PDA

Visualizza Versione Completa : Mk3 e deriva in frenata !!!!!



StefanoA5
04-07-2016, 21:13
Ciao a tutti qualcuno ha riscontri di problemi in frenata ??

Ossia ho problemi in frenata di emergenza soprattutto su velocità superiori agli 80 Km/h ........ ho forti derive sia a destrache sinistra........ senza una regolarità nel ripetere il difetto.
Gia sostituiti i dischi e pastiglie posteriori ...... cambiate gomme ...... fatto banco assetto ...... fatto banco rulli........ Nessuna anomalia riscontrata.

La macchiancontinua ad avere forte deriva in frenata.........

TT Mk3 2.0 Tdi 184 Cv.

Grazie.

TommyKnocker
04-07-2016, 21:20
Ma cosa intendi per derive? Nel senso che in curva se freni tende ad sovrasterzare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StefanoA5
04-07-2016, 21:56
No intendo che frenando sul dritto la vettura comincia a tirare verso dentra o sinistra ....... il volante resta dritto ma più premi sul pedale e più lei va verso destra o sinistra.

TommyKnocker
05-07-2016, 00:02
L'hai presa nuova o usata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StefanoA5
05-07-2016, 00:15
L'hai presa nuova o usata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vettura presa a km 0 !

Pasquale86
05-07-2016, 15:11
Strano a me e capitato di frenare d emergenza mai nessuna deriva.scusa portala in audi facendo notare il problema

StefanoA5
05-07-2016, 20:38
Strano a me e capitato di frenare d emergenza mai nessuna deriva.scusa portala in audi facendo notare il problema

Già fatto sono in ballo da un mese ..... l'assistenza audi è davvero penosa ..... ora mi stanno facendo attendere per far si che in concessionaria possano provare altre TT per vedere se questo difetto è comune ad altre oppure no.

È vergognoso anche dopo aver chiamato audi Italia......sembra quasi non vogliano avere fastidi o rogne da sistemare.

Penso che dopo 2 audi con problemi........e con scarsa assistenza ....... per me audi ha una croce sopra !

Pasquale86
05-07-2016, 21:35
Ah beh se per qst meglio nn parlare di assistenza.io ringrazio il capofficina se ho risolto i miei problemi ma ad oggi audi nn sa risolvermi ne il problema dei sedili ke appena si siede una persona dagli 80 kg in su si spaccano ne il problema della pompa dell olio rumorosa a freddo.proprio in qst gg mi è stato accordato una verniciatura per distacco della vernice sotto i passaruota.mi credi a giorni vado a vedere la giulia se promette bene aspetto il motore benzina ed addio audi.

StefanoA5
05-07-2016, 22:03
Ah beh se per qst meglio nn parlare di assistenza.io ringrazio il capofficina se ho risolto i miei problemi ma ad oggi audi nn sa risolvermi ne il problema dei sedili ke appena si siede una persona dagli 80 kg in su si spaccano ne il problema della pompa dell olio rumorosa a freddo.proprio in qst gg mi è stato accordato una verniciatura per distacco della vernice sotto i passaruota.mi credi a giorni vado a vedere la giulia se promette bene aspetto il motore benzina ed addio audi.

Concordo con te ! io ho avuto una A5 presa nuova con problemi di vibrazioni ........ stato in ballo 6 mesi ....... alla fine ho trovato io il problema ........ erano le gomme ovalizzate e a mie spese le ho cambiate !

Poi adesso con la TT problemi di frenata seri !!!! e vedremo se lo risolveranno !!!!

La giulia l'ho provata settimana scorsa il disel da 180 cv ! veramente bella e tenuta di strada che se la sogna audi !!!!

Te lo dico perchè prima delle Audi ho avuto 3 Alfa e mai nessun problema !

DeviInside
07-07-2016, 01:09
Ma si chiama davvero deriva quando la vettura si scompone in frenata? Anyway mai avuto problemi di questo tipo, sempre compostissima e, ti assicuro, di staccate epiche ne ho tirate parecchie... Dalle risposte deduco che non sia un problema gia riscontrato.

StefanoA5
07-07-2016, 16:28
Ma si chiama davvero deriva quando la vettura si scompone in frenata? Anyway mai avuto problemi di questo tipo, sempre compostissima e, ti assicuro, di staccate epiche ne ho tirate parecchie... Dalle risposte deduco che non sia un problema gia riscontrato.

Ma guarda non so se sia corretto Chiamarla deriva. Sta di fatto che la vettura tira a destra o sinistra......
.portandoti fuori traiettoria anche più di un metro.
Morale ho come impressione che aspetti audi non frega nulla di risolvermi il problema celermente.
e ciò è vergognoso.

Ombranera
07-07-2016, 16:47
Ciao a tutti qualcuno ha riscontri di problemi in frenata ??

Ossia ho problemi in frenata di emergenza soprattutto su velocità superiori agli 80 Km/h ........ ho forti derive sia a destrache sinistra........ senza una regolarità nel ripetere il difetto.
Gia sostituiti i dischi e pastiglie posteriori ...... cambiate gomme ...... fatto banco assetto ...... fatto banco rulli........ Nessuna anomalia riscontrata.

La macchiancontinua ad avere forte deriva in frenata.........

TT Mk3 2.0 Tdi 184 Cv.

Grazie.
Perchè dischi e pastiglie posteriori? All'anteriore come sta? Prova a far spurgare l'impianto frenante (con apposito macchinario), ho come l'impressione che una ruota freni più dell'altra.
Ammortizzatori? Sono ok?

StefanoA5
07-07-2016, 17:59
Perchè dischi e pastiglie posteriori? All'anteriore come sta? Prova a far spurgare l'impianto frenante (con apposito macchinario), ho come l'impressione che una ruota freni più dell'altra.
Ammortizzatori? Sono ok?

Macchina con 4000 km.
Fatti tutti i controlli e banco prova frenata ...... risulta tutto ok.

Ombranera
07-07-2016, 18:08
Macchina con 4000 km.
Fatti tutti i controlli e banco prova frenata ...... risulta tutto ok.

Non ci sono molte alternative, se la macchina si scompone è un problema di freni che hanno una diversa distribuzione del carico/pressione (dovuto alla presenza d'aria che è comprimibile a differenza dell'olio) ,le pastiglie sporche/unte o un ammortizzatore che lavora male facendo scomporre l'auto quando beccheggia. I banchi lasciali dove sono e falla controllare da un meccanico su strada. In alternativa porta l'auto da un esorcista

cuore_audi
07-07-2016, 19:08
Sui rulli a meno che non è una cosa grave non esce niente. Se si scompone a destra o a sinistra non credo sia problema di un'ammortizzatore difettoso altrimenti dovrebbe andare solo da una parte (secondo la mia logica parlando da ignorante ovviamente)
Secondo me può dipendere anche tanto dalla strada. La convergenza come sta? La pressione delle gomme?
Il problema può dipendere anche dalla centralina abs che è quella che gestisce la frenata evitando il bloccaggio delle gomme. Poi i tubi freno sono un gomma e tendono a dilatarsi da quello che ne so con le frenate brusche (quel centesimo di millimetro che fa la differenza di pressione). Come vedi ci sono tanti aspetti da vedere.

StefanoA5
07-07-2016, 20:20
Sui rulli a meno che non è una cosa grave non esce niente. Se si scompone a destra o a sinistra non credo sia problema di un'ammortizzatore difettoso altrimenti dovrebbe andare solo da una parte (secondo la mia logica parlando da ignorante ovviamente)
Secondo me può dipendere anche tanto dalla strada. La convergenza come sta? La pressione delle gomme?
Il problema può dipendere anche dalla centralina abs che è quella che gestisce la frenata evitando il bloccaggio delle gomme. Poi i tubi freno sono un gomma e tendono a dilatarsi da quello che ne so con le frenate brusche (quel centesimo di millimetro che fa la differenza di pressione). Come vedi ci sono tanti aspetti da vedere.

Allora la pressione è stata controllata più volte ...... banco assetto fatto è risulta ok.......
Banco a rulli fatto è pure lui risulta frenata omogenea.
La macchina ha solo 4000 km........anche in audi non sanno cosa fare ......
Cambiate anche le gomme .......
Ora penso che dovranno far intervenire un ispettore audi x farla vedere.

StefanoA5
06-08-2016, 17:15
Sui rulli a meno che non è una cosa grave non esce niente. Se si scompone a destra o a sinistra non credo sia problema di un'ammortizzatore difettoso altrimenti dovrebbe andare solo da una parte (secondo la mia logica parlando da ignorante ovviamente)
Secondo me può dipendere anche tanto dalla strada. La convergenza come sta? La pressione delle gomme?
Il problema può dipendere anche dalla centralina abs che è quella che gestisce la frenata evitando il bloccaggio delle gomme. Poi i tubi freno sono un gomma e tendono a dilatarsi da quello che ne so con le frenate brusche (quel centesimo di millimetro che fa la differenza di pressione). Come vedi ci sono tanti aspetti da vedere.


Finalmente sono giunto al termine dei controlli e verifiche sulla mia TT....... esito : la vettura non ha niente e nemmeno si è degnato di uscire un ispettore Audi.
DOpo aver fatto mille controlli non risulta niente di anomalo, peccato che in frenata la vettura si sposta a sinistra di almeno 1 metro ........ a velocita superiori ai 100km/h.
DOpe aver provato anche un'altra TT nuova e una Audi A1 ho potuto verificare che anche queste presentano la stessa anomalia.
Io sono sinceramente sconcertato ........... da una vettura e un marchio simile una difettosità così accentuata non dovrebbe neanche esistere .
E ritengo che sia anche pericoloso in caso di frenata di emergenza avere una reazione simile.

cuore_audi
06-08-2016, 17:34
Finalmente sono giunto al termine dei controlli e verifiche sulla mia TT....... esito : la vettura non ha niente e nemmeno si è degnato di uscire un ispettore Audi.
DOpo aver fatto mille controlli non risulta niente di anomalo, peccato che in frenata la vettura si sposta a sinistra di almeno 1 metro ........ a velocita superiori ai 100km/h.
DOpe aver provato anche un'altra TT nuova e una Audi A1 ho potuto verificare che anche queste presentano la stessa anomalia.
Io sono sinceramente sconcertato ........... da una vettura e un marchio simile una difettosità così accentuata non dovrebbe neanche esistere .
E ritengo che sia anche pericoloso in caso di frenata di emergenza avere una reazione simile.

No va be..non ci posso credere. Beh certo che può essere pericoloso un difetto così accentuato. Specialmente in curva.
Mi dispiace. Non so proprio che dirti. Proprio ieri parlavo con un ragazzo su Facebook e dicevo che audi non è più il famoso marchio di prima che dava qualità e sicurezza. Questo diceva che tutti i suoi amici, anche rappresentanti possessori di a8, erano tutti contenti. Io ho parlato tempo fa con un rappresentante che aveva avuto un a8 in leasing del 2012/13. Mi disse che come auto era stupenda (effettivamente come dargli torto) però aveva delle pecche molto grosse tra cui l'impianto frenante. Quando l'ho conosciuto aveva un'alfa 159 station wagon e diceva che aveva più pompanti la 159 (se non sbaglio il 1.9) dell'a8 3.0. Scandalosi. E anche l'assetto era nettamente migliore quello alfa rispetto a quello audi.

DeviInside
06-08-2016, 17:41
Io torno da un week end dove sono stato in giro bello allegro con la mia... Non ho mai riscontrato questo problema a nessuna velocità. Bho, non mi capacito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StefanoA5
06-08-2016, 19:12
No va be..non ci posso credere. Beh certo che può essere pericoloso un difetto così accentuato. Specialmente in curva.
Mi dispiace. Non so proprio che dirti. Proprio ieri parlavo con un ragazzo su Facebook e dicevo che audi non è più il famoso marchio di prima che dava qualità e sicurezza. Questo diceva che tutti i suoi amici, anche rappresentanti possessori di a8, erano tutti contenti. Io ho parlato tempo fa con un rappresentante che aveva avuto un a8 in leasing del 2012/13. Mi disse che come auto era stupenda (effettivamente come dargli torto) però aveva delle pecche molto grosse tra cui l'impianto frenante. Quando l'ho conosciuto aveva un'alfa 159 station wagon e diceva che aveva più pompanti la 159 (se non sbaglio il 1.9) dell'a8 3.0. Scandalosi. E anche l'assetto era nettamente migliore quello alfa rispetto a quello audi.

Beh guarda mi hanno detto che è una vettura che va guidata sempre con le mani sul volante pronto a correggere qualsiasi scarto possa fare la vettura !
Ma se io facci una prova in autostrada perfettamente piatta e liscia .... a 130 freno in modo deciso ma senza far intervenie ABS e la vettura tira a sinistra e ti porta a lato per un metro rispetto alla traiettoria !!!!!
Ma ripeto mi preoccupa averne provata un'altra come la mia e anche una A1 e avere a volte lo stesso comportamento.
Cmq non mi è piaciuta la risposta di Audi che sostiene che con tutti i test e banchi prova fatti non ci sia niente di anomalo. !

- - - Updated - - -


Io torno da un week end dove sono stato in giro bello allegro con la mia... Non ho mai riscontrato questo problema a nessuna velocità. Bho, non mi capacito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sono felice per te ......... la prva del nove è andare tipo a 130-140 perfettamente dritti e frenare in modo deciso....... quasi da intervento ABS ........ non correggere col volante e vedere che reazione ha !
Io facevo così e da 130 rallentavo fino a 60-70 allora ! e li vedo che la macchina si storta verso sinistra.

cuore_audi
06-08-2016, 20:07
È vero che le mani devono stare sempre sul volante ma a sto punto non sai neanche come ti devi comportare per paura di sbagliare. Mah. Comunque audi mi sa che a parecchi non sa dare risposta. A sto punto io mi chiedo. Che ci stanno a fare? Si pagano 50 euro+IVA all'ora di manodopera per cosa? Per chiedere questo costo secondo me bisogna avere il massimo della competenza su ogni motorizzazione del gruppo in modo che Dove non arriva un meccanico generico ci arrivano loro. Ma a me sembra che ci arriva di più un bravo meccanico che loro.

valeriodanna
08-08-2016, 15:13
Io mai avuto nessun tipo di problema di tenuta... la mia ha trazione quattro come quella di devilnside...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kenwood
08-08-2016, 19:53
Potrebbe essere un ammortizzatore difettoso.

DeviInside
08-08-2016, 20:07
Io punto tutto su un problema di assetto, il problema si presenta alleggerendo il posteriore nel momento in cui fa delle mega staccate. La chiave potrebbe essere ridurre il beccheggio con un assetto.

valeriodanna
08-08-2016, 23:19
Ciao, prova a verificare anche la convergenza... con l'evoque son diventato matto, anche quando prendevo un tombino a 30km/h mi si spostava il posteriore... era totalmente fuori convergenza... 40 euro ed era tornata come nuova


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk