PDA

Visualizza Versione Completa : A3.....quale e perchè?



Corbinus
26-01-2009, 16:33
Ciao ragazzi.....forse sto per entrare nel mondo Audi.....e chiedo qualche vostro aiuto!

Vorrei comprare una A3 (km 0 perchè di offerte ce ne sono in abbondanza)....3p o SB non fa tanta differenza...non ho famiglia e mi piacciono entrambe!

Quello che vi chiedo è sul motore! Vorrei prenderla diesel e ho notato che esistono versioni sia a 16v che a 8v....mi sapete spiegare il motivo?

140cv o 170? A me piace guidare....e m'intrigava prenderla 140 per poi rimappare.....controindicazioni o si può andare per questa via?

Altra cosa....ho incontrato nelle mie ricerche le versioni con pack limited edition....cosa comprende?

Se mi viene in mente qualche altra cosa scrivo....per ora basta così.....ACCORRETE in aiuto di un vostro nuovo (forse) compagno :wink:

seba88
26-01-2009, 17:07
ciao benvenuto se scegli un audi non te ne pentirai affatto e non scenderai piu' da un AUDI come a3 va' benissimo il 140cv il 170 va' pure benissimo ma ha il problema del filtro antparticolato ke crea sl problemi prendi un 140 e rimappi in caso per i vari pacchetti che vedi sono pacchetti estetici dovrai decidere tu cosa mettere se vuoi un consiglio prendila ambition cn bracciolo xeno(originale) radio concert e omologazione cerchi 18!!!buona scelta!!

Der Petterz
26-01-2009, 18:50
Il filtro antiparticolato,nelle ultime edizioni del pre-restyling(che penso sia quello che cerchi) c'è sia sul 140 cv che sul 170.
Il 170 c'è sia iniettore pompa(fuori produzione da più di un anno) che common rail.
Il 140 cv 2.0 tdi senza fap ti darà molte meno noie in fatto di rimappa e di uso urbano.
la "limited edition" di cui parli è un'edizione speciale uscita poco prima dell'arrivo sul mercato del nuovo restyling e propone a prezzi interessanti pacchetti optionali come l's-line exterior.

Giulio84
26-01-2009, 18:53
La limited edition, ti da l'sline EXT+Bixenon+Tetto Apribile...pacchetto consigliato!! :D

il 140cv FAP è 8V
il 140cv NO FAP è 16v se puoi prendi questo, si rimappa alla grande...e va meglio del FAP ;)

Corbinus
26-01-2009, 22:40
[QUOTE=Der Petterz;140817]
Il 170 c'è sia iniettore pompa(fuori produzione da più di un anno) che common rail.
QUOTE]

Beh....questa è una cosa interessante....cioè è possibile che si trovi il 170 common rail anche sul pre rest? Se si come si fa a vedere? In cosa si differenzia dall'iniettore pompa?



A me interessano entrambe....però l'idea di poter rimappare una 140 16v senza problemi (bella dritta Giulio :wink:) mi stuzzica parecchio anche perchè nelle mie ricerche trovo spesso 140 con dotazioni interessanti!

Una volta rimappata cosa cambierebbe rispetto ad una "normale" 170? Che differenza c'è?



Raga grazie e scusate le 1000 domande......ma volete un'audista in più o no??? Guardate che vado in bmw eh! :ph34r::biggrin:

Kevin2k8
26-01-2009, 23:05
Ciao, secondo me dovresti prendere il 1.8TFSI da 160cv, il diesel te lo sconsiglio per ovvie ragioni, non penso tu debba macinare tanti km. ogni anno, non converrebbe.

Corbinus
26-01-2009, 23:11
Ah scusa Kevin....colpa mia che ho omesso.....ma io di km ne macino circa 30000 l'anno.....quindi il diesel è OBBLIGATORIO!

Kevin2k8
26-01-2009, 23:27
No no mica è colpa tua eheheh già lo avevi scritto che più o meno volevi prendere un diesel! Io ho solo provato a farti cambiare idea, finchè sei in tempo, ma davvero vuoi prendere un diesel? Guarda che tutto sommato, un 1.8 turbo iniezione diretta, non è che consumi poi più di tanto rispetto al 140cv diesel!!! Come consumo medio, magari invece di 16 km con 1 litro, ne farai 13.

AleEry
27-01-2009, 08:20
[QUOTE=Der Petterz;140817]
Il 170 c'è sia iniettore pompa(fuori produzione da più di un anno) che common rail.
QUOTE]

Beh....questa è una cosa interessante....cioè è possibile che si trovi il 170 common rail anche sul pre rest? Se si come si fa a vedere? In cosa si differenzia dall'iniettore pompa?



A me interessano entrambe....però l'idea di poter rimappare una 140 16v senza problemi (bella dritta Giulio :wink:) mi stuzzica parecchio anche perchè nelle mie ricerche trovo spesso 140 con dotazioni interessanti!

Una volta rimappata cosa cambierebbe rispetto ad una "normale" 170? Che differenza c'è?



Raga grazie e scusate le 1000 domande......ma volete un'audista in più o no??? Guardate che vado in bmw eh! :ph34r::biggrin:

semplicemente cambia che non sei più in regola, in caso di incidente serio (scrivo con una mano l'altra....) è possibile che l'assicurazione non paghi (e fidati che di danni seri possono uscire anche per una *******...)

Corbinus
27-01-2009, 09:39
[quote=Corbinus;140996]

semplicemente cambia che non sei più in regola, in caso di incidente serio (scrivo con una mano l'altra....) è possibile che l'assicurazione non paghi (e fidati che di danni seri possono uscire anche per una *******...)

Capisco ciò che dici....ma era solo per capire le potenzialità e le differenze fisiche del motore.....non ho mai guidato una 140 cv....potrebbe anche bastarmi....:wink:

AleEry
27-01-2009, 11:19
[quote=AleEry;141085]

Capisco ciò che dici....ma era solo per capire le potenzialità e le differenze fisiche del motore.....non ho mai guidato una 140 cv....potrebbe anche bastarmi....:wink:

ti seguo... però sono dell'idea che l'auto non va toccata (troppe responsabilità) (parla uno che gira a 18 anni con il ninja a 125 cv) però mi rendo conto di come sia facile finire nei casini

cerco infatti sempre di distogliere la gente dall'idea di modificare la cavalleria dei loro mezzi...

poi come si dice si predica bene e si ruzzola male!!!!:rolleyess::rolleyess::rolleyess::ph34r:

per le differenze il 170 cv originale ha 30 nm di coppia in più se non erro e circa 1 sec e mezzo in meno nello 0-100 mentre i consumi sono pressochè gli stessi (con una guida nei limiti)

io posso dire di guidare ogni tanto una A4 avant quattro 170 cv e devo dire che va molto bene ed è molto divertente, un po' più brusca del "vecchio" 2.5 180 cv quattro che avevamo prima...

per il resto dipende da te da quanta potenza vuoi!!!!!! (io opterei per 170 cv ma originali per i motivi sopra citati!)

Corbinus
27-01-2009, 11:51
Motociclista? Ho un CBR 1000.....e le prestazioni le cerco più su una due ruote (mia passione) che su una 4 :wink:

Il "problema" se si può definire tale.....è che non riesco a trovare una 170 cv come piace a me....la maggior parte.....sono tutte 140.....e mi chiedevo se era possibile e senza rischi....fare EVENTUALMENTE quest'upgrade.....se fosse possibile opterei direttamente per una 170!

cooky
27-01-2009, 12:02
No no mica è colpa tua eheheh già lo avevi scritto che più o meno volevi prendere un diesel! Io ho solo provato a farti cambiare idea, finchè sei in tempo, ma davvero vuoi prendere un diesel? Guarda che tutto sommato, un 1.8 turbo iniezione diretta, non è che consumi poi più di tanto rispetto al 140cv diesel!!! Come consumo medio, magari invece di 16 km con 1 litro, ne farai 13.
Io non sò perchè ma il mio tfsi 1.8 s-tronic di chilometri ne fa solo 11,5/12 sul misto con un litro di benzina,forse perchè è nuovo(2000 km),in città fatica ad arrivare a 10 km al litro.

AleEry
27-01-2009, 13:07
Motociclista? Ho un CBR 1000.....e le prestazioni le cerco più su una due ruote (mia passione) che su una 4 :wink:

Il "problema" se si può definire tale.....è che non riesco a trovare una 170 cv come piace a me....la maggior parte.....sono tutte 140.....e mi chiedevo se era possibile e senza rischi....fare EVENTUALMENTE quest'upgrade.....se fosse possibile opterei direttamente per una 170!

anche io preferisco di gran lunga un giro in moto tra pieghe e staccate piuttosto che in macchina.. però ho scoperto come sia impossibile "usare"la moto per strada quindi opto in estate per la pista!

detto tutto, secondo me il 140 cv è un po' fiacco rispetto al 170!

OT
di che anno il cbr?
io volevo montare l'acrapovich (non mi ricordo cm ca##o si scrive!) ma costa troppo 600 euro solo il sile...:sad:
fine OT

Corbinus
27-01-2009, 13:11
anche io preferisco di gran lunga un giro in moto tra pieghe e staccate piuttosto che in macchina.. però ho scoperto come sia impossibile "usare"la moto per strada quindi opto in estate per la pista!

detto tutto, secondo me il 140 cv è un po' fiacco rispetto al 170!

OT
di che anno il cbr?
io volevo montare l'acrapovich (non mi ricordo cm ca##o si scrive!) ma costa troppo 600 euro solo il sile...:sad:
fine OT

OT
E' del 2006....molto kittata :cooool:.....si scrive Akrapovic :laugh: bellissimo.....ma io ho scelto uno Yoshimura RS-5 dagli USA......spettacolo ed esclusivo....non se ne trovano in giro :biggrin:

Basta OT.....rispondetemi che forse l'ho trovata :ph34r:

AleEry
27-01-2009, 14:42
http://www.autosupermarket.it/Audi-A3-Diesel-2008--0-1000-Audi-A3_CarCard_100_3162774.html che ne pensi?

Corbinus
27-01-2009, 14:51
Che l'ho trovata uguale....proprio stessa dotazione....solo che è argento e non FAP a 3000 euro in meno :)

Grazie Ale cmq.....se trovi qualche altra cosa spara spara :D hai capito cosa m'interessa :wink: .....scusa ma è 170?

AleEry
27-01-2009, 14:53
quella che ti ho postato io si!