PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio dash cam

efelante71
08-06-2016, 11:27
Buongiorno,
scusate se non partecipo attivamente al forum, ma vi assicuro che vi seguo periodicamente, ed ogni volta che ho un problema nelllo scorrere le varie discussioni si trova sempre la risposta. Grazie ancora
In questo periodo mi è venuto lo schiribizzo di montare una dash cam e nella ricerca su internet ne ho trovate alcune, molto discrete, che si montano al posto della calotta del supporto dello specchio retrovisore.
Essendo questo un prodotto made in china, le varie traduzioni negli annunci non sono molto chiare, loro parlano di modello adatto ad una audi A4L, che non so quale sia, però dalle foto sembra che sia uguale alla A4 B8. qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Forse per A4L intendono le SW o il modello nuovo 2015? In quest'ultimo caso qualcuno saprebbe dirmi se il supporto è uguale? Grazie
5809581058115812

oset
08-06-2016, 19:34
anch'io mi sto informando per l'installazione. su Aibaba ne ho trovate alcune, se vuoi ti mando un paio di link

efelante71
09-06-2016, 10:43
anch'io mi sto informando per l'installazione. su Aibaba ne ho trovate alcune, se vuoi ti mando un paio di link

si, grazie mi faresti una cortesia.
Comunque su quel sito le avevo trovate anche io, però quando simulavo l'ordine non spedivano in Italia. Avevo trovato un venditore che la dava a 62 dollari e uno a 80, però sempre per il modello Audi A4L che non so quale sia.

gigen1979
09-06-2016, 16:09
Si trovano anche su aliexpress inserendo come termini di ricerca "dvr Audi A4"

efelante71
09-06-2016, 16:38
grazie, ma anche aliexpress non spedisce in italia

gigen1979
09-06-2016, 17:03
Aliexpress 57,84 euro spedita in Italia... non vedo il problema

oset
09-06-2016, 19:30
alibaba spedisce in italia.
questa ha amche il gps:
http://www.alibaba.com/product-detail/1296P-full-hd-car-rearview-mirror_60386602808.html
oppure questa:
http://italian.alibaba.com/p-detail/very-very-small-hidden-camera-for-cars-no-need-remove-original-rearview-mirror-wifi-control-vehicle-60393682852.html?spm=a2700.7765678.0.0.4lKo2n

http://www.eftermontera.se/blog/installation-av-audi-integrerad-dash-cam-i-backspegeln--n69

yw1986
15-06-2016, 14:53
si, grazie mi faresti una cortesia.
Comunque su quel sito le avevo trovate anche io, però quando simulavo l'ordine non spedivano in Italia. Avevo trovato un venditore che la dava a 62 dollari e uno a 80, però sempre per il modello Audi A4L che non so quale sia.

AUDI A4L uguale a4 berlina, perche cina non fanno avant. a4l un po piu lunga della a4 berlina.

oset
15-06-2016, 17:25
Questa è la risposta di un venditore alibaba alla domanda se la dashcam fosse compatibile con la nostra A4.
It can be compatible with A4 from 13-16 year.
Do you need it support dual cams?

BR
JAMES

Oppure:

miki zhang: hello,friend
please Do not worry, it fits your car, you can buy. Thank you!
have a nice day!
miki

sunlight76
20-06-2016, 23:09
Avete verificato la possibilità di montare dashcam che rimanga accesa anche in fase di parcheggio ? (registrano urti da parcheggio).
In questo caso.. dove si potrebbe prendere in zona specchietto / plafoniera un +12v permanentemente alimentato anche a porte chiuse?

vittocecco
21-06-2016, 10:22
Avete verificato la possibilità di montare dashcam che rimanga accesa anche in fase di parcheggio ? (registrano urti da parcheggio).
In questo caso.. dove si potrebbe prendere in zona specchietto / plafoniera un +12v permanentemente alimentato anche a porte chiuse?
Allora dovresti montare un controllo a 360° tipo questo (http://www.carguardian.it/prodotti/11-carguardian-professional-360.html)... del quale io ho la versione aggiornata che è un po' più carina e professionale (fra parentesi, se lo si dota di una SIM dati puoi vedere le immagini delle telecamere con l'apposita APP sul cellulare) ma, almeno per ora, lo faccio funzionare solo sotto chiave... una dash-cam frontale non credo sia sufficiente per un monitoraggio a vettura parcheggiata...

Sulla A4 avevo una normale dash-cam frontale (come ho sulle vetture di mia moglie e di mia madre) sempre sotto chiave

oset
21-06-2016, 17:39
ottima soluzione! purtroppo, per me, è fuori budget

efelante71
01-08-2016, 14:53
buongiorno,
finalmente è arrivata la dash cam che ho acquistato dai siti che mi avete consigliato,:w00t::w00t::w00t:
ho eseguito il montaggio come da descrizione su internet, e il risultato è soddisfacente...anche se non aderisce perfettamente.....ma potrebbe andare
Il problema più grosso e che non ci sono indicazioni su come collegarla......e nelle istruzioni ( in cinese) non vi sono immagini guida.:maad::maad::maad::icon_dho:
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come collegare i fili e su quali fusibili. grazie:cry::cry::cry::cry::cry:

- - - Updated - - -

buongiorno,
finalmente è arrivata la dash cam che ho acquistato dai siti che mi avete consigliato,
ho eseguito il montaggio come da descrizione su internet, e il risultato è soddisfacente...anche se non aderisce perfettamente.....ma potrebbe andare
Il problema più grosso e che non ci sono indicazioni su come collegarla......e nelle istruzioni ( in cinese) non vi sono immagini guida.
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come collegare i fili e su quali fusibili. grazie

oset
01-08-2016, 22:15
buongiorno,
finalmente è arrivata la dash cam che ho acquistato dai siti che mi avete consigliato,:w00t::w00t::w00t:
Il problema più grosso e che non ci sono indicazioni su come collegarla......e nelle istruzioni ( in cinese) non vi sono immagini guida.:maad::maad::maad::icon_dho:
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come collegare i fili e su quali fusibili. grazie:cry::cry::cry::cry::cry:

- - - Updated - - -

buongiorno,
finalmente è arrivata la dash cam che ho acquistato dai siti che mi avete consigliato,
Il problema più grosso e che non ci sono indicazioni su come collegarla......e nelle istruzioni ( in cinese) non vi sono immagini guida.
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come collegare i fili e su quali fusibili. grazie

controlla se ti può essere d'aiuto questo link (http://www.excam.com.hk/Dashcam-for-Audi-A1/A3/A4/A4L/A5/A6/A6L/A7/Q3/Q5.htm) dove troverai delle immagini su come collegare l'alimentazione della dashcam.
invece per collegare un filo in prossimità di un fusibile: http://www.ebay.it/itm/161149959977

gentilmente se puoi potresti inviare qualche foto per vedere come è venuta l'installazione della cam e magari il link di dove l'hai acquistata

efelante71
03-08-2016, 00:54
questo è il link dove ho acquistato la dash cam:
h5992ttp://www.ebay.it/itm/252359650364?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

efelante71
06-08-2016, 10:58
6004
Questa è la foto dopo il montaggio

oset
07-08-2016, 20:29
grazie per le foto. peccato quella piccola fessura. per fortuna non è in una posizione visibile.
sei riuscito a collegarla?

efelante71
07-08-2016, 23:29
Il personale del negozio dove ho acquistato mi ha risposto dicendo che sono chiusi per festività e riaprono dopo il 13 agosto.
Comunque il fusibile dell'accendisigari si trova nel bagagliaio lato destro.
Prolungherò i fili fino ad arrivare alla cassetta. Ho ordinato anche i cavetti consigliatomi dall'amico.
Dovrebbero arrivare a fine mese.
Vi terrò aggiornati

sunlight76
19-08-2016, 09:48
efelante71, la dashcam esteticamente è molto carina.. rimango dell'idea però di privilegiare il fattore tecnologico da quello estetico.
Per avere un minimo di valenza ai fini legali la dashcam deve registrare la posizione esatta del veicolo, la velocità e la forza G (in caso di urto)

Per curiosità riesci a postare su YouTube (manda poi il link) piccolo pezzo di registrazione (diurno/notturno) in modo da verificare la qualità?

ad ogni modo nel sito si vede chiaramente come collegare: giallo +12 permanente, rosso ACC e nero GND

kagn3tto
20-08-2016, 10:15
Il personale del negozio dove ho acquistato mi ha risposto dicendo che sono chiusi per festività e riaprono dopo il 13 agosto.
Comunque il fusibile dell'accendisigari si trova nel bagagliaio lato destro.
Prolungherò i fili fino ad arrivare alla cassetta. Ho ordinato anche i cavetti consigliatomi dall'amico.
Dovrebbero arrivare a fine mese.
Vi terrò aggiornati

Anchi'io ne ho ordinata una per la mia A3, il kit dovrebbe essere simile ed arrivarmi tra una decina di gg.
Far arrivare la corrente dal retro non sarebbe una fatica in più? Se non erro il cavo RCA lo puoi far scendere a dx dall'altro fino al cassetto, i 3 fili di alimentazione li puoi far scendere a sx fino alla scatola dei fusibili....

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fabix
24-08-2016, 12:31
Seguo interessatissimo...
Ragazzi postate più foto e video possibili, interni ed esterni, così da avere più informazioni ed angolazioni diverse.

Intanto avete avuto delle ottime idee!

kagn3tto
24-08-2016, 20:43
a me se arriva Venerdi comincerò a lavorarci subito, invece se mi arriva Lunedi/Martedì dovrò aspettare fino al prossimo WE...

oset
31-08-2016, 22:05
ciao a tutti
per chi fosse interessato vendo dashcam (http://www.ebay.it/itm/252359650364?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT).
è ancora imballata, la vendo per cambio auto non preventivato.
comprandola da me oltre a pagarla un po' meno avreste anche la spedizione immediata, non c'è bisogno di aspettare tempi lunghissimi per la spedizione dalla Cina.

kagn3tto
21-09-2016, 13:35
ciao a tutti,
volevo solo aggiornarvi sulla mia situazione.
La telecamera mi è arrivata ieri pomeriggio. Era ferma in dogana dal 23/08 e sapendo come lavorano le Poste I. ci hanno messo solo 3 settimane per sbloccarmi il pacco.
Il perché ed il come lasciamo stare, importante è che l'ho ricevuto l'oggetto. Proprio stamattina mi ci sono messo accanto ed ho già smontato e montato il pezzo, mi manca solo da tirare i cavi e collegarli.
Vi invito però, se volete, seguire la discussione nel sub-forum A3, in quanto la monta sulla mia A3 non vorrei si creassero casini....

Fabix
23-09-2016, 17:49
Oooooyessss

kagn3tto
23-09-2016, 18:24
Oooooyessss

ciao se vuoi, trovi qualcosa di mio sotto la discussione Dashcam in MMI....
oggi ho finito del tutto di installarla e testarla tutt'oggi. Non sono riuscito ancora a proiettare sullo schermo però tramite cell riesco a vedere le immagini in diretta e gestire anche la telecamera stessa.
Se sei interessato ti manderò tutto via PM
ps: ovviamente non prendo nulla e nemmeno le vendo :)

Fabix
23-09-2016, 20:00
ciao se vuoi, trovi qualcosa di mio sotto la discussione Dashcam in MMI....
oggi ho finito del tutto di installarla e testarla tutt'oggi. Non sono riuscito ancora a proiettare sullo schermo però tramite cell riesco a vedere le immagini in diretta e gestire anche la telecamera stessa.
Se sei interessato ti manderò tutto via PM
ps: ovviamente non prendo nulla e nemmeno le vendo :)

Ciao Kagn3tto, seguo anche di la, la tua discussione.
Se riesci ad interfacciarla su MMI G3 tienici aggiornati anche in questa sezione, io sono interessatissimo! :w00t:

Postaci due foto di giorno & Night vision, così ci facciamo tutti un'idea della qualità... :wink:

kagn3tto
23-09-2016, 21:50
Ciao Kagn3tto, seguo anche di la, la tua discussione.
Se riesci ad interfacciarla su MMI G3 tienici aggiornati anche in questa sezione, io sono interessatissimo! :w00t:

Postaci due foto di giorno & Night vision, così ci facciamo tutti un'idea della qualità... :wink:

ciao,
intanto posto anche lo screenshot di notte, sinceramente mi aspettavo di meglio però non posso lamentarmene. Ero in campagna e vedi anche tu come sono posizionati i lampioni, in città di sicuro sarà molto migliore.

6082

Di giorno non si discute nemmeno :D

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/264d948cdff7f2a51cf9bda3b9bb8672.jpg

Dimenticavo, servirà anche lo sblocco del VIM, ora selezionando Aux come fonte vedo tutto nero però mi appare il messaggio del relativo avvertimento

Fabix
23-09-2016, 22:21
Mmm... La qualità del giorno è favolosa, rimango un po' perplesso sul night vision...
Se è supportato dovrebbe vedersi in bianco e nero, mentre li è a colori...
Magari non è scattato per via della luminosità dei lampioni? Però non vedo pseudo illuminato di IR. :dry:
Con le cam che ho in giardino scattano anche se ho i lampioni accesi...