PDA

Visualizza Versione Completa : temperatura acqua



masmaz
20-07-2016, 14:54
ciao a tutti...

in genere la temperatura dell'acqua oscillava intorno ai 75 gradi, ora con temperature esterne tra i 30 e 35 gradi sale a circa 83 gradi se rimango entro i 100km orari ma se salgo a 140 km orari schizza a 90 gradi.
Di solito le altre auto che avevo la temperatura rimaneva costante sia in inverno sia in estate... quindi secondo voi qui cosa succede??

grazie
Massimo

Ombranera
20-07-2016, 15:09
..succede che devi far controllare la valvola termostatica, molto probabilmente si è guastata 'aperta'.
Il liquido deve rimanere a 90° sempre, sia d'inverno che d'estate.

cuore_audi
20-07-2016, 16:29
Ha ragione ombranera. È da cambiare la valvola. Anche io avevo il tuo stesso problema. A distanza di 200 mila km l'ho cambiata di nuovo perché vedevo perdere un po di prestazioni a motore caldo e a minimo la temperatura stava a 91.8 gradi. Poi quando camminavo saliva sui 93 94 gradi(penso delle volte anche un po di più) ma sul contachilometri segnava sempre 90. Comprata la valvola nuova della vernet (dicono che siano le migliori) e la temperatura sta stampata a 90 gradi anche sul vag.

masmaz
20-07-2016, 18:06
..succede che devi far controllare la valvola termostatica, molto probabilmente si è guastata 'aperta'.
Il liquido deve rimanere a 90° sempre, sia d'inverno che d'estate.

grazie ragazzi per l'info... immaginavo fosse quella...

mi dite pero in quale posizione si trova??

avete un codice prodotto??

grazie
max

- - - Updated - - -

ho trovato questo video... direi abbastanza accessibile....

https://youtu.be/HCqvFqIdk7A

ora mi serve il codice prodotto

- - - Updated - - -

che ne dite di questo??

http://www.mister-auto.it/it/termostato/audi-a4-8d2-b5-1-9-tdi-81kw_v5125_g316.html

cuore_audi
22-07-2016, 00:33
Scusa vai dal ricambista che ti sbrighi prima

masmaz
22-07-2016, 11:01
Scusa vai dal ricambista che ti sbrighi prima

dal ricambiata mi costava 30 euro da mister auto 9 + 4 di trasporto... e arriva oggi...

cuore_audi
22-07-2016, 11:07
Eeeh per la miseria. Possibile 30 euro? Io l'ho pagato una decina di euro

masmaz
23-08-2016, 19:46
ciao a tutti

circa 20 giorni fa ho sostituito il termostato con quello della Vernet.... ora la temperatura raggiunge in breve tempo i 90° assestandosi poi sui 91° senza muoversi neppure nei giorni più caldi e a velocità sostenuta...

La sostituzione non è stata difficoltosa, lo dovuta fare da sotto perché una delle brugole era inaccessibile, il primo passaggio è stato quello di staccare il tubo, svuotare l'impianto, per altro era un po rugginosa, poi ho svitato le due brugole, sostituito l'oring e posizionato il nuovo termostato... ricollegato il tutto ho riempito l'impianto con nuovo glicole -20.