PDA

Visualizza Versione Completa : Cavetto AMI

ALEXUS
27-05-2016, 11:38
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire quali sono le potenzialità del cavetto AMI. Ho già di serie l'entrata nel cassettino portaoggetti, ma nn ho ancora acquistato il cavetto. So che è possibile sentire la musica da una qualsiasi chiavetta collegata tramite usb, ma ho visto che vendono varie combinazioni di cavetti con le seguenti uscite:

1) micro usb (per android)
2) micro usb + jeck audio
3) jeck audio/video (rosso, bianco, giallo)
4) uscita per Iphone Ipod e IPAD
5) usb normali.

Questi cavetti, non ufficiali Audi, fanno il loro dovere?
Inoltre vorrei capire se è possibile vedere anche video (da android, da IPAD o da altr fonti) da fermo e in movimento e se bisogna "vaggare" per abilitare l'MMI a tale utilizzo. Il mio dovrebbe essere un 3g Basic, infatti non ho il Navi in 3D ma ho la memoria interna.

Grazie a chi vorrà rispondere.

ALEXUS
27-05-2016, 21:55
Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire quali sono le potenzialità del cavetto AMI. Ho già di serie l'entrata nel cassettino portaoggetti, ma nn ho ancora acquistato il cavetto. So che è possibile sentire la musica da una qualsiasi chiavetta collegata tramite usb, ma ho visto che vendono varie combinazioni di cavetti con le seguenti uscite:

1) micro usb (per android)
2) micro usb + jeck audio
3) jeck audio/video (rosso, bianco, giallo)
4) uscita per Iphone Ipod e IPAD
5) usb normali.

Questi cavetti, non ufficiali Audi, fanno il loro dovere?
Inoltre vorrei capire se è possibile vedere anche video (da android, da IPAD o da altr fonti) da fermo e in movimento e se bisogna "vaggare" per abilitare l'MMI a tale utilizzo. Il mio dovrebbe essere un 3g Basic, infatti non ho il Navi in 3D.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Inviato dal mio PAP5450DUO utilizzando Tapatalk

Kirk
28-05-2016, 09:59
Io ce l'ho ma non me ne faccio nulla nel senso che gestisco la musica su scheda Sd, più facile da raggiungere in plancia piuttosto che aprire il cassettino e rovistare tra i documenti per raggiungere il cavetto.
E anche vero che collegando una chiavetta USB abbastanza capiente avrai ore e ore di musica senza doverci accedere per magari cambiarla.
Detto ciò non puoi vedere video nè da fermo nè in movimento se hai 3G basic neanche con modifiche vag.
Però se affermi di avere memoria interna dovresti avere il 3G high allora in quel caso i video li vedi (da fermo).

ALEXUS
28-05-2016, 21:59
Io ce l'ho ma non me ne faccio nulla nel senso che gestisco la musica su scheda Sd, più facile da raggiungere in plancia piuttosto che aprire il cassettino e rovistare tra i documenti per raggiungere il cavetto.
E anche vero che collegando una chiavetta USB abbastanza capiente avrai ore e ore di musica senza doverci accedere per magari cambiarla.
Detto ciò non puoi vedere video nè da fermo nè in movimento se hai 3G basic neanche con modifiche vag.
Però se affermi di avere memoria interna dovresti avere il 3G high allora in quel caso i video li vedi (da fermo).
Grazie x la risposta...ho sbagliato a scrivere non ho la memo interna infatti.
Quindi se non c'è modo di vedere i video, quei cavetti che vendono con uscite video sono solo x chi ha il 3g high?

scatto
28-05-2016, 22:26
In realtà collegando iphone hai le playlist che in nessun modo puoi gestire con la SD card

ALEXUS
29-05-2016, 10:57
Guardando su internet mii sembra di capire che qualche smanettone è riuscito a vedere i video con l' AMI ..usando adattori etc...vi risulta?

TheFlash
29-05-2016, 11:05
Senza 3g high puoi vedere i video solo se colleghi un player di riproduzione esterno (lettore divx/ipod) in quanto l'mmi base lo devi considerare come un semplice monitor.

Inviato dal mio Nexus 5X

ALEXUS
29-05-2016, 11:26
Senza 3g high puoi vedere i video solo se colleghi un player di riproduzione esterno (lettore divx/ipod) in quanto l'mmi base lo devi considerare come un semplice monitor.

Inviato dal mio Nexus 5X
Ok ma quale soluzione sarebbe la migliore? ci vorrebbe un cavetto AMI con uscita video (rossa,gialla,bianca) o riuscirei anche con uno mini usb collegandolo al telefono o con usb a una hard disk esterno da alimentare a parte naturalmente....
E poi riuscirei a vedere i video da fermo e in movimento indifferentemente? in teoria si essendo un collegamento esterno all MMI...come dici tu uso solo il monitor...

TheFlash
29-05-2016, 11:45
Io sulla A1 avevo mmi base e collegai un ipod alla presa ami, con un cavo come questo: http://www.navistore.it/shop/0104-amimdi-terminals-adapter/250-ami-adapter-ipod-audi-mmi-3g-can-version-vw-mdi.html

I video però in movimento si bloccano lo stesso, ti serve, se esiste, fare la codifica per sbloccarlo, oppure vai diretto col cavo di navistore, con quello risolvi il video in movimento (VIM) http://www.navistore.it/shop/1301-video-in-motion-audi/481-video-in-motion-audi-mmi-3g-3g-high.html

ALEXUS
29-05-2016, 12:23
Gentilissimo... Il secondo cavo servirebbe x fare un collegamento da dietro tirando fuori l'Mmi? Questo cavo xò nn mi permetterebbe lo stesso di vedere i dvd dal lettore dell Mmi giusto?

TheFlash
29-05-2016, 18:31
Col cavo da 150€, che inserisci nella presa obd sotto al volante, sblocchi soltanto la possibilità di vedere i video mentre sei in movimento.
Puoi usarlo solo su una vettura, dato che si memorizza durante il primo avvio il numero di telaio della macchina.
Per vedere i video ti serve, come detto, un ipod o simili

Inviato dal mio Nexus 5X

Kirk
29-05-2016, 20:43
Io sulla A1 avevo mmi base e collegai un ipod alla presa ami, con un cavo come questo: http://www.navistore.it/shop/0104-amimdi-terminals-adapter/250-ami-adapter-ipod-audi-mmi-3g-can-version-vw-mdi.html

I video però in movimento si bloccano lo stesso, ti serve, se esiste, fare la codifica per sbloccarlo, oppure vai diretto col cavo di navistore, con quello risolvi il video in movimento (VIM) http://www.navistore.it/shop/1301-video-in-motion-audi/481-video-in-motion-audi-mmi-3g-3g-high.html

Non gli serve questo cavo perché non ha MMI 3g high

TheFlash
29-05-2016, 20:56
Quel cavo sembra essere per 3G e 3G+, nella descrizione è scritto.

Inviato dal mio Nexus 5X

ALEXUS
29-05-2016, 23:13

Inviato dal mio Nexus 5X

Infatti sembrerebbe che vada bene anche per il basic, eventualmente gli mando un email x accertarmene...anche se il dubbio effettivamente mi rimane, come dice KIRK, che se cmq x il basic nn è prevista la possibilità di vedere dei video, siamo sicuri che serva il cavo da 150euro per sbloccare i video in movimento? Xkè in teoria credo che quel cavo serva x chi ha l'high e vuole vedere i video in movimento dal lettore DVD dell MMI non dall'AMI...magari mi sbaglio.
Cmq non ci credo che nessuno del forum si sia mai posto il problema e magari abbia pure risolto. Nelle discussioni ho trovato solo qlc che ha lavorato sul 2g anche senza navi cambiando tutto il sistema praticamente...ma non sul 3g basic... [emoji29]

Inviato dal mio Nexus 5X

TheFlash
30-05-2016, 09:30
No no il cavo serve anche per le versioni non high.

Inviato dal mio Nexus 5X

ALEXUS
30-05-2016, 11:13
No no il cavo serve anche per le versioni non high.

Inviato dal mio Nexus 5X

Dopo una breve ricerca sul sito Navistore, oltre al sistema che mi hai segnalato questo: http://www.navistore.it/shop/1301-video-in-motion-audi/481-video-in-motion-audi-mmi-3g-3g-high.html ho trovato anche l'adattatore che ti permette di collegare una fonte audio/video esterna, altrimenti, come dicevo prima, non riuscirei cmq a vedere nulla, essendo il mio un 3g basic. Ecco il link, se magari interessa a qualcun altro: http://www.navistore.it/shop/0902-ima-multimedia-adapter-ima-interface-most/1262-ima-multimedia-adapter-audi-mmi-3g-basic.html

Poi sicuramente ci sarà anche qualche altro metodo meno dispendioso ma forse meno "pulito" esteticamente per ottenere lo stesso risultato. Qualcosa credo di avere già trovato.

TheFlash
30-05-2016, 11:26
Lascerei perdere la connessione analogica. Va bene che ci puoi collegare molte cose ma è scomodo, ho già provato a suo tempo.
Prendi un ipod usato, ci piazzi mp3 e film e gestisci tutto direttamente dall'mmi (cosa che non puoi fare con sorgente analogica)

Inviato dal mio Nexus 5X

ALEXUS
30-05-2016, 13:03
Lascerei perdere la connessione analogica. Va bene che ci puoi collegare molte cose ma è scomodo, ho già provato a suo tempo.
Prendi un ipod usato, ci piazzi mp3 e film e gestisci tutto direttamente dall'mmi (cosa che non puoi fare con sorgente analogica)

Inviato dal mio Nexus 5X

Intendi dire che con Ipod tramite cavetto AMI secondo te riuscirei a vedere i video pur avendo il 3g Basic? Siamo sicuri?

TheFlash
30-05-2016, 14:35
Si.
Ripeto. iPod + cavo ami/ipod e sei apposto. Zero fili e rotture.
Io provai con un hard disk esterno, ma non lo comandi dall'mmi, lo devi tenere a vista per comandarlo, e devi alimentarlo.
Funziona solo col quadro acceso, quando lo spegni salta tutto.

Intanto prova a prendere il cavo ami e gli colleghi l'ipod, poi se ti piace compri lo sblocco video in motion.

Inviato dal mio Nexus 5X

ALEXUS
30-05-2016, 15:01
Si.
Io provai con un hard disk esterno, ma non lo comandi dall'mmi, lo devi tenere a vista per comandarlo, e devi alimentarlo.

Intanto prova a prendere il cavo ami e gli colleghi l'ipod, poi se ti piace compri lo sblocco video in motion.

Inviato dal mio Nexus 5X

Se mi dici che così funziona....sarebbe un'ottima soluzione...che tipo di iPod usavi? Il nano da 8 giga x esempio andrebbe bene? E il cavo va bene anche uno non originale Audi? Ho visto che ce ne sono di diversi tipi...si parla di uno parzialmente rosso più recente....il tuo com'era?
Grazie per la collaborazione :wink:

TheFlash
30-05-2016, 15:20
Io avevo un vetusto touch 4g, se il nano riproduce video è ok. Non conosco gli ipod, il nano non ha il display se non erro, quindi non credo abbia la possibilità di riprodurre video. Ma potrei benissimo sbagliarmi.
Per il cavo ci sono due versioni, uno col particolare rosso e uno blu... Sinceramente non mi ricordo più quale avevo... Ti faccio sapere.
Io andrei comunque su cavi originali per evitare problemi di incompatibilità. Tanto la differenza è di pochi euro.

Inviato dal mio Nexus 5X

ALEXUS
30-05-2016, 15:25
Ok grazie...uno volta preso il cavo giusto dovrei riuscire a usarlo anche con l'ipad credo...

TheFlash
30-05-2016, 16:38
Si ipad si, ma ti entra nel cassetto portaoggetti?

Inviato dal mio Nexus 5X

ALEXUS
30-05-2016, 17:20
Bo ;-) piu' che altro è una prova x capire se funge il tutto, visto che l'ipad ce l'ho. Prima prendo il cavo "rosso", da un pò di ricerche su internet mi sembra di aver capito che ci voglia proprio il rosso, provo con l'ipad, eventualmente prendo un ipod...

---------- Post added at 17:20 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

Quando riesci mi potresti dare cmq conferma del colore del cavo che usavi? grz!

ALEXUS
31-05-2016, 09:43
Si.

Inviato dal mio Nexus 5X

Vi giro l'email che ho mandato a Navistore e la relativa risposta:

Buongiorno,

possiedo una A4 B8 del 2010 con MMI 3G BASIC e uscita AMI di serie. Il mio MMI non riesce a leggere i
video ne dal lettore DVD ne dalle 2 slot SD.
Vorrei sapere, (visto che non sembra possibile usare le entrate di serie x vedere i video) se è sfruttare
l'uscita AMI per aggirare il problema
e poter vedere i video da una fonte esterna sia da fermo che in movimento.

E' fattibile la cosa? Avete un articolo/i che mi permetta di fare ciò, o ci sono alternative per raggiungere
l'obbiettivo?

Grazie.

Gentile cliente,

la ringraziamo per averci contattato.

In combinazione con MMi 3G Basic per poter vedere video l'unica soluzione è creare un ingresso di tipo LVDS tramite art 20307 di cui al link la scheda tecnica:
http://www.navistore.it/shop/1201-video-interface-audi/2096-video-interface-audi-rmc-mmi-3g-mmi-3g.html

Non esitate a contattarci per ogni altra richiesta,
Cordiali saluti

---
Lo Staff
Navistore, Automotive tools

Quindi, da come dicono loro, non si risolve con il cavetto AMI (rosso) e ipod/iphone/ipad. :dry: