PDA

Visualizza Versione Completa : Come sganciare e smontare correttamente copertura elettrica del bagagliao



federica60
02-06-2016, 18:55
Abbiate pazienza, sarà sicuramente una cosa banale ma sono "intimorita" dal meccanismo elettrico:w00t:
Le istruzioni del libretto Uso e Manutenzione non sono (almeno per me) chiare.......
H E L P

federica60
04-06-2016, 09:00
Ecco cosa dice il libretto:
5800

Kirk
04-06-2016, 12:28
Scusa ma non riesco a capire quale possa essere il problema, spiegati meglio.
Addirittura intimorita......

federica60
04-06-2016, 12:33
E' la prima volta che possiedo un'auto con la copertura elettrica; quando apro il bagagliaio la copertura si alza automaticamente, quando lo chiudo la copertura si abbassa elettricamente fino a coprire il vano bagagli; non riesco a capire come sfilarla (se devo caricare bagagli ingombranti) senza "danneggiare" il meccanismo....

vvobis
04-06-2016, 14:25
Stai scherzando o cosa:huh:
La copertura la togli semplicemente tirando verso di te facendola uscire dalla guida
E per rimetterla dov' era basta fare la manovra inversa spingendola alla fine per farla incastrare nelle sedi da dove l'hai sfilata
Non preoccuparti non si rompe niente tira per toglierla e spingi quando devi rimontarla

Kirk
04-06-2016, 21:59
Stai scherzando o cosa:huh:
La copertura la togli semplicemente tirando verso di te facendola uscire dalla guida
E per rimetterla dov' era basta fare la manovra inversa spingendola alla fine per farla incastrare nelle sedi da dove l'hai sfilata
Non preoccuparti non si rompe niente tira per toglierla e spingi quando devi rimontarla

Infatti.......quando è nella posizione "A" la sganci e la accompagni fino a che non si arrotola automaticamente, fai l'inverso per riagganciarla ovvero la tiri fino alla posizione "A" e la riagganci alle guide.
Ancora non capisco comunque.....

federica60
05-06-2016, 09:02
Guardando l'immagine del libretto uso e manuntenzione, fig. 81 (che ho postato), la posizione A è quella nella quale la copertura si trova quando il baule è chiuso, giusto? in pratica, a portellone aperto, tiro la copertura fino alla posizione A poi la sgancio e la lascio dolcemente arrotolarsi da sola fino alla posizione di fig. 82.....al che, come ho sempre fatto con le coperture "manuali e non elettriche" tiro la levetta e sfilo la copertura tirando verso l'alto.

Il mio (insussistente) problema nasce dal fatto che non capisco dove si trova il "meccanismo" elettrico che fa aprire e chiudere la copertura secondo il movimento del portellone e, agendo manualmente, mi ripeto, ho come la sensazione di andare a forzare qualcosa...per fare un esempio banale: è come se tentattssi di abbassare manualmente, facendo pressione con la mano dall'alto verso il basso, un finestrino elettrico....non so se mi sono spiegata.....

vvobis
05-06-2016, 09:58
apri il baule e tira
arrotola e chiudi il baule che vedi il meccanismo
poi capisci tutto
per riagganciarla operazione inversa solo che devi spingere un po forte per incastrarla