PDA

Visualizza Versione Completa : Mk3 di Alesss



Alesss
14-05-2016, 16:29
Buongiorno a tutti...
Vi presento la mia Mk3 e mi piacerebbe raccontarvi la mia storia un pó particolare cosí da ricevere un aiuto/consiglio da parte vostra.
Ad ottobre 2015 mi decisi ad acquistare una TT mk2 impeccabile di una ragazza veneta... era tanto che ne cercavo una cosí...
ci accordiamo per vederla e provarla e io nn vedevo l' ora di portarla a casa quando la sera prima dell' incontro successe l' imprevedibile, ricevo una chiamata e mi dice che l' auto é stata venduta. Scocciato e un pó demoralizzato prendo e vado in concessionario Audi alla ricerca di una nuova TT da comprare.
Logicamente non avevano nessuna Mk2 ma mi propongono una Mk3 Tdi stupenda............ Li inizió il dubbio, modello vecchio e benza o modello nuovo e diesel........
Alla fine il virtual cockpit vinse e mi portai a casa l' auto che vedete nelle foto sottostanti.
Fin qui niente di particolare direte voi......... una storiella come un' altra... ma adesso viene il bello...
Porto la macchina a casa ed un amico viene a vederla, se ne innamora e mi giura che il weekend successivo sarebbe andato a comprarne una uguale....
In effetti l' amico non scherzava, 2 settimane dopo lo accompagno a ritirarla.... l' aveva comprata identica alla mia ma CABRIO E BENZINA... la provo e me ne innamoro... benzina é realmente come guidare un' altra macchina, il cambio automatico poi sembra quello di un video gioco....
Quindi amici, in fin della fiera la mia intenzione sarebbe quella di trovare qualcuno che voglia acquistare la mia o che voglia fare scambio con un cabrio benzina... impossibile direte voi, già, é molto complicato ma mi piacerebbe provarci.
Grazie mille per l' attenzione ed eccovi la mia stupenda TT :biggrin:

Pasquale86
14-05-2016, 21:16
Complimenti.Come scambio la vedo una cosa abbastanza improbabile,fai prima a venderla e poi acquistare un benzina.Vedi se TheFlash fa scambio lui adora i diesel ihihih

Alesss
15-05-2016, 01:10
Logicamente non sarebbe un cambio alla pari, ci sarebbe un' aggiunta economica da parte mia.
L' intenzione di venderla è sicuramente la migliore ma purtroppo nn è facile essendo così nuova.

Pasquale86
15-05-2016, 13:38
Logicamente non sarebbe un cambio alla pari, ci sarebbe un' aggiunta economica da parte mia.
L' intenzione di venderla è sicuramente la migliore ma purtroppo nn è facile essendo così nuova.

Mah come valore direi siamo li se nn erro la diesel sul nuovo ha in listino leggermente superiore.Il problema è trovare uno che scambia con la tua.Beh si essendo nuova ci perderai tanto ma ci perdera tanto anche chi vende il benza quindi sei li.Diciamo che in qst casi o accontenti il tuo cruccio perdendoci una bella somma o desisti

Alesss
15-05-2016, 17:47
In effetti é proprio come dici tu... Sono dísposto a pagare "l' errore" se così vogliamo definirlo e perderci un pó.
Diciamo che un prezzo giusto visto ciò che c'è in vendita sarebbe sui 39.000.

Pasquale86
16-05-2016, 15:45
Forse 39mila è un po altino.Non so l auto ma secondo me cosi ad occhio stai dai 33-35 mila.Io fossi in te la terrei.Credimi anche a me è balenata l idea di prenderla a benzina avendo acquistato uno scooter e facendo meno della meta dei km pero ho tre ragioni per non farlo:
1 sara l ennesimo bagno di sangue
2 mi sn scocciato di ricambiare auto
3 la mia la trovo troppo bella e affettivamente parlando non riesco a venderla,per non parlare di cosa ce a benza ke sia realmente tenuta bene.Io una la conosco e forse solo per quella farei la pazzia...ahahah

Alesss
17-05-2016, 12:47
Guarda io ho dato un' occhiata su Autoscout e quelle simili alla mia con un chilometraggio uguale vengono vendute attorno ai 38-39, certo la persona che acquista si fiderá sempre più di un concessionario che di un privato, peró io non perdo la speranza.
Mi piacerebbe aprire un post di vendita in "vendo" ma non so perché non me lo permette.

Pasquale86
17-05-2016, 15:07
No vabbe figurati io ho espresso la mia idea in base ai prezzi della mia zona.il ft del concessionario è relativo diciamo che allo stesso prezzo è come dici tu ma a prezzo piu basso no

Giulio84
17-05-2016, 16:17
Personalmente credo che il valore esposto, 39K sia più che giusto, anche perché è ben accessoriata! Sembra la gemella della mia ;)

Per il benza, ragazzi, vi capisco, fosse anche per me...DSG + sound benza...sbav... solo che in termini di costi "fissi" + "variabili" non c'è storia....e poi la cabrio, in estate spettacolare, solo che in termini di spazio devi rinunciare a parecchio ;)

Tienila se la devi "svendere", vendila se capita l'occasione ;)

TheFlash
18-05-2016, 21:03
Il valore come dice pask è quello, quello che la gente è disposta a darti un altro.
Pensa la mia, di listino una vettura da 54000€, presa a marzo 2015, l'euro tax la valuta 33200€...di sicuro a 33k non la venderei mai e poi mai.... Ma è quel che "vale"...

Inviato dal mio Nexus 5X

Alesss
13-07-2016, 22:11
Ciao Ragazzi, vi ricordate la mia vicenda?
Alla fine sono riuscito nel mio intento ed ho portato a casa una bella Cabrio benza.... eccola qui!!!

(Che metodo si usa per caricare le immagini??? Qui mi dice che sorpassano tutte il limite massimo...)

Pasquale86
14-07-2016, 00:39
Ottimo Aless se puoi in pm dimmi come hai ft la cosa ke mi sa mi è balenata l idea anche a me visto faccio 300km al mese

Giulio84
14-07-2016, 12:20
Ciao Ragazzi, vi ricordate la mia vicenda?
Alla fine sono riuscito nel mio intento ed ho portato a casa una bella Cabrio benza.... eccola qui!!!

(Che metodo si usa per caricare le immagini??? Qui mi dice che sorpassano tutte il limite massimo...)

mi puoi far sapere in pet quanto hai portato a casa della tua? Se non ricordo male è quasi identica alla mia :D

Pasquale86
14-07-2016, 14:24
Giulio gia vuole venderla :)

Giulio84
14-07-2016, 14:53
Giulio gia vuole venderla :)

La venderei solo se riesco a vendere la mia ad un ottima cifra...e ne prendo una a "meno" :D
Mi piace girare con l'auto, senza troppi limiti... se penso che durante questa estate mi farò oltre 4000km ... credo che il diesel sia "comodo" anche per questo ;)
Ho fatto il pieno proprio stamani... 690km fatti ... "pieno - pieno" ... ;)

Comunque attendiamo le foto del nuovo spettacolare gioiello di Aless!

Pasquale86
14-07-2016, 21:16
Bho io ci sto pensando a prenderla a benzina solo che è difficile trovarla

barone rosso
15-07-2016, 10:40
Ciao ragazzi, la mia benzina 230cv manuale fà i 13km con 1 litro!!!!!!!!! Andatura normale...... questa auto è un diesel:wub:

Pasquale86
15-07-2016, 11:14
Ahahah mi state facendo venire la scimmia

Bobber
15-07-2016, 11:27
Spero che a Settembre ci sia qualche 230cv km0 o seconda mano, da accaparrarsi!

TheFlash
15-07-2016, 12:44
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160715/88a97c9137d35308121310de029bfa51.jpg

Consuma sempre meno... In questo pieno sono a 40% autostrada e 60 città...
Fate vobis

Inviato dal mio HTC One A9 utilizzando Tapatalk

barone rosso
15-07-2016, 22:17
Ho la fortuna di vivere vicino al confine svizzero e spesso il pieno lo faccio in suisse...... Con benzina svizzera consuma decisamente meno (forse è piu raffinata) al litro costa 1.22:rolleyess: Con un pieno (50 L) sono riuscito a fare 700 Km..... andatura normale in città e extraurbane e non vado in giro come un pensionato.

Alesss
20-07-2016, 23:43
Io disgraziatamente i 13,9 al litro sono riuscito a vederli solo in autostrada con il cruise puntato a 100 km/h.......... in città più dei 6 al litro nn fa.. quando poi sei in serata che nn c'é in giro nessuno e la senti scoppiare ogni cambio marcia ci scappano anche i 4 al litro aahahahahaaah

- - - Updated - - -

Purtroppo ragazzi nn riesco mettere foto.... mi dice che sono troppo grandi e che sorpasso il limite massimo....

Rudy85
21-07-2016, 22:30
La mia in autostrada a 130 km/h mi segna 15 al litro...è impressionante considerando che è mappata...:wub:

- - - Updated - - -

e cmq è normale che la versione quattro s-tronic consumi molto di piu rispetto alle nostre anteriori e manuali

DeviInside
26-07-2016, 12:01
Tutti piede di fata qui :blink::link: consumi mai visti

Giulio84
26-07-2016, 15:34
boh ragazzi.... io l'ho avuta in prova 3 giorni...e fare i 10 con un litro era un miraggio...per carità non l'ho risparmiata...ma ho fatto fuori 60€ in 3 giorni...facendo una media di 7.2km/l... ed anche andando piano piano...ai 12 era un miraggio...
io credo che il motore sia spettacolare ed abbinato in S.tronic e Quattro come la versione che avevo io era davvero divertente, scattante...ma di sicuro...consuma !

TheFlash
26-07-2016, 17:34
Consuma se vai forte Giulio. Il cdb da 13,9 mi è passato a 14,3 facendo solo città.... Sono prossimo ai 700km con il pieno. Ovvio se vado forte fai 5 al litro, ma se vai piano non consuma nulla..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

Giulio84
27-07-2016, 08:35
Consuma se vai forte Giulio. Il cdb da 13,9 mi è passato a 14,3 facendo solo città.... Sono prossimo ai 700km con il pieno. Ovvio se vado forte fai 5 al litro, ma se vai piano non consuma nulla..

Inviato dal mio Huawei P9 Plus

certo Claudio, è anche vero che la manuale NON quattro da una mano ad essere più "parca" ;)

Rudy85
27-07-2016, 19:04
Infatti non ci sono nemmeno da paragonare i consumi del 2.0 tfsi quattro s-tronic con il manuale 2wd...