PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto audi a1 consigli



Gianluca46
06-05-2016, 12:38
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un audi a1, per via del alto numero di kilometri da me percorsi all anno (30.000) ero intenzionato a prendere il diesel da 90cv. volevo sapere secondo voi un usato con al massimo 20.000 km quanto mi può venire a costare? Come accessori i tre che più mi interessano sono: navi ,s-line e fari xeno. Aspetto più risposte possibili grazie.

Koly
09-05-2016, 12:20
Hai provato a dare un occhio su Autoscout? Cmq penso che con quel kilometraggio e gli accessori da te richiesti penso che sarai intorno ai 17-20k €
http://ww3.autoscout24.it/classified/280195728?asrc=pl|as
Prova a vedere questa.
Ciao

Gianluca46
11-05-2016, 11:10
Grazie per la risposta, questa è molto interessante, proverò a contattarli per vederla anche di persona.

Koly
11-05-2016, 16:42
In quella però c'è la fregatura! Sotto nella descrizione c'è scritto che il prezzo esposto è senza iva!
Cmq buonafortuna per la ricerca!

Claude
26-07-2016, 21:29
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un audi a1, per via del alto numero di kilometri da me percorsi all anno (30.000) ero intenzionato a prendere il diesel da 90cv. volevo sapere secondo voi un usato con al massimo 20.000 km quanto mi può venire a costare? Come accessori i tre che più mi interessano sono: navi ,s-line e fari xeno. Aspetto più risposte possibili grazie.

Ciao, se sei ancora in cerca io vendo la mia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(marzo)
26-07-2016, 22:33
su autoscout cerca anche le km zero
recentemente le vendevano alcune a 17mila euro


comunque se cerchi su google "audi A1 km zero" te ne escono a centinaia.

almeno è nuova..

http://www.automobile.it/audi-a1-km0

.

pierfrancesco19
03-08-2016, 00:14
su autoscout cerca anche le km zero
recentemente le vendevano alcune a 17mila euro


comunque se cerchi su google "audi A1 km zero" te ne escono a centinaia.

almeno è nuova..

http://www.automobile.it/audi-a1-km0

.

quoto, anche perchè l'A1 è presente in parecchie flotte di noleggio e breve termine, perciò magari si trova un usato fresco e con 15-20.000 km , ma usato da cani da parecchi driver.

(marzo)
03-08-2016, 07:27
vero
auto delle flotte aziendali spesso sono trattate malissimo (specie quelle piccole)

pierfrancesco19
03-08-2016, 10:40
Ciao ragazzi, sono intenzionato a comprare un audi a1, per via del alto numero di kilometri da me percorsi all anno (30.000) ero intenzionato a prendere il diesel da 90cv. volevo sapere secondo voi un usato con al massimo 20.000 km quanto mi può venire a costare? Come accessori i tre che più mi interessano sono: navi ,s-line e fari xeno. Aspetto più risposte possibili grazie.

purtroppo, in italia c'è questa "mentalità da/del chilometrggio", si pensa comunemente che un auto meno chilometri abbia e meglio sia stata trattata o che sia meno usurata, nulla di più sbagliato!!!
io mi chiederei: perchè un privato che ha acquistato un auto nuova , dopo un anno la và a rivendere? perdendoci circa il 30% del prezzo di listino. Mi si potrà obbiettare che alcune persone, ben poche in questo periodo, possono cambiare spesso auto, ma non è certo il caso delle city car o segmento b, come l'a1. Se un ha parecchie disponibilità non si compra l'a1 per poi rivenderla dopo un anno.
Quindi ritengo che l'usato fresco , come alcuni lo definiscono sia per lo più composto di veicoli, o provenienti da noleggio breve termine, usati malissimo, oppure da noleggio a lungo termine e quindi i 20000 km sul cruscotto, te li sogni, perchè sono di certo schilometrati.

(marzo)
03-08-2016, 12:06
magari non sono necessariamente schilometrate, ma difficilmente chi le ha usate le ha trattate come la propria auto nuova..

riguardo al kmtraggio hai pienamente ragione
un auto che in due anni ha fatto 150 mila km è al 99% meno "usurata" di una che ne ha fatti 50 mila in 5 anni.

per fare 150 mila km in due anni probabilmente quell'auto ha viaggiato prevalentemente in autostrada, a regime costante, con meno accensioni/ spegnimenti, meno cambiate, minori azionamenti della frizione,del volante, delle portiere, meno sollecitazioni dei freni e degli ammortizzatori,ecc ecc. rispetto ad una vettura che ha percorso 50 ila km in urbano/extraurbano, magari per brevi tragitti.

l'unica cosa che potrebbe avere di più usurato sono forse i cuscinetti delle ruote e dell'albero secondario del cambio, componenti che o sono praticamente eterni, o che costano poco da sostituire.
Il resto della meccanica è sicuramente più fresco.

solo che in italia l'unico metro di paragone è il kmtraggio..
secondo la maggioranza delle persone, non contano i cicli di fatica cui è sottoposto ogni organo meccanico, e che determinano realmente lo stato di usura.
Contano solo i km..
come se fosse indifferente percorrere 100 km in sesta a 2000 giri senza curve, senza frenare, senza buche, oppure percorrere 100 km in città, magari cambiando una volta al kilometro, curvando 7 volte al kilometro, frenando 7 volte al km, e prendendo 10 buche al km, e magari accendendo e spegnendo l'auto 4 volte per percorrere quei soli 100 km.

le sollecitazioni sono ben diverse..
e l'esempio qui citato si basa su soli 100 km di utilizzo.
Provate a moltiplicarlo per 1000, e pensate a quanta differenza ci potrebbe essere.

a 100 mila km un auto potrebbe essere almeno 10 volte più usurata dell'altra (come minimo)
a 200 mila la differenza potrebbe raddoppiare.

ergo;
preferisco un auto recente con 300 mila km piuttosto che una un pò meno recente ma con una percorrenza media giornaliera inferiore, perchè presuppone appunto un grado differente di usura


l'usato aziendale secondo me è conveniente per modo di dire.
le km zero sono sicuramente meglio, dato che costano quasi uguale (spesso uguale) ma sono effettivamente NUOVE.

opinione personale, eh..

pierfrancesco19
03-08-2016, 15:36
magari non sono necessariamente schilometrate, ma difficilmente chi le ha usate le ha trattate come la propria auto nuova..

riguardo al kmtraggio hai pienamente ragione
un auto che in due anni ha fatto 150 mila km è al 99% meno "usurata" di una che ne ha fatti 50 mila in 5 anni.

per fare 150 mila km in due anni probabilmente quell'auto ha viaggiato prevalentemente in autostrada, a regime costante, con meno accensioni/ spegnimenti, meno cambiate, minori azionamenti della frizione,del volante, delle portiere, meno sollecitazioni dei freni e degli ammortizzatori,ecc ecc. rispetto ad una vettura che ha percorso 50 ila km in urbano/extraurbano, magari per brevi tragitti.

l'unica cosa che potrebbe avere di più usurato sono forse i cuscinetti delle ruote e dell'albero secondario del cambio, componenti che o sono praticamente eterni, o che costano poco da sostituire.
Il resto della meccanica è sicuramente più fresco.

solo che in italia l'unico metro di paragone è il kmtraggio..
secondo la maggioranza delle persone, non contano i cicli di fatica cui è sottoposto ogni organo meccanico, e che determinano realmente lo stato di usura.
Contano solo i km..
come se fosse indifferente percorrere 100 km in sesta a 2000 giri senza curve, senza frenare, senza buche, oppure percorrere 100 km in città, magari cambiando una volta al kilometro, curvando 7 volte al kilometro, frenando 7 volte al km, e prendendo 10 buche al km, e magari accendendo e spegnendo l'auto 4 volte per percorrere quei soli 100 km.

le sollecitazioni sono ben diverse..
e l'esempio qui citato si basa su soli 100 km di utilizzo.
Provate a moltiplicarlo per 1000, e pensate a quanta differenza ci potrebbe essere.

a 100 mila km un auto potrebbe essere almeno 10 volte più usurata dell'altra (come minimo)
a 200 mila la differenza potrebbe raddoppiare.

ergo;
preferisco un auto recente con 300 mila km piuttosto che una un pò meno recente ma con una percorrenza media giornaliera inferiore, perchè presuppone appunto un grado differente di usura


l'usato aziendale secondo me è conveniente per modo di dire.
le km zero sono sicuramente meglio, dato che costano quasi uguale (spesso uguale) ma sono effettivamente NUOVE.

opinione personale, eh..

quoto in toto, non mi trovi d'accordo solo circa l'usato aziendale, non lo prenderei mai e poi mai.

(marzo)
03-08-2016, 15:57
quoto in toto, non mi trovi d'accordo solo circa l'usato aziendale, non lo prenderei mai e poi mai.

ma infatti io avevo scritto:

l'usato aziendale secondo me è conveniente per modo di dire.

un eufemismo insomma, come per dire che in realtà non conviene.

Saccboy
17-01-2017, 10:26
I motori attuali delle autovetture sono progettati per raggiungere quota 250.000 km, quindi il chilometraggio è un indicatore fondamentale.