PDA

Visualizza Versione Completa : Tappi copribullone che si staccano

Waterskier
15-06-2016, 15:20
Ultimamente sto combattendo con i tappi di plastica che coprono i bulloni delle ruote. Praticamente ogni giorno me ne perdo almeno uno. Vabbè che costano 80 cents l'uno, ma la cosa sta diventando assillante. Capita anche a voi? Soluzioni possibili da suggerire?

Massi T5
15-06-2016, 16:11
Strano! Generalmente il problema è inverso: si fa sempre una gran fatica a toglierli.

Waterskier
15-06-2016, 16:21
Pensa che ad ogni sosta devo fare il giro della macchina col ditino! E li trovo quasi tutti lenti! Potrà dipendere dai bulloni usurati??

Massi T5
15-06-2016, 16:32
Francamente, non credo. Come avresti fatto a consumare i bulloni??
Domanda stupida: sono schiacciati su bene, fino in fondo?

Waterskier
15-06-2016, 16:35
Si certo! Forse le buche (troppe dalle mie parti) incoraggiano la fuga?

boni massimiliano
15-06-2016, 19:04
Ultimamente sto combattendo con i tappi di plastica che coprono i bulloni delle ruote. Praticamente ogni giorno me ne perdo almeno uno. Vabbè che costano 80 cents l'uno, ma la cosa sta diventando assillante. Capita anche a voi? Soluzioni possibili da suggerire?

mai capitato ... hai per caso cambiato bulloni rispetto agli originali ? quando inserisci il copribullone entra con la giusta interferenza ?

Waterskier
15-06-2016, 19:15
Ma no.. I bulloni sono originali, ho smontato le ruote un paio di volte per cambiare le gomme e alcuni tappi però, ora che ci faccio caso, entrano con poca resistenza. Che fare? Forse sono quelli che non ho ancora mai cambiato?

newentry
15-06-2016, 19:46
Come li hai sfilati i copribulloni quando li hai tolti?

Waterskier
15-06-2016, 19:48
Come li hai sfilati i copribulloni quando li hai tolti?
Già.. Adesso che mi ci fai pensare.. Maledetto garzone del gommista! Gli avevo pure dato l'apposita pinzetta e invece l'animale gli ha dato di pinzone da meccanico! [emoji35] [emoji35] [emoji35]

newentry
15-06-2016, 19:51
Ecco svelato ;)

Se non li si sfila perfettamente dritti, ma si utilizza un utensile che li fa "giocare" come anche un cacciavite tendono a spanarsi e non tengono più perché la plastica cede subito.

Waterskier
15-06-2016, 19:54
Ecco svelato ;)

Se non li si sfila perfettamente dritti, ma si utilizza un utensile che li fa "giocare" come anche un cacciavite tendono a spanarsi e non tengono più perché la plastica cede subito.
Grazie fratè

boni massimiliano
15-06-2016, 20:36
Già.. Adesso che mi ci fai pensare.. Maledetto garzone del gommista! Gli avevo pure dato l'apposita pinzetta e invece l'animale gli ha dato di pinzone da meccanico! [emoji35] [emoji35] [emoji35]

ma nella trousse attrezzi c'e' specifica pinzetta in plastica per estrarre i tappi ... Acquista serie tappi nuovi , li cambi tutti e ti togli il pensiero

Waterskier
15-06-2016, 20:51
ma nella trousse attrezzi c'e' specifica pinzetta in plastica per estrarre i tappi ... Acquista serie tappi nuovi , li cambi tutti e ti togli il pensieroLo so, gliel'avevo anche data..ma purtroppo la delicatezza certe persone non la conoscono proprio!

Massi T5
16-06-2016, 09:01
Ostrega, ma devi aver beccato proprio una bestia!! :(

Waterskier
16-06-2016, 09:08
Ostrega, ma devi aver beccato proprio una bestia!! :(
Profondo sud..

giopanet
16-06-2016, 22:19

levali tutti. come ho fatto io. E' più bella senza e meno perdita di tempo per montare smontare le ruote

Ciao

Waterskier
16-06-2016, 22:33
levali tutti. come ho fatto io. E' più bella senza e meno perdita di tempo per montare smontare le ruote

Ciao
Allora dalli a me [emoji12] io la preferisco con

Massi T5
17-06-2016, 08:39
Allora dalli a me [emoji12] io la preferisco con

Anche secondo me ci vogliono assolutamente, i bulloni della 8p sono veramente brutti da vedere, non so se sono identici ai vostri.
Alternativa potrebbe essere quella di cambiare i bulloni con qualcosa di gradevole alla vista, ma sinceramente non starei a fare sbattimenti e prenderei solo un nuovo set di copribulloni :)

giopanet
19-06-2016, 12:12
sono gusti personali. A me piacciono più i bulloni a vista che i tappini neri di plastica.
Ciao

sommergibile
28-09-2019, 15:24
Mi capita spesso, ne ho già persi un pò, voi ?
Quando la porto dal gommista (bravo) gli tengo il fiato sul collo e lui usa sempre la pinzetta per toglierli. Le ho pensate tutte, dilatazione termica, pressione dell'acqua al lavaggio ....
Non è un problema ma dà noia.

kevin#34
29-09-2019, 19:59
come già hanno detto altri, se li perdi c'e' qualcosa che non va (danneggiati, errato accoppiamento con la testa del bullone..)