PDA

Visualizza Versione Completa : Informazione cofano motore



Gennarino 26
30-05-2016, 11:18
Salve ragazzi e già da un bel pò che vi volevo fare questa domanda ho notato che la mia S1 non ha la paratia sotto il cofano motore le vostre c'è lanno?? perchè e strano!

gmeroni
30-05-2016, 11:25
Se intendi la parte per ridurre il rumore di solito c'è solo nei diesel.

Gennarino 26
31-05-2016, 16:37
A ok la mia paura e ancora on il troppo calore che crea il motore si rovini la vernice

gmeroni
31-05-2016, 23:00
A ok la mia paura e ancora on il troppo calore che crea il motore si rovini la vernice

Quello assolutamente no anche perché se lasci la macchina ferma al sole vedi che raggiungi temperature molto + alte di quelle che raggiungeresti con motore acceso! Poi secondo me la paratia sarebbe solo peggio perché aiuterebbe a contenere il calore nel vano motore cosi da far lavorare motore/turbina e IC nelle condizioni non ottimali.

Gennarino 26
03-06-2016, 11:51
Ok perfetto ti volevo chiedere ma quando hai montato lo Stage2 di Revo hai tolto la paratia para motore per far rafreddare meglio l'Intercooler??

gmeroni
03-06-2016, 20:32
Ok perfetto ti volevo chiedere ma quando hai montato lo Stage2 di Revo hai tolto la paratia para motore per far rafreddare meglio l'Intercooler??

Mmm non capisco a quale parte ti riferisci. Comunque l'intercooler è proprio dietro alla griglia quindi riceve in "faccia" tutta l'aria possibile.

Gennarino 26
04-06-2016, 12:28
Allora mi spiego non so se hai visto l'auto da sotto, sotto il motore c'è un carter bello grande che copre tutto il motore ed e colore nero in plastica, ti volevo chiedere se avevi tolto quello perchè quando ho fatto modificare l'Abarth me l'anno tolto così si rafreddava meglio il motore

gmeroni
04-06-2016, 15:46
No, ma non penso serva a nulla perché il calore va verso l'alto e quindi quella paratia in basso non aiuterebbe a nulla