PDA

Visualizza Versione Completa : INFO SUL FIS CON RNS-E SU A4 B6



ambition2006
29-04-2008, 10:13
Salve a tutti, apro questa discussione per cercare di capire dove sbaglio...su A4 B6 una volta montato l'RNS-E non riesco a far uscire le info sul FIS...sul Vag mi dà Errore!
Attendo vostri consigli!!! :cooool:

mauro6569
29-04-2008, 13:12
Salve a tutti, apro questa discussione per cercare di capire dove sbaglio...su A4 B6 una volta montato l'RNS-E non riesco a far uscire le info sul FIS...sul Vag mi dà Errore!
Attendo vostri consigli!!! :cooool:Prima cosa montavi?
quale è l'errore che ti da?

ambition2006
29-04-2008, 14:45
Passaggio da Concert a rns-e!
Entrando col Vag nel canale del navi lo segnala come errore, diciamo che lo oscura!

cadutoqua
29-04-2008, 17:16
che codifiche hai effettuato?

se posti codifica e canale così si riesce a valutare un eventuale errore.

S3-Diego
30-04-2008, 09:40
metti nel STG 17 Instrument -- Canale 62 -- Valore 5.
Attiva le info sul FIS e sei a posto!

Però devi dirci l'errore! Se te lo scrive con caratteri indecifrabili, vuol dire che la versione del VAG è vecchia.

ambition2006
30-04-2008, 11:30
Si, ho provato ad entrare nel canale 62 ma me lo porta come errore!

mauro6569
30-04-2008, 21:33
Si, ho provato ad entrare nel canale 62 ma me lo porta come errore!Scusa ma riesci ad entrare in NAVIGATION? o RADIO? Se non riesci ad entrare è possibile che il tuo vag sia una versione KKL e non CAN...
Che versione di vag Hai?

carmin72
01-05-2008, 10:24
credo anche io che sia una questione di vag.
Se hai un 311 alla sezione navigatore non entri
hai bisogno almeno di un vag 409
ciao

mauro6569
01-05-2008, 15:08
credo anche io che sia una questione di vag.
Se hai un 311 alla sezione navigatore non entri
hai bisogno almeno di un vag 409
ciaoSì 409 minimo ma necessariamente CAN

ambition2006
02-05-2008, 11:38
Sto usando il Vag-Com 704-1.

S3-Diego
03-05-2008, 11:34
è impossibile che tu non riesca ad entrare nel quadro strumenti "STG17" ciò vorrebbe dire che non ti funziona un piffero sul quadro strumenti....
l'errore che ti da, sei sicuro che non sia la solita registrazione mancante?
Trova un Vag che funzioni bene e vedrai che se metti STG17 - Kan62 - Valore5 ti funziona tutto alla meraviglia....
Appena hai un Vag che funziona bene poi vediamo bene la codifica a seconda degli otional che hai (es. Bose, bluetooth, modello auto ecc..)

ambition2006
03-05-2008, 18:46
Dici che è dovuto al Vag? Cioè che sia una versione crackata e quindi non mi permette di operare sul canale?

Griecos71
14-05-2008, 19:43
Ragazzi mi aggancio a questa discussione per chiedervi se sapete se è stata trovata una soluzione al problema del FIS rosso con le INFO di navigazione.

Per chi non conosce il problema mi spiego meglio: attivando la navigazione le INFO vengono riportate sul FIS (dopo averlo codificato ovviamente), sulle A4 aventi il FIS non a colori e cioè quello rosso la navigazione sparisce per fare posto al disegnino della macchina con lo sportello aperto, a questo punto se si richiude lo sportello, pur avendo la navigazione attivata, l'immagine che ritorna è quella classica della temperatura, della radio ecc ecc.

Per poter far ritornare le INFO di navigazione bisogna spegnere e riaccendere il Navigatore.

Il problema sembrerebbe dato dal fatto che questi FIS rossi su A4 non mantengono la memoria per le info del Navi.

Ghhhh.... bella scocciatura...

A questo punto volevo sapere se qualcuno ha trovato la soluzione...

Scusate scrivendo di corsa nel primo punto mi sono scordato di dire che questo succede sulle A4 con FIS rosso quando si apre lo sportello.

ambition2006
14-05-2008, 20:26
Cmq il Vag che stiamo usando è un Rosstech (non sò se si scrive così)

Audiblu
14-05-2008, 23:58
Ragazzi mi aggancio a questa discussione per chiedervi se sapete se è stata trovata una soluzione al problema del FIS rosso con le INFO di navigazione.

Per chi non conosce il problema mi spiego meglio: attivando la navigazione le INFO vengono riportate sul FIS (dopo averlo codificato ovviamente), sulle A4 aventi il FIS non a colori e cioè quello rosso la navigazione sparisce per fare posto al disegnino della macchina con lo sportello aperto, a questo punto se si richiude lo sportello, pur avendo la navigazione attivata, l'immagine che ritorna è quella classica della temperatura, della radio ecc ecc.

Per poter far ritornare le INFO di navigazione bisogna spegnere e riaccendere il Navigatore.

Il problema sembrerebbe dato dal fatto che questi FIS rossi su A4 non mantengono la memoria per le info del Navi.

Ghhhh.... bella scocciatura...

A questo punto volevo sapere se qualcuno ha trovato la soluzione...

Scusate scrivendo di corsa nel primo punto mi sono scordato di dire che questo succede sulle A4 con FIS rosso quando si apre lo sportello.

Capita anche a me! Un amico mi ha detto che non c'è niente da fare, ci vuole quello a colori per ovviare a questo problema. Ma io non mi arrendo, quindi se c'è qualcuno che ha delle info in più si faccia vivo.
Grazie

audi42
17-05-2008, 10:21
Si, ho provato ad entrare nel canale 62 ma me lo porta come errore!

Scusate se mi intrometto, ma anch'io ho il medesimo problema: entrando nel canale 62 mi da errore.
Audi a3 8p del 10/2006

carmin72
17-05-2008, 12:27
ciao, volevo dirvi che tutti quelli che hanno il fis rosso sulle a4 e con navi aftermarket hanno questo problema; per ovviare a ciò c'è bisogno per forza del fis color, o almeno sarebbe da provare il tacho della b7 (quello rosso) poichè mi pare abbia questa funzione attivabile.

Griecos71
17-05-2008, 13:54
Comunque potete, almeno in fase di avvio navigazione, togliere dal SETUP della Navigazione la spunta su Visualizza Bussola.
Cosi' facendo al momento che avviate la navigazione sul FIS vi appaiono le info di navigazione senza dover spegnere e riaccendere il Navi.

Il problema pero' si risolve in parte perchè come aprite lo sportello vi spariscono nuovamente le info di navi sul FIS...

Meglio di niente....:sad:

lyodf
27-05-2008, 10:07
ciao, volevo dirvi che tutti quelli che hanno il fis rosso sulle a4 e con navi aftermarket hanno questo problema; per ovviare a ciò c'è bisogno per forza del fis color, o almeno sarebbe da provare il tacho della b7 (quello rosso) poichè mi pare abbia questa funzione attivabile.

Lo sapete ora mi avete incuriosito davvero...:rolleyess:
Ho appena terminato ieri la riprogrammazione del modulo 17, poichè ho agiunto l'RNS-E e dopo un po' di peripazie riesco a gestire, anche sul fis le info del navi, della radio e della rubrica del telefono.
Appena sono a casa provo questa storia della portiera aperta.
Calcolate che la mia è una A4 b7.
Un saluto
Enrico

Griecos71
27-05-2008, 19:47
Facci sapere Enrico, è un anno che combatto co sta cosa....

Ma tu non dovresti avere problemi pero', il discorso presumo che valga solo per le A4 B6...

Comunque facci sapere...

Marco

AcM_Gigi
11-08-2011, 07:02
Ragazzi mi aggancio a questa discussione per chiedervi se sapete se è stata trovata una soluzione al problema del FIS rosso con le INFO di navigazione.

Per chi non conosce il problema mi spiego meglio: attivando la navigazione le INFO vengono riportate sul FIS (dopo averlo codificato ovviamente), sulle A4 aventi il FIS non a colori e cioè quello rosso la navigazione sparisce per fare posto al disegnino della macchina con lo sportello aperto, a questo punto se si richiude lo sportello, pur avendo la navigazione attivata, l'immagine che ritorna è quella classica della temperatura, della radio ecc ecc.

Per poter far ritornare le INFO di navigazione bisogna spegnere e riaccendere il Navigatore.

Il problema sembrerebbe dato dal fatto che questi FIS rossi su A4 non mantengono la memoria per le info del Navi.

Ghhhh.... bella scocciatura...

A questo punto volevo sapere se qualcuno ha trovato la soluzione...

Scusate scrivendo di corsa nel primo punto mi sono scordato di dire che questo succede sulle A4 con FIS rosso quando si apre lo sportello.

Ho installato e codificato correttamente il navigatore, (RNS-E) su A4 B7 (fis rosso) ho anch'io questo identico problema, qualcuno ha trovato una soluzione?

Naftone4
05-02-2012, 12:30
Novita' ??

picus125
06-02-2012, 13:14
anche io attendo con ansia novità in merito a questo problema.
speriamo sia solo una codifica da effettuare.
dico ciò perchè ho un amico con audi b6 e rns-e di serie e il fis rosso non a colori.

jonnya4
10-04-2012, 23:26
ciao idem anche io novita' ciao

Andre-A4
13-04-2012, 23:05
Ma per chi ha il FIS già a colori una volta montato l'RNS-E al posto dell'RNS-D funziona tt regolarmente?oppure va comunque codificato tramite VAG?Premetto che Ho una B6...