PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco la nuova Pacormobile



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

pacor
26-01-2009, 11:54
Dopo svariati preventivi,venerdì ho fatto la "pazzia" ed ho ordinato la nuova S4 3.0 V6.Prendetevi qualche minuto di pausa,perche' la lista degli accessori e' lunga!!!!:biggrin::biggrin:
Ecco la configurazione:

Audi S4 Avant 3.0 TFSI 333 Cv Quattro
-blu sprint perla
-cambio manuale
-sensori parcheggio posteriori
-navigatore satellitare
-Audi music interface
-Audi sound system
-Audi drive select
-Quattro con differenziale sportivo
-regolazione ammortizzatori
-cruise control
-cerchio da 19" a 5 razze a segmento (RS6 new)
-interno in pelle setificata rosso magma/nero
-sedili sportivi (sedili a guscio)
-predisposizione bluetooth con comando vocale
-adaptive light
-portellone ad apertura e chiusura elettrica

L'unica nota dolente,consegna tra 90/120 gg.Quanto sara' LUNGAAAA l'attesa.:cry:
Ecco,piu' o meno,come sara'.In questa foto si intravedono i sedili sportivi.:wub:
http://img142.imageshack.us/img142/723/audis4200818640sw6zf6.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/audis4200818640sw6zf6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img142/audis4200818640sw6zf6.jpg/1/)

ste77
26-01-2009, 12:20
WOOOOOOOOOW:w00t: è l'auto dei miei sogni....:wub::cry:


è semplicemente perfetta come configurazione secondo i miei gusti, a partire dal cambio manuale e per finire con il colore.

l'unica cosa che sarei in dubbio sono i 19" perchè con le ns strade son giàè tanto i 18.....cmq sia chiaramente a livello estetico faran la loro porca figura :rolleyess:

Cmq complimenti ....nn vedo l'ora di ammirarla......:wub::wub:


sono andato a configurarla...e per il drive selected =

regolazione della vettura in 3 modalità: comfort, auto e dynamic; se in combinazione con MMI, nella modalità individual
(disponibile solo in combinazione con la Regolazione degli ammortizzatori, lo Sterzo dinamico e/o quattro con differenziale sportivo)

quindi deduco che hai anche lo sterzo dinamico.

dibes3
26-01-2009, 12:27
complimenti x il nuovo mostro...

marcob89
26-01-2009, 12:49
Complimenti vivissimi!
Quando arrivano le prime in concessionario?
Indi per cui questa sostituisce A3 e A4 giusto?

pacor
26-01-2009, 12:49
WOOOOOOOOOW:w00t: è l'auto dei miei sogni....:wub::cry:


è semplicemente perfetta come configurazione secondo i miei gusti, a partire dal cambio manuale e per finire con il colore.

l'unica cosa che sarei in dubbio sono i 19" perchè con le ns strade son giàè tanto i 18.....cmq sia chiaramente a livello estetico faran la loro porca figura :rolleyess:

Cmq complimenti ....nn vedo l'ora di ammirarla......:wub::wub:


sono andato a configurarla...e per il drive selected =

regolazione della vettura in 3 modalità: comfort, auto e dynamic; se in combinazione con MMI, nella modalità individual
(disponibile solo in combinazione con la Regolazione degli ammortizzatori, lo Sterzo dinamico e/o quattro con differenziale sportivo)

quindi deduco che hai anche lo sterzo dinamico.

Esatto Stefano,ho anche lo sterzo dinamico.E' un pacchetto,se vuoi il nuovo differenziale sportivo (una delle mie priorita') ti "devi" prendere anche la regolazione degli ammortizzatori,l'Audi drive select e lo sterzo dinamico!!!:biggrin::biggrin:

pacor
26-01-2009, 12:58
Complimenti vivissimi!
Quando arrivano le prime in concessionario?
Indi per cui questa sostituisce A3 e A4 giusto?

Guarda all'Auto di Cantu',dove ho ordinato L'S4,gli arrivera' il primo esemplare intorno alla meta' del mese.Da circa una settimana e' possibile configurarla e ordinarla.
Per l'altra tua domanda,certo Marco l'S4 sostituisce la A3 e la A4.Come ben sai la A3 e' gia' stata venduta,mentre per l'A4 ho un appuntamento,in settimana,con un commerciante che esporta auto nei paesi dell'est.Purtroppo la mia A4 non ha mercato in Italia,e' un peccato perche',nonostante i 178.000 km,e' ancora in condizioni ecellenti.:wub:

pacor
26-01-2009, 13:06
complimenti x il nuovo mostro...

Grazie,ora mi attendono almeno 3 mesi di attesa.A tale riguardo,il venditore,sara' piu' preciso tra circa 10 gg quando gli comunicheranno la settimana di fabbricazione.:wub:

marcone
26-01-2009, 13:34
COMPLIMENTI VIVISSIMI PER LA SCELTA,è




complimenti vivissimi per la scelta,è e purtroppo lo sarà ancora per molto tempo l'auto dei miei sogni!!!!!!!!!!
spero solo che l'attesa non sia troppolunga auguri

marcob89
26-01-2009, 13:37
Guarda all'Auto di Cantu',dove ho ordinato L'S4,gli arrivera' il primo esemplare intorno alla meta' del mese.Da circa una settimana e' possibile configurarla e ordinarla.
Per l'altra tua domanda,certo Marco l'S4 sostituisce la A3 3 la A4.Come ben sai la A3 e' gia' stata venduta,mentre per l'A4 ho un appuntamento,in settimana,con un commerciante che esporta auto nei paesi dell'est.Purtroppo la mia A4 non ha mercato in Italia,e' un peccato perche',nonostante i 178.000 km,e' ancora in condizioni ecellenti.:wub:

Ho capito...
Povera A4 non se lo merita...!


Esatto Stefano,ho anche lo sterzo dinamico.E' un pacchetto,se vuoi il nuovo differenziale sportivo (una delle mie priorita') ti "devi" prendere anche la regolazione degli ammortizzatori,l'Audi drive select e lo sterzo dinamico!!!

Questa si che è un'auto seria. :biggrin:
Almeno non è la solita S (4-6-8) da "Passeggio ad alte velocità in autostrada" :laugh:

maske
26-01-2009, 13:37
ottimo paolo! ottima notizia e bella configurazione....

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è forse l'accostamento dei vari colori, blu sprint esterno e nero/rosso all'interno...forse avrei preferito un classico tutto nero...

VERAMENTE OTTIMO il pacchetto sterzo, ammortizzatori e differenziale sportivo, aspettiamo di avere tue impressioni a riguardo!!

buona attesa...

Kame
26-01-2009, 13:39
Complimenti Pacor...vedo che sei proprio affezionato al blu :biggrin:
L'unica cosa che secondo me non c'entra nulla sono i sedili rosso/nero...secondo me non stanno bene con il bellissimo blu della carrozzeria...io avrei scelto blu/nero o ghiaccio/nero oppure solo nero.
Per il resto, BELLA!!!! :wub:

pacor
26-01-2009, 13:54
Complimenti Pacor...vedo che sei proprio affezionato al blu :biggrin:
L'unica cosa che secondo me non c'entra nulla sono i sedili rosso/nero...secondo me non stanno bene con il bellissimo blu della carrozzeria...io avrei scelto blu/nero o ghiaccio/nero oppure solo nero.
Per il resto, BELLA!!!! :wub:

Eh si il blu mi piace proprio!!!:biggrin::biggrin::wink:
Per i sedili,ho scelto questa opzione di colori,perche' volevo "staccare" con il tutto nero degli interni(cielo nero,cruscotto nero,ecc,ecc).Ho fatto questa scelta a ragion veduta,infatti,ho un amico proprietario di una S3 "blu puffo" con sedili a guscio di questo colore,devo dire che non stonano,anzi,stanno decisamente bene!!!:smile::wink:
P.S. I sedili blu/nero non esistono sulla S4,esiste l'opzione Audi exclusive,ma con notevole aggravamento di prezzo!!!!:smile:

Giulio84
26-01-2009, 13:56
Complimenti Vivissimi Paolo per il "mostro" in arrivo!!!! a presto!!!

pacor
26-01-2009, 13:59
Grazie Giulio,tanto in primavera la vedrai dal vivo.:biggrin::wink::wink:

Rick
26-01-2009, 14:07
i complimenti te li faccio quando arriva.....:w00t:

per ora......munisciti di settimana enigmistica, sudoku, che l'attesa è lunga :tongue:

vincenzokr
26-01-2009, 14:29
Finalmente si ritorna con l'S4 sovralimentata... Tutto il rispetto per il V8, ma compresso è meglio...
Auguri Pacor!!!

pacor
26-01-2009, 14:39
Questa si che è un'auto seria. :biggrin:
Almeno non è la solita S (4-6-8) da "Passeggio ad alte velocità in autostrada" :laugh:

Marco,hai ragione.:biggrin::wink:
Di sicuro,quest'anno, partecipera' alla spedizione "Ring 2009".
Una persona proprietaria di S3 abitante nella Confederazione Svizzera,tramite SMS mi ha comunicato che non avro' piu' scuse,devo partecipare!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:

pacor
26-01-2009, 14:42
per ora......munisciti di settimana enigmistica, sudoku, che l'attesa è lunga :tongue:

'stardo!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue::wink:

marcob89
26-01-2009, 14:43
Marco,hai ragione.:biggrin::wink:
Di sicuro,quest'anno, partecipera' alla spedizione "Ring 2009".
Una persona proprietaria di S3 abitante nella Confederazione Svizzera,tramite SMS mi ha comunicato che non avro' piu' scuse,devo partecipare!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:
E' giusto! :laugh::laugh::laugh:

pacor
26-01-2009, 14:43
Finalmente si ritorna con l'S4 sovralimentata... Tutto il rispetto per il V8, ma compresso è meglio...
Auguri Pacor!!!

Grazie Vincenzo!!:wink:

lucaoms
26-01-2009, 16:01
ottimi mezzo!!!!
davvero bello complimenti e augurissimi!!!!
Luca

R-Line
26-01-2009, 18:02
Alla fine non hai resistito eh....
Guarda ti dovevo registrare alla cena di dicembre, quando dicevi "mah, non lo so, l'S4 è bella ma non mi ha entusiasmato più di tanto", e negli occhi ti si leggeva che sarebbe stata la valida alternativa all'S3 Sportback blu sprint!

Complimentoni per gli accessori, e contrariamente a quanto dicono gli altri, mi piace il contrasto con l'interno rosso/nero, ottimo! :wink:


edit: piccolo OT, guarda che ti dedico il mio 69esimo messaggio, e lo dedico anche alla S4!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Terror
26-01-2009, 19:43
Se la prendevi bianca te la bruciavo.Blu fa paura.

Andrea_88
26-01-2009, 21:23
Paco, penso che non ci siamo mai scritti... ma devi sapere una cosa... la Prima auto che ho visto su questo forum, è stata la tua ex A3.... !! Gia quella mi piaceva un sacco...Ma questa è veramente una BOMBA !!! complimenti Vivissimi !!! e tanti auguri per il nuovo arrivo !!!

stefano
26-01-2009, 21:25
habemus papa !!!!

Stuntman-Mike
26-01-2009, 21:37
complimenti vivissimi...... sei un copione....hai i sedili come i miei :laugh::laugh::laugh:

per il resto sarà una bomba :w00t:

pacor
26-01-2009, 22:28
complimenti vivissimi...... sei un copione....hai i sedili come i miei :laugh::laugh::laugh:

per il resto sarà una bomba :w00t:

Eh no,non sono uguali ai tuoi,sui miei vi e' il logo S4!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue::wink:


Paco, penso che non ci siamo mai scritti... ma devi sapere una cosa... la Prima auto che ho visto su questo forum, è stata la tua ex A3.... !! Gia quella mi piaceva un sacco...Ma questa è veramente una BOMBA !!! complimenti Vivissimi !!! e tanti auguri per il nuovo arrivo !!!

Grazie.:wink:


ottimi mezzo!!!!
davvero bello complimenti e augurissimi!!!!
Luca

Grazie Luca.Il tuo parere positivo,mi fa enormemente piacere.:wink:


Alla fine non hai resistito eh....
Guarda ti dovevo registrare alla cena di dicembre, quando dicevi "mah, non lo so, l'S4 è bella ma non mi ha entusiasmato più di tanto", e negli occhi ti si leggeva che sarebbe stata la valida alternativa all'S3 Sportback blu sprint!

Complimentoni per gli accessori, e contrariamente a quanto dicono gli altri, mi piace il contrasto con l'interno rosso/nero, ottimo! :wink:


edit: piccolo OT, guarda che ti dedico il mio 69esimo messaggio, e lo dedico anche alla S4!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Vabbe' Enzo,vorra' dire che mi sdebitero' durante una delle cene che si terranno in primavera,te la faro' provare!!!:biggrin::wink:

pacor
26-01-2009, 22:38
Se la prendevi bianca te la bruciavo.Blu fa paura.

Tranquillo,il bianco e' troppo di moda in questo momento,quindi e' stato scartato immediatamente!!La mia poi e' pure avant,non voglio essere scambiato per un taxi!!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

Delsi
26-01-2009, 22:46
Complimenti, bella bestiolina!
Blu con interni rossi? Un abbinamento quasi "ticinese"...:biggrin:

@Svizzeri, si scherza ovviamente.:wink:

Macs
26-01-2009, 22:50
E bravo Paolo!

Peccato non esserci sentiti oggi, ma quando ti richiamavo sentivo fortissime interferenze...

pacor
26-01-2009, 23:03
Massimo,scusami,domani ti chiamo.Oggi ero in una pessima zona,come ricezione,quando mi hai richiamato.Ho tentato di risponderti ma con risultati deludenti.Ci sentiamo domani.:smile::wink:
P.S. Ma Teo e' in silenzio stampa anche con me,l'altro ieri gli ho inviato un sms,ma non mi ha ca##to neppure di striscio!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:

pacor
26-01-2009, 23:04
Complimenti, bella bestiolina!
Blu con interni rossi? Un abbinamento quasi "ticinese"...:biggrin:

@Svizzeri, si scherza ovviamente.:wink:

Be io ho parecchi amici ticinesi.Mi avranno contagiato!!!:biggrin::tongue::wink:

quattrosport
27-01-2009, 00:01
Grande Paolo! Non ho parole, il colore :wub: ...beh, lo sai...poi il differenziale :cooool: , ma lo hai fatto per farmi rabbia?!?! :firedevil: :tongue: :wink:

Utente cancellato
27-01-2009, 00:15
:hello2::hello2::hello2::hello2::wav:

pacor
27-01-2009, 00:26
Pietro,intanto grazie.Non era mia intenzione farti arrabbiare,ma come ben sai,le sensazioni,le emozioni,l'handling durante la guida sono fondamentali per il sottoscritto,quindi,il differenziale sportivo era il minimo!!!
Ti diro' sono pure soddisfatto di aver scelto anche l'Audi drive select ovvero la regolazione differenziata dell'assetto della vettura in tre modalita',comfort,auto e dynamic e nella modalita' supplementare individual,ovvero puoi crearti il tuo assetto e memorizzarlo!!!!!:biggrin::wub:


:hello2::hello2::hello2::hello2::wav:

Ecco che e' arrivato il Marchino!!!!:biggrin::laugh::wink:

Utente cancellato
27-01-2009, 00:36
Pietro,intanto grazie.Non era mia intenzione farti arrabbiare,ma come ben sai,le sensazioni,le emozioni,l'handling durante la guida sono fondamentali per il sottoscritto,quindi,il differenziale sportivo era il minimo!!!
Ti diro' sono pure soddisfatto di aver scelto anche l'Audi drive select ovvero la regolazione differenziata dell'assetto della vettura in tre modalita',comfort,auto e dynamic e nella modalita' supplementare individual,ovvero puoi crearti il tuo assetto e memorizzarlo!!!!!:biggrin::wub:



Ecco che e' arrivato il Marchino!!!!:biggrin::laugh::wink:

:rolleyess:in Brianza le notizie arrivano mooolto dopo:rolleyess::biggrin::tongue:

pacor
27-01-2009, 00:41
Esagerato,ci saranno al massimo 15 km tra casa mia e casa tua!!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

R-Line
27-01-2009, 00:58
Vabbe' Enzo,vorra' dire che mi sdebitero' durante una delle cene che si terranno in primavera,te la faro' provare!!!:biggrin::wink:

Non dire così che mi sciolgo!!!!! :wub:
Vabbè dai, per primavera mi sarò ricomposto!!!!! :laugh:

Cmq ancora complimenti!!
Graaaande!! :wink:

LUPIN
27-01-2009, 01:10
complimenti! :D

anche se, in vista, c'è già l'rs4 :ph34r:
http://static.blogo.it/autoblog/AudiRS41.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/AudiRS42.jpg

Terror
27-01-2009, 01:43
madonna come mi eccita quell'RS4

pacor
27-01-2009, 17:34
complimenti! :D

anche se, in vista, c'è già l'rs4 :ph34r:


Un vecchio proverbio recita "chi si accontenta,gode",e' quello che il sottoscritto ha fatto.Sono felice di aver scelto la S4 Avant,me la tengo stretta e,fra qualche anno,vedro' cosa offre di bello il mercato!!:biggrin::wink:
P.S. Rimaniamo per cortesia in tema,qui,si parla di S4.Grazie.:smile::wink:

marcob89
27-01-2009, 18:38
Un vecchio proverbio recita "chi si accontenta,gode",e' quello che il sottoscritto ha fatto.Sono felice di aver scelto la S4 Avant,me la tengo tengo stretta e,fra qualche anno,vedro' cosa offre di bello il mercato!!:biggrin::wink:
P.S. Rimaniamo per cortesia in tema,qui,si parla di S4.Grazie.:smile::wink:

Quoto...
Anche perchè RS4 significa costi gestionali e fissi diversi.
Oltre a questo, Paolo, c'è una foto dei futuri interni? Che sarei curioso... :tongue:

peppo1988
27-01-2009, 18:39
Bellissima macchina...poi di quel colore è fantastica....veramente complimenti

Tris
27-01-2009, 19:21
Marco,hai ragione.:biggrin::wink:
Di sicuro,quest'anno, partecipera' alla spedizione "Ring 2009".
Una persona proprietaria di S3 abitante nella Confederazione Svizzera,tramite SMS mi ha comunicato che non avro' piu' scuse,devo partecipare!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:

Quoto!! :w00t:


Solo una perplessità: proprio sicuro di non volere l'S-Tronic? :huh:
L'hai provato? Faresti ancora in tempo a metterlo...

pacor
27-01-2009, 19:53
Quoto!! :w00t:


Solo una perplessità: proprio sicuro di non volere l'S-Tronic? :huh:
L'hai provato? Faresti ancora in tempo a metterlo...

Certo Tristano l'ho provato,e' un ecellente cambio,ma non si addice al sottoscritto,io adoro "smanettare"!!!!!:laugh::laugh::wink:


Bellissima macchina...poi di quel colore è fantastica....veramente complimenti

Grazie,troppo gentile.:smile::wink:



Oltre a questo, Paolo, c'è una foto dei futuri interni? Che sarei curioso... :tongue:

Marco,ogni tuo desiderio e' un ordine!!!Eccoti accontentato.:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:

http://img142.imageshack.us/img142/3566/vosq4qgi3.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/vosq4qgi3.jpg/1/w638.png (http://g.imageshack.us/img142/vosq4qgi3.jpg/1/)

marcob89
27-01-2009, 20:10
Certo Tristano l'ho provato,e' un ecellente cambio,ma non si addice al sottoscritto,io adoro "smanettare"!!!!!:laugh::laugh::wink:



Grazie,troppo gentile.:smile::wink:



Marco,ogni tuo desiderio e' un ordine!!!Eccoti accontentato.:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:

http://img142.imageshack.us/img142/3566/vosq4qgi3.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/vosq4qgi3.jpg/1/w638.png (http://g.imageshack.us/img142/vosq4qgi3.jpg/1/)

Bellissimi ed IMHO azzeccatissimi.
Nero e Blu non mi sarebbero piaciuti... :biggrin:

pacor
27-01-2009, 20:12
Bellissimi ed IMHO azzeccatissimi.
Nero e Blu non mi sarebbero piaciuti... :biggrin:

Ottimo,mi fa moooolto piacere la tua approvazione.:smile::wink:

Rick
27-01-2009, 20:25
gli interni sono spettacolari........
hanno un solo difetto (si lo so sono noioso.......) niente alcantara....... :(



io mi farei anche le mutande in alcantara :(

beth84
27-01-2009, 20:40
whaoooo...!complimenti e buon conto alla rovescia!

pacor
27-01-2009, 20:58
gli interni sono spettacolari........
hanno un solo difetto (si lo so sono noioso.......) niente alcantara....... :(



io mi farei anche le mutande in alcantara :(

Rick,ti voglio bene ma che rompib......ehm......rompiscatole che sei!!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:
A parte gli scherzi,vengo da una auto con interni in pelle e alcantara (A3) ed una (A4) con interni completamente in pelle,ti dirò quest'ultimi mi sembrano piu' pratici e facili da pulire,tenendo presente che ho anche due bambini piccoli.:wink:

Rick
27-01-2009, 20:59
Rick,ti voglio bene ma che rompib......ehm......rompiscatole che sei!!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:
A parte gli scherzi,vengo da una auto con interni in pelle e alcantara (A3) ed una (A4) con interni completamente in pelle,ti diro quest'ultimi mi sembrano piu' pratici e facili da pulire,tenendo presente che ho anche due bambini piccoli.:wink:

si paolo lo so......io ti ho sempre apprezzato perchè sull'a3 li avevi.....non hai idea di quanto mi piacessero!!!! :w00t::w00t::w00t:

son pochi i coraggiosi :w00t:

pacor
27-01-2009, 21:00
whaoooo...!complimenti e buon conto alla rovescia!

Grazie Beth!!!!:smile::wink:


si paolo lo so......io ti ho sempre apprezzato perchè sull'a3 li avevi.....non hai idea di quanto mi piacessero!!!! :w00t::w00t::w00t:

son pochi i coraggiosi :w00t:

Non si tratta di esser coraggiosi o meno,e' che se uno dei miei figli li sporca,sono uccelli per diabetici,pulire l'alcantara!!!Eppoi mi tocca sopprimere il figlio!!!:tongue::laugh::laugh::laugh:

marcob89
27-01-2009, 21:10
Rick,ti voglio bene ma che rompib......ehm......rompiscatole che sei!!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:
A parte gli scherzi,vengo da una auto con interni in pelle e alcantara (A3) ed una (A4) con interni completamente in pelle,ti dirò quest'ultimi mi sembrano piu' pratici e facili da pulire,tenendo presente che ho anche due bambini piccoli.:wink:

Anche secondo me è meglio full pelle.
L'alcantara poi fa i pallini! :sick:

maske
27-01-2009, 21:35
sai paolo che a veder la foto degli interni devo ricredermi?

aspetto di vederla dal vivo per dare una conferma, ma mi devo proprio ricredere...sembra stare proprio bene...


avrai modo di provarne una prima della consegna della tua magari??

pacor
27-01-2009, 21:44
sai paolo che a veder la foto degli interni devo ricredermi?

aspetto di vederla dal vivo per dare una conferma, ma mi devo proprio ricredere...sembra stare proprio bene...


avrai modo di provarne una prima della consegna della tua magari??

Credimi Andrea,ho un amico con S3 blu puffo con quei sedili,stanno benissimo,quindi ho copiato la sua scelta!!!!:wub:
Per la prova,sono d'accordo con il venditore,appena gli arriverà il loro esemplare usciremo a fare il test drive!!!!:wub::biggrin:

Macs
27-01-2009, 21:53
Ma sei sicuro che i tuoi interni saranno come quelli della foto?
Quai sedili mi sembrano i sedili di serie per le versioni S, credo che i sedili a guscio siano come i miei, o sbaglio?

leellah
27-01-2009, 23:37
Ottima scelta!!!
Un giorno, se potrò permettermi di macinare meno km (o una macchina per il week-end) la terrò decisamente in considerazione (grigio Avus e cerchi da 20"...:laugh:). Per gli interni, sono tradizionallista... preferisco il full black, stufa meno...

PS: la A4 non l'hai messa sul mercatino del forum??? La tua fama ti precederebbe e venderesti la macchina meglio...:wink:

ste77
28-01-2009, 00:09
no no come dicevo l'auto è perfetta....e sti interni sono una favola :wub::w00t:

piccolo OT

l'alcantara io l'ho sto trovando molto confortevole a livello termico...sia d'estate che d'inverno si fa apprezzare .....d'inverno poi con il riscaldamento dei sedili...è magnifico:tongue:....ma il dubbio è proprio la pulizia e infatti Paolo come facevi tu a pulire i sedili?se li macchi sei fregato??:unsure::cry:

Audia32
28-01-2009, 01:08
Paolo vedo solo ora questa discussione!!!Complimenti per tutto!!!Anche io non avrei esitato un minuto a prenderli tutti in pelle!Sono molto più facili da pulire e si rovinano meno dell'alcantara!

paskuale
28-01-2009, 02:42
Pacor complimenti e tanti auguri per il "mostro" :wink:
Penso che interni, colori e materiali scelti siano perfetti :wink:
Aspettiamo pareri e impressioni :happy:

R-Line
28-01-2009, 10:27
Ripeto che quegli interni sono fantastici, un mio amico ha lo stesso accostamento di colore degli interni su una A4 b7 Blu.
Stanno benissimo!

Amicovarto
28-01-2009, 18:10
veramente bella....complimenti, beato te!!!!...tra gli optional avrei messo anche i sensori di parcheggio all'ant., ma giusto per pignoleria!!!!

pacor
28-01-2009, 18:26
Ma sei sicuro che i tuoi interni saranno come quelli della foto?
Quai sedili mi sembrano i sedili di serie per le versioni S, credo che i sedili a guscio siano come i miei, o sbaglio?

Massimo,ahiahiahiiiiii,questa volta hai toppato!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:
Quelli che ho ordinato sono i sedili anteriori sportivi S,sono optional e sono quelli qui raffigurati.

http://img144.imageshack.us/img144/6037/vosq4qcl1.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/vosq4qcl1.jpg/1/w638.png (http://g.imageshack.us/img144/vosq4qcl1.jpg/1/)


Altrimenti esce con questi sedili.

http://img144.imageshack.us/img144/5783/vosq2jyp2.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/vosq2jyp2.jpg/1/w638.png (http://g.imageshack.us/img144/vosq2jyp2.jpg/1/)


Per gli interni, sono tradizionallista... preferisco il full black, stufa meno...

PS: la A4 non l'hai messa sul mercatino del forum??? La tua fama ti precederebbe e venderesti la macchina meglio...:wink:

Guarda avro' gia' il cielo,i montanti,il cruscotto e il volante completamente neri,se poi mettevo pure i sedili di questo colore,avevo un carro funebre non un auto!!!!:tongue::laugh::laugh::wink:
Per il mercatino non sono della tua idea,l'anno scorso ho inserzionato la A3,ebbene,non ho mai ricevuto ne PM,ne chiamate per informazioni,quindi ho preferito venderla ad un commerciante (che la esportera' nei paesi dell'est) ,avrò i soldi subito (cash) e soprattutto non avrò preoccupazioni/problemi per chi l'acquista.:wink:


....ma il dubbio è proprio la pulizia e infatti Paolo come facevi tu a pulire i sedili?se li macchi sei fregato??:unsure::cry:

Appunto Stefano,per fortuna,i miei non sono stati mai macchiati,altrimenti eran dolori!!!:wacko::wacko:


Paolo vedo solo ora questa discussione!!!Complimenti per tutto!!!Anche io non avrei esitato un minuto a prenderli tutti in pelle!Sono molto più facili da pulire e si rovinano meno dell'alcantara!

Grazie Ale,grazie per tutto ciò che hai scritto.:smile::wink:


Pacor complimenti e tanti auguri per il "mostro" :wink:
Penso che interni, colori e materiali scelti siano perfetti :wink:
Aspettiamo pareri e impressioni :happy:

Grazie anche a te!!!:smile:


veramente bella....complimenti, beato te!!!!...tra gli optional avrei messo anche i sensori di parcheggio all'ant., ma giusto per pignoleria!!!!

In un primo momento li avevo inseriti,poi li ho tolti in favore di un optonal che mi "attizzava" di più!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:


Ripeto che quegli interni sono fantastici, un mio amico ha lo stesso accostamento di colore degli interni su una A4 b7 Blu.
Stanno benissimo!

Enzo,dimmi la verita',quel giorno vorrai fare piu' di un giro sulla S4!!!:tongue::biggrin::biggrin::wink:

Paky
28-01-2009, 19:44
che dire pacor.. macchina stupenda in tutto, hai fatto bene a non farti scappare il differenziale sportivo. bravo :D tanto per trovare il pelo nell'uovo potevi prendere i sensori di parcheggio plus, quelli che ti fanno vedere la macchinina (alla faccia della macchinina) sullo schermo del navi. cmq ti faccio i miei complimenti. aspettiamo già da ora le impressioni su strada :D

pacor
28-01-2009, 19:53
che dire pacor.. macchina stupenda in tutto, hai fatto bene a non farti scappare il differenziale sportivo. bravo :D tanto per trovare il pelo nell'uovo potevi prendere i sensori di parcheggio plus, quelli che ti fanno vedere la macchinina (alla faccia della macchinina) sullo schermo del navi. cmq ti faccio i miei complimenti. aspettiamo già da ora le impressioni su strada :D

Grazie.Per i sensori ho preferito scegliere quelli standard(sulla A3 avevo la retrocamera ma non l'ho mai usata!!!:biggrin::biggrin:)e con i soldi "risparmiati" investirli in altre zone,piu' nobili,dell'auto.:biggrin::tongue::wink:
Per le impressioni su strada,dovrai aspettare almeno fino alla fine di aprile,perchè è per quel periodo,salvo sorprese positive,che me la consegneranno.:cry::cry:

andream88
28-01-2009, 20:48
Certo Tristano l'ho provato,e' un ecellente cambio,ma non si addice al sottoscritto,io adoro "smanettare"!!!!!:laugh::laugh::wink:



Grazie,troppo gentile.:smile::wink:



Marco,ogni tuo desiderio e' un ordine!!!Eccoti accontentato.:tongue::tongue::laugh::laugh::wink:

http://img142.imageshack.us/img142/3566/vosq4qgi3.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/vosq4qgi3.jpg/1/w638.png (http://g.imageshack.us/img142/vosq4qgi3.jpg/1/)

Paolo ma dove sono tutti i tasti che dovrebbero circondare il cambio sul tunnel?

germany
28-01-2009, 20:53
questa finalmente riuscirò a vederla????'':smile::smile::smile::w00t:

marcodf81
28-01-2009, 21:07
Ciao Pacor, i più sinceri complimenti per l'acquisto di una macchina così spettacolare in tutto.
Spero di vederla a qualche raduno questa primavera!!!

In bocca al lupo......cmq è piacevole aspettare sapendo quello che arriverà!!! :biggrin:

R-Line
28-01-2009, 23:33
Enzo,dimmi la verita',quel giorno vorrai fare piu' di un giro sulla S4!!!:tongue::biggrin::biggrin::wink:

Cavolo, mi hai beccato.... me lo concedi lo stesso?? :laugh: :laugh:

A parte gli scherzi, questo mio amico ha davvero l'interno configurato così sulla b7, e sinceramente lo apprezzo come accostamento.

Ci sta! :wink:

ICE-FANTA s6
29-01-2009, 01:43
Ciao Pacor.... vedo solo ora la tua discussione, anche se sapevo già che il tuo cuore batte S4..
Complimenti vivissimi sia per il colore belissimo (sarò di parte ehehe), sia per gli interni.
Poi visto che non la lascerai cosi', ma farai costantemente degli up grades, ne esce una bomba.. Auguri....:icon_pidu::biggrin::wink::smile:

pacor
29-01-2009, 21:25
Paolo ma dove sono tutti i tasti che dovrebbero circondare il cambio sul tunnel?

Tranquillo Andrea,sarà così.Cambierà solo il tasto "start/stop engine",tale tasto e' subordinato alla scelta della chiave comfort,al momento sto valutando se inserirla o meno,visto che costa 700 euro e,francamente,potrei farne a meno,dato che ho già inserito 15.000 euro di accessori!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

http://img88.imageshack.us/img88/993/audis4200811640su7nv2.jpg (http://imageshack.us)
http://img88.imageshack.us/img88/audis4200811640su7nv2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img88/audis4200811640su7nv2.jpg/1/)


questa finalmente riuscirò a vederla????'':smile::smile::smile::w00t:

Certo che riuscirai a vederla,Davide.E' l'unica auto che avrò,quindi se vorrò essere presente,alle cene torinesi di primavera,dovrò usarla!!!:laugh::laugh::laugh::wink:


Cavolo, mi hai beccato.... me lo concedi lo stesso?? :laugh: :laugh:



Parliamone!!!:laugh::laugh::wink:


Ciao Pacor.... vedo solo ora la tua discussione, anche se sapevo già che il tuo cuore batte S4..
Complimenti vivissimi sia per il colore belissimo (sarò di parte ehehe), sia per gli interni.
Poi visto che non la lascerai cosi', ma farai costantemente degli up grades, ne esce una bomba.. Auguri....:icon_pidu::biggrin::wink::smile:

Grazie Francesco.:smile::wink:

maske
29-01-2009, 21:38
la chiave confort fa figo...

però diciamocelo...vedo sulla cooper S di un amico che non posso spegner l'auto quando voglio...mi fa un certo effetto questa cosa...

e poi già 15mile euro di optional son mica pochi:wacko::wacko:

ps il pomello del cambio è bellissimo:wub:

lucachd
29-01-2009, 22:05
Paolo che brutta audi che ti sei preso!
proprio brutta! :sick:.......................................:p :w00t::w00t:
scherzooo!!! stupenda complimentoni!
appena ce l'avrai in mano dovrai PER FORZA portarla alla prima cena torinese che c'è!!! :wub::wub:

e portarmi a fare un giro!! :ph34r::laugh:

pacor
29-01-2009, 22:07
la chiave confort fa figo...

però diciamocelo...vedo sulla cooper S di un amico che non posso spegner l'auto quando voglio...mi fa un certo effetto questa cosa...

e poi già 15mile euro di optional son mica pochi:wacko::wacko:

ps il pomello del cambio è bellissimo:wub:


Parlando questo pomeriggio,per cell,col venditore ha asserito che ho ancora 3/4 gg di tempo per modificare l'ordine,vedremo il dafarsi,per ora e' 70% no.:biggrin::biggrin:
Ti piace il cambio,bene,bene....:tongue::laugh::wink:

sprido
29-01-2009, 22:09
Complimenti per la scelta del cambio manuale, nn c'è niente di meglio... Per il resto è una bomba davvero, sono felice per te

pacor
29-01-2009, 22:14
Paolo che brutta audi che ti sei preso!
proprio brutta! :sick:.......................................:p :w00t::w00t:



Secondo te,dunque,sarebbe brutta???:laugh::laugh::laugh::wink:
N.B. Notare i led anteriori e posteriori.:wub::wub::wub:

http://img136.imageshack.us/img136/8153/audis4200820640xe6wm0.jpg (http://imageshack.us)
http://img136.imageshack.us/img136/audis4200820640xe6wm0.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img136/audis4200820640xe6wm0.jpg/1/)
http://img136.imageshack.us/img136/9289/audis4200819640qa6ez6.jpg (http://imageshack.us)
http://img136.imageshack.us/img136/audis4200819640qa6ez6.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img136/audis4200819640qa6ez6.jpg/1/)

Ok,per il giro di prova.:wink:


Complimenti per la scelta del cambio manuale, nn c'è niente di meglio... Per il resto è una bomba davvero, sono felice per te

Grazie.:smile:

O.T. ON

Oggi pomeriggio se ne e' andata anche la A4,e' venuto a prenderla il commerciante.Già fatta la radiazione per esportazione,gia' portato in banca il cash.:biggrin::biggrin::biggrin:
Il garage,dopo 8 anni,e' desolatamente vuoto,non c'e' piu' nessuna Audi,solo la Grande Punto di mia moglie!!!:cry::cry::cry:
Ma fra 3 mesi.........:wub::biggrin::biggrin:

O.T. OFF

Macs
29-01-2009, 22:34
Chissà che rumore farà il Milltek non resonated sulla nuova S4..... :biggrin::biggrin:

pacor
29-01-2009, 22:42
Chissà che rumore farà il Milltek non resonated sulla nuova S4..... :biggrin::biggrin:

Eh eh eh....arrivi in ritardo.....:laugh::laugh:....ieri ho chiamato in Supersprint per informarmi sui futuri finali/centrali per S4 new,ebbene mi hanno dato delle SUCCOSE risposte.Peccato che l'auto me la consegnano ad aprile,altrimenti faceva da cavia!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

maske
29-01-2009, 22:47
Eh eh eh....arrivi in ritardo.....:laugh::laugh:....ieri ho chiamato in Supersprint per informarmi sui futuri finali/centrali per S4 new,ebbene mi hanno dato delle SUCCOSE risposte.Peccato che l'auto me la consegnano ad aprile,altrimenti faceva da cavia!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

hai già chiamato?:w00t::w00t::laugh::laugh:

sei pazzo!!! mitico paolooooooooooooooooooooooo vogliam sentir suonare sta S4!!!

che usi nel frattempo scusa? la macchina della moglie?:huh:

riuscite a giostrarvi con una sola?:huh:

pacor
29-01-2009, 22:56
hai già chiamato?:w00t::w00t::laugh::laugh:

sei pazzo!!! mitico paolooooooooooooooooooooooo vogliam sentir suonare sta S4!!!

che usi nel frattempo scusa? la macchina della moglie?:huh:

riuscite a giostrarvi con una sola?:huh:

Ceeeeeerto che ho gia' chiamato,perbacco!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Avro' un benzina,e quest'ultimi e' piu' facile farli "suonare".:wub::wub::wub:
Per l'auto,booh, se serve a mia moglie,userò il doblò della ditta,se anche questo è occupato,"scrocco" l'auto alla suocera,oppure andrò a piedi!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

maske
29-01-2009, 23:12
Ceeeeeerto che ho gia' chiamato,perbacco!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Avro' un benzina,e quest'ultimi e' piu' facile farli "suonare".:wub::wub::wub:
Per l'auto,booh, se serve a mia moglie,userò il doblò della ditta,se anche questo è occupato,"scrocco" l'auto alla suocera,oppure andrò a piedi!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

non vedo l'ora di sentir suonare sta S4...
il V6 ha sempre suonato bene, la sentirò cantare da quaggiù??:w00t::w00t::smile:

occhio a non farti prendere dall'auto della moglia prima che poi cominci a modificare pure quella:ph34r: :laugh::laugh::laugh:

buona attesa paolo...

e occhio a non fare una lista già troppo lunga di elaborazioni:laugh::laugh::wink:

pacor
29-01-2009, 23:30
non vedo l'ora di sentir suonare sta S4...
il V6 ha sempre suonato bene, la sentirò cantare da quaggiù??:w00t::w00t::smile:




Potrebbe succedere....:biggrin::biggrin::biggrin::wink:


occhio a non farti prendere dall'auto della moglia prima che poi cominci a modificare pure quella:ph34r: :laugh::laugh::laugh:



Guarda lo scorso mese,volevo sotituire quelli orrendi cerchi da 15",ho chiesto il nullaosta per i 16",attraverso Yokohama, alla Fiat ma quest'ultima non me l'ha rilasciato,'stardi!!!!Piu' avanti provero' la strada alternativa,però il tutto mi costerà 800 euro!!!:maad::maad:

maske
29-01-2009, 23:40
Potrebbe succedere....:biggrin::biggrin::biggrin::wink:



Guarda lo scorso mese,volevo sotituire quelli orrendi cerchi da 15",ho chiesto il nullaosta per i 16",attraverso Yokohama, alla Fiat ma quest'ultima non me l'ha rilasciato,'stardi!!!!Piu' avanti provero' la strada alternativa,però il tutto mi costerà 800 euro!!!:maad::maad:

li userei per la chiave comfort o per la mappa o scarico:rolleyess:

marcob89
29-01-2009, 23:41
Eh eh eh....arrivi in ritardo.....:laugh::laugh:....ieri ho chiamato in Supersprint per informarmi sui futuri finali/centrali per S4 new,ebbene mi hanno dato delle SUCCOSE risposte.Peccato che l'auto me la consegnano ad aprile,altrimenti faceva da cavia!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:

Peccato, se non erro a far da cavia è conveniente o sbaglio? :unsure::biggrin:

pacor
29-01-2009, 23:45
li userei per la chiave comfort o per la mappa o scarico:rolleyess:

No,no io ragionavo in chiave mooolto futura,almeno un anno/anno e mezzo,considera che ha appena montato 4 pneumatici nuovi,quindi.....niente cerchi da 16" e niente chiave comfort.:biggrin::wink:


Peccato, se non erro a far da cavia è conveniente o sbaglio? :unsure::biggrin:

Bingo,colpitoooo....bravo Marco!!!:biggrin::biggrin::wink:



Gustatevi questo spot pubblicitario.:laugh::laugh::laugh:

http://it.youtube.com/watch?v=nSnBEFvelkk&fmt=22

Simone Quattro®
30-01-2009, 00:40
bellissima scelta e bellissima configurazione !!!!
ottimo davvero !!!
speriamo di verderla presto dal vivo !!

pacor
30-01-2009, 01:03
bellissima scelta e bellissima configurazione !!!!
ottimo davvero !!!
speriamo di verderla presto dal vivo !!

Grazie,Simone.Sarà l'occasione per rivederci,scambiare quattro chiacchiere,bere qualcosa e fartela provare!!!!:wink:

Kame
30-01-2009, 01:12
Mettila la chiave comfort!!! Il pulsante Start fa molto figo!
Io la metterei fossi in te...tanto 700 più 700 meno non te cambia la vita!

pacor
30-01-2009, 01:26
Mettila la chiave comfort!!! Il pulsante Start fa molto figo!
Io la metterei fossi in te...tanto 700 più 700 meno non te cambia la vita!

Vedremo,valuterò in questi giorni,per ora e' no al 70%.:smile:

R-Line
01-02-2009, 18:18
Il pulsante Start fa molto figo!

Ne parlavamo a cena proprio ieri che la sua maggior "utilità" alla fine sarebbe quella. :wink:

Kame
01-02-2009, 18:24
Si si...infatti non ho scritto utile...ma figo.
Secondo me fa molta scena, ed è comodo comunque, perchè la chiave non serve più. Boh a me piace, io lo metterei. Peccato che per le A3 e per le TT non lo propongano...io sulla mia prossima lo metterei!

Utente (cancellato) 1
01-02-2009, 18:31
Ti rinnovi i complimenti.......
davvero paurosa!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

Non vedo l'ora di vederti Paolo.......:biggrin::biggrin::wink:

Strum
01-02-2009, 20:00
Grande Paolo!!!...gran bel "ferro"....:smile::tongue::wink:

pacor
01-02-2009, 20:26
Ti rinnovi i complimenti.......
davvero paurosa!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

Non vedo l'ora di vederti Paolo.......:biggrin::biggrin::wink:

Grazie Marco.Vorrà dire ,che la S4,sarà il pretesto per vederci.:smile::wink:


Grande Paolo!!!...gran bel "ferro"....:smile::tongue::wink:

Grazie Alberto, però dopo 3 ore che avevo fatto l'ordine,tu sapevi già tutto!!!:biggrin::biggrin::tongue::wink:

Utente cancellato
01-02-2009, 20:30
Grazie Marco.Vorrà dire ,che la S4,sarà il pretesto per vederci.:smile::wink:



Grazie Alberto, però dopo 3 ore che avevo fatto l'ordine,tu sapevi già tutto!!!:biggrin::biggrin::tongue::wink:

:tongue::tongue:lecchino:tongue::biggrin::w00t::la ugh::laugh::laugh:

pacor
01-02-2009, 20:35
:tongue::tongue:lecchino:tongue::biggrin::w00t::la ugh::laugh::laugh:

Dai che ti penso sempre!!!:biggrin::biggrin::biggrin: :laugh::tongue::wink:

Utente cancellato
01-02-2009, 20:43
Dai che ti penso sempre!!!:biggrin::biggrin::biggrin: :laugh::tongue::wink:

In che senso:ph34r::ph34r::sick::w00t:

pacor
01-02-2009, 21:53
Guarda che di nome non faccio Gab!!!:sick::biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

Ecco come "suona" il nuovo 3.0 V6.:wub::wub:

http://dailymotion.alice.it/video/k5EKchmzrYx1GaPgo1

pacor
01-02-2009, 23:03
Ecco un altro video.:biggrin::biggrin::biggrin:

http://it.youtube.com/watch?v=U9d4F9vjABQ&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i2.ytimg.com/vi/U9d4F9vjABQ/hqdefault.jpg

Ed un altro ancora...

http://it.youtube.com/watch?v=wW2cAsPvZZQ&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i4.ytimg.com/vi/wW2cAsPvZZQ/hqdefault.jpg

Utente (cancellato) 1
01-02-2009, 23:07
Ci puoi contare........:cooool::cooool::cooool:

pacor
01-02-2009, 23:19
Et voila un altro ancora,notare il colore della vettura.....:wub:

http://dailymotion.alice.it/video/x8134a_audi-new-s4-avant-test-et-essai_auto

kri power
01-02-2009, 23:20
complimenti Paolo............^^^^^^STUPENDA^^^^^^............. !!!!!!!!!!!!!!!

pacor
01-02-2009, 23:26
Un video moooooolto interessante,ecco il nuovo differenziale sportivo.:wub:

http://it.youtube.com/watch?v=zHoVVFZfsfE&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i3.ytimg.com/vi/zHoVVFZfsfE/hqdefault.jpg


complimenti Paolo............^^^^^^STUPENDA^^^^^^............. !!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Kri.:wink:



Mentre in questo video si parla del nuovo motore.

http://it.youtube.com/watch?v=Tfoa2VO8c6E&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i1.ytimg.com/vi/Tfoa2VO8c6E/hqdefault.jpg

Alcuni test,in video.:biggrin::biggrin::biggrin:

http://it.youtube.com/watch?v=Zg-RyXq62aI&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i1.ytimg.com/vi/Tfoa2VO8c6E/hqdefault.jpg

http://it.youtube.com/watch?v=hKBdA1MpZhg&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i1.ytimg.com/vi/Tfoa2VO8c6E/hqdefault.jpg

R-Line
02-02-2009, 11:56
Beh, devo ammettere che il Blu le dona parecchio!!

Poi quel sound un po' rauco dei 6 cilindri.... !!!!! :D :D :D
Sinceramente non pensavo fosse così, chissà poi dal vivo...

vincenzokr
02-02-2009, 13:43
<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>

sprido
02-02-2009, 15:25
<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>
Che voglia tremenda di prendere un benzina "serio" :wub:

vincenzokr
02-02-2009, 15:27
Che voglia tremenda di prendere un benzina "serio" :wub:

Maledizione come allunga bello...In una parte del video sembra proprio una moto....

Utente (cancellato) 1
02-02-2009, 15:53
Et voila un altro ancora,notare il colore della vettura.....:wub:

http://dailymotion.alice.it/video/x8134a_audi-new-s4-avant-test-et-essai_auto

Il colore esterno non potevi sceglier di meglio........ :wub::wub:
Veramente bello e..... RS :biggrin::biggrin:

Per non parlare poi degli interni rossi......:wub::wub:

Davidenos
02-02-2009, 15:55
Come mai hai comprato un mezzo così potente e sportivo SW? E non berlina, molto più racing?

ilPoli
02-02-2009, 17:30
Spettacolare!! Complimentissimi!

Adriano
02-02-2009, 20:12
Complimenti per l'ordine, cacchiolina !

pacor
02-02-2009, 21:32
Come mai hai comprato un mezzo cos&#236; potente e sportivo SW? E non berlina, molto pi&#249; racing?

Perch&#232; ho famiglia.Ho due figli piccoli,quindi la berlina mi e' un pelino stretta,ed oltretutto non piace al sottoscritto!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:
Dire che una avant non possa essere sportiva,francamente mi sembra eccessivo.Mai vista la RS6 Avant???:wub::wub::wub::wub:
Io si e l'ho pure provata.:wub::wub::wub:


<object width="480" height="295"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pyaG6gOvwuQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295"></embed></object>

Vincenzo,te possino,questo video e' un doppione.L'ho gi&#224; inserito io,ieri sera!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue::wink:


Complimenti per l'ordine, cacchiolina !

Grazie.

Cele s3
02-02-2009, 22:48
Bellissima, complimentoni per l'acquisto...:)

pacor
02-02-2009, 22:51
Grazie!!:smile::wink:


Spettacolare!! Complimentissimi!

Grazie pure a te.:wink:

Utente (cancellato) 1
03-02-2009, 14:18
Sbaglio..... ho sono spariti dei post!!! :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink::blink:

vincenzokr
03-02-2009, 14:31
Vincenzo,te possino,questo video e' un doppione.L'ho gi&#224; inserito io,ieri sera!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue::wink:

.

Chiedo scusa...L'enfasi per il V6 Kompressor &#232; contagiosa... &#232; come se la stessimo aspettando insieme!
Finalmente un 3.0 spinto Audi!!!

Der Petterz
03-02-2009, 14:40
Paolo,davvero complimenti per l'acquisto.
Vedo che ad alcune cose non sei riuscito a rinunciare..al blu e al doppio scarico:tongue:
Finalmente qualcuno che osa un po' con gli abbinamenti.
Ti ci vedo già in pista con la S preparata:biggrin:
Dai che passano alla svelta due mesi.:wink:

DrakePerformance
03-02-2009, 15:48
cazzarola pacorito.....un messaggio potevi pure mandarmelo ne!!!!!
scherzo! che mezzo che hai preso!!!! ha gia ordinato le puleggie???:w00t::w00t::w00t:

vincenzokr
03-02-2009, 15:50
cazzarola pacorito.....un messaggio potevi pure mandarmelo ne!!!!!
scherzo! che mezzo che hai preso!!!! ha gia ordinato le puleggie???:w00t::w00t::w00t:

Stessa cosa ho chiesto io, conoscendo la sua A3 ;)

PalettoneV6
03-02-2009, 16:56
UUU Paolo complimenti per l'acquisto!!!!:w00t:

Lele
04-02-2009, 09:43
Paolo, &#232; davvero una figata!

pacor
04-02-2009, 14:47
Vedo che ad alcune cose non sei riuscito a rinunciare..al blu e al doppio scarico:tongue:
Finalmente qualcuno che osa un po' con gli abbinamenti.


Non ho osato,Pietro,sapevo cosa stavo facendo,avendo un amico dotato di S3 con quei colori di carrozzeria e di sedili!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue::wink:
Ehm....ehm.....il doppio scarico originale,resisterà per poco,ho richiamato in Supersprint,potrebbe fare da cavia.........:wub::biggrin::biggrin:


Sbaglio..... ho sono spariti dei post!!! :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:: blink::blink::blink:

Certo Marco,ho chiesto io ai moderatori di eliminarli,in quanto O.T. e quindi non in tema con la discussione.:smile::wink:


Chiedo scusa...L'enfasi per il V6 Kompressor è contagiosa... è come se la stessimo aspettando insieme!
Finalmente un 3.0 spinto Audi!!!

Vabbe' questa volta ti perdono.:tongue::laugh::laugh::wink:


che mezzo che hai preso!!!! ha gia ordinato le puleggie???:w00t::w00t::w00t:

Non metterti pure tu,c'e' già Macs che mi mette idee malsane in testa!!!!:tongue::biggrin::biggrin::wink:

R-Line
04-02-2009, 15:04
Ehm....ehm.....il doppio scarico originale,resisterà per poco,ho richiamato in Supersprint,potrebbe fare da cavia.........

Eccolo, sempre il solito.... quindi.... bene bene!!!!!! :laugh:
E poi scegli sempre il meglio!

pacor
04-02-2009, 15:45
Eccolo, sempre il solito.... quindi.... bene bene!!!!!! :laugh:
E poi scegli sempre il meglio!

Certo che scelgo sempre il meglio,ho preso una Audi!!!:wub::tongue::biggrin::wink:
Per Supersprint,vediamo come va a finire,nei prossimi giorni mi faranno sapere.Ieri ho parlato col direttore,si deve informare ma crede che al momento non siano ancora dotati di S4 new per fare un prototipo di scarico,mi sono proposto per coprire quel buco!!:biggrin::biggrin:
Vediamo come va a finire.:iconcool:

pacor
04-02-2009, 18:27
Altro video.

http://www.auto.it/video/video/2008/12/03-196/Audi+S4

Ed un altro ancora!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

http://www.auto.it/video/audi/S4/2008/12/03-195/Audi+S4+

Sapete il giapponese?? Bene,esercitatevi!!!:tongue::tongue::biggrin: :biggrin::wink:

http://www.youtube.com/watch?v=sqmIx5GTNdQ&eurl=http://www.omniauto.it/video/333/audi-s4-berlina-parigi-2008

R-power
04-02-2009, 22:52
compaesano:
bellissima, complimenti.
finalmente voi cugini ricchi dei 4 anelli ereditate da noi "auto del popolo" un 6 cilindri serio.
se paghi bene ho un secondo tunnnning "sex" che potrei vendere al miglior offerente.
Attenzione: cavalli e coppia da "imbarazzare".
Davvero bella.
Spero che le strategie porsche portino quel motore su una eventuale futura Rxx di noi plebei delle VW.
Hai gi&#224; info tecniche sull'impianto frenante:
diametro, spessore, pinze, etc.??
per concludere: BRAVO !!!

pacor
04-02-2009, 23:48
Purtroppo no.Ho chiesto in conce,ma il venditore aveva meno info del sottoscritto!!!So che sono di grandi dimensioni,autoventilanti,con pinza verniciata in nero lucido con logo S4,ma purtroppo le informazioni finiscono qua!!!
Per la prima parte del del tuo discorso.....mi "intrippa" e mi fa godere mooooolto la frase "cavalli e coppia da imbarazzare"......vabb&#232; stanotte dormo a pancia in s&#249;!!!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

Ho trovato un' altra recensione.Eccola.



Audi presenta i nuovi modelli sportivi nel segmento medio: la S4 e la S4 Avant. Il motore che li caratterizza, un 3.0 V6 a iniezione diretta con sovralimentazione meccanica, eroga una potenza di 333 CV (245 kW) e consente alla S4 di passare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, a fronte di un consumo medio di soli 9,7 litri di carburante per 100 km. Il sistema di trazione integrale permanente quattro trasferisce perfettamente la potenza del motore alla strada, mentre le sospensioni sportive assicurano elevato handling di guida. Su richiesta, le nuove Audi S4 e S4 Avant possono essere arricchite con dotazioni tecnologiche innovative. Il cambio S tronic a sette rapporti consente di passare da una marcia all’altra in pochi decimi di secondo e il nuovo differenziale sportivo distribuisce la coppia tra le ruote posteriori per meglio adattarsi alle condizioni di guida.
Sotto il cofano delle nuove S4 e S4 Avant pulsa un motore completamente riprogettato. Il sei cilindri a V 3.0 TFSI, nuovo arrivato nella famiglia Audi, è un eccezionale esempio di come i quattro anelli, simbolo del marchio Audi, siano di fatto sinonimo di massime prestazioni ed efficienza. Il nuovo V6, grazie a una cilindrata di 2.995 cm3 e al compressore meccanico, eroga una potenza di 333 CV (245 kW). La berlina passa da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, mentre la versione Avant impiega 5,2 secondi: la velocità massima di entrambe è limitata elettronicamente a 250 km/h.
La “T” della sigla TFSI non significa più semplicemente “turbo”, ma comprende anche il concetto di sovralimentazione in generale. Test approfonditi sul potente motore V6 hanno infatti dimostrato la netta superiorità della sovralimentazione meccanica.Se combinato all’iniezione diretta, questo sistema garantisce prestazioni notevolmente superiori rispetto al biturbo, sia in termini di dimensioni, sia di prestazioni e risposta.
Il compressore è così compatto da poter essere facilmente installato tra le bancate di cilindri, posizionate a V con un’inclinazione di 90 gradi, al posto del collettore di aspirazione.
Due pistoni rotanti a quattro stadi girano in senso antiorario all’interno del turbocompressore alla velocità massima di 23.000 giri. Due intercooler sono integrati nell’alloggiamento e collegati a un circuito di raffreddamento separato. Un’impressionante gamma di dotazioni riduce al minimo la rumorosità del compressore.
La cinghia comandata dal motore che alimenta il compressore meccanico fornisce la massima forza propulsiva già ai bassi regimi.La motorizzazione 3.0 TFSI sviluppa una coppia massima di 440 Nm a 2.500 giri e la mantiene costante fino a 4.850 giri. In quarta marcia, la velocità passa da 80 a 120 km/h in soli 4,4 secondi. Grazie alla brevità del tratto dei gas di scarico, il motore V6 sovralimentato risponde con grinta e spontaneità alle accelerazioni, ancor più di un motore aspirato naturalmente della stessa cilindrata.
Il nuovo motore 3.0 TFSI raggiunge inoltre ottimi risultati in termini di efficienza nei consumi: in media, la berlina consuma 9,7 litri di carburante per percorrere 100 km, mentre la Avant ne utilizza 9,9: un risultato che segna una riduzione di 3,4 litri (- 26%) rispetto alla versione precedente.La tecnologia Audi di iniezione diretta della benzina è il fattore chiave che ha consentito di ottenere questi straordinari risultati.Contrariamente ai modelli convenzionali, questa tecnologia consente di collocare il compressore a valle della valvola a farfalla.A fronte della bassa densità dell’aria aspirata ai carichi inferiori rispetto al livello di sovralimentazione e in fase di rilascio, i rotori ruotano liberamente e la potenza richiesta per azionarli è ridotta.
Il sistema di trazione integrale permanente quattro trasferisce la potenza alla strada con una facilità unica.In condizioni di guida normali, trasmette il 40% della coppia alle ruote anteriori e il 60% a quelle posteriori: una ripartizione leggermente accentuata sulle ruote posteriori che sottolinea il carattere sportivo della vettura.Quando necessario, può inoltre variare la distribuzione in poche frazioni di secondo.
Il sistema di trasmissione quattro garantisce caratteristiche autosterzanti di massima sicurezza, un’elevata stabilità e ottimi livelli di trazione.
Il nuovo differenziale sportivo attivo costituisce l’ideale completamento del sistema di trasmissione quattro, rendendo quest’ultimo una dotazione ancor più accattivante. Girando il volante o percorrendo una curva in accelerazione, la potenza viene convogliata in modo controllato verso la ruota esterna alla curva, aumentando l’efficacia della vettura nel percorrere la curva. Il sistema interviene per contrastare qualsiasi tendenza al sottosterzo o sovrasterzo. Ciò si traduce in una riduzione della forza da imprimere al volante e in un’accelerazione laterale ancora maggiore.
Il differenziale sportivo attivo è un differenziale posteriore di nuova generazione. Allo schema del differenziale classico, in questo caso è stato aggiunto un ulteriore livello di ruote dentate, sia nella parte destra, sia nella sinistra; la velocità di rotazione è del 10% superiore a quella dell’albero di trasmissione.
Entrambi i componenti – destro e sinistro – possono essere collegati attraverso una frizione multidisco a bagno d’olio azionata da un attuatore elettroidraulico.In questo modo, nella maggior parte delle situazioni di guida, la frizione può convogliare la coppia totale in entrata a una delle ruote.
Controllato da una serie di sensori e da un computer ad alta velocità, il differenziale sportivo attivo richiede meno di 100 millisecondi per ridistribuire la potenza. È possibile adattare alle proprie esigenze lo stile di guida e, con esso, le caratteristiche di variazione del carico in base a tre mappe caratteristiche. A differenza di altri sistemi, il differenziale sportivo Audi non registra alcuna riduzione di efficienza, sia in condizioni di guida normale, sia in fase di sorpasso o di rilascio.
Le nuove Audi S4 e S4 Avant sono come atleti al top della forma. L’asse anteriore a cinque bracci e l’asse posteriore a quadrilatero autolivellante sono frutto di una progettazione molto attenta; entrambi gli assi sono costruiti quasi interamente in alluminio e risultano pertanto molto leggeri. Lo sterzo montato in posizione ribassata trasmette immediatamente le forze di sterzata alle ruote e permette di ottenere una sensazione di guida precisa e sensibile.
La reattività dei nuovi modelli Audi lascia senza fiato, così come la loro precisione di risposta. In questo tipo di trasmissione, il differenziale si trova a monte della frizione e ciò ha permesso di spostare il motore in avanti di 154 mm rispetto al modello precedente.Questa disposizione insolita bilancia il carico sugli assi garantendo una stabilità eccezionale a fronte del passo lungo (2.811 mm) della vettura.
Un ulteriore tocco di sportività è stato conferito al telaio di entrambi i nuovi modelli S, che impiega ora nuovi cuscinetti degli assi e ammortizzatori più rigidi che ribassano la vettura di 20 mm. Dietro a cerchi in lega da 18” di serie, o da 19” (a richiesta), trovano posto i grandi freni a elevate prestazioni e altamente resistenti. Le pinze dei freni verniciate in nero – su quelle anteriori spicca il logo S4 – fanno presa sui dischi autoventilanti con pastiglie di nuova generazione.
Il sistema di selezione della dinamica di guida “Audi drive select” è la tecnologia di ultimissima generazione di cui sono dotate le nuove S4 e S4 Avant. Riguarda le caratteristiche di risposta all’accelerazione, i punti di innesto della marcia per il cambio S tronic a sette rapporti e supporta lo sterzo servotronic ad azione variabile in funzione della velocità.
Con la semplice pressione di un tasto, infatti, si può decidere se attivare il sistema in modalità Comfort, Auto o Dynamic. Se la vettura è dotata del sistema di comando MMI è disponibile una quarta modalità che si può programmare in funzione delle preferenze personali.
Il sistema “Audi drive select” può essere richiesto unitamente a una o più tecnologie aggiuntive: differenziale sportivo, sistema di taratura adattiva degli ammortizzatori o sterzo dinamico, che è un’ulteriore soluzione high-tech. Lo sterzo dinamico con ingranaggi a sovrapposizione esenti da gioco, comandati da un motorino elettrico, varia, a seconda della velocità di marcia, il rapporto dello sterzo di quasi il 100%. In termini di sicurezza di guida, lo sterzo dinamico alleggerisce i compiti del programma di controllo della stabilità (ESP), facendo intervenire lo sterzo per mantenere la stabilità delle nuove S4 e S4 Avant in situazioni di guida critiche, come per esempio in curva. In molti casi, il sistema rende quindi superfluo l’intervento dell’ESP.
Per il sistema di controllo adattivo degli ammortizzatori vengono utilizzati ammortizzatori idraulici a gas, che si attivano mediante valvole aggiuntive a comando elettrico. Gli ammortizzatori controllano il flusso di liquido, regolando in questo modo le caratteristiche di ammortizzazione. Una centralina a elevate prestazioni analizza i segnali rilevati da 14 sensori e calcola la forza di ammortizzazione per ogni ruota mille volte al secondo.
Le Audi S4 e S4 Avant evidenziano un look atletico e prestante sulla strada. Alcune delle variazioni più significative del design riguardano le appendici aerodinamiche specifiche, i retrovisori esterni in look alluminio, i cerchi in lega da 18” S-design, i listelli sottoporta laterali, il sobrio spoiler posteriore e l’impianto di scarico a quattro elementi. I gruppi ottici xeno plus con luci di marcia diurne e luci posteriori a tecnologia LED accentuano ancor di più il design esterno della vettura.
Gli interni esprimono chiaramente la vocazione sportiva che caratterizza entrambi i nuovi modelli S. I sedili sportivi sono dotati di supporto lombare a comando elettrico e appoggiagambe regolabile, mentre il quadro strumenti presenta quadranti grigi e indicatori bianchi. Tutti questi elementi, così come il volante sportivo multifunzione e la chiave, sfoggiano il logo S4. Gli interni sono realizzati in colore nero con inserti in alluminio spazzolato. Sono inoltre disponibili inserti in carbonio,legno di betulla e acciaio inox.
I sistemi di assistenza, disponibili come optional, offrono al guidatore maggiore controllo sulla strada. L’“Adaptive cruise control” (ACC) regola la distanza dal veicolo che precede, mentre il “braking guard” invia un segnale in caso di possibile urto posteriore. L’“Audi side assist” rende più sicuro il cambio di corsia; l’assistente di parcheggio Audi advanced facilita le manovre in retromarcia.
La Audi offre inoltre un interessante pacchetto tecnologico per quanto riguarda i dispositivi multimediali. La gamma di tecnologie per la comunicazione e l’intrattenimento comprende il sistema di comando MMI, nonché varie soluzioni audio: dalla più semplice al più raffinato impianto Bang & Olufsen; due sistemi di navigazione, un’interfaccia iPod e una comoda funzione Bluetooth per il telefono.
Completano la gamma degli optional alcune dotazioni raffinate, quali il climatizzatore automatico tri-zona e i fari direzionali adattivi “adaptive light”.

stefano
05-02-2009, 22:52
Quindi non &#232; un volumetrico ma, un compressore meccanico.
Per&#242; non ho capito il discorso dei Due pistoni rotanti a quattro stadi girano in senso antiorario all’interno del turbocompressore alla velocit&#224; massima di 23.000 giri. .
ovvero sia com'&#232; fatto ?

pacor
06-02-2009, 17:30
Quindi non è un volumetrico ma, un compressore meccanico.
Però non ho capito il discorso dei Due pistoni rotanti a quattro stadi girano in senso antiorario all’interno del turbocompressore alla velocità massima di 23.000 giri. .
ovvero sia com'è fatto ?

Guarda questo video.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Tfoa2VO8c6E&eurl=http://video.google.it/videosearch%3fhl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i1.ytimg.com/vi/Tfoa2VO8c6E/hqdefault.jpg

Da Wikipedia,compressori Roots.Il compressore di cui e' dotato il nuovo 3.0 V6 TFSI.

Compressore a lobi

Detti anche compressori Roots dal nome della ditta che maggiormente li ha sviluppati. Due rotori opportunamente sagomati ad assi paralleli ruotano in sincronia in senso opposto creando camere progressive dalla bocca di aspirazione a quella di mandata. I rotori sono quasi sempre a due lobi, come in figura; ne esistono a tre lobi, ma di uso sporadico. Esistono anche modelli con numero diverso di lobi, normalmente 2 e 3, configurazione che consente la riduzione dell'ingombro radiale.

Questi compressori sono di impiego abbastanza diffuso, per applicazioni varie. Sono di questo tipo ad esempio i compressori volumetrici usati nei motori a ciclo Otto sovralimentati, come anche le soffianti usate nell'ossigenazione dell'acqua; hanno anche usi di processo, come ad esempio nella compressione del vapore negli evaporatori a ricompressione meccanica. Sono usati a volte come primo stadio (booster) nei sistemi di generazione del vuoto spinto (meno di 0,01 mbar assoluti).

Consentono rapporti di compressione di 2 : 1, raramente superiori (e per questa ragione sono anche detti soffianti). Di costruzione assai semplice, senza parti in sfregamento, sono macchine robuste e di lunga durata.

Compressore a lobi
http://img14.imageshack.us/img14/9933/117pxrotarylobedo4.png (http://imageshack.us)http://img216.imageshack.us/img216/9666/117pxrotarylobedriveuw6.png (http://imageshack.us)

http://img14.imageshack.us/img14/6195/117pxrotarylobedrivejd0.png (http://imageshack.us)
Schema di un compressore a lobi

Sono riuscito a recuperare anche le caratteristiche tecniche del motore.Alesaggio e corsa misurano rispettivamente 84 x 89 mm, per una cilindrata totale di 2.995 cc. Il rapporto di compressione è di 10,5: 1. La distribuzione si avvale di due alberi a camme in testa con quattro valvole per ogni cilindro e fasatura variabile lato aspirazione. L’alimentazione avviene tramite uno schema common-rail costituito da 6 iniettori che sparano il carburante direttamente nella camera di scoppio con pressioni di funzionamento fino a 150 bar. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri, il motore pesa 189 kg.
Il compressore Roots, molto compatto, trova posto comodamente tra i cilindri, all’interno della V di 90°. Costituito internamente da due lobi in grado di ruotare fino a 23.000 giri/minuto ha una portata d’aria fino a 1.000 chili e una pressione massima di sovralimentazione pari a 0,8 bar.

pacor
06-02-2009, 20:04
Dopo aver "snocciolato" alcuni dati tecnici,vi posto altre foto.Ovviamente sono tutte riferite all'Avant,indovinate di quale colore??:tongue::biggrin::biggrin:

http://img16.imageshack.us/img16/7766/art23770316bigcy3.jpg (http://imageshack.us)
http://img16.imageshack.us/img16/art23770316bigcy3.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img16/art23770316bigcy3.jpg/1/)

http://img16.imageshack.us/img16/3684/art23770317biguj6.jpg (http://imageshack.us)
http://img16.imageshack.us/img16/art23770317biguj6.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img16/art23770317biguj6.jpg/1/)

http://img16.imageshack.us/img16/2933/art23770319bigwo7.jpg (http://imageshack.us)
http://img16.imageshack.us/img16/art23770319bigwo7.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img16/art23770319bigwo7.jpg/1/)

http://img16.imageshack.us/img16/5378/art23770324bigoh9.jpg (http://imageshack.us)
http://img16.imageshack.us/img16/art23770324bigoh9.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img16/art23770324bigoh9.jpg/1/)

http://img16.imageshack.us/img16/8696/audis4200818640sw6et9.jpg (http://imageshack.us)
http://img16.imageshack.us/img16/audis4200818640sw6et9.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img16/audis4200818640sw6et9.jpg/1/)

Davidenos
06-02-2009, 21:40
Non potevi scegliere colore pi&#249; bello, complimenti! Non l'ho ancora mai visto qua nella mia zona...(compreso san marino, dove ora sembra esista solo il bianco)! Non vedo l'ora di vedere la TUA!

stefano
07-02-2009, 01:40
Ottima illustrazione del compressore Paolo !!
Ora è molto più chiaro.
mi ricordavo infatti in passato di aver visto su qualche libro, quel tipo di sistema, ma purtoppo non ricordvo più la tipologia.

R-Line
08-02-2009, 11:55
Complimenti Paolo.. belle queste foto, più "vere" di quelle che girano di solito per il web. :wink:
E devo ammettere che questo colore rende davvero!

Chissà quando la vedrò dal vivo questa primavera.... :wub: :wub: :wub:

kri power
08-02-2009, 14:01
maremma Paolo che spettacolo,&#232; veramente un "gioiello" questa S4 !!!! congratulazioni di nuovo...son molto contento per te ;-))

pacor
08-02-2009, 19:57
Non potevi scegliere colore pi&#249; bello, complimenti! Non l'ho ancora mai visto qua nella mia zona...(compreso san marino, dove ora sembra esista solo il bianco)! Non vedo l'ora di vedere la TUA!

Grazie.Per ora sono in attesa,il conce non sa ancora la settimana di fabbricazione.:cry::cry:


Ottima illustrazione del compressore Paolo !!
Ora &#232; molto pi&#249; chiaro.
mi ricordavo infatti in passato di aver visto su qualche libro, quel tipo di sistema, ma purtoppo non ricordvo pi&#249; la tipologia.

Grazie Stefano.


maremma Paolo che spettacolo,&#232; veramente un "gioiello" questa S4 !!!! congratulazioni di nuovo...son molto contento per te ;-))

Grazie Kri.Ci vediamo a Monza.:smile::wink:


Chiss&#224; quando la vedr&#242; dal vivo questa primavera.... :wub: :wub: :wub:

Cosa farai quando la vedrai dal vivo???? ihihihihihih............:biggrin::biggrin: :biggrin::wink:

R-Line
08-02-2009, 20:35
Te lo dico a Marzo!!!! :D

pacor
08-02-2009, 21:06
Seee...arriva alla fine di aprile!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

France'79
08-02-2009, 21:18
..credici, minimo giugno :cooool:



:biggrin:
bell'osso, complimenti......ma alla fine l'ho cambiata prima io di te :ciap:

pacor
08-02-2009, 21:36
..credici, minimo giugno :cooool:



:biggrin:
bell'osso, complimenti......ma alla fine l'ho cambiata prima io di te :ciap:

Francesco,non gufare!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
Ieri il venditore mi diceva che in 80,max 90 gg,gli dovrebbe arrivare!!!:wub::wub:
Certo che l'hai cambiata prima tu,ma io ho preso un V6 "Turbo"!!!!!:wub::biggrin::tongue::wink:

France'79
08-02-2009, 22:04
anche a me dicevano 75/90 giorni, ma è arrivata in 45.......:biggrin::evil6:
nell'attesa...documentati....:read:



Certo che l'hai cambiata prima tu,ma io ho preso un V6 "Turbo"!!!!!:wub::biggrin::tongue::wink:

esagerato :shifty:

pacor
08-02-2009, 22:12
anche a me dicevano 75/90 giorni, ma è arrivata in 45.......:biggrin::evil6:
nell'attesa...documentati....:read:





Che ammmmore che sei!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue::wink:





esagerato :shifty:

:icon_mrgreen::ciap::ciap:
Lo so,a volte,sono un matacchione!!!:biggrin::biggrin::biggrin::tongue:

Macs
09-02-2009, 12:35
Certo che l'hai cambiata prima tu,ma io ho preso un V6 "Turbo"!!!!!:wub::biggrin::tongue::wink:

E ridaje....

NON E' TURBO!!!!!


:laugh::laugh::laugh:

pacor
09-02-2009, 18:39
Ehm...ehm....a bello come e' stato scritto turbo?? Tra le virgolette!!!!:laugh::laugh::laugh::wink:

stefano
09-02-2009, 20:29
Paolo,
hai maggiori info rigurado alla trazione integrale: tipo ad esempio come funziona il differenziale sportivo?

Utente (cancellato) 1
10-02-2009, 16:45
Paolo nuovamente i complimenti.....

In quelle foto che hai messo recentemente è semplicemente STUPENDA!!!!!!!:wub::wub::wub:

luke05
10-02-2009, 20:50
SBAM!!! ;)

pacor
14-02-2009, 20:25
Paolo,
hai maggiori info rigurado alla trazione integrale: tipo ad esempio come funziona il differenziale sportivo?

Guarda questo video.:biggrin:

http://it.youtube.com/watch?v=zHoVVFZfsfE&eurl=http://video.google.it/videosearch?hl=it&q=youtube&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=video_result_group&resnumiurl=http://i3.ytimg.com/vi/zHoVVFZfsfE/hqdefault.jpg

Ecco una citazione al volo.

Il sistema di trazione integrale permanente quattro trasferisce la potenza alla strada con una facilit&#224; unica.In condizioni di guida normali, trasmette il 40&#37; della coppia alle ruote anteriori e il 60% a quelle posteriori: una ripartizione leggermente accentuata sulle ruote posteriori che sottolinea il carattere sportivo della vettura.Quando necessario, pu&#242; inoltre variare la distribuzione in poche frazioni di secondo.
Il sistema di trasmissione quattro garantisce caratteristiche autosterzanti di massima sicurezza, un’elevata stabilit&#224; e ottimi livelli di trazione.
Il nuovo differenziale sportivo attivo costituisce l’ideale completamento del sistema di trasmissione quattro, rendendo quest’ultimo una dotazione ancor pi&#249; accattivante. Girando il volante o percorrendo una curva in accelerazione, la potenza viene convogliata in modo controllato verso la ruota esterna alla curva, aumentando l’efficacia della vettura nel percorrere la curva. Il sistema interviene per contrastare qualsiasi tendenza al sottosterzo o sovrasterzo. Ci&#242; si traduce in una riduzione della forza da imprimere al volante e in un’accelerazione laterale ancora maggiore.
Il differenziale sportivo attivo &#232; un differenziale posteriore di nuova generazione. Allo schema del differenziale classico, in questo caso &#232; stato aggiunto un ulteriore livello di ruote dentate, sia nella parte destra, sia nella sinistra; la velocit&#224; di rotazione &#232; del 10% superiore a quella dell’albero di trasmissione.
Entrambi i componenti – destro e sinistro – possono essere collegati attraverso una frizione multidisco a bagno d’olio azionata da un attuatore elettroidraulico.In questo modo, nella maggior parte delle situazioni di guida, la frizione pu&#242; convogliare la coppia totale in entrata a una delle ruote.
Controllato da una serie di sensori e da un computer ad alta velocit&#224;, il differenziale sportivo attivo richiede meno di 100 millisecondi per ridistribuire la potenza. &#200; possibile adattare alle proprie esigenze lo stile di guida e, con esso, le caratteristiche di variazione del carico in base a tre mappe caratteristiche. A differenza di altri sistemi, il differenziale sportivo Audi non registra alcuna riduzione di efficienza, sia in condizioni di guida normale, sia in fase di sorpasso o di rilascio.

Ste,Ti ripropongo una foto del nuovo differenziale sportivo e il suo funzionamento "on the road".:wink:

http://img84.imageshack.us/img84/4871/audis4200841qm5.jpg (http://imageshack.us)
http://img84.imageshack.us/img84/audis4200841qm5.jpg/1/w1600.png (http://g.imageshack.us/img84/audis4200841qm5.jpg/1/)
http://img84.imageshack.us/img84/2567/audis4200866rf6.jpg (http://imageshack.us)
http://img84.imageshack.us/img84/audis4200866rf6.jpg/1/w1600.png (http://g.imageshack.us/img84/audis4200866rf6.jpg/1/)

stefano
15-02-2009, 01:56
ottimo paolo !!

pacor
16-02-2009, 16:21
Ecco lo schema sospensivo/impianto frenante con al centro il nuovo differenziale sportivo.:wub:

http://img19.imageshack.us/img19/4430/bigs4080054largenq2.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/bigs4080054largenq2.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img19/bigs4080054largenq2.jpg/1/)

Durante i test effettuati nel ghiaccio svedese.

http://img19.imageshack.us/img19/1762/audis4b8200901ep7.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/audis4b8200901ep7.jpg/1/w432.png (http://g.imageshack.us/img19/audis4b8200901ep7.jpg/1/)
http://img19.imageshack.us/img19/7880/audis4b8200902oy6.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/audis4b8200902oy6.jpg/1/w432.png (http://g.imageshack.us/img19/audis4b8200902oy6.jpg/1/)

E le foto ufficiali.

http://img142.imageshack.us/img142/953/bigs4080035largedk6.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/bigs4080035largedk6.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img142/bigs4080035largedk6.jpg/1/)
http://img142.imageshack.us/img142/6586/bigs4080038largezk5.jpg (http://imageshack.us)
http://img142.imageshack.us/img142/bigs4080038largezk5.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img142/bigs4080038largezk5.jpg/1/)
http://img19.imageshack.us/img19/9865/bigs4080074largebn9.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/bigs4080074largebn9.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img19/bigs4080074largebn9.jpg/1/)
http://img19.imageshack.us/img19/1692/bigs4080067largesh2.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/bigs4080067largesh2.jpg/1/w1280.png (http://g.imageshack.us/img19/bigs4080067largesh2.jpg/1/)

stefano
16-02-2009, 18:57
Paolo &#232; molto interessante la foto dello schema dell'asse posteriore.
Mi sembra di capire che hanno rivisto lo schema delle sospensioni che cos&#236; fatto dovrebbe dare maggiore tenuta

insomma, anche questa volta Audi ha generato un prodotto di alto livello.

pacor
16-02-2009, 21:00
Paolo &#232; molto interessante la foto dello schema dell'asse posteriore.
Mi sembra di capire che hanno rivisto lo schema delle sospensioni che cos&#236; fatto dovrebbe dare maggiore tenuta

insomma, anche questa volta Audi ha generato un prodotto di alto livello.

Ste,sono pienamente d'accordo con te,anche per il sottoscritto e' stata questa la prima impressione.Mi riservo di confermare,quando l'avr&#242; tra le mani.:biggrin:
Questo pomeriggio mi e' giunta una risposta mooolto positiva per il sottoscritto,mi ha richiamato Supersprint,l'S4 appena uscita dalla conce avr&#224; un nuovo scarico...quindi far&#224; da cavia.......evvai!!!!!!!!!!:wub:
Quindi si monter&#224; l'antifurto satellitare (che avevo sulla A3) e le pellicole oscuranti al posteriore.

stefano
16-02-2009, 22:01
Ottimo il discorso supersprint !!!

maske
16-02-2009, 22:06
Ste,sono pienamente d'accordo con te,anche per il sottoscritto e' stata questa la prima impressione.Mi riservo di confermare,quando l'avrò tra le mani.:biggrin:
Questo pomeriggio mi e' giunta una risposta mooolto positiva per il sottoscritto,mi ha richiamato Supersprint,l'S4 appena uscita dalla conce avrà un nuovo scarico...quindi farà da cavia.......evvai!!!!!!!!!!:wub:
Quindi si monterà l'antifurto satellitare (che avevo sulla A3) e le pellicole oscuranti al posteriore.

scarso paolo convocato dalla supersprint:ohmy::ohmy: :laugh::laugh::laugh:

pacor
16-02-2009, 23:57
Ottimo il discorso supersprint !!!

Stefano,come dicevo anche a Gabriele questa sera,mi riservo di approfondire ulteriormente questo discorso con Davide Branchini,oggi visto che eravamo entrambi "di corsa" ho evitato di farlo.Per&#242; cosa comporta fare da cavia? Che trattamento economico mi viene riservato? Ovvero l'impianto di scarico mi e' offerto gratuitamente,oppure ad un prezzo di favore,e se e' quest'ultimo a che prezzo di favore?? Il 30&#37;,il 50% oppure percentuali superiori.In questo senso mi sarebbe utile l'esperienza fatta a suo tempo da Augusto,ma aim&#232; il caro fara e' scomparso ad agosto!!
Capisci bene che se si tratta della prima opzione al sottoscritto farebbe molto piacere e sarebbe pure molto onorato,infatti non capita tutti i giorni di avere un impianto completo Supersprint,gratis,in caso di seconda opzione,dovrei rifletterci un attimo.Mi spiego meglio,un impianto completo di scarico,e per impianto completo intendo dai collettori al finale,di una S4 credo che si aggiri,piu' o meno,sui 3.000/4.000 euro,ridotti del 50% sarebbe sempre una bella cifra!!!Vabbe' quando avro' notizie certe sulla data di consegna dell'auto,far&#242; una bella telefonatina a Davide.
P.S.Davide Branchini e' veramente una persona squisita,gentile e molto professionale.

maske
17-02-2009, 00:39
se non dico una cavolata, alla cavia mica si fa pagare solo il costo del materiale??:ph34r::ph34r:

pacor
17-02-2009, 00:52
se non dico una cavolata, alla cavia mica si fa pagare solo il costo del materiale??:ph34r::ph34r:

Mah,non saprei non ho esperienza a riguardo.Verificherò il tutto,tra qualche settimana col diretto interessato.E' meglio chiedere prima che avere brutte sorprese,poi!!:biggrin::biggrin::biggrin:

stefano
17-02-2009, 08:55
Stefano,come dicevo anche a Gabriele questa sera,mi riservo di approfondire ulteriormente questo discorso con Davide Branchini,oggi visto che eravamo entrambi "di corsa" ho evitato di farlo.Però cosa comporta fare da cavia? Che trattamento economico mi viene riservato? Ovvero l'impianto di scarico mi e' offerto gratuitamente,oppure ad un prezzo di favore,e se e' quest'ultimo a che prezzo di favore?? Il 30%,il 50% oppure percentuali superiori.In questo senso mi sarebbe utile l'esperienza fatta a suo tempo da Augusto,ma aimè il caro fara e' scomparso ad agosto!!
Capisci bene che se si tratta della prima opzione al sottoscritto farebbe molto piacere e sarebbe pure molto onorato,infatti non capita tutti i giorni di avere un impianto completo Supersprint,gratis,in caso di seconda opzione,dovrei rifletterci un attimo.Mi spiego meglio,un impianto completo di scarico,e per impianto completo intendo dai collettori al finale,di una S4 credo che si aggiri,piu' o meno,sui 3.000/4.000 euro,ridotti del 50% sarebbe sempre una bella cifra!!!Vabbe' quando avro' notizie certe sulla data di consegna dell'auto,farò una bella telefonatina a Davide.
P.S.Davide Branchini e' veramente una persona squisita,gentile e molto professionale.

Mah Paolo, ora non vorrei dire una minchiata ma, se non ricordo male Augusto non pagò nulla ed in più quando andò a ritirare la vettura gli fu fatto anche il pieno :wink: . Questo quanto disse lui.

In ogni caso per un'azienda tipo appunto Supersprint è molto importnate avere le vetture sulle quali fare le prove, in quanto ogni vettura nuova è un nuovo "potenziale mercato" con nuovi clienti ecc ecc . . per cui, non credo ci siano problemi a livello economico. . piuttosto se devi fare la cavia, fallo per bene, ovverosia valuta insiema a davide l'idea di farlo dai collettori in giù . . non solo il classico "centrale e finale" :wink:
Poi è chiaro che devi concordare la disponibilità di Supersprint. .

pacor
18-02-2009, 19:55
Mah Paolo, ora non vorrei dire una minchiata ma, se non ricordo male Augusto non pagò nulla ed in più quando andò a ritirare la vettura gli fu fatto anche il pieno :wink: . Questo quanto disse lui.



Ottimo,viene suffragata la mia prima impressione,avuta,mentre parlavo con Davide.Le sue testuali parole sono state "Siamo molto interessati alla tua auto.Vieni a Mantova che ti facciamo lo scarico",la prima parte era molto eloquente,la seconda un po' meno,nel senso,ti facciamo lo scarico,si ma a che prezzo??? Dopo questa tuo "ricordo" mi sento un po' piu' tranquillo.Grazie.:wink:



. . piuttosto se devi fare la cavia, fallo per bene, ovverosia valuta insiema a davide l'idea di farlo dai collettori in giù . . non solo il classico "centrale e finale" :wink:


Hai ragione Ste,e' quello che pensa anche il sottoscritto.:smile::wink:
Fatta questa premessa,la mia preoccupazione e' che non si accendano spie varie e che comunque l'auto mantenga la dicitura "euro 5",ma per questi "problemi" sono in ottime mani!!!:wub::biggrin:

stefano
18-02-2009, 20:01
sicuramente non &#232; interesse di supersprint creare un prodotto che possa generare problemi ;) per cui vai tranquillo . .

pacor
18-02-2009, 20:06
sicuramente non è interesse di supersprint creare un prodotto che possa generare problemi ;) per cui vai tranquillo . .

Certo Ste.Grazie per le "dritte".:smile:

stefano
18-02-2009, 20:12
fatto nulla . . .

pacor
18-02-2009, 21:01
Dimenticavo,grazie all'aiuto del mitico presidente sono riuscito a scoprire le dimensioni dei dischi freno della nuova S4,dunque,345 mm all'anteriore,330 mm al posteriore.Purtroppo,non siamo riusciti a scoprire quanti pompanti hanno le pinze freno,ma,mai dire mai!!!Stay tuned.:biggrin::biggrin::biggrin:

stefano
18-02-2009, 21:10
mi diceva pinza flottante a due pompanti all'anteriore e singolo pompamne al posteriore . .

praticamente cone l'S3 8P

pacor
18-02-2009, 21:28
Che p**la che sono!!Hai ragione,ma me lo ha detto in un secondo momento, riguardando meglio E-T-K-A!!!!:laugh::laugh::tongue:
L'unica differenza rispetto alla S3 e' le dimensioni del disco posteriore,maggiorate,da aspettarselo visto il peso differente delle due vetture.Direi buona come base di partenza,bisogner&#224; vedere la resistenza all'affaticamento,soprattutto in pista.

maske
18-02-2009, 21:32
ma quindi la pinza è la stessa?:huh:

sarà sufficiente?

pacor
18-02-2009, 21:41
ma quindi la pinza &#232; la stessa?:huh:

sar&#224; sufficiente?

Guardando E-T-K-A con Gabriele sembrerebbe di si.Comunque in Audi avranno fatto tutte le valutazioni del caso e soprattutto le avranne testate!!:wink:
Purtroppo in rete non si trova nulla in merito all'impianto frenante,ne tantomeno sul depliant che mi hanno dato in conce,si cita solamente "impianto frenante di grosse dimensioni".

pacor
19-02-2009, 00:33
Gira e rigira ho finalmente trovato,delle foto,dell'S4,con i cerchi da 19".Ecchecavolo!!:biggrin::biggrin:

http://img259.imageshack.us/img259/5032/audis4avant05quintyid5.jpg (http://imageshack.us)
http://img259.imageshack.us/img259/audis4avant05quintyid5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img259/audis4avant05quintyid5.jpg/1/)
http://img23.imageshack.us/img23/5291/audis4avant02quintyjc2.jpg (http://imageshack.us)
http://img23.imageshack.us/img23/audis4avant02quintyjc2.jpg/1/w500.png (http://g.imageshack.us/img23/audis4avant02quintyjc2.jpg/1/)

Mentre questi sono "normalissimi" 18".:biggrin::biggrin:

http://img88.imageshack.us/img88/2690/bigs4080074largeku4.jpg (http://imageshack.us)
http://img88.imageshack.us/img88/bigs4080074largeku4.jpg/1/w510.png (http://g.imageshack.us/img88/bigs4080074largeku4.jpg/1/)
http://img144.imageshack.us/img144/87/2009audis4avantspyshotsuq9.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/2009audis4avantspyshotsuq9.jpg/1/w950.png (http://g.imageshack.us/img144/2009audis4avantspyshotsuq9.jpg/1/)

luke05
19-02-2009, 00:40
SPETTACOLO!!!!

....un altro che non riesce a dormire, stanotte? :)

pacor
19-02-2009, 00:57
SPETTACOLO!!!!

....un altro che non riesce a dormire, stanotte? :)

Luca,mi aspettano,almeno,altri 2 mesi di notti insonni!!!:biggrin::biggrin::tongue::wink:
Nel frattempo "delibero" le modifiche,scarico Supersprint,pellicole oscuranti.....mentre per il motore si vedrà!!!:wub:

Ripropongo una interessante tavola,il differenziale sportivo:integrazione con Audi drive select.

http://img148.imageshack.us/img148/2493/audis4avant05quintykt1.jpg (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/audis4avant05quintykt1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img148/audis4avant05quintykt1.jpg/1/)

Ed un altro interessante (e' sempre uguale l'intervistatore ma cambia l'intervistato) video sul differenziale sportivo.
http://www.youtube.com/watch?v=8x_Hq1IgOac&hl=it

pacor
25-02-2009, 22:44
Eccomi,finalmente buone nuove dal conce.Mi hanno comunicato la settimana di fabbricazione,verr&#224; prodotta la 14&#176; settimana del 2009 ovvero dal 30 marzo al 5 aprile.Se tutto va bene,intorno alla met&#224; del mese di aprile,dovrebbero consegnarmela.:wub:_metal
P.S. Il Presidente sapeva tutto dopo 5 minuti (eh lo so,alle volte,sono un po' lecchino!!!:tongue::tongue::laugh:)

maske
25-02-2009, 23:00
ohhhh là!! cosi ora sappiamo di quanto fare il countdown:laugh::laugh:

luke05
25-02-2009, 23:05
Eccomi,finalmente buone nuove dal conce.Mi hanno comunicato la settimana di fabbricazione,verrà prodotta la 14° settimana del 2009 ovvero dal 30 marzo al 5 aprile.Se tutto va bene,intorno alla metà del mese di aprile,dovrebbero consegnarmela.:wub:_metal
P.S. Il Presidente sapeva tutto dopo 5 minuti (eh lo so,alle volte,sono un po' lecchino!!!:tongue::tongue::laugh:)

:wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav:

pacor
25-02-2009, 23:08
ohhhh l&#224;!! cosi ora sappiamo di quanto fare il countdown:laugh::laugh:

Manca ancora un mese e mezzo!!!!:cry::cry::tongue::biggrin:


:wav::wav:

Esagerato!!!Non ho un monitor da 20"!!!!!:wacko::tongue::laugh::laugh::wink:

luke05
25-02-2009, 23:11
Manca ancora un mese e mezzo!!!!:cry::cry::tongue::biggrin:



Esagerato!!!Non ho un monitor da 20"!!!!!:wacko::tongue::laugh::laugh::wink:

Io... SI!!!! :D :D :D

pacor
25-02-2009, 23:38
Io... SI!!!! :D :D :D

'stardo!!!:tongue::laugh::laugh::wink:


L'ho vista oggi in salone dal concessionario che ero a far sistemare un paio di cose alla puffetta.

Argento met, interni neri (che fantasia nell'ordinare quella da tenere in esposizione), quello che si dice una macchina fulloptional veramente... 82000 euro e rotti di cartellino del prezzo.
Devo dire che dal vivo rende molto meglio che non nelle foto viste sopra, soprattutto con i 19, anche se a me la B8 non e' ancora entrata negli occhi... ma e' normale sono un'abitudinaria :smile:

Mi sa che venerdi gli chiedo se mi fa fare un giro... :biggrin::biggrin:

Hai fatto bene a prenderla Blu Sprint :wink:

Grazie Laura.Per il colore,per&#242;,tu sei di parte!!!!:wink:
Intanto sto "deliberando" le prime modifiche:
-montaggio antifurto satellitare (in precedenza era montato sulla mia ex A3)
-scarico completo Supersprint (mi piacerebbe fare il finale con le due uscite ovali come sulla nuova RS6)
-vetri oscurati al posteriore.

stefano
26-02-2009, 09:16
Paolo, per lo scarico io, per&#242; &#232; una questione molto soggettiva, manterrei le uscite sdoppiate . . mi sembra che caratterizzino meglio il posteriore . . . ed il posteriore ha la sua notevole importanza . . .

R-Line
26-02-2009, 11:21
Intanto sto "deliberando" le prime modifiche:
-montaggio antifurto satellitare (in precedenza era montato sulla mia ex A3)
-scarico completo Supersprint (mi piacerebbe fare il finale con le due uscite ovali come sulla nuova RS6)
-vetri oscurati al posteriore.

Ottimo l'antifurto satellitare, e anche i vetri ci stanno!
Per lo scarico sarei indeciso se mantere le poco sobrie 4 uscite :biggrin:, o fare l'ovale come l'RS......... :wub:

albertoman
26-02-2009, 11:50
'stardo!!!:tongue::laugh::laugh::wink:



Grazie Laura.Per il colore,però,tu sei di parte!!!!:wink:
Intanto sto "deliberando" le prime modifiche:
-montaggio antifurto satellitare (in precedenza era montato sulla mia ex A3)
-scarico completo Supersprint (mi piacerebbe fare il finale con le due uscite ovali come sulla nuova RS6)
-vetri oscurati al posteriore.

no, catzo, no :ph34r:
o tutto (molto leggero) o niente, evita l'effetto van

Rick
27-02-2009, 22:13
mi diceva pinza flottante a due pompanti all'anteriore e singolo pompamne al posteriore . .

praticamente cone l'S3 8P

ste, se non ero sotto effetto di droghe quando son stati smontati, l'S3 8P davanti ha un pompante solo :unsure: cioè..... essendo flottante, non sono 1+1 contrapposto, ma uno solo che spinge........

stefano
27-02-2009, 22:16
Riky, a due pompanti, non vuol dire necessariamnte che sono opposti, ma possono essere dallo stesso lato e la pinza resta quindi sempre flottante . . tipo le pinze della rs4 B5 (originale)

pacor
01-03-2009, 13:26
Riky, a due pompanti, non vuol dire necessariamnte che sono opposti, ma possono essere dallo stesso lato e la pinza resta quindi sempre flottante . . tipo le pinze della rs4 B5 (originale)

Esatto.:smile:


Paolo, per lo scarico io, per&#242; &#232; una questione molto soggettiva, manterrei le uscite sdoppiate . . mi sembra che caratterizzino meglio il posteriore . . . ed il posteriore ha la sua notevole importanza . . .

Ste,ovviamente tutto e' soggettivo,per&#242;,il tutto e' nato osservando la splendida RS6 presente a Monza al German style,devo dire che anche l'ovale caratterizza molto il posteriore.E da quella domenica mi e' venuto il "tarlo" di modificare l'uscita sul futuro finale di scarico Supersprint.:wub:


no, catzo, no :ph34r:
o tutto (molto leggero) o niente, evita l'effetto van

Se fosse per me la farei tutta,ma,purtroppo la legislazione italiana lo vieta.Venerd&#236; mentre mi trovavo a Bolzano,per lavoro,ho visto una RS6 targata Monaco,con i vetri posteriori oscurati,un meraviglioso van con 580 cv!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

LUPIN
01-03-2009, 14:14
Ste,ovviamente tutto e' soggettivo,però,il tutto e' nato osservando la splendida RS6 presente a Monza al German style,devo dire che anche l'ovale caratterizza molto il posteriore.E da quella domenica mi e' venuto il "tarlo" di modificare l'uscita sul futuro finale di scarico Supersprint.:wub:
se metti l'ovale a destra e a sinistra la moddi già RS4 :asd: :asd: :asd: non male..




Se fosse per me la farei tutta,ma,purtroppo la legislazione italiana lo vieta.Venerdì mentre mi trovavo a Bolzano,per lavoro,ho visto una RS6 targata Monaco,con i vetri posteriori oscurati,un meraviglioso van con 580 cv!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

secondo me stan bene i vetri neri.. l'effetto van dipende ovviamente dalla macchina su cui vengono applicati.. :)

pacor
01-03-2009, 15:02
se metti l'ovale a destra e a sinistra la moddi gi&#224; RS4......

Ragazzo mio,ma tu sei fissato con questa RS4!!!:rolleyess::laugh::laugh::tongue:

Rick
01-03-2009, 15:12
Riky, a due pompanti, non vuol dire necessariamnte che sono opposti, ma possono essere dallo stesso lato e la pinza resta quindi sempre flottante . . tipo le pinze della rs4 B5 (originale)

ok......

per&#242; sull's3 non ce ne sono due dallo stesso lato

http://members.iinet.net.au/~mikenbn/susp/13.JPG

stefano
01-03-2009, 15:45
Riky, la foto doveva essere fatta dal lato opposto del disco, cos&#236; non si capisce se ce ne sono due o meno . .

Rick
01-03-2009, 16:00
http://img186.imageshack.us/img186/1193/cimg2473pe4ou6.jpg

pacor
01-03-2009, 16:02
ok......

per&#242; sull's3 non ce ne sono due dallo stesso lato




Riky, la foto doveva essere fatta dal lato opposto del disco, cos&#236; non si capisce se ce ne sono due o meno . .

Cari ragazzi e da giorni che smanetto in rete per cercare informazioni sull'impianto frenante della nuova S4,ma,a parte le informazioni che mi ha dato Gabriele non ho trovato nulla.Tutti citano "impianto con dischi ventilati di grosse dimensioni,pinze nere con logo S4,pastiglie di nuova mescola",definizione,dal mio punto di vista,inutile.:maad:

Ho trovato una scheda tecnica

Numero porte 5
Numero posti 5
Motore 6 cilindri a V (90&#176;)
Cilindrata cm3 2994
Alimentazione benzina (sovralimentato)
Omologazione antinquinamento Euro5 (715/2007-692/2008)
Emissioni CO2 (g/km) 322
Potenza max/regime 245 kW (333 CV) a 5500 giri/min
Coppia max 440 Nm
Trazione integrale permanente
Cambio meccanico a 6 rapporti
Dimensioni Lunghezza 472 cm
Larghezza 183 cm
Altezza 142 cm
Passo 281
Capacit&#224; Bagagliaio (min-max) 480 - 1.430 dm3
Capacit&#224; serbatoio 64 litri
Massa in ordine di marcia 1630 Kg
Velocit&#224; max. 250 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 5,2 secondi
Consumi (litri/100 km) urbano 13,8
extraurbano 7,5
misto 9,9

CECCHE
01-03-2009, 18:39
complimenti vivissimi x il tuo acquisto...io ho appena acquistato un S4 Avant del 2003 e me la consegnano il 4 marzo...nn avra' niente a ke vedere con questo nuovo mostro ma penso ke dira' la sua anke lei :)

pacor
01-03-2009, 19:35
complimenti vivissimi x il tuo acquisto...

Grazie.:smile:



Recensione presa dal sito di Quattroruote.

Audi S4 Avant - Giusta direzione

Anche l'Audi abbraccia lo stile del "Less is more". Sulla S4 Avant che abbiamo provato, infatti, gli ingegneri hanno effettuato un taglio drastico a cilindri, cubatura e potenza. Cos&#236; la sportiva tedesca va pi&#249; forte e consuma ben il 27&#37; in meno, con percorrenze di poco inferiori ai 10 km/l nel traffico cittadino: niente male per una trazione integrale da trecento e passa cavalli (333 per la precisione) e 440 Nm di coppia massima.

Una volta al volante la senti pi&#249; snella, sgravata com'&#232; dal granitico monoblocco dell'8 cilindri precedente. La velocit&#224; &#232; come sempre autolimitata a 250 orari, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Per sfogarci siamo andati in pista; bagnata, per di pi&#249;. Cosa che ci ha consentito di valutare il lavoro del nuovo differenziale posteriore sportivo (optional) a velocit&#224; bassine, come l'aderenza sull'asfalto della RennArena di Maiorca. Unica accortezza? Evitare il sottosterzo.

Accompagnando la macchina con l'acceleratore "gi&#249; tutto" fuori dalle curve pi&#249; strette, la S4 – pur con tutta l'elettronica del caso attivata – regala quella gratificante sensazione di saper guidare bene, magari allietando gli astanti con derapate progressive. E controllate: dal differenziale, pi&#249; che altro, e te ne rendi conto perch&#233; la spia dell'Esp lampeggia di rado. Facile, la S4, senza essere banale o estrema. Tra le varianti disponibili, ci siamo fatti sedurre dalla S4 Avant con il cambio a doppia frizione e sette rapporti S tronic. L'allestimento di maggior richiamo, secondo la Casa. Di sicuro quello pi&#249; impegnativo (anche se inferiore al modello che sostituisce): costa 57.251 euro. &#200; attesa nelle concessionarie a partire dalla prossima primavera.

stefano
01-03-2009, 21:05
Riky, sull's3 8p le pinze sono flottanti con un solo pistone . . ottimo a sapersi, spero che l'S4, visto il maggiore peso, siano differenti . . .

pacor
01-03-2009, 21:54
Riky, sull's3 8p le pinze sono flottanti con un solo pistone . . ottimo a sapersi, spero che l'S4, visto il maggiore peso, siano differenti . . .

In teoria dovrebbe essere cosi',visto appunto il maggior peso dell'auto.Purtroppo non riesco a trovare nulla,a tale proposito,in rete.:sad:

pacor
01-03-2009, 23:32
Finalmente ho trovato qualcosa.Ma che fatica!!!!!:wacko::wacko:

The large wheels provide space for a 17-inch brake system developed for maximum performance. All four disks are ventilated, the front having a diameter of 345 millimeters (13.58 in), the rear 330 millimeters (12.99 in). An innovative concept, which dispenses with the conventional cooling ducts, ensures impressive power and stability: the two halves of the disk are connected by hundreds of small metal cubes, between which a high volume of heated air can flow in a very short time. This design also lowers the weight - here too, drivers will experience the reduction in unsprung masses in the form of enhanced driving dynamics.

The black-painted brake calipers - sporting the S4 logo at the front - are of a composite design based on the floating caliper principle. The areas subject to high loads are made of nodular cast iron; the bolted-on piston housing made of aluminum conducts the heat effectively, and the calipers are extremely rigid despite being light in weight. Compared with the predecessor model, the surface of the brake pads has increased by 25 percent at the front, and as much as 60 percent at the rear. New materials increase the amount of friction.

The brakes on the Audi S4 and S4 Avant set new standards in terms of power and precision, not to mention accurate feedback provided to the driver.

maske
02-03-2009, 00:56
io ho capisciuto solo che i dischi sono autoventilanti, le varie misure, può passare tantissima aria (per raffreddarli meglio) in poco tempo nel disegno dell'autoventilante;

nel discorso pinza mi son un pò perso:wacko::wacko:

le pastiglie invece son più grandi e di materiali differenti...

pacor
03-03-2009, 11:42
Andrea,in buona sostanza "racconta" che,sono verniciate in nero con logo S4 sul davanti e sono flottanti.Le aree soggette a carichi elevati sono fatte di ghisa nodulare,sono imbullonate al pistone ed hanno gli alloggi in alluminio per smaltire il calore in modo efficace, sono estremamente rigide pur essendo molto leggere come peso.
Rispetto al modello precedente, la superficie delle pastiglie dei freni &#232; aumentata del 25&#37; all'anteriore e del 60% al posteriore. Hanno utilizzato nuovi materiali per aumentare la quantit&#224; di attrito.
Pero' la nota finale mi rende particolarmente felice:"I freni della Audi S4 e S4 Avant hanno fissato nuovi standard in termini di potenza e precisione, per non parlare dell'accurato feedback fornito al conducente.:wub::wub::biggrin::biggrin:

Giulio84
03-03-2009, 11:44
paolo.....ma quando arriva??!?!

pacor
03-03-2009, 11:48
Giulio mi autoquoto.:biggrin::biggrin::tongue:


Eccomi,finalmente buone nuove dal conce.Mi hanno comunicato la settimana di fabbricazione,verrà prodotta la 14° settimana del 2009 ovvero dal 30 marzo al 5 aprile.Se tutto va bene,intorno alla metà del mese di aprile,dovrebbero consegnarmela.:wub:_metal

lucaoms
03-03-2009, 12:08
Giulio mi autoquoto.:biggrin::biggrin::tongue:

eddai!!!!!
voglio vederla e voglio sapere che ne pensi!!!!!
Ciao!
Luca

Giulio84
03-03-2009, 12:42
un altro mese e mezzo di passione... mamma mia!!!

pacor
03-03-2009, 13:28
eddai!!!!!
voglio vederla e voglio sapere che ne pensi!!!!!
Ciao!
Luca

Luca,prima falla arrivare e poi ne parliamo!!!:biggrin::biggrin::biggrin:


un altro mese e mezzo di passione... mamma mia!!!

Eh si,caro Giulio.:cry::cry::cry:

maske
03-03-2009, 23:59
mmmm quindi a detta di come è fatto il disco, sembra possibile una fattezza simile a quella del nuovo tt rs, una sorta di semiflottante di mamma audi?:huh:

pacor
04-03-2009, 11:15
mmmm quindi a detta di come è fatto il disco, sembra possibile una fattezza simile a quella del nuovo tt rs, una sorta di semiflottante di mamma audi?:huh:

Potrebbe essere,anche se il peso delle due vetture è diverso.:iconeek:

pacor
04-03-2009, 15:37
non lo so se il disco &#232; semiflottante o flottante ovvero sia in composito e non monolitico.

Quello della S4 e' composito con pinza flottante,almeno cosi' riportano alcune recensioni,in lingua inglese trovate in rete.:wink:


resta da capire la pinza.. comunque ieri x telefono ho gia' trovato la soluzione a Pacor :D :D :D


Teo,mi hai dato ottime dritte ieri sera.Grazie.:smile:
Poi per l'impianto frenante mi hai fatto una proposta "indecente",ma, moooooooolto interessante!!!!
Massimo,stay tuned,perche' la cosa riguarda anche te!!!:biggrin::biggrin::tongue::wink:


sono d'accordissimo !!

In ogni caso prima di pensare a varie modifiche valuterei al meglio come funziona l'impianto di serie, in quanto avevo già visto su un aprova di Auo che la nuona A4 ha una frenata eccellente, per cui credo che la S4 non sia da meno . . anzi !!


Anche la S3 8P ha una frenata eccellente... per uso stradale...

Anzi, ti dirò di più, la S3 8L, ai suoi tempi, era la migliore della sua categoria in frenata... Ma sappiamo tutti come i freni fossero poi il punto debole anche solo con guida "allegrotta"...

Farò cosi',appena ritirata farò le opportune prove,quindi chiedero' un consiglio a Massimo e Teo,soprattutto a quest'ultimo esperto in staccate :tongue::biggrin::biggrin:,in caso negativo si va con l'upgrade suggeritomi da Teo!!:wub::wub::wub::wub:

Uno dei tanti video di presentazione della nuova S4 (in lingua inglese)
http://www.youtube.com/watch?v=g7nOj83xeMc&feature=related

Durante i test/collaudi effettuati sulle strade tedesche e al Ring.:wub:
http://www.yagoo.ro/play.php?vid=506

Alcune foto dalla rete!!!:biggrin::biggrin:

http://img19.imageshack.us/img19/3274/nuovaaudis4avant4.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=nuovaaudis4avant4.jpg)
http://img19.imageshack.us/img19/nuovaaudis4avant4.jpg/1/w650.png (http://g.imageshack.us/img19/nuovaaudis4avant4.jpg/1/)
http://img244.imageshack.us/img244/1007/iprezzidellenuoveaudis4.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=iprezzidellenuoveaudis4.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/iprezzidellenuoveaudis4.jpg/1/w650.png (http://g.imageshack.us/img244/iprezzidellenuoveaudis4.jpg/1/)
http://img244.imageshack.us/img244/6378/nuovaaudis4avant6.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=nuovaaudis4avant6.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/nuovaaudis4avant6.jpg/1/w650.png (http://g.imageshack.us/img244/nuovaaudis4avant6.jpg/1/)
http://img134.imageshack.us/img134/7050/nuovaaudis4avant9.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=nuovaaudis4avant9.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/nuovaaudis4avant9.jpg/1/w650.png (http://g.imageshack.us/img134/nuovaaudis4avant9.jpg/1/)

Di seguito le dimensioni della vettura.

Berlina
http://img134.imageshack.us/img134/8694/nuovaaudis414.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=nuovaaudis414.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/nuovaaudis414.jpg/1/w345.png (http://g.imageshack.us/img134/nuovaaudis414.jpg/1/)

Avant
http://img244.imageshack.us/img244/5808/nuovaaudis415.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=nuovaaudis415.jpg)
http://img244.imageshack.us/img244/nuovaaudis415.jpg/1/w345.png (http://g.imageshack.us/img244/nuovaaudis415.jpg/1/)

stefano
04-03-2009, 17:04
Paolo non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano !!
Cosa ti ha suggerito Teox?

pacor
04-03-2009, 17:10
Paolo non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano !!
Cosa ti ha suggerito Teox?

Top secret.A tempo debito saprete tutto.
Farò uno strappo alla regola per te,domenica,verrai messo al corrente del progetto.:wink:
Per tutti gli altri,stay tuned...il futuro ci riserverà molte sorprese!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

stefano
04-03-2009, 17:38
ecco almeno riusciamo a saltare il karaoke !!!

stefano
04-03-2009, 21:53
Ecco Paolo esponi le tue idee . . .

L'intervento di Luca &#232; da paura !!!!

Ottima descrizione !!

E meno male che non si parla di tecnica . . . .

pacor
04-03-2009, 22:18
Ecco Paolo esponi le tue idee . . .



Ste,fammi riflettere in questi giorni,poi domenica ne parliamo e voglio anche il tuo parere a riguardo.:smile::wink:

Adriano
05-03-2009, 20:24
Paolo, ci scuserai per l'OT :biggrin: qui continuiamo esclusivamente per i componenti della nuova S di Paolo; aspettando le particolarit&#224; dei freni.

Per un discorso freni in generale continuiamo qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8182&page=4

pissy-possy
05-03-2009, 21:49
pacor non ho letto le mille pagine precedenti ma quando per quando &#232; fissata la data di consegna???????

Macs
07-03-2009, 01:20
Oggi ho visto dalle vetrine della concessionaria che &#232; arrivata una S4, domattina vado a darle un'occhiata da vicino...

danyA3
07-03-2009, 14:16
oggi ero in concessionario audi e stavano targando una S4.....che dire era fantastica....saro rimasto mezz'ora a guardarla nei dettagli...l'estetica e perfetta come gli interni....

Macs
07-03-2009, 14:45
Anche io stamattina sono andato a vederla da vicino, soprattutto l'impianto frenante.

I dischi paiono uguali a quelli della S3, ma la pinza &#232; totalmente diversa...

maske
07-03-2009, 14:58
Anche io stamattina sono andato a vederla da vicino, soprattutto l'impianto frenante.

I dischi paiono uguali a quelli della S3, ma la pinza è totalmente diversa...

toh:huh: e invece pareva uguale:huh:

pacor
07-03-2009, 18:56
Anche io stamattina sono andato a vederla da vicino, soprattutto l'impianto frenante.

I dischi paiono uguali a quelli della S3, ma la pinza &#232; totalmente diversa...

Raccconta,raconta,che sono curioso!!!:biggrin::biggrin:
Come ti pare la pinza? Sei riuscito a vedere quanti pompanti ha??:ph34r::ph34r::wink:


pacor non ho letto le mille pagine precedenti ma quando per quando &#232; fissata la data di consegna???????

E' un peccato perche' ci sono parecchie informazioni tecniche,ed un forum serve anche a questo.:wink:
Comunque la produrranno la 14&#176; settimana,ovvero dal 30 marzo al 5aprile.La conce Audi ipotizza la data di consegna,intorno al 15/20 aprile.


toh:huh: e invece pareva uguale:huh:

Bisognera' vedere come e' fatta la pinza,quanti pompanti ha,i materiali costruttivi e soprattutto le nuove pastiglie,speriamo bene!!!:ph34r:


Paolo, ci scuserai per l'OT :biggrin: qui continuiamo esclusivamente per i componenti della nuova S di Paolo; aspettando le particolarità dei freni.

Per un discorso freni in generale continuiamo qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8182&page=4

No problem,potevi tranquillamente lasciarlo,Adriano.Quando si parla di tecnica,non vi e' O.T. che tenga!!:biggrin::biggrin::wink:

Macs
08-03-2009, 17:32
Raccconta,raconta,che sono curioso!!!:biggrin::biggrin:
Come ti pare la pinza? Sei riuscito a vedere quanti pompanti ha??:ph34r::ph34r::wink:

Ho dato una occhiata veloce all'auto e mi piace, mi sono soffermato un po' di più sull'impianto frenante e ho notato che le pinze sono molto diverse dalle nostre ma restano comunque flottanti e hanno i pompanti solo dalla parte interna per cui non sono in grado di dire se ve ne sono uno oppure due.
E' però lampante che non si tratti della stessa pinza della S3.

pacor
10-03-2009, 20:51
La visita al salone di Ginevra e' servita anche a questo,ovvero "verificare" in loco i freni della nuova S4.Che dire,una semplice parola,ha i freni della Barbie!!!!!:biggrin::biggrin::tongue:
I dischi sono identici a quelli della S3,come detto giustamente da Macs,cambia la pinza che e' flottante,mentre per i pompanti mi allineo,anche qui,a quello detto da Massimo,sono all'interno quindi non ho potuto verificare quanti ve ne siano.Comunque la pinza e' molto contenuta come dimensioni e i dischi,aime',sono lisci quindi senza baffature o forature!!Tutto cio' mi ha un po' deluso,sinceramente mi aspettavo di piu'!!
Detto cio',una volta rititata verifichero' per bene le prestazioni,il primo upgrade consistera' nel farli baffare (li portero' in CTF),cambiare pastiglie alle pinze,mettere i tubi aeronautici.Per il momento non cambiero' l'olio,mi riservo di farlo una volta che scendero' in pista.Quindi l'anno prossimo passero' ad un upgrade piu' deciso,ovvero................montare l'impianto frenante del nuovo TT-RS!!!:biggrin::biggrin:
Devo verificare se i mozzi/posizione delle pinze delle due auto siano compatibili,a prima vista direi di si.Ho moooolto tempo per verificarlo.:wink:

stefano
10-03-2009, 21:01
ecco di cosa Paolo :

http://img19.imageshack.us/img19/3499/dsc0061s.jpg

pacor
12-03-2009, 11:47
Eccoli!!!:wub:
Anche se la scelta di Audi,anche qui,mi ha lasciato leggermente interdetto,forati all'anteriore (370 mm il diametro) per&#242; lisci al posteriore,mah!!!:blink::blink:

R-Line
12-03-2009, 12:55
In effetti, per&#242; si pu&#242; ovviare facendoli baffare.. giusto Paolo??!!! :D :D

pacor
12-03-2009, 13:25
Enzo,al posteriore ho gi&#224; i 330,quindi terro' i miei che nel frattempo avro' fatto baffare.:smile:
Mentre all'anteriore li sostituiro' con quelli del TT-RS,ma questo solo l'anno prossimo (cosi nel frattempo saranno scesi di prezzo e magari si troveranno anche sulla Baia.....).:biggrin::biggrin::biggrin:

pacor
12-03-2009, 17:33
Ecco finalmente una foto,dove si intravede l'impianto frenante.:cry:

http://img15.imageshack.us/img15/8297/004scaled600041.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=004scaled600041.jpg)

Un' altra tavola del differenziale sportivo.:wub:

http://img166.imageshack.us/img166/4485/1003719.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=1003719.jpg)

Ed un' altra foto.:biggrin::biggrin:

http://img15.imageshack.us/img15/846/001scaled600079.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=001scaled600079.jpg)

Rick
12-03-2009, 18:36
paolo ma...........la prima foto è di un S8 coi carboc :ohmy:

edit:

http://img232.imageshack.us/img232/4057/foto264v.jpg

marcob89
12-03-2009, 18:43
Ah quindi erano i carbo i freni della Barbie Paolo?!

pacor
12-03-2009, 19:28
paolo ma...........la prima foto &#232; di un S8 coi carboc :ohmy:



Assolutamente no,Ricky!!!Quella foto e' stata scattata al salone di Parigi 2008,in occasione della presentazione alla stampa.:smile:



http://img232.imageshack.us/img232/4057/foto264v.jpg

Eccoli i freni della Barbie,che tristezza!!!:cry:


Ah quindi erano i carbo i freni della Barbie Paolo?!

Magari!!!!!:biggrin::biggrin:

marcob89
12-03-2009, 19:45
Paolo, &#232; una S8 quella!!!
Guarda la porta!

Ci scommetterei il bianco dell'unghia del mignolo!

maske
12-03-2009, 19:46
ottimo programma di upgrade ma...

perchè proprio la pinza del tt-rs? non vale la pena di cercare una pinza brembo o alcon o apracing a questo punto?

o quella dell'RS4 B7:ph34r::ph34r:

pacor
12-03-2009, 19:50
ottimo programma di upgrade ma...

perchè proprio la pinza del tt-rs? non vale la pena di cercare una pinza brembo o alcon o apracing a questo punto?

o quella dell'RS4 B7:ph34r::ph34r:

La Rs4 b7,non e' compatibile come mozzo.La S4 monta un nuovo tipo di mozzo,lo stesso che viene montato anche sul TT-RS.:wink:

maske
12-03-2009, 19:51
ah ok, quindi cerchi una cosa pi&#249; plug and play...comodo:tongue:

pacor
12-03-2009, 19:52
Paolo, è una S8 quella!!!
Guarda la porta!

Ci scommetterei il bianco dell'unghia del mignolo!

Potresti perderlo!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue::wink:

Garri
13-03-2009, 00:55
.no no..non lo perde.. ha ragione.. basta guardare cosa c'&#232; scritto in basso a sinistra nella foto stessa.. S8 wheel design.. ;)
..
queta foto diceva:

http://img15.imageshack.us/img15/8297/004scaled600041.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=004scaled600041.jpg)

stefano
13-03-2009, 08:59
Infetti a prescindere dal fatto che la ruota sia di una S8 o sdi una S4 i freni non sono quelli std. ma carboceramici, la stessa foto ma con pi&#249; luce credo si api&#249; chiara :

http://img19.imageshack.us/img19/8297/004scaled600041.jpg

Adriano
13-03-2009, 11:30
e poi l'S4 non ha la fascia paracolpi del brancardo come si vede nella foto.

Per la foto c'&#232; scritto S8 wheel design, cio&#232; che ildisegno del cerchio &#232; dell'S8 ma non dice che &#232; un S8, ma che si vede dalla portiera.

tgfrulez
13-03-2009, 23:05
Fantastici quei cerchi...
Appena acquistati in replica ET 45 :D

pacor
15-03-2009, 13:26
.no no..non lo perde.. ha ragione.. basta guardare cosa c'&#232; scritto in basso a sinistra nella foto stessa.. S8 wheel design.. ;)
..



Infetti a prescindere dal fatto che la ruota sia di una S8 o sdi una S4 i freni non sono quelli std. ma carboceramici, la stessa foto ma con pi&#249; luce credo si api&#249; chiara :




e poi l'S4 non ha la fascia paracolpi del brancardo come si vede nella foto.

Per la foto c'&#232; scritto S8 wheel design, cio&#232; che ildisegno del cerchio &#232; dell'S8 ma non dice che &#232; un S8, ma che si vede dalla portiera.

Prendetevela con ben 5 siti internet che spacciavano la foto (un servizio con una decina di foto,tra cui questa,dal titolo "la nuova S4 al salone di Parigi") come i freni della nuova S4.Purtroppo me ne sono accorto,solo dopo aver inserito il post!!!!!:blink::blink::blink:
Ovviamente,dopo,scherzavo con Rick e Marco,le facce a corredo dei post,mi sembravano eloquenti.:biggrin::biggrin::biggrin::wink:


Fantastici quei cerchi...
Appena acquistati in replica ET 45 :D

Ciao Leonardo,tutto bene??
Indovina dove ho ordinato l'auto?? E' una concessionaria di Cant&#249;........:biggrin::biggrin::biggrin::wink:
Complimenti per i cerchi!!!:wink:

davideonfire
16-03-2009, 14:17
Complimentoni per l'acquisto.
Finalmente non sono più l'unico nella zona di Como ad avere una S4 sovralimentata :biggrin:
Tienici informati :wink:

Simone Quattro®
16-03-2009, 14:38
vista dal vivo in un conce. a milano
merita davvero !!!! anche se grigia (colore in esposizione) secondo me perde un po'

ottima scelta pacor !

quando arriva ???

rimappa
16-03-2009, 20:44
oggi ho avuto modo di provare per 3 ore una S4 avant 3.0 v6t con cambio manuale e infarcita di optional.
impressioni.
interno: confertevoli i sedili sportivi con appoggiatesta integrati. la selleria in pelle scalda un po', meno male che non ho attivato il riscaldamento dei sedili. mi sa che &#232; meglio l'alcantara.
rifinitura tipica audi, molto elevata la qualit&#224;.
tetto apribile, luminosit&#224; si, ma anche un po' rumoroso (sibili) a velocit&#224; discretamente alte (sempre nei limiti stradali).
navigatore eccellente, ma costa una fucilata.si salva un po' per le altre funzioni possibili. radio, ventilazione, settaggio auto ecc.
l'impianto bang e olufsen non &#232; stato testato a dovere, meglio sentire il motore...
veniamo alla parte tecnica.
motore. dalla doppia personalit&#224;:tranquillo e sornione se accarezzato il pedale, rabbioso (per il tipo di auto) se spinta con decisione. meglio se posizionati su advanced (sport)
audi drive select: si not asoprattutto la differenza tra comfort e advanced come acceleratore e sterzo, meno come sospensioni.per me si pu&#242; tenere tranquillamente sullo sportivo senza sentire ballare i denti.
lo sterzo passa da una leggerezza notevole in comfert a una presa diretta in sport che ti fa sentire veramente dove sono le ruote e cosa fanno.
scorazzando sulle colline brianzole si apprezza la manegevolezza e la padronanza della macchina, anche su strade strette con curve a 270 gradi.
anche sulle strade rovinate dall'inverno e sui dossi, l'assorbimento &#232; di tutto rispetto. erano montati cerchi da 19".
motore:veramente bello.accelerando avevo l'impressione di essere su porsche.come sound, come ripresa c'erano un po' di kg di differenza :-)
impressiona soprattutto la ripresa da diesel a bassi regimi e l'allungo ai medi. sopra i 5.500 mi sembrava un po' in difficolt&#224;, ma pu&#242; essere per i pochi km alle spalle (neanche 2.000).
molto piacevole il sound in ripresa sopra i 2.500 e la spinta dalla prima alla terza. sembra non finire la progressione. a questo proposito mi sa che l's-tronic far&#224; la sua bella porca figura.
difetti? i freni. me li aspettavo pi&#249; pronti e decisi. &#232; vero che la macchina &#232; polivalente, ma se uno la tira un po' (molto facile), sente che manca la presenza rassicurante di un impianto frenante di tutto punto.
pacor, bella scelta che hai fatto. complimenti per il mezzo!!

pacor
16-03-2009, 21:01
oggi ho avuto modo di provare per 3 ore una S4 avant 3.0 v6t con cambio manuale e infarcita di optional.
impressioni.
interno: confertevoli i sedili sportivi con appoggiatesta integrati. la selleria in pelle scalda un po', meno male che non ho attivato il riscaldamento dei sedili. mi sa che è meglio l'alcantara.
rifinitura tipica audi, molto elevata la qualità.
tetto apribile, luminosità si, ma anche un po' rumoroso (sibili) a velocità discretamente alte (sempre nei limiti stradali).
navigatore eccellente, ma costa una fucilata.si salva un po' per le altre funzioni possibili. radio, ventilazione, settaggio auto ecc.
l'impianto bang e olufsen non è stato testato a dovere, meglio sentire il motore...
veniamo alla parte tecnica.
motore. dalla doppia personalità:tranquillo e sornione se accarezzato il pedale, rabbioso (per il tipo di auto) se spinta con decisione. meglio se posizionati su advanced (sport)
audi drive select: si not asoprattutto la differenza tra comfort e advanced come acceleratore e sterzo, meno come sospensioni.per me si può tenere tranquillamente sullo sportivo senza sentire ballare i denti.
lo sterzo passa da una leggerezza notevole in comfert a una presa diretta in sport che ti fa sentire veramente dove sono le ruote e cosa fanno.
scorazzando sulle colline brianzole si apprezza la manegevolezza e la padronanza della macchina, anche su strade strette con curve a 270 gradi.
anche sulle strade rovinate dall'inverno e sui dossi, l'assorbimento è di tutto rispetto. erano montati cerchi da 19".
motore:veramente bello.accelerando avevo l'impressione di essere su porsche.come sound, come ripresa c'erano un po' di kg di differenza :-)
impressiona soprattutto la ripresa da diesel a bassi regimi e l'allungo ai medi. sopra i 5.500 mi sembrava un po' in difficoltà, ma può essere per i pochi km alle spalle (neanche 2.000).
molto piacevole il sound in ripresa sopra i 2.500 e la spinta dalla prima alla terza. sembra non finire la progressione. a questo proposito mi sa che l's-tronic farà la sua bella porca figura.
difetti? i freni. me li aspettavo più pronti e decisi. è vero che la macchina è polivalente, ma se uno la tira un po' (molto facile), sente che manca la presenza rassicurante di un impianto frenante di tutto punto.
pacor, bella scelta che hai fatto. complimenti per il mezzo!!

Grazie per l'ottima recensione.:wink:
Per i freni l'avevo intuito guardandoli a Ginevra,infatti,una volta testati per bene,farò questo upgrade!!:wub:


La visita al salone di Ginevra e' servita anche a questo,ovvero "verificare" in loco i freni della nuova S4.Che dire,una semplice parola,ha i freni della Barbie!!!!!:biggrin::biggrin::tongue:
I dischi sono identici a quelli della S3,come detto giustamente da Macs,cambia la pinza che e' flottante,mentre per i pompanti mi allineo,anche qui,a quello detto da Massimo,sono all'interno quindi non ho potuto verificare quanti ve ne siano.Comunque la pinza e' molto contenuta come dimensioni e i dischi,aime',sono lisci quindi senza baffature o forature!!Tutto cio' mi ha un po' deluso,sinceramente mi aspettavo di piu'!!
Detto cio',una volta rititata verifichero' per bene le prestazioni,il primo upgrade consistera' nel farli baffare (li portero' in CTF),cambiare pastiglie alle pinze,mettere i tubi aeronautici.Per il momento non cambiero' l'olio,mi riservo di farlo una volta che scendero' in pista.Quindi l'anno prossimo passero' ad un upgrade piu' deciso,ovvero................montare l'impianto frenante del nuovo TT-RS!!!:biggrin::biggrin:
Devo verificare se i mozzi/posizione delle pinze delle due auto siano compatibili,a prima vista direi di si.Ho moooolto tempo per verificarlo.:wink:


vista dal vivo in un conce. a milano
merita davvero !!!! anche se grigia (colore in esposizione) secondo me perde un po'

ottima scelta pacor !

quando arriva ???

La producono la 14° settimana del 2009.Ovvero dal 30 marzo al 5 aprile.In teoria verso il 20 aprile dovrei averla tra le mani e sotto il deretano!!!:biggrin::biggrin::biggrin::wink:


Complimentoni per l'acquisto.
Finalmente non sono più l'unico nella zona di Como ad avere una S4 sovralimentata :biggrin:
Tienici informati :wink:

Sicuramente,magari ci si "becca" per un aperitivo quando l'avro' ritirata.:wink:

rimappa
16-03-2009, 21:06
anche se sono esagerati per la mia attuale, mi trovo bene con dischi baffati della ctf. in confronto a quelli della S4, frenano alla stragrande.
ciao

pacor
16-03-2009, 21:14
....mi trovo bene con dischi baffati della ctf. in confronto a quelli della S4, frenano alla stragrande.
ciao

Lo so,li avevo montati sulla mia ex A3.Proprio per questo motivo,volevo farli baffare da loro.Ottima azienda.:smile:

davideonfire
17-03-2009, 10:53
Sicuramente,magari ci si "becca" per un aperitivo quando l'avro' ritirata.:wink:

Lo prendo come un dovere :wink:

rimappa
17-03-2009, 12:36
Lo so,li avevo montati sulla mia ex A3.Proprio per questo motivo,volevo farli baffare da loro.Ottima azienda.:smile:

io ho montato direttamente i loro dischi, non è che costino più di quanto facciano pagare quelli normali in audi. in più le pastiglie sono sempre loro semi racing, non male, ma le testerò adesso quando monto i pneumatici estivi.

buona attesa :smile:

pacor
17-03-2009, 15:57
Lo prendo come un dovere :wink:

Oooooooookey,vaaaaaaaaaaaaaa bene!!!:biggrin::biggrin::wink:


io ho montato direttamente i loro dischi, non &#232; che costino pi&#249; di quanto facciano pagare quelli normali in audi. in pi&#249; le pastiglie sono sempre loro semi racing, non male, ma le tester&#242; adesso quando monto i pneumatici estivi.

buona attesa :smile:

Io avevo preso il loro kit completo (dischi forati e baffati diametro 345 mm,pinze e tubi aeronautici),e l'avevo fatto montare direttamente da loro,a Valmadrera.Ottima frenata,mai avuto nessun problema di rumori o fischi strani.Questa volta mi limiter&#242; a farli solo baffare,poi si vedr&#224;.:smile::wink:

R-power
17-03-2009, 23:42
....motore:veramente bello.accelerando avevo l'impressione di essere su porsche.come sound, come ripresa c'erano un po' di kg di differenza :-)
.....molto piacevole il sound in ripresa sopra i 2.500 e la spinta dalla prima alla terza. sembra non finire la progressione. a questo proposito mi sa che l's-tronic farà la sua bella porca figura.
....difetti? i freni. me li aspettavo più pronti e decisi. è vero che la macchina è polivalente, ma se uno la tira un po' (molto facile), sente che manca la presenza rassicurante di un impianto frenante di tutto punto.

.... sound, dsg, freni....
paolo: c'è parecchio di "auto del popolo" sex-zyl in questa stupenda S4. :happy::laugh:
Di nuovo ottima auto
e gran bella recensione.
E' provabile (anche come passeggero) li in monza brianza ???
:smile:

pacor
18-03-2009, 00:18
.... sound, dsg, freni....
paolo: c'&#232; parecchio di "auto del popolo" sex-zyl in questa stupenda S4. :happy::laugh:
Di nuovo ottima auto
e gran bella recensione.
E' provabile (anche come passeggero) li in monza brianza ???
:smile:

Questa me la lego al dito!!!Abitiamo a 300 mt di distanza,ma chiedi una prova ad un altro,vergognati!!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

Aggiornamento.Mi ero dimenticato di dirvelo,venerdi' sono stato in Supersprint in compagnia di Stefano e del megapresidente Gabriele :biggrin::tongue:.Per farla breve,mi faranno lo scarico completo,ovvero dai collettori (qua vi e' una riserva,se mamma Audi li ha fatti buoni,non li cambieranno) al finale,a mio carico ci saranno solo i catalizzatori per un totale di 500 euro.Che dire mi hanno convinto,dopo un accurato rodaggio,la portero' dai maghi di Mantova,mi rattrista solo il fatto,che se la terranno per due settimane!!!:ph34r:

marcob89
18-03-2009, 00:35
EVVAI!!!

pacor
18-03-2009, 00:45
EVVAI!!!

Strano,credevo mi rispondessi con una frase del tipo "ecco il maranza comasco,si fa fare lo scarico".:tongue::laugh::biggrin::wink:

marcob89
18-03-2009, 01:11
Strano,credevo mi rispondessi con una frase del tipo "ecco il maranza comasco,si fa fare lo scarico".:tongue::laugh::biggrin::wink:

no, dai, dopo l'A3 con il kit esteitico, tutto questo è nulla... :tongue::tongue:

Audia32
18-03-2009, 02:58
Ma quanto l'hai tenuta originale???????!!!!!!!!!! Già iniziamo a metterci mani......:laugh:

rimappa
18-03-2009, 10:29
.... sound, dsg, freni....
paolo: c'è parecchio di "auto del popolo" sex-zyl in questa stupenda S4. :happy::laugh:
Di nuovo ottima auto
e gran bella recensione.
E' provabile (anche come passeggero) li in monza brianza ???
:smile:

so che l'importatore ha uno stock di s4 che fa girare per le varie concessionarie.
magari ne trovi una disponibile per un test in zona
provare non costa nulla :dry: