PDA

Visualizza Versione Completa : Audi drive select in dynamic

Alby71
11-05-2016, 21:36
Mi potete dire l'Audi drive select in dynamic come agisce sul motore? Ne cambia la mappatura e/o la risposta all'acceleratore?

Tenendo il cambio automatico in modalità manuale sto provando a cambiare spesso dalla modalità "auto" a quella "dynamic" e viceversa, ma mi sembra che non cambi nulla.

Sulla BMW 320d che avevo prima l'equivalente passaggio da "Comfort" a "Sport" si sentiva, eccome!

Grazie in anticipo per i vostri pareri

aquila-uno
12-05-2016, 09:00
sulla B8 in manuale non cambia nulla. sostanzialmente è come se mettessi la leva del cambio in "S". leggo che hai la B9.... ma credo sia la stessa cosa. io ho aggiunto il Drive select per sfizio, ma serve veramente a poco.

Alby71
13-05-2016, 21:52
sulla B8 in manuale non cambia nulla. sostanzialmente è come se mettessi la leva del cambio in "S". leggo che hai la B9.... ma credo sia la stessa cosa. io ho aggiunto il Drive select per sfizio, ma serve veramente a poco.

Grazie, è quello che pensavo: a livello di solo motore se metti in Dymanic non cambia nulla (no mappatura più spinta o risposta più immediata all'acceleratore come in altre marche: Alfa, BMW, ecc.)

Fabros
06-03-2017, 18:26
Sulla mia A4 b9 con cambio manuale non ho il tasto fisico sul cruscotto ma dovrebbe cmq essere di serie su tutte le versioni. Pare che si possa selezionare tramite il menu sul display dell'MMI....ma io non trovo questa funzione...qualcuno sa dirmi come si accede a questa funzione? Anche se ormai sono convinto che la mia non lo abbia....

Fabros
10-03-2017, 19:02
Tutti ferrati in materia eh...:blink:

gian8p
10-03-2017, 23:11
Tutti ferrati in materia eh...:blink:

la b9 la possiedono (e quindi conoscono i menu) solamente "pochi" utenti.

Poi, tu hai postato nella sez b8, e quei pochi utenti con la b9 non vedranno il tuo post...

Guarda sul libretto di uso e manutenzione, per capire i menu del tuo mmi e scoprire dov'è il drive select

Fabros
11-03-2017, 01:03
Lo so ma non c'è niente nella sezione b9...e il mio libretto di uso e manutenzione è in tedesco...

Kirk
11-03-2017, 09:36
Lo so ma non c'è niente nella sezione b9...e il mio libretto di uso e manutenzione è in tedesco...

Comunque postando nella sezione B9 avresti più possibilità che un altro utente B9 legga e ti risponda correttamente, a mio parere se non hai il tasto fisico non hai "drive select".
Sulla B8 oltre al tasto fisico sulla consolle centrale si accede al "drive select" da MMI nel menù "car" prova anche nella tua.
Confermo che le differenze tra le varie modalità non si sentono e non servono a nulla.
Ah dimenticavo una differenzea si sente: in modalità "efficiency" l'auto non cammina neanche se la butti giù dal campanile!

matrad
11-03-2017, 13:19
Comunque postando nella sezione B9 avresti più possibilità che un altro utente B9 legga e ti risponda correttamente, a mio parere se non hai il tasto fisico non hai "drive select".
Sulla B8 oltre al tasto fisico sulla consolle centrale si accede al "drive select" da MMI nel menù "car" prova anche nella tua.
Confermo che le differenze tra le varie modalità non si sentono e non servono a nulla.
Ah dimenticavo una differenzea si sente: in modalità "efficiency" l'auto non cammina neanche se la butti giù dal campanile!

quoto che la vera differenza la trovi con con "efficiency"
io faccio poca strada ma in effetti grosse differenze non ne ho percepite....alla fine lascio in AUTO e amen.....se uno dovesse sceglierlo in fase di acquisto è un opzionale che si può risparmiare (a patto forse di non avere lo sterzo e\o ammortizzatori dinamici)

Fabros
11-03-2017, 15:45

Il fatto è che pare che sia di serie per tutte le versioni e infatti da qualche parte ho visto alcune che pur non avendo il tasto fisico si può accedere a tale funzione dal menù car come dici anche tu. Ma sulla mia non c'è...è vero pure che la mia è di importazione tedesca e a volte ci sono differenze con quelle commercializzate in Italia, per esempio dovrebbero essere di serie anche gli specchietti richiudibili elettricamente e invece questo è un altro optional che mi manca :maad:

- - - Updated - - -

quoto che la vera differenza la trovi con con "efficiency"
io faccio poca strada ma in effetti grosse differenze non ne ho percepite....alla fine lascio in AUTO e amen.....se uno dovesse sceglierlo in fase di acquisto è un opzionale che si può risparmiare (a patto forse di non avere lo sterzo e\o ammortizzatori dinamici)

Si ma infatti penso anch'io che non serva a molto, volevo solo capire se sono io che non riesco a trovarlo dato che come ripeto pare che sia di serie su tutte le versioni, oppure se (come ormai mi sono convinto) la mia non ne sia dotata...e in questo caso l'unica spiegazione che posso darmi è che ci siano delle differenze tra le auto destinate al mercato italiano e quelle destinate al mercato tedesco

matrad
11-03-2017, 16:09
Se hai problemi con il manuale registrati su myaudi dove puoi trovare le guide in italiano gratis e consultabili online

tatotaty
25-04-2017, 22:20
Io ho aggiunto il drive select sulla mia A4 B8 del 2008. Ho comprato i pezzi (bottoniera e mascherina cambio) su internet, e fatto fare il cablaggio dall'Audi al prezzo modico di 50 incluso il cablaggio. Faccio presente che c'è già una sezione specifica per il Drive Select dove sono state postate foto e descritte minuziosamente le procedure di cablaggio. Comunque la differenza si nota soprattutto con selettore in dynamic. Risposta motore più veloce, sterzo più duro in velocità e curva accelerazione decisamente migliore. In sostanza più grinta e risposta. La funzione si può attivare anche con Vag intervenendo sulla 09 e cambiando dei parametri. In sostanza bisogna fare credere che sia presente la bottoniera e successivamente è possibile modificare dei valori per impostare la mappatura predefinita (auto, confort, dynamic). L'unico problema è che il risultato oltre non essere identico alla presenza della bottoniera è evidente che per cambiare la mappa predefinita occorre intervenire con il vag. Comunque ripeto la differenza si nota davvero tanto, così tanto che sembra di avere un'altra auto. Io lascio inserito perennemente il Dynamic anche se i consumi sono superiori.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk