PDA

Visualizza Versione Completa : A3: Partenza ritardata a freddo!



delusosi
28-01-2009, 12:36
Ho cercato tutti gli interventi sul problema della mia A3 (2.0, 140 cv) ed ho capito 2 cose:
1. E' un problema diffusissimo _alien;
2. Nessuna officina Audi è capace di esaminarlo seriamente :wacko:.
Se qualcuno è riuscito a venirne finalmente a soluzione, potrebbe aiutare chi ancora è nel pantano di officine deludenti :wub:.
Grazie ed a presto

MattOku
28-01-2009, 15:57
Stesso problema, a me è stato risolto in Audi da Granetto a Lissone (prov Milano) con la sostituzione della pompa del gasolio (in garanzia).
Mi permane il problema dell'avviamento faticoso a motore caldo, ma quello sembra sia una caratteristica "cronica" della A3....e siccome ora son fuori garanzia, non ho intenzione di cambiare il motorino d'avviamento finchè funziona, seppur a fatica.....

ste77
28-01-2009, 17:30
ciao e su con la vita come nick-name mi pare un pò pessimistico.:wink::tongue:

Allora anzitutto escludi (magari l'hai già fatto) i canonici problemi legati alla testata di alcuni motori 2.0 tdi sigla BKD (in particolare)..infatti l'infiltrazione di acqua in camera di scoppio crea un avviamento difficoltoso a freddo.

Esclusa la cosa + grave a quel punto lascerei perdere subito il discorso diagnosi a botto fatte dai vari meccanici + disparati (compresi centri assistenza AUDI)...che di sicuro ti alleggerirebbero il portafogli e ti farebbero aumentare la bile.

Aspetta la primavera e vedi se con le temperature migliori il problema sparisce o si attenua ...e nel frattempo cerca un meccanico che c'ha il cervello (sono pochi) dalle tue parti magari per sentito dire per esperienza altrui.

Buona fortuna :wink:

pelleno
28-01-2009, 19:59
Ma il suo problema di avviamento è proprio a freddo quindi non capisco perchè dovrebbe escludere il famoso problema della spaccatura della testata.

delusosi
03-02-2009, 09:44
ste77: nessun pessimismo, è solo quel che penso quando penso alla mia A3 pagata a peso d'oro (meno male ke l'ho presa usata [40.000 km, però]).
Semplicemente, OTTIMISTA MA DELUSO!
Tanto ottimista ke me ne strafrego del suo problema ke neanche racconto più al service dove ci sono solo culattoni raccomandati ke non sono capaci di tenere un'officina propria e se ne stanno sotto l'ala dell'audi.
Ora, giro la chiave senza attendere più nessun riscaldamento e devo dire ke non parte peggio di prima (quasi, è meglio). Forse ha capito anche la macchina che me ne f...
Cmq, non attendo nessuna primavera visto ke la tengo da un anno ed anche in estate è uguale.
Solamente, se potessi la cambierei e MAI PIU' AUDI, xè, ripeto, non sono capaci di serivire i clienti e non x il problema tecnico. Bastava ke dicevano, non capiamo un c... ed andavano dal responsabile motori ed accensioni in Germania e ke quello facesse un richiamo visto ke nei forum in internet è pieno di gente con questo problema. Invece, ... mi hanno cacciato dal forum ufficiale dell'audi xè sono NEGAZIONISTI: dicono che se il service non rileva il problema vuol dire ke non esiste.

ste77
03-02-2009, 12:11
cos'è il forum ufficiale AUDI?:blink:

cmq sia nn ho ancora capito se hai fatto verificare la testata....è una procedure abbastanza semplice che può fare un qualsiasi mecca con due dita di cervello, ti mette in pressione l'impianto di raffreddamento e capisce al volo.

lascia perdere la rete ufficiale....e nn credere che siano molto pagati i meccanici audi...nn mi risulta...

aspetta lo spegnimento delle candelette....:unsure:nn fare cosi..:rolleyess: