PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B9 e differenziale sportivo



damio_
06-06-2016, 21:35
Ciao a tutti,

sto aspettando a fine mese la mia nuova A4 che ho ordinato con il differenziale sportivo come optional (il codice e' il GH2 se ricordo bene).

Ho letto qua e la' a riguardo del suo funzionamento (qui ad esempio: http://www.audi-technology-portal.de/en/drivetrain/quattro_en/sport-differential/) ma alla fine trovo poche opinioni sulla differenza nella guida.

Anche se l'optional sulla B9 e' nuovo, c'e' qualcuno che ha esperienza?


ciao!

vsauditore
14-06-2016, 09:50
Secondo me è tipo quello che si puó montare sulla A6. Prova a chiedere a chi la possiede

mauretto
18-06-2016, 05:52
sulla mia 2.0 tdi non era opzionabile e mi sembra non sia presente nel configuratore, pensavo fosse una cosa da S4 ...

damio_
18-06-2016, 12:49
In effetti adesso che lo fai notare lo vedo solamente come optional per la versione con cambio tiptronic, anche se sulla A6 ad esempio e' disponibile anche con l's-tronic. :huh:

Dovrebbe essere lo stesso differenziale montabile su S4 e compagne, almeno il codice e' lo stesso.

Putroppo sono ancora in attesa che la macchina arrivi e per cui non ho avuto la possibilita' di provarlo. :sad:

newentry
18-06-2016, 14:54
La tecnologia è la stessa (almeno dal nome) dei differenziali anche delle serie RS

damio_
20-06-2016, 23:09
Oggi mi ha chiamato l'Audi dicendomi che se voglio il differenziale come specificato all'ordine devo aspettare altre 10 (dieci!) settimane dichiarando che la fabbrica ha problemi tecnici ad installarlo. :cry:

Poco serio secondo me, ma essendo gia' oggi impaziente ho rinunciato e la macchina arrivera' senza.