PDA

Visualizza Versione Completa : Ho un impianto bose?

QuanSan
16-05-2016, 01:33
salve a tutti
da poco ho comprato quest auto e le domande che mi pongo sono sempre in crescendo..
ho l impianto della bose o no?
ho letto in tante discussioni ma non riesco a trovare una risposta sicura,io al 90 % credo di no ma non ne sono tanto sicuro...
ho letto da qualche parte che quelle di importazione possono non avere la scritta "bose" sulla griglia degli altoparlanti come nel mio caso...
ricapitolando,l auto e di importazione belga,ho 2 altoparlanti per porta dunque 8 (4+4),ho il subwoofer nel fianco sx del bagagliaio,ho il woofer posto centralmente sul cruscotto anteriore,bluetooth con microfono nella plafoniera,stereo concert con funzione "gala"...
ho tradotto la targhetta degli optional che sta nel bagagliaio su questo sito ma non esce niente sul impianto stereo..
http://igorweb.org/equidec.aspx
il mio altoparlante anteriore sinistro con nessuna scritta bose ha questo codice : 8P0 035 411 C
il suono a me sembra buonissimo,ma avrò l impianto bose?
grazie

tombet
16-05-2016, 13:43
Secondo me non hai il bose, hai l'Audi sound system, lo stesso che ho io. ciao

ehemanuele
16-05-2016, 18:21
Puoi verificarlo tramite vag.. Ce l'hai?

Vedi come è codificato.. Ti elenco la procedura

6)Audi Navi RNS-E MMI >> codifica a mezzo VAG-COM STG 56 (Navigation System) -> Coding -> Function 07

0?xxxxx: Model Modello della macchina

1 - Lamborghini

2 - Audi A3 (8P)

3 - Audi A4 (> 2004)

4 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)

5 - Audi A6 (< 2004)

6 - Audi TT (> 2007) (sw US 0150+, EU 0500+)

7 - Audi R8 (sw US 0150+, EU 0500+)

0x?xxxx: Diagnostics for front speakers

0 - activ

1 - inactiv

0xx?xxx: Sound characteristics Tipo di amplificazione in base all'abitacolo o se si ha il BOSE

0 - linear

1 - Audi A4 (> 2004)

2 - Audi A6 (< 2004)

3 - Audi A4 Cabriolet (> 2004)

4 - Audi TT (> 2004)

5 - Audi A3 (8P)

9 - Bose Soundsystem

cpdA3
16-05-2016, 20:08
Dalla descrizione nel mess #1, direi che hai l'audi sound system (come il mio).
È l'impianto di livello intermedio, con una qualità discreta.
E si paga a parte, come optional, al momento di allestire la macchina nuova.
Pensa che la radio "basic" non ha le casse posteriori, né l'ampli, né il sub. Incredibile per una vettura audi!

Controlla col vag, come suggerisce emanuele.
Se non hai il vag, prova a mettere il codice del tuo altoparlante su google e vedi cosa esce. (esempio: trovi un annuncio di vendita di quel pezzo, e vedi se dice "bose" oppure no).

Ho trovato questo: www.oemautopartsandaccessories.com/catalog/parts/view/n/rear-dr-speaker-8p0035411c/v/audi-a3-2013/vtec/390870/pid/a544c579a68e271e/
la descrizione dice: w/o bose, che dovrebbe significare "without bose". Quindi senza bose.

QuanSan
17-05-2016, 02:32
grazie ragazzi per le risposte...
no, purtroppo non ho il vag (ma ancora per poco)...ma grazie per la procedura che e sempre la piu sicura...

cpdA3 avevo provato a fare la ricerca come mi hai indicato tu,negli annunci per impianto bose il codice era uguale tranne l ultima lettera, che a me e "C"(8P0 035 411 C) mentre il bose ho visto che era "B"
ma poi ho visto che in altri annunci(quelli senza i codici nelle descrizioni) l altoparlante sempre della bose cambiava come aspetto,dunque sono andato un po in confusione credendo che li avessero fatti diversi per diversi anni di produzione...
confusione che continua perché nel sito che mi hai indicato come impianto bose c e sia 8P0 035 411 C che 8P0 035 411 B e tutti e due hanno la scritta bose....solo che il "B" costa 187 $ mentre il "C" costa 72.25 $....sara una versione eco?
bha:wacko::wacko:
credo ancora al 90% che non e bose...vedremo...
per il resto sono d'accordo con te per gli equipaggiamenti base del audi,e veramente incredibile offrire cosi poco per il pacchetto "basic"quando si spendono tanti soldi per un autovettura,e questo vale anche per il pack luci interne,esterne,plafoniera senza luci lettura e la qualita delle plastiche interruttori economiche...
alla fine sono ca**ate che però fanno la loro bella figura...e incredibile aprire la porta e non vedere le luci pozzanghera!!! ma dove sono in FIAT??
ovviamente amo i quattro anelli,però........

cpdA3
17-05-2016, 13:37
A guardare solo le foto, prese da davanti, gli altoparlanti bose e standard appaiono sicuramente uguali, o molto simili (visto che devono entrare nello stesso alloggiamento).

Cambia però la qualità, e lo vedi dalla parte dietro (l'altoparlante standard ha il cono di cartone, una bobina piccola e poco potente ecc... L'altoparlante bose, di logica, è costruito con materiali di qualità migliore, con magnete/bobina più grossi ecc).

QuanSan
18-05-2016, 02:22
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160518/027bde6355c2aa9b86111ebd8715ea06.jpg

Se puo aiutare questa e la foto....
Ma ripeto che tra poco prenderò il vag.....:wink::wink:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ehemanuele
18-05-2016, 10:58
La scritta sull'altoparlante è blaupunkt... Quindi non è bose

Fai na cosa... Scaricati l'app "MY AUDI" ed inserendo il telaio ti darà tutti gli optional, compreso l'impianto bose...

Ho controllato su E T K A e le casse bose hanno una A come lettera finale del codice ricambio (che a te non ha)

QuanSan
25-05-2016, 01:54
grazie di tutto
ho scaricato l app che non sapevo neanche che esistesse....dalle opzioni non sembra che ho un impianto bose....
cmq in giornata mi dovrebbe arrivare il vag e avrò l assoluta certezza..
grazie a tutti

QuanSan
26-05-2016, 01:58
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160525/a125a054b6bff740d637c570395bb81b.jpg

Questo e quello che mi esce nel vag...
Se non si legge la stringa di 7 numeri e : 0710211
Se ho fatto tutto bene credo che la quarta cifra dovrebbe essere 5 e non 0....
Ovviamente portandoci alla discussione il sistema non e bose
Che ne pensate dovrei cambiare lo 0 con un 5?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

ehemanuele
26-05-2016, 09:49
ahahahah no no!! Se non lo hai non puoi farlo... Hai l'impianto base... Comunque il bose si sente eh... Io ce l'ho e ha un suono magnifico ed è potentissimo, non sfarfalla mai.. Te ne accorgeresti fidati

QuanSan
26-05-2016, 13:49
si si lo so....magari potrei farlo,lo farei diventare immediatamente bose :laugh::laugh:
intendevo inserire nella quarta cifra un 5 (audi a3) al posto dello 0 (linear) sempre se la stringa e quella giusta(non ne sono sicuro che e la giusta ,vedi foto) perche il modello del auto non corrisponde....
che poi ho visto che il modello si sceglie anche nella seconda cifra,dove a me porta 7 (audi r8)
bha....