,hai l'S3 e la Yaris,quindi ne hai due pure tu!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:
La Grande Punto e' di mia moglie,eppoi dopo che ti hanno sparato 1600 euro per delle termiche,credo che avresti rinunciato pure tu a montarle.:wink:
Certo lo faccio,perche,comunque,ho dei mezzi sostitutivi da usare,vedi Kubo aziendale e Punto della consorte.
Eppoi,detto fuori dai denti,e' stato meglio aver usato l'auto di mia moglie,per le vacanze natalizie sulle Dolomiti.Son stato piu' sereno,mai avuto il patema d'animo dove lasciarla o dove parcheggiarla (un pomeriggio mancava poco che la parcheggiassi sopra la montagna!!:laugh::laugh::tongue:),auto piccola quindi piu' possibilità di trovare parcheggio,non vi dico poi cosa c'era sull'asfalto (per ovvie ragioni di aderenza e sicurezza) ,c'era un mix di sale/ghiaia,degli autentici missili lanciati,dalle auto che mi precedevano,sul frontale,sul parabrezza e sul cofano della Grande Punto (con la puffetta sarebbe stato un supplizio!!!:laugh::tongue:),si si e' stato meglio usare la Punto!!!:biggrin::biggrin:

GRS3
10-01-2010, 20:58
si si lo so che ti avevano sparato quella cifra!!! :):) e col casso hai fatto bene!!!!!
Poi come dici con lo schifo che c'è per terra!!!! Però io ho un pò la fobia di usarla sempre.... ma è una cosa che ho sempre avuto... fa parte di tutta la megamalattia automobilistica che mi affligge!! :):);)
Poi una volta che sono lì ciao mi faccio mille pare!!! per fortuna questa è già bella usata ma con una nuova soffrirei come un matto!!!

pacor
10-01-2010, 21:13
Però io ho un pò la fobia di usarla sempre.... ma è una cosa che ho sempre avuto... fa parte di tutta la megamalattia automobilistica che mi affligge!! :):);)


Gio' su questo punto sono pienamente d'accordo con te.:wink:
Diciamo che io ho la grossa fortuna di poter scegliere,quindi quando non ci sono le condizioni,sia ambientali(in questo caso non vado in montagna,d'inverno,con la neve,senza aver montato un set di termiche),sia di sicurezza(vado in zone/posti a rischio furto/delinquenza)la puffetta rimane nel box!!!:wink:

lory7778
10-01-2010, 21:24
Ok grazie. PACOR.. tu hai montato la regolazione degli ammortizzatori o la tua è solo con assetto sportivo ? è una vettura molto rigida ? sai con le nostre strade...??? sai consigliarmi quali sono gli optional a livello meccanico necessari ???

pacor
10-01-2010, 21:40
Comunque le gomme termiche sono eccezionali,il gommista mi diceva "vedrai piu' fa freddo e piu' avrai aderenza",cavoli aveva ragione!!
Ho fatto tutti i passi dolomitici:wub:,che spettacolo,mai avuto un problema d'aderenza,certo la Punto pesa poco (intorno ai 1100 kg) pero' a bordo eravamo in cinque!!!
Su un passo (Fedaia),in salita ho cercato di rimanere in scia ad un Q7,dotato pure lui di termiche,obbiettivo riuscito fin dopo Malga Ciapela (dove parte la funivia per la Marmolada) ,poi,quando la strada si e' fatta piu' irta (20% di pendenza) il Torsen se ne e' andato!!!:wub:
Arrivato al passo(distacco onorevole,mi ha dato solo 30 metri:biggrin:)ho pure scambiato quattro parole col proprietario tedesco (in testa avevo il cappello dell'Audi RS Club:wub::wub::biggrin:).


Ok grazie. PACOR.. tu hai montato la regolazione degli ammortizzatori o la tua è solo con assetto sportivo ? è una vettura molto rigida ? sai con le nostre strade...???

Ha l'Audi Drive Select (regloazione degli ammortizzatori,dello sterzo e dell'acceleratore) piu' il nuovo differenziale sportivo.
Sulla posizione piu' estrema è discretamente rigida,ma il comfort e' comunque molto elevato.:wink:

pacor
11-01-2010, 18:44
Ecco la gemella inglese.:biggrin:

http://www.youtube.com/watch?v=IyMfbxNDTfk

http://www.youtube.com/watch?v=qjMlmTB_xKA&feature=related

leellah
11-01-2010, 22:00
Su un passo (Fedaia),in salita ho cercato di rimanere in scia ad un Q7,dotato pure lui di termiche,obbiettivo riuscito fin dopo Malga Ciapela (dove parte la funivia per la Marmolada) ,poi,quando la strada si e' fatta piu' irta (20% di pendenza) il Torsen se ne e' andato!!!

Tor-que... non Tor-sen...:laugh:

pacor
11-01-2010, 22:03
Tor-que... non Tor-sen...:laugh:

Mettiamola cosi,la trazione Quattro se ne e' andata!!!:laugh::laugh::laugh:

Rick
12-01-2010, 00:12
Tor-que... non Tor-sen...:laugh:

:asd:

nicola_10
12-01-2010, 00:17
Cavolo, più la guardo......più me ne innamoro...

COMPLIMENTI.....DAVVERO...STUPENDA

pacor
03-02-2010, 00:35
Sulla rivista Automobilismo (pag.112) di questo mese,vi e' un interessante prova della S4 Avant S-Tronic.
Purtroppo la prova non e' ancora online,sul loro sito internet,appena ho un attimo di tempo,scannerizzo il servizio poi lo inserisco qui.


Cavolo, più la guardo......più me ne innamoro...

COMPLIMENTI.....DAVVERO...STUPENDA

Grazie,e' lo stesso pensiero del sottoscritto.
Oddio in questi giorni forse un po' meno,dato che settimana prossima devo pagare l'assicurazione!!!:wacko::laugh::laugh:

pacor
16-02-2010, 19:12
Da Automobilismo n°2 - Febbraio 2010


Audi S4 3.0 TFSI Avant S-Tronic - GENIO INCOMPRESO

E' passata quasi inosservata la versione piu' potente della gamma A4,una vettura poco appariscente ma ricchissima di contenuti tecnici.Il motore sovralimentato con compressore volumetrico abbina una coppia elevata ai bassi regimi con una apprezzabile grinta agli alti,così come l'assetto soddisfa nella guida sportiva senza essere troppo rigido sulle sconnessioni.Il peso della vettura supera pero' i 1900 kg.

Sarà che manca il mitico suffisso R davanti alla sigla S4, o forse perchè 333 cv non suscitano più scalpore,neppure sotto al cofano di una station wagon,comunque sia la A4 più potente della gamma è stata un pò sottovalutata,sia dal mercato,sia dagli appassionati di auto sportive.Un vero e proprio peccato,perchè gli ingredienti per soddisfare non solo chi ama gli scatti brucianti,ma anche i cultori della guida ci sono tutti.A partire da un motore tanto godibile ai bassi regimi quanto rapido a salire di giri e grintoso,ma senza sottovalutare un assetto che consente di togliersi non poche soddisfazioni sui tracciati più tortuosi.Dando ormai per assodate la qualità costruttiva Audi e una sicurezza di marcia a prova di errore,cosi' come un prezzo d'acquisto giustificato solo in parte dalle numerose primizie tecniche offerte.
Si,perchè la dotazione di serie non figura certo tra i plus della S4,basti pensare che il listino della versione equipaggiata con cambio a doppia frizione parte da 57.880 euro,ma un esemplare ben accessoriato come quello della nostra prova sfiora addirittura i 77.000 euro.

COME E' FATTA
Comoda ma solo per quattro
Nessuna ostentazione o esibizione di sportività,la S4 mantiene la classe e l'eleganza proprie dell'ultima generazione della A4,con qualche accenno di grinta sottolineato dai quattro terminali di scarico,dalle minigonne laterali più pronunciate e dal design leggermente diverso della calandra,ovviamente dominata dal logo S4.Anche l'interno riprende gran parte delle soluzioni della A4,dalla quale si differenzia per il volante multifunzione,la grafica specifica del quadro strumenti e i sedili sportivi,nel caso dell' esemplare in prova dotati di appoggiatesta integrati negli schienali,interamente regolabili elettricamente e,nonostante la conformazione molto avvolgente,comodi anche in caso di lunga permanenza a bordo.Il cambio S-Tronic si gestisce o attraverso la classica leva sul tunnel,oppure tramite i paddles solidali col volante,mentre il sistema Audi Drive Select prevede 2 pulsanti sulla consolle per selezionare 3 diverse tarature predefinite di motore,cambio,sterzo,differenziale posteriore e sospensioni,mentre il quarto settaggio,denominato Individual,consente di personalizzare a piacimento ogni singolo parametro attraverso la manopola del sistema multimediale.Che si compone di una serie di pulsanti tradizionali per accedere alle aree principali di gestione,all'interno delle quali si "naviga" appunto attraverso il controller posizionato sul tunnel,dove si trova anche il pulsante del freno di stazionamento elettrico.Nonostante il lieve miglioramento rispetto al passato ,l'abitabilità resta solo discreta nella parte posteriore,dove si sta comodi solo in 2 a causa sia della particolare conformazione del divano,sia del notevole ingombro del tunnel della trasmissione.Nella media della categoria poi il vano bagagli,dal volume utile variabile da 490 a 1.430 litri,ben sfruttabile grazie alla forma regolare e facilmente accessibile attraverso l'ampio portellone.Come da copione,materiali e finiture sono degni della migliore tradizione della casa tedesca,così come la dotazione può essere arrichita da una lunghissima serie di optional,tra i quali figurano anche accessori minori con prezzi di 30/60 euro come,per esempio,i bulloni antifurto per le ruote in lega o il sistema di assistenza alla partenza,una scelta quantomeno discutibile per una vettura offerta a quasi 60.000 euro.

TECNICA E SICUREZZA
Differenziale posteriore autobloccante
Per la nuova S4,Audi abbandona la sovralimentazione con turbocompressore azionato dai gas di scarico adottato dalla prima S4 e dall'attuale RS6 a favore del compressore volumetrico,montato tra le due bancate del 6 cilindri di 3 litri con basamento in lega di alluminio e silicio.Il compressore di tipo Roots si compone di due rotori a 4 palette che ruotano in senso antiorario ad una velocità massima di 23.000 giri per una pressione di 0,8 bar e sono accoppiati a due scambiatori di calore in alluminio raffreddati ad acqua.Oltre che per i variatori di fase sugli alberi a camme di aspirazione,il nuovo motore 3.0 TFSI si distingue per il sistema di alimentazione a iniezione diretta con iniettori a 6 fori e dalla pressione massima di 150 bar.Altre peculiarità riguardano il sistema di trazione integrale,non tanto per la ripartizione in condizione di marcia rettilinea a velocità costante del 60% al retrotreno e del 40% all'avantreno,quanto per la presenza di un inedito differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico.Per ripartire più coppia verso la ruota esterna alla curva in modo da massimizzare la trazione,al classico differenziale sono stati aggiunti sia nella parte destra sia in quella sinistra rotismi epicicloidali a sovrapposizione e una frizione multidisco in bagno d'olio.Il rotismo epicicloidale a sovrapposizione ruota ad una velocità superiore del 10% rispetto a quella dell'albero della ruota e questi 2 componenti possono essere resi solidali tra loro mediante la frizione multidisco.A frizione chiusa,la ruota con più trazione viene quindi accelerata dal rotismo epicicloidale che,oltre a girare a velocità più elevata,trasmette coppia.La frizione multidisco è gestita da una centralina che elabora dati relativi ad angolo di sterzata,accelerazione trasversale,angolo di imbardata e velocità di marcia,potendo così intervenire anche in anticipo sulla ripartizione della coppia per massimizzare sia la trazione sia la sicurezza.Che può contare anche sui dischi dei freni autoventilanti da 345 mm di diametro all'avantreno e 330 mm al retrotreno,oltre che su pastiglie anteriori dalla superficie maggiore del 25% rispetto al modello precedente,mentre quella delle posteriori e' cresciuta addirittura del 60%.Nuovo lo sterzo dinamico che,attraverso un rotismo epicicloidale a sovrapposizione integrato nel piantone dello sterzo e azionato da un motore elettrico,consente di variare il rapporto di demoltiplicazione fino al 100% in funzione della velocità,oltre al livello di assistenza del servocomando,mentre l'assetto sportivo ribassato di 20 mm impiega ammortizzatori attivi con valvole ad azionamento elettromagnetico che regolano automaticamente il grado di smorzamento con assoluta precisione grazie alle informazioni provenienti da 14 sensori e successivamente elaborate da una centralina elettronica a 32 bit.

SU STRADA
Reattiva,efficace,ma sempre sicura
A giudicare dalla sobrietà dell'estetica non si direbbe che la S4 sia cosi' grintosa e divertente nella guida,invece al volante la station wagon degli Anelli si è rivelata una piacevole sorpresa.A partire dal motore,ovviamente pronto nella risposta e generoso di coppia fin dai regimi più bassi come si conviene ad un motore di 3 litri sovralimentato con compressore volumetrico,ma grintoso anche oltre la fascia mediana del contagiri,dove la spinta resta sempre molto costante e progressiva fino al raggiungimento dei 7.000 giri.Nonostante la massa superiore ai 1.900 kg,i dati di accelerazione sono degni di nota,come sottolineano i 5,25 e 24,48 secondi rilevati rispettivamente nel passaggio da 0 a 100 km/h e nel raggiungimento del chilometro con partenza da fermo,i valori migliori rispetto a quelli fatti registrare da una possibile rivale come la Bmw 335i Touring,che si attesta a quota 5,62 e 25,12 secondi.Le ottime performance della S4 non derivato tuttavia solo dalla vivacità del motore e dalla notevole motricità garantita dalla trazione integrale in partenza,ma anche dalla velocità del cambio a doppia frizione,esemplare nel funzionamento,soprattutto quando si seleziona il programma più sportivo attraverso il sistema Audi Drive Select.La trasmissione S-Tronic non delude tuttavia neppure nella modalità automatica,dove la dolcezza nei passaggi da una marcia all'altra la rende assimilabile a un cambio a variazione continua.Peccato solo che,anche in manuale,il cambio scali quando si affonda completamente il pedale del gas,cosi' al raggiungimento della zona rossa del contagiri,il passaggio al rapporto successivo avvenga automaticamente.Oltre al cambio,anche sterzo e freni soddisfano,il primo grazie alla variazione del rapporto di moltiplicazione e della servoassistenza che lo rendono tanto leggero e diretto alle basse velocità quanto preciso e comunicativo al crescere dell'andatura,il secondo per gli spazi d'arresto molto brevi a qualsiasi andatura,con l'unico appunto relativo alla tendenza del pedale ad affondare un po' troppo nelle frenate più energiche.Lodi infine per quanto riguarda l'assetto,mai troppo rigido,quindi non eccessivamente penalizzante sul fronte del confort selezionando la taratura piu' turistica degli ammortizzatori,estremamente gratificante in quella sportiva,dove i fenomeni di rollio e beccheggio pressochè inavvertibili rendono il comportamento della station wagon tedesca molto simile a quello di una sportiva vera e propria.Anche grazie alla rapidità con cui l'avantreno si inserisce in traiettoria e alla agilità che la S4 mostra nei tracciati più tortuosi,dove comunque le reazioni sono si rapide,ma mai tali da scompensare un equilibrio che rasenta la perfezione.
Il rilascio del pedale del gas in appoggio può aiutare infatti a far chiudere più rapidamente il muso,ma non al punto da richiedere azioni sul volante per contrastare un sovrasterzo di fatto solo accennato.
Il sottosterzo in inserimento curva è comunque sempre misurato,decisamente meno marcato nel confronto con le Audi del passato,così come anche in accelerazione le ruote anteriori non tendono quasi mai ad allontanarsi dalla linea ideale.

luke05
16-02-2010, 19:41
Che bello....sei proprio innamorato ed io sono tanto felice per te!!!!! ;)

Pur non avendola mai "provata" (da passeggero, si intende!)



PS: mi ricordi chi intendevi per "Stefano Spa", il carrozziere? :)

Davidenos
16-02-2010, 20:05
Pacor, sai che la mia ragazza ha ordinato un'a3 1.6tdi il mese scorso, tutta full s-line e chi più ne ha più ne metta, ed ha speso 2300 euro per avere sta vernice?? Se vede sta s4 si innamora!!

pacor
16-02-2010, 20:35
PS: mi ricordi chi intendevi per "Stefano Spa", il carrozziere? :)

Esatto Spa.


Che bello....sei proprio innamorato ed io sono tanto felice per te!!!!! ;)

Pur non avendola mai "provata" (da passeggero, si intende!)



Arrivera',speriamo tra non molto,questo momento.:biggrin::wink:


Pacor, sai che la mia ragazza ha ordinato un'a3 1.6tdi il mese scorso, tutta full s-line e chi più ne ha più ne metta, ed ha speso 2300 euro per avere sta vernice?? Se vede sta s4 si innamora!!

Ah pero'!! Non ti resta che farle vedere,le foto che le ho fatto!!!:laugh::laugh::tongue:

luke05
16-02-2010, 22:36
Esatto Spa.

Scusa Pacor...ma qual è il nick esatto? :shifty:

GRS3
16-02-2010, 22:38
Scusa Pacor...ma qual è il nick esatto? :shifty:

Sp@ la discussione della sua car è in rs4 ''RS4 black edition'' ;)

luke05
16-02-2010, 22:42
Sp@ la discussione della sua car è in rs4 ''RS4 black edition'' ;)

Grazie, combinazione l'ho appena trovato proprio nella sua discussione e gli ho inviato un PM! ;)

pacor
17-02-2010, 20:59
Grazie, combinazione l'ho appena trovato proprio nella sua discussione e gli ho inviato un PM! ;)

Bella Luca!!!!!:biggrin::biggrin::wink:

luke05
17-02-2010, 21:27
Bella Luca!!!!!:biggrin::biggrin::wink:

Bella Pacor! ;)

pacor
17-02-2010, 21:34
Bella Pacor! ;)

Domenica vieni a Monza col tuo amico dotato di Alpina??:ohmy::wink:

luke05
17-02-2010, 21:36
Domenica vieni a Monza col tuo amico dotato di Alpina??:ohmy::wink:

Temo di no, di sicuro non con lui, perchè purtroppo è dal meccanico con "qualche" valvola piegata.....dicono per fuori giri in staccata.... MAH!!!! :dry:

pacor
18-02-2010, 23:03
Temo di no, di sicuro non con lui........

Ma scusa,aggregati ad Alex,DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:smile: :wink:

luke05
18-02-2010, 23:09
Ma scusa,aggregati ad Alex,DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!:smile: :wink:

Ma viene a girare?!?! :D

pacor
18-02-2010, 23:29
Ma viene a girare?!?! :D

Inizialmente doveva girare,poi,ha pensato bene di parcheggiare il TT,nel paddock,e farmi da navigatore!!!!:laugh::laugh::laugh:
Dai,sentilo e vieni con lui!!!:wink:

luke05
18-02-2010, 23:34
Inizialmente doveva girare,poi,ha pensato bene di parcheggiare il TT,nel paddock,e farmi da navigatore!!!!:laugh::laugh::laugh:
Dai,sentilo e vieni con lui!!!:wink:

Hai posto dietro?! :biggrin:

pacor
18-02-2010, 23:39
Hai posto dietro?! :biggrin:

No,troppa zavorra!!!:tongue:
Alex lo porto perche' ha Racecrono!!!:laugh::tongue:
Dai vieni,qualcun' altro ti dara' uno strappo in pista.:wink:

luke05
19-02-2010, 10:12
No,troppa zavorra!!!:tongue:
Alex lo porto perche' ha Racecrono!!!:laugh::tongue:
Dai vieni,qualcun' altro ti dara' uno strappo in pista.:wink:

Siete tutti matti, voi delle "S"!!! :shifty:

Fank!!!! :biggrin:

pacor
19-02-2010, 21:56
Siete tutti matti, voi delle "S"!!! :shifty:

Fank!!!! :biggrin:

Luca,non hai risposto alla mia domanda,vieni o no con Alex??? :biggrin::wink:

luke05
19-02-2010, 22:42
Luca,non hai risposto alla mia domanda,vieni o no con Alex??? :biggrin::wink:

Ma certo....e poi mi fermo ad abbaiare a chi si avvicina alla titina nel paddok!!! :D :D :D

No, purtroppo non posso... domenica ho un compleanno al quale non posso e non voglio mancare! :( ;)

stefano
19-02-2010, 22:45
Ma uno di voi due non è anche moderatore ?
una pagina di ot e non sono andato indietro .. . . mah !!!


:-))))))))))))))

luke05
19-02-2010, 22:47
Beh, sulla SUA pagina....credo possa concedersi qualche OT, no?! :D

(in effetti abbiamo esagerato, sembra una chat!!!)

pacor
19-02-2010, 23:06
Ma uno di voi due non è anche moderatore ?
una pagina di ot e non sono andato indietro .. . . mah !!!


:-))))))))))))))

Ste,torna indietro di due pagine,scopriresti un interessante articolo.:smile::wink:
P.S.1 Non sono più moderatore.:smile:
P.S.2 Ci sei domenica??


No, purtroppo non posso... domenica ho un compleanno al quale non posso e non voglio mancare! :( ;)

Altro pacco!!! MAPPORC... :laugh::tongue:

P o r c a pupazza,che bionda!!!!:laugh::laugh::laugh:

http://www.youtube.com/watch?v=SiqGR8oD0b4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Dcfag_Q7hfQ&feature=related

Rick
21-02-2010, 22:34
Sono due ore che cerco S4 usate......mi sa che alla mia laurea col caiser che cerco un S3 s-tronic, punto all'S4 :|

pacor
21-02-2010, 22:37
Sono due ore che cerco S4 usate......mi sa che alla mia laurea col caiser che cerco un S3 s-tronic, punto all'S4 :|

Grande!!!!!:biggrin::wink:

Ecco un po' di foto della puffetta a Monza.

http://img39.imageshack.us/img39/7428/germanstyle2010001.jpg (http://img39.imageshack.us/i/germanstyle2010001.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/164/germanstyle2010002.jpg (http://img12.imageshack.us/i/germanstyle2010002.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/4961/germanstyle2010003.jpg (http://img94.imageshack.us/i/germanstyle2010003.jpg/)
http://img97.imageshack.us/img97/7214/germanstyle2010004.jpg (http://img97.imageshack.us/i/germanstyle2010004.jpg/)
http://img265.imageshack.us/img265/7927/germanstyle2010005.jpg (http://img265.imageshack.us/i/germanstyle2010005.jpg/)
http://img685.imageshack.us/img685/5681/germanstyle2010006.jpg (http://img685.imageshack.us/i/germanstyle2010006.jpg/)
http://img682.imageshack.us/img682/2007/germanstyle2010007.jpg (http://img682.imageshack.us/i/germanstyle2010007.jpg/)
http://img138.imageshack.us/img138/431/germanstyle2010010.jpg (http://img138.imageshack.us/i/germanstyle2010010.jpg/)http://img12.imageshack.us/img12/6564/germanstyle2010011.jpg (http://img12.imageshack.us/i/germanstyle2010011.jpg/)
http://img97.imageshack.us/img97/7335/germanstyle2010012.jpg (http://img97.imageshack.us/i/germanstyle2010012.jpg/)
http://img251.imageshack.us/img251/9274/p1080925.jpg (http://img251.imageshack.us/i/p1080925.jpg/)

Ed ecco i barbie's brakes.:sick::sick::sick::sick::cry:
http://img705.imageshack.us/img705/8394/germanstyle2010009.jpg (http://img705.imageshack.us/i/germanstyle2010009.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/9808/germanstyle2010008.jpg (http://img6.imageshack.us/i/germanstyle2010008.jpg/)

marcob89
21-02-2010, 23:00
Paolo, cito le parole di un individuo all'ascari:
Questo con l'S4 va alla stessa velocità con o senza le 4 freccie.

IO: deve fare i 15km/l in qualche modo


:D Bella paolo! :D

pacor
21-02-2010, 23:15
Paolo, cito le parole di un individuo all'ascari:
Questo con l'S4 va alla stessa velocità con o senza le 4 freccie.


Quelli sulle tribune all'Ascari (non tutti ovviamente:wink:) son tutti piloti provetti,a parole,peccato che la realta' e' un altra!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

marcob89
21-02-2010, 23:17
Quelli sulle tribune all'Ascari (non tutti ovviamente:wink:) son tutti piloti provetti,a parole,peccato che la realta' e' un altra!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Eh ma è quello il bello! :tongue::tongue:

Poi il clou lo abbiamo raggiunto con l'incidente della crossfire, gente che gli urlava dietro :blink:
Manco a una partita di calcio. :blink::blink:

(anche se c'era qualcuno -io- che gufava dicendo "cheppalle nemmeno un incidente....") :tongue::biggrin::laugh::laugh:

pacor
22-02-2010, 01:32
Altre foto,grazie a Stefano (Spa) per gli scatti.:wink:

http://img682.imageshack.us/img682/728/p1080924h.jpg (http://img682.imageshack.us/i/p1080924h.jpg/)
http://img43.imageshack.us/img43/6697/p1080926q.jpg (http://img43.imageshack.us/i/p1080926q.jpg/)
http://img25.imageshack.us/img25/9495/p1080927.jpg (http://img25.imageshack.us/i/p1080927.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/7573/p1080928v.jpg (http://img12.imageshack.us/i/p1080928v.jpg/)

Ed ecco l'equipaggio al completo!!!:wub::laugh:
http://img525.imageshack.us/img525/2618/p1080984.jpg (http://img525.imageshack.us/i/p1080984.jpg/)

La puffetta se ne va!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
http://img38.imageshack.us/img38/5929/p1080985b.jpg (http://img38.imageshack.us/i/p1080985b.jpg/)

ilPoli
22-02-2010, 08:57
Eh ma è quello il bello! :tongue::tongue:

Poi il clou lo abbiamo raggiunto con l'incidente della crossfire, gente che gli urlava dietro :blink:
Manco a una partita di calcio. :blink::blink:

(anche se c'era qualcuno -io- che gufava dicendo "cheppalle nemmeno un incidente....") :tongue::biggrin::laugh::laugh:

Cascasse il mondo all'Ascari si impala sempre qualcuno e sempre all'interno in uscita di solito... si vede che tutti hanno paura di scordolare e tendono a chiudere. Qualche anno fa mi sono beccato uno svizzero con un GT3 che è riuscito a farsi anteriore e posteriore...

totalcupra
22-02-2010, 09:24
le foto in azione sono sempre le mie preferite!
Complimenti Paolo.

Ciao

Enzo

GRS3
22-02-2010, 12:39
Sono due ore che cerco S4 usate......mi sa che alla mia laurea col caiser che cerco un S3 s-tronic, punto all'S4 :|

eeeeh già hai la faccia da ingegnere se poi ti metti su un S4 mi diventi un sciùr subito!!!!! :laugh::laugh:


ma ti fai un regalo così grossissimo x la laurea??? :O:O voglio laurearmi...!!!
cmq di S4 used ce ne sono poche ancora....!!

Rick
22-02-2010, 13:09
eeeeh già hai la faccia da ingegnere se poi ti metti su un S4 mi diventi un sciùr subito!!!!! :laugh::laugh:


ma ti fai un regalo così grossissimo x la laurea??? :O:O voglio laurearmi...!!!
cmq di S4 used ce ne sono poche ancora....!!

Giovanni, sai quanto manca alla mia laurea vero (si parla ALMENO del 2012)? :D

Comunque non so ancora....coi tempi che corrono meglio rimane cauti...tutto dipende dal lavoro di mio padre :unsure:

GRS3
22-02-2010, 13:27
Giovanni, sai quanto manca alla mia laurea vero (si parla ALMENO del 2012)? :D

Comunque non so ancora....coi tempi che corrono meglio rimane cauti...tutto dipende dal lavoro di mio padre :unsure:

grande!! dai dai coraggio mi spiace che sei sparito ieri nn abbiamo fatto neanche 2 chiacchiere......

beh cmq ti ci vedo sulla S4!! :wink:

sharkrunner
22-02-2010, 13:33
complimenti per la puffetta :)

pacor
22-02-2010, 14:15
le foto in azione sono sempre le mie preferite!
Complimenti Paolo.

Ciao

Enzo

Grazie Enzo.:wink:
Peccato per i freni di pastafrolla (pedale assolutamente spugnoso e privo di modulabilità),causa loro non son mai riuscito a staccare come avrei voluto io e,conseguentemente,a impostare le curve in maniera corretta.:sad::sad:
E' un peccato,perche' motore,cambio e assetto,sono fantastici!!!:wub:
Vabbe' va,tra non molto,si va in Omnicompetition.:wub:


complimenti per la puffetta :)

Grazie!!:smile::wink:
Pensa,in dieci mesi (l'ho ritirata il 29 aprile 2009) ,s'e' già sparata Imola,Ring e due volte Monza!!!:biggrin::biggrin:
Questa mattina,non vi dico la faccia che aveva il venditore della conce Audi,dove l'ho presa,quando gli ricordavo tutto cio'!!!:laugh::laugh::laugh:

Rick
22-02-2010, 15:23
grande!! dai dai coraggio mi spiace che sei sparito ieri nn abbiamo fatto neanche 2 chiacchiere......

beh cmq ti ci vedo sulla S4!! :wink:
dovevo essere a casa "presto" quindi non rimanevo per il pranzo :sad:



Grazie!!:smile::wink:
Pensa,in dieci mesi (l'ho ritirata il 29 aprile 2009) ,s'e' già sparata Imola,Ring e due volte Monza!!!:biggrin::biggrin:
Questa mattina,non vi dico la faccia che aveva il venditore della conce Audi,dove l'ho presa,quando gli ricordavo tutto cio'!!!:laugh::laugh::laugh:
Ma la faccia del tipo:

"va sta S4, appena ritirata"
"no guardi veramente ha 10 mesi"


ahahhahaha

devildriver78
22-02-2010, 16:08
Quelli sulle tribune all'Ascari (non tutti ovviamente:wink:) son tutti piloti provetti,a parole,peccato che la realta' e' un altra!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Certo Paolo non si mischiano con i piloti della domenica :w00t::w00t::w00t:

Pierky81
22-02-2010, 17:38
Peccato per i freni di pastafrolla (pedale assolutamente spugnoso e privo di modulabilità),causa loro non son mai riuscito a staccare come avrei voluto io e,conseguentemente,a impostare le curve in maniera corretta.:sad::sad:
E' un peccato,perche' motore,cambio e assetto,sono fantastici!!!:wub:
Vabbe' va,tra non molto,si va in Omnicompetition.:wub:


fossi in te monterei una roba del genere :biggrin::biggrin::biggrin:

http://img708.imageshack.us/img708/452/snc00022.jpg

pacor
22-02-2010, 19:01
fossi in te monterei una roba del genere :biggrin::biggrin::biggrin:


Piercarlo vabbe' che la puffetta pesa,ma mai quanto un blindato!!!:ohmy:
Eppoi peggiorerei il peso delle masse sospese!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:




Ma la faccia del tipo:

"va sta S4, appena ritirata"
"no guardi veramente ha 10 mesi"


ahahhahaha

E' rimasto di sasso!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:


Certo Paolo non si mischiano con i piloti della domenica :w00t::w00t::w00t:

Quando sono in quella tribuna,inorridisco davanti a certe affermazioni!!!:sick::sick::ohmy:

leellah
22-02-2010, 23:19
fossi in te monterei una roba del genere :biggrin::biggrin::biggrin:

http://img708.imageshack.us/img708/452/snc00022.jpg

Troppo momento d'inerzia...

pacor
23-02-2010, 01:10
Altra foto di ieri (grazie Rick!!:wink:)

http://img714.imageshack.us/img714/5081/26940323140533964700168.jpg (http://img714.imageshack.us/i/26940323140533964700168.jpg/)

Finito il turno si lascia raffreddare la meccanica!!!:wub:
http://img532.imageshack.us/img532/9506/img0841g.jpg (http://img532.imageshack.us/i/img0841g.jpg/)

Questa sera una spolverata alla carrozzeria,una pulita ai cerchi e la puffetta e' tornata in splendida forma!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
http://img175.imageshack.us/img175/6852/immagine040m.jpg (http://img175.imageshack.us/i/immagine040m.jpg/)

E gli ho rimesso pure il capottino!!!:laugh::laugh::tongue:
http://img13.imageshack.us/img13/9892/immagine039gt.jpg (http://img13.imageshack.us/i/immagine039gt.jpg/)

totalcupra
23-02-2010, 09:31
Grazie Enzo.:wink:

Peccato per i freni di pastafrolla (pedale assolutamente spugnoso e privo di modulabilità),causa loro non son mai riuscito a staccare come avrei voluto io e,conseguentemente,a impostare le curve in maniera corretta.:sad::sad:
E' un peccato,perche' motore,cambio e assetto,sono fantastici!!!:wub:
Vabbe' va,tra non molto,si va in Omnicompetition.:wub:




Fortunatamente i freni sono una cosa alla quale si può porre rimedio.
La base di partenza di questa S4 è elevatissima... per quello aspetto che me la vendi :tongue::wub:

Ciao

Enzo

pacor
23-02-2010, 20:48
Fortunatamente i freni sono una cosa alla quale si può porre rimedio.
La base di partenza di questa S4 è elevatissima... per quello aspetto che me la vendi :tongue::wub:

Ciao

Enzo

Goditi il V8,per il V6 c'e' ancora tempo!!!:laugh::laugh::tongue:

Altre foto.

Grazie Marco,per questo scatto:wink:
Io,Ilteo e Bevi alla Ascari.
http://img195.imageshack.us/img195/496/25357136791308596414758.jpg (http://img195.imageshack.us/i/25357136791308596414758.jpg/)

....cercare l'impossibile,tener dietro la RS4 di Igor (Devildriver78)!!!:laugh::laugh::tongue:
http://img51.imageshack.us/img51/700/p1080865t.jpg (http://img51.imageshack.us/i/p1080865t.jpg/)

Andrea_88
23-02-2010, 21:26
è sempre bella, e super fotogenica la puffetta..!

Terror
23-02-2010, 21:54
Zitto,zitto Paolo si é accaparrato un gioiello.Meglio della S5 e della stessa RS5 visto che con pochi spicci (rispetto ai v8 aspirati) la porti a livelli clamorosi :D

pacor
23-02-2010, 22:23
Zitto,zitto Paolo si é accaparrato un gioiello.Meglio della S5 e della stessa RS5 visto che con pochi spicci (rispetto ai v8 aspirati) la porti a livelli clamorosi :D

Luca,prima di pensare a potenziarla devo cambiare l'impianto frenante!!:sick:
In pista,son stufo di staccare a 350 mt!!!!:sad::cry:


è sempre bella, e super fotogenica la puffetta..!

Grazie Andrea.:wink:

Terror
23-02-2010, 22:26
ahahahahaha é vero hai praticamente l'impianto simile al mio.Chiedi a ivo e pietro da quanti mesi impreco!

Non so che pesci pigliare,ormai sono orientato definitivamente sugli omnicompetition :(

Se trovi un buon compromesso non fare l'avido :D

pacor
23-02-2010, 22:27
Altra foto (grazie ad AndreGTI:wink:)

http://img96.imageshack.us/img96/1720/img2670k.jpg (http://img96.imageshack.us/i/img2670k.jpg/)



Se trovi un buon compromesso non fare l'avido :D

380 mm con pinza a 6 pompanti all'anteriore e 330 mm con pinza a 4 pompanti al posteriore,tutto ovviamente by Omnicompetition,ti sembra un compromesso questo??!!!:wub::laugh::laugh::laugh:

Terror
23-02-2010, 22:33
Mammamia,tu puoi coi 19.Fantastico!

pacor
23-02-2010, 22:35
Mammamia,tu puoi coi 19.Fantastico!

Il problema e' trovare il tempo per andare a Soave a montarli!!!:cry:
Troppi impegni in questo periodo!:sad:

Terror
23-02-2010, 22:52
Figurati io quanto sto lontano da Verona :(

ilteo
23-02-2010, 23:02
Altra foto (grazie ad AndreGTI:wink:)

http://img96.imageshack.us/img96/1720/img2670k.jpg (http://img96.imageshack.us/i/img2670k.jpg/)



380 mm con pinza a 6 pompanti all'anteriore e 330 mm con pinza a 4 pompanti al posteriore,tutto ovviamente by Omnicompetition,ti sembra un compromesso questo??!!!:wub::laugh::laugh::laugh:
Che bello, dopo domenica credo di metter mano al portafogli anch'io.......Paxor su che ordine di cifre costa quest'impianto frenante?????

pacor
23-02-2010, 23:34
Che bello, dopo domenica credo di metter mano al portafogli anch'io.......PaCor su che ordine di cifre costa quest'impianto frenante?????

Intorno ai 3.000,euro piu' euro meno.

ilteo
23-02-2010, 23:38
Intorno ai 3.000,euro piu' euro meno.
P...a zozza.........!!!.............sinceramente pensavo meno.........
certo però che con un impianto frenante del genere basta , non ce n'è per nessuno!!......staccate a 100 mt.....!!!

pacor
24-02-2010, 19:52
P...a zozza.........!!!.............sinceramente pensavo meno.........


Prova a informarti quanto costa un Brembo,completo ovviamente.:ph34r::wacko:



certo però che con un impianto frenante del genere basta , non ce n'è per nessuno!!......staccate a 100 mt.....!!!

L'occhio di riguardo ci vuole comunque.:wink:

Altre foto (ancora grazie a Marcob89:wink:)

Verso la Parabolica,lascio passare Ilteo,Bevi mi segue a distanza.:biggrin::biggrin:
http://img693.imageshack.us/img693/8650/25357136791312596514758.jpg (http://img693.imageshack.us/i/25357136791312596514758.jpg/)

Giro seguente,siamo rimasti io e Peppe!!:laugh::tongue:
http://img39.imageshack.us/img39/4528/25357136791352597514758.jpg (http://img39.imageshack.us/i/25357136791352597514758.jpg/)

pacor
25-02-2010, 00:53
Scendo un attimo per scambiare due chiacchiere con Bevi,guarda questi due ragazzacci cosa mi combinano!!!:laugh::tongue::wink:
(Tutte e tre le foto sono state fatte da Rick:wink:)
http://img163.imageshack.us/img163/3379/27089135211709025714513.jpg (http://img163.imageshack.us/i/27089135211709025714513.jpg/)

Toh,guarda chi c'e' dietro.......Tab e Ummagumma!!!:tongue:
Veramente belle queste S3, ma chissà per quale motivo quella di Tab mi piace di più!!:laugh::tongue::wink:
http://img692.imageshack.us/img692/9899/27089135211757026914513.jpg (http://img692.imageshack.us/i/27089135211757026914513.jpg/)

Riflessi.:biggrin:
http://img692.imageshack.us/img692/3981/27089135211685025114513.jpg (http://img692.imageshack.us/i/27089135211685025114513.jpg/)

fighter-s4
25-02-2010, 10:52
Grazie Enzo.:wink:
Peccato per i freni di pastafrolla (pedale assolutamente spugnoso e privo di modulabilità),causa loro non son mai riuscito a staccare come avrei voluto io e,conseguentemente,a impostare le curve in maniera corretta

Purtroppo non ho ancora avuto esperienze in pista con le auto, ma posso riportare invece l'esperienza di diversi anni tra gare e turni con le moto...
Con le moto con cui ho "corso" e soprattutto con l'ultima r6 2008 preparata "super sport" le uniche modifiche ammesse dal regolamento in fatto di freni sono la sostituzione dell'olio freni(Brembo LCF 600), le pastiglie in mescola (Brembo Z04) e il montaggio di tubi in treccia. Esclusivamente con queste modifiche la resistenza e il feeling dell'impianto frenante cambiava radicalmente, il tutto a un costo nettamente inferiore rispetto al montaggio di un impianto frenante completo!
Visto che le nostre S4 (mia lo sarà fra poco...) non sono auto da utilizzare prettamente in pista queste modifiche potrebbero essere un primo step che migliora nettamente il comportameneto dell'impianto frenante con una spesa relativamente contenuta (max 500€). Il tutto magari coadiuvato da un maggior apporto d'aria alle pinze freno da effettuarsi tramite un convoglitore d'aria tipo kart (15-20€).

Questo sarà probabilmente il primo step che eseguirò quando arrivera la tanto agognata S4 prima di portarla fra i cordoli.
Vi faro sapere.

Ciao
Sergio

Rick
25-02-2010, 13:31
Scendo un attimo per scambiare due chiacchiere con Bevi,guarda questi due ragazzacci cosa mi combinano!!!:laugh::tongue::wink:
(Tutte e tre le foto sono state fatte da Rick:wink:)
http://img163.imageshack.us/img163/3379/27089135211709025714513.jpg (http://img163.imageshack.us/i/27089135211709025714513.jpg/)

Toh,guarda chi c'e' dietro.......Tab e Ummagumma!!!:tongue:
Veramente belle queste S3, ma chissà per quale motivo quella di Tab mi piace di più!!:laugh::tongue::wink:
http://img692.imageshack.us/img692/9899/27089135211757026914513.jpg (http://img692.imageshack.us/i/27089135211757026914513.jpg/)

Riflessi.:biggrin:
http://img692.imageshack.us/img692/3981/27089135211685025114513.jpg (http://img692.imageshack.us/i/27089135211685025114513.jpg/)

San iphone

pacor
25-02-2010, 23:41
Purtroppo non ho ancora avuto esperienze in pista con le auto, ma posso riportare invece l'esperienza di diversi anni tra gare e turni con le moto...
Con le moto con cui ho "corso" e soprattutto con l'ultima r6 2008 preparata "super sport" le uniche modifiche ammesse dal regolamento in fatto di freni sono la sostituzione dell'olio freni(Brembo LCF 600), le pastiglie in mescola (Brembo Z04) e il montaggio di tubi in treccia. Esclusivamente con queste modifiche la resistenza e il feeling dell'impianto frenante cambiava radicalmente, il tutto a un costo nettamente inferiore rispetto al montaggio di un impianto frenante completo!
Visto che le nostre S4 (mia lo sarà fra poco...) non sono auto da utilizzare prettamente in pista queste modifiche potrebbero essere un primo step che migliora nettamente il comportameneto dell'impianto frenante con una spesa relativamente contenuta (max 500€). Il tutto magari coadiuvato da un maggior apporto d'aria alle pinze freno da effettuarsi tramite un convoglitore d'aria tipo kart (15-20€).

Questo sarà probabilmente il primo step che eseguirò quando arrivera la tanto agognata S4 prima di portarla fra i cordoli.
Vi faro sapere.

Ciao
Sergio

Gia' preso in considerazione anche questo,e solo con questo migliora parecchio la resistenza al fading,ma,oramai sono intenzionato a cambiare tutto.
Omnicompetition o Brembo,dopo attenta valutazione,vediamo su quale cadra' la scelta,compatibilmente con il pochissimo tempo disponibile,in questo periodo,causa gli impegni lavorativi.
Per il posteriore mi sto informando,se e' fattibile,montare il doppia pinza/pastiglia dell'R8,in quanto anche quest'ultima e' dotata di freno elettronico,quindi identico al mio.
P.S. E' l'unico punto debole dell'auto,perchè motore,cambio e assetto sono una favola!!!:wub:


San iphone

Bella Rick!!!:biggrin::wink:

fighter-s4
26-02-2010, 01:58
Gia' preso in considerazione anche questo,e solo con questo migliora parecchio la resistenza al fading,ma,oramai sono intenzionato a cambiare tutto.
Omnicompetition o Brembo,dopo attenta valutazione,vediamo su quale cadra' la scelta,compatibilmente con il pochissimo tempo disponibile,in questo periodo,causa gli impegni lavorativi.
Per il posteriore mi sto informando,se e' fattibile,montare il doppia pinza/pastiglia dell'R8,in quanto anche quest'ultima e' dotata di freno elettronico,quindi identico al mio.
P.S. E' l'unico punto debole dell'auto,perchè motore,cambio e assetto sono una favola!!!:wub:



Tienici informati!

ilteo
26-02-2010, 10:31
Tienici informati!
Concordo......teniamoci informati perchè devo assolutamente fare il passo anch'io......

fighter-s4
26-02-2010, 12:24
Pongo una domanda aperta a tutti sperando di non fare un quesito stupido viste le mie conoscenze tecniche non così appofondite....
Dato che un unico pedale agisce sia sull'impianto frenante anteriore che posteriore e dato che la taratura del ripartitore di frenata e dell'elettronica studiata per l'impianto di serie non si può modificare, secondo voi,
la sostituzione dell'impianto frenante non necessita di una attenta analisi fatta da persone esperte per non modificare l'equilibrio della macchina in staccata?

popomer
26-02-2010, 13:25
P...a zozza.........!!!.............sinceramente pensavo meno.........
certo però che con un impianto frenante del genere basta , non ce n'è per nessuno!!......staccate a 100 mt.....!!!

guarda che non e' poi tanto

Pierky81
26-02-2010, 13:50
già, a quel prezzo non compri neanche il frontale della Brembo!

popomer
26-02-2010, 14:20
già, a quel prezzo non compri neanche il frontale della Brembo!

QUANDO SEI IL LEADER MONDIALE DEL SETTOREM TI PUOI PERMETTERE PREZZI DOPPI DELLA CONCORRENZA

ilteo
26-02-2010, 16:47
guarda che non e' poi tanto
Beh francamente non conosco i prezzi non essendo del ramo, però così su 2 piedi mi pareva tanto tanto...........

pacor
26-02-2010, 23:14
Pongo una domanda aperta a tutti sperando di non fare un quesito stupido viste le mie conoscenze tecniche non così appofondite....
Dato che un unico pedale agisce sia sull'impianto frenante anteriore che posteriore e dato che la taratura del ripartitore di frenata e dell'elettronica studiata per l'impianto di serie non si può modificare, secondo voi,
la sostituzione dell'impianto frenante non necessita di una attenta analisi fatta da persone esperte per non modificare l'equilibrio della macchina in staccata?

Comunque vi e' l'elettronica che gestisce il tutto,la ripartizione della frenata,la forza frenante,ecc,ecc.
L'importante,a mio avviso,e' non esagerare con il diametro anteriore del disco,mi spiego meglio con un esempio,se metti un 380 mm con,ipoteticamente,una pinza a 6 pompanti non puoi mantenere il diametro originale dietro (330 mm), con relativa pinza a singolo pompante,altrimenti,di fatto,sbilancierai la frenata!!
Invece,per esempio,aumentando il diametro anche dietro (340/345 mm) ,con relativa pinza dedicata (almeno 4 pompanti),manterrai un ottimo bilanciamento della frenata,molto simile all'originale.
Queste sono le alternative che ho al momento:
-con Omnicompetition questi sono i diametri,380 mm baffato anteriore con pinza a 6 pompanti,340 mm baffato posteriore con pinza a 4 pompanti.
-con Brembo sto valutando questi diametri,365 mm baffato all'anteriore con pinza a 6/8 pompanti,mentre al posteriore mantenere il diametro originale pero' mettendo un disco baffato,qui sto valutando se mantenere la pinza originale,mettendo solo una pastiglia più performante,oppure,cambiare anche questa e sostituirla con quella,a doppia pastiglia,della R8.Su quest'ultima,però,devo informarmi sulla fattibilità del trapianto.

fighter-s4
26-02-2010, 23:32
Comunque vi e' l'elettronica che gestisce il tutto,la ripartizione della frenata,la forza frenante,ecc,ecc.
L'importante,a mio avviso,e' non esagerare con il diametro anteriore del disco,mi spiego meglio con un esempio,se metti un 380 mm con,ipoteticamente,una pinza a 6 pompanti non puoi mantenere il diametro originale dietro (330 mm), con relativa pinza a singolo pompante,altrimenti,di fatto,sbilancierai la frenata!!
Invece,per esempio,aumentando il diametro anche dietro (340/345 mm) ,con relativa pinza dedicata (almeno 4 pompanti),manterrai un ottimo bilanciamento della frenata,molto simile all'originale.
Queste sono le alternative che ho al momento:
-con Omnicompetition questi sono i diametri,380 mm baffato anteriore con pinza a 6 pompanti,340 mm baffato posteriore con pinza a 4 pompanti.
-con Brembo sto valutando questi diametri,365 mm baffato all'anteriore con pinza a 6/8 pompanti,mentre al posteriore mantenere il diametro originale pero' mettendo un disco baffato,qui sto valutando se mantenere la pinza originale,mettendo solo una pastiglia più performante,oppure,cambiare anche questa e sostituirla con quella,a doppia pastiglia,della R8.Su quest'ultima,però,devo informarmi sulla fattibilità del trapianto.

Se puo interessare, visto che di lavoro vendo ricambi auto, posso chiedere a Motorquality (rivenditore Brembo Racing) cosa propone Brembo per la nostra S4. Ho dato velocemente un'occhiata al sito Brembo e il catalogo non è ancora aggiornato con l'S4 B8, però ci sono i kit sia anteriore che posteriore per la S5 e se non erro l'impianto frenante dovrebbe essere in comune.
Mi faccio eventualmente fare anche un'offerta commerciale appena rientro dalla convalescenza....

pacor
26-02-2010, 23:34
Se puo interessare, visto che di lavoro vendo ricambi auto, posso chiedere a Motorquality (rivenditore Brembo Racing) cosa propone Brembo per la nostra S4.

Gia' chiesto,li ho a venti minuti di macchina!!:wink:

fighter-s4
26-02-2010, 23:56
Gia' chiesto,li ho a venti minuti di macchina!!:wink:

Sono curioso! Cosa c'è a catalogo e a che prezzo?

pacor
27-02-2010, 00:12
Sono curioso! Cosa c'è a catalogo e a che prezzo?

Ora a catalogo non vi e' nulla,ma,mi hanno confermato che il futuro kit potrebbe essere molto simile a quello dell'S5!!!Ovviamente ho chiesto del kit Gran Turismo,voglio il massimo per la mia S!!!:wub:

Ovviamente baffati (forati non vanno bene in pista)
http://img638.imageshack.us/img638/6420/84451673.jpg (http://img638.imageshack.us/i/84451673.jpg/)

con pinza a 6 pompanti.(nera però,cosi' sara piu' anonima!!:biggrin:)
http://img36.imageshack.us/img36/7888/c12s.jpg (http://img36.imageshack.us/i/c12s.jpg/)

Pierky81
27-02-2010, 01:18
Sono curioso! Cosa c'è a catalogo e a che prezzo?

Il frontale per la mia viene 3150€ + iva presumo che come prezzi siamo lì....

pacor
27-02-2010, 01:33
Il frontale per la mia viene 3150€ + iva presumo che come prezzi siamo lì....

Piercarlo per l'S4 B8,sul sito della Brembo,non vi e' ancora nulla a catalogo.Quelli di Motorquality (loro rivenditore),l'altro ieri,tra le righe,mi hanno confermato che il kit sara' molto simile a quello dell'S5.Ovviamente mi riferisco al GT.
Staremo a vedere.:wink:

Pierky81
27-02-2010, 01:41
si si ho visto che ancora non hanno niente ma tanto come prezzi non pnso si discosti di tanto.... era giusto per dare un'idea a fighter-s4... Poi per i più esigenti ci sarebbe anche il kit GT-R il cui frontale costa 6350€ + iva:tongue:

pacor
27-02-2010, 11:42
Poi per i più esigenti ci sarebbe anche il kit GT-R il cui frontale costa 6350€ + iva:tongue:

Visto,per fortuna ero seduto!!!!:laugh::tongue:

Terror
27-02-2010, 14:47
Brembo é vergognosa non aggiorna mai i cataloghi,mercedes e porsche montano le nuove pinze ultra coatte e tecnologiche e ancora non fanno le applicazioni per le audi?Che amarezza.


http://image.motortrend.com/f/17921337+w750/112_0903_02z+2010_porsche_panamera_turbo+wheel.jpg

http://www.caranddriver.com/var/ezflow_site/storage/images/reviews/car/09q4/2011_mercedes-benz_sls_amg-second_drive/gallery/2011_mercedes-benz_sls_amg_wheel_photo_92/2991057-1-eng-US/2011_mercedes_benz_sls_amg_211_cd_gallery.jpg

pacor
27-02-2010, 14:51
Brembo é vergognosa non aggiorna mai i cataloghi,mercedes e porsche montano le nuove pinze ultra coatte e tecnologiche e ancora non fanno le applicazioni per le audi?Che amarezza.


Tranquillo che le fanno.Eppoi tutto e' adattabile/modificabile.:wink:
Ho visto il Kit GT,per S5,e me ne sono subito innamorato!!!:wub::wub:
Incredibile ha dischi da 380 mm,sia davanti che dietro con pinze a 4/6/8 pompanti!!!:wub:

pacor
07-03-2010, 15:14
Che malinconia!!!:biggrin:

http://img695.imageshack.us/img695/9815/nrd7641.jpg (http://img695.imageshack.us/i/nrd7641.jpg/)

Altra foto della S,trovata su Facebook.Sullo sfondo Francesco(France sul forum)

http://img251.imageshack.us/img251/5226/19679137398887599514200.jpg (http://img251.imageshack.us/i/19679137398887599514200.jpg/)

Rick
07-03-2010, 18:05
e in controluce riflesso dal sole io al lato passeggero ahahah

GRS3
07-03-2010, 21:02
Ah i freni forati in pista non vanno bene? Come mai Paolo?

Pierky81
07-03-2010, 21:19
Lavorazioni della superficie del disco:

* Normale o liscio, questi dischi non hanno nessuna lavorazione della superficie del disco, per cui sono completamente lisci. È in corso una vera e propria riscoperta di questi profili perché si è capito che troppi fori o asole creano un effetto controproducente. Dischi circolari pieni vengono usati in applicazioni posteriori su moto da enduro dove è richiesta una grande modulabilità mentre alcuni dischi a margherita, i quali in virtù della loro geometria, non richiedono lavorazioni particolari per essere efficienti, fanno uso di piste ondulate piene dato che già il loro profilo permette incredibili vantaggi.
* Foratura, molte motociclette ed auto sportive presentano questa lavorazione, che può essere perpendicolare o obliqua alla superficie del disco, la forellatura serve sia per dissipare calore (con efficacia inferiore rispetto al disco ventilato) che di aumentare l'efficacia frenante. Infatti il bordo del foro serve per "raschiare" la pastiglia aumentando la forza frenante, pur accelerandone l'usura, inoltre allontanano più velocemente il velo d'acqua che si forma sulla superficie frenante durante la marcia sul bagnato, ma l'impiego eccessivo di forature crea un effetto controproducente come l'avvio brusco della frenata ma con scarsa sostanza a causa del veloce surriscaldamento del disco dovuto al ridotto materiale del disco.
* Baffatura, lavorazioni dedicate praticamente ai soli dischi per auto, sono scavature o canali che aiutano a rimuovere il materiale consumato delle pastiglie freno, in modo da previene la vetrificazione delle stesse (fenomeno dovuto all'eccessivo calore che modifica la superficie d'attrito in modo permanente, riducendone notevolmente il coefficiente d'attrito) e inoltre aumentano la forza frenante in maniera analoga alla "foratura". Questa lavorazione non viene generalmente utilizzato sulle auto di produzione in quanto troppo aggressivo verso le pastiglie freno, la cui durata ne viene fortemente inficiata.
* Segmentale, in questo caso il disco viene munito di molti spigoli vivi che praticamente “affettano” le pastiglie ad ogni passaggio (in modo molto più incisivo rispetto alla foratura o baffatura), creando una frenata particolarmente efficace e violenta, ma il suo utilizzo è confinato al solo utilizzo agonistico, dato l'elevato costo e velocità d'usura delle pastiglie. Visivamente dal look aggressivo e accattivante questo tipo di dischi hanno per contro anche un feeling molto basso nella frenata.


Fonte Wikipedia


La pastiglia vetrifica quando è sottoposta a temperature eccessive per tempi prolungati, come un uso intenso per il quale essa non è pensata.
Ora nell'attrito col disco della pastiglia si genera calore, che se molto alto (uso in pista o frenate lunghissime e frequenti come in montagna) può modificare le caratteristiche del collante del ferodo (la parte frenante della pastiglia) rendendolo molto duro. A questo punto invece che far scorrere via la polvere metallica della pastiglia la tiene lì a mangiare il disco. Quindi il disco baffato toglie la parte dura della pastiglia mantenendo una frenata sempre efficente.

pacor
11-03-2010, 20:48
Ah i freni forati in pista non vanno bene? Come mai Paolo?



La pastiglia vetrifica quando è sottoposta a temperature eccessive per tempi prolungati, come un uso intenso per il quale essa non è pensata.
Ora nell'attrito col disco della pastiglia si genera calore, che se molto alto (uso in pista o frenate lunghissime e frequenti come in montagna) può modificare le caratteristiche del collante del ferodo (la parte frenante della pastiglia) rendendolo molto duro. A questo punto invece che far scorrere via la polvere metallica della pastiglia la tiene lì a mangiare il disco. Quindi il disco baffato toglie la parte dura della pastiglia mantenendo una frenata sempre efficente.

Pienamente d'accordo con Piercarlo.:wink:
Dopo un turno in pista ho visto dischi forati,anche delle migliori marche,letteralmente aperti in due.Un disco baffato,dal mio punto di vista,e' decisamente piu' resistente alle sollecitazioni/stress della pista.
Vediamo se domani,in tema freni,trovo qualcosa di interessante a Ginevra!!:wub::biggrin:


e in controluce riflesso dal sole io al lato passeggero ahahah

Azz......che vista!!!!:laugh::laugh:

pacor
13-03-2010, 21:32
Accidenti,ma non potevano montargli questi!!!:wub::biggrin:
P.S.Non fatevi ingannare dal cerchio da 22",l'impianto e' veramente notevole,soprattutto la pinza!!!:wub:
P.S.2 Trovato degli spunti davvero interessanti,ieri,a Ginevra.:wink:

http://img704.imageshack.us/img704/6181/ginevra2010001.jpg (http://img704.imageshack.us/i/ginevra2010001.jpg/)

pacor
15-03-2010, 23:57
Uno sparo....
http://www.youtube.com/watch?v=ZED1wyfL3Pg

La prima parte della "comparativa" va bene,la seconda un po' meno!!!:laugh::laugh::laugh:
http://www.youtube.com/watch?v=6ge84DQzqD8&feature=fvw

Altre prove della S.:wub:
http://www.youtube.com/watch?v=FEidE_wUl-c
http://www.youtube.com/watch?v=8k5QZyQnUuU

pacor
19-03-2010, 23:03
Editati i link,ora funzionano!!!:laugh:

Rick
21-03-2010, 20:11
paolo ti ho mandato un sms ma te lo scrivo anche qui

ritieniti molto fortunato...oggi ho provato una S4 B8 stronic, e l'ho usata abbastanza pesantemente.........CHE AUTO. Vai piano? silenzio confort, elasticità, coppia. Schiacci? Lei ti segue. E che tenuta...

pacor
24-03-2010, 23:42
paolo ti ho mandato un sms ma te lo scrivo anche qui

ritieniti molto fortunato...oggi ho provato una S4 B8 stronic, e l'ho usata abbastanza pesantemente.........CHE AUTO. Vai piano? silenzio confort, elasticità, coppia. Schiacci? Lei ti segue. E che tenuta...

Ho visto l'sms solo in tarda serata,scusami Rick.;-)
Comunque sono tutte sensazioni ormai familiari al sottoscritto,quelle da te descritte e BRAVO Rick!!!! :-)

pacor
25-03-2010, 15:33
Ragazzi,mi serve un vostro aiuto.Voglio fare due/tre poster della puffetta a Monza,ma sono indeciso tra queste 4 foto,aiutatemi!!!!:biggrin::wink:
Ilpoli,visto che sei un grafico,se ci sei batti un colpo!!!:laugh::tongue::wink:

http://img515.imageshack.us/img515/5442/img3392u.jpg (http://img515.imageshack.us/i/img3392u.jpg/)
http://img214.imageshack.us/img214/7937/img7654d.jpg (http://img214.imageshack.us/i/img7654d.jpg/)
http://img689.imageshack.us/img689/6900/img7680d.jpg (http://img689.imageshack.us/i/img7680d.jpg/)
http://img87.imageshack.us/img87/7567/img7811.jpg (http://img87.imageshack.us/i/img7811.jpg/)

Mentre per Imola ho deciso,assolutamente questa!!!:w00t:
http://img689.imageshack.us/img689/8718/img486v.jpg (http://img689.imageshack.us/i/img486v.jpg/)

Che bello aver appreso tutti i segreti dal maestro di entrate alla "brutto D*o",ed "entrare come lui",ovvero Alexmessomalex!!!:laugh::tongue:
Vedere per credere!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:
http://img689.imageshack.us/img689/5075/img488y.jpg (http://img689.imageshack.us/i/img488y.jpg/)

GRS3
25-03-2010, 15:49
farei la 1 e la 4 ;);)

grande alex è velocissimo....

Andrea_88
25-03-2010, 17:55
quotone..!
però anche la terza è bellissima..! anzi forse preferisco la terza alle quarta;)

P.S. @ gio: almeno su questo la pensiamo uguale... vedo che piano piano, iniziamo ad avere gli stessi pensieri... basta che non mi tiri fuori quell'abortho di scorpione..! :D:D:D

pacor
25-03-2010, 18:42
quotone..!
basta che non mi tiri fuori quell'abortho di scorpione..! :D:D:D

Oddio,la nuova Abarth Punto Evo non mi dispiace,eppoi col kit SS avere 180 cv sotto il deretano,con un peso così contenuto,non deve essere affatto male!!!:ph34r:
Gli e lo facevo notare proprio l'altro giorno a mia moglie......e lei....pero' ha solo due porte........ed io.......certo perche' quella che abbiamo adesso com'e'??!!! BESTIA!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

GRS3
25-03-2010, 22:36
abortho??? geniale!!! **** me tsi bèl!!!

---------- Post added at 22.36.50 ---------- Previous post was at 22.36.05 ----------


Oddio,la nuova Abarth Punto Evo non mi dispiace,eppoi col kit SS avere 180 cv sotto il deretano,con un peso così contenuto,non deve essere affatto male!!!:ph34r:
Gli e lo facevo notare proprio l'altro giorno a mia moglie......e lei....pero' ha solo due porte........ed io.......certo perche' quella che abbiamo adesso com'e'??!!! BESTIA!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

No pacor ad andre piace la 500 non la punto....... :P

marcob89
25-03-2010, 22:45
Oddio,la nuova Abarth Punto Evo non mi dispiace,eppoi col kit SS avere 180 cv sotto il deretano,con un peso così contenuto,non deve essere affatto male!!!:ph34r:
Gli e lo facevo notare proprio l'altro giorno a mia moglie......e lei....pero' ha solo due porte........ed io.......certo perche' quella che abbiamo adesso com'e'??!!! BESTIA!!!!!:laugh::laugh::laugh::laugh:

Marco Barizza è Fan di Abarth ......!! (faccio nevicare ad Agosto se va avanti così...).

Foto 1 comunque.

pacor
25-03-2010, 23:03
Foto 1 comunque.

Sior Barizza,si impegni di piu' diamine!!! Devo fare 2/3 poster e tu mi indichi solo una foto??!!:laugh::tongue:
Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!:laugh::laugh:

---------- Post added at 23.03.20 ---------- Previous post was at 23.01.08 ----------


No pacor ad andre piace la 500 non la punto....... :P

Gio',per noi che "teniamo" famiglia e' troppo piccola!!!:wacko::biggrin:

Andrea_88
26-03-2010, 08:53
@ gio: la 500 abortho, la pos vadar tam me i beg in tla mnestra..!

truduzione per tutti...
posso vedere la 500 abortho, come i vermi nella minestra...

ragazzi non facciamo brutti scherzi con sti aprezzamenti allo scorpioncino...

GRS3
26-03-2010, 22:59
@ gio: la 500 abortho, la pos vadar tam me i beg in tla mnestra..!

truduzione per tutti...
posso vedere la 500 abortho, come i vermi nella minestra...

ragazzi non facciamo brutti scherzi con sti aprezzamenti allo scorpioncino...

ma bastaaaa non ci convinci è bellissima e lo sai ma mica la puoi avere solo te, mica può piacere solo a te!
vuoi essere l'unico in giro con la 500 sportiva????? che fighetto



@pacor hai deciso i poster??

Andrea_88
27-03-2010, 13:09
ma bastaaaa non ci convinci è bellissima e lo sai ma mica la puoi avere solo te, mica può piacere solo a te!
vuoi essere l'unico in giro con la 500 sportiva????? che fighetto


@pacor hai deciso i poster??


:doh::puke:
prima o poi troverò il tuo tallone d'Achille e allora li
:boxing: :violent5: :fsniper: :s-chainsaw:
.... no mercy :tongue:

Rick
27-03-2010, 13:15
paolino, qualche foto bella in hq in cui mi si vede ce l'hai? :D

pacor
01-04-2010, 00:58
paolino, qualche foto bella in hq in cui mi si vede ce l'hai? :D

Direi proprio di si!!!:biggrin::wink:

---------- Post added at 00.22.29 ---------- Previous post was at 00.17.29 ----------

Devo una risposta ad Andrea_88.:wink:
Ecco la cera che uso per la puffetta,costa ma e' davvero ottima.Facile stendibilita',ottima lucentezza,direi proprio una cera da raduno!!!:wub::w00t:
http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/NXT+Generation+-+Tech+Wax+liquid.html?sku=1083916

---------- Post added at 00.58.27 ---------- Previous post was at 00.22.29 ----------

Intanto venerdi,dopo aver percorso 9.000 km,ho rabboccato per la prima volta.

http://img407.imageshack.us/img407/3513/immagine003kv.jpg (http://img407.imageshack.us/i/immagine003kv.jpg/)

Ho aggiunto 600 grammi d'olio Castrol SLX,non male visto il rodaggio e i vari track day!!:wub:
Il capofficina,dell'Auto di Cantù,mi ha fatto un gradito "regalo".:w00t:

http://img718.imageshack.us/img718/7044/immagine001o.jpg (http://img718.imageshack.us/i/immagine001o.jpg/)
http://img407.imageshack.us/img407/310/immagine002go.jpg (http://img407.imageshack.us/i/immagine002go.jpg/)
http://img717.imageshack.us/img717/5732/immagine004u.jpg (http://img717.imageshack.us/i/immagine004u.jpg/)

Andrea_88
01-04-2010, 01:02
grazie milla paolo.!!
cavolo, mi sa che quando vado dal Bep's a brescia ho un bel po' di cosine da prendere ihihihi :D:D:D

pacor
01-04-2010, 01:29
grazie milla paolo.!!
cavolo, mi sa che quando vado dal Bep's a brescia ho un bel po' di cosine da prendere ihihihi :D:D:D

Se riesco (sperando che gli impegni lavorativi mi concedano,almeno,un giorno di tregua) vado settimana prossima.Ho finito il trattamento pelle ed anche la cera ormai e' agli sgoccioli!!!:w00t::blink:

R-power
01-04-2010, 10:22
Ma spendi in roba seria che il sontuoso pellame audi è scarso quanto quello del popolo. La pelle della ford cmax da la paga a tutto il gruppo. È stata trattata anche a lamina di sci fischer e kili di neve e non ha un segno....

Ahah come le vecchie babbione con il botulino...
Pure olio... Tra un pò trapianto del pistone tipo anca e ostoporosi....

Ti devo portare a lugano perché hai preso una brutta piega....

Andrea_88
01-04-2010, 12:30
Se riesco (sperando che gli impegni lavorativi mi concedano,almeno,un giorno di tregua) vado settimana prossima.Ho finito il trattamento pelle ed anche la cera ormai e' agli sgoccioli!!!:w00t::blink:

benissimo..! dai magari se mi dici il giorno e se riesco ci possiamo beccare... vai a Brescia te giusto?


Ma spendi in roba seria che il sontuoso pellame audi è scarso quanto quello del popolo. La pelle della ford cmax da la paga a tutto il gruppo. È stata trattata anche a lamina di sci fischer e kili di neve e non ha un segno....

Ahah come le vecchie babbione con il botulino...
Pure olio... Tra un pò trapianto del pistone tipo anca e ostoporosi....

Ti devo portare a lugano perché hai preso una brutta piega....

ahahahahaha :laugh:

pacor
01-04-2010, 18:25
Ma spendi in roba seria che il sontuoso pellame audi è scarso quanto quello del popolo. La pelle della ford cmax da la paga a tutto il gruppo. È stata trattata anche a lamina di sci fischer e kili di neve e non ha un segno...

http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Gold+Class+-+Rich+Leather+Cleaner.html?sku=1077075
Oddio dal mio punto di vista,questo prodotto vale eccome,sempre usato sulla mia ex A4,200.000 km,i sedili erano ancora perfetti e ti ricordo che il sottoscritto ha pure due pesti come figli!!!:biggrin::biggrin:



Ti devo portare a lugano perché hai preso una brutta piega....

Hai ragione è un sacco di tempo che non vedo Macs!!!:w00t::laugh::laugh::tongue:

Ciao concittadino Peones,che ora poggi il deretano,anche su un Audi!!!!:laugh::tongue::wink:

---------- Post added at 18.25.48 ---------- Previous post was at 18.02.25 ----------


benissimo..! dai magari se mi dici il giorno e se riesco ci possiamo beccare... vai a Brescia te giusto?


Certo Andrea,vado a Brescia ovvero al Beps di S.Zeno Naviglio,quello famoso per la gran quantita' di patata!!!:ph34r::laugh::laugh::laugh::tongue:
Purtroppo,per il giorno,non ti so ancora dire nulla!!!:cry:

Andrea_88
01-04-2010, 21:22
beh se appena lo sai, e se vuoi, fammi sapere se riesco ci si becca ;)

pacor
01-04-2010, 23:29
beh se appena lo sai, e se vuoi, fammi sapere se riesco ci si becca ;)

Ok!!:wink:

pacor
03-04-2010, 21:50
O.T.
Ieri ho acquistato una nuova chiavetta usb (quella vecchia me l'ha "bruciata" il pc),indovinate di che colore l'ho presa??:ph34r:





















































:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

http://img85.imageshack.us/img85/1463/immagineazz.jpg (http://img85.imageshack.us/i/immagineazz.jpg/)

pacor
08-04-2010, 18:25
Vorrei dedicare queste foto ai miei due navigatori a Monza,Alex e Rick.:wink:
Ripensandoci,pero',le prime due le dedico anche a Luca (Lucachd):tongue::laugh:

http://img517.imageshack.us/img517/3889/img3362a.jpg (http://img517.imageshack.us/i/img3362a.jpg/)
http://img338.imageshack.us/img338/1774/img3459t.jpg (http://img338.imageshack.us/i/img3459t.jpg/)
http://img380.imageshack.us/img380/1127/img7752.jpg (http://img380.imageshack.us/i/img7752.jpg/)

Che bello il lato b della mia puffetta,eppoi si vede l'adesivo,personalizzato,del Ring.:biggrin::wub:
http://img517.imageshack.us/img517/6156/img3460.jpg (http://img517.imageshack.us/i/img3460.jpg/)

Fatta la 1° variante si va verso il Curvone,GIU' TUTTO!!!:biggrin::biggrin:
http://img517.imageshack.us/img517/4415/img3444s.jpg (http://img517.imageshack.us/i/img3444s.jpg/)

Target,tenere dietro i due "scatenati" con le due S arancio!!:laugh::laugh::tongue:
Ciao Cristian e Enrico!!!:smile::wink:
http://img517.imageshack.us/img517/9876/img3415v.jpg (http://img517.imageshack.us/i/img3415v.jpg/)

lucachd
09-04-2010, 09:00
anche io ho quel porta olio!! però l'anno scorso avevano anche la salvietta per pulirsi le mani questa volta non c'era! :-(

eh ormai ti ho copiato.....ma tu che gomme hai? non hai le 255? cmq la mia spalle è + bassa! tiè! hihi
78,5mm e tu 89,25! :D

anzi avendo messo canale da 8,5 la spalla sarà ancora + bassa!! :D

pacor
09-04-2010, 23:48
anche io ho quel porta olio!! però l'anno scorso avevano anche la salvietta per pulirsi le mani questa volta non c'era! :-(

Nella mia c'erano ancora!! Tie'!!:tongue:



eh ormai ti ho copiato.....ma tu che gomme hai? non hai le 255? cmq la mia spalle è + bassa! tiè! hihi
78,5mm e tu 89,25! :D

Yes!! Eppoi le mie sono coperture serie GIAPPONESI,non quelle cavolo di Coreane!!!:tongue::laugh:
Le monto sulla Grande Punto e devo dire che fanno:sick::sick::sick::sick:.
Pero' sono da 15",quindi tendo a dar ragione ad Alex sul diametro maggiore.:wink:



anzi avendo messo canale da 8,5 la spalla sarà ancora + bassa!! :D

Ocio ai tombini e alle buche!!!:sad:

lucachd
10-04-2010, 11:00
Nella mia c'erano ancora!! Tie'!!:tongue:



Yes!! Eppoi le mie sono coperture serie GIAPPONESI,non quelle cavolo di Coreane!!!:tongue::laugh:
Le monto sulla Grande Punto e devo dire che fanno:sick::sick::sick::sick:.
Pero' sono da 15",quindi tendo a dar ragione ad Alex sul diametro maggiore.:wink:



Ocio ai tombini e alle buche!!!:sad:

e cosa monti te di gomme?

bè ma ho letto tutti buoni pareri sulle S1 EVO in misura 18/19.... speriamo dai ;-)

già dovrà stare ancora più attento!! ufh!se solo le strade fossero tutte belle larghe e senza buche tipo in america!!! :D

Andrea_88
10-04-2010, 11:26
beh allora in quel caso, ghiera giu tutto, e coppa dell'olio che farebbe le scintille...!! ihihi :D:D

pacor
12-04-2010, 12:58
e cosa monti te di gomme?


Bridgestone Potenza RE050A.
http://img228.imageshack.us/img228/7704/bridgestonepotenzare050.jpg (http://img228.imageshack.us/i/bridgestonepotenzare050.jpg/)

---------- Post added at 12.58.34 ---------- Previous post was at 12.57.20 ----------


beh allora in quel caso, ghiera giu tutto, e coppa dell'olio che farebbe le scintille...!! ihihi :D:D

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!:laugh::tongue:

GRS3
12-04-2010, 13:02
Sono ottime ste gomme le ho appena messe anch'io curvi come un compasso!!!

pacor
12-04-2010, 13:14
Sono ottime ste gomme le ho appena messe anch'io curvi come un compasso!!!

Hanno la spalla piu' rigida,quindi migliore guidabilita' e tenuta in curva.

Sp@
12-04-2010, 18:24
anch'io appena montate e mi trovo molto bene.....
ah Paolo..pensa ke culo..le ho anche trovate di colore...nero:ph34r::laugh::tongue:

GRS3
12-04-2010, 21:34
Hanno la spalla piu' rigida,quindi migliore guidabilita' e tenuta in curva.

Esatto mi sembra di avere un upgrate dell'assetto e ineffetti alla fine è proprio così la gomma è IMPORTANTISSIMA
un dubbio... diventeranno rumorose presto?

Andrea_88
12-04-2010, 21:45
Bridgestone Potenza RE050A.
http://img228.imageshack.us/img228/7704/bridgestonepotenzare050.jpg (http://img228.imageshack.us/i/bridgestonepotenzare050.jpg/)

---------- Post added at 12.58.34 ---------- Previous post was at 12.57.20 ----------



Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!:laugh::tongue:

mai e poi mai..!!
è più forte di me aahahhahah..:!
cmq saranno le mie prossime gomme le bridge..! ottima scelta..!

leellah
12-04-2010, 21:54
mai e poi mai..!!
è più forte di me aahahhahah..:!
cmq saranno le mie prossime gomme le bridge..! ottima scelta..!

Aggiornatevi, le RE050A sono vecchie.
Io sceglierei tra PS3, CSC5 e le Potenza S001..

pacor
12-04-2010, 22:01
ah Paolo..pensa ke culo..le ho anche trovate di colore...nero:ph34r::laugh::tongue:

Ma va?:icon_dho::biggrin:
Finito di fare riccioli?:tongue::laugh::wink:

---------- Post added at 22.01.21 ---------- Previous post was at 21.55.03 ----------


Aggiornatevi, le RE050A sono vecchie.
Io sceglierei tra PS3, CSC5 e le Potenza S001..

Gabriele,tempo al tempo.Quando sara' ora di cambiarle si vedra',per ora reggono ancora bene!!!:laugh::laugh:
Sicuramente saranno al 70% Potenza o al 30% Pzero,Continental e Michelin mi hanno profondamente deluso (montate sulle precedenti auto).

leellah
12-04-2010, 22:06
Io mi farò consigliare dal nostro utente nicola10, che dovrebbe averle provate tutte...
A quanto pare le Michelin sono migliorate sulla spalla e sull'usura, mentre delle Continental ne ho sentito parlare gran bene...
Vedremo cosa mettere su questi benedetti 8,5x19ET43...:laugh:
L'anno prossimo, ormai...

pacor
12-04-2010, 22:17
Io mi farò consigliare dal nostro utente nicola10, che dovrebbe averle provate tutte...
A quanto pare le Michelin sono migliorate sulla spalla e sull'usura, mentre delle Continental ne ho sentito parlare gran bene...
Vedremo cosa mettere su questi benedetti 8,5x19ET43...:laugh:
L'anno prossimo, ormai...

Ma guarda le Michelin le monta un mio amico,sinceramente non me ne ha parlato bene,infatti dopo 1500 km voleva cambiarle!!!:wacko:
Di Continental ne ho avuti tre treni,uno più pessimo dell'altro!!:sick:

---------- Post added at 22.17.25 ---------- Previous post was at 22.14.40 ----------


Vedremo cosa mettere su questi benedetti 8,5x19ET43...:laugh:

Tale misura mi ricorda qualcosa.....:laugh::laugh:

LUPIN
14-04-2010, 01:42
concordo il parere sulle continental, avevo quelle di primo equipaggiamento sull'S3.. madonna, terribili! :sick:

le ho cambiate dopo neanche due mesi con bridgestone potenza RE050 e il cambiamento è stato radicale.. in meglio ovviamente :wink:

pacor
14-04-2010, 11:28
concordo il parere sulle continental, avevo quelle di primo equipaggiamento sull'S3.. madonna, terribili! :sick:


Le ho avute sul Cosworth,sulla A4 e sulla A3.Non ti dico come si comportavano sull'Escort Cosworth,dotata di quasi 500 cv,definirle orrende e',a mio avviso,ancora fargli un complimento!!!:biggrin:
Ho pregato e incrociato tutte le dita (comprese quelle dei piedi) ,che,la puffetta non avesse tali pneumatici di primo equipaggiamento,per fortuna ad Ingolstadt mi hanno sentito e hanno montato Bridgestone!!:wub::laugh::tongue:

pacor
16-04-2010, 00:06
O toh cosa ho trovato.:wub::laugh:
In questa situazione e' fin troppo educata,la centralina "taglia" il motore a 4000 giri,ergo,in folle,"sgasando",non ti lascia oltrepassare tale valore!!.:blink:

http://www.youtube.com/watch?v=JqPL0KAFRDU

Idem con patate!!:laugh::laugh:
http://www.youtube.com/watch?v=-jV-C2QYvi0&feature=related

Magari "rombasse" cosi!!:wub:
http://www.youtube.com/watch?v=UtcGOikSv-M&feature=fvw

Ma datemi tempo,che ci arrivo!!!:laugh::laugh::tongue:

marcob89
16-04-2010, 10:09
Ma guarda le Michelin le monta un mio amico,sinceramente non me ne ha parlato bene,infatti dopo 1500 km voleva cambiarle!!!:wacko:
Di Continental ne ho avuti tre treni,uno più pessimo dell'altro!!:sick:

Le Sc3 le ha avute un mio amico su un TT 225quattro e le ha dilaniate in 10k km (non esisteva più la spalla, ops... :laugh:) e idem con patate, ma molto peggio per il tipo di vettura, un altro con una A180cdi. Anzi, a lui sono durate 8000. :ph34r::w00t:
(sì, hanno dei piedi leggermente pesanti).

:cooool:

pacor
17-04-2010, 00:53
Le Sc3 le ha avute un mio amico su un TT 225quattro e le ha dilaniate in 10k km (non esisteva più la spalla, ops... :laugh:) e idem con patate, ma molto peggio per il tipo di vettura, un altro con una A180cdi. Anzi, a lui sono durate 8000. :ph34r::w00t:
(sì, hanno dei piedi leggermente pesanti).

:cooool:

Le mie non avevano assolutamente grip,sia su asfalto asciutto che bagnato.:blink::wacko:
Sulla A3,dotata di molta coppia in basso,era ancora piu' evidente la cosa!!!

pacor
23-04-2010, 00:00
Consueta visita quindicinale,nella Confederazione Elvetica,per il pieno di benzina e la tavoletta di cioccolato!!:wub::biggrin:

http://img594.imageshack.us/img594/2350/immagine001s.jpg (http://img594.imageshack.us/i/immagine001s.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/1171/immagine002p.jpg (http://img710.imageshack.us/i/immagine002p.jpg/)

obaesso
25-04-2010, 19:00
Consueta visita quindicinale,nella Confederazione Elvetica,per il pieno di benzina e la tavoletta di cioccolato!!:wub::biggrin:

http://img594.imageshack.us/img594/2350/immagine001s.jpg (http://img594.imageshack.us/i/immagine001s.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/1171/immagine002p.jpg (http://img710.imageshack.us/i/immagine002p.jpg/)

Buono il ciccolato èèèèèèèèè???????????:wub::wub::wub::cooool: io abito vicino ad una fabbrica di cioccolato cè l'ho proprio a due passi......................difficile resistere a tale bontà!!!!!!!

al pyccadilli vai?? io non vado piu perchè alla lancia della benzina mancano i pirolini che tengono aperto il grilletto della pompa.......................e ogni volta andavo via con il mal di mano..............a stare li a tenerlo aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in quanto a velocita di riempimento son tutti quasi uguali...............adesso vado alla bp cosi arrivo schiaccio la pompa la bambina intanto si riempie e faccio a tempo ad entare e fregare due cioccolatini alla commessapoi esco lei finiscedi riempirsi, poi do il ritocco finale guardo la colonna bestemmicchio un po e dico AZZ ANCHE STAVOLTA poi entro pago sbaffo ancora qualcosa e me ne vado:::::::::::::::: ahahahahahahahahahahaha

Andrea_88
25-04-2010, 19:37
mmmmm...
nessuna citazione alla fauna del posto?? ihihihi

Rick
25-04-2010, 22:24
Paolo sei il mio tassinaro preferito. Tra te, cidibi, gabriele e alberto non so chi mi ha portato di più in giro :D

pacor
26-04-2010, 17:16
mmmmm...
nessuna citazione alla fauna del posto?? ihihihi

Secondo te,ti sei mai chiesto,perche' vado in quel distributore?:wub::wub::wub::tongue::laugh:

---------- Post added at 17.12.28 ---------- Previous post was at 17.03.13 ----------


Buono il ciccolato èèèèèèèèè???????????:wub::wub::wub::cooool: io abito vicino ad una fabbrica di cioccolato cè l'ho proprio a due passi......................difficile resistere a tale bontà!!!!!!!

al pyccadilli vai?? io non vado piu perchè alla lancia della benzina mancano i pirolini che tengono aperto il grilletto della pompa.......................e ogni volta andavo via con il mal di mano..............a stare li a tenerlo aperto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in quanto a velocita di riempimento son tutti quasi uguali...............adesso vado alla bp cosi arrivo schiaccio la pompa la bambina intanto si riempie e faccio a tempo ad entare e fregare due cioccolatini alla commessapoi esco lei finiscedi riempirsi, poi do il ritocco finale guardo la colonna bestemmicchio un po e dico AZZ ANCHE STAVOLTA poi entro pago sbaffo ancora qualcosa e me ne vado:::::::::::::::: ahahahahahahahahahahaha

Troppo forte.:laugh::laugh::laugh:
Vado al Piccadilly,primo perche' mia moglie fa la loro raccolta punti,eppoi perche' vi sono delle gn......ehm belle commesse/cassiere,una addirittura ho scoperto essere una mia ex,conservata in ottima forma!!!:ph34r::wub::laugh::laugh::tongue:
Cavoli,dobbiamo conoscerci pero',potrebbe scattare l'aperitivo,o,meglio ancora,una bella abuffata di cioccolato!!!:tongue::laugh:

---------- Post added at 17.16.49 ---------- Previous post was at 17.12.28 ----------


Paolo sei il mio tassinaro preferito. Tra te, cidibi, gabriele e alberto non so chi mi ha portato di più in giro :D

:laugh::laugh::laugh::laugh:
Mannaggia,il secondo giro sarebbe stato decisamente interessante,se non ci fossero stati tutti quei "maledetti" coupe' Fiat!!!
P.S. Tienti libero per il 7 maggio.Tanto siamo in tre che passiamo dalle tue parti,uno di noi ti dara' uno strappo!!!:wink:

obaesso
26-04-2010, 20:40
---------- Post added at 17.12.28 ---------- Previous post was at 17.03.13 ----------

[/COLOR]

Troppo forte.:laugh::laugh::laugh:
Vado al Piccadilly,primo perche' mia moglie fa la loro raccolta punti,eppoi perche' vi sono delle gn......ehm belle commesse/cassiere,una addirittura ho scoperto essere una mia ex,conservata in ottima forma!!!:ph34r::wub::laugh::laugh::tongue:
Cavoli,dobbiamo conoscerci pero',potrebbe scattare l'aperitivo,o,meglio ancora,una bella abuffata di cioccolato!!!:tongue::laugh:[COLOR="Silver"]



ahahahahahahah adesso capisco perchè ti piace tenere il grillettooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
cosi intanto che tua moglie raccoglie...................i punti..............TU SEMINI!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub:

per l'abbuffata di cioccolato no problem........... qui all'alprose fanno spesso il 4X2...........gnam gnam:wub::wub::wub:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahaha

pacor
26-04-2010, 22:02
Bene bene,dopo aver partecipato sabato al raduno di Quattroruote (mamma mia quanta acqua ho preso in autostrada!!!) ,compiendo quasi 3 giri di pista (se ne poteva fare solo uno!!:laugh::laugh:) ,in compagnia di stupende sorelline e fratelloni...:wub::sisi::biggrin:

http://img96.imageshack.us/img96/9392/dsc0174wm.jpg (http://img96.imageshack.us/i/dsc0174wm.jpg/)

..di ritorno alla sera,la Puffetta si e' fatta il bagnetto!!!:wub::laugh::laugh::tongue:

(scusate per le foto di scarsa qualità,fatte al volo col cell)

http://img70.imageshack.us/img70/2835/varie001o.jpg (http://img70.imageshack.us/i/varie001o.jpg/)
http://img371.imageshack.us/img371/4638/varie002.jpg (http://img371.imageshack.us/i/varie002.jpg/)
http://img371.imageshack.us/img371/4210/varie003.jpg (http://img371.imageshack.us/i/varie003.jpg/)

---------- Post added at 20.51.00 ---------- Previous post was at 20.47.30 ----------



ahahahahahahah adesso capisco perchè ti piace tenere il grillettooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
per l'abbuffata di cioccolato no problem...........

Lascia perdere il grilletto......:ph34r::laugh::laugh:.........per l'abbuffata di cioccolato e benzina quando vuoi!!:w00t::laugh::tongue::wink:

---------- Post added at 22.02.52 ---------- Previous post was at 20.51.00 ----------

Toh,ma guarda che bel lato b!!!:wub::biggrin::biggrin::tongue:

http://img42.imageshack.us/img42/6759/varie003y.jpg (http://img42.imageshack.us/i/varie003y.jpg/)

Ringrazio AJC per la foto.:smile:

Sp@
26-04-2010, 23:53
cosi.....:wub::wub::wub::wub:

http://img293.imageshack.us/img293/8683/pacor.jpg (http://img293.imageshack.us/i/pacor.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
poi se vuoi continuo....:laugh::laugh::tongue:

Pierky81
27-04-2010, 00:04
mmm non mi convince.... ci vorrebbe qualcos'altro di nero... solo i cerchi non mi dicono niente...

pacor
27-04-2010, 00:07
cosi.....:wub::wub::wub::wub:


poi se vuoi continuo....:laugh::laugh::tongue:

Lo sapevo,lo sapevo,lo sapevo,mannaggia,che mi rovinava la sorpresa!!!:laugh::laugh::tongue:
Caaaaaalma ragazzi,per ora e' solo una idea,malsana,che mi sono messo in testa guardando,sabato,al raduno la RS4 di Stefano!!!:unsure:
Ma p o r c a pupazza,dico io,non potevi venire con uno dei due Gallardo a Vairano??:laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 00.07.32 ---------- Previous post was at 00.05.25 ----------


mmm non mi convince.... ci vorrebbe qualcos'altro di nero... solo i cerchi non mi dicono niente...

Piercarlo,non ti mettere pure tu:biggrin:,non ti rendi conto che cosi' facendo fai il gioco di Stefano??:laugh::tongue:

Rick
27-04-2010, 09:35
cerchi
griglia
modanature
barre sul tetto
vetri

ce ne sono di cose da fare nere :)

Stregavarana
27-04-2010, 09:54
<<una bella abuffata di cioccolato!!! >>

CIOCCOLATO?!

pensavate di tenermelo nascosto?!

Anch'io voglio abbuffarmi di cioccolato!!!!!!

....organizziamo un raduno alla fabbrica di cioccolato!!!!!!!!!

W il cioccolato!!!!!