PDA

Visualizza Versione Completa : In attesa A4 B9 Allroad 3.0TDI 272cv



vsauditore
12-06-2016, 21:57
Buonsera a tutti,

mi chiamo Valerio.

Sono un socio del "VWGolfCommunity Club" e, dopo una Golf 7 GTD e una Golf 7 R venduta pochi giorni fa, ho deciso di entrare a far parte del Vostro Club, dato che dopo una lunga indecisione tra Passat e A4, ho deciso su consiglio di molti per quest'ultima.

Quindi con tanta emozione il giorno 09/06/2016 ho firmato per un'affascinante e seducente:

Audi A4 Allroad Business Evolution 3.0 TDI 272cv

Colore: Verde Gotland metallizzato

Configurazione:

18", Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 18 a 5 razze a V, in grigio a contrasto, parzialmente lucidi con pneumatici 245/45 R 18 96Y
Proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED
Rivestimenti sedili: Sedili rivestiti in pelle/ecopelle, colore: Marrone nocciola, cruscotto: nero, moquette: nero, cielo: grigio titanio
Volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
Inserti in alluminio Ellipse
Bulloni antifurto per cerchi in lega
Ruota di scorta ripiegabile
Pacchetto alluminio
Senza denominazione modello e tecnologia
Vetri laterali anteriori acustici con vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
Appoggiatesta anteriori regolabili manualmente in altezza, inclinazione e distanza
Sedili anteriori e posteriori riscaldabili elettricamente
Sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico e funzione Memory
Sedili anteriori sportivi climatizzati
Elementi interni in ecopelle
Pacchetto pelle esteso Audi exclusive
Luce diffusa nell'abitacolo
Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente
Riscaldamento/aerazione supplementare con telecomando separato
Chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli tramite sensori e antifurto
Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
Audi virtual cockpit
Sistema di navigazione plus con MMI touch
Audi smartphone interface
Bang & Olufsen Soundsystem con suono tridimensionale
Ricezione radio digitale (DAB)
Emergency call & Service call Audi connect
Assistenza alla partenza
Head-up display
Pacchetto assistenza per il parcheggio e pacchetto assistenza City
Pacchetto assistenza Tour
Assetto con regolazione degli ammortizzatori
Sterzo dinamico
​Audi Extended Warranty: 3 anni, fino a 100.000 km

In più ho intenzione di sottoscrivere la Club Voyager 2014 per 2 anni in modo da essere protetto il più possibile.

Mi hanno prospettato una torturante attesa di 90/120 gg. che cercherò di farmela pesare meno divertendomi con la mia Kim. :biggrin:

Vi ringrazio per l'accoglienza ed essendo nuovo del mondo Audi, spero di apprendere tanto e di poter in futuro esserVi utile

Forrest
13-06-2016, 12:36
Davvero complimenti.
Configurazione e motorizzazione da urlo!

vsauditore
13-06-2016, 14:07
Grazie, diciamo che siccome quest'auto la dovró e vorró tenere per tanto tempo, o almeno fino a chè non uscirà una ibrida o elettrica che davvero sostituiscano i sistemi di propulsione tradizionali, ho voluto configuarla in modo da togliermi tutte le soddisfazioni.

Oggi ho fatto aggiungere il serbatoio Adblue da 24 litri perchè mi hanno detto che con il 12 avrei fatto poca strada

Kirk
13-06-2016, 18:30
Senza parole........mai vista una configurazione simile.....

vsauditore
13-06-2016, 18:39
Grazie, mi sembra di essere in buona compagnia, altri utenti hanno A4 stupendamente configurate

vvobis
13-06-2016, 20:26
si potrebbe tranquillamenti dire OOOlamadonnaaaaa
buonattesa

vsauditore
13-06-2016, 20:39
Grazie sul contratto ho guardato bene e come data di consegna c'è scritto 30/09/2016

newentry
13-06-2016, 21:55
Complimenti per l'acquisto.

Cosa è la ruota di scorta ripiegabile? .....mi sa che mi sono perso qualcosa o forse anche più...

vsauditore
13-06-2016, 22:06
Il venditore mi ha detto che è un ruotino di scorta "sgonfio" che praticamente si gonfia all'occorrenza con un apposito kit. Speriamo bene

mauretto
13-06-2016, 23:23
certo adesso senza dormire fino al 30 settembre ...
benvenuto in famiglia

vsauditore
13-06-2016, 23:46
Ahhh grande Mauretto, hai colto nel segno!

Quattro-power
16-06-2016, 07:41
Complimenti!!!
Motorizzazione top e configurazione da paura:icon_pray:

Magnabuffi
16-06-2016, 07:47
Ciao e benvenuto spero di non essere indiscreto facendoti queste domande dettate da semplice curiosità.

Come mai un cambiamento così radicale?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vsauditore
16-06-2016, 12:06
Perchè prima ho voluto togliermi la soddisfazione di un' auto ad alte prestazioni e adesso invece voglio godermi per un pó di anni la comodità e la tecnologia della A4.

Kenzo
17-07-2016, 16:54
Ciao Vale complimenti per la tua futura auto un sogno veramente [emoji14][emoji14][emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone 6S
Audi A4 b7 Avant 3.0 Tdi quattro & Peugeot 308 Hdi Allure

vsauditore
21-09-2016, 12:02
Ho avuto comunicazione dal Conce che purtroppo a causa del "Pacchetto pelle esteso Audi exclusive" che ho messo nella configurazione, l'auto arriverà fine novembre/primi di dicembre. Altrimenti se non fosse stato per questo accessorio, ci sarei già seduto dentro da un mese. Ma cos'à di così speciale e raro sto pacchetto pelle? Boh??
Per fortuna il COnce mi da un'auto sostitutiva finchè non arriva la Prinicipessa sul pisello.

Magnabuffi
21-09-2016, 12:29
😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vsauditore
21-09-2016, 15:40
Ah guarda l'ho presa a ridere pure io. :icon_weed:

Geco67
22-09-2016, 09:55
Ciao Valerio, e complimenti per la futura macchina!
Interessa molto anche a me,sono curioso di sentire le tue impressioni su motore/cambio e assetto/tenuta di strada!
La tua configurazione è molto simile a come la farei io, anche se facendo pochi km forse potrei anche orientarmi sul 2.0 TFSI da 252 cv...probabilmente però meno rivendibile.
Buona attesa e quando la ritiri ricordati di raccontarci come va! [emoji6]


Tapatalk

vsauditore
22-09-2016, 21:55
Certo Geco67, molto volentieri...intanto però l'attesa è ancora lunga. IL 2.0 TFSI non l'ho preso in considerazione in quanto stavolta voglio una vera 4x4, mentre sul TFSI il 4x4 è on demand.

Geco67
22-09-2016, 23:29
Capisco...ho letto un po' a riguardo e sono in parecchi a pensare che la Quattro "Ultra" non sia una vera 4x4...
Sicuramente ci sono pro e contro , se siano di più i pro o i contro probabilmente dipende da cosa si chiede alla macchina, se solo sicurezza quando serve o anche le sensazioni di guida da trazione posteriore che il Torsen può dare.
La mia stessa S3, con l'Haldex, di fatto si comporta più come una TA...
Per questo anche io propenderei per il TDI 272...per questo e per la coppia "monstre " di 600 Nm! [emoji6]

vsauditore
22-09-2016, 23:41
Infatti è proprio anche il motore che mi attira e voglio proprio farmi questa esperienza con un tremila. Io prima avevo la Golf R e infatti con l'haldex non dava molto l'idea di una vera integrale

Magnabuffi
23-09-2016, 23:40
Ah guarda l'ho presa a ridere pure io. :icon_weed:
A proposito chi è Kim? Se non sono indiscreto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vsauditore
24-09-2016, 00:20
A proposito chi è Kim? Se non sono indiscreto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Kim???:unsure:

Magnabuffi
24-09-2016, 00:51
Mi hanno prospettato una torturante attesa di 90/120 gg. che cercherò di farmela pesare meno divertendomi con la mia Kim. [emoji3]


?



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vsauditore
24-09-2016, 00:58
Adesso ho capito è stato :merror: di digitazione. Volevo dire KTM

Magnabuffi
24-09-2016, 08:08
😁😁😁

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

- Black Hawk -
02-10-2016, 20:49
Complimenti per la configurazione, davvero full!
Se posso, come mai hai fatto il passaggio Golf 7 R --> A4 Allroad? Entrambe auto stupende, ma diversissime.
Come ti sei trovato col Golf R? Consumi?

vsauditore
03-10-2016, 13:29
Grazie! Il passaggio l'ho fatto perchè dopo essermi tolto parecchie soddisfazioni a livello prestazionale, (la R l'avevo portata a 400cv), ho voluto dirigermi verso la comodità, il piacere di guida e contenuti tecnologici. Così sono approdato sulla Allroad. Spero però che arrivi uffff...adesso mi hanno dato una A1 TDI per non lasciarmi a piedi nel periodo in cui tarda la A4.

Con la R mi sono trovato benissimo, a parte la comodità nei lunghi viaggi. Tenevo decisamente dietro la rs3. Io avevo fatto subito la centralina ABT quindi 370cv, i consumi andando a medie da codice stavano sugli 11/12. Tirandoci...lasciamo perdere!

vsauditore
04-11-2016, 18:17
Finalmente oggi mi hanno confermato la settimana 46 di produzione e arrivo sotto al mio sederino per fine novembre / primi di dicembre :hello2:

Kenzo
04-11-2016, 20:22
Ottimo vale [emoji28][emoji28][emoji28]lunga attesa la tua [emoji848][emoji848][emoji28][emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
22-11-2016, 21:24
Ciao Ragazzi il Conce mi ha comunicato che la mia Allroad è già stata prodotta la settimana scorsa come previsto. A questo punto secondo voi quanto ci mette per arrivare in concessionaria?

JacS3
23-11-2016, 08:16
Ciao Ragazzi il Conce mi ha comunicato che la mia Allroad è già stata prodotta la settimana scorsa come previsto. A questo punto secondo voi quanto ci mette per arrivare in concessionaria?

Ciao,
la mia è partita dalla fabbrica la settimana del 7, e a ieri era ancora in dogana.
Sinceramente 2 settimane mi cominciano a sembrare davvero troppe!
Jac

vsauditore
23-11-2016, 10:53
Oh cavolo! Mi spiace per te e mi proeccupo per me. Probabilmente hanno un gran numero di auto da smaltire

Geco67
08-12-2016, 18:44
Ciao Valerio!
Allora...lo spettacolo è iniziato?? [emoji6]

vsauditore
09-12-2016, 19:33
Lunedì vado a ritirarla..finalmenteee! Poi ovviamente posterò foto

Geco67
24-12-2016, 15:56
Ovviamente.... [emoji1]

Impressioni di guida??

fabio_leon
27-12-2016, 08:48
Molto interessato, anche io la sto guardando con attenzione in quanto ho una R come te!

Ora il dubbio: io farei la 3000 da 218cv per evitare il bollo e tenere un po' più bassi i consumi.......

vsauditore
03-01-2017, 23:10
Vorrei presentarvi l'auto inserendo le foto, ma cliccando su "carica" non succede niente e dopo un pò mi dice invio fallito. C'è un limite nelle dimensioni? Dove sbaglio?

Vabbè intanto ve la presento con una piccola recensione:

Ad oggi ho percorso 2100Km.
Come molti di voi sanno, provengo da una Golf 7 GTD e da una Golf 7 R (straelaborata) e ovviamente il confronto lo faccio con loro, per cui posso già dire che il salto di livello si sente!
Silenziosità eccezionale anche ad andature ben oltre il codice; anche al minimo a freddo, il rumore del diesel è quasi impercettibile.
Si viaggia praticamente in poltrona, i sedili sono molto comodi e abbastanza contenitivi.
Gli interni sono veramente molto ben curati e le luci diffuse sono di un'altro pianeta.
La qualità della pelle si vede e si sente che è un gradino sopra VW, come pure le plastiche morbide anche sugli sportelli posteriori e pure la moquette è di un altro livello.
I fari Matrix, sono veramente una chicca tecnologica, illuminano pari e forse di più rispetto agli xeno, ma la cosa bella è che illuminano in modo predittivo quello che deve essere illuminato.
La tenuta di strada è eccezionale e la "vera" trazione Quattro si sente, specialmente in curva sul bagnato o su fondo sdrucciolevole. Ovviamente non è un assetto rigido e piatto come le Golf che ho avuto, quindi il coricamento c'è anche perchè è un macchinone da granturismo, però veramente non si sposta e non impensierisce mai.
Si tratta del mio primo 3000 e devo dire che, seppur ancora legata, la spinta è corposa, fluida, costante e si arriva in fretta a velocità elevate. La coppia di 600Nm si sente e si vede dalla strumentazione, ai 60Km/h viaggia in settima e ai 130 sono a 1700giri.
Certo non ha lo scatto e la spinta dietro la schiena della R, però le prestazioni ci sono ed è veramente un motore godibilissimo; d'altronde non l'ho presa per correre, ma come incrociatore da autostrada per lunghi viaggi e questo compito lo assolve egregiamente.
Per quanto riguarda il capitolo Offroad, ieri l'altro, forse inconsciamente http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/images/smilies/sisi.gif, (ma si sa, se non rischio non mi diverto), ho voluto testarla su per una salita di circa 1Km molto ripida con fango, sassi e solchi di trattore e con mio grande stupore e con un pò di *****ella, sono riuscito ad arrivare in cima con un filo di gas con solo pochi e brevissimi attimi di esitazione. La trazione Quattro è qualcosa di eccezionale!!! L'adrenalina era a mille come pure la felicità.

Per quanto riguarda i consumi pensavo un bagno di sangue e invece anche se ha solo 2000Km, sul misto guidando a velocità da codice riesco a stare sui 14/15 Km/l, quindi mi aspetto che quando sarà bella slegata, potrò fare anche meglio.

Quindi che dire: grande auto, grande qualità e robustezza reali e non solo percepite. Sono veramente soddisfatto...non al 100% però, diciamo un 85%.

Perchè questo? Perchè sono troppo pignolo? Forse sì è vero. Perchè a parità di dotazione ho speso un bel pò di più rispetto ad una Passat e in fin dei conti la differenza che passa tra le due, non vale i soldi spesi? Anche, forse,..ma la Passat non mi ha preso il cuore come questa.., la Passat non è rifinita bene come questa..quindi cosa c'è che non va? Forse perchè ero abituato ad alcune chicche che su Vw c'erano e qui no? Ma qui poi ce ne sono altre che VW non ha.. Boh..vabbè! Adesso vi elenco cosa c'è seconde me che non va e lascio a voi giudicare se sono solo un pò esagerato:




Innanzitutto, penso che come logica di funzionamento e possibilità di personalizzazione dei vari servizi di bordo, il Discover Pro è meglio dell' Audi MMI; qui la cosa che puoi veramente personalizzare sono i colori dell'illuminazione ambientale. Per il resto... c'è tutto!! e pure di più! Ma per la maggior parte delle cose è tutta pre-impostato e non si può decidere se escludere qualcosa oppure no.
Poi se ad esempio sei sulla schermata della Radio e esci per impostare qualcosa, la schermata non torna automaticamente indietro, ma devi riselezionare di nuovo la Radio.La stessa cosa per il telefono, alla fine della chiamata la schermata non torna sulla musica, (l'audio sì ovvio), ma resta sul telefono.
Poi..comandi vocali e relativo feedback vocale...dici ad esempio " Chiama Mamma" ..ti mostra oltre al contatto richiesto altri che non c'entrano niente, poi a voce gli confermi il numero di riga e la voce di sistema ti dice " Bene chiamo lì"...chiamo "Lì"?..ma che razza di traduzione è?????? cioè poteva dire "ok chiamo" oppure "bene confermato"..ma chiamo "Lì" su un Audi non si può proprio sentire!






Manca la bussola sul virtual cockpit e sul display centrale. Ovvero se selezioni la schermata del navigatore ti compare un piccolo simbolo con la direzione del Nord, ma la bussola come c'era sulle Golf, qua non c'è e la cosa mi rompe. Poi considerando lo spirito avventuroso dell'auto..proprio hanno toppato.
A mio parere il cruscotto non è ben centrato dietro al volante: l'indicatore della benzina situato al lato dx del virtual cockpit, ( potevano benissimo inserirlo sotto al tachimetro come in VW), è più coperto dalla corona del volante rispetto all'indicatore della temperatura acqua situato a sx.
La leva che comanda l'Adaptive Cruise Control non è illuminata!!! Incredibile..in un'auto che praticamente è un albero di natale, ti lasciano andare a tentoni a regolare una funzione così importante.. e dire che invece sulle versioni USA è illuminata. Stranezze VW/Audi!
Tutte le volte che attivi l'Adaptive Cruise Control, devi sempre riselezionare la distanza dall'altro veicolo, mentre su VW dopo che avevo deciso la distanza desiderata, rimaneva sempre quella memorizzata.
Quando si attiva il riscaldamento del volante, non si accende nessuna spia, appare solo un messaggio per brevissimo tempo sul virtual cockpit. Una spia sarebbe stata più utile.
Poi...selezioni la modalità OFFROAD, (che è la peculiarità di quest'auto), io mi aspettavo un cambiamento nel virtual cockpit o sul display centrale, tipo colori diversi, l'apparizione di indicatori tipo angolo di piega dell'auto, o di funzionamento del sistema Quattro...insomma qualcosa che ti faccia capire che hai scelto la modalità cazzuta..invece NIENTE! Tutto rimane come prima! Cavolo va bene che questa scala anche i muri, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Sulla Passat c'è la schermata con i vari indicatori ad esempio.
Come sulla Golf, non c'è una schermata sullo stato della vettura. Ti devi selezionare singolarmente dal menu quello che vuoi sapere..quindi dispersivo.
Manca il vano portaocchiali come su VW e il vano sotto il bracciolo è quasi inesistente. Se non mettevo il pacchetto portaoggetti, veramente non sapevo dove mettere la roba.
I catarifrangenti sulle portiere non si illuminano. Cavolo sulle Golf non erano illuminati...dico..in Audi lo saranno sicuramente..e invece no! Non ci prendo mai. Però ci sono i led alle maniglie e sotto le portiere che illuminano a terra che sono di notevole effetto.



Insomma per farla breve... rispetto a VW ci sono meno effetti speciali. E' meno giocosa! Sei su un'astronave con tanta tecnologia raffinata, ma sensorialmente non te lo trasmette. E' più seria. Probabilmente mi devo solo abituare

Però a parte tutte queste piccole cose, è veramente una Premium con la P maiuscola..ovviamente non perfetta..,ma penso sia il meglio sul mercato in questo segmento.

Scusate la mia recensione non proprio tecnica, ma basata più che altro su sensazioni soggettive però questo mi sentivo di condividere...ma se avete domande, critiche, curiosità e consigli, sono volentieri a disposizione

Grazie per l'attenzione

mumm121
04-01-2017, 11:21
Ciao Auditore buon anno nuovo e complimenti vivissimi per l'astronave.Tralasciando le doti di quest'auto ed esaminando le criticita' da te elencate, purtroppo non posso che confermare tutto per quanto attiene la maggior completezza di dati del discover pro volkswagen.In effetti pur non avendolo mai avuto, lo conosco molto bene grazie ai vari video sul tubo, dato che prima di acquistare la mia b9 stavo valutando una Passat Alltrack.Tra tutte le cose da te elencate, la cosa che mi fa girare piu le scatole sono la mancanza della bussola e delle luci rosse di segnalazione sportello aperto (manca anche sul portellone dietro la luce rossa).Per quanto riguarda la centratura della strumentazione dietro la corona del volante, io la trovo allineata......unica pecca, se alzo la leva per il funzionamento automatico del tergicristalli, non vedo piu' l'indicatore del carburante.Hai anche dimenticato di dire che il virtual cockpit ha una grafica fissa, mentre quello Volkswagen della Passat ha tre grafiche differenti, inoltre sempre quest'ultimo nella parte centrale ti permette di scorrere molte piu' voci attinenti ai vari parametri vitali dell'auto.Ultima cosa, mancano anche i display sportivi con i valori di coppia etc....Insomma tirando le somme, rispetto al pur valido navi professional che avevo sulla bmw f31, questo mmi e' dieci anni avanti, come velocita', fluidita' e cosa piu' importante di tutte per un navigatore, precisione (le code, anche su strade statali te le indica in tempo reale......pazzesco).....e anche se meno ridondante di informazioni del discover.....chissenefrega........l'auto per me e' imparagonabile con la Passat sotto tutti i punti di vista.......telaio dedicato (non adattato), schema sospensivo dieci volte piu' raffinato, motore longitudinale e poi...... trazione quattro con torsen, ma vuoi mettere rispetto alla 4 motion con haldex?Non ci pensare piu' di tanto e goditelo, dato che hai un gran mezzo, forse il migliore della sua categoria.......come l'hai allestito tu poi......Saluti.

vsauditore
04-01-2017, 14:00
Grazie mille, ineffetti la qualità globale dell'auto non è paragonabile a VW. Hai ragione me la godo e magari spero in qualche aggiornamento SW per l' MMI

vsauditore
05-01-2017, 22:56
Comunque alla fine della storia posso dire che l'unica cosa che mi pento di aver messo è il virtual cockpit. Da quel che ho potuto appurare, su Audi è solo scenografico e non fornisce informazioni piú utili rispetto al tradizionale. Anzi in quello tradizionale con schermo grande al centro ci sono piú info tra cui la bussola. Peccato che non posso tornare indietro.

Kenzo
05-01-2017, 23:05
Dai senza Virtual sarebbe stato un peccato!!! Ormai rappresentano il futuro [emoji4][emoji108]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
05-01-2017, 23:38
..mah...se come dice vsauditore, lo schermo tradizionale fornisce più informazioni, il virtual mi sa che rappresenta il futuro più a livello estetico che funzionale (parlando di Audi)...sbaglio?

Kenzo
06-01-2017, 00:02
Mi pare strana la cosa.... le informazioni di norma sono le medesime!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
06-01-2017, 00:21
..mah...se come dice vsauditore, lo schermo tradizionale fornisce più informazioni, il virtual mi sa che rappresenta il futuro più a livello estetico che funzionale (parlando di Audi)...sbaglio?

No non sbagli, poi magari c'è a chi va bene cosí. Ma ad esempio in VW il virtual cockpit è molto più completo e logico dal punto di vista grafico. Sulla mia se metti la visualizzazione della cartina ad esempio, non vengono piú visualizzati i km fatti, nè totali, nè parziali. Che invece dovrebbe essere una info sempre visibile in tutte le modalità. Se poi qualcuno mi puó modificare qualcosa via VAG...ben venga.

- - - Updated - - -


Mi pare strana la cosa.... le informazioni di norma sono le medesime!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si in teoria sono le stesse...a parte la bussola... peró su quello tradizionale sono piú intuitive e logiche.

Prof217
06-01-2017, 00:30
È vero, nel virtual ci sono meno informazioni insieme (bisogna modificare la visuale per vederle tutte) ma teoricamente sul display si potrebbe far vedere di tutto e di più, magari in futuro sarà possibile personalizzarlo.

Comunque una volta che ti abitui al virtual quando sali su una macchina con display tradizionale ti sembra di tornare indietro nel tempo :biggrin:

... non ne posso più fare a meno :wink:

... e pensare che ero scettico e nelle moto preferisco ancora il contagiri con le lancette rispetto ai cruscotti completamente digitali

roby72
06-01-2017, 00:38
Il Virtual cockpit e' favoloso , oramai le auto che non lo hanno sono PREISTORIA!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 00.38.57 ---------- Previous post was at 00.37.15 ----------

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170105/9167f9a245dc851bd6e4037ebf1aa459.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20170105/9167f9a245dc851bd6e4037ebf1aa459.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
06-01-2017, 08:27
..mah...se come dice vsauditore, lo schermo tradizionale fornisce più informazioni, il virtual mi sa che rappresenta il futuro più a livello estetico che funzionale (parlando di Audi)...sbaglio?

anche a livello estetico, alcuni utenti del nostro forum hanno trovato delle pecche.
Ricordo una discussione del forum, dove si criticava la grafica del virtual cockpit, che è stata definita "da cartone animato", quindi mi pare di capire troppo semplice, con poca definizione, poca "scorrevolezza" nel passaggio alle varie schermate, ecc.

Non riesco più a ritrovare quella discussione, ma era veramente una stroncatura.
Bisogna Considerare sempre che i gusti estetici sono molto personali ed opinabili.

Chi viaggia molto forse preferisce il quadro tradizionale, per abitudine, per avere tutto sott'occhio, senza "distrazioni", senza menu complicati (magari ci si distrae un po', a pasticciare dentro il virtual, con un effetto "videogioco". Boh)

Ma forse bisogna solo abituarsi al nuovo quadro strumenti, e in poco tempo lo si comanda bene e lo si sfrutta appieno.

Io non l'ho ancora visto "da vicino", cioè fino ad oggi non ho mai guidato una vettura nuova col virtual.
Non so neanche io cosa aspettarmi.

Prof217
06-01-2017, 13:41
La definizione è ottima, la velocita idem, poi la grafica può piacere oppure no.

Ormai però le lancette stanno andando in pensione :wink:

vsauditore
06-01-2017, 13:54
Sulla definizione, fluidità... non si discute! Il problema è che per essere innovativo deve dare le stesse, se non di piú, info di uno tradizionale. E questo non lo fa. Anzi mi voglio informare in Conce se posso montare quello tradizionale e questo venderlo come pezzo di ricambio

Per onor di cronaca, andate a vedere su youtube cosa sa fare il virtual cockpit della Passat e cosí vi rendete conto che inc....lata ci ha dato Audi.

Delfino TDI
06-01-2017, 16:33
A livello di gerarchia dei brand, non ci sta proprio che il virtual cockpit della Passat sia migliore sotto certi aspetti di quello Audi...
Comunque, senza che nessuno ne abbia a male, mi sembra di leggere toni un po' fanatici nei riguardi di questo dispositivo...tipo:"ormai il resto è preistoria", ecc..ecc...
Ricordo (un po' vagamente) a fine anni 80 quando uscirono delle vetture con strumentazione digitale (anche la Golf GTI ad esempio) e sembrava dovesse rappresentare il futuro...poi il tutto si rivelò un flop, tanto che tutti tornarono alla classica strumentazione...
Ora, non voglio fare paragoni tra il Virtual Cockpit è la strumentazione digitale degli anni 80/90, anche perché sono conscio pure io che tra qualche anno anche le utilitarie avranno il Virtual, però una bella strumentazione analogica ha ancora il suo perché...

Prof217
06-01-2017, 17:15
Dubito che si possa smontare il Virtual per montare l' analogico, purtroppo :unsure:

Per me è bello anche l' analogico ci mancherebbe.

quello wv graficamente non mi piace, ma da' molte informazioni nella stessa videata, a me non interessano, ma ad altri potrebbero essere importanti.

Su audi mi da molto più fastidio la posizione degli indicatori dei livelli carburante e temperatura acqua... sono messi esattamente dietro le due mani appoggiate al volante e per vederli devi toglierle oppure spostare la testa :maad:

vsauditore
06-01-2017, 18:32
Esatto è proprio una delle cose che da fastidio anche a me

Alle_89
07-01-2017, 11:04
Bellissima ! Penso sarà anche la mia prossima auto, anche se ero indeciso con l'A6 all road, appena esce la nuovo versione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mumm121
07-01-2017, 11:28
Dai vabbe' non esageriamo adesso.In linea di massima (bussola a parte), le informazioni fondamentali le da tutte e a livello grafico penso sia il migliore per non parlare della risoluzione, velocita' e fluidita'.Secondo me in Audi, non hanno voluto strafare con effetti grafici e personalizzazioni nella grafica, proprio in virtu' del fatto che si sta parlando di un accessorio montato su un'auto e non di un videogioco per playstation.Mio padre sta per ritirare una Peugeot 3008 nuova con i cockpit.......bhe dai quello fa veramente ridere.....animazioni, colori sgargianti dai sembra call of duty, per non parlare della risoluzione e della fluidita' che e' imparagonabile.Di certo in Audi potevano impegnarsi un po' di piu', inserendo quei due o tre parametri di controllo che secondo me mancano, ma questo e' anche lo scotto da pagare dato che questa e' la prima versione (sono cdrto che sulla nuova a6 sara' pazzesco), ma nonostante tutto tra questo e quello Wv o peggio ancora Mercedes (della classe E), tengo volentieri il mio.
Piuttosto il livello ad blue come si visualizza??Ricordo che alla consegna il venditore me lo fece vedere, ma non ricordo la procedura.Mi aiutate?

vsauditore
07-01-2017, 11:45
È proprio quello uno dei problemi. Non si visualizza! Io lo vedo solo tramite la app MMI Connect

Prof217
07-01-2017, 13:06
La mancanza di adblue viene segnalata 3000 km prima di finire... non è che bisogna controllarlo ogni giorno.

La A6 nuova dovrebbe essere una bomba, anche io volevo aspettare, ma poi ho deciso di usufruite del maxiammortamento.
Comunque della A4 mi piace molto la leggerezza/agilità,la silenziosità e la velocità del cambio s-tronic,certo in autostrada il v6 3.0 tdi dai 150/160 in avanti era un' altra storia, ma in Germania adesso ci vado di rado e anche lì ormai tra traffico e limiti spesso è peggio che in Italia.

Alle_89
07-01-2017, 14:24
Quando esce la nuova A6 allroad? Speriamo sia più avanzata tecnologicamente, ci sono alcune chicche della volvo v90 cross-country che deve assolutamente avere come auto dello stesso segmento....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
07-01-2017, 15:32
Per la nuova A6 si parla della seconda metà 2017

Prof217
07-01-2017, 16:29
Per la avant forse bisognerà aspettare inizio 2018 per la allroad un po' dopo.
In Germania parlano di Luglio-Agosto per la berlina.

Mi avevavo offerto una A6 pari accessori della A4 allo stezzo prezzo... quindi non manca molto ;)

Kenzo
07-01-2017, 17:13
Prof che b9 hai? Il collaudato 2.0 tdi da 190 cv?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prof217
07-01-2017, 21:29
Si, 190 cv quattro.

Un po' un frullino rispetto al v6 3.0 tdi della mia ex a6 2007,
ma va' più che bene, ma solo in autostrada la differenza diventa evidente.

Sembra però consumare decisamente meno.

Magari su una A6 lo vedrei un po' al limite.

Kenzo
07-01-2017, 21:52
Il due litri 190 è un ottimo compromesso su A4 [emoji108] però potendo il tre litri da 218 sarebbe perfetto![emoji14]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prof217
07-01-2017, 22:58
Se prendi il 3 litri vai dritto a quello buono e non fermarti ad un gradino dalla vetta :wink:

Kenzo
07-01-2017, 23:43
Vero anche questo....[emoji1][emoji1][emoji108][emoji108][emoji108] ma se valuti un buon usato già ottimo è più che sufficiente il 218! Oltre si regalano ulteriori soldi in tasse.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mumm121
08-01-2017, 10:28
Si, 190 cv quattro.

Un po' un frullino rispetto al v6 3.0 tdi della mia ex a6 2007,
ma va' più che bene, ma solo in autostrada la differenza diventa evidente.

Sembra però consumare decisamente meno.

Magari su una A6 lo vedrei un po' al limite.

Il sei cilindri è altra cosa in effetti, per rotondità di funzionamento, silenziosità e appagamento alla guida in generale.Anche io lo rimpiango per questi aspetti sulla mia Mercedes, ma devo ammettere che all'atto pratico questi nuovi quattro cilindri vanno veramente bene e anzi......calcolando la cavalleria più esigua riescono a consumare pochissimo regalando prestazioni più che adeguate al tipo di auto, calcolando che coprono lo 0-100 in meno di 8 secondi e raggiungono velocità di punta superiori ai 230km/h.Per quanto mi riguarda mi sono accontentato e neanche più di tanto, tenendo conto poi di come ti trattano in fase di permuta i concessionari se dai dentro un sei cilindri.........capisco tutto, ma ad oggi tra eccessiva svalutazione (moooolto maggiore dei 4 cilindri), e costi di gestione improponibili (vedi superbollo), per acquistare un sei cilindri su auto segmento a 4 ce ne vuole davvero tanta di passione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kenzo
08-01-2017, 12:16
Concordo pienamente [emoji106] già i due litri volano se poi teniamo conto dei limiti stradali sempre più stringenti e dei costi di gestione che stranamente non diminuiscono mai.....[emoji848]meglio un profilo "basso"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alle_89
08-01-2017, 13:27
vsauditore ho qualche domanda per te se vuoi rispondermi:
Quanto ti è costato l'auto con quella configurazione strepitosa ? e quando sconto ti hanno fatto in % rispetto il prezzo di listino ?
Anche se sicuramente l'auto sarà ancora impastata, essendo nuova, come ti sembra lo sputo iniziale ? Perché da dati tecnici il tuo motore se non sbaglio da 5,5 s per arrivare ai 100 km/h e mi sembra ottimo ! (Anche se arrivi da un 400 cavalli e capisco per te sia un passo indietro da questo punto di vista)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
08-01-2017, 14:18
Caro Alle_89, il prezzo preferisco non dirlo, d'altronde se prendi la lista degli optional e la configuri puoi scoprire il prezzo poi su quello toglici 1000 euro rispetto al listino di giugno e poi l'11% di sconto.:wink:
Per quanto riguarda lo spunto posso dirti che ovviamente non è brutale come la R, ma si sente ed è corposo e piú fluido. Poi essendo un turbodiesel, sarà completamente slegato dopo i 10000km. C'è anche da dire che qui siamo sempre sotto i 6 sec. e quindi tempi da sportivi, in poltrona, ma da sportiva.

Alle_89
08-01-2017, 14:21
Caro Alle_89, il prezzo preferisco non dirlo, d'altronde se prendi la lista degli optional e la configuri puoi scoprire il prezzo poi su quello toglici 1000 euro rispetto al listino di giugno e poi l'11% di sconto.:wink:
Per quanto riguarda lo spunto posso dirti che ovviamente non è brutale come la R, ma si sente ed è corposo e piú fluido. Poi essendo un turbodiesel, sarà completamente slegato dopo i 10000km. C'è anche da dire che qui siamo sempre sotto i 6 sec. e quindi tempi da sportivi, in poltrona, ma da sportiva.

Ok ok ti ringrazio molto.... se dovessi avere qualche esperienza di prova su neve/offroad non esistere a farci sapere !!!:)))



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
08-01-2017, 14:33
La mia esperienza di offroad, l'ho raccontata qualche post fa in qui l'ho presentata. Si è trattata di un'esperienza in salita su sterrato/fango. Per quanto riguarda la neve, peccato che non abito al sud, ma a febbraio dovrei fare un giro in montagna, quindi la proveró per bene e riferiró volentieri.

Poi visto che siamo tutti e due di bologna, se la vuoi vedere basta un fischio

mumm121
08-01-2017, 15:00
Io invece abito a Pescara e qui di neve ne abbiamo avuta tanta in questi giorni, quindi posso darti io qualche ragguaglio su come va questa b9 su questi fondi.Tieni conto che provengo da una classe e 350 cdi Station versione amg 4 matic (grandissima auto) e da una BMW f31 320 xd ma.......rispetto a questa a4, su neve ghiaccio e fondi viscidi in generale, semplicemente non c'è ne è per nessuna.La mia e' una 2.0 tdi avant quattro ben accessoriata e questi giorni sono tornato bambino.L'auto ha una tenuta e una trazione pazzesca e di certo a me sconosciuta con le precedenti auto.Certo guidi sempre su neve e ghiaccio quindi un po' di tatto ci vuole al volante, ma davvero quest'auto ha dei limiti mooooolto elevati.Per metterla in crisi ci si deve impegnare davvero tanto o bisogna davvero fare tanto gli stupidi fregandosene dei limiti fisici dell'auto.Io l'avevo già provata in montagna una ventina di giorni fa e ne ho avuto la riprova anche ora.Questa trazione quattro è un portento.......davvero un peccato che Audi stia abbandonando questo sublime sistema con Torsen centrale per una più banale ed economica on demand.Fra qualche anno, quando darò via questa, a meno che non riprenda un tremila (che pare rimarrà con Torsen), di certo non riprenderò Audi......a quel punto Volkswagen con Haldex diventa più appetibile o meglio ancora tornerò in Mercedes.Scusate lo sfogo personale, enfatizzato dall'estrema soddisfazione alla guida che sa regalarmi al momento quest'auto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:57 ----------


Caro Alle_89, il prezzo preferisco non dirlo, d'altronde se prendi la lista degli optional e la configuri puoi scoprire il prezzo poi su quello toglici 1000 euro rispetto al listino di giugno e poi l'11% di sconto.:wink:
Per quanto riguarda lo spunto posso dirti che ovviamente non è brutale come la R, ma si sente ed è corposo e piú fluido. Poi essendo un turbodiesel, sarà completamente slegato dopo i 10000km. C'è anche da dire che qui siamo sempre sotto i 6 sec. e quindi tempi da sportivi, in poltrona, ma da sportiva.

Solo 11%??Ma hai acquistato come privato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vsauditore
08-01-2017, 15:34
Non vedo l'ora anch'io di provarla sulla neve. Sí l'ho presa come privato

Alle_89
08-01-2017, 15:59
La mia esperienza di offroad, l'ho raccontata qualche post fa in qui l'ho presentata. Si è trattata di un'esperienza in salita su sterrato/fango. Per quanto riguarda la neve, peccato che non abito al sud, ma a febbraio dovrei fare un giro in montagna, quindi la proveró per bene e riferiró volentieri.

Poi visto che siamo tutti e due di bologna, se la vuoi vedere basta un fischio

Cavolo si ti ringrazio molto !!! Allora sarai andato allo zentrum di Bologna !!! Magari dal mio amico Emanuele [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 16:59 ---------- Previous post was at 16:51 ----------


Io invece abito a Pescara e qui di neve ne abbiamo avuta tanta in questi giorni, quindi posso darti io qualche ragguaglio su come va questa b9 su questi fondi.Tieni conto che provengo da una classe e 350 cdi Station versione amg 4 matic (grandissima auto) e da una BMW f31 320 xd ma.......rispetto a questa a4, su neve ghiaccio e fondi viscidi in generale, semplicemente non c'è ne è per nessuna.La mia e' una 2.0 tdi avant quattro ben accessoriata e questi giorni sono tornato bambino.L'auto ha una tenuta e una trazione pazzesca e di certo a me sconosciuta con le precedenti auto.Certo guidi sempre su neve e ghiaccio quindi un po' di tatto ci vuole al volante, ma davvero quest'auto ha dei limiti mooooolto elevati.Per metterla in crisi ci si deve impegnare davvero tanto o bisogna davvero fare tanto gli stupidi fregandosene dei limiti fisici dell'auto.Io l'avevo già provata in montagna una ventina di giorni fa e ne ho avuto la riprova anche ora.Questa trazione quattro è un portento.......davvero un peccato che Audi stia abbandonando questo sublime sistema con Torsen centrale per una più banale ed economica on demand.Fra qualche anno, quando darò via questa, a meno che non riprenda un tremila (che pare rimarrà con Torsen), di certo non riprenderò Audi......a quel punto Volkswagen con Haldex diventa più appetibile o meglio ancora tornerò in Mercedes.Scusate lo sfogo personale, enfatizzato dall'estrema soddisfazione alla guida che sa regalarmi al momento quest'auto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:57 ----------





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ho capito male è una questione di consumi quella di inserire il 4x4 on demand... la nuova a4 all road ha il differenziale torsen o haldex ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
08-01-2017, 17:09
Differenziale Torsen!! Per carità ahahah Haldex è una frizione per fare il 4x4 on demand. (Vw e A4 benzina 252cv)

Sì sono andato all'Audi zentrum di Bologna in Via Agucchi. Per nomi e cognomi scrivimi pure in pvt

- - - Updated - - -

Ecco adesso riesco ad inserire le foto e a farvela vedere:

http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6345&stc=1 http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6346&stc=1 http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6347&stc=1 http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6348&stc=1 http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6349&stc=1

vsauditore
08-01-2017, 17:11
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6350&stc=1 http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=6351&stc=1

Kenzo
08-01-2017, 17:14
Stupenda [emoji1][emoji108][emoji14] unica pecca di questa nuova A4 Allroad sono i cerchi con canale o valore ET non ottimale a mio avviso, ci voleva un qualcosa più a filo con i passaruota, cosa che infatti avveniva con la precedente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
08-01-2017, 17:28
Grazie Romano :biggrin: Ma sai come la penso sui cerchi...18 sono il massimo che monterei :wink: Nelle prime foto ci sono quelli originali da 18, gli altri sono da 17 della Alutec specifici Audi Allroad per le gomme invernali

Kenzo
08-01-2017, 20:18
Io invece adoro i cerchi e su vetture così vedo bene 18 invernali e 19 estivi! Avevo i 19 con spalla 35 sul gtd e non ho avuto alcun problema malgrado anche dalle mie parti le strade non siano un gran che....[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alle_89
08-01-2017, 20:32
Io ho audi A5 con gomme 255 35 con cerchi rotor 19 (a mio avviso tra i più belli che hanno realizzato in casa audi) e concordo con Kenzo.... 18 per invernali al minimo !!! Infatti se dovessi pensare in futuro di prendere l'allroad, mi sa che la prima cosa che cambio sono proprio i cerchi... Cmq molto bella vsauditore !!!!!

Prof217
08-01-2017, 23:38
Molto British, bella :wink:

vsauditore
08-01-2017, 23:55
Grazie io adoro lo stile British. Oh ragazzi mi spiace ma i cerchi da 19 proprio non mi vanno giú. Peró apprezzo i vostri consigli. De gustibus...

Magnabuffi
09-01-2017, 08:42
Io ho audi A5 con gomme 255 35 con cerchi rotor 19 (a mio avviso tra i più belli che hanno realizzato in casa audi) e concordo con Kenzo.... 18 per invernali al minimo !!! Infatti se dovessi pensare in futuro di prendere l'allroad, mi sa che la prima cosa che cambio sono proprio i cerchi... Cmq molto bella vsauditore !!!!!
Forse tra i più brutti volevi dire 😄😄😄



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mico1964
09-01-2017, 08:52
Io avrei voluto prendere i 19", ma gli unici disponibili nel configuratore proprio non mi piacevano e, a parer mio, non c'entrano nulla con lo stile della Allroad; mi ero pure fatto 120 + 120 km per andare a vederli da un concessionario a Brescia, ma dal vivo mi erano piaciuti ancor meno che sulla carta.

Alla fine ho scelto gli stessi 18" di Valerio e ci ho poi fatto montare gli pneumatici invernali; considerato che mi scoccia smontare/montare pneumatici ad ogni cambio di stagione, mi sarebbe venuta l'idea di lasciare gli invernali sui cerchi di serie e comprare per gli estivi questi:

6359

6360

Che dite?

vsauditore
09-01-2017, 09:46
Molto belli! Ma da quale Audi provengono?

Kenzo
09-01-2017, 11:24
Concordo i cerchi da 19 previsti per l'A4 Allroad non sono proprio in tema con la tipologia di vettura! Il problema è avere poi i 19 a libretto se la vettura non è stata ordinata con tale dimensione di cerchio! [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mumm121
09-01-2017, 11:28
Io non so......Auditore tanto per capirci la tua auto è stupenda, ma nella versione Allroad trovo questa b9 meno incazzusa e meno piantata a terra della b8.....cosa che invece con cerchio da 18 o ancora meglio da 19 non avviene per la versione liscia.Secondo me manca un cerchio in catalogo che le renda giustizia.Non so se sono riuscito a spiegarmi.
P.S.qui a Pescara Audizantrum è fallita ed ho preso anche io la mia a Bologna.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vsauditore
09-01-2017, 11:59
Concordo che la b8 sembra piú piantata a terra, peró trovo la b9 piú aggressiva sull'anteriore. Peró un pó ci sta, a mio parere un Allorad deve essere piú elegante e pratica che incazzosa. E tutta questa corsa ad avere i cerchi piú grandi, a parte essere una metafora su chi ce l'ha piú lungo :tongue:, è colpa delle case automobilistiche che dannoni passaruota sempre piú grandi e quindi con la necessità di essere riempiti. Una volta già un cerchio da 15 faceva la sua porca figura, adesso è lo montano le utilitarie piú piccole.

Alle_89
09-01-2017, 12:21
Forse tra i più brutti volevi dire [emoji1][emoji1][emoji1]



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
6361

Dici ??? Se ciao !!! XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alle_89
09-01-2017, 12:24
Io avrei voluto prendere i 19", ma gli unici disponibili nel configuratore proprio non mi piacevano e, a parer mio, non c'entrano nulla con lo stile della Allroad; mi ero pure fatto 120 + 120 km per andare a vederli da un concessionario a Brescia, ma dal vivo mi erano piaciuti ancor meno che sulla carta.

Alla fine ho scelto gli stessi 18" di Valerio e ci ho poi fatto montare gli pneumatici invernali; considerato che mi scoccia smontare/montare pneumatici ad ogni cambio di stagione, mi sarebbe venuta l'idea di lasciare gli invernali sui cerchi di serie e comprare per gli estivi questi:

6359

6360

Che dite?

Belli ! Per me fai bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geco67
09-01-2017, 12:38
Considerazioni estetiche a parte sui vari modelli di cerchi, io tengo più in considerazione la misura della spalla, per non avere una gomma nè troppo rigida nè con troppa deriva...
In quest'ottica considero ottimale il range da /45 a /40.
Sulla A4 normale i cerchi da 19 montano /35, sicuramente in grado di dare sensazioni molto sportive ma temo si possa perdere parecchio in confort... Per questo motivo probabilmente mi orienterei sui 18, anche se meno appaganti esteticamente .
Sulla Allroad invece per i 19 è prevista la /40, e considerata anche la maggiore altezza da terra dell'auto credo che sarebbero la mia prima scelta, più che altro per questioni estetiche, considerando però un utilizzo solo su asfalto.


Tapatalk

mumm121
09-01-2017, 14:31
Considerazioni estetiche a parte sui vari modelli di cerchi, io tengo più in considerazione la misura della spalla, per non avere una gomma nè troppo rigida nè con troppa deriva...
In quest'ottica considero ottimale il range da /45 a /40.
Sulla A4 normale i cerchi da 19 montano /35, sicuramente in grado di dare sensazioni molto sportive ma temo si possa perdere parecchio in confort... Per questo motivo probabilmente mi orienterei sui 18, anche se meno appaganti esteticamente .
Sulla Allroad invece per i 19 è prevista la /40, e considerata anche la maggiore altezza da terra dell'auto credo che sarebbero la mia prima scelta, più che altro per questioni estetiche, considerando però un utilizzo solo su asfalto.


Tapatalk

Quoto.In effetti con le ns strade non me la sentirei di prendere un cerchio con una spalla inferiore al 40.Sulla mia b9 sono stato indeciso fino all'ultimo in effetti in fase di ordine.....di certo i 19 sono altra cosa esteticamente parlando......ma hanno solo quello dato che funzionalmente il 18 è il miglior compromesso visto che tra le altre cose nel caso di Audi sia 18 che 19 hanno la stessa larghezza, quindi preferisco rinunciare a qualcosa dal punto di vista estetico prediligendo però un maggior confort.
Mio fratello sulla sua classe c220d presa tre mesi fa, ha montato gomme differenziate con cerchio da 19 e spalla da 35, Bhe che dire.....bellissima ma l'ho provata e abbinata a delle sospensioni troppo morbide l'auto risulta essere scomodissima......troppo secca sulle buche.Quando sono tornato sulla mia sono rinato......io poi con le sospensioni elettroniche faccio un po' quello che voglio[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Forrest
09-01-2017, 15:19
Riallacciandomi al discorso del Virtual Cockpit che si affrontava qualche pagina fa, questa sera Audi presenterà la Q8 Concept che tra le altre cose avrà un infotainment evoluto che dovrebbe aprire la strada ai prossimi modelli di serie! :)

Kenzo
10-01-2017, 01:45
In tema di cerchi ovvio che le vetture del passato avevano cerchi dal diametro inferiore ma erano anche di dimensione minori rispetto ad oggi! Premesso ciò la questione non è la dimensione del diametro del cerchio ma il suo valore di ET! L'A4 Allroad b8 a prescindere dal diametro aveva dei cerchi con un valore di ET più corretto che portava il complesso gomma/cerchio a filo con il passaruota il che rendeva la vettura nettamente più piacevole alla vista senza eccessi! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio_leon
10-01-2017, 21:10
Vorrei avere qualche ragguaglio da Valerio sui consumi!

Alla fine anch'io provengo da una R e come lui ho preso una A4 allora 272cv.........

pampa98
15-01-2017, 23:16
Auditore grandiosa auto e benvenuto tra noi!
Ale

- - - Updated - - -

scusate una curiosità.
Ma il modello in questione con 600 nm di coppia ha il tiptronic o il doppia frizione?

fabio_leon
16-01-2017, 07:19
Tiptronic ovviamente, il dsg non reggerebbe tanta coppia!

Alle_89
18-01-2017, 23:46
Come ti trovi con i consumi Vsauditore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vsauditore
19-01-2017, 17:21
Guarda direi bene. Rispettando il codice stao tra i 13 e i 16. Tirandoci invece tra i 9 e 11.

Alle_89
19-01-2017, 19:25
Beh direi ottimo per il motore che hai !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magnabuffi
21-01-2017, 01:47
Tiptronic ovviamente, il dsg non reggerebbe tanta coppia!
8 marce?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

fabio_leon
21-01-2017, 10:35
Si, certo!

Lo zf regge coppie alte solo con l'8 rapporti per motori longitudinali, mentre il 9 rapporti è per coppie fino a 450nm e motori trasversali

mumm121
21-01-2017, 13:48
Si, certo!

Lo zf regge coppie alte solo con l'8 rapporti per motori longitudinali, mentre il 9 rapporti è per coppie fino a 450nm e motori trasversali

Di quale cambio a 9 rapporti parli?Saro' male informato io ma non mi risultano cambi a 9 rapporti in casa Vw.Per quanto riguarda invece il 9 marce penso attualmente solo Mercedes con il 9gtronic riesca a montarlo su motori longitudinali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scatto
21-01-2017, 13:53
In tema di cerchi ovvio che le vetture del passato avevano cerchi dal diametro inferiore ma erano anche di dimensione minori rispetto ad oggi! Premesso ciò la questione non è la dimensione del diametro del cerchio ma il suo valore di ET! L'A4 Allroad b8 a prescindere dal diametro aveva dei cerchi con un valore di ET più corretto che portava il complesso gomma/cerchio a filo con il passaruota il che rendeva la vettura nettamente più piacevole alla vista senza eccessi! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kenzo sono pienamente d'accordo con te.
Da ex possessore di B8 pre restyling (una 2700 sline bellissima) e attualmente di B8 restyling, posso solo confermare i passi indietro che sta facendo Audi nel design. Non ci siamo ne con l'equilibrio delle forme e nemmeno con tipi di cerchi ed ET. Nemmeno i fanali e gli interni della nuova A4 mi piacciono.
La massima espressione di Audi secondo me, rimane l'ultima A6 nelle versioni V6 se ben equipaggiata, tutto il resto è noia, macchine banali, nemmeno belle ma stracostose nelle quali non avremo nemmeno più il Torsen...

fabio_leon
21-01-2017, 14:03
Vw per ora niente cambio zf a 9 rapporti, che viene invece montato su Fiat 500x, evoque e altre auto. Per quanto riguarda jag da xe in si monta quello 8 rapporti per motori longitudinali

mumm121
21-01-2017, 14:18
Kenzo sono pienamente d'accordo con te.
Da ex possessore di B8 pre restyling (una 2700 sline bellissima) e attualmente di B8 restyling, posso solo confermare i passi indietro che sta facendo Audi nel design. Non ci siamo ne con l'equilibrio delle forme e nemmeno con tipi di cerchi ed ET. Nemmeno i fanali e gli interni della nuova A4 mi piacciono.
La massima espressione di Audi secondo me, rimane l'ultima A6 nelle versioni V6 se ben equipaggiata, tutto il resto è noia, macchine banali, nemmeno belle ma stracostose nelle quali non avremo nemmeno più il Torsen...

Praticamente la nuova b9 è una chiavica[emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scatto
21-01-2017, 14:54
Praticamente la nuova b9 è una chiavica[emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Di sicuro non è la più originale Audi degli ultimi decenni ... Le A4 migliori secondo me resteranno la B6 e le B8 prerestyling. Poi gusti son gusti.

Kenzo
21-01-2017, 15:39
A me piace parecchio la b9 peccato per i prezzi eccessivi e i troppi contenuti a pagamento.... teniamo presente che rispetto al passato la concorrenza non è più così lontana! Rimanendo nel gruppo abbiamo un esempio tangibile con la Passat [emoji106]vettura eccellente con motorizzazioni di rilievo vedasi il Btdi e che costa molto meno con rinunce minime rispetto ad Audi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TurboK2010
21-01-2017, 16:11
Di sicuro non è la più originale Audi degli ultimi decenni ... Le A4 migliori secondo me resteranno la B6 e le B8 prerestyling. Poi gusti son gusti.
Concordo con le tue preferenze.
Per avere una A4 un po originale pensa che ho ordinato una Allroad! :biggrin::rolleyess:
(La mia ancora per poco A4 attuale è una B8 pre restyling)

ale82tjpower
21-01-2017, 16:22
Kenzo sono pienamente d'accordo con te.
Da ex possessore di B8 pre restyling (una 2700 sline bellissima) e attualmente di B8 restyling, posso solo confermare i passi indietro che sta facendo Audi nel design. Non ci siamo ne con l'equilibrio delle forme e nemmeno con tipi di cerchi ed ET. Nemmeno i fanali e gli interni della nuova A4 mi piacciono.
La massima espressione di Audi secondo me, rimane l'ultima A6 nelle versioni V6 se ben equipaggiata, tutto il resto è noia, macchine banali, nemmeno belle ma stracostose nelle quali non avremo nemmeno più il Torsen...

Pure a me non piace il nuovo corso stilistico audi. Per niente. A meno di non svenarsi e pagare una a4 come un monolocale per avere sline completo e una dotazione buona con tutte le minchiatine per malati di smarthpone e tecnologia allora si, diventa bellina. Ma qui da me vedo a4 "normali" e come design fanno pietà, tutte queste forme squadrate e quella plancia piatta... Sembra già vecchia. Va bene che i gusti sono gusti ma non venitemi a dire che l'a4 è bellissima come design. La vecchia era bella e lo è tuttora.
Poi che vada bene, che il confort sia eccezionale e sembra di stare su un aereo non lo metto in dubbio visto che non l'ho mai provata! Prezzi da pazzi comunque, senza giustificazioni.

- - - Updated - - -

Complimenti comunque, chissà che aereo il 3.0 tdi!!!:w00t:

luka81
21-01-2017, 16:43
A me piace parecchio la b9 peccato per i prezzi eccessivi e i troppi contenuti a pagamento.... teniamo presente che rispetto al passato la concorrenza non è più così lontana! Rimanendo nel gruppo abbiamo un esempio tangibile con la Passat [emoji106]vettura eccellente con motorizzazioni di rilievo vedasi il Btdi e che costa molto meno con rinunce minime rispetto ad Audi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero però questo btdi non deve Essere il massimo in affidabilità e piacere di guida, altrimenti l'avrebbero messo su audi. Io una b8 rest alloroad e a fine 2014 quando ordinai il venditore mi disse che per passare su audi i motori devono essere praticamene perfetti e con una percentuale di problemi rilevati molto bassi.

Il fatto che oggi dopo due anni non sia ancora a listino si Audi mi fa pensare.

Mmmm perché non prenderesti più audi ma mb? Oggi io valuto audi e bmw il top, mb come infotainement ed evoluzione la trovo ancora un gradino sotto. Ero andato a provare la nuova serie c sw ed era più indietro della mia b8, figuriamoci della b9..,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kenzo
21-01-2017, 16:48
Il Btdi rimane prerogativa VW visto che la stessa non prevede motori V6 su Passat! Ciò non toglie che sarebbe stato perfetto sulla nuova A4! Sulla questione affidabilità non ho letto di alcuna problematica, tale motore seppur con potenza inferiore viene già installato da tempo su veicoli come il VW Amarok ed altri....[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mumm121
21-01-2017, 17:54
Ma fatemi capire una cosa......parlate di prezzi folli......ma classe c o serie 3 pensate costino molto meno di una nuova a4?I prezzi delle auto oramai sono da anni folli e parlo di tutte le auto......giapponesi comprese.Mio padre ha appena preso una nuova Peugeot 3008 con motore da 120 e cambio manuale che di listino veniva quasi 33000 Euro.Pochi per una Peugeot?State tranquilli che se aziende (passatemi il termine), più generaliste, potessero lavorare con i ricarichi d'immagine (da arresto), che applicano le aziende più blasonate (vedi triade tedesca), farebbero pagare le auto esattamente come BMW, Audi o Mercedes.Il tutto per dire che la b9 può piacere o meno, ma non riempiamoci troppo la bocca con frasi retoriche sul prezzo disumano di taluna auto......perché i prezzi folli sono di tutte le auto di tutti i segmenti e senza distinzione di marchio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:49 ----------


Il Btdi rimane prerogativa VW visto che la stessa non prevede motori V6 su Passat! Ciò non toglie che sarebbe stato perfetto sulla nuova A4! Sulla questione affidabilità non ho letto di alcuna problematica, tale motore seppur con potenza inferiore viene già installato da tempo su veicoli come il VW Amarok ed altri....[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi spieghi per cosa sarebbe perfetto il btdi su a4 b9?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luka81
21-01-2017, 18:11
Ma fatemi capire una cosa......parlate di prezzi folli......ma classe c o serie 3 pensate costino molto meno di una nuova a4?I prezzi delle auto oramai sono da anni folli e parlo di tutte le auto......giapponesi comprese.Mio padre ha appena preso una nuova Peugeot 3008 con motore da 120 e cambio manuale che di listino veniva quasi 33000 Euro.Pochi per una Peugeot?State tranquilli che se aziende (passatemi il termine), più generaliste, potessero lavorare con i ricarichi d'immagine (da arresto), che applicano le aziende più blasonate (vedi triade tedesca), farebbero pagare le auto esattamente come BMW, Audi o Mercedes.Il tutto per dire che la b9 può piacere o meno, ma non riempiamoci troppo la bocca con frasi retoriche sul prezzo disumano di taluna auto......perché i prezzi folli sono di tutte le auto di tutti i segmenti e senza distinzione di marchio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:49 ----------



Mi spieghi per cosa sarebbe perfetto il btdi su a4 b9?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per me sarebbe perfetto più su q5. Oggettivamente hai cv coppia e prestazioni simili ad un sei cilindri ma con un quattro a tutto vantaggio di rivendibilità oggi come oggi. Io nelle prove che ho letto ho letto di ruvidità e rumorosità che il 2.0 190cv non ha.

Però su un q5 non so quanto possa rendere questo 190cv: molto curioso di leggere le prestazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kenzo
21-01-2017, 18:12
Siamo OT da un po' [emoji28] con questo chiudo: Premesso che Audi mi piace particolarmente e gradisco molto la nuova A4, ritengo tuttavia che le altre case di un certo livello pur non "regalando" i loro prodotti offrono sconti e dotazioni nettamente più favorevoli! Sulla questione del Biturbo Diesel della VW, lo ritengo un ottimo propulsore, offre prestazioni che non hanno nulla da invidiare a un buon tremila con costi di gestione inferiori e consumi paragonabili ad un tranquillo due litri, aggiungo anche con un concreto piacere di guida avendolo provato, ciò derivante da prestazioni e confort di prim'ordine almeno su Passat, per questo personalmente lo avrei visto ottimo anche su A4 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scatto
21-01-2017, 19:27
Ma fatemi capire una cosa......parlate di prezzi folli......ma classe c o serie 3 pensate costino molto meno di una nuova a4?I prezzi delle auto oramai sono da anni folli e parlo di tutte le auto......giapponesi comprese.Mio padre ha appena preso una nuova Peugeot 3008 con motore da 120 e cambio manuale che di listino veniva quasi 33000 Euro.Pochi per una Peugeot?State tranquilli che se aziende (passatemi il termine), più generaliste, potessero lavorare con i ricarichi d'immagine (da arresto), che applicano le aziende più blasonate (vedi triade tedesca), farebbero pagare le auto esattamente come BMW, Audi o Mercedes.Il tutto per dire che la b9 può piacere o meno, ma non riempiamoci troppo la bocca con frasi retoriche sul prezzo disumano di taluna auto......perché i prezzi folli sono di tutte le auto di tutti i segmenti e senza distinzione di marchio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:49 ----------



Mi spieghi per cosa sarebbe perfetto il btdi su a4 b9?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3008 è stracostosa, non ha giustificazioni, stanno sfruttando il momento.
Renault ad esempio ha prezzi accessibili e infatti nel 2016 ha stravenduto. Wolkswagen ha prezzi accessibili. Andando avanti una superb non ha nulla da invidiare ad A4, equipaggiando con buon livello di dotazioni un 190 CV stronic costa quasi la metà.
Per carità non dico che le Audi siano brutte auto e non valide, ma il design delle prime B8 e delle prime A5 era da wow, con quei nuovi fari a led poi!
Ma oggi il design è l'originalità raffinata, non ostentata, non è più di casa in Audi.

mumm121
21-01-2017, 21:01
Siamo OT da un po' [emoji28] con questo chiudo: Premesso che Audi mi piace particolarmente e gradisco molto la nuova A4, ritengo tuttavia che le altre case di un certo livello pur non "regalando" i loro prodotti offrono sconti e dotazioni nettamente più favorevoli! Sulla questione del Biturbo Diesel della VW, lo ritengo un ottimo propulsore, offre prestazioni che non hanno nulla da invidiare a un buon tremila con costi di gestione inferiori e consumi paragonabili ad un tranquillo due litri, aggiungo anche con un concreto piacere di guida avendolo provato, ciò derivante da prestazioni e confort di prim'ordine almeno su Passat, per questo personalmente lo avrei visto ottimo anche su A4 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partendo da prezzi di listino e dotazioni pressoché identiche nelle varie versioni sia su classe c che serie 3 che a4, sulla b9 mi hanno fatto un 16% di sconto con partita iva e non mi sembra malaccio su un'auto presentata neanche due anni fa.In BMW o Mercedes mi facevano poco più, ma su classe c e serie 3 che sono oramai in fase di restyling la prima e quasi a fine carriera la seconda, dato che ad anno nuovo presentano la nuova.Per quanto riguarda il biturbo secondo me nn lo hanno messo perché, facendo numeri ridicoli di vendita già su Passat, non avrebbe avuto senso proporlo anche su a4, dove perdi più si correva anche il rischio di cannibalizzare il 3.0 da 218 cc.Ad oggi BMW insegna che i 2000 pompati nn vendono nulla........quanti 325d o 525d vedi in giro?Se si vuole qualcosa di più in Audi hai il 6 cilindri, che su Passat nn trovi e che, se permetti, anche nella versione da 218 cv è ben altra cosa, rispetto a un btdi pompato all'inverosimile, che non mi da molte garanzie di tenuta con kilometraggi importanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:01 ---------- Previous post was at 20:23 ----------


3008 è stracostosa, non ha giustificazioni, stanno sfruttando il momento.
Renault ad esempio ha prezzi accessibili e infatti nel 2016 ha stravenduto. Wolkswagen ha prezzi accessibili. Andando avanti una superb non ha nulla da invidiare ad A4, equipaggiando con buon livello di dotazioni un 190 CV stronic costa quasi la metà.
Per carità non dico che le Audi siano brutte auto e non valide, ma il design delle prime B8 e delle prime A5 era da wow, con quei nuovi fari a led poi!
Ma oggi il design è l'originalità raffinata, non ostentata, non è più di casa in Audi.

I gusti sono soggettivi chiaramente, ma anche se scontata e banale come dici tu, ad oggi la a4 continua ad essere, in Italia, l'auto più venduta del suo segmento di appartenenza......addirittura fino a novembre vendeva anche più di Passat.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luka81
21-01-2017, 21:23
Siamo OT da un po' [emoji28] con questo chiudo: Premesso che Audi mi piace particolarmente e gradisco molto la nuova A4, ritengo tuttavia che le altre case di un certo livello pur non "regalando" i loro prodotti offrono sconti e dotazioni nettamente più favorevoli! Sulla questione del Biturbo Diesel della VW, lo ritengo un ottimo propulsore, offre prestazioni che non hanno nulla da invidiare a un buon tremila con costi di gestione inferiori e consumi paragonabili ad un tranquillo due litri, aggiungo anche con un concreto piacere di guida avendolo provato, ciò derivante da prestazioni e confort di prim'ordine almeno su Passat, per questo personalmente lo avrei visto ottimo anche su A4 [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sui benenfici del due litri biturbo concordo: per l'affidabilità meno perché come quello bmw essendo molto tirato qualche problema più del tradizionale 4 cilindri monoturbo l'ha dato. Questo ripeto due anni fa, magari ora è migliorato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.23.58 ---------- Previous post was at 21.20.31 ----------


Partendo da prezzi di listino e dotazioni pressoché identiche nelle varie versioni sia su classe c che serie 3 che a4, sulla b9 mi hanno fatto un 16% di sconto con partita iva e non mi sembra malaccio su un'auto presentata neanche due anni fa.In BMW o Mercedes mi facevano poco più, ma su classe c e serie 3 che sono oramai in fase di restyling la prima e quasi a fine carriera la seconda, dato che ad anno nuovo presentano la nuova.Per quanto riguarda il biturbo secondo me nn lo hanno messo perché, facendo numeri ridicoli di vendita già su Passat, non avrebbe avuto senso proporlo anche su a4, dove perdi più si correva anche il rischio di cannibalizzare il 3.0 da 218 cc.Ad oggi BMW insegna che i 2000 pompati nn vendono nulla........quanti 325d o 525d vedi in giro?Se si vuole qualcosa di più in Audi hai il 6 cilindri, che su Passat nn trovi e che, se permetti, anche nella versione da 218 cv è ben altra cosa, rispetto a un btdi pompato all'inverosimile, che non mi da molte garanzie di tenuta con kilometraggi importanti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:01 ---------- Previous post was at 20:23 ----------



I gusti sono soggettivi chiaramente, ma anche se scontata e banale come dici tu, ad oggi la a4 continua ad essere, in Italia, l'auto più venduta del suo segmento di appartenenza......addirittura fino a novembre vendeva anche più di Passat.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quoto. Il problema di audi così come bmw sono i suv: un 320 viaggia e non senti il bisogno di spendere per avere il 25d, io che avevo x3 invece il 2.0 mi stava stretto, un 25d sicuramente mi avrebbe fatto gola, con tutti i dubbi sull'affidabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
21-01-2017, 21:30
Ormai A4 si è costruita un nome inattaccabile in Italia (e non solo)...pertanto, anche quando uscirà la nuova serie 3, credo l'A4 rimarrà comunque in vetta...
La maggior parte della gente con cui parlo, ritengono A4 il top...(poi ovviamente il tutto è opinabile, ma la vox populi è questa...)

mumm121
21-01-2017, 21:31
Sui benenfici del due litri biturbo concordo: per l'affidabilità meno perché come quello bmw essendo molto tirato qualche problema più del tradizionale 4 cilindri monoturbo l'ha dato. Questo ripeto due anni fa, magari ora è migliorato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.23.58 ---------- Previous post was at 21.20.31 ----------



Quoto. Il problema di audi così come bmw sono i suv: un 320 viaggia e non senti il bisogno di spendere per avere il 25d, io che avevo x3 invece il 2.0 mi stava stretto, un 25d sicuramente mi avrebbe fatto gola, con tutti i dubbi sull'affidabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per i suv sono d'accordo con te, ma kenzo mi pare parlasse della b9 e li francamente, vista la presenza dei tremila in due declinazioni di potenza,io non ne vedo nessuna esigenza.Tieni conto che fino ad ora tutte le nuove b9 che ho visto in giro sono quasi tutte Diesel da 120 o 150 cv, per non parlare di BMW con 316 e 318, pazzesco non si vendono neanche più i 2.000 da 190cv.....figurarsi che numeri potrebbe fare il 240cv.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luka81
21-01-2017, 21:35
Per i suv sono d'accordo con te, ma kenzo mi pare parlasse della b9 e li francamente, vista la presenza dei tremila in due declinazioni di potenza,io non ne vedo nessuna esigenza.Tieni conto che fino ad ora tutte le nuove b9 che ho visto in giro sono quasi tutte Diesel da 120 o 150 cv, per non parlare di BMW con 316 e 318, pazzesco non si vendono neanche più i 2.000 da 190cv.....figurarsi che numeri potrebbe fare il 240cv.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Purtroppo è vero : però da appassionato il sei cilindri mi attrae tantissimo ed il 218cv sarebbe la versione perfetta per avere il 6 senza pagare superbollo. Poi logico che facendosi 2 conti si buttano via dei soldi quando un due litri 190 spinge già a dovere... però ne mancano sempre due: un mio amico ha la 245 cv pre rest. Già solo all'avvio è un altro mondo rispetto alla mia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mumm121
22-01-2017, 10:16
Concordo con le tue preferenze.
Per avere una A4 un po originale pensa che ho ordinato una Allroad! :biggrin::rolleyess:
(La mia ancora per poco A4 attuale è una B8 pre restyling)

Ecco giusto originale......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk